Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 26/03/2017, 16.01

Trieste scaccia via la crisi, vittoria sulla capolista Virtus Bologna

71-65 il finale per l'Alma che dopo una serie di gare perse torna al successo

Serie A2 Est
Esce dalla crisi l’Alma Trieste e lo fa nel migliore dei modi battendo la capolista Virtus Bologna.
Finisce 71-65 per Trieste.

I giuliani hanno chiuso avanti il primo tempo 36-26.
Nella ripresa Trieste non ha mai rischiato tenendo sempre a bada la Segafredo.

Per Trieste 12 di Cittadini, 12 di Parks, 13 di Green.

Per Bologna 10 di Rosselli, 14 di Spissu, 11 di Umeh, 11 di Lawson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 116 Commenti

Pagina di 3

  • MangiafuocoMcRae 27/03/2017, 09.35 Mobile

    Beh sì non c'è dubbio siano scarsi!!!Bastava vedere le loro facce a inizio partita,erano terrorizzati...

  • daniyel 27/03/2017, 09.28 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 27/03/2017 @ 06:20 )

    È inutile,fingi di non capire.nessuno ha detto che qlcunocompra le partite, semplicemente commento fatti reali:Sky mostra solo Bo,la Coppa Italia giocata a bo e per fortuna almeno la v c'era,la concomitanza delle ultime giornate sempre rispettata, q ...

    Io sinceramente da qualche mese sono più per la tesi che questi arbitri sono scarsi

  • Vnereandthunder 27/03/2017, 09.06 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 27/03/2017 @ 08:55 )

    No non piango più ...Lo giuro!!!

    Per fortuna che avete vinto con merito se no non immagino quanto l'avresti tirata lunga sta pantomima.

  • MangiafuocoMcRae 27/03/2017, 08.55 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 27/03/2017 @ 08:26 )

    30 minuti di zona abbiamo fatto... ci mancherebbe pure che abbiate meno falli.. Piangi un altro po' dai.

    No non piango più ...Lo giuro!!!

  • Vnereandthunder 27/03/2017, 08.26 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 27/03/2017 @ 06:20 )

    È inutile,fingi di non capire.nessuno ha detto che qlcunocompra le partite, semplicemente commento fatti reali:Sky mostra solo Bo,la Coppa Italia giocata a bo e per fortuna almeno la v c'era,la concomitanza delle ultime giornate sempre rispettata, q ...

    30 minuti di zona abbiamo fatto... ci mancherebbe pure che abbiate meno falli.. Piangi un altro po' dai.

  • rubendouglas 27/03/2017, 06.25 Mobile
    Citazione ( daniyel 26/03/2017 @ 23:19 )

    In un campionato ad oggi molto equilibrato non mi sorprende certo una sconfitta a Trieste della virtus, come non mi ha sorpreso ieri la sconfitta della Fortitudo a Roseto... Il mercato prima dei playoff secondo me sarà decisivo, come fu decisivo l'a ...

    Quoto ogni parola.

  • MangiafuocoMcRae 27/03/2017, 06.20 Mobile
    Citazione ( Eomer71 26/03/2017 @ 22:23 )

    Ho capito ho capito vinciamo perché abbiamo comprato il campionato. Non capisco perché non lo abbiamo fatto anno passato per non retrocedere invece di cambiare giocatori. Quindi sei un altro convinto che dobbiamo andare su per forza noi e fortitud ...

    È inutile,fingi di non capire.nessuno ha detto che qlcunocompra le partite, semplicemente commento fatti reali:Sky mostra solo Bo,la Coppa Italia giocata a bo e per fortuna almeno la v c'era,la concomitanza delle ultime giornate sempre rispettata, quest'anno nom ci sarà per il derby/sky...E meno male le squadre di casa sono avvantaggiate dall'arbitraggio,ieri21 falli a 14 indovina un po' a favore di chi.???

  • Sapofly 27/03/2017, 00.37
    Citazione ( Eomer71 26/03/2017 @ 22:23 )

    Ho capito ho capito vinciamo perché abbiamo comprato il campionato. Non capisco perché non lo abbiamo fatto anno passato per non retrocedere invece di cambiare giocatori. Quindi sei un altro convinto che dobbiamo andare su per forza noi e fortitud ...

    Sinceramente mai detto questo. Ne mai lo dirò... Un dato è certo. La Virtus (e dopo la Fortitudo), credo sia la società (non squadra...) più titolata della A2. Con un pedigree, fatto di scudetti, coppe e tanto altro, che nessuno può avvicinare. Come siete retrocessi lo scorso anno? Sinceramente non lo so. Anche perchè l'A1 proprio non la seguo.Ora però siete in A2 ed è molto più facile evitare una retrocessione che vincere un campionato. Ma con tutto rispetto, un conto è parlare, che ne so, della Orsi Tortona ed un altro della Virtus Bologna. E questo, a tutti i livelli. A livello arbitrale, se non a livello inconsio, anche no... Perlomeno questa, e lo dico dopo aver arbitrato per quasi 25 anni, la mia convinzione. Però oggi, nel secondo tempo, ho visto cambiare totalmente il metro arbitrale. A Trieste sono stati fischiati anche i sospiri... Un caso? Al 99% anche si!

  • daniyel 26/03/2017, 23.19 Mobile

    In un campionato ad oggi molto equilibrato non mi sorprende certo una sconfitta a Trieste della virtus, come non mi ha sorpreso ieri la sconfitta della Fortitudo a Roseto...
    Il mercato prima dei playoff secondo me sarà decisivo, come fu decisivo l'anno scorso

  • MarinePilutti 26/03/2017, 22.38 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 26/03/2017 @ 22:02 )

    Hai ragione.. Colpa mia!!!

    Ahah grande Mangiafuoco! Rispetto!
    P.s.: ci manchi McRae!!

  • Eomer71 26/03/2017, 22.23 Mobile
    Citazione ( Sapofly 26/03/2017 @ 21:39 )

    Leggo quel che dici... E ci sta tutto! Trieste ad Udine ne ha presi 17 perchè in campo c'era un'altra squadra... E poi, giustamente dici, che gli arbitri non hanno inciso. Vero anche questo... E sai perchè non hanno inciso? Perchè fra le due squad ...

    Ho capito ho capito vinciamo perché abbiamo comprato il campionato. Non capisco perché non lo abbiamo fatto anno passato per non retrocedere invece di cambiare giocatori. Quindi sei un altro convinto che dobbiamo andare su per forza noi e fortitudo. Ok ditemi sempre dove devo firmare. Se non riuscite ad essere contenti neanche quando vincete è triste..... notte va

  • Ironclaw 26/03/2017, 22.13

    bisognava riscattarci e questo è avvenuto, dopo la batosta contro Udine ci voleva il massimo impegno ed abbiamo vinto contro una buona Virtus. Abbiamo giocato molto bene sotto il profilo difensivo. Avanti così e puntiamo a finire tra le prime 4, poi succederà quello che succederà!
    orgoglioso di voi!

  • MangiafuocoMcRae 26/03/2017, 22.02 Mobile
    Citazione ( MarinePilutti 26/03/2017 @ 22:01 )

    "Tifosi di Bo" anche no...c'è differenza e lo sai anche tu dai Mangiafuoco, fai il bravo.

    Hai ragione.. Colpa mia!!!

  • MarinePilutti 26/03/2017, 22.01 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 26/03/2017 @ 21:04 )

    Non toccare l'argomento arbitri che i tifosi di Bo sono suscettibili su questo argomento

    "Tifosi di Bo" anche no...c'è differenza e lo sai anche tu dai Mangiafuoco, fai il bravo.

  • MangiafuocoMcRae 26/03/2017, 21.58 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 26/03/2017 @ 17:45 )

    pianti ne abbiamo?

    Sto ancora piangendo dalle risate da quando Bucci è andato da Bertomeu!!!!!!

  • Sapofly 26/03/2017, 21.39
    Citazione ( Eomer71 26/03/2017 @ 17:21 )

    Non parlare di arbitri ti prego oggi non hanno minimamente inciso. Avete vinto meritatamente ma cercate questa intensità difensiva di metterla un poco anche fuori casa.... altrimenti si va a udine e se ne prendono 17. Ciò detto rimane la splendida ...

    Leggo quel che dici... E ci sta tutto! Trieste ad Udine ne ha presi 17 perchè in campo c'era un'altra squadra... E poi, giustamente dici, che gli arbitri non hanno inciso. Vero anche questo... E sai perchè non hanno inciso? Perchè fra le due squadre, oggi, e parlo solo di oggi, c'erano 15-20 di punti differenza, e non certo i 6 finali... Ecco perchè non hanno inciso... Ma ti dico che ho visto dei fischi pazzeschi... Uno sfonda ad esempio tremendo di Rosselli su Bossi o almeno tre falli inesistenti sanzionati a Green! Trieste con le mani addosso? Non oggi! Specialmente nel secondo tempo Trieste non ha potuto difendere come sa... Ed ugualmente ha subito solo 65 punti dalla squadra più attrezzata fra le 32 di Lega 2...

  • MangiafuocoMcRae 26/03/2017, 21.04 Mobile
    Citazione ( sircharles2 26/03/2017 @ 19:39 )

    Vittoria importante, anche se ho visto delle robe folli nel secondo tempo, siamo quasi stati capaci di riesumare una squadra di mezzi morti che non aveva fatto nulla per restare in gara.. in ogni caso l'atteggiamento è stato quello giusto, siamo rip ...

    Non toccare l'argomento arbitri che i tifosi di Bo sono suscettibili su questo argomento

  • mix1981 26/03/2017, 20.47 Mobile
    Citazione ( bosciafan 26/03/2017 @ 20:19 )

    mezzi morti quelli del Virtus non erano, ma a me onestamente più d'uno è parso un po' giù fisicamente. Rosselli in primis, evidentemente qualcun altro come Ndoja deve ritrovare la miglior condizione. mi ha colpito negativamente la coppia straniera ...

    Che arriveremo primi x me è tutto da verificare... il resto del post è condivisibile, ma secondo me una squadra deve sempre andare in campo con il coltello fra i denti... e oggi sinceramente nn ho visto una particolare 'fotta' nonostante fosse una partita importante anche xché in trasferta contro le big le perdiamo tutte

  • Utentedinente 26/03/2017, 20.20 Mobile
    Citazione ( bosciafan 26/03/2017 @ 20:19 )

    mezzi morti quelli del Virtus non erano, ma a me onestamente più d'uno è parso un po' giù fisicamente. Rosselli in primis, evidentemente qualcun altro come Ndoja deve ritrovare la miglior condizione. mi ha colpito negativamente la coppia straniera ...

    Concordo

  • bosciafan 26/03/2017, 20.19

    mezzi morti quelli del Virtus non erano, ma a me onestamente più d'uno è parso un po' giù fisicamente. Rosselli in primis, evidentemente qualcun altro come Ndoja deve ritrovare la miglior condizione. mi ha colpito negativamente la coppia straniera, Umeh mai realmente in partita, Lawson troppo molle nelle tonnare in area, per giunta contro una squadra come Trieste che preferibilmente usa la cavalleria leggera sotto canestro. l'ottimo Kenny è un piacere vederlo, ha classe da vendere, mani educate, bei movimenti, è corretto ma ben lungi dall'essere un fighter. questo accanto alle carenze atletiche spiega il motivo per cui un giocatore simile sverna in A2, al di là dei soldi. ad ogni modo penso che i giocatori della Virtus ragionino in termini diversi dagli altri, loro " devono " arrivare in finale play off per cui devono gestirsi fisicamente in modo oculato anche vista l'età media del roster. una sconfitta qua e là non cambia niente, tanto primi arriveranno in ogni caso. poi da fine aprile il gioco si fa duro.

  • sircharles2 26/03/2017, 19.58
    Citazione ( mix1981 26/03/2017 @ 19:57 )

    Se ci dai dei mezzi morti di fatto diminuisci i meriti della tua squadra...

    Trieste ha fatto una buona partita, come tante altre in casa, ma niente di trascendentale, basti pensare alle percentuali nel tiro da fuori.. Bologna ci ha messo molto del suo

  • sircharles2 26/03/2017, 19.57
    Citazione ( Eomer71 26/03/2017 @ 19:50 )

    I mezzi morti ti aspettano fra un mesetto o giù di lì

    Oggi erano morti, si vedeva palesemente. Poi rimanete i favoriti, ma oggi Bologna non è scesa in campo onestamente.

  • mix1981 26/03/2017, 19.57 Mobile
    Citazione ( sircharles2 26/03/2017 @ 19:39 )

    Vittoria importante, anche se ho visto delle robe folli nel secondo tempo, siamo quasi stati capaci di riesumare una squadra di mezzi morti che non aveva fatto nulla per restare in gara.. in ogni caso l'atteggiamento è stato quello giusto, siamo rip ...

    Se ci dai dei mezzi morti di fatto diminuisci i meriti della tua squadra...

  • Eomer71 26/03/2017, 19.50 Mobile
    Citazione ( sircharles2 26/03/2017 @ 19:39 )

    Vittoria importante, anche se ho visto delle robe folli nel secondo tempo, siamo quasi stati capaci di riesumare una squadra di mezzi morti che non aveva fatto nulla per restare in gara.. in ogni caso l'atteggiamento è stato quello giusto, siamo rip ...

    I mezzi morti ti aspettano fra un mesetto o giù di lì

  • sircharles2 26/03/2017, 19.39

    Vittoria importante, anche se ho visto delle robe folli nel secondo tempo, siamo quasi stati capaci di riesumare una squadra di mezzi morti che non aveva fatto nulla per restare in gara.. in ogni caso l'atteggiamento è stato quello giusto, siamo ripartiti dalla difesa per rialzarci dopo la debacle di Cividale. Ora testa bassa e al lavoro, che bisogna cercare di rimanere nei primi 4 posti. P.S. Non sapevo che Rosselli giocasse con un regolamento personalizzato.

  • MarinePilutti 26/03/2017, 19.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì uno sfoggio di banalità non comune!!!

  • Utentedinente 26/03/2017, 19.15 Mobile

    Bhe cmq sempre forza Vu nere!!!!

  • rubendouglas 26/03/2017, 19.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei più vecchio di me....e anche di quel po...se sei quello che scrive anche nel twitter di Labanti.

  • MJmademecrazy 26/03/2017, 18.56
    Citazione ( bosciafan 26/03/2017 @ 18:13 )

    gli arbitri hanno zufolato a vanvera come quasi sempre, distribuendo equamente le boiate. Trieste ha ritrovato la sua verve difensiva, almeno fino a quando il fiato ha sorretto i giocatori dell'Alma. in sostanza ha replicato quanto fatto da Udine nel ...

    Straquoto ! Saltata l'opzione Fernandez...cmq bisogna intervenire !

  • MJmademecrazy 26/03/2017, 18.56
    Citazione ( bosciafan 26/03/2017 @ 18:13 )

    gli arbitri hanno zufolato a vanvera come quasi sempre, distribuendo equamente le boiate. Trieste ha ritrovato la sua verve difensiva, almeno fino a quando il fiato ha sorretto i giocatori dell'Alma. in sostanza ha replicato quanto fatto da Udine nel ...

    Straquoto ! Saltata l'opzione Fernandez...cmq bisogna intervenire !

  • scusichihafattopalo 26/03/2017, 18.52 Mobile

    Tornando in tema...la sconfitta Virtus danneggia non poco anche Fortitudo

  • MJmademecrazy 26/03/2017, 18.51
    Citazione ( bosciafan 26/03/2017 @ 18:13 )

    gli arbitri hanno zufolato a vanvera come quasi sempre, distribuendo equamente le boiate. Trieste ha ritrovato la sua verve difensiva, almeno fino a quando il fiato ha sorretto i giocatori dell'Alma. in sostanza ha replicato quanto fatto da Udine nel ...

    Straquoto ! Saltata l'opzione Fernandez...cmq bisogna intervenire !

  • scusichihafattopalo 26/03/2017, 18.33 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 26/03/2017 @ 18:31 )

    Se boniciolli scrivesse su sportando lo sgameresti subito dalla lunghezza dei post...:-)

    Comunque è ovunque...

  • rubendouglas 26/03/2017, 18.31 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 26/03/2017 @ 18:28 )

    Tipo Boniciolli ...

    Se boniciolli scrivesse su sportando lo sgameresti subito dalla lunghezza dei post...:-)

  • scusichihafattopalo 26/03/2017, 18.28 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 26/03/2017 @ 17:36 )

    ...l'avvocato è ovunque...si può nascondere in ogni angolo di Sportando...:-)

    Tipo Boniciolli ...

  • rubendouglas 26/03/2017, 18.27 Mobile
    Citazione ( Gilbertobrucia 26/03/2017 @ 17:37 )

    Non insistere altrimenti prende il pallone e va giocare nel suo cortile

    È già andato a casa con la palla...è stato nominato su sportando da me ( dove tutti si conoscono di persona ovviamente ) e questo nn gli piace..troppa confidenza...nn siamo amici.
    Che brot finel...

  • rubendouglas 26/03/2017, 18.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravo...porta via anche il pallone. Gnegnegne

  • bosciafan 26/03/2017, 18.13

    gli arbitri hanno zufolato a vanvera come quasi sempre, distribuendo equamente le boiate. Trieste ha ritrovato la sua verve difensiva, almeno fino a quando il fiato ha sorretto i giocatori dell'Alma. in sostanza ha replicato quanto fatto da Udine nel derby, la squadra più scarsa mette in campo un'energia doppia rispetto a quella più forte e in un campionato sostanzialmente abbastanza equilibrato questo fa la differenza. tanto più in casa dove più di qualche bastonata è concessa. Virtus deludentissima nella coppia straniera e in un Rosselli particolarmente nervoso, essere marcato da Green quando ha voglia di abbassare le gambe è sempre una brutta rogna. Spissu buono ma molto impreciso da 3, poco dagli altri. Parks partito dalla panchina e impiegato un po' con il contagocce, forse il ginocchio non è proprio a posto. Coronica non entrato, finale di stagione a rischio per il capitano, rotazioni per coach Dalmasson ridotte all'osso. credo che un intervento nel settore esterni risulti fondamentale in ottica play off.

  • rubendouglas 26/03/2017, 18.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E se nn lo fosse...te lo spiego meglio...nn ho bisogno del tuo permesso o della tua approvazione per scrivere il nome Rouge per farti una domanda.
    Tu sei libero di nn rispondermi.

  • rubendouglas 26/03/2017, 18.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ti nomino quanto mi pare...visto che ti ho fatto una domanda e nn ti ho insultato.
    Spero che questo sia chiaro.

  • MaxMJ 26/03/2017, 18.02 Mobile

    Le motivazioni pesano molto: Trieste ne aveva più di Bo, veniva da 2 sconfitte consecutive, una a Piacenza (che nn vinceva da 6 turni) e una nel derby con Udine che era quasi alla frutta (probabilmente in caso di sconfitta sarebbe saltata la panchiba di Lardo). Gsa che ha avuto una prestazione monstre difficilmente eguagliabile.
    Mi pare sia stato esaustivo Ramagli nella presentazione della partita. Sara fondamentale essere al top al momento giusto, sperando che non ci siano infortuni. È in ogni caso la favorita numero 1

  • Eomer71 26/03/2017, 17.56 Mobile
    Citazione ( mix1981 26/03/2017 @ 17:51 )

    Riuscire a parlare di arbitri anche oggi ce ne vuole... ha vinto la squadra migliore, nn basta così?

    No non basta stiamo ancora a parlare di una partita di 1 mese fa

  • rubendouglas 26/03/2017, 17.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nessuno ha detto che lo siano...come il "leggere le targhe di Spissu..."
    Sono gag...esattamente come le fai tu.
    Solo che quando prendono in giro te e la tua squadra fai subito l'offeso...

  • mix1981 26/03/2017, 17.51 Mobile

    Riuscire a parlare di arbitri anche oggi ce ne vuole... ha vinto la squadra migliore, nn basta così?

  • MangiafuocoMcRae 26/03/2017, 17.49 Mobile
    Citazione ( Eomer71 26/03/2017 @ 17:45 )

    Cioè mi stai dicendo che oggi non hanno inciso perché siete stati troppo forti voi, mentre nella partita di coppa Italia hanno inciso perché abbiamo vinto noi? Esci dal tifoso ti prego..... hai perso quella semifinale perché hai preso un parziale ...

    Ho detto che in coppa Italia probabilmente avremo perso cmq...L'ho scritto prima!!!Dico anche la v è costruita per andare su ed è la squadra più forte obbiettivamente

  • rubendouglas 26/03/2017, 17.49 Mobile
    Citazione ( Gilbertobrucia 26/03/2017 @ 17:37 )

    Non insistere altrimenti prende il pallone e va giocare nel suo cortile

    Ci siamo già...gli piace solo quando è lui che fa l'ironico...

  • rubendouglas 26/03/2017, 17.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...tu prendi in giro quando le altre squadre perdono...nn parli di basket.
    Ma quando lo fanno con te diventi serio e scontroso.
    Ma guarda eh?
    Dopo la sconfitta a verona primo post per scrivere " 15 su 15?"...è parlare di basket questo?
    Lascia perdere le ossessioni....vedrai che se nn sgommi nessuno ti fila.
    Ma tu sgommi...e pure troppo.

  • MangiafuocoMcRae 26/03/2017, 17.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo quello è l'altro fattore determinante....Anzi,il fattore determinante,un centro che spara come se non ci fosse un domani e segna sempre..Bravo lui!!!Ma quello fa il paio con i 37 di Green!!!I 0 falli nel momento del break fanno il paio con cosa???

  • Vnereandthunder 26/03/2017, 17.45
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 26/03/2017 @ 17:37 )

    Purtroppo non c'è l'ho quel potere....Oggi non hanno inciso perché la differenza tra le 2 squadre è stata troppa,ma tante decisioni sono state allucinanti e senza un minimo di continuità di metro arbitrale...

    pianti ne abbiamo?

  • Eomer71 26/03/2017, 17.45 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 26/03/2017 @ 17:37 )

    Purtroppo non c'è l'ho quel potere....Oggi non hanno inciso perché la differenza tra le 2 squadre è stata troppa,ma tante decisioni sono state allucinanti e senza un minimo di continuità di metro arbitrale...

    Cioè mi stai dicendo che oggi non hanno inciso perché siete stati troppo forti voi, mentre nella partita di coppa Italia hanno inciso perché abbiamo vinto noi? Esci dal tifoso ti prego..... hai perso quella semifinale perché hai preso un parziale finale perché non ne avevi più e lawson ha fatto canestro anche bendato ma lascia perdere gli arbitri. Che tra l'altro sono anche molto giovani e poco esperti visto che oggi arbitravano anche 2 del 1985. Purtroppo il secondo campionato ha arbitri più scadenti o ancora in formazione ma non parlare di complotti a favore di virtus e fortitudo. Se andranno su loro se lo saranno meritato come ha fatto anno scorso bs.

Pagina di 3