Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 15/03/2017, 21.34

La risposta della Fortitudo all'editoriale sul Carlino Ferrara

Fortitudo Pallacanestro, in risposta all'editoriale uscito sul Carlino Ferrara a firma Michele De Palo, non può che definirsi incredula per la ricostruzione fatta

Serie A2 Est

Di seguito l'estratto in questione sul Resto del Carlino di Ferrara:
"Da lì però i pensieri vanno ai momenti di tensione che si sono susseguiti dopo. Tifosi bolognesi che si accaniscono contro un tifoso che goisce. Ma quel che è peggio, una bottiglietta d’acqua, rigorosamente tappata, che colpisce la testa della signora Milena, moglie del presidente Bulgarelli. Una domenica che le figlie del nostro numero uno hanno passato assieme ai genitori godendo anche loro del momento di gioia e che sono state testimoni di cotanta ignoranza. Qui i pensieri vanno all’inferno che è il PalaDozza quando gioca la Fortitudo. Dirigenti zelanti che, con la loro boriosa superficialità, tollerano atti di inciviltà senza avere la ben che minima preoccupazione di evitare che ciò accada. Cosa c’entrano i bambini nella becera ignoranza della gente? Ci sono dei regolamenti che obbligano ad avere certe attenzioni nella erogazione di bevande che vengono disattese. Quello che dovrebbe essere un momento di spettacolo di basket viene trasformato in una stupida manifestazione di scarsa intelligenza sportiva. I tifosi, con la scusa che pagano il biglietto, sono i signori e i padroni del palazzo, coloro che fanno tutto e il suo contrario, anche arrivare al contatto diretto con i direttori di gara. E chi dovrebbe sovraintendere al corretto andamento di tutto, si preoccupa di mostrare i muscoli con chi è lì solo per godersi una partita di basket e non disturba nessuno. Quel che è triste è che tutti dicono “con la Fortitudo è sempre così”. Assolutamente inaccettabile. Se capitasse a Ferrara, fioccherebbero multe a nastro. A Bologna sarebbe lo stesso?"



COMUNICATO DI FORTITUDO PALLACANESTRO: Fortitudo Pallacanestro, in risposta all'editoriale uscito sul Carlino Ferrara a firma Michele De Palo, non può che definirsi incredula per la ricostruzione fatta dallo stesso sig. De Palo su quanto accaduto nel post partita di domenica scorsa. L'utilizzo di certe terminologie e le considerazioni fatte (a 360 gradi) sia sul pubblico del PalaDozza, sia sulla nostra stessa Società, ci indignano profondamente e vengono rispedite al mittente. Non si spiega, perdipiu, da dove possa provenire tale ricostruzione dei fatti da parte di una persona e di una testata che non figuravano nemmeno nell'elenco degli accreditati. Ci chiediamo, pertanto, chi e in quale maniera abbia consentito al sig. De Palo di accedere al PalaDozza in qualità di giornalista. Detto ciò, restiamo in fiduciosa attesa di scuse ufficiali da parte di chi, inopinatamente, ha cercato di gettare fango sul nostro Club e sul suo meraviglioso popolo. P.S: Forse il Sig. De Palo era tra quei signori che indebitamente ad inizio partita avevano occupato posti di parterre di nostri abbonati e si sarà risentito del fatto che i nostri addetti gliel'hanno fatto, legittimamente, notare?..
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • MarinePilutti 18/03/2017, 09.32 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/03/2017 @ 08:23 )

    Se non si stigmatizzano, il maniera forte e decisa, alcuni episodi (e persone), viene molto facile fare di tutta l'erba un fascio

    Tu hai centrato perfettamente il problema.
    Per "reggere l'urto"della Fossa al derby del 6 gennaio i FBV avevano ingaggiato degli elementi - diciamo così - non da circolo del cricket. Lo scopo non l'ho capito, ma il fatto la dice lunga su quale sia il "male" che sta ammorbando i supporter bolognesi.
    Soprattutto dalla parte biancoblu.
    Ma non si può dire se no ti vengono a tirare le orecchie.

  • Checcochecco 17/03/2017, 10.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Me l'ero persa pure io,non avevo seguito gli sviluppi ahahaha. Però ti avevo taggato su un 3D di Caserta di ieri:((.

  • rubendouglas 17/03/2017, 09.59 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/03/2017 @ 08:42 )

    E' evidente che ormai la sponda fortitudina di Bologna si è fatta una brutta nomea, magari anche esagerando, però un motivo c'è sempre in questi casi

    Il nostro amico Antonio1975 se ha visto il derby avrà notato la cosa però nn si è sentito in dovere di scrivere nulla.
    Mentre leggendo una notizia apparsa sul Carlino Ferrara invece ha commentato e argomento.
    Come dice lui sono TUTTI episodi da condannare però alcuni meritano una menzione particolare altri no.
    Non è una sindrome d'accerchiamento o altro è la realtà.
    Partendo dal fatto che monetine bottiglie d'acqua ed altro non devono essere lanciati mai.

  • rubendouglas 17/03/2017, 09.28 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/03/2017 @ 08:42 )

    E' evidente che ormai la sponda fortitudina di Bologna si è fatta una brutta nomea, magari anche esagerando, però un motivo c'è sempre in questi casi

    Certo è fuori discussione questo.

  • bubu170 17/03/2017, 08.42
    Citazione ( rubendouglas 17/03/2017 @ 08:31 )

    Hai ragione...ma questo vale per tutti gli episodi e in qualsiasi città. Pensa se al derby un tifoso effe fosse entrato in campo nelle ultime azioni urlando in faccia ad un giocatore Virtus. Sai quanti messaggi di sdegno. Non ho letto nulla da parte ...

    E' evidente che ormai la sponda fortitudina di Bologna si è fatta una brutta nomea, magari anche esagerando, però un motivo c'è sempre in questi casi

  • rubendouglas 17/03/2017, 08.31 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/03/2017 @ 08:23 )

    Se non si stigmatizzano, il maniera forte e decisa, alcuni episodi (e persone), viene molto facile fare di tutta l'erba un fascio

    Hai ragione...ma questo vale per tutti gli episodi e in qualsiasi città.
    Pensa se al derby un tifoso effe fosse entrato in campo nelle ultime azioni urlando in faccia ad un giocatore Virtus. Sai quanti messaggi di sdegno.
    Non ho letto nulla da parte dei tifosi di Treviso.
    Per farti un esempio.

  • bubu170 17/03/2017, 08.23
    Citazione ( Gilbertobrucia 16/03/2017 @ 19:46 )

    Sei molto competente in materia di basket è un piacere leggerti. È un po' che cerco di sottolineare che gli episodi di maleducazione di qualche persona non possono rappresentare migliaia di individui che assistono ad un evento sportivo. L atmosfera ...

    Se non si stigmatizzano, il maniera forte e decisa, alcuni episodi (e persone), viene molto facile fare di tutta l'erba un fascio

  • rubendouglas 17/03/2017, 07.50 Mobile
    Citazione ( ludoz 16/03/2017 @ 20:47 )

    Lascia stare, tanto negheranno sempre l'evidenza. Sono gli unici a cui vengono vietate le trasferte, quelli che pagano più molte, quelli che necessitano di più servizio d'ordine. Ma è sempre colpa della questura che non sa organizzare un evento, ...

    Non siamo gli unici a cui vietano le trasferte ( vedi trasferta dei playoff della scorsa stagione).
    Non siamo la società più multata del nostro girone.
    Sicuramente all'interno di una tifoseria molto numerosa ci sono alcuni facinorosi.
    Sicuramente si calca un po la mano nella discussioni che riguardano la fortitudo sia che si parli di tifoseria che di un semplice taglio di un americano ( e questo è facilmente documentabile anche su sportando ).

  • rubendouglas 17/03/2017, 07.45 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 16/03/2017 @ 23:47 )

    Qualsiasi atto illegale va condannato. Non ci sono se e non ci sono ma, quindi evitiamo la sindrome da accerchiamento o la follia del ce l'hanno tutti con me. Mi fa piacere tu scriva del fatto da condannare, mi spiace un filo tu aggiunga sempre il se ...

    ...ho scritto "se" solo perché non ho ancora letto un tifoso di bologna o di Ferrara che abbia visto il fatto incriminato.
    Detto questo, sarebbe normale andare allo stadio o al palazzo dello sport senza essere bersaglio di nulla...neanche una palla di carta.

  • Antonio1975 16/03/2017, 23.50 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 16/03/2017 @ 23:32 )

    Se ce l'hai con me, permettimi di dire che io mi sono limitato a citare testualmente l'articolo. Chi è andato oltre a quanto scritto dandone un'interpretazione personale (la bottiglia "tappata" che diventa "piena") solo per provare a legittimare ult ...

    Che vuoi che ti dica sarò io prevenuto... discussione inutile, viva il pubblico migliore e più corretto d'Italia e abbasso tutti gli altri che dicono solo balle contro la F perché gli sta antipatica. Se la vuoi vedere così io mi adeguo.

  • Antonio1975 16/03/2017, 23.47 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 16/03/2017 @ 20:34 )

    Scusami...ma quando a maggio dello scorso anno è volata una bottiglia piena sul parquet a Treviso dopo un fallo fischiato contro di loro dov'eri? Oppure il fatto che non fossero i tifosi fortitudo ti creava meno sdegno?Non ti ho letto commentare i f ...

    Qualsiasi atto illegale va condannato. Non ci sono se e non ci sono ma, quindi evitiamo la sindrome da accerchiamento o la follia del ce l'hanno tutti con me. Mi fa piacere tu scriva del fatto da condannare, mi spiace un filo tu aggiunga sempre il se, che è un mani avantismo che non ti fa tanto onore.
    Ovvio, e l'ho detto anche prima, che non tutti i tifosi della F siano così. Dico solo che spesso (che non vuol dire sempre..) leggo troppe difese d'ufficio da parte degli stessi tifosi su fatti incresciosi colpa di alcuni idioti che vanno a vedere la F come se andassero alla guerra. Per me chiusa qui. In bocca al lupo per la stagione.

  • noblesseoblige 16/03/2017, 23.33
    Citazione ( ludoz 16/03/2017 @ 20:47 )

    Lascia stare, tanto negheranno sempre l'evidenza. Sono gli unici a cui vengono vietate le trasferte, quelli che pagano più molte, quelli che necessitano di più servizio d'ordine. Ma è sempre colpa della questura che non sa organizzare un evento, ...

    La chiosa dell'articolo dice esattamente il contrario. Come la mettiamo?

  • noblesseoblige 16/03/2017, 23.32
    Citazione ( Antonio1975 16/03/2017 @ 19:47 )

    Io invece credo che cercare in maniera capziosa di rimuovere un atto pessimo faccia poco onore ai veri tifosi bolognesi. Gli idioti purtroppo ci sono in ogni palazzo quindi non c'è bisogno di cercare ogni scusa per indorare la cosa... A meno che qua ...

    Se ce l'hai con me, permettimi di dire che io mi sono limitato a citare testualmente l'articolo. Chi è andato oltre a quanto scritto dandone un'interpretazione personale (la bottiglia "tappata" che diventa "piena") solo per provare a legittimare ulteriormente il tuo astio verso una tifoseria che, probabilmente, ti sta poco simpatica sei stato tu. Il fatto in sé non è stato né smentito, né confermato da nessuno dei partecipanti alla discussione. Nell'eventualità in cui si fosse verificato è stato stigmatizzato da tutti e basta solo la buona volontà di leggere i messaggi per vederlo.Detto questo, personalmente, ritengo che il giornalista abbia scritto delle discrete inesattezze sul mondo Fortitudo (per esempio il fatto che "tutti" (chi?) dicano che "con la Fortitudo è sempre così" o che i tifosi sono abituate a "entrare a contatto diretto con gli arbitri"), ma non mi sorprende visto che, in teoria il suo lavoro sarebbe quello di seguire Ferrara (cosa che sicuramente fa benissimo e che dovrebbe continuare a fare senza pensare di conoscere l'ambiente bolognese meglio di chi quei gradoni li vive ogni quindici giorni).Aggiungo una cosa: il mio invito a stare a casa a chi si sente insicuro al Paladozza è legato ad una semplice questione di tutela del benessere del prossimo. Lo stesso motivo per il quale ad una persona che soffre di claustrofobia sconsiglierei l'utilizzo dell'ascensore invitandola ad usare le scale.Tutti gli altri, i "temerari", gli "amanti del rischio" o chi semplicemente vuole bersi una bottiglia d'acqua (rigorosamente venduta col tappo) sono benvenuti e possono accomodarsi a godersi lo spettacolo.

  • aquila72 16/03/2017, 20.57 Mobile
    Citazione ( ludoz 16/03/2017 @ 20:47 )

    Lascia stare, tanto negheranno sempre l'evidenza. Sono gli unici a cui vengono vietate le trasferte, quelli che pagano più molte, quelli che necessitano di più servizio d'ordine. Ma è sempre colpa della questura che non sa organizzare un evento, ...

    Una cosa giusta l'hai detta: "Lascia stare"

  • ludoz 16/03/2017, 20.47
    Citazione ( Antonio1975 16/03/2017 @ 19:47 )

    Io invece credo che cercare in maniera capziosa di rimuovere un atto pessimo faccia poco onore ai veri tifosi bolognesi. Gli idioti purtroppo ci sono in ogni palazzo quindi non c'è bisogno di cercare ogni scusa per indorare la cosa... A meno che qua ...

    Lascia stare, tanto negheranno sempre l'evidenza. Sono gli unici a cui vengono vietate le trasferte, quelli che pagano più molte, quelli che necessitano di più servizio d'ordine.
    Ma è sempre colpa della questura che non sa organizzare un evento, del giornalisti cattivi, dell'uomo nero, e del governo renzi!
    Negare, negare sempre! Porelli

  • rubendouglas 16/03/2017, 20.34 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 16/03/2017 @ 19:47 )

    Io invece credo che cercare in maniera capziosa di rimuovere un atto pessimo faccia poco onore ai veri tifosi bolognesi. Gli idioti purtroppo ci sono in ogni palazzo quindi non c'è bisogno di cercare ogni scusa per indorare la cosa... A meno che qua ...

    Scusami...ma quando a maggio dello scorso anno è volata una bottiglia piena sul parquet a Treviso dopo un fallo fischiato contro di loro dov'eri? Oppure il fatto che non fossero i tifosi fortitudo ti creava meno sdegno?Non ti ho letto commentare i fatti di Siena di qualche domenica fa. Perché?Detto questo se il fatto c'è stato e anche se fosse stata vuota ( a me è arrivato di peggio in trasferta ma guarda caso lì nn si aprono discussioni etiche ) il gesto va condannato e cmq nn vuol dire che la maggior parte di quei 5500 paganti tiri oggetti o cose simili o sia d'accordo con questi comportamenti.

  • Antonio1975 16/03/2017, 19.47 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 16/03/2017 @ 19:09 )

    ...io credo che tu abbia capito cosa vuole dirti. Il prendere una frase estrapolarla dal contesto e dal senso in cui viene scritta non ti fa onore. Scusami se mi sono intromesso nella vostra discussione.

    Io invece credo che cercare in maniera capziosa di rimuovere un atto pessimo faccia poco onore ai veri tifosi bolognesi. Gli idioti purtroppo ci sono in ogni palazzo quindi non c'è bisogno di cercare ogni scusa per indorare la cosa... A meno che qualcuno non pensi che il giornalista abbia scientemente scritto una bufala, gratuita e senza il minimo vantaggio personale... insomma come credere alle scie chimiche... quanto alla chiusa lasciamo perdere, perché è come dire: qui facciamo come ci pare, non ti sta bene? Fatti tuoi... non il massimo mi pare...

  • Gilbertobrucia 16/03/2017, 19.46 Mobile
    Citazione ( bubu170 16/03/2017 @ 09:14 )

    Incredibile che se la prendano sempre tutti con la fortitudo, non si capisce questa combutta contro il miglior tifo d'Italia

    Sei molto competente in materia di basket è un piacere leggerti. È un po' che cerco di sottolineare che gli episodi di maleducazione di qualche persona non possono rappresentare migliaia di individui che assistono ad un evento sportivo. L atmosfera che si respira al paladozza durante le partite della fortitudo è unica e mi spiace che non sia riconosciuta e che ci si ricordi di episodi in cui sono coinvolte singole o poche persone. A maggior ragione quando ci si basa su fatti riportati e non vissuti in presa diretta. Un esempio: durante la partita con Forlì dove si è parlato di INCIDENTI tra tifosi, la scintilla è nata da un diverbio tra alcuni forlivesi (in realtà ultras del Cesena calcio) che hanno cercato di scavalcare il vetro divisorio per scontrarsi con qualcuno in tribuna; poi hanno lanciato qualche birra sotto di noi e qualcuno ha reagito. Il tutto mentre la polizia stava dall inizio ad osservare la situazione senza intervenire. Ovviamente quello che è passato e che ci sono stati degli incidenti tra tifosi e al ritorno è stata vietata la trasferta alla fortitudo. Questo senza dimenticare che chiunque si renda protagonista di episodi di violenza o maleducazione debba essere interdetto dagli eventi sportivi

  • Tiroda4 16/03/2017, 19.36 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 16/03/2017 @ 19:10 )

    Beh il mercato è il suo pezzo forte...

    Non ne sbaglia una.

  • rubendouglas 16/03/2017, 19.10 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 16/03/2017 @ 17:07 )

    Senza mancare di chiudere l'articolo assicurando che Belinelli sta seriamente pensando di finire la stagione alla Virtus.

    Beh il mercato è il suo pezzo forte...

  • rubendouglas 16/03/2017, 19.09 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 16/03/2017 @ 18:57 )

    Hai ragione è normale non sentirsi sicuri di venire a Bologna... d'altronde mica andiamo a vedere una partita di pallacanestro. Il messaggio state a casa è un ottimo messaggio! #staisereno

    ...io credo che tu abbia capito cosa vuole dirti.
    Il prendere una frase estrapolarla dal contesto e dal senso in cui viene scritta non ti fa onore.
    Scusami se mi sono intromesso nella vostra discussione.

  • Antonio1975 16/03/2017, 18.57 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 16/03/2017 @ 18:54 )

    Circa vent'anni fa, quando andavo ancora alle superiori, nella mia scuola ci fu un periodo di autogestione come andava "di moda" in quegli anni. Qualche professore manifestò il suo disappunto e partecipò ad un'assemblea degli studenti per dire la s ...

    Hai ragione è normale non sentirsi sicuri di venire a Bologna... d'altronde mica andiamo a vedere una partita di pallacanestro. Il messaggio state a casa è un ottimo messaggio! #staisereno

  • noblesseoblige 16/03/2017, 18.54
    Citazione ( Antonio1975 16/03/2017 @ 14:02 )

    Hai ragione era tappata ma vuota... siamo oltre i confini della fantascienza con questa risposta... chapeau, poi non lamentiamoci della gente che si comporta come gorilla nei palazzetti. Come detto prima, viva il miglior pubblico d'ItaGlia..

    Circa vent'anni fa, quando andavo ancora alle superiori, nella mia scuola ci fu un periodo di autogestione come andava "di moda" in quegli anni. Qualche professore manifestò il suo disappunto e partecipò ad un'assemblea degli studenti per dire la sua. Il giorno dopo il quotidiano locale uscì col titolo: "Rissa tra professori e studenti" (senza che nell'articolo si facesse cenno a ciò che comunemente viene definito "rissa"). Come studenti (giustamente ignoranti come delle capre) chiedemmo spiegazione di quel titolo e la risposta fu: "Rissa in italiano significa anche "discussione accesa, diverbio"; il nostro titolo si riferiva a quello". Questo per dire cosa. Per dire che da quel giorno prendo sempre con le molle ciò che viene scritto dai quotidiani, soprattutto quando vogliono fare lo scoop e se quella bottiglia viene definita "tappata" per me è tappata e non "piena", almeno fino a prova contraria.Detto questo rimane da fare una considerazione che esula dal discorso: chi non si sente sicuro di venire a Bologna può anche rimanere a casa sua.Saluti

  • Tiroda4 16/03/2017, 17.07 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 16/03/2017 @ 17:05 )

    Mi aspetto un articolo che faccia chiarezza di Selleri. Solo lui...dopo attente verifiche....ci dirà cosa è successo veramente.

    Senza mancare di chiudere l'articolo assicurando che Belinelli sta seriamente pensando di finire la stagione alla Virtus.

  • rubendouglas 16/03/2017, 17.06 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 16/03/2017 @ 15:01 )

    Se uno poi dice che non bisogna prendere per oro colato... vuole sminuire un fatto che NON DEVE MAI succedere in un palazzetto. Se era vuota faceva differenza? No, quindi rimarcare che magari non era piena rasa ma piuttosto era piena a un terzo vuol ...

    Il fatto non deve mai accadere in nessun palazzetto.
    Se il fatto è successo.

  • rubendouglas 16/03/2017, 17.05 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 16/03/2017 @ 16:04 )

    Per accendere il fuoco va benissimo. Purché tu non l'abbia comprato e letto, s'intende.

    Mi aspetto un articolo che faccia chiarezza di Selleri.
    Solo lui...dopo attente verifiche....ci dirà cosa è successo veramente.

  • Vincenzino4 16/03/2017, 16.51 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 16/03/2017 @ 15:01 )

    Se uno poi dice che non bisogna prendere per oro colato... vuole sminuire un fatto che NON DEVE MAI succedere in un palazzetto. Se era vuota faceva differenza? No, quindi rimarcare che magari non era piena rasa ma piuttosto era piena a un terzo vuol ...

    Non sono il suo avvocato,ma voleva dire che i fatti non sono chiari. Non che una bottiglia vuota non fa male o non è grave,e neanche sminuire il gesto,secondo me. Ma getto la spugna e torno a fare il tifoso della migliore tifoseria d'Italia perseguitata e blablabla.

  • gutgut 16/03/2017, 16.32 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 16/03/2017 @ 16:04 )

    Per accendere il fuoco va benissimo. Purché tu non l'abbia comprato e letto, s'intende.

    Pensa che, in una casa in campagna, sono anni che ho una vecchia edizione del carlino assieme ai ciocchi di legno di fianco al camino... Non l'ho mai usato neanche per accenderlo

  • aquila72 16/03/2017, 16.25 Mobile
    Citazione ( SteFe 16/03/2017 @ 16:07 )

    Io personalmente ovviamente no, ero al palazzetto e dopo la partita nella zona sopra il parterre ospiti è arrivata la polizia, non credo sia arrivata per fare una gita. Comunque non sono io che muovo l'accusa, né sono io che devo rispondere nel mer ...

    Alla moglie del presidente di Ferrara arriva una bottiglietta piena in testa, e lui non dice niente....

  • rubendouglas 16/03/2017, 16.15 Mobile
    Citazione ( SteFe 16/03/2017 @ 16:07 )

    Io personalmente ovviamente no, ero al palazzetto e dopo la partita nella zona sopra il parterre ospiti è arrivata la polizia, non credo sia arrivata per fare una gita. Comunque non sono io che muovo l'accusa, né sono io che devo rispondere nel mer ...

    Io però non ho ancora letto uno che conferma il fatto...no perché se il fatto nn c'è stato è difficile dare una risposta nel merito...nn credi?

  • SteFe 16/03/2017, 16.07
    Citazione ( rubendouglas 16/03/2017 @ 15:51 )

    Tu hai fonti certe che sia successo? Perché onestamente io nn ho visto nulla di quello che riporta il Carlino. Non è una domanda polemica...è solo per capire.

    Io personalmente ovviamente no, ero al palazzetto e dopo la partita nella zona sopra il parterre ospiti è arrivata la polizia, non credo sia arrivata per fare una gita. Comunque non sono io che muovo l'accusa, né sono io che devo rispondere nel merito, e una risposta nel merito non mi pare di averla letta.

  • Tiroda4 16/03/2017, 16.04
    Citazione ( gutgut 16/03/2017 @ 10:39 )

    Col carlino non ci avvolgerei nemmeno il pesce

    Per accendere il fuoco va benissimo. Purché tu non l'abbia comprato e letto, s'intende.

  • rubendouglas 16/03/2017, 15.51 Mobile
    Citazione ( SteFe 16/03/2017 @ 10:39 )

    Buttala pure in caciara, però nel merito non si risponde eh?

    Tu hai fonti certe che sia successo?
    Perché onestamente io nn ho visto nulla di quello che riporta il Carlino.
    Non è una domanda polemica...è solo per capire.

  • rubendouglas 16/03/2017, 15.39 Mobile
    Citazione ( ludoz 15/03/2017 @ 21:41 )

    Ahah, i civilissimi tifosi di bologna! Chissà perchè non mi stupisco affatto!Il miglior tifo d'italia!

    Io in realtà mi sono stupito molto lo scorso anno quando in gara 1 di semifinale playoff a Treviso ( quella dei famosi soffitti ) ho visto lanciare una bottiglietta piena in campo che fortunatamente non ha colpito nessuno.
    Ma in quel caso...il fatto è stato semplicemente omesso quindi nessuno si è scandalizzato.
    Cmq se la cosa si è effettivamente verificata è hn gesto che non va fatto nel al paladozza ne a Sassari e ne a Treviso.

  • rubendouglas 16/03/2017, 15.35 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 16/03/2017 @ 01:06 )

    Se hai presente il suo omologo a Bologna non ti puoi stupire...

    Quotissimo.

  • Antonio1975 16/03/2017, 15.01 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4 16/03/2017 @ 14:30 )

    Boh,mi sembra che volesse dire che la ricostruzione era opinabile e passibile di fraintendimenti. Tirare un sasso,o una piuma,o una bomba,è esecrabile allo stesso modo,e lui lo dice nella frase successiva,anche se le conseguenze non sono le stesse. ...

    Se uno poi dice che non bisogna prendere per oro colato... vuole sminuire un fatto che NON DEVE MAI succedere in un palazzetto. Se era vuota faceva differenza? No, quindi rimarcare che magari non era piena rasa ma piuttosto era piena a un terzo vuol dire "ciurlare nel manico"... e lo dico facendo i complimenti alla miglior tifoseria d'Italia, quella che solo per la sorte maligna viene sempre messa in mezzo.

  • Vincenzino4 16/03/2017, 14.30 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 16/03/2017 @ 14:02 )

    Hai ragione era tappata ma vuota... siamo oltre i confini della fantascienza con questa risposta... chapeau, poi non lamentiamoci della gente che si comporta come gorilla nei palazzetti. Come detto prima, viva il miglior pubblico d'ItaGlia..

    Boh,mi sembra che volesse dire che la ricostruzione era opinabile e passibile di fraintendimenti. Tirare un sasso,o una piuma,o una bomba,è esecrabile allo stesso modo,e lui lo dice nella frase successiva,anche se le conseguenze non sono le stesse. Provo a interpretare il senso complessivo del messaggio,eh,senza estrapolare quattro parole e farne una morale.

  • Antonio1975 16/03/2017, 14.02 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 16/03/2017 @ 11:37 )

    "Rigorosamente tappata" non equivale a "rigorosamente piena". Questo giustifica l'eventuale gesto? Assolutamente no, ma spero che questo esempio possa servire a non far prendere per oro colato tutto ciò che in maniera volutamente ambigua propongono ...

    Hai ragione era tappata ma vuota... siamo oltre i confini della fantascienza con questa risposta... chapeau, poi non lamentiamoci della gente che si comporta come gorilla nei palazzetti. Come detto prima, viva il miglior pubblico d'ItaGlia..

  • aquila72 16/03/2017, 12.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una bottiglietta piena, lanciata da una gradinata, a casa mia dovrebbe fare un bel male.....io sono rimasto dentro a palazzo una decina dopo la fine della partita, e non ho visto signori o signore doloranti in parterre.....

  • noblesseoblige 16/03/2017, 11.37 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 16/03/2017 @ 11:05 )

    Nel merito nessuna risposta? Perché va bene essere il miglior pubblico d'Italia, però tirare bottiglie piene d'acqua in testa alle persone non è proprio il massimo, oppure il lanciatore si preparava per le prossime olimpiadi?

    "Rigorosamente tappata" non equivale a "rigorosamente piena". Questo giustifica l'eventuale gesto? Assolutamente no, ma spero che questo esempio possa servire a non far prendere per oro colato tutto ciò che in maniera volutamente ambigua propongono i giornali.

  • Antonio1975 16/03/2017, 11.05 Mobile

    Nel merito nessuna risposta? Perché va bene essere il miglior pubblico d'Italia, però tirare bottiglie piene d'acqua in testa alle persone non è proprio il massimo, oppure il lanciatore si preparava per le prossime olimpiadi?

  • MarinePilutti 16/03/2017, 11.04 Mobile

    Secondo me il Sig. De qualcosa ha fatto bingo.
    Nel suo piccolo deve essere la prima volta che rompe i confini di Cento e le sue parole incendiarie invadono il web et affini.
    Bersaglio facile però parlare male del Paladozza.
    Poteva inventare qualcosa di meglio.
    Poi magari la prossima volta chiediamo l'accredito regolare...

  • SteFe 16/03/2017, 11.01
    Citazione ( Vincenzino4 16/03/2017 @ 10:54 )

    Nel merito degli strali su un giornale che parla di gattini dispersi e cantine allagate lanciati dall'autorevole speaker di Ferrara?...ma mi faccia il piacere....senza rancore nei tuoi confronti, ma la vita è troppo breve!

    E quindi non si risponde. Basta saperlo.

  • Vincenzino4 16/03/2017, 10.54 Mobile
    Citazione ( SteFe 16/03/2017 @ 10:39 )

    Buttala pure in caciara, però nel merito non si risponde eh?

    Nel merito degli strali su un giornale che parla di gattini dispersi e cantine allagate lanciati dall'autorevole speaker di Ferrara?...ma mi faccia il piacere....senza rancore nei tuoi confronti, ma la vita è troppo breve!

  • gutgut 16/03/2017, 10.39 Mobile

    Col carlino non ci avvolgerei nemmeno il pesce

  • SteFe 16/03/2017, 10.39
    Citazione ( Vincenzino4 16/03/2017 @ 10:15 )

    Già, e dai vostri tristissimi palazzetti vuoti o pieni ma penosamente silenziosi, e dai pullman che non riuscite a riempire mai, e quando andate via a metà 4o quarto perché la squadra perde e vi siete rotti, e mentre fischiate e mugugnate al primo ...

    Buttala pure in caciara, però nel merito non si risponde eh?

  • Vincenzino4 16/03/2017, 10.15 Mobile

    Già, e dai vostri tristissimi palazzetti vuoti o pieni ma penosamente silenziosi, e dai pullman che non riuscite a riempire mai, e quando andate via a metà 4o quarto perché la squadra perde e vi siete rotti, e mentre fischiate e mugugnate al primo errore di un vostro giocatore, parlate pure della nostra educazione e blablabla come in calce a questo articolo, vi capiamo e sappiamo bene perché lo fate!!!

  • aquila72 16/03/2017, 10.11 Mobile
    Citazione ( Gilbertobrucia 16/03/2017 @ 09:56 )

    Vai a mangiarti una baguette a san Giovanni a stomaco pieno ragioni meglio

    Quello è un bravo ragazzo impegnato nel sociale....;);););)

  • Gilbertobrucia 16/03/2017, 09.56 Mobile
    Citazione ( Utentedinente 16/03/2017 @ 06:58 )

    Il pubblico f è tra i più sportivi ed educati d'Italia, sono gli altri che inventano falsità..è proprio un accanimento

    Vai a mangiarti una baguette a san Giovanni a stomaco pieno ragioni meglio

  • aquila72 16/03/2017, 09.54 Mobile
    Citazione ( Utentedinente 16/03/2017 @ 06:58 )

    Il pubblico f è tra i più sportivi ed educati d'Italia, sono gli altri che inventano falsità..è proprio un accanimento

    In effetti, nel derby, avete dato grande prova di sportività.....

Pagina di 2