Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 05/02/2017, 16.14

L'Alma Trieste non smette di stupire, la Fortitudo Bologna deve arrendersi

69-64 il finale per Trieste che domina i quarti centrali e nel finale resiste al tentativo di rimonta di Bologna

Serie A2 Est
Continua il momento magico dell’Alma Trieste che batte anche la Fortitudo Bologna col punteggio di 69-64.

La squadra di coach Dalmasson ha vinto il match nei due quarti centrali in cui ha fatto il break decisivo per vincere il match.

L’ultimo quarto è iniziato con Trieste avanti 55-47.

La Fortitudo è arrivata sino al -2 (59-57) con un canestro di Alex Legion con meno di 4 minuti da giocare. Trieste ha allungato con Cittadini dalla lunetta e poi con la tripla di Da Ros.

La Kontatto ha avuto la forza di rientrare arrivando sino al nuovo -2 con Candi, ha avuto due triple con Knox e Ruzzier per pareggiare ma entrambe sono state sbagliate.

Trieste non ha perdonato e con Baldasso dalla lunetta ha chiuso il match.

Per Trieste 14 di Green, 14 di Da Ros, 12 di Pares con 10 rimbalzi, 15 di Pecile.

Per la Fortitudo 13 di Legion, 15 di Knox.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 309 Commenti

Pagina di 7

  • Sapofly 07/02/2017, 15.35
    Citazione ( fuarceUDIN 07/02/2017 @ 07:35 )

    Ci si vede al derby!!! Sperando che per il 19 Marzo (giusto?) cominciate a rallentare... :-)

    Certo che si. Ci si vede a Cividale. E sono sicuro che sarà una partita straordinaria. Peccato la capienza del palasport... E deve essere una festa. Finalmente due squadre regionali in A... Ricordo ancora quando in A2 oltre a Trieste ed Udine c'era anche la Pagnossin Gorizia e la Postalmobili Pordenone... Ma era giurassico purtroppo... E per concludere, ovviamente ti dico che spero che la mia Trieste non rallenti, ma per quella volta sia ancora più in forma... Anche se ovviamente praticamente impossibile... Ma con Dalmasson in panca non si sa mai...

  • flaminio 07/02/2017, 09.29 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 07/02/2017 @ 07:35 )

    Ci si vede al derby!!! Sperando che per il 19 Marzo (giusto?) cominciate a rallentare... :-)

    Comunque sia il derby farà storia a se!! Non sarà per nulla facile perché la Udine attuale è una bella squadra, sicuramente noi non possiamo lamentarci della nostra

  • fuarceUDIN 07/02/2017, 07.35 Mobile
    Citazione ( Sapofly 05/02/2017 @ 23:16 )

    Grazie per i complimenti fuarceUDIN! Anche se ieri speravi che la Fortitudo ci facesse uno scherzetto...Mi spiace per te,ma anche no, per fortuna!

    Ci si vede al derby!!! Sperando che per il 19 Marzo (giusto?) cominciate a rallentare... :-)

  • RobaFuorte 06/02/2017, 22.13 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 06/02/2017 @ 21:23 )

    Se ti offrono più soldi tu continui a lavorare con i tuoi amici o vai dove te li danno???Tra l'altro alla Fortitudo non a Battipaglia....Sono professionisti, questo è il loro lavoro!!!!Che piaccia o meno

    Oltretutto non stiamo parlando dei guadagni del calcio che con 1/2 anni ti metti apposto per la vita...è giusto che vadano dove offrono di più, io farei uguale

  • MangiafuocoMcRae 06/02/2017, 21.23 Mobile
    Citazione ( ALABARDA 06/02/2017 @ 20:46 )

    Ciao marco, ti spiego.. Io e te ci facciamo il mazzo e lavoriamo! Lui nn lavora insegue il suo sogno e fa quello che tutti i ragazzi vorrebbero fare. Lui è andato a bologna nonostante la proposta di tornare a casa con insuoi amici e fra la sua gente ...

    Se ti offrono più soldi tu continui a lavorare con i tuoi amici o vai dove te li danno???Tra l'altro alla Fortitudo non a Battipaglia....Sono professionisti, questo è il loro lavoro!!!!Che piaccia o meno

  • ALABARDA 06/02/2017, 20.54 Mobile
    Citazione ( andrea73 06/02/2017 @ 10:00 )

    A Ruzzier sono stati offerti solo più soldi rispetto a Trieste.

    E quindi mi permetti da tifoso di dargli del GIUDA O NO?? Sportivamente preferire i soldi alla maglia della tua città è essere un giuda. Nn parlo dell uomo, nn lo conosco.. E nn l offenderei mai a gratis.

  • ALABARDA 06/02/2017, 20.46 Mobile
    Citazione ( GMarco 06/02/2017 @ 07:30 )

    Perché poi giuda? Perché da professionista lavora in un'altra città? Non so che lavoro faccia tu, ma se a Trieste non avessero soldi per pagati come meriti o non ti offrissero il lavoro al livelo che sogni, e avessi la possibilità di vivere lavor ...

    Ciao marco, ti spiego.. Io e te ci facciamo il mazzo e lavoriamo! Lui nn lavora insegue il suo sogno e fa quello che tutti i ragazzi vorrebbero fare. Lui è andato a bologna nonostante la proposta di tornare a casa con insuoi amici e fra la sua gente combattere e poter insegure il suo sogno con la MAGLIA della sua città addosso. Nn lo ha fatto per i soldi ? Bah nn lo so penso per giocare in una piazza piu prestigiosa.. Quindi GIUDA. Nn puoi generalizzare, nn tutti sono giuda se emigrano! nn me ne volere ma la penso così, e mi qualifico.. Sono un tifoso!

  • aquila72 06/02/2017, 19.59 Mobile
    Citazione ( Sapofly 06/02/2017 @ 19:40 )

    Ultima considerazione: ieri al Palatrieste c'è stato uno spettacolo straordinario. Due squadre che si sono affrontate con un'intensità straordinaria. Un palazzo con oltre 5000 spettatori. La tristezza? Che siamo solo in A2! Ed in tantissime gare di ...

    Gran spettacolo davvero.....La cosa assurda, con la regola di una sola promozione, è che salire è un terno al lotto.

  • Sapofly 06/02/2017, 19.40

    Ultima considerazione: ieri al Palatrieste c'è stato uno spettacolo straordinario. Due squadre che si sono affrontate con un'intensità straordinaria. Un palazzo con oltre 5000 spettatori. La tristezza? Che siamo solo in A2! Ed in tantissime gare di A1 se lo scordano un ambiente del genere...

  • Sapofly 06/02/2017, 19.34
    Citazione ( FossaFortitudo 06/02/2017 @ 13:22 )

    Allora se vogliamo ragionare sul dato statistico dobbiamo farlo in maniera esatta. Trieste ha il 70% ai liberi in campionato, ieri li ha tirati con il 58%, ciò vuol dire che per essere in media avrebbe dovuto metterne tre in più. Poi tutte e due le ...

    Certo. Il discorso che fai sulle percentuali può anche essere corretto. Appoggi sbagliati di Ruzzier e Candi? Certo che si! Tiri sbagliati da Legion? Certo che si... E green non ha sbagliato un appoggio che era già dentro? E pecile un tiro da sotto a pochissimo dal ferro? E Da Ros un contropiede cui è mancato solo l'appoggio? Possiamo andare avanti fino a domani... La partita è andata come è andata. Fortitudo non al 100%? Credi, neanche Trieste era al 100%. L'ho vista fare di meglio... Prima di ogni partita dico sempre fra me e me: "Che vinca il migliore!" E ieri credo che Trieste sia stata migliore. Ma è solo una mia opinione...

  • MaxMJ 06/02/2017, 17.29
    Citazione ( FossaFortitudo 06/02/2017 @ 13:22 )

    Allora se vogliamo ragionare sul dato statistico dobbiamo farlo in maniera esatta. Trieste ha il 70% ai liberi in campionato, ieri li ha tirati con il 58%, ciò vuol dire che per essere in media avrebbe dovuto metterne tre in più. Poi tutte e due le ...

    analisi incompleta direi. Le cattive percentuali di tiro devono essere messe sempre in relazione anche con la qualità difensiva della squadra avversaria (o del tuo avversario diretto). Molto più difficile stabilire quanto e in che maniera la difesa abbia influito sulle cattive pct.
    Ragionando per iperbole se Legion facesse 1/9 contro di me, 1 contro 1, la cosa sarebbe particolarmente grave, contro Kawhi Leonard sinceramente un po' di meno.
    Volendo puntualizzare 2 cose sugli assenti/presenti di ieri: all'assenza di Campogrande ha fatto da contraltare l'assenza di Prandin (quest'ultima quindi di peso specifico superiore). Ai febbricitanti o post-febbricitanti della F si doveva far rilevare la presenza di Parks sul parquet grazie ad una infiltrazione e con un Da Ros, Pecile e Baldasso sicuramente non al meglio della loro condizione fisica

  • scusichihafattopalo 06/02/2017, 17.06
    Citazione ( aquila72 06/02/2017 @ 12:51 )

    Matera o la F?

    entrambe

  • flaminio 06/02/2017, 14.20
    Citazione ( FossaFortitudo 06/02/2017 @ 13:22 )

    Allora se vogliamo ragionare sul dato statistico dobbiamo farlo in maniera esatta. Trieste ha il 70% ai liberi in campionato, ieri li ha tirati con il 58%, ciò vuol dire che per essere in media avrebbe dovuto metterne tre in più. Poi tutte e due le ...

    Se vuoi fare i reali calcoli statistici allora la media di Legion la devi affogare in quella della F, il che significa 0,85 di un tripla! Quindi la F non la vinceva.

  • MangiafuocoMcRae 06/02/2017, 13.40 Mobile
    Citazione ( FossaFortitudo 06/02/2017 @ 13:22 )

    Allora se vogliamo ragionare sul dato statistico dobbiamo farlo in maniera esatta. Trieste ha il 70% ai liberi in campionato, ieri li ha tirati con il 58%, ciò vuol dire che per essere in media avrebbe dovuto metterne tre in più. Poi tutte e due le ...

    Se analizziamo la partita così non finiamo più,da Ros di solito tira un po' meglio,Green non tira il 33 da tre punti ma il 42.... Sinceramente la f non è mai stata avanti nel secondo tempo,neanche una volta,ha lottato come sempre,ha avuto i tiri per pareggiare e non ha mollato neanche sotto di 7 a 2min dalla fine,tanto di cappello...Ma se qlcuno meritava di vincere era TS!! Ciò non toglie che giocata tra un mese con Legion più inserito forse il risultato sarebbe diverso

  • RobaFuorte 06/02/2017, 13.26 Mobile
    Citazione ( Rookinho 06/02/2017 @ 11:00 )

    Per bravura è nell'elite nella a2 come playmaker italiani, avrebbe potuto andare ovunque e tutti l'avrebbero accolto (il discorso economico non lo so sinceramente quindi non ne parlo), e Lui ha scelto la squadra dove allenava un proprio parente; sic ...

    Io non sono d'accordo. Il fattodi essere il nipote del coach ti mette un'ulteriore pressione in realtà perchè, in caso negativo, le critiche di attirano piu facilmente. I

  • FossaFortitudo 06/02/2017, 13.22
    Citazione ( Sapofly 05/02/2017 @ 17:41 )

    Leggo le tue considerazioni tecniche. Degli errori della Fortitudo, dei tiri sbagliati. Vai per curiosità a vedere la percentuale ai liberi di Trieste. E metti in conto anche quelle... Con Trieste al 70% nei liberi avreste perso di 10! E con Verona ...

    Allora se vogliamo ragionare sul dato statistico dobbiamo farlo in maniera esatta. Trieste ha il 70% ai liberi in campionato, ieri li ha tirati con il 58%, ciò vuol dire che per essere in media avrebbe dovuto metterne tre in più. Poi tutte e due le squadre tirano in stagione il 33% da tre e ieri sono state entrambe sottomedia, avendo il 21% trieste e il 23% la F. Il punto è che il dato delle triple della F in stagione va corretto con l’arrivo di legion (miglior tiratore della squadra), che a reggio calabria tirava il 40% da tre e nella prima partita in Fortitudo ha tirato con il 63%, ieri invece appena l’11%. Quindi se vogliamo utilizzare lo stesso ragionamento fatto con i liberi di trieste, a legion ieri sono mancate dalle due alle tre triple per essere in linea con le sue solite percentuali. Ricordo inoltre almeno due layup facili sbagliati di montano e ruzzier e almeno due appoggi da sotto di knox che non sono incredibilmente entrati. Da ciò si deduce che, senza nulla togliere alla solida difesa di trieste, la sconfitta è maturata per la giornata storta al tiro e per alcune leggerezze da sotto, senza le quali la partita sarebbe stata vinta senza particolari patemi.

  • aquila72 06/02/2017, 12.51 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 06/02/2017 @ 12:24 )

    Vuoi sapere perchè secondo me si è perso ieri ?

    Matera o la F?

  • scusichihafattopalo 06/02/2017, 12.24
    Citazione ( RobaFuorte 05/02/2017 @ 16:35 )

    Succede...loro hanno difeso bene e noi sbagliato tanto, come del resto hanno sbagliato loro. Ripeto, ora il calendario viene dalla nostra parte e bisogna mettere il turbo

    Vuoi sapere perchè secondo me si è perso ieri ?

  • MangiafuocoMcRae 06/02/2017, 11.27 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 06/02/2017 @ 11:23 )

    Se secondo te, a dispetto di quello che dicono anche dei tuoi colleghi di tifo i due roster si equivalgono, io non posso che rispettare la tua opinione. Giustamente, ognuno sceglie quello che vuole e se siamo contenti entrambi, meglio per tutti.

    Ma certo,i roster è una questione di gusti,campanilismo, ecc...Io parlavo principalmente di rotazioni più lunghe che in realtà non ci sono..TS da anni gioca in 9 fissi...

  • noblesseoblige 06/02/2017, 11.23
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 06/02/2017 @ 06:24 )

    Sta roba delle rotazioni è una leggenda,TS ha 9 uomini oltre i 14 minuti di media ,la F ne ha 10 !!!!Non è sta grossa differenza,poi uno può preferire un roster o l'altro...


    Se secondo te, a dispetto di quello che dicono anche dei tuoi colleghi di tifo i due roster si equivalgono, io non posso che rispettare la tua opinione. Giustamente, ognuno sceglie quello che vuole e se siamo contenti entrambi, meglio per tutti.

  • Rookinho 06/02/2017, 11.00 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 06/02/2017 @ 10:32 )

    ...è andato a bologna che per la pallacanestro italiana nn è proprio una città banale. Poi sicuramente nn sarà quella dei tempi d'oro ma per un cestista c'è di peggio. Nn credi?

    Per bravura è nell'elite nella a2 come playmaker italiani, avrebbe potuto andare ovunque e tutti l'avrebbero accolto (il discorso economico non lo so sinceramente quindi non ne parlo), e Lui ha scelto la squadra dove allenava un proprio parente; sicuramente la piazza e lo stipendio hanno influito, Però è ovvio e normale che la scelta sia stata anche viziata da un legame di parentela col coach.

  • Utentedinente 06/02/2017, 10.59 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 06/02/2017 @ 10:01 )

    Ahahahahahahahahahah mitico!!!!!!!

    ;-) :-)

  • rubendouglas 06/02/2017, 10.32 Mobile
    Citazione ( Rookinho 06/02/2017 @ 09:58 )

    Beh diciamo che, per quanto sia forte Ruzzier (ieri nonostante le troppe palle perse ha dimostrato di poter fare quello che voleva, con una personalità e un modo di giocare favolosi, soprattutto nella visione degli scarichi), c'è un po' di nepotism ...

    ...è andato a bologna che per la pallacanestro italiana nn è proprio una città banale. Poi sicuramente nn sarà quella dei tempi d'oro ma per un cestista c'è di peggio. Nn credi?

  • MJmademecrazy 06/02/2017, 10.31
    Citazione ( Tiroda4 06/02/2017 @ 10:26 )

    Anche sulla nostra sponda. Dopo 11 vittorie in fila perdiamo di 1 a Mantova dopo rimonta quasi riuscita, poi perdiamo a Ravenna, evidente nostra bestia nera, che fa un partitone, e molti a dire che giochiamo male, che difendiamo malissimo sul tiro da ...

    Verissimo...il quale spesso si merita un chapeaux...invece di essere denigrato, scendendo a livelli infimi di commenti ! Cosa che troppi,purtroppo anche qui, paro paro con i calciofili,dimenticano...!

  • rubendouglas 06/02/2017, 10.29 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 06/02/2017 @ 08:31 )

    Vabbe...come se il Pec ed il Citta,non avessero giocato in A1 o in nazionale...! Cmq i roster sono quasi equivalenti.... Recuperato Prandin, Trieste ( Dalmassôns)dovrebbe reinserire Simioni nelle rotazioni...per non arrivare con i due Master troppo ...

    Guarda che io sono d'accordo che i roster siano equivalenti...stavo rispondendo a uno che diceva che con quei giocatori così blasonati la effe doveva vincere facile. Io stavo argomentando che per me è una caz×ata mondiale.

  • MJmademecrazy 06/02/2017, 10.27
    Citazione ( Utentedinente 06/02/2017 @ 09:52 )

    Ma dai tranquillo si scherza.. comunque guarda io adesso sono in via Masi angolo via Mazzini se vuoi verificare se sono un eroe da tastiera e basta ..basta che me lo dici

    Dagheeeeeeeeeeeee !!! Ahahah....grande ! :-D

  • Tiroda4 06/02/2017, 10.26
    Citazione ( rubendouglas 06/02/2017 @ 10:24 )

    Purtroppo a bologna ma nn solo...la parola avversario è sconosciuta. Quindi quando si perde bisogna trovare i colpevoli...per poi tra 7 giornate essere convinti di poter tirare all'euroleague...

    Anche sulla nostra sponda. Dopo 11 vittorie in fila perdiamo di 1 a Mantova dopo rimonta quasi riuscita, poi perdiamo a Ravenna, evidente nostra bestia nera, che fa un partitone, e molti a dire che giochiamo male, che difendiamo malissimo sul tiro da tre (il che è una scelta tecnica, tanto è vero che difendiamo benissimo in area e nessuno si è accorto del fatto che Lawson è un difensore mediocre, ad esser buoni). Non si può nemmeno essere in forma 10 mesi consecutivi, e poi c'è l'Avversario, questo sconosciuto.

  • MJmademecrazy 06/02/2017, 10.25
    Citazione ( Rookinho 06/02/2017 @ 09:58 )

    Beh diciamo che, per quanto sia forte Ruzzier (ieri nonostante le troppe palle perse ha dimostrato di poter fare quello che voleva, con una personalità e un modo di giocare favolosi, soprattutto nella visione degli scarichi), c'è un po' di nepotism ...

    Boh...non condivido...in A1 era chiuso..in A2 meglio della finalista che aveva perso in gara 5 con Brescia il treno per risalire,sia per budget ( e relativa remunerazione) che per blasone che c'era ??? ( P.S. In estate la querelle societaria per bonificare perdite e sapere chi avrebbe avuto il timone del comando in mano a Trieste,era ben lungi dal dipanarsi...!)

  • rubendouglas 06/02/2017, 10.24 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 06/02/2017 @ 09:46 )

    Quotone, noi per primi. Trieste squadra pericolosissima, in casa soprattutto. Non sono d'accordo con tutti i commenti negativi sulla prestazione della F. Domenica scorsa avete incontrato una squadra molto fuori forma (lo dimostra la sconfitta in casa ...

    Purtroppo a bologna ma nn solo...la parola avversario è sconosciuta. Quindi quando si perde bisogna trovare i colpevoli...per poi tra 7 giornate essere convinti di poter tirare all'euroleague...

  • GMarco 06/02/2017, 10.05
    Citazione ( SimoFDL 06/02/2017 @ 10:04 )

    Guarda che Pecile ha giocato per la Biancoblu, mica é la Virtus....

    Ohps ...

  • SimoFDL 06/02/2017, 10.04 Mobile
    Citazione ( GMarco 06/02/2017 @ 09:59 )

    Si potrebbe anche dire che son giuda persone come Cittadini e Da Ros o Parks e Green. Prandin etc. che hanno lasciato le loro città per giocare a Trieste? Follia microcefala. Ha ragione Stevebasket nemmeno dovevo replicare... Ma leggere da un Triest ...

    Guarda che Pecile ha giocato per la Biancoblu, mica é la Virtus....

  • SimoFDL 06/02/2017, 10.01 Mobile
    Citazione ( Utentedinente 06/02/2017 @ 09:52 )

    Ma dai tranquillo si scherza.. comunque guarda io adesso sono in via Masi angolo via Mazzini se vuoi verificare se sono un eroe da tastiera e basta ..basta che me lo dici

    Ahahahahahahahahahah mitico!!!!!!!

  • andrea73 06/02/2017, 10.00 Mobile
    Citazione ( ALABARDA 05/02/2017 @ 23:30 )

    Ruzzier, GIUDA!

    A Ruzzier sono stati offerti solo più soldi rispetto a Trieste.

  • GMarco 06/02/2017, 09.59
    Citazione ( bosciafan 06/02/2017 @ 08:52 )

    non è vero, il primo anno ha giocato e alla Reyer erano soddisfatti di lui. poi il secondo con una concorrenza altissima nel ruolo di guardia, un roster infarcito di stranieri ed ambizioni esagerate il suo spazio si è ridotto drasticamente. quanto ...

    Si potrebbe anche dire che son giuda persone come Cittadini e Da Ros o Parks e Green. Prandin etc. che hanno lasciato le loro città per giocare a Trieste? Follia microcefala. Ha ragione Stevebasket nemmeno dovevo replicare... Ma leggere da un Triestino che Ruzzier è giuda perchè gioca a Bologna o da un Bolognese che Pecile è nauseabondo perchè AVEVA giocato nella Virtus ed è "guarcone", mi ha fatto cadere alcuni attibuti e spinto alla replica.

  • Rookinho 06/02/2017, 09.58 Mobile
    Citazione ( GMarco 06/02/2017 @ 07:30 )

    Perché poi giuda? Perché da professionista lavora in un'altra città? Non so che lavoro faccia tu, ma se a Trieste non avessero soldi per pagati come meriti o non ti offrissero il lavoro al livelo che sogni, e avessi la possibilità di vivere lavor ...

    Beh diciamo che, per quanto sia forte Ruzzier (ieri nonostante le troppe palle perse ha dimostrato di poter fare quello che voleva, con una personalità e un modo di giocare favolosi, soprattutto nella visione degli scarichi), c'è un po' di nepotismo nell'aver scelto di andare proprio nella squadra allenata dallo Zio. Ora "Ruzzier giuda" è una cagata detta da qualche frustrato, però trovo sia oggettivo che non ci fai una grande figura se al momento di dover cambiare squadra scegli proprio quella in cui tuo zio allena!

  • Utentedinente 06/02/2017, 09.52 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 06/02/2017 @ 09:07 )

    Vai a commentare la tua gloriosa squadretta composta da uomini veri e non ci rompere le palle, eroe da tastiera.

    Ma dai tranquillo si scherza.. comunque guarda io adesso sono in via Masi angolo via Mazzini se vuoi verificare se sono un eroe da tastiera e basta ..basta che me lo dici

  • Tiroda4 06/02/2017, 09.46
    Citazione ( rubendouglas 05/02/2017 @ 23:18 )

    No...c'erano entrambi..e a Trieste perderanno anche altre squadre con due americani.

    Quotone, noi per primi. Trieste squadra pericolosissima, in casa soprattutto. Non sono d'accordo con tutti i commenti negativi sulla prestazione della F. Domenica scorsa avete incontrato una squadra molto fuori forma (lo dimostra la sconfitta in casa con Jesi), oggi contro una squadra in forma avete fatto fatica molto per meriti altrui. Trieste è una delle pretendenti e - al contrario di Treviso - è molto ben allenata.

  • Tiroda4 06/02/2017, 09.43
    Citazione ( ZONADUETRE 06/02/2017 @ 02:01 )

    Fortitudo in A è necessario al movimento recuperare questa piazza

    Magari l'anno prossimo. Recuperiamo prima la Virtus. Noblesse oblige.

  • MJmademecrazy 06/02/2017, 09.33
    Citazione ( bosciafan 06/02/2017 @ 09:02 )

    non sono d'accordo. i 2 roster non sono equivalenti, quello della F è migliore e più completo e nei play off con partite ravvicinate questo risulterà evidente.secondo me lo staff tecnico dell'Alma dovrà valutare bene la situazione perchè questo ...

    Avevo detto quasi...! ;-) Oltre al gap in regia,Pec+Citta ai PO... 75 in due ! Per quello auspicando il ritorno di Bobo,peroravo di nuovo un impiego di Simioni nelle rotazioni per non spremerli troppo...! Condivido che un innesto di spessore sarebbe quanto mai opportuno in ottica PO...ma lo sanno anche loro (coach e società) e a quanto pare,sono ben vigili sulle opportunità del caso ( con OK extra budget )...!

  • MangiafuocoMcRae 06/02/2017, 09.13 Mobile
    Citazione ( bosciafan 06/02/2017 @ 09:02 )

    non sono d'accordo. i 2 roster non sono equivalenti, quello della F è migliore e più completo e nei play off con partite ravvicinate questo risulterà evidente.secondo me lo staff tecnico dell'Alma dovrà valutare bene la situazione perchè questo ...

    Mah non sono troppo d'accordo,l'unico vantaggio obbiettivo è nel ruolo di play,candi/Ruzzier sembrano meglio di Bossi/Prandin...Per tutti gli altri non farei a cambio con nessuno..Tu cambieresti Green con Legion o Mancinelli con Daros?

  • SimoFDL 06/02/2017, 09.07 Mobile
    Citazione ( Utentedinente 06/02/2017 @ 08:26 )

    Con una guardia con punti nelle mani non dovevate vincerle tutte? Ah è vero gli infortunati..

    Vai a commentare la tua gloriosa squadretta composta da uomini veri e non ci rompere le palle, eroe da tastiera.

  • bosciafan 06/02/2017, 09.02
    Citazione ( MJmademecrazy 06/02/2017 @ 08:31 )

    Vabbe...come se il Pec ed il Citta,non avessero giocato in A1 o in nazionale...! Cmq i roster sono quasi equivalenti.... Recuperato Prandin, Trieste ( Dalmassôns)dovrebbe reinserire Simioni nelle rotazioni...per non arrivare con i due Master troppo ...

    non sono d'accordo. i 2 roster non sono equivalenti, quello della F è migliore e più completo e nei play off con partite ravvicinate questo risulterà evidente.secondo me lo staff tecnico dell'Alma dovrà valutare bene la situazione perchè questo ritmo - 13 vinte nelle ultime 15, molte vere e proprie battaglie - rischia di far arrivare la squadra con la lingua penzoloni all'extra season, ancor di più dovendo giocare anche la CI. credo che una frenata sarebbe opportuna anche se questo dovesse significare sacrificare qualche posizione in classifica. per restare fra le prime 4 servirebbe un innesto di qualità, ammesso che ci sia a disposizione qualcosa e ci siano i soldi per prenderlo.

  • Stevebasket 06/02/2017, 09.00
    Citazione ( GMarco 06/02/2017 @ 07:30 )

    Perché poi giuda? Perché da professionista lavora in un'altra città? Non so che lavoro faccia tu, ma se a Trieste non avessero soldi per pagati come meriti o non ti offrissero il lavoro al livelo che sogni, e avessi la possibilità di vivere lavor ...

    Ma non perderci manco 2 secondi a replicare ad una fesseria come quella ! Certa gente non merita manco che si sprechi il proprio tempo a replicargli.

  • bosciafan 06/02/2017, 08.52
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 05/02/2017 @ 22:20 )

    Ruzzier ha fatto 2 anni in a1 senza giocare mai... Mancinelli oggi vale metà Da Ros...la F ha fatto un miracolo irripetibile lo scorso anno, è stato il coach a mettere pressione parlando di serie A e robe del genere!!!Italiano,raucci,montano, Knox, ...

    non è vero, il primo anno ha giocato e alla Reyer erano soddisfatti di lui. poi il secondo con una concorrenza altissima nel ruolo di guardia, un roster infarcito di stranieri ed ambizioni esagerate il suo spazio si è ridotto drasticamente. quanto alla definizione di giuda fatta da Alabarda è semplicemente folle, allora sono giuda anche Tonut, Spanghero, Cavaliero, tutti triestini di talento che si sono misurati con il livello più alto dal momento che Trieste per difficoltà economiche non poteva offrire che una serie B o una A2 di pura sopravvivenza. allora è giuda anche mia figlia che lavora all'estero perchè la città non offre niente ai giovani.

  • MJmademecrazy 06/02/2017, 08.43 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 05/02/2017 @ 21:59 )

    Complimenti ai cugini, nel finale la Fortitudo stava per riaprirla, ma gli episodi hanno fatto la differenza. Da Ros fantastico comunque, per me Most Improved Player della A2

    Quoto ! Uomo squadra vero ... Con contributi costanti...e regista aggiunto !

  • MJmademecrazy 06/02/2017, 08.32 Mobile
    Citazione ( GMarco 06/02/2017 @ 07:30 )

    Perché poi giuda? Perché da professionista lavora in un'altra città? Non so che lavoro faccia tu, ma se a Trieste non avessero soldi per pagati come meriti o non ti offrissero il lavoro al livelo che sogni, e avessi la possibilità di vivere lavor ...

    Assolutamente ! Non go parole...,

  • MJmademecrazy 06/02/2017, 08.31 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 05/02/2017 @ 23:16 )

    Il secondo anno ha giocato solo i primi mesi...poi dopo nn ha più visto il campo.

    Vabbe...come se il Pec ed il Citta,non avessero giocato in A1 o in nazionale...! Cmq i roster sono quasi equivalenti.... Recuperato Prandin, Trieste ( Dalmassôns)dovrebbe reinserire Simioni nelle rotazioni...per non arrivare con i due Master troppo spremuti ai PO...!

  • Utentedinente 06/02/2017, 08.26 Mobile

    Con una guardia con punti nelle mani non dovevate vincerle tutte? Ah è vero gli infortunati..

  • felsineo 06/02/2017, 08.07
    Citazione ( andrea73 05/02/2017 @ 22:25 )

    Teniamoci questo psicopatico di Boniciolli e poi piangerete a fine anno! Vedremo chi avrà ragione poi...!!!

    io lo tengo senza problemi, e se non arriviamo a Maggio chi se ne frega! Dopo tutte le sofferenze degli ultimi anni si parla di obiettivo promozione e progetti...gente dalla memoria corta vi adoro!!!

  • MangiafuocoMcRae 06/02/2017, 07.33 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 06/02/2017 @ 06:37 )

    Sono d'accordo su tutto...tranne forse sul fatto della bestia nera visto che all'andata abbiamo vinto noi. Come ho dtt prima a Trieste si può perdere tranquillamente senza fasciarsi troppo la testa. Fino adesso il calendario è stato durissimo ora d ...

    Ma dove vedete queste rotazioni più lunghe?

Pagina di 7