Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 23/01/2017, 18.37 Ufficiale

US Basket Recanati, firmato il lungo Francesco Infante

Nuovo acquisto per Recanati

Serie A2 Est
L'US Basket Recanati comunica l'accordo con il giocatore classe 1992 Francesco Infante proveniente dalla Pallacanestro Forli 2015 con la quale ha disputato 17 partite nella corrente stagione di Serie A2. Lungo di 203 cm, può giocare indistintamente nel ruolo di "4" o "5" disponendo di un buon tiro.
Nato a Foggia il 30 settembre 1992, Infante è cresciuto nel settore giovanile della sua città, è passato poi al Corato nella stagione 09/10 e lì ha disputato le successive stagioni in DNB, l'ultima delle quali da titolare tenendo medie pari a 7.5 punti e 5.3 rimbalzi andando più volte sopra i 20 punti realizzati. Nella stagione 12/13 passa alla Biancoblu Bologna vivendo ai margini del roster di coach Salieri. Nel 2013/14 torna in Puglia, alla Liomatic Bari (A2 Silver), mentre nelle ultime due stagioni ha giocato nella Bakery Piacenza (A2 Silver nel 14/15 e Serie B nel 15/16). Nello scorso campionato ha viaggiato con cifre intorno ai 13 punti e 6 rimbalzi di media in 25' di utilizzo a partita. La scorsa estate è arrivata la chiamata da Forli in A2 per coprire il ruolo di cambio di Rotondo. Con i romagnoli 17 presenze (non ha giocato nell'ultima partita giocata dall'Unieuro a Treviso), 4.1 punti e 3 rimbalzi di media.

Il neo giocatore gialloblu sarà a Recanati nella serata di lunedì e si metterà a disposizione di coach Sacco e del suo staff sin dal primo allenamento della nuova settimana.
© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • luca92nba 26/01/2017, 07.38 Mobile
    Citazione ( bellamartin 26/01/2017 @ 01:27 )

    gracis ha smentito che latoree venga ceduto

    Peccato, ma lo immaginavo... restiamo cmq in trepida attesa di qualche colpo..

  • bellamartin 26/01/2017, 01.27
    Citazione ( luca92nba 25/01/2017 @ 10:11 )

    Le voci sono assolutamente credibili.. non so se il giocatore alla fine arriverà però..che mi sapere dire su di lui ? Potrebbe essere una buona soluzione? Può giocare bene da 4?

    gracis ha smentito che latoree venga ceduto

  • vondemonadis 25/01/2017, 11.40

    La Torre è un prospetto molto interessante e può giocare in tutti e tre ruoii del back-court. E' un giovane che vorrebbe avere più spazio perchè a Treviso ovviamente è un po' chiuso. Potrebbe essere un buon affare

  • luca92nba 25/01/2017, 10.11 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 25/01/2017 @ 09:01 )

    Rumors fanno riferimento a un interessamento di Chieti a La Torre di Treviso....voci credibili?

    Le voci sono assolutamente credibili.. non so se il giocatore alla fine arriverà però..che mi sapere dire su di lui ? Potrebbe essere una buona soluzione? Può giocare bene da 4?

  • vondemonadis 25/01/2017, 09.01
    Citazione ( luca92nba 23/01/2017 @ 21:34 )

    Sta parlando una grande piazza del basket italiano ahahha ma per piacere.. e occhio che i conti si fanno alla fine ! ;)

    Rumors fanno riferimento a un interessamento di Chieti a La Torre di Treviso....voci credibili?

  • vondemonadis 25/01/2017, 08.39

    Per gli amici di Recanati, vi risulta sia in uscita Gennaro Sorrentino? Voci qui a Udine indicano un possibile interessamento della Gsa

  • Gialloblu 24/01/2017, 19.21 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 24/01/2017 @ 13:55 )

    Comunque, che ci sia o no Rush,la sostanza cambia poco....Recanati è la squadra più debole del girone che ti piaccia o no. Non vedo molte possibilità di salvezza anche perchè Forlì rialzerà la testa e le altre sono già discretamente lontane.. ...

    Se sei in fondo alla classifica un motivo c'è, non si è ultimi per caso.....

  • fuarceUDIN 24/01/2017, 17.01 Mobile

    Ma sarà il centro titolare???

  • JohnFo 24/01/2017, 14.03

    Adesso vediamo se ne riesce a tirar fuori qualcosa Sacco. Perche' qui, a movimenti, siamo all'abc del minibasket. E in A2 e' un fisico anche piccolo....

  • vondemonadis 24/01/2017, 13.55
    Citazione ( Gialloblu 23/01/2017 @ 20:16 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque, che ci sia o no Rush,la sostanza cambia poco....Recanati è la squadra più debole del girone che ti piaccia o no. Non vedo molte possibilità di salvezza anche perchè Forlì rialzerà la testa e le altre sono già discretamente lontane...e , ti dico di più, non ho visto poi questi grandi miglioramenti da quando è arrivato Sacco.

  • Giannouzakos 24/01/2017, 11.42

    Io invece credo che in ogni categoria debba starci semplicemente chi se l'è meritato, e con pari dignità. Proprio per questo motivo, ad oggi sono stra-orgoglioso dei nostri 50 anni, con gli ultimi venti filati tra A1 e A2. Poi concordo al 100% che chi non preferirebbe giocare sempre in palazzetti caldissimi o vincere ogni domenica con la Forlì/Rimini/Vigevano di turno con cui ci si sfotte per 40'? Ad oggi sicuramente Recanati e Chieti come piazze non lo sono ma è anche vero che le realtà si costruiscono negli anni: difficile avere tradizione se non si ha il tempo per costruirla. Se un milanese/canturino/varesotto, magari fallito da poco, avesse fatto lo stesso discorso a me i nostri primi anni di A2 mi sarebbe andato di traverso e non poco e probabilmente lo avrei sbeffeggiato... La storia si fa continuandola, di per sè non dà alcun diritto acquisito. Ad ogni modo parere personale, si intende eh.

  • igorisback 24/01/2017, 11.22

    L'inutilità di un campionato a 32 squadra porta a realtà "minori" che sennò sarebbero in b1 o b2... ma del resto se in serie A giocano squadre come Cremona Brindisi Pistoia .... vuol dire che qualcosa negli ultimi anni è cambiato....

  • Romagnaesangiovese 24/01/2017, 10.05 Mobile
    Citazione ( fabsy65 24/01/2017 @ 08:23 )

    Caro Gioooo, sono di Forli', e vorrei farti sapere,casomai tu non lo sapessi, che la "magica Forli' di Boccio", pur non avendo mai vinto scudetti, e' una delle piazze storiche del basket italiano, avendo una presenza ultraquarantennale nella serie A ...

    Lascia stare è un pi-pista de melano. Massimo rispetto per tutte le realtà cestistiche piccole medie grandi d'Italia, a tutti quelli che ci mettono sudore e passione dalla Valtellina a Pantelleria

  • felsineo 24/01/2017, 09.48
    Citazione ( Moka161718 23/01/2017 @ 19:14 )

    Condivido, con le ultime due sconfitte casalinghe s'è giocata la salvezza. Meglio così, ora via anche Chieti e ci togliamo due squadre inutili l'anno prossimo.

    dai...non puoi averlo scritto veramente!

  • fabsy65 24/01/2017, 08.23
    Citazione ( Gioooo 23/01/2017 @ 19:37 )

    Cosa c'entra la storia?Il punto è che Imola è 2 punti sopra la zona salvezza e storia o non storia chieti/recanati inutili o non inutili possono benissimo superarvi e quindi sei in palese malafede. E comunque mille volte meglio chieti o recanati ch ...

    Caro Gioooo, sono di Forli', e vorrei farti sapere,casomai tu non lo sapessi, che la "magica Forli' di Boccio", pur non avendo mai vinto scudetti, e' una delle piazze storiche del basket italiano, avendo una presenza ultraquarantennale nella serie A , tra A2 e A1, da noi ha giocato gente come McAdoo, Dawkins, Richardson, Bonamico, o Niccolai,giusto per citarne alcuni... E in questi oltre 40 anni di storia la vicenda Boccio (che tra l'altro e' un bolognese...) e' stata una eccezione assoluta! Un comitato di tifosi (primo caso in Italia...) anno scorso ha addirittura agito legalmente contro la propria societa', quando, ahinoi, era purtroppo rappresentata da lui.

  • momjx 24/01/2017, 00.40
    Citazione ( sugar92 24/01/2017 @ 00:17 )

    come sta giocando sorrentino?

    di merda... ;) x il resto mi pare abbia detto molto bigshot...inutile sprecare altre parole per chi non le merita.

  • sugar92 24/01/2017, 00.17
    Citazione ( Gialloblu 23/01/2017 @ 20:51 )

    Se non arrivano un play e un pivot di Categoria andremo sparati in B.

    come sta giocando sorrentino?

  • LuKotto 24/01/2017, 00.16 Mobile
    Citazione ( Gialloblu 23/01/2017 @ 23:38 )

    Beh il povero Moka è un "Italiano Medio" che ama vedere trasferte vicine piuttosto andare a Recanati o Chieti. Piuttosto un saluto ed un abbraccio da Recanati anche extra cestistico visto quello che la gente del centro Italia (Marche-Abruzzo) sta so ...

    Assurdo quello che ho letto prima dall' altro utente :(( Ragazzi un grosso in bocca al lupo che ne avete bisogno e speriamo che Sacco faccia il miracolo

  • Moka161718 23/01/2017, 23.56 Mobile
    Citazione ( Gialloblu 23/01/2017 @ 23:38 )

    Beh il povero Moka è un "Italiano Medio" che ama vedere trasferte vicine piuttosto andare a Recanati o Chieti. Piuttosto un saluto ed un abbraccio da Recanati anche extra cestistico visto quello che la gente del centro Italia (Marche-Abruzzo) sta so ...

    Come se fosse assurdo preferire di giocare con squadre piene di tifo come Forli o Fortitudo, piuttosto che con voi o Chieti, con 2 anziani e 4 bambini... Non prendiamoci in giro su

  • bigshot 23/01/2017, 23.51 Mobile
    Citazione ( luca92nba 23/01/2017 @ 21:34 )

    Sta parlando una grande piazza del basket italiano ahahha ma per piacere.. e occhio che i conti si fanno alla fine ! ;)

    Non capisco certi commenti, sono tifoso della virtus Bologna e nella sfortuna della retrocessione sono contento di poter incontrare realtà cestistiche che conoscevo poco! Fortunatamente non tutti la pensano come l'utente di prima!

  • Gialloblu 23/01/2017, 23.38 Mobile
    Citazione ( luca92nba 23/01/2017 @ 21:34 )

    Sta parlando una grande piazza del basket italiano ahahha ma per piacere.. e occhio che i conti si fanno alla fine ! ;)

    Beh il povero Moka è un "Italiano Medio" che ama vedere trasferte vicine piuttosto andare a Recanati o Chieti. Piuttosto un saluto ed un abbraccio da Recanati anche extra cestistico visto quello che la gente del centro Italia (Marche-Abruzzo) sta soccombendo da svariati mesi ad oggi...

  • luca92nba 23/01/2017, 21.34 Mobile
    Citazione ( Moka161718 23/01/2017 @ 19:14 )

    Condivido, con le ultime due sconfitte casalinghe s'è giocata la salvezza. Meglio così, ora via anche Chieti e ci togliamo due squadre inutili l'anno prossimo.

    Sta parlando una grande piazza del basket italiano ahahha ma per piacere.. e occhio che i conti si fanno alla fine ! ;)

  • LuKotto 23/01/2017, 21.20 Mobile
    Citazione ( Moka161718 23/01/2017 @ 19:14 )

    Condivido, con le ultime due sconfitte casalinghe s'è giocata la salvezza. Meglio così, ora via anche Chieti e ci togliamo due squadre inutili l'anno prossimo.

    Chi sei per definire inutili le squadre? Io aspetterei prima di dare certe sentenze.

  • Gialloblu 23/01/2017, 20.51 Mobile
    Citazione ( Moka161718 23/01/2017 @ 18:57 )

    Probabilmente abbiamo la prima retrocessa della A2

    Se non arrivano un play e un pivot di Categoria andremo sparati in B.

  • Gialloblu 23/01/2017, 20.16 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 23/01/2017 @ 19:59 )

    Ho letto la notizia su basketinside, non me la sono inventata. Quindi ho lì il giornalista ha sparato una cavolata o a svegliarsi non dovrei essere io....

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • MrRanocchietto 23/01/2017, 20.13 Mobile

    Viva la a2, almeno sembra un campionato italiano.

  • Basketagropoli1966 23/01/2017, 20.13
    Citazione ( Moka161718 23/01/2017 @ 18:57 )

    Probabilmente abbiamo la prima retrocessa della A2

    La seconda è Agropoli

  • vondemonadis 23/01/2017, 19.59
    Citazione ( Gialloblu 23/01/2017 @ 19:20 )

    Svegliati Rush domenica a Piacenza potrà giocare

    Ho letto la notizia su basketinside, non me la sono inventata. Quindi ho lì il giornalista ha sparato una cavolata o a svegliarsi non dovrei essere io....

  • Moka161718 23/01/2017, 19.39 Mobile
    Citazione ( Gioooo 23/01/2017 @ 19:37 )

    Cosa c'entra la storia?Il punto è che Imola è 2 punti sopra la zona salvezza e storia o non storia chieti/recanati inutili o non inutili possono benissimo superarvi e quindi sei in palese malafede. E comunque mille volte meglio chieti o recanati ch ...

    Verissimo, ma preferisco 10 volte giocare contro una Forli o una Ferrara, piuttosto che una Recanati. Scusa se ho urtato la tua sensibilità.

  • Gioooo 23/01/2017, 19.37
    Citazione ( Moka161718 23/01/2017 @ 19:25 )

    Sono più di 20 anni consecutivi che giochiamo tra A1 e A2. Non saremo Milano, ma un po' di tradizione mi vanto di averla. Poi son gusti

    Cosa c'entra la storia?Il punto è che Imola è 2 punti sopra la zona salvezza e storia o non storia chieti/recanati inutili o non inutili possono benissimo superarvi e quindi sei in palese malafede. E comunque mille volte meglio chieti o recanati che una napoli o la magica forlì di boccio che poi falsano il campionato.

  • Moka161718 23/01/2017, 19.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Piuttosto che fare figuracce come comprare titoli o fallire, cosa molto usuale nelle nostre zone, preferisco fare una stagione così...

  • Moka161718 23/01/2017, 19.25 Mobile
    Citazione ( Gioooo 23/01/2017 @ 19:21 )

    "inutili"... come se imola stesse facendo un grande campionato

    Sono più di 20 anni consecutivi che giochiamo tra A1 e A2. Non saremo Milano, ma un po' di tradizione mi vanto di averla. Poi son gusti

  • Gioooo 23/01/2017, 19.21
    Citazione ( Moka161718 23/01/2017 @ 19:14 )

    Condivido, con le ultime due sconfitte casalinghe s'è giocata la salvezza. Meglio così, ora via anche Chieti e ci togliamo due squadre inutili l'anno prossimo.

    "inutili"... come se imola stesse facendo un grande campionato

  • Gialloblu 23/01/2017, 19.20 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 23/01/2017 @ 19:07 )

    E domenica a Piacenza andrà con il solo Bader visto che Rush esordirà solo quella successiva...Contro la Gsa nel secondo tempo si è spenta davvero la luce, le sconfitte casalinghe consecutive contro Jesi e Udine hanno ridotto al lumicino le possi ...

    Svegliati Rush domenica a Piacenza potrà giocare

  • Matteofo 23/01/2017, 19.15 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 23/01/2017 @ 19:07 )

    E domenica a Piacenza andrà con il solo Bader visto che Rush esordirà solo quella successiva...Contro la Gsa nel secondo tempo si è spenta davvero la luce, le sconfitte casalinghe consecutive contro Jesi e Udine hanno ridotto al lumicino le possi ...

    Perche' rush non esordisce gia' domenica?

  • Moka161718 23/01/2017, 19.14 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 23/01/2017 @ 19:07 )

    E domenica a Piacenza andrà con il solo Bader visto che Rush esordirà solo quella successiva...Contro la Gsa nel secondo tempo si è spenta davvero la luce, le sconfitte casalinghe consecutive contro Jesi e Udine hanno ridotto al lumicino le possi ...

    Condivido, con le ultime due sconfitte casalinghe s'è giocata la salvezza. Meglio così, ora via anche Chieti e ci togliamo due squadre inutili l'anno prossimo.

  • vondemonadis 23/01/2017, 19.07
    Citazione ( Moka161718 23/01/2017 @ 18:57 )

    Probabilmente abbiamo la prima retrocessa della A2

    E domenica a Piacenza andrà con il solo Bader visto che Rush esordirà solo quella successiva...Contro la Gsa nel secondo tempo si è spenta davvero la luce, le sconfitte casalinghe consecutive contro Jesi e Udine hanno ridotto al lumicino le possibilità di salvezza dei leopardiani

  • Moka161718 23/01/2017, 18.57 Mobile

    Probabilmente abbiamo la prima retrocessa della A2

  • DaleEllis 23/01/2017, 18.43

    Se gli va male a Recanati può sempre tornare a Forli per le telecronache della squadra come ipotizzato dall’area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015 il giorno della sua laurea.