Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 22/01/2017, 20.27

Il secondo tempo è tutto di Trieste: espugnata Chieti

87-77 il finale per l'Alma che vince con un 48-35 di parziale nella ripresa

Serie A2 Est
Non conosce soste il momento magico di Trieste che sbanca Chieti 87-77.
Decisivo il secondo tempo in cui la squadra di Dalmasson ha fatto un parziale da 48-35.

Per Trieste 14 di Da Ros con 12 rimbalzi, 23 di Bossi, 13 di Green, 18 di Pecile.

Per le Furie 19 di Davis, 16+13 di Mortellaro, 21 di Golden.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • mattomarinaio 25/01/2017, 20.56
    Citazione ( Stevebasket 24/01/2017 @ 09:08 )

    Da Varese ?? Uhmm.... Canavesi (ora a Varese) non ha mai giocato con Holloway, Cavaliero neanche, l'ex coach Moretti non l'ha mai allenato, l'attuale coach (Caja), nemmeno ..... Chi è che a Varese conosce cosi bene le bravate notturne di Hollowa ...

    Scusami, sara' sicuramente io che sono alle prese con i primi segnali di senilita'..
    Ma non ho capito il senso della tua risposta...

  • Stevebasket 24/01/2017, 09.08
    Citazione ( mattomarinaio 23/01/2017 @ 20:48 )

    Uhm..concordo. e' stato il piu' forte straniero degli ultimi anni.ma quando tornava dalle sue gite erotiche, si narra da Varese, il suo rendimento ne risentiva eccome. E non e' che Green gli fosse come cifre tanto inferiore, prima del suo periodo sca ...

    Da Varese ?? Uhmm.... Canavesi (ora a Varese) non ha mai giocato con Holloway, Cavaliero neanche, l'ex coach Moretti non l'ha mai allenato, l'attuale coach (Caja), nemmeno ..... Chi è che a Varese conosce cosi bene le bravate notturne di Holloway ?

  • mattomarinaio 23/01/2017, 20.48
    Citazione ( sircharles2 23/01/2017 @ 20:37 )

    Poteva fare le 6 ogni sera e comunque in sto campionato faceva la differenza.. per dirla semplice, era di un altro livello

    Uhm..concordo. e' stato il piu' forte straniero degli ultimi anni.ma quando tornava dalle sue gite erotiche, si narra da Varese, il suo rendimento ne risentiva eccome.
    E non e' che Green gli fosse come cifre tanto inferiore, prima del suo periodo scazzo.

  • sircharles2 23/01/2017, 20.37
    Citazione ( mattomarinaio 23/01/2017 @ 19:17 )

    In che senso, scusa?

    Poteva fare le 6 ogni sera e comunque in sto campionato faceva la differenza.. per dirla semplice, era di un altro livello

  • mattomarinaio 23/01/2017, 19.17
    Citazione ( sircharles2 23/01/2017 @ 18:42 )

    Diciamo che Holloway poteva anche permetterselo, Green un po' meno magari.. però secondo me è solo un po' sfiduciato, si riprenderà

    In che senso, scusa?

  • sircharles2 23/01/2017, 18.42
    Citazione ( igorisback 23/01/2017 @ 13:54 )

    Da quello che pare non sono inclini alla "movida" ... diciamo che i tempi in cui a Hollowey era permesso tanto son cambiati...

    Diciamo che Holloway poteva anche permetterselo, Green un po' meno magari.. però secondo me è solo un po' sfiduciato, si riprenderà

  • igorisback 23/01/2017, 16.19 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 23/01/2017 @ 16:08 )

    Ahahah..beata gioventù....Non hai idea delle memorie storiche dai tempi di Laurel & C....!!! :-D

    Diciamo che anche i vari Herb Jones, Mazique ... si sono discretamente divertiti...

  • MJmademecrazy 23/01/2017, 16.08
    Citazione ( igorisback 23/01/2017 @ 13:54 )

    Da quello che pare non sono inclini alla "movida" ... diciamo che i tempi in cui a Hollowey era permesso tanto son cambiati...

    Ahahah..beata gioventù....Non hai idea delle memorie storiche dai tempi di Laurel & C....!!! :-D

  • mattomarinaio 23/01/2017, 14.01
    Citazione ( igorisback 23/01/2017 @ 13:54 )

    Da quello che pare non sono inclini alla "movida" ... diciamo che i tempi in cui a Hollowey era permesso tanto son cambiati...

    La Movida Parks la fa casalinga...a sentire certe voci...dei vicini
    Green sembra piu' vivace e comunque da un paio di settimane non sembra "felice"

  • mattomarinaio 23/01/2017, 13.59
    Citazione ( Stevebasket 23/01/2017 @ 12:21 )

    ...e tu pensa cosa potrebbe fare la squadra, che ha gli ottimi risultati che tu hai citato, se pure il suo giocatore potenzialmente più forte (dal punto di vista atletico senza ombra di dubbio), si rimette a giocare con ferocia difensiva ...... Io s ...

    Alidila' di tutto Green non ha giocato buona parte dell'ultima frazione nella partita contro Roseto perche' era gravato di 4 falli.

  • igorisback 23/01/2017, 13.54 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 23/01/2017 @ 13:35 )

    Meglio prima...che dopo ! Ed anche Parks in trasferta ,non ha Dato i segnali colti al Pala Rubini...od Alma Arena che dir si voglia ! Non vorrei che,complice la giovane età, ci fosse qualche uscita di troppo di mezzo.,,,

    Da quello che pare non sono inclini alla "movida" ... diciamo che i tempi in cui a Hollowey era permesso tanto son cambiati...

  • MJmademecrazy 23/01/2017, 13.35 Mobile
    Citazione ( igorisback 23/01/2017 @ 12:32 )

    Certamente Green in queste ultime partite non ha un giusto linguaggio del corpo... per fortuna la squadra sta comunque vincendo, perciò la cosa più importante credo sia questa. La squadra nonostante Green non sia stato il migliore in campo vince in ...

    Meglio prima...che dopo ! Ed anche Parks in trasferta ,non ha
    Dato i segnali colti al Pala Rubini...od Alma Arena che dir si voglia ! Non vorrei che,complice la giovane età, ci fosse qualche uscita di troppo di mezzo.,,,

  • AleGentile25 23/01/2017, 12.57 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 23/01/2017 @ 08:18 )

    Eh...a Marzo sono 37....ma la classe non è acqua !

    Infatti! Non metto in dubbio la sua bravura... ma farne 18 a 37 anni nel secondo campionato italiano non è male..

  • igorisback 23/01/2017, 12.32 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 23/01/2017 @ 12:21 )

    ...e tu pensa cosa potrebbe fare la squadra, che ha gli ottimi risultati che tu hai citato, se pure il suo giocatore potenzialmente più forte (dal punto di vista atletico senza ombra di dubbio), si rimette a giocare con ferocia difensiva ...... Io s ...

    Certamente Green in queste ultime partite non ha un giusto linguaggio del corpo... per fortuna la squadra sta comunque vincendo, perciò la cosa più importante credo sia questa. La squadra nonostante Green non sia stato il migliore in campo vince in casa e soprattutto fuori casa. Da Ros sta dimostrando che si può dominare anche senza saltare... Perciò credo che Javonte tornerà sui livelli di Dicembre ci sarà da divertirsi a Trieste...

  • Stevebasket 23/01/2017, 12.21
    Citazione ( igorisback 23/01/2017 @ 11:42 )

    Solo a Trieste comunque riusciamo a lamentarci per qualcosa dopo 11 vittorie delle ultime 13, perdendo solo a Treviso e Bologna in trasferta... un anno fa circa perdevamo a Matera adesso siamo TERZI da soli con davanti solo Treviso e Bologna. Imperat ...

    ...e tu pensa cosa potrebbe fare la squadra, che ha gli ottimi risultati che tu hai citato, se pure il suo giocatore potenzialmente più forte (dal punto di vista atletico senza ombra di dubbio), si rimette a giocare con ferocia difensiva ...... Io sono felicissimo dei risultati raggiunti, ma rimane il fatto che non vedo perché si debba giocare "ad handicap" concedendo agli avversari un americano. Se contro Ferrara e mi pare pure nella vittoria successiva in casa contro Roseto, Dalmasson ha fatto passare in panca a Green quasi tutto l'ultimo quarto, fidati che non è un caso. E' un messaggio chiaro. Perché ora son tutti belli e contenti che si vince, ma se per caso non facessimo punti nelle due tremende partite in casa che ci aspettano (Verona in sto momento è una schiaccia sassi che sta tirando fuori tutto il suo vero valore, e Bologna Fortitudo avrà già inserito nel contesto quella macchina da canestri che è Legion....su cui -toh- dovrebbe difendere proprio Green), già me li immagino i processi che partono subito. Prima tutti a far trionfalismi....poi la squadra perde due partite e alè tutti pronti con la mannaia ... Io almeno (così come ha fato Bosciafan), i problemi li evidenzio prima, in tempi non sospetti.

  • igorisback 23/01/2017, 11.58 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 23/01/2017 @ 10:53 )

    Ragionando così ogni mese mandi via 3/4 giocatori, è periodo di appannamento e ci sta,magari le difese hanno imparato a toglierli le cose che sa fare....E lui si deve adattare,non sarei così catastrofico,un mese fa bisognava cacciare parks,prima a ...

    Per non parlare di Da Ros... che in tantissimi non rispettano per l'atteggiamento... e invece sta giocando in una maniera assurda

  • bosciafan 23/01/2017, 11.45 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 23/01/2017 @ 11:23 )

    Ovviamente di mandar via uno cosi, dopo il girone d'andata che ha fatto, sarebbe follia pura . Di certo è giusto fargli un discorsetto (e sono certissimo che glielo faranno) perché siccome lui viene pagato tutti i mesi, si ha diritto di pretendere ...

    appunto, a parte il fatto che nessuno ha mai chiesto di mandare via Bossi, ci mancherebbe, qua si discute l'impegno. un calo di condizione ci sta nell'arco di una stagione, smettere di impegnarsi no, nel modo più assoluto. è da Treviso che Green sta facendo gite di piacere, non difende non si sbatte sotto canestro, in attacco timbra il cartellino curando le sue statistiche. siccome manca Prandin e Baldasso è disperso l'Alma non può permettersi di avere un rendimento simile dalla sua ala piccola USA che diventa fondamentale per limitare i pari ruolo stranieri avversari. infatti Decosey, Roderick e Davis hanno fatto pentole e coperchi nei primi tempi in cui Green ha scioperato. la società deve farsi sentire.

  • igorisback 23/01/2017, 11.42 Mobile

    Solo a Trieste comunque riusciamo a lamentarci per qualcosa dopo 11 vittorie delle ultime 13, perdendo solo a Treviso e Bologna in trasferta... un anno fa circa perdevamo a Matera adesso siamo TERZI da soli con davanti solo Treviso e Bologna. Imperativo riempire il palazzo per le partite con Verona e Bologna

  • Stevebasket 23/01/2017, 11.23
    Citazione ( bosciafan 23/01/2017 @ 10:49 )

    si' bello che gli italiani siano protagonisti ma la società deve scambiare 2 parole con Green che non è assolutamente il giocatore di un mese fa. di un giocatore che in trasferta va in gita l'Alma non ha bisogno, è un atteggiamento avulso dallo sp ...

    Ovviamente di mandar via uno cosi, dopo il girone d'andata che ha fatto, sarebbe follia pura . Di certo è giusto fargli un discorsetto (e sono certissimo che glielo faranno) perché siccome lui viene pagato tutti i mesi, si ha diritto di pretendere -se non rendimento costante (che è impossibile nell'arco di una stagione- di certo un IMPEGNO che deve essere costante. E vederlo ul timam ente in difesa, con le braccia distese lungo il corpo, per nulla piegato sulle gambe, ti fa pensare a tutto meno che uno concentrato e che si impegna. Perché un periodo di appannamento ci puo' stare, ci mancherebbe, ma l'appannamento lo vedi da tiri facili che non entrano, o passaggi sbagliati, o che ne so...infrazioni di passi, doppio palleggio. Ma uno che difende solo per rubar la palla, non sta attraversando un periodo di appannamento. Non si sta impegando come DEVE fare . Ripeto, visto che lo pagano.

  • MangiafuocoMcRae 23/01/2017, 10.53 Mobile
    Citazione ( bosciafan 23/01/2017 @ 10:49 )

    si' bello che gli italiani siano protagonisti ma la società deve scambiare 2 parole con Green che non è assolutamente il giocatore di un mese fa. di un giocatore che in trasferta va in gita l'Alma non ha bisogno, è un atteggiamento avulso dallo sp ...

    Ragionando così ogni mese mandi via 3/4 giocatori, è periodo di appannamento e ci sta,magari le difese hanno imparato a toglierli le cose che sa fare....E lui si deve adattare,non sarei così catastrofico,un mese fa bisognava cacciare parks,prima ancora Bossi!!!!

  • bosciafan 23/01/2017, 10.49 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 23/01/2017 @ 09:13 )

    In ogni caso, al di là della importantisima vittoria, fa' un piacere immenso, almeno a me, vedere che gli artefici principali della vittoria son stati gli italiani (fra Da Ros,Pecile, Bossi e pure Cittadini nel finale), con un apporto in termini di ...

    si' bello che gli italiani siano protagonisti ma la società deve scambiare 2 parole con Green che non è assolutamente il giocatore di un mese fa. di un giocatore che in trasferta va in gita l'Alma non ha bisogno, è un atteggiamento avulso dallo spirito della squadra. dunque o si da una svegliata o ritorna al suo paese.

  • Stevebasket 23/01/2017, 09.13

    In ogni caso, al di là della importantisima vittoria, fa' un piacere immenso, almeno a me, vedere che gli artefici principali della vittoria son stati gli italiani (fra Da Ros,Pecile, Bossi e pure Cittadini nel finale), con un apporto in termini di punti -ieri- assolutamente marginale da parte dei due USA. E questa caratteristica, in A2, a parte Treviso, ce l'abbiamo solo noi. Basti guardare il tabellino di Chieti; chi è che ha tenuto botta a Trieste dal punto di vista realizzativo ? Davis (che è USA), Golden (che è USA) e Mortellaro (che ha il passaporto italiano ma origini USA).....

  • MJmademecrazy 23/01/2017, 08.24
    Citazione ( bosciafan 22/01/2017 @ 23:12 )

    il cambio di passo di Trieste arriva da queste partite con squadre di livello inferiore, come Imola, Ferrara e Chieti, che una squadra con ambizioni di alta classifica " deve " vincere in trasferta mentre negli anni passati perdeva regolarmente. res ...

    Purtroppo non posso che quotarti alla grande per un'analisi quanto mi lucida...! Baldasso è stato appena rinnovato/allungato contrattualmente....quindi bisogna recuperarlo alla grande...vista anche l'età ! Tutte si stanno rinforzando...e se si vuole mantenere il terzo posto e puntare a dei PO..di lunga gittata...serve reinserire Simioni nelle rotazioni e qualcosa di più oltre a Schina negli esterni ! L'anno scorso con il Pec scavigliato ed influenzato,abbiamo visto con Tortona come si è pagato dazio...

  • MJmademecrazy 23/01/2017, 08.18
    Citazione ( AleGentile25 22/01/2017 @ 23:31 )

    Vedere certe cifre è una bellezza.. con tutti questi anni sulle spalle..

    Eh...a Marzo sono 37....ma la classe non è acqua !

  • Sapofly 23/01/2017, 00.47
    Citazione ( Rookinho 23/01/2017 @ 00:20 )

    Parks oggi?

    Quasi spettatore...

  • Rookinho 23/01/2017, 00.20

    Parks oggi?

  • AleGentile25 22/01/2017, 23.31 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 22/01/2017 @ 22:11 )

    Più che sicuri !!!

    Vedere certe cifre è una bellezza.. con tutti questi anni sulle spalle..

  • bosciafan 22/01/2017, 23.12

    il cambio di passo di Trieste arriva da queste partite con squadre di livello inferiore, come Imola, Ferrara e Chieti, che una squadra con ambizioni di alta classifica " deve " vincere in trasferta mentre negli anni passati perdeva regolarmente. resta il problema di fondo che l'Alma gioca in 7 visto che Prandin è ko, Simioni è ai margini delle rotazioni e Baldasso non sta combinando letteralmente niente, oggi un bel - 7 di valutazione. siccome 2 di quei 7 hanno 36 e 38 anni penso che alla lunga queste rotazioni inusualmente ridotte per quella che è la filosofia dalmassoniana presenteranno un conto fisico salato. a parte questo resta un campionato fenomenale quello di Trieste che ha vinto 11 delle ultime 13 partite e si gode un terzo posto solitario in classifica. si ha l'impressione che con un innesto nel reparto guardie al posto del tragico Baldasso Trieste potrebbe davvero raggiungere traguardi impensabili ad inizio stagione.

  • ColoVarese87 22/01/2017, 22.43

    23 Bossi? Però

  • igorisback 22/01/2017, 22.12 Mobile

    Pecile seconda giovinezza??

  • MJmademecrazy 22/01/2017, 22.11 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 22/01/2017 @ 22:03 )

    Pecile a 18.. siamo sicuri?

    Più che sicuri !!!

  • AleGentile25 22/01/2017, 22.03 Mobile

    Pecile a 18.. siamo sicuri?

  • Sapofly 22/01/2017, 21.52
    Citazione ( sircharles2 22/01/2017 @ 20:37 )

    Ottima vittoria e terzo posto solitario. Sono contento perché finalmente quest'anno fuori casa abbiamo una discreta solidità, che ci permette di far nostre partite che negli anni passati ci facevamo sfuggire. Ora testa a Verona, bestia nera se ce n ...


    Certo. E dopo Verona, arriva immediatamente dopo la Fortitudo Bologna... Due partite in casa da prendere davvero con le molle... Speriamo bene...

  • Pintonfire16 22/01/2017, 21.44

    Sunshine Pecile infinito

  • igorisback 22/01/2017, 21.08 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 22/01/2017 @ 20:49 )

    Dove sono oggi i detrattori di Bossi????

    Conigli che non parlano... come si fa a criticare Bossi non so...

  • vondemonadis 22/01/2017, 21.02

    Super Bossi, mi piace un sacco questo giocatore

  • Ironclaw 22/01/2017, 20.49

    grandissimi! avanti così

  • mattomarinaio 22/01/2017, 20.49
    Citazione ( sircharles2 22/01/2017 @ 20:37 )

    Ottima vittoria e terzo posto solitario. Sono contento perché finalmente quest'anno fuori casa abbiamo una discreta solidità, che ci permette di far nostre partite che negli anni passati ci facevamo sfuggire. Ora testa a Verona, bestia nera se ce n ...

    Due parite fondamentali le prossime...
    contro due squadre che verranno all'Alma arena con il coltello fra i denti.E la F con un Legion in piu' con un Ruzzier in gran ripresa.

  • MangiafuocoMcRae 22/01/2017, 20.49 Mobile

    Dove sono oggi i detrattori di Bossi????

  • igorisback 22/01/2017, 20.43 Mobile

    Ragazzi... che Trieste... 2 partite in casa adesso per non svegliarsi dal sogno... ci vorrebbero almeno 5000 al palazzo

  • sircharles2 22/01/2017, 20.37

    Ottima vittoria e terzo posto solitario. Sono contento perché finalmente quest'anno fuori casa abbiamo una discreta solidità, che ci permette di far nostre partite che negli anni passati ci facevamo sfuggire. Ora testa a Verona, bestia nera se ce n'è una in questo campionato, voglio un palatrieste super!

  • luca92nba 22/01/2017, 20.33 Mobile

    ci stavo quasi credendo... però Davis e Golden hanno finito (giustamente) la benzina e la lucidità nel secondo tempo.. Pacchetto italiani scandaloso..