Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 16/01/2017, 00.57

Boniciolli: Siamo senza guardia USA da due anni per una scelta errata mia, di Muratori e di Pavani

Il coach della Fortitudo Bologna profondamente contrariato dopo il ko di Verona: Mai stato così soddisfatto dei miei ragazzi, con un briciolo di fortuna saremo in Serie A

Serie A2 Est
Conferenza stampa a dir poco concreta per Matteo Boniciolli, coach della Fortitudo Bologna, dopo il ko di due punti in casa della Tezenis Verona: «Non sono mai stato così soddisfatto della mia squadra come oggi, abbiamo utilizzato per la prima volta in due anni e mezzo la tattica con successo». Nonostante le premesse della vigilia, “ne” per Mitja Nikolic: «La nostra giornata è cominciata con Nikolic che si è sottoposto per l’ennesima volta ad iniezione antidolorifica per dare un minimo contributo, purtroppo non è andata a buon fine e si è addormentato tutto il braccio. Abbiamo quindi cominciato la quinta partita su diciannove senza la guardia straniera in campo». Il punto dolente è chiaro: «La coppia straniera di Verona, come spesso ci è capitato non avendo l’esterno, ci ha punito. Ma fortunatamente tra quindici giorni questa agonia avrà fine». E arriva la constatazione: «Sono molto rispettoso delle scelte arbitrali. Chi ha visto il derby sa che c’erano dei motivi per i quali lamentarsi, ma non ho detto nulla. Ho un gruppo di giovani italiani che voglio educare ad un futuro ricco di vittorie, ottenute attraverso la fatica e non attraverso il pianto. Ma è ovvio che un conto di tiri liberi di 27-9, in una gara in cui ce le siamo date di santa ragione, mi sembra esagerato. Lo dico nel rispetto del lavoro di Luca Dalmonte e di Verona, ma è la seconda partita di fila che perdiamo per uno squilibrio dei tiri liberi esagerato. Questo ha influito sull’economia della partita». La via all’affondo è breve, con presa di responsabilità ma non solo: «Giocando così andremo ai playoff, e lotteremo per le prime quattro posizioni, ma ho un’altra piccola speranza. Noi stiamo giocando da due anni senza la guardia americana, per una scelta sbagliata presa da Gianluca Muratori, Christian Pavani e me, che è stata quella di tenere Roberts invece di mandarlo ad Udine perchè c’era la Supercoppa. Una scelta drammatica. Io sono convinto che l’arrivo di un esterno straniero ci assesterà molto». Anche se serve un immediato inserimento: «Sono convinto che serva una botta di culo. Trovatene una negli ultimi due anni. Sono certo che, se nel finale di stagione ci tornasse un briciolo di fortuna, può darsi che si vada in Serie A». Poi il nervosismo sale, e la chiusura è netta: «Arrivederci, mi sono rotto i coglioni».

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 92 Commenti

Pagina di 2

  • bosciafan 17/01/2017, 09.52

    scelta sbagliata mia, di Muratori e Pavani...non solo mia, sia chiaro....ad ogni modo per quanto sia insopportabile ha ragione, la Fortitudo da 2 anni ha una sfiga cosmica, l'anno scorso prima Daniel, poi Flowers, quest'anno Ruzzier che non ha mai avuto tante sfighe in così poco tempo....anche il medico che anestetizza il plesso brachiale di Nikolic, iniezione ottima, anche no....Boniciolli che è triestino sa perfettamente che deve portare la squadra il 4 o 5 febbraio in occasione della trasferta a TS in cesa dei s'ciavoni a farsi benedire, accompagnata dai tifosi della Fossa che avranno la possibilità di vedere una chiesa bellissima....consiglio la visita....appuntamento al 3, 4 o 5 non so a che ora, Sky bontà sua ci dirà....

  • prosecco81 17/01/2017, 06.53 Mobile

    Avanti così, ha ragione il coach! Restiamo uniti e usciremo da questo pantano di guano.....quando si incazza è il numero 1!!!

  • sircharles71 16/01/2017, 22.18

    diciamo che come al solito Boniciolli sotto stress tira fuori il peggio di sè. aspettiamo le prossime ma non la vedo bene.

  • giolebes 16/01/2017, 18.31

    Ohhh!!! Ma quanto si gratta???

  • ZekeBrenner 16/01/2017, 17.26

    IO STO CON MATTEO!

  • demajack 16/01/2017, 17.05
    Citazione ( Prince92 16/01/2017 @ 16:55 )

    demajack Guarda il video ahahah

    ahahah la sobrietà prima di tutto!

  • Prince92 16/01/2017, 16.55

    demajack Guarda il video ahahah

  • Matel 16/01/2017, 15.56 Mobile
    Citazione ( aletv 16/01/2017 @ 15:53 )

    visto che mi citi, preciso il concetto. applicare le proprietà matematiche al basket a me pare una forzatura, vale per la somma ma vale anche per la proprietà transitiva per cui un eccellente realizzatore/accentratore non si trasforma automaticamen ...

    Io ti cito??? Per me hai letto male... ho risposto ad un altro utente... tu non centri nulla col mio ragionamento...

  • aletv 16/01/2017, 15.53
    Citazione ( Matel 16/01/2017 @ 15:39 )

    Per L' amor di Dio, hai ragione!!! Se uno è buono è buono a prescindere da tutto!!! Il discorso dei tiri presi rispetto i minuti giocati era puramente per la statistica.... qualcuno sosteneva che Legion era giocatore che giocava solo per se, il mio ...

    visto che mi citi, preciso il concetto. applicare le proprietà matematiche al basket a me pare una forzatura, vale per la somma ma vale anche per la proprietà transitiva per cui un eccellente realizzatore/accentratore non si trasforma automaticamente in quello che era per voi flowers lo scorso anno. Non vuol dire che non lo può fare, vuol dire che non è automatico. Vorrebbe dire che è veramente un gran giocatore. Io legion ho precisato che non lo conosco e non posso esprimermi, di sicuro ora sta giocando in un modo completamente opposto a quello che gli verrà richiesto, modo che peraltro - cosa non da poco - non sta aiutando la sua squadra.

  • daniyel 16/01/2017, 15.48 Mobile
    Citazione ( aletv 16/01/2017 @ 15:26 )

    nella mia visione dalle difficoltà esci di squadra non aggrappandoti a qualcuno, o meglio una, due vole lo puoi fare, alla lunga non funziona. Per il resto è indubbio che a legion saranno richieste cose diverse, mi sono limitato a dire che non è ...

    Non si tratta di sottovalutare il roster, semplicemente quando giochi contro squadre molto forti come Virtus e Verona, se non hai i 2 stranieri è molto facile perdere. Questa è la A2.

  • Matel 16/01/2017, 15.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per L' amor di Dio, hai ragione!!! Se uno è buono è buono a prescindere da tutto!!! Il discorso dei tiri presi rispetto i minuti giocati era puramente per la statistica.... qualcuno sosteneva che Legion era giocatore che giocava solo per se, il mio post era per dire che in una effe se prende una decina di tiri a partita ci sta eccome... tutto qua....

  • aletv 16/01/2017, 15.26
    Citazione ( rubendouglas 16/01/2017 @ 13:26 )

    ...perdonami se intervengo nella vostra discussione...qui nessuno ha mai fatto una somma algebrica ( perso il derby di 1 con legion si vinceva di 19 )...semplicemente è stato detto ( ed è evidente ) che giocando senza uno che possa creare da solo o ...

    nella mia visione dalle difficoltà esci di squadra non aggrappandoti a qualcuno, o meglio una, due vole lo puoi fare, alla lunga non funziona.
    Per il resto è indubbio che a legion saranno richieste cose diverse, mi sono limitato a dire che non è automatico che le risposte siano le medesime. Però non conosco il giocatore per cui non posso esprimermi sulla sua adattabilità ad un contesto opposto a quello in cui si sta esprimendo.
    Da fuori ho solo l'impressione che si stia da un lato sottovalutando il roster e dall'altro sopravvalutando l'apporto dell'eventuale innesto.
    Opinione mia che conta il giusto eh, non ho verità in tasca

  • Matel 16/01/2017, 15.22 Mobile
    Citazione ( pasternak 16/01/2017 @ 14:10 )

    Che é una cosa diversa dal dire "vinceremo". Poi io tendenzialmente son d'accordo con te ma allo stesso tempo é palese che chi perde la finale viene considerato automaticamente uno dei favoriti, puoi negare ma sarebbe ridicolo

    Be comunque c'entra relativamente, o meglio se le altre si rinforzano in maniera pesante sul mercato non per forza sei il favorito anche se sei arrivato in finale L' anno prima... allora Agropoli doveva essere favorita lo scorso anno perché arrivò in finale con Torino??? Ti faccio L' esempio della Juve: tu hai mai sentito dire dalla società e ancor più dall' allenatore che sarebbero stati i favoriti per lo scudetto, che a detta di tutti (a differenza della effe) sono i reali favoriti.... io no!!!! troppi proclami!!

  • pasternak 16/01/2017, 14.10 Mobile
    Citazione ( VirtusBo2 16/01/2017 @ 10:13 )

    La Fortitudo è considerata da molti la principale candidata alla promozione. Una responsabilità che pesa?"Condivido il giudizio di esperti e addetti ai lavori. Una squadra, reduce da due finali consecutive con le quali ha sfiorato il doppio salto d ...

    Che é una cosa diversa dal dire "vinceremo". Poi io tendenzialmente son d'accordo con te ma allo stesso tempo é palese che chi perde la finale viene considerato automaticamente uno dei favoriti, puoi negare ma sarebbe ridicolo

  • Matel 16/01/2017, 13.50 Mobile
    Citazione ( Bologna80 16/01/2017 @ 13:24 )

    È in un contesto diverso, inoltre da che mondo e mondo è l'allenatore che decide cosa devono fare i giocatori in campo, se a Reggio è l'unico terminale offensivo è accettabile che si prenda 35 tiri ma non è quello che gli verrà chiesto di fare ...

    Giusto per entrare nel dettaglio, Legion a Reggio tira 15 volte a p e gioca quasi 36 min, ecco se come penso da noi giocherà tipo 25-27 min la proporzione è che si prenda 10 tiri quindi penso che in generale possa starci....

  • rubendouglas 16/01/2017, 13.26 Mobile
    Citazione ( aletv 16/01/2017 @ 12:59 )

    probabilmente hai ragione tu, ma io non riesco a comprendere questa visione semplicistica del basket - sostenuta però da persone ben più autorevoli di me come bonicciolli - per la quale l'inserimento di un giocatore comporta l'effetto di sommare al ...

    ...perdonami se intervengo nella vostra discussione...qui nessuno ha mai fatto una somma algebrica ( perso il derby di 1 con legion si vinceva di 19 )...semplicemente è stato detto ( ed è evidente ) che giocando senza uno che possa creare da solo o cmq andare da lui quando si è in difficoltà in attacco.. non vinci mai o quasi mai. Aggiungo anche...ma questa è una mia impressione...che il giocare un gran playoff la scorsa stagione senza flawers ha fatto sottovalutare il problema usa...sia decidendo di tesserare cmq Roberts sia dopo...provando a vedere cosa poteva dare Nikolic. Ciao

  • Bologna80 16/01/2017, 13.24 Mobile
    Citazione ( aletv 16/01/2017 @ 11:56 )

    lavorerei sulla discontinuità offensiva di montano, candi e italiano in primis. Ma anche di mancinelli. Giocatori che possono e devono produrre ben di più di quello che molto spesso quest'anno han fatto. Anche senza un americano, il roster rimane a ...

    È in un contesto diverso, inoltre da che mondo e mondo è l'allenatore che decide cosa devono fare i giocatori in campo, se a Reggio è l'unico terminale offensivo è accettabile che si prenda 35 tiri ma non è quello che gli verrà chiesto di fare da noi

  • KyleHines 16/01/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( Matel 16/01/2017 @ 11:58 )

    Ma ti rendi conto che chi ha un giocatore di livello non te lo da a meno che non hai la possibilità di sborsare un BU altissimo, cosa che, almeno per le squadre di A2 è quasi impossibile... e dire anche per molte di A1.... quindi se arriva Legion b ...

    Resto della mia idea, se non la mettete in attacco, è un problema di gioco, anche perché di talento ne avete.. Non credo che gente come mancinelli e ruzzier non sappiano metterla dentro.. O lo stesso knox.. Il candi o montano della situazione.. Di giocatori che ti fanno 10/15 pt a partita ma che non sono one man show ne trovi tanti soprattutto se sei la effe e hai un gran bel budget

  • aletv 16/01/2017, 12.59
    Citazione ( noblesseoblige 16/01/2017 @ 12:43 )

    Scusa eh, ma proprio perché i ragazzi attualmente in rosa sono discontinui (e sicuramente in questo possono migliorare), una guardia che sappia sopperire alle loro lacune quando la palla non entra e integrarsi senza mangiare palloni quando invece le ...

    probabilmente hai ragione tu, ma io non riesco a comprendere questa visione semplicistica del basket - sostenuta però da persone ben più autorevoli di me come bonicciolli - per la quale l'inserimento di un giocatore comporta l'effetto di sommare algebricamente la sua media punti con i punti segnati prima di lui dalla squadra.
    Detto questo non ne facevo una questione di mettere in vetrina gioielli, su cui concordo con te. candi a parte, non mi pare che italiano, montano e mancinelli siano giovani promesse. Il punto è che - come chiunque aspiri a vincere - siete una squadra fondata su un sistema e in questo contesto trovare l'equilibrio è l'unica cosa che conta. Per cui giusto intervenire sul mercato però allontanerei il mito dell'americano da 15 punti che potrebbe trasformarsi in un boomerang.

  • noblesseoblige 16/01/2017, 12.43
    Citazione ( aletv 16/01/2017 @ 11:56 )

    lavorerei sulla discontinuità offensiva di montano, candi e italiano in primis. Ma anche di mancinelli. Giocatori che possono e devono produrre ben di più di quello che molto spesso quest'anno han fatto. Anche senza un americano, il roster rimane a ...

    Scusa eh, ma proprio perché i ragazzi attualmente in rosa sono discontinui (e sicuramente in questo possono migliorare), una guardia che sappia sopperire alle loro lacune quando la palla non entra e integrarsi senza mangiare palloni quando invece le cose girano è quello che ci serve (ed è ciò che intendo io e credo anche Boniciolli con il concetto di "giocatore di sistema"). Flowers era fatto dal sarto per quel ruolo, Legion (o chi per lui) non lo so, probabilmente no, ma è quello che passa il convento e ce lo faremo andare bene. Personalmente, ho già detto che preferisco sacrificare un po' la crescita degli italiani investendo su un americano "accentratore" piuttosto che mettere in vetrina i nostri gioielli per vederseli poi portati via dalla squadra con i soldi.
    Treviso è vero che non ha due americani mostruosi come rendimento, ma Decosey, ad occhio un paio di partite vi ha aiutato comunque a vincerle. Ecco: io non posso fare a meno di pensare (pur semplificando forse troppo) con 2 o 3 punti di una guardia straniera (anche il vituperato Nikolic sarebbe andato benissimo) le ultime due partite le portavi a casa e oggi, forse si sarebbe potuto guardare alla classifica ed al futuro con un maggiore ottimismo,

  • Matel 16/01/2017, 12.16 Mobile
    Citazione ( daniyel 16/01/2017 @ 12:13 )

    Chiaramente a Legion si chiederanno cose un po' diverse da quando era a Reggio. Chi ha interpretato benissimo il ruolo di guardia in un gruppo come il nostro era Flowers. Se Legion riuscirà ad avvicinarsi a quel modo di giocare allora potremmo veram ...

    Ti quoto!!

  • daniyel 16/01/2017, 12.13 Mobile

    Chiaramente a Legion si chiederanno cose un po' diverse da quando era a Reggio. Chi ha interpretato benissimo il ruolo di guardia in un gruppo come il nostro era Flowers. Se Legion riuscirà ad avvicinarsi a quel modo di giocare allora potremmo veramente diventare pericolosi

  • Matel 16/01/2017, 11.58 Mobile
    Citazione ( KyleHines 16/01/2017 @ 11:50 )

    Come dicevo in un altro commento, visto che legion l'ho visto nella mia squadra e la sua carriera parla per lui.. Vero che fa 20 punti, ma gioca da solo.. Qualcuno riceverà meno tiri, quindi meno punti.. Io sarei andato su un profilo diverso.. Tanto ...

    Ma ti rendi conto che chi ha un giocatore di livello non te lo da a meno che non hai la possibilità di sborsare un BU altissimo, cosa che, almeno per le squadre di A2 è quasi impossibile... e dire anche per molte di A1.... quindi se arriva Legion bene venga. A noi serve come il pane un giocatore che esca un po' dagli schemi.... in attacco purtroppo siamo tristi, non la mettiamo!!!!!

  • gibson 16/01/2017, 11.57
    Citazione ( aletv 16/01/2017 @ 10:32 )

    continuo a pensare che i problemi vadano risolti all'interno del gruppo con il lavoro, aspettare che arrivi il salvatore della patria a risolvere tutto con la bacchetta è pericoloso. Un nuovo arrivato, per quanto forte, ha bisogno di tempo per inser ...

    Contera il iusto la rs ma arrivare ottavi e salire con sempre il fattore campo a sfavore e dura tenuto conto ce il fattore campo nel palladozza fa la differenza, poi l'anno scorso da settima e arrivata in finale e dura ripetere la stessa cavalcata.

  • aletv 16/01/2017, 11.56
    Citazione ( noblesseoblige 16/01/2017 @ 11:21 )

    Tu, ad oggi, su cosa lavoreresti? Vieni da due sconfitte: una di un punto al supplementare contro la prima in classifica e una di due in trasferta contro una squadra che due giorni prima ha asfaltato la seconda in classifica. E' chiaro che continue ...

    lavorerei sulla discontinuità offensiva di montano, candi e italiano in primis. Ma anche di mancinelli. Giocatori che possono e devono produrre ben di più di quello che molto spesso quest'anno han fatto. Anche senza un americano, il roster rimane a livello delle prime due (treviso per dire non ha l'esterno usa da 15 punti).
    La vostra promozione passa da loro più che dall'usa che arriverà. Anche perchè americano da 15 punti spesso vuol dire mangiapalloni e non so se sia quello che vi serve.
    Ieri legion ha fatto 24 punti, con 16 tiri da due e 17 tiri da tre. Reggio calabria ha perso 96 a 61

  • KyleHines 16/01/2017, 11.50 Mobile
    Citazione ( Bologna80 16/01/2017 @ 09:12 )

    Infatti lo prendiamo per fargli fare 15 pt

    Come dicevo in un altro commento, visto che legion l'ho visto nella mia squadra e la sua carriera parla per lui.. Vero che fa 20 punti, ma gioca da solo.. Qualcuno riceverà meno tiri, quindi meno punti.. Io sarei andato su un profilo diverso.. Tanto fra BO e stipendio, i soldi ne stai mettendo parecchi

  • KyleHines 16/01/2017, 11.48 Mobile
    Citazione ( felsineo 16/01/2017 @ 10:26 )

    uno come Legion lo prendi per avere quei 15/20 punti che ti mancano in ogni partita

    Eh però devi anche metterci che legion è un one man show.. 20 punti di legion significa meno tiri per knox, montano, ruzzier ecc.. Quindi a meno che non tiri con 80% ogni gara.. Significa che la media punti degli altri si abbassa

  • daniyel 16/01/2017, 11.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    Secondo me gli avversari hanno da guadagnarci se ci battono

  • LaMaquina 16/01/2017, 11.32 Mobile

    Si sta trasformando in Mazzarri.

  • OttoLamphred 16/01/2017, 11.21
    Citazione ( Tiroda4 16/01/2017 @ 10:38 )

    Poi dicevano che piange Messina...

    Mi ha ricordato quelli che iniziano sempre con "non per fare polemica...": è praticamente sicuro che quello che stanno per dire è SOLO per fare polemica

  • noblesseoblige 16/01/2017, 11.21
    Citazione ( aletv 16/01/2017 @ 10:32 )

    continuo a pensare che i problemi vadano risolti all'interno del gruppo con il lavoro, aspettare che arrivi il salvatore della patria a risolvere tutto con la bacchetta è pericoloso. Un nuovo arrivato, per quanto forte, ha bisogno di tempo per inser ...

    Tu, ad oggi, su cosa lavoreresti?
    Vieni da due sconfitte: una di un punto al supplementare contro la prima in classifica e una di due in trasferta contro una squadra che due giorni prima ha asfaltato la seconda in classifica.
    E' chiaro che continueranno a lavorare sui particolari, ma è evidente che quello che manca oggi alla squadra è una guardia affidabile che non sarà il "salvatore", ma solo un tassello fondamentale che gli altri hanno e noi no (per colpa nostra).
    Poi è chiaro che con il nuovo innesto sorgeranno nuovi problemi, ma tu davvero, dopo queste due partite avresti qualcosa da rimproverare alla squadra (e più in generale al comparto "tecnico")?

  • Arrestigu50 16/01/2017, 10.55

    Continua sempre così Matteo, con quel tuo modo di combattere perseguirai senz'altro il tuo obiettivo, però non mancare mai di dare un pò di attenzione anche a noi.....tuoi simili...Grazie

  • felsineo 16/01/2017, 10.45
    Citazione ( lollobaskettaro 16/01/2017 @ 10:36 )

    concordo.....conferenza stampa concreta con un linguaggio molto a tono e forbito.mah....prenderanno la guardia straniera che farà 20 punti a partita con 30 tiri in 35 minuti di impiego e poi parla di gruppo italiani forte che deve far crescere e gio ...

    perchè secondo te con un americano in più in squadra gli italiani non crescono più?
    l'anno scorso avevamo Flowers e i nostri italiani ( più giovani di un anno oltretutto ) se la sono cavata egregiamente. Vedremo...secondo me l'aggiunta di uno straniero toglierà molte pressioni ai vari Candi, Montano e via dicendo, dandogli la possibilità di prendersi dei tiri senza il pensiero che se sbagliano loro non fa più canestro nessuno...poi vedremo

  • Tiroda4 16/01/2017, 10.38
    Citazione ( OttoLamphred 16/01/2017 @ 10:11 )

    "non attraverso il pianto"

    Poi dicevano che piange Messina...

  • Tiroda4 16/01/2017, 10.38
    Citazione ( VirtusBo2 16/01/2017 @ 07:37 )

    27 a 9 i liberi. Mi sembra anche al Derby fosse un divario bello grosso.... Magari fatti qualche domanda su come imposti il gioco Te.....

    Amen.

  • andrewmichebcn 16/01/2017, 10.37

    Salve a tutti, viste entrambe le partite e confesso che la vostra sconfitta nel derby suona amara. Non sto qui a fare il pelo su ciò che manca alla squadra, certo che il coach non riesce a gestire la simpatia e le relazioni con l'esterno. Tu puoi anche essere una roccia, convinto, determinato, forte quanto vuoi, ma fuori c'è il mondo che ti aspetta, quindi lo devi gestire con intelligenza. Ecco, credo che alla Fortitudo serva come il pane un General Manager che sappia fare da collettore tra "il back end ed il front end". In bocca al lupo!

  • lollobaskettaro 16/01/2017, 10.36
    Citazione ( Matel 16/01/2017 @ 09:57 )

    Giusto quello che dici!! Ma qua si punta il dito su un allenatore che va avanti a furia di dichiarazioni che non stanno né in cielo né in terra. Io, ovviamente per quello fatto in questi 2 anni, sono sempre stato un suo estimatore, ma ormai è dall ...

    concordo.....conferenza stampa concreta con un linguaggio molto a tono e forbito.mah....prenderanno la guardia straniera che farà 20 punti a partita con 30 tiri in 35 minuti di impiego e poi parla di gruppo italiani forte che deve far crescere e giocare.....secondo me invece bocciatura dei vari montano ruzzier italiano ed in parte di candi dove li innervosisce troppo e vanno in confusione

  • aletv 16/01/2017, 10.32

    continuo a pensare che i problemi vadano risolti all'interno del gruppo con il lavoro, aspettare che arrivi il salvatore della patria a risolvere tutto con la bacchetta è pericoloso. Un nuovo arrivato, per quanto forte, ha bisogno di tempo per inserirsi e se da subito gli carichi la squadra sulle spalle rischi di farlo affondare a meno che non sia un fenomeno vero. Non conosco legion e non so se sia un giocatore di altra categoria in grado di vincere da solo, certo è che non sarà facile per lui.


    rimane poi il fatto che la rs conta il giusto e per i play off la fortitudo non corre rischi

  • felsineo 16/01/2017, 10.26
    Citazione ( KyleHines 16/01/2017 @ 09:07 )

    Beh se prendi uno come legion per difendere sugli esterni stranieri, fai capire di averci capito molto...

    uno come Legion lo prendi per avere quei 15/20 punti che ti mancano in ogni partita

  • felsineo 16/01/2017, 10.16
    Citazione ( pasternak 16/01/2017 @ 08:29 )

    L'ambiente è troppo carico, da ottobre. Non parlo della carica dei tifosi ovviamente ma delle aspettative, che già dopo le prime due sconfitte faceva parlare di crisi, delusione, ecc. Darsi una calmata, lasciare lavorare la squadra, aspettare sto b ...

    d'accordissimo con te! almeno aspettiamo e vediamo il fatto che sentiamo la mancanza di un americano è oggettivo...e non è solo per un fatto di punti nelle mani, un giocatore di questo tipo che stiamo cercando ti porta spaziature più larghe, ti apre l'area e quando l'azione non gira magari te la rispove con qualche individualità...ecco fino ad ora tutto questo non lo abbiamo avuto e abbiamo lo stesso tenuto il campo

  • VirtusBo2 16/01/2017, 10.13
    Citazione ( Supercarlito2 16/01/2017 @ 09:44 )

    Dubito che loro abbiano detto di essere favoriti....

    La Fortitudo è considerata da molti la principale candidata alla promozione. Una responsabilità che pesa?
    "Condivido il giudizio di esperti e addetti ai lavori. Una squadra, reduce da due finali consecutive con le quali ha sfiorato il doppio salto di categoria, che ha confermato lo zoccolo duro e aggiunto elementi di spessore non può rifiutare i favori del pronostico. Lo dobbiamo considerare uno stimolo in più per dare il massimo"

  • OttoLamphred 16/01/2017, 10.11

    "non attraverso il pianto"

  • Matel 16/01/2017, 10.11 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 16/01/2017 @ 10:07 )

    Oddio...su questo nettamente, avrei alquanto da ridire....!!! Intanto bisogna prenderlo...e poi inserirlo !! Diciamo che ci sono 8-9 squadre in A2 Est( contando Verona in netta risalita per dire ),che praticamente si equivalgono e che lotteranno fino ...

    Ti quoto!!!!

  • MJmademecrazy 16/01/2017, 10.07
    Citazione ( aemme 16/01/2017 @ 08:48 )

    Purtroppo per suoi i detrattori andrà proprio così. Con una guardia americana vera sono la squadra nettamente più forte.

    Oddio...su questo nettamente, avrei alquanto da ridire....!!! Intanto bisogna prenderlo...e poi inserirlo !! Diciamo che ci sono 8-9 squadre in A2 Est( contando Verona in netta risalita per dire ),che praticamente si equivalgono e che lotteranno fino alla fine.... La Virtus ha il suo bel vantaggio,ma come visto nel derby,sono tutte lì come livello...

  • Matel 16/01/2017, 09.57 Mobile
    Citazione ( pasternak 16/01/2017 @ 08:29 )

    L'ambiente è troppo carico, da ottobre. Non parlo della carica dei tifosi ovviamente ma delle aspettative, che già dopo le prime due sconfitte faceva parlare di crisi, delusione, ecc. Darsi una calmata, lasciare lavorare la squadra, aspettare sto b ...

    Giusto quello che dici!! Ma qua si punta il dito su un allenatore che va avanti a furia di dichiarazioni che non stanno né in cielo né in terra. Io, ovviamente per quello fatto in questi 2 anni, sono sempre stato un suo estimatore, ma ormai è dall' inizio di questa stagione che si sta tagliando le gambe da solo. Sta diventando indefinibile.... ma ragazzi oltre alle scemenze che ha detto dopo L' ennesima sconfitta, dopo L' ennesimo non aver giocato, avete sentito o no come ha chiuso.... dai non scherziamo, si sta aggrappando sempre di più ad alibi che sono pericolosissimi all' interno di un gruppo!!! Se poi vogliamo continuare ad essere ipocriti, ok continuiamo pure a sostenerlo anche quando scappa fuori con le sue boiate!!! Ieri ha parlato di tattica vincente e PERDI LA PARTITA?? Ti sei attaccato agli arbitri quando non attacchi mai il canestro??? Una azione si è una no c'è una confusione totale.....Ma.....

  • noblesseoblige 16/01/2017, 09.52

    Che la solidità nervosa fosse il suo limite più grande è cosa risaputa e in una situazione frustrante come questa la cosa emerge in maniera evidente.
    Detto questo, non si può certo dire fortunata la combinazione delle tre trasferte consecutive in casa delle squadre più in forma (o tra le più in forma) del campionato più turno interno con Treviso, tutto concentrato in 20 giorni. Se poi le prime due le perdi come le hai perse (e non mi riferisco agli arbitri, sia chiaro) ci sta che, almeno a caldo, uno sbrocchi.


  • giuli58 16/01/2017, 09.48

    Per correttezza, oltre al già citato gioco troppo perimetrale della Fortitudo, bisogna anche tener presente dei quattro falli (e otto liberi...) che sono stati commessi volontariamente nell'ultimo minuto e mezzo per mandare Verona in lunetta.

  • Supercarlito2 16/01/2017, 09.44 Mobile
    Citazione ( VirtusBo2 16/01/2017 @ 07:34 )

    Partono dicendo che sono i favoriti per la promozione (4500 abbonati) , a metà campionato dicono che per salire gli serve che torni la Fortuna. Ok !!!!

    Dubito che loro abbiano detto di essere favoriti....

  • Bologna80 16/01/2017, 09.16 Mobile
    Citazione ( Pritt 16/01/2017 @ 09:07 )

    Ribadisco la sua protesta dei poco liberi concessi..l'errore medico sullo slavo che gli hanno fatto addormentare il braccio! Sul fatto che sto qui ad ogni santa conferenza stampa si debba lamentare delle stesse cose! Cristo abbiamo capito che ti manc ...

    E cosa deve dire? Sia nel derby che ieri sera abbiamo giocato un buon basket rispetto quelle che sono le caratteristiche della squadra ma il problema è sempre lo stesso. Se non stesse difedendo (non si sa come) knox dall'inizio dell'anno cambierebbe pure lui

  • Bologna80 16/01/2017, 09.12 Mobile
    Citazione ( KyleHines 16/01/2017 @ 09:07 )

    Beh se prendi uno come legion per difendere sugli esterni stranieri, fai capire di averci capito molto...

    Infatti lo prendiamo per fargli fare 15 pt

Pagina di 2