Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 14/12/2016, 18.32

Bologna, 3-5 marzo 2017: Final Eight Coppa Italia Serie A2 e Serie B

Ufficiale Bologna come sede delle Final Eight

Serie A2 Est
Lega Nazionale Pallacanestro rende noto che, nel corso del Consiglio Direttivo di ieri, è stato ratificato l’accordo riguardante la fase finale della Coppa Italia Citroën 2017, nel format Final Eight sia per la Serie A2 che per la Serie B. L'organizzazione dell’evento è stata affidata a Claudio Sabatini. La manifestazione si svolgerà dal 3 al 5 marzo 2017, ospitata dagli impianti di gioco della Unipol Arena (Casalecchio Di Reno, Bologna) e del palasport di Ozzano dell’Emilia (Bologna). Il calendario. Venerdì 3 marzo: quarti di finale Serie A2 (Unipol Arena); quarti di finale Serie B (palasport Ozzano dell’Emilia). Sabato 4 marzo: semifinali Serie A2 e Serie B (Unipol Arena). Domenica 5 marzo: finali Serie A2 e Serie B (Unipol Arena).
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • Nericlaudio72 02/01/2017, 19.44 Mobile

    Coppa Italia a Bologna senza la Fortitudo ?

  • RossoBlu 19/12/2016, 08.27
    Citazione ( IceMan2 15/12/2016 @ 15:13 )

    Mai vista una final four a Roma... Eppure il PalaEur schifo non fa! E logisticamente sarebbe comodo per tutti. Che Capitale dimenticata

    Beh, per il nord Italia è sicuramente più comoda Bologna che Roma, e se si guardano le possibili 8 di A2, il punto migliore è Bologna senza dubbio.
    Concordo con chi dice che il campo neutro non esiste, meglio un palazzetto pieno in una città coinvolta.


    Tutti a Bologna!!!!!

  • RobaFuorte 15/12/2016, 21.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'ho letto. Era una battuta per l'utente trevigianissimo. Lui l'ha capita

  • bellamartin 15/12/2016, 19.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Faccio il tifo per voi" multicit.

  • Vnereandthunder 15/12/2016, 18.07
    Citazione ( EnragedAuditor 15/12/2016 @ 12:13 )

    https://www.youtube.com/watch?v=SThG_c9Y
    b-U Per non dimenticare

    Quella non fu la finale di coppa italia ma una partita di RS

  • RobaFuorte 15/12/2016, 17.58 Mobile
    Citazione ( giolebes 15/12/2016 @ 16:57 )

    cos'e' la tua, una presa di distanza dalgi Unici???

    No, visto che il tuo compagno di tifo continua a tirarli in mezzo dico che io non ne faccio parte, così come non faccio parte della fossa

  • giolebes 15/12/2016, 16.59

    dagli scusa

  • giolebes 15/12/2016, 16.57
    Citazione ( RobaFuorte 15/12/2016 @ 16:45 )

    Nemmeno io faccio parte degli unici

    cos'e' la tua, una presa di distanza dalgi Unici???

  • RobaFuorte 15/12/2016, 16.45 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 15/12/2016 @ 16:00 )

    Mica sono senese io

    Nemmeno io faccio parte degli unici

  • Trevigianissimo 15/12/2016, 16.00
    Citazione ( RobaFuorte 15/12/2016 @ 15:44 )

    E cosa mi dici della sedia in campo a siena ?!? Hai individuato il personaggio tramite i video ?!?

    Mica sono senese io

  • RobaFuorte 15/12/2016, 15.44 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 15/12/2016 @ 15:36 )

    Quelli erano tutti impegnati a scrivere le nuove diffide per i tuoi amici

    E cosa mi dici della sedia in campo a siena ?!? Hai individuato il personaggio tramite i video ?!?

  • Trevigianissimo 15/12/2016, 15.36
    Citazione ( RobaFuorte 15/12/2016 @ 15:35 )

    Poliziotti compresi o esclusi ?

    Quelli erano tutti impegnati a scrivere le nuove diffide per i tuoi amici

  • RobaFuorte 15/12/2016, 15.35 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 14/12/2016 @ 21:46 )

    A vedere Treviso-Ravenna erano in oltre 5mila pensa te

    Poliziotti compresi o esclusi ?

  • VirtusBo2 15/12/2016, 15.21
    Citazione ( stefano89 14/12/2016 @ 23:12 )

    supercoppa a bologna, coppa italia a bologna...a sto punto facciamoci anche la finale di eurolega no?forse perche qualcuno deve vincere a tutti i costi?lega sempre piu una vergogna..

    infatti... "ci hanno" fatto retrocedere per poter partecipare alla grande coppa italia di A2 ...... eh si.....


    Ma quando le dite le cose, ci pensate oppure le scrivete cosi tanto per scrivere? SE qualche tua ipotetica forza superiore avvantaggiasse qualcuna, l'anno scorso non saremmo retrocessi....


    Però vai di complotti... NON perchè Bologna è Basket City e ha 1 impianto Grande , è un punto raggiungibile facilmente da quasi tutta italia .... nono.... c'è un complotto per farci vincere la coppa italia di A2.... uuhhhh che onore.....

  • IceMan2 15/12/2016, 15.13 Mobile

    Mai vista una final four a Roma... Eppure il PalaEur schifo non fa! E logisticamente sarebbe comodo per tutti. Che Capitale dimenticata

  • bigshot 15/12/2016, 14.26 Mobile
    Citazione ( ilbiellese 15/12/2016 @ 13:52 )

    come già detto basta Bologna oltre il fatte che probabilmente avranno 2 squadre nelle finali non vedo il perché la devono giocare in casa, si dice per le presenze ma uno che ama va dovunque e non vedo perché sfavorire tutte le altre quando a mio p ...

    Pensa a tutte le coppe italia fatte a Milano...eppure non ricordo tutte queste polemiche...ma poi per favore Rimini è un capannone della fiera, di cosa stiamo parlando. Se proprio facciamola a Forlì allora

  • ilbiellese 15/12/2016, 13.52

    come già detto basta Bologna oltre il fatte che probabilmente avranno 2 squadre nelle finali non vedo il perché la devono giocare in casa, si dice per le presenze ma uno che ama va dovunque e non vedo perché sfavorire tutte le altre quando a mio parere Rimini era una seda neutrale. Io ho assistito ad una edizione bolognese (tanto x cambiare) e una a Rimini , Rimini tutta la vita

  • bigshot 15/12/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( EnragedAuditor 15/12/2016 @ 12:13 )

    https://www.youtube.com/watch?v=SThG_c9Y
    b-U Per non dimenticare

    Quella però era partita di campionato...in finale fecero fallo su langford

  • Filmic 15/12/2016, 12.51 Mobile

    resto dell'idea che la migliore location resti Forlì

  • giolebes 15/12/2016, 12.14
    Citazione ( EnragedAuditor 15/12/2016 @ 12:11 )

    Sai chi ragiona così? La Legabasket di SerieA. Vuoi esser paragonato a loro? Vuoi avere palazzi inesorabilmente vuoti? Il campo neutro non esiste, qualsiasi campo è sempre più vicino ad una squadra che probabilmente non vi parteciperà. inoltre Bo ...

    Ecco vedi che hai gia' pronosticato...ora forse hai capito il senso...Verona era un esempio...Forli e' un altro esempio di città dove ospitare la coppa...magari torneremo a vincerla in quella sede....

  • EnragedAuditor 15/12/2016, 12.13
    Citazione ( giolebes 15/12/2016 @ 12:04 )

    Il tuo discorso è chiaro e fondamentalmente vero...ma se fosse organizzata in campo neutro, magari a Verona forse l'affluenza sarebbe la stessa e bilanciata. Cosi' invece si da la possibilita' a voi di avere maggiore sostegno dalle tifoserie in term ...


    [ link ]
    Per non dimenticare

  • EnragedAuditor 15/12/2016, 12.11
    Citazione ( giolebes 15/12/2016 @ 12:04 )

    Il tuo discorso è chiaro e fondamentalmente vero...ma se fosse organizzata in campo neutro, magari a Verona forse l'affluenza sarebbe la stessa e bilanciata. Cosi' invece si da la possibilita' a voi di avere maggiore sostegno dalle tifoserie in term ...

    Sai chi ragiona così? La Legabasket di SerieA. Vuoi esser paragonato a loro? Vuoi avere palazzi inesorabilmente vuoti? Il campo neutro non esiste, qualsiasi campo è sempre più vicino ad una squadra che probabilmente non vi parteciperà. inoltre Bologna sta a metà tra tutte le città più o meno.


    E poi ci tengo a ripetere che non si organizza niente a bologna dai tempi di una coppa italia rubata da Siena alla Virtus nel 2009 se non erro(tolta la supercessa italiana disputata a settembre).
    Quindi non vedo che ci sia di male a voler organizzare questo evento a bologna e aver probabilmente un altro derby in casa da mostrare al pubblico italiano.

  • giolebes 15/12/2016, 12.04
    Citazione ( bolognavera1981 14/12/2016 @ 21:28 )

    Non è una questione di bacheca ma di presenze...a vedere Fortitudo Roseto erano in 5.500 e Virtus Forlì almeno 4.000...Treviso non ha lo stesso bacino

    Il tuo discorso è chiaro e fondamentalmente vero...ma se fosse organizzata in campo neutro, magari a Verona forse l'affluenza sarebbe la stessa e bilanciata.
    Cosi' invece si da la possibilita' a voi di avere maggiore sostegno dalle tifoserie in termininumerici.
    Questo e' un fatto!!! Le altre cose solo bla bla bla!!!

  • romyx 15/12/2016, 11.00

    A parte l'upgrade tra il capannone di Rimini e Bolgna, quest'anno sarà un'edizione discretamente blasonata.

  • BIANCANEVE 15/12/2016, 10.05 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 14/12/2016 @ 23:38 )

    Anche senza avere due squadre nello stesso campionato riempiamo un palasport mentre voi virtussini anche in 4mila non riuscite a riempire quel coso che chiamate arena e che ormai è solo un tristissimo teatro buio. I derby li abbiamo a livello giovan ...

    La virtus secondo dati ufficiali è la squadra che in Italia ha più tifosi dopo l'armani milano. Io sono bolognese e vivo a bologna e ti dico che i virtussini sono veramente tanti, anche se negli ultimi hanni, da quando la virtus non è piu così al top si sono fatti di nebbia. Ma potrebbero tranquillamente riempire il palaverde con capienza quadruplicata.

  • EnragedAuditor 15/12/2016, 10.02

    Tutta sta gente che si lamenta perchè la coppa italia si fa a Bologna ma dove vive? Ho assistito a Coppe Italia organizzate in citta di grande prestigio come Torino avere 2000 spettatori in un palazzo da 15000 posti!
    A bologna non si organizza niente di cestistico da tempo (a parte quel ces.so di supercoppa italiana imbarazzante), ed era ora onestamente.
    Negli anni in cui la coppa italia era organizzata sempre a bologna c'era sempre il pienone! qualsiasi squadre giocassero.
    Vi prego, non facciamo gli ipocriti, e giochiamo sta coppia italia a Bologna!

  • flaminio 15/12/2016, 09.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Considerando che una bolognese è sicuro dentro e considerando la logistica non ho nulla da dire, il mio commento era rivolto semplicemente al fatto che sembra che solo le due bolognesi siano eccellenze in termini di pubblico, tutto qua! in A2 (ma anche in A1) città come Trieste e Treviso si difendono molto bene

  • VialeSclavo 15/12/2016, 09.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me da più noia che tutte le settimane siano in TV. Capisco la logica di mercato ma noi che siamo in affannosa ricerca di sponsor qualche passaggio sulla TV nazionale non farebbe scomodo.

  • aletv 15/12/2016, 09.20
    Citazione ( bolognavera1981 14/12/2016 @ 21:28 )

    Non è una questione di bacheca ma di presenze...a vedere Fortitudo Roseto erano in 5.500 e Virtus Forlì almeno 4.000...Treviso non ha lo stesso bacino

    che bello vedere dai commenti come finalmente a bologna si siano superati certe stupide rivalità ormai anacronistice, l'unione fa la forza, bravi!. Da parte mia sono contento siano a bologna piuttosto che a rimini (1h in meno di macchina). Da un punto di vista geografico direi che è la posizione migliore e come ha detto giustamente qualcuno non so quanti si siano offerti per organizzarla!

  • VialeSclavo 15/12/2016, 08.25 Mobile

    Una A2 bolognacentrica. Tutti gli altri si devono accontentare delle briciole.

  • flaminio 15/12/2016, 08.22 Mobile
    Citazione ( bolognavera1981 14/12/2016 @ 21:01 )

    Esiste solo una città che in A2 porta come minimo 10.000 persone a palazzo...quindi direi che la sede è appropiata

    Non è propriamente vero. Trieste ne portava fino a 2 partite fa 4200 di media e per la penultima partita con Udine ha fatto il sold out (1 giorno e mezzo prima) portando 6700 persone in palazzo e incollando 24 mila triestini davanti all'emittente locale visto che la partita era in diretta.....direi che non esiste solo Bologna, per quanto sia indubbiamente la città per eccellenza nel Basket!

  • Eomer71 15/12/2016, 00.39 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 14/12/2016 @ 23:38 )

    Anche senza avere due squadre nello stesso campionato riempiamo un palasport mentre voi virtussini anche in 4mila non riuscite a riempire quel coso che chiamate arena e che ormai è solo un tristissimo teatro buio. I derby li abbiamo a livello giovan ...

    Allora nn è una questione di presenze a palazzo, ma di bacino d'utenza. Quanti abitanti fa tv?? Quanti bo?? Avete un palasport di 10mila persone come capienza che possa ospitare i tifosi da altre città?? Ci siamo già risposti.... non a caso sky ha preso la serie a2 per far vedere virtus e fortitudo. Ha più persone che guardano quelle due partite che il posticipo della serie a1 . E cosa più importante qualcuno a tv si è fatto avanti per organuzzarle???

  • Trevigianissimo 14/12/2016, 23.38
    Citazione ( bolognavera1981 14/12/2016 @ 21:59 )

    Non hai due 2 squadre non hai il derby...Non sei basket city

    Anche senza avere due squadre nello stesso campionato riempiamo un palasport mentre voi virtussini anche in 4mila non riuscite a riempire quel coso che chiamate arena e che ormai è solo un tristissimo teatro buio.
    I derby li abbiamo a livello giovanile.

  • stefano89 14/12/2016, 23.12 Mobile

    supercoppa a bologna, coppa italia a bologna...a sto punto facciamoci anche la finale di eurolega no?forse perche qualcuno deve vincere a tutti i costi?lega sempre piu una vergogna..

  • Riva79 14/12/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( bolognavera1981 14/12/2016 @ 21:01 )

    Esiste solo una città che in A2 porta come minimo 10.000 persone a palazzo...quindi direi che la sede è appropiata

    La media la fai sulla f o sulla v ...dai almanco tasi

  • aquila72 14/12/2016, 22.39 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 14/12/2016 @ 21:46 )

    A vedere Treviso-Ravenna erano in oltre 5mila pensa te

    Commentate tutto ciò che riguarda Bologna.....pensa te!!!

  • Lofoten 14/12/2016, 22.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero, se non erro perdemmo contro Scafati che poi perse in finale contro Capo d'Orlando che in quell'anno di A2 vinse tutto

  • bolognavera1981 14/12/2016, 21.59 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 14/12/2016 @ 21:46 )

    A vedere Treviso-Ravenna erano in oltre 5mila pensa te

    Non hai due 2 squadre non hai il derby...Non sei basket city

  • Trevigianissimo 14/12/2016, 21.46
    Citazione ( bolognavera1981 14/12/2016 @ 21:28 )

    Non è una questione di bacheca ma di presenze...a vedere Fortitudo Roseto erano in 5.500 e Virtus Forlì almeno 4.000...Treviso non ha lo stesso bacino

    A vedere Treviso-Ravenna erano in oltre 5mila pensa te

  • Jessy85 14/12/2016, 21.31 Mobile

    Allora possiamo vincere un trofeo dopo tanto tempo anche se di minore entità.

  • bolognavera1981 14/12/2016, 21.28 Mobile
    Citazione ( BIANCANEVE 14/12/2016 @ 21:14 )

    Non puoi paragonare la bacheca di treviso con quella della gloriosa virtus.

    Non è una questione di bacheca ma di presenze...a vedere Fortitudo Roseto erano in 5.500 e Virtus Forlì almeno 4.000...Treviso non ha lo stesso bacino

  • orgogliogialloblu 14/12/2016, 21.25 Mobile

    Lo scorso anno la Coppa Italia a Rimini non era solo semifinali e finali ?

  • BIANCANEVE 14/12/2016, 21.14 Mobile
    Citazione ( Riva79 14/12/2016 @ 19:17 )

    Avete veramente svangato i testicoli...esiste solo Bologna nel basket?

    Non puoi paragonare la bacheca di treviso con quella della gloriosa virtus.

  • Supercarlito2 14/12/2016, 21.11 Mobile
    Citazione ( bolognavera1981 14/12/2016 @ 21:01 )

    Esiste solo una città che in A2 porta come minimo 10.000 persone a palazzo...quindi direi che la sede è appropiata

    Quoto...!!

  • Supercarlito2 14/12/2016, 21.10 Mobile
    Citazione ( Riva79 14/12/2016 @ 19:17 )

    Avete veramente svangato i testicoli...esiste solo Bologna nel basket?

    Più o meno...!

  • bolognavera1981 14/12/2016, 21.01 Mobile
    Citazione ( Riva79 14/12/2016 @ 19:53 )

    Banale...tanto banale

    Esiste solo una città che in A2 porta come minimo 10.000 persone a palazzo...quindi direi che la sede è appropiata

  • simor17 14/12/2016, 20.04
    Citazione ( sisisisi 14/12/2016 @ 19:12 )

    Sarebbe bello parteciparvi ma sarà dura...

    già.. Bologna non sarebbe neanche lontana, ma è durissima

  • Riva79 14/12/2016, 19.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Banale...tanto banale

  • bellamartin 14/12/2016, 19.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Virtus favorita. Io spero solo treviso incroci gli equini

  • Riva79 14/12/2016, 19.17 Mobile

    Avete veramente svangato i testicoli...esiste solo Bologna nel basket?

Pagina di 2