Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 08/12/2016, 19.02

Sindoni: Livello dell'A2 abbassato per andare dietro a deliri protezionistici dei massoni del basket

Le dure parole del DS dell'Orlandina Basket sulla A2 del presente

Serie A2 Est

Peppe Sindoni, DS dell’Orlandina Basket, ha fatto un ragionamento su Facebook sul livello della Serie A2.

 

Queste le dure parole di Sindoni:

Guardando Casale - Scafati mi viene da pensare che TUTTE le regole adottate negli ultimi 4-5 anni abbiamo distrutto il livello del gioco della A2:

2012: stoppati i nuovi passaportati

2013: eliminato il comunitario

2015: alzato il numero di squadre da 16 a 32

Abbiamo DELIBERATAMENTE scelto di abbassare il livello di un campionato che era fantastico per andare dietro ai deliri protezionistici dei soliti quattro massoni della palla a spicchi. Bravi davvero.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • LarryBird 10/12/2016, 10.29 Mobile

    A mio modo di vedere, meglio un campionato di basso profilo ma con quasi tutti italiani che possono fare esperienza, invece di un bel campionato di alto livello, ma con tanti stranieri, tra passaportati, comunitari ed extracomunitari. Lui parla per interesse suo personale , perchè in questo modo le società perdono potere economico, ma sinceramente a me non me ne frega niente degli affari suoi, meglio così.

  • AmoCapo63 09/12/2016, 17.52
    Citazione ( geremirm 09/12/2016 @ 10:34 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    accidenti quante cose sai. Ma perchè non le denunci alla GdF? Genio...

  • andrebott 09/12/2016, 12.55

    Ha perfettamente ragione! Fino pochi anni fa il campionato di LegaDue era stupendo, c'erano squadroni con giocatori formidabili e infatti quasi sempre chi veniva promosso in serie A poi faceva i playoff, adesso invece è solo una buffonata.

  • Ubik72 09/12/2016, 11.50
    Citazione ( XeroxMilano 09/12/2016 @ 10:32 )

    Tu sei il prodotto di questo schifo.....fottiti

    ah..ah..ah

  • mamamama 09/12/2016, 11.06 Mobile

    Non nego che il livello della a2 si sia abbassato... ma lui non deve pensare alla a1?

  • Pietrone01 09/12/2016, 10.36
    Citazione ( geremirm 09/12/2016 @ 10:34 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    davvero? in A1 si fanno contratti in nero? ma pensa....

  • geremirm 09/12/2016, 10.34

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • XeroxMilano 09/12/2016, 10.32 Mobile
    Citazione ( Ubik72 09/12/2016 @ 10:13 )

    cambia pianeta.... la direzione è opposta al tuo pensiero...per fortuna. liberi tutti

    Tu sei il prodotto di questo schifo.....fottiti

  • Ubik72 09/12/2016, 10.13
    Citazione ( XeroxMilano 08/12/2016 @ 22:13 )

    Intanto come dirigente dare del massone a qualcuno ti becchi una multa. Secondo pensare che uno straniero in più alzi il livello mi scappa da ridere (vedi Reggio e Varese) Terzo il vero problema è che a livello mondiale sono stufo di vedere passapo ...

    cambia pianeta....
    la direzione è opposta al tuo pensiero...per fortuna.
    liberi tutti

  • maire77 09/12/2016, 09.11
    Citazione ( prosecco81 09/12/2016 @ 09:05 )

    Io queste regole peggiorative però faccio fatica a vederle....

    secondo lui, e anche secondo me, sono quelle che ha elencate

  • prosecco81 09/12/2016, 09.05 Mobile
    Citazione ( maire77 09/12/2016 @ 09:00 )

    secondo me parla solo di a2 per far capire che negli ultimi anni le regole che sono state imposte per i giocatori hanno fatto si che il gioco diventi mediocre.

    Io queste regole peggiorative però faccio fatica a vederle....

  • maire77 09/12/2016, 09.00
    Citazione ( prosecco81 09/12/2016 @ 08:43 )

    Sparare a zero sulla legadue mi sembra abbastanza stupido quando poi in A1 hai una squadra che vince il titolo ad Ottobre dopo il mercato e dietro un gruppo di squadre che anche in legadue farebbero fatica......A1 campionato mooooolto basso come live ...

    secondo me parla solo di a2 per far capire che negli ultimi anni le regole che sono state imposte per i giocatori hanno fatto si che il gioco diventi mediocre.

  • prosecco81 09/12/2016, 08.43 Mobile

    Sparare a zero sulla legadue mi sembra abbastanza stupido quando poi in A1 hai una squadra che vince il titolo ad Ottobre dopo il mercato e dietro un gruppo di squadre che anche in legadue farebbero fatica......A1 campionato mooooolto basso come livello, quindi avrebbe dovuto parlare di livello basso in Italia , dalla A1 alla prima divisione!

  • SS131 09/12/2016, 04.41 Mobile

    Intanto L'autore di questo scempio corre solo per le elezioni federali, senza avversari. E dopo il cappio al collo delle squadre di Eurocup costrette alla rinunzia, vorrò vedere come se la caverà con l'Olimpia e la Euroleague l'anno prossimo: ma avranno fatto un patto elettorale, altrimenti Armani gli strappa i cog ....ni a morsi. Altro sconcio è che lo straniero di nascita che prende il passaporto italiano per matrimonio o X altre ragioni non sia italiano anche nel basket se non gioca in nazionale in match ufficiali

  • AntaniPT 09/12/2016, 02.27

    quando in A1 hai 4-5 squadre che per arrivare in fondo all'anno devono andare a cercare i pantaloncini tra i vestiti della caritas, che valore ti aspetti dall'80% delle 32 squadre di a2?

  • TysonChandler 09/12/2016, 01.46 Mobile

    Io ricordo benissimo gli anni della Legadue. Si diceva spesso che c'erano squadre di B1 (senza americani) più competitive quindi il livello basso è un deja vu. L'errore è la sola promozione che appiattisce tutto. Quando però escono giocatori interessanti come Candì Fantinelli Moretti ecc si sente dire in ugual misura che è grazie al nuovo formato che si vedono questi ragazzi che possono esssre il futuro

  • bellamartin 08/12/2016, 23.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sul numero du squadre ci sta. Ha messo tutto dentro ad un calderone per una partita che faceva ribrezzo. " mo lo scrivo su feisbuuc e me pigghio tanti laicchi"

  • maire77 08/12/2016, 23.05 Mobile

    questo ragazzo la spiega a tanti...futuro roseo, ma intanto lo ci si gode a capo

  • Oderisio 08/12/2016, 23.04 Mobile

    Secondo me anche il livello della A con una sola retrocessione si e' parecchio abbassato, se proprio vogliamo essere onesti fino in fondo.

  • Piccio12 08/12/2016, 22.49 Mobile

    Analisi perfetta ma poi basta il fatto che passi da 16 team a 32 per trasformare la A2 il A3 etc

  • XeroxMilano 08/12/2016, 22.13 Mobile

    Intanto come dirigente dare del massone a qualcuno ti becchi una multa.
    Secondo pensare che uno straniero in più alzi il livello mi scappa da ridere (vedi Reggio e Varese)
    Terzo il vero problema è che a livello mondiale sono stufo di vedere passaporti ad minchiam, propongo una nuova regola : se nasci cittadino italiano sei italiano tutta la vita è questo vale per tutti gli altri paesi



  • Piratagialloblu 08/12/2016, 21.47

    campionato a 32 squadre è un'assurdità inconcepibile, poi imho cercare come aveva proposto qualcuno di fare la serie A a 18 significa allargare il problema invece di risolverlo. Cmq parole perfettamente condivisibili, bravissimo Sindoni a parlare chiaro

  • berbeche 08/12/2016, 21.45 Mobile

    Non ha ragione.....di PIU'

  • bubu170 08/12/2016, 20.57 Mobile
    Citazione ( bellamartin 08/12/2016 @ 20:46 )

    E io non capisco la sua polemica stranieri A2 perche a memoria il numero consentito,2,è lo stesso da decenni

    Memoria corta... Sarà il fuso... :D

  • laspadanellaroccia 08/12/2016, 20.54
    Citazione ( bellamartin 08/12/2016 @ 20:46 )

    E io non capisco la sua polemica stranieri A2 perche a memoria il numero consentito,2,è lo stesso da decenni

    Prima del 2012 mi sembra vigesse il 2+1,con in più la possibilità di prendere i passaportati in quota italiani...

  • bellamartin 08/12/2016, 20.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E io non capisco la sua polemica stranieri A2 perche a memoria il numero consentito,2,è lo stesso da decenni

  • WadeWilson 08/12/2016, 20.40

    Parole sante. Poi in effetti ha scelto proprio la partita giusta...

  • Eddyy 08/12/2016, 20.09 Mobile
    Citazione ( mimancavescovi 08/12/2016 @ 19:16 )

    Per me i 2 stranieri vanno benissimo, il problema del livello qualitativo sono le 32 squadre

    Sono d'accordo: il problema è solo lì. Ci sarebbero ottimi italiani e abbastanza buoni stranieri per solo 16 squadre.

  • Pietrone01 08/12/2016, 19.55 Mobile
    Citazione ( Jessy85 08/12/2016 @ 19:47 )

    Ma come non ha parlato degli stranieri!

    I passaportati in quanto tali sono italiani....l'unico riferimento è sul comunitario (1).

  • Jessy85 08/12/2016, 19.47 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 08/12/2016 @ 19:06 )

    Non mi sembra abbia parlato di stranieri....ha citato tre punti ampiamente condivisibili!

    Ma come non ha parlato degli stranieri!

  • Jessy85 08/12/2016, 19.45 Mobile

    Bravo 32 squadre è una follia e ancor più folle è una sola promozione. Ricordo che eccetto i campionati targati ECA tutti gli altri hanno minimo due retrocessioni e due promozioni.

  • LituanoReggiano 08/12/2016, 19.42 Mobile

    Finalmente qualcuno che dice la verità. 32 squadre e 1 promozione creano una palude dove molti si arenano, alcuni volontariamente altri no ma il succo è quello

  • Filmic 08/12/2016, 19.28 Mobile

    solo una Lega di dementi può partorire un campionato con qualcosa come 32 squadre e una sola promozione

  • bellamartin 08/12/2016, 19.27 Mobile

    Ha scelto di vedere il peggio per tirar fuori un paragone

  • ronin84 08/12/2016, 19.19 Mobile

    Purtroppo la vera differenza la fanno li italiani, che sono veramente scarsi a differenza di vent'anni fa In A si sopperisce con li stranieri mentre in a2 ne possono giocare solo due. Se fosse anche in A1 così allora il livello sarebbe molto più equilibrato. Poi chiaro che questa partita è tra le ultime , se vedese Varese - cremona non credo che si godrebbe un bello spettacolo.

  • TheJoshuaTree 08/12/2016, 19.19 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 08/12/2016 @ 19:11 )

    è scritto chiaramente "2013:eliminato il comunitario" e volendo anche "2012:eliminazione passaportato",comunque in nazionale non ne potresti portare più di 1...

    Fa riferimento al format in vigore fino a 3 anni fa: 16 squadre e non questo vomito a 32, la fiche Comunitario e 1 giocatore italiano passaportato. Dire che si penalizza la nazionale è una caxxata buona solo come slogan elettorale di infimo livello, constatare che il livello si è vertiginosamente abbassato invece significa che anche gli italiani coinvolti si confrontano con un livello che li fa crescere molto meno, oltre ad essere meno godibile e meno vendibile.

  • PauGasol16 08/12/2016, 19.18 Mobile

    A prescindere dallo status dei giocatori, un campionato con 32 squadre e una sola promozione è chiaro che si trasforma in una palude, per non parlare del sistema delle conference est-ovest in un una penisola stretta e lunga! Campionato da riformare

  • mimancavescovi 08/12/2016, 19.18 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 08/12/2016 @ 19:10 )

    ma sta andando su SKY o LNP TV?

    Comunque è su sky

  • mimancavescovi 08/12/2016, 19.16 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 08/12/2016 @ 19:12 )

    "diritti protezionistici" a me sembra chiarissimo il riferimento agli stranieri,ma ormai pur di non darmi ragione...

    Per me i 2 stranieri vanno benissimo, il problema del livello qualitativo sono le 32 squadre

  • Harlock12 08/12/2016, 19.15

    questo ragazzo è una delle migliori teste del basket italiano degli ultimi 20 anni

  • laspadanellaroccia 08/12/2016, 19.12
    Citazione ( Pietrone01 08/12/2016 @ 19:06 )

    Non mi sembra abbia parlato di stranieri....ha citato tre punti ampiamente condivisibili!

    "diritti protezionistici"
    a me sembra chiarissimo il riferimento agli stranieri,ma ormai pur di non darmi ragione...

  • laspadanellaroccia 08/12/2016, 19.11
    Citazione ( TheJoshuaTree 08/12/2016 @ 19:10 )

    Non ha detto niente del genere, ci vuole fantasia per interpretarlo così. Ha straragione Sindoni, finalmente uno che parla chiaro! Poi non cambierà nulla, ma per fortuna se ne comincia a parlare.

    è scritto chiaramente "2013:eliminato il comunitario"
    e volendo anche "2012:eliminazione passaportato",comunque in nazionale non ne potresti portare più di 1...

  • FloroFlores 08/12/2016, 19.11

    Grandissimo Sindoni, sono completamente d'accordo. E intanto Gianni verrà rieletto...

  • laspadanellaroccia 08/12/2016, 19.10
    Citazione ( mimancavescovi 08/12/2016 @ 19:09 )

    In effetti sto guardando anch'io la partita e il livello è parecchio mediocre

    ma sta andando su SKY o LNP TV?

  • TheJoshuaTree 08/12/2016, 19.10 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 08/12/2016 @ 19:06 )

    Non mi sembra abbia parlato di stranieri....ha citato tre punti ampiamente condivisibili!

    Non ha detto niente del genere, ci vuole fantasia per interpretarlo così.
    Ha straragione Sindoni, finalmente uno che parla chiaro! Poi non cambierà nulla, ma per fortuna se ne comincia a parlare.

  • mimancavescovi 08/12/2016, 19.09 Mobile

    In effetti sto guardando anch'io la partita e il livello è parecchio mediocre

  • Pietrone01 08/12/2016, 19.06 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 08/12/2016 @ 19:04 )

    Quindi la sua idea è più stranieri pure in A2? Per me gli stranieri ci devono essere in tutti i campionati,però se in A non ci devono essere limiti,avere in B 10 stranieri non ha senso...

    Non mi sembra abbia parlato di stranieri....ha citato tre punti ampiamente condivisibili!

  • laspadanellaroccia 08/12/2016, 19.04

    Quindi la sua idea è più stranieri pure in A2?
    Per me gli stranieri ci devono essere in tutti i campionati,però se in A non ci devono essere limiti,avere in B 10 stranieri non ha senso...

  • Pietrone01 08/12/2016, 19.03 Mobile

    Ha ragione da vendere!

Pagina di 2