Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 10/10/2016, 10.24

Leonessa vs Fortitudo, Santoro risponde a Pavani: Piccolo è il pensiero, grande è la presunzione

Il gm bresciano dopo le parole del collega bolognese: Questa vittoria davanti ad un pubblico meraviglioso e numeroso conferma che viviamo di luce propria

Serie A2 Est
Botta e risposta sull'asse Bologna (sponda Fortitudo) - Brescia. Dopo le parole del dg fortitudino Christian Pavani, arriva la pronta presa di posizione del collega bresciano Sandro Santoro dalle colonne de Il Giornale di Brescia: «Nello sport bisogna lasciar parlare i risultati. Questa vittoria davanti a un pubblico meraviglioso e numeroso conferma che viviamo di luce propria a prescindere dal blasone dell'avversario. Se c'è qualcuno che non la pensa cosi, sottolinea e conferma che più piccolo è il pensiero e più grande la presunzione. Con quella non si ottengono risultati nella vita, tantomeno si vincono campionati. Noi lo abbiamo fatto, auguro a chi riuscirà a ridurre la propria presunzione di riuscire a vincerne uno prima di annunciarlo».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • Checcochecco 11/10/2016, 18.52 Mobile
    Citazione ( aletv 11/10/2016 @ 15:50 )

    effettivamente è un dato che aveva sorpreso anche me quando l'ho scoperto!

    Io avevo ipotizzato sui 200-250k ahahahah,completamente fuori strada.

  • aletv 11/10/2016, 15.50
    Citazione ( Checcochecco 11/10/2016 @ 15:39 )

    Mi sono documentato dopo,mea culpa:)).

    effettivamente è un dato che aveva sorpreso anche me quando l'ho scoperto!

  • Checcochecco 11/10/2016, 15.39 Mobile
    Citazione ( aletv 11/10/2016 @ 15:25 )

    dai un occhio però a quanti abitanti ha la provincia di treviso

    Mi sono documentato dopo,mea culpa:)).

  • aletv 11/10/2016, 15.25
    Citazione ( Checcochecco 10/10/2016 @ 11:58 )

    Ecco,esatto. Treviso non ha un bacino di utenza poi così grande,compensato però con la passione della città.

    dai un occhio però a quanti abitanti ha la provincia di treviso

  • FETISHTUDO 11/10/2016, 14.42 Mobile
    Citazione ( LaSpadaDeFoco 11/10/2016 @ 01:23 )

    Lavati i piedi, zozzone

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LaSpadaDeFoco 11/10/2016, 01.23
    Citazione ( FETISHTUDO 11/10/2016 @ 00:58 )

    Non è vero. Ogni tanto a palazzo ho intravisto qualche figa, quindi oserei dire che abbiamo anche quelle.

    Lavati i piedi, zozzone

  • FETISHTUDO 11/10/2016, 00.58 Mobile
    Citazione ( Murena 10/10/2016 @ 12:20 )

    Ah per forza. Il pubblico che fa casino è l'unica cosa che hanno

    Non è vero. Ogni tanto a palazzo ho intravisto qualche figa, quindi oserei dire che abbiamo anche quelle.

  • ellekappa 11/10/2016, 00.09 Mobile
    Citazione ( GiardinettoCeltics 10/10/2016 @ 16:20 )

    Il fatto che una piazza sia definita storica, non la colloca per honoris causa in Serie A o sul tetto d'Europa. Allora dovremmo avere un campionato a 30 e più squadre. Il tifoso come tale, ama la sua squadra e vorrebbe sempre e solo vincere come giu ...

    Parole sante...lasciamo parlare il campo, che queste sono tutte dichiarazioni inutili

  • jjnear 10/10/2016, 23.30

    Quando ero bambino e si litigava fra maschietti ricordo che uno diceva:"e mio papa'c'ha i sommergibili2 e l'altro"e mio papa' i razzi e i carrarmati"e l'sltro 2 e il mio l'atomica"ecc..ecc..Una para pazzesca ma "accettabile"tra bambini di 6/7 anni,un po' meno fra adulti vaccinati che dovrebbero ben sapere la favola della Volpe e l'uva"dove la volpe disprezza cio' che non ha...E' come se i Fortitudini dicessero che hanno in Piazza di Porta Ravegnana due magnifiche torri e noi no...e noi dicessimo loro che noi abbiamo la metropolitana e loro no...Diamoci una calmata,alla Fortitudo i complimenti x i 4800 abbonati e a noi x i 4000 paganti. Ma davvero non c'e' niente di meglio di cui parlare ? Un argomento che puo' unire le due tifoserie maschili l'avrei....ma e' meglio lascier perdere:-). Forza Fortitudo in A2 e forza Pinti in A1 ...ooops...lapsus freudiano....

  • vilsio 10/10/2016, 23.10 Mobile
    Citazione ( fabsy65 10/10/2016 @ 11:41 )

    Treviso fa 83.000 abitanti.....,e ha 5000 persone al Palaverde. Forli' fa 120.000 abitanti e in passato ha avuto 4000 persone fisse al Palafiera, con punte di 6000 nei derby regionali....

    Sì ma sono squadre che esistono da decenni e che hanno avuto successo e sono attirati tifosi da tutta la provincia e anche fuori, la leonessa invece ha appena compiuto 7 anni...

  • RobaFuorte 10/10/2016, 20.55 Mobile
    Citazione ( VillaFulviaFe 10/10/2016 @ 13:46 )

    Sottoscrivo. E aggiungo che Anche la Fortitudo o Treviso o chi per loro saranno pur partiti con 500 tifosi quando sono nati. Poi sono cresciuti, hanno avuto un Palazzetto, degli scudetti e hanno fidelizzato. Così può fare Brescia e hanno già fat ...

    Comunque non è colpa di nessuno se a ferrara ci sono più paludi che abitanti e quindi ci sono meno luoghi abitabili....maiallllllllll

  • RobaFuorte 10/10/2016, 20.53 Mobile

    Che palle con queste dichiarazioni da bambini isterici...pavani ha detto la sua prendendo come esempio brescia e ok, poteva risparmiarselo e rimanere sul vago ma questi che sentono sempre la necessità di rispondere a qualsiasi dichiarazione mi sembrano veramente dei bimbi.

  • geremirm 10/10/2016, 16.36

    ma questi qualche volta pensano anche a lavorare oppure solo a prendersi a parole???? io fossi presidente li manderei a pescare........

  • prosecco81 10/10/2016, 16.25 Mobile
    Citazione ( GiardinettoCeltics 10/10/2016 @ 16:20 )

    Il fatto che una piazza sia definita storica, non la colloca per honoris causa in Serie A o sul tetto d'Europa. Allora dovremmo avere un campionato a 30 e più squadre. Il tifoso come tale, ama la sua squadra e vorrebbe sempre e solo vincere come giu ...

    Soprattutto considerando che nell'ambiente Fortitudo (società intendo) gli unici che possono permettersi di parlare di valori, cuore, orgoglio e storia sono Lamma e il pubblico, gli altri dovrebbero davvero pensare a lavorare a testa bassa, w cercare di fare meglio.....palline sulle maglie svendita biglietti playoff ne sono l'esempio. Senza entrare nell'argomento gestione biglietti trasferte, dove potremmo scrivere dei libri.....

  • GiardinettoCeltics 10/10/2016, 16.20

    Il fatto che una piazza sia definita storica, non la colloca per honoris causa in Serie A o sul tetto d'Europa. Allora dovremmo avere un campionato a 30 e più squadre. Il tifoso come tale, ama la sua squadra e vorrebbe sempre e solo vincere come giusto che sia perchè il tifoso chiede quello. Però purtroppo non vale l'onore, ma i risultati, la programmazione e quant'altro. Giusto che tutti stiano dove stiano in base a errori o abilità proprie. Soprattutto ogni tesserato pensasse a mettere tutte le energie per il bene della propria squadra senza guardare ciò che fanno gli altri, senza creare polemiche sterili e passeggere

  • prosecco81 10/10/2016, 15.59 Mobile
    Citazione ( aquila72 10/10/2016 @ 14:00 )

    Io ti voterò....appena parlerai di bacino, sarai riconosciuto.Un bacio....;)

    Bacino bacino bacino bacino!!!! -))) Rispondere a Pavani o Pagani come ho letto in un messaggio, significa mettersi al suo livello, poteva evitare, aggiungo anche:occhio Santoro che il campionato è lungo-)))) Un abbraccio

  • noblesseoblige 10/10/2016, 15.44
    Citazione ( Federoco8441 10/10/2016 @ 11:58 )

    Se la citazione di santoro "più' e' piccolo il pensiero,più' e' grande la presunzione" e' farina del suo sacco oltre ad essere un bravissimo manager e' anche un grande pensatore

    Esopo. Almeno così pare.

  • HNIC 10/10/2016, 14.32 Mobile

    Santoro usa fuocobomba

  • Checcochecco 10/10/2016, 14.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Boh per me anche Boniciolli sta off-season e anche in questo inizio di stagione ha fatto dichiarazioni abbastanza insensate e inutili.

  • rubendouglas 10/10/2016, 14.19 Mobile
    Citazione ( Piccio12 10/10/2016 @ 11:58 )

    La presunzione sembra essere ciò che identifica sia Pagani che il coach, quindi nulla di nuovo sotto il sole!!!

    E mancinelli...che come tu hanno riferito i tuoi amici di chieti è una brutta persona...

  • aquila72 10/10/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 10/10/2016 @ 13:42 )

    Pazzesco come finora i più tranquilli nell'ambiente Fortitudo sembriate voi;)).

    In effetti è così....la maggior parte di noi la vive come sempre, il passato insegna.Dal mio punto di vista, viene prima di tutto una solidità societaria,poi è ovvio che anche a me piace vincere.....

  • aquila72 10/10/2016, 14.00 Mobile
    Citazione ( VillaFulviaFe 10/10/2016 @ 13:42 )

    Snocciolando dati oggettivi presumo che farei meglio di quello che c'è adesso e di te.

    Io ti voterò....appena parlerai di bacino, sarai riconosciuto.Un bacio....;)

  • VillaFulviaFe 10/10/2016, 13.46 Mobile

    Sottoscrivo.
    E aggiungo che Anche la Fortitudo o Treviso o chi per loro saranno pur partiti con 500 tifosi quando sono nati.
    Poi sono cresciuti, hanno avuto un Palazzetto, degli scudetti e hanno fidelizzato.
    Così può fare Brescia e hanno già fatto Reggio, Trento, Sassari.
    Avevano 1000 spettatori queste squadre in B1. Poi chiaro che vincendo, organizzando, salendo, costruendo Palazzetti arrivano a fare grosse cifre di spettatori.
    Ed è sempre da tener conto il bacino di utenza: ovvio che Siena, Ferrara, Gorizia e Fabriano non possono fare 5.000 abbonati con le Province povere che hanno sia in termini numerici che economici.
    Cioè, sto dicendo delle banalità pazzesche.
    Ma a sto punto mi candido al posto di Renzi.

  • Checcochecco 10/10/2016, 13.42 Mobile
    Citazione ( aquila72 10/10/2016 @ 13:03 )

    D'accordo sul fatto che Pavani e società si debbano dare una bella rilassata.....complimenti a Brescia per la bella vittoria di ieri...

    Pazzesco come finora i più tranquilli nell'ambiente Fortitudo sembriate voi;)).

  • VillaFulviaFe 10/10/2016, 13.42 Mobile
    Citazione ( aquila72 10/10/2016 @ 13:40 )

    Bravo....candidati da presidente del consiglio...ne abbiamo bisogno!!!

    Snocciolando dati oggettivi presumo che farei meglio di quello che c'è adesso e di te.

  • aquila72 10/10/2016, 13.40 Mobile
    Citazione ( VillaFulviaFe 10/10/2016 @ 13:38 )

    Tu non capirai mai invece per tutta la vita che se Treviso, Bologna , Milano ecc hanno 1 milione di abitanti in Provincia( non dirmi che a Conegliano e a Villorba non tifano Treviso o che a Budrio e Imola non tifano Fortitudo o Virtus) hanno più pos ...

    Bravo....candidati da presidente del consiglio...ne abbiamo bisogno!!!

  • VillaFulviaFe 10/10/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( aquila72 10/10/2016 @ 13:01 )

    È da mesi che la mena con la storia del bacino....non ha ancora capito che certe piazze riempono i palazzetti a prescindere dalla categoria,dalle vittorie e dal bacino....

    Tu non capirai mai invece per tutta la vita che se Treviso, Bologna , Milano ecc hanno 1 milione di abitanti in Provincia( non dirmi che a Conegliano e a Villorba non tifano Treviso o che a Budrio e Imola non tifano Fortitudo o Virtus) hanno più possibilità di fare spettatori di Gorizia, Rieti, Ferrara, Siena, Fabriano.
    Non si può negare l'evidenza.
    La realtà in Italia è sempre più dimenticata.

  • VillaFulviaFe 10/10/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( fabsy65 10/10/2016 @ 11:41 )

    Treviso fa 83.000 abitanti.....,e ha 5000 persone al Palaverde. Forli' fa 120.000 abitanti e in passato ha avuto 4000 persone fisse al Palafiera, con punte di 6000 nei derby regionali....

    Ragionamenti da Medioevo!
    Si tratta aziona per Province ormai, non da città! Da sempre poi, ma a maggior ragione al giorno d'oggi.
    Treviso ha una provincia di 1 milione di abitanti.
    Non credo che quelli di Conegliano, Vittorio Veneto, Villorba, Montebelluna, Castelfranco non vadano a vedere Treviso basket.




    [ link ]

  • BrixiaOKCthunder 10/10/2016, 13.30 Mobile

    Rode ancora aver perso la finale evidentemente...in ogni caso in tutti gli sport ci sono società blasonate che militano in categorie inferiori facendo record di abbonamenti e società più piccole e nuove che fanno numeri più modesti di abbonamenti ma alla fine decide il campo ciò che una società si merita non il blasone o il numero d'abbonamenti (vedere ad esempio il Sassuolo nel calcio). Poi ovviamente rispetto per la fortitudo per i numeri importanti

  • Ricky63 10/10/2016, 13.23
    Citazione ( aquila72 10/10/2016 @ 13:03 )

    D'accordo sul fatto che Pavani e società si debbano dare una bella rilassata.....complimenti a Brescia per la bella vittoria di ieri...

    Grazie, buon campionato a voi e curatevi bene Candi, che è un prospetto di sicurissimo avvenire, che Bonicciolli da ottimo coach sicuramente farà giocare ancora di più quest'anno!

  • Ricky63 10/10/2016, 13.22
    Citazione ( laghheebiancoblu 10/10/2016 @ 12:14 )

    da tifoso avversario non posso che applaudire i tifosi bresciani per come hanno incitato la squadra ieri ottima coreografia bravi !!!

    Grazie e complimenti a voi, tifo continuo e coordinato, come già sapevo....La mia prima squadra è stata l'Oransoda (poi Forst) Cantù che per un anno giocò a Brescia nel 1974/75. Poi, ovviamente, solo Brescia, ma la simpatia per la squadra di Marzorati mi è rimasta....

  • aquila72 10/10/2016, 13.03 Mobile

    D'accordo sul fatto che Pavani e società si debbano dare una bella rilassata.....complimenti a Brescia per la bella vittoria di ieri...

  • aquila72 10/10/2016, 13.01 Mobile
    Citazione ( fabsy65 10/10/2016 @ 11:41 )

    Treviso fa 83.000 abitanti.....,e ha 5000 persone al Palaverde. Forli' fa 120.000 abitanti e in passato ha avuto 4000 persone fisse al Palafiera, con punte di 6000 nei derby regionali....

    È da mesi che la mena con la storia del bacino....non ha ancora capito che certe piazze riempono i palazzetti a prescindere dalla categoria,dalle vittorie e dal bacino....

  • Utentedinente 10/10/2016, 12.55 Mobile
    Citazione ( FETISHTUDO 10/10/2016 @ 12:27 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Effettivamente è così..dai che quest'anno ci si diverte come ai vecchi tempi!

  • Utentedinente 10/10/2016, 12.55 Mobile
    Citazione ( FETISHTUDO 10/10/2016 @ 12:27 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Effettivamente è così..dai che quest'anno ci si diverte come ai vecchi tempi!

  • FETISHTUDO 10/10/2016, 12.27 Mobile
    Citazione ( VillaFulviaFe 10/10/2016 @ 10:47 )

    Grande. Parole giuste. Sempre detto. Tutti possono fare grandi numeri iniziando ad andare in A1, iniziando a vincere, iniziando a giocare in strutture adeguate. Facile parlare per la Fortitudo che ha vinto scudetti e coppe e avere pubblico. Se anche ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • FETISHTUDO 10/10/2016, 12.22 Mobile
    Citazione ( VillaFulviaFe 10/10/2016 @ 10:47 )

    Grande. Parole giuste. Sempre detto. Tutti possono fare grandi numeri iniziando ad andare in A1, iniziando a vincere, iniziando a giocare in strutture adeguate. Facile parlare per la Fortitudo che ha vinto scudetti e coppe e avere pubblico. Se anche ...

    A bologna ci sono 2 squadre intanto ed entrambe hanno un seguito incredibile. La FORTITUDO non è di certo una società vincente apparte nell'era seragnoli. La tua è invidia , ti capisco. Nessuno come i FORTITUDINI e questo lo sai bene eh. Tifoseria stimata in tutta europa , anche da gruppi ultras che appartengono al mondo calcistico. in b2 tre anni fa riempivamo il palazzo. Di che cosa parliamo? Sono d'accordo solo su una cosa: è sbagliato credere di poter spaccare il mondo solo perchè si ha una tifoseria fuori dal comune e certe dichiarazioni della dirigenza della F Le ho trovate eccessive pure io. Ma il tifO e l ambiente FORTITUDO in italia non hanno rivali e questo tu lo sai. Ma capisco sia dura da accettare

  • Murena 10/10/2016, 12.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah per forza. Il pubblico che fa casino è l'unica cosa che hanno

  • laghheebiancoblu 10/10/2016, 12.14

    da tifoso avversario non posso che applaudire i tifosi bresciani per come hanno incitato la squadra ieri ottima coreografia bravi !!!

  • Albecks 10/10/2016, 12.13
    Citazione ( fabsy65 10/10/2016 @ 11:41 )

    Treviso fa 83.000 abitanti.....,e ha 5000 persone al Palaverde. Forli' fa 120.000 abitanti e in passato ha avuto 4000 persone fisse al Palafiera, con punte di 6000 nei derby regionali....

    bisogna dire che Treviso è stata per anni LA città degli sport "minori". Benetton decise che avrebbe investito li e infatti basket rugby e pallavolo erano tutte (o sono ancora) ai massimi livelli.

  • FETISHTUDO 10/10/2016, 12.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da FORTITUDINO sono d'accordo con te. Quest'estate un paio di dichiarazioni non mi sono piaciute affatto.

  • Piccio12 10/10/2016, 11.58 Mobile

    La presunzione sembra essere ciò che identifica sia Pagani che il coach, quindi nulla di nuovo sotto il sole!!!

  • Checcochecco 10/10/2016, 11.58 Mobile
    Citazione ( fabsy65 10/10/2016 @ 11:41 )

    Treviso fa 83.000 abitanti.....,e ha 5000 persone al Palaverde. Forli' fa 120.000 abitanti e in passato ha avuto 4000 persone fisse al Palafiera, con punte di 6000 nei derby regionali....

    Ecco,esatto. Treviso non ha un bacino di utenza poi così grande,compensato però con la passione della città.

  • Federoco8441 10/10/2016, 11.58 Mobile

    Se la citazione di santoro "più' e' piccolo il pensiero,più' e' grande la presunzione" e' farina del suo sacco oltre ad essere un bravissimo manager e' anche un grande pensatore

  • ale76ers 10/10/2016, 11.58 Mobile
    Citazione ( Bronk5 10/10/2016 @ 11:52 )

    Mi hanno detto tutto esaurito, la capienza senza le due tribune sotto la curva dovrebbe essere di 4100 posti

    Bene bene, c'era una bella atmosfera..Non come ai playoff, ma superiore alle (mie) aspettative..avanti così adesso..anche se la partita di ieri non deve esaltarci oltre modo, visto i problemi di Cantù, sono fiducioso!

  • Bronk5 10/10/2016, 11.52 Mobile
    Citazione ( ale76ers 10/10/2016 @ 11:49 )

    Ma alla fine ieri quanti eravamo a Montichiari? Sono rimasto piacevolmente sorpreso, visto che gli abbonati credo siano meno di 1500..

    Mi hanno detto tutto esaurito, la capienza senza le due tribune sotto la curva dovrebbe essere di 4100 posti

  • ale76ers 10/10/2016, 11.49 Mobile
    Citazione ( Ricky63 10/10/2016 @ 11:44 )

    Replica assolutamente dovuta e puntualmente arrivata. Le verità assoluta non le possiede nessuno, ma talvolta é meglio ricordarlo... Ribadisco, personalmente, grandissima stima ed invidia per chi fa 4800 abbonamenti, ovunque sia!

    Ma alla fine ieri quanti eravamo a Montichiari? Sono rimasto piacevolmente sorpreso, visto che gli abbonati credo siano meno di 1500..

  • Ricky63 10/10/2016, 11.44 Mobile

    Replica assolutamente dovuta e puntualmente arrivata. Le verità assoluta non le possiede nessuno, ma talvolta é meglio ricordarlo... Ribadisco, personalmente, grandissima stima ed invidia per chi fa 4800 abbonamenti, ovunque sia!

  • fabsy65 10/10/2016, 11.41
    Citazione ( VillaFulviaFe 10/10/2016 @ 10:47 )

    Grande. Parole giuste. Sempre detto. Tutti possono fare grandi numeri iniziando ad andare in A1, iniziando a vincere, iniziando a giocare in strutture adeguate. Facile parlare per la Fortitudo che ha vinto scudetti e coppe e avere pubblico. Se anche ...

    Treviso fa 83.000 abitanti.....,e ha 5000 persone al Palaverde. Forli' fa 120.000 abitanti e in passato ha avuto 4000 persone fisse al Palafiera, con punte di 6000 nei derby regionali....

  • gnappoty 10/10/2016, 11.28

    sono le stesse parole che diceva nel 200/2001 l'allora presidente della Fortitudo Seragnoli. Salirono in massima serie Avellino, Udine e Roseto...
    Alla facciaccia sua siamo ancora lì

Pagina di 2