Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 18/09/2016, 00.13

Citta di Trieste: Al Partizan il torneo, a Trieste il derby con Udine

Torneo a tre con Partizan, Trieste ed Udine

Serie A2 Est
Piacevolissima serata di basket, quella vissuta questa sera al PalaTrieste. Di fronte a circa 1300 spettatori, il triangolare benefico “Città di Trieste 2016″, ha visto il successo finale del KK Partizan Nis, nel match decisivo contro i nostri biancorossi. Udine non sfigura contro la forte compagine serba, cedendo poi più nettamente, nel match successivo contro l’Alma. A vincere, soprattutto la solidarietà, grazie all’ottimo afflusso di pubblico. Di seguito, il riepilogo delle tre sfide, partendo naturalmente da quella che ha inaugurato la ricca serata di basket andata in scena nell’impianto di Valmaura.

KK PARTIZAN NIS – APU GSA UDINE 37 – 31 (23 – 17)

KK PARTIZAN NIS: Jovanovic 4 (4/4 tl), Marinkovic 4 (2/2), Majstorovic, Bircevic 4 (1/3, 2/2 tl), Koprivica 1 (1/2 tl), Andric 8 (1/1, 3/5 da tre), Hatcher 11 (1/4, 2/5 da tre, 3/5 tl), Pot 5 (1/1, 1/1 da tre), Lukovic. N.E. Tanaskovic All. Canak. Ass. Kecman

APU GSA UDINE: Castelli 9 (4/6, 1/2 tl), Delegal, Barry 4 (2/3), Truccolo 3 (1/3 da tre), Nobile, Laser 2 (1/3), Cuccarolo, Pinton 6 (2/3 da tre), Ferrari 2 (1/1), Vanuzzo 5 (1/1, 1/2 da tre). All. Lardo. Ass. Braidotto, Vignola.

ARBITRI: Almerigogna (Ts), Spessot (Fogliano – Go), Morassutti (Go)

NOTE: Tiri dal campo Partizan 11/27 (6/13, 5/14 da tre, 10/15 tl), tiri dal campo Udine 13/29 (9/18, 4/11 da tre, 1/3 tl). Rimbalzi: Partizan 15 (RD 13, RO 2, Bircevic 5), Udine 20 (RD 16, RO 4, Castelli, Ferrari, Vanuzzo 3). Assist: Partizan 7 (Bircevic 2), Udine 5.

La partita inaugurale del torneo “Città di Trieste 2016″, vede di fronte le due ospiti dell’Alma. Partenza a velocità doppia del Partizan, che in meno di 3′ va avanti 9-0 costringendo Lardo al time-out. La caratura della compagine serba, porta il Partizan a condurre con un margine di 12 lunghezze per quasi metà del primo periodo. Un buon impatto sul gruppo di Lardo, lo produce l’ingresso di Remy Barry, franco-americano che dà più consistenza al gioco dei friulani. L’Apu lentamente inizia a ricucire, dal 19-4 Partizan infatti si passa al 21-14, un parziale di 10-2 per i friulani, trascinati dal sempre incisivo Castelli. Termine del primo quarto sul 23-17 per la compagine serba che, nelle prime battute del secondo e decisivo periodo, subisce la verve di un’Apu Gsa capace di lottare punto a punto con i più quotati avversari. A risolvere i ‘problemi’ in casa Partizan, provvedono le grandi prove di Hatchers (11 punti) e di capitan Andric (8 punti), il margine si assesta tra i due e i tre possessi, ed il gruppo di Canak (oggi head coach, vista l’assenza di Dzikic), conduce in porto il primo successo della sua serata.

ALMA PALLACANESTRO TRIESTE – APU GSA UDINE 42 – 28 (18 – 12)

ALMA PALLACANESTRO TRIESTE: Coronica 3 (1/1, 1/3 tl), Bossi 9 (3/5 da tre), Prandin 3 (1/1 da tre), Pecile 6 (2/2 da tre), Ferraro, Gobbato, Green 5 (1/3, 1/1 da tre), Da Ros 7 (3/4, 1/1 tl), Parks 9 (3/6, 1/2 da tre), Pipitone, Simioni. N.E. DeMarchi. All. Dalmasson. Ass. Praticò, Legovich

APU GSA UDINE: Diop, Castelli 2 (1/2), Delegal 2 (1/4), Gatto, Barry 6 (2/2, 2/4 tl), Truccolo 2 (1/1), Nobile, Laser 4 (2/5), Cuccarolo 6 (2/4, 2/2 tl), Pinton 2 (2/2 tl), Ferrari 4 (2/2), Vanuzzo. N.E. Maran, Zacchetti. All. Lardo. Ass. Braidotti, Vignola

ARBITRI: Almerigogna (Ts), Spessot (Fogliano – Go), Morassutti (Go)

NOTE: Tiri dal campo Trieste 16/35 (8/21, 8/14 da tre, 2/4 tl), tiri dal campo Udine 11/25 (11/22, 0/3 da tre, 6/8 tl). Rimbalzi: Trieste 18 (RD 11, RO 7, Parks 6), Udine 15 (RD 13, RO 2, Cuccarolo 4). Assist: Trieste 7 (Da Ros 3), Udine 6 (Laser 3).

Il terzo derby in tre settimane, stavolta in versione ridotta, vede l’Alma in quintetto con Bossi, Green, Parks, Da Ros e Pipitone. La risposta friulana vede in campo Laser, Truccolo, Delegal, Castelli e Cuccarolo. Dopo aver cestinato un paio di facili canestri per parte, il primo squillo del match lo firma Cuccarolo, con un comodo appoggio da sotto. La buona difesa ospite toglie fluidità ai tentativi biancorossi, tanto che il primo canestro arriva dopo 3′, ad opera di Parks. Castelli ancora da sotto riporta avanti l’Apu, con risposta giuliana firmata Bossi-Green, due triple consecutive che portano Trieste al primo vantaggio (8-4 al 4′). Ora è Udine a trovare difficioltà offensive, una buona rubata di Green su Truccolo porta Lardo a chiedere il primo time-out. Riesce bene dai blocchi l’Apu, complici due facili canestri di Delegal e Laser, ma Parks scalda subito la mira da oltre l’arco (11-8 al 6′). Cuccarolo in gancetto e Truccolo in penetrazione riportano avanti Udine, ma ancora Parks in tap-in acrobatico, prosegue il botta e risposta (13-12 all’8′). Dopo un possesso gestito male dai biancorossi, Dalmasson chiede minuto, e al rientro presenta l’ingresso di Prandin e Pipitone al posto di Bossi e Simioni. Triplo avvicendamento anche per gli ospiti, Pinton – Nobile – Barry per Laser – Truccolo – Delegal. Parzialino biancorosso (5-0) firmato Green – Da Ros allo scoccare dell’ultimo minuto del primo periodo, Lardo toglie anche Castelli e Cuccarolo inserendo Ferrari e Vanuzzo, il parziale non cambia, alla prima pausa è +6 Alma Trieste (18-12). Si riparte, con i biancorossi che presentano Prandin, Coronica, Parks, Da Ros e Pipitone, mentre l’Apu risponde schierando Nobile, Pinton, Barry, Ferrari e Vanuzzo. Dopo un viaggio al cinquanta per cento in lunetta di Barry, è Parks a trovare i primi due punti su azione (20-13, 11′). Ferrari riavvicina Udine segnando dalla media, ma una buona circolazione dalla parte opposta, libera ‘Bobo’ Prandin dall’angolo. Ancora dall’angolo Trieste, con Coronica, stavolta producendo due punti che portano comunque al massimo vantaggio Alma (25-15 al 13′). Dentro Ferraro per Parks e Bossi per Prandin, gravato di tre falli, Udine toglie Nobile riproponendo la regia americana di Laser. Botta e risposta dalla lunetta, Pinton più preciso di capitan Coronica (26-17 al 14′). Barry e Laser cercano di riavvicinare Udine, un parzialino di Da Ros e la tripla di Bossi al termine di una splendida giocata corale, riaggiornano invece il massimo vantaggio giuliano (33-21 al 16′). Ancora Barry, prima da sotto poi con un viaggio da 1/2 ai liberi, immediata risposta ‘pesante’ di Pecile, appena entrato per Coronica (insieme a Gobbato per Da Ros), mentre gli ospiti ripresentano Truccolo e Cuccarolo per Pinton e Vanuzzo. Ultimo minuto di gioco, Udine a bersaglio con Pinton dalla lunetta, Trieste chiude in bellezza, con il 6-0 targato Bossi-Pecile, terminando il mini-derby avanti di 14 lunghezze.

ALMA PALLACANESTRO TRIESTE – KK PARTIZAN NIS 26 – 32 (12 – 17)

ALMA PALLACANESTRO TRIESTE: Coronica, Bossi, Prandin, Pecile 3 (1/3 da tre), Green 2 (1/1), Da Ros 10 (3/5, 4/6 tl), Parks 8 (4/7), Pipitone 3 (1/1, 1/2 tl), Simioni. N.E. Ferraro, Gobbato, DeMarchi. All. Dalmasson. Ass. Praticò, Legovich

KK PARTIZAN NIS: Jovanovic, Marinkovic 13 (2/2, 3/7 da tre), Majstorovic 7 (2/3, 3/4 tl), Bircevic 7 (2/3, 1/2 da tre), Koprivica 4 (2/2), Andric, Hatcher, Pot 1 (1/2 tl), Lukovic. N.E. Tanaskovic All. Canak. Ass. Kecman

ARBITRI: Almerigogna (Ts), Spessot (Fogliano – Go), Morassutti (Go)

NOTE: Tiri dal campo Trieste 10/28 (9/17, 1/11 da tre, 5/10 tl), tiri dal campo Partizan 12/32 (8/15, 4/17 da tre, 4/6 tl). Rimbalzi: Trieste 19 (RD 16, RO 3, Green 9), Partizan 23 (RD 17, RO 6, Andric 5). Assist: Trieste 5 (Pecile 2), Partizan 10 (Hatcher 5).

La sfida che decide il primo posto del “Città di Trieste 2016″ è tra l’Alma ed il Partizan Belgrado, Dalmasson ripropone lo starting five visto contro l’Apu, i serbi rispondono con Hatcher, Andric, Marinkovic, Bircevic e Lukovic. Ad aprire il match, il canestro pesante di Marinkovic, Da Ros risponde appoggiando alla tabella dalla parte opposta. Bircevic scalda la mano con cinque punti consecutivi, inframezzati da un’acrobatica penetrazione di Parks (4-8 al 3′). Offensivamente ispirato Da Ros, arresto e tiro dalla media che rimette l’Alma a un possesso di distanza dagli avversari. Cambi da entrambe le parti, Pipitone per Simioni, Jovanovic per Marinkovic. Non si segna per quasi 3′, poi Majstorovic (al posto di Lukovic) trova un 1/2 dalla lunetta, e Trieste indovina due grandi canestri con la coppia USA Parks-Green, primo vantaggio Alma (10-9 al 6′). Marinkovic ed Hatcher cedono il posto a Koprivica e Pot, proprio quest ultimo impatta il punteggio dalla lunetta, con 3′ da giocare nel primo periodo. Identico viaggio ai liberi dalla parte opposta per Da Ros, Koprivica rimette avanti il ‘naso’ del Partizan (11-12, 8′). Escono Bossi e Da Ros per Prandin e Coronica, dalla parte opposta MArinkovic dà un po’ di fiato a capitan Andric. Pipitone impatta con un nuovo viaggio in lunetta al cinquanta per cento, il Partizan si riporta avanti alle soglie dell’ultimo minuto con altri tiri liberi, stavolta di Majstorovic ( 12-14 al 9′). Green esce tra gli applausi sostituito da Pecile, nell’ultimo sembra non arrivino canestri, poi Stefan Pot pesca fortunosamente Marinkovic libero in angolo, tripla e bianconeri serbi avanti di cinque al riposo (12-17). L’ultima frazione presenta l’Alma sul parquet con Bossi, Pecile, Green, Parks e Pipitone, il Partizan risponde con Hatcher, Jovanovic, Marinkovic, Andric e Koprivica. Botta e risposta Andric – Pipitone, poco dopo è proprio il ‘Pip’ a cedere il posto a Simioni. Avvicendamento anche nei serbi, Majstorovic rientra per Koprivica. ‘Sunshine’ è caldo e da oltre l’arco riporta l’Alma a -2, Parks sfiora soltanto la parità, Marinkovic riporta il Partizan a due possessi. Negli ospiti fuori capitan Andric e dentro Bircevic, Dalmasson toglie l’applauditissimo Parks reinserendo Da Ros. Dopo 2′ di ‘buio’ offensivo, Majstorovic firma un personale 4-0 che porta i serbi al massimo vantaggio, costringendo Dalmasson al time-out (17-25, 15′). Parks inchioda immediatamente il -6, ma cinque punti in fila dalla parte opposta, permetto al Partizan di allungare ancora (21-30 al 17′). Il parziale aperto si amplia, complice un’altra schiacciata affondata da Bircevic, i serbi intensificano la difesa e l’Alma fatica a trovare la via del canestro. Trieste si schioda da quota 21 grazie a un viaggio al cinquanta per cento in lunetta di da Ros, Parks trova un altro canestro senza purtroppo completare il gioco da tre punti, giuliani comunque sotto la doppia cifra di scarto allo scoccare dell’ultimo minuto (24-32 al 19′). Il Partizan sciupa un possesso offensivo, dalla parte Da Ros rintuzza ulteriormente il gap ai liberi. L’ultimo possesso è ancora biancorosso, Bossi sfiora soltanto la tripla del -3 ma il risultato non varia, il Partizan si impone sull’Alma, i 1300 del PalaTrieste applaudono sportivamente sia i vincitori del torneo che i nostri ragazzi, al termine di una piacevolissima serata di basket.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • fuarceUDIN 20/09/2016, 22.33 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 20/09/2016 @ 21:04 )

    Bye bye al nostro Eddie. Ora caccia al nuovo straniero, tra i nomi che ho sentito c'è un certo Nikolic (sloveno) ma non so quanto questa notizia possa essere affidabile. Sembreremmo orientati andare però su un comunitario ....mi auguro che questa ...

    Su Sportando oggi c'era scritto che ci piace Roberts della Fortitudo!!!

  • vondemonadis 20/09/2016, 21.04
    Citazione ( fuarceUDIN 19/09/2016 @ 07:26 )

    Sempre che ci arrivi a Ravenna!!! Intanto comunque probabilmente arriveremo alla prima di campionato con un bilancio pre-stagionale di 2 vittorie e 8 sconfitte, tenendo conto che le ultime due amichevoli sono con Treviso e Verona. Comunque saremo pro ...

    Bye bye al nostro Eddie. Ora caccia al nuovo straniero, tra i nomi che ho sentito c'è un certo Nikolic (sloveno) ma non so quanto questa notizia possa essere affidabile.
    Sembreremmo orientati andare però su un comunitario ....mi auguro che questa volta non si punti su una scommessa ma si vada su un esterno almeno discretamente collaudato

  • bosciafan 20/09/2016, 14.35

    in realtà pare che il problema non sia il visto che si attiva alla prima partita ufficiale. dunque se c'è un contratto in essere basta rescindere e pagare l'eventuale penale, Udine può sostituire Delegal e Laser con altri 2 USA, basta scucire dei soldi per uscire dal contratto

  • vondemonadis 20/09/2016, 08.51

    La mannaia udinese ha fatto la prima vittima. Barry ha lasciato Udine. Imminente il taglio di Delegal. Sembra si stia sondando varie piste comunitarie, attendiamo sviluppi

  • bosciafan 19/09/2016, 16.06
    Citazione ( Erik95 19/09/2016 @ 09:34 )

    L'unico in prova è Barry, Delegal ha firmato 1+1 e Laser direttamente un annuale

    ah ok, grazie. dunque Udine non ha altri visti per extra disponibili e deve per forza puntare su comunitari o USA tesserati in Italia e già tagliati, difficile a settembre. credo che convenga partire con Laser e Barry e aspettare i primi tagli in A che fioccheranno da novembre. c'è poi sempre l'opzione passaportati, costosa però.

  • MJmademecrazy 19/09/2016, 10.37
    Citazione ( SerenoSempre 19/09/2016 @ 10:33 )

    Certo, siamo nella situazione dell'altr'anno dove adattare o un 4 a fare il 5,con la differenza che il cambio del 5 titolare non sarà un adattato ma un vero 5,seppur giovane. Soffriremo sotto canestro, sarà inevitabile. Le altre squadre non è che ...

    Appunto ! Mi aspettavo che con Alma nuovo azionista di riferimento, si facesse veramente un salto di qualità...ma evidentemente il buco di bilancio non ha aiutato ( ci stava tutto per l'ingaggio di Dane,che non è economico eh...!). Mi auguro che,visto il posto da passaportato sempre libero, si sia pronti ad intervenire nel caso le cose vadano per il meglio...verso i PO

  • SerenoSempre 19/09/2016, 10.33 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 19/09/2016 @ 10:25 )

    Si ok....ma il problema è che non abbiamo un'alternativa di livello...con relativo 5 ! Pip è sempre lì....e Sandrone ,pur se bravo,ha 18 anni ed è al suo primo anno da professionista... Il quintetto small come arma tattica è un'ottima opzione... ...

    Certo, siamo nella situazione dell'altr'anno dove adattare o un 4 a fare il 5,con la differenza che il cambio del 5 titolare non sarà un adattato ma un vero 5,seppur giovane. Soffriremo sotto canestro, sarà inevitabile. Le altre squadre non è che abbiano centri di peso però, se ne contano davvero sulle dita di una mano. C'è chi ha investito su un usa, come la virtus con Lawson che l'altro anno di noi fece camera e cucina, chi ha un centro di peso ma vecchio italiano, come Imola con maggioli ma oltre a questi i chili e l'esperienza sotto non sarà tantissima. Tra l'altro nel sistema dalmassoniano si è sempre cercata una squadra che lavora tanto sugli esterni. Vedremo dai, questi problemi c'erano anche l'anno scorso

  • MJmademecrazy 19/09/2016, 10.25
    Citazione ( SerenoSempre 18/09/2016 @ 11:37 )

    Sisi ma al pari di parks da 4 a 3,green deve provare la transizione da 3 a 2. In guardia con quel fisico potrebbe essere seriamente devastante. In ogni caso il quintetto leggero con parks da 4,green da 3 e da ros 5 è stato provato anche ieri con il ...

    Si ok....ma il problema è che non abbiamo un'alternativa di livello...con relativo 5 ! Pip è sempre lì....e Sandrone ,pur se bravo,ha 18 anni ed è al suo primo anno da professionista... Il quintetto small come arma tattica è un'ottima opzione...ma ci manca esprienza e cattiveria sotto canestro...! Quanto avrei voluto un ritorno di Diliegro...Allora si che potevamo ambire seriamente a salire con una squadra completa e temibile in tutti i reparti !!!

  • vondemonadis 19/09/2016, 10.24
    Citazione ( MJmademecrazy 19/09/2016 @ 10:09 )

    Bah...Ok che ci si avvicina in velocità al campionato...ma cambiare anche Laser,data per scontata, a quanto pare, la non pazienza nell'attendere Delegal,che senso ha ???

    Personalmente Laser lo terrei ma è sotto la lente di ingrandimento....su Delegal invece taglio pressochè inevitabile. Al momento non è pronto per questo campionato, mi dispiace dirlo per tutta la simpatia che nutro per lui ma la realtà è questa. Quindi ora si ritorna sul mercato, le opportunità ci sono. Speriamo che nel prossimo derby ( quello che conterà davvero) ci faremo trovare più competitivi

  • MJmademecrazy 19/09/2016, 10.18
    Citazione ( bosciafan 18/09/2016 @ 10:54 )

    Udine deve intervenire con urgenza sugli stranieri, Delegal è impresentabile, il francese non mi è parso granchè. nemmeno Laser mi ha colpito, un discreto play di A2 e niente più. non ho ben capito se Delegal è tesserato o meno, nel caso lo sia ...

    Analisi decisamente lucida che condivido al 100%...Ok...non c'era Lollo tra le guardie...ma siamo alle solite : come l'anno scorso manca un vero 5 titolare per fare la differenza e puntare a salire !!! Sandrone mi piace,ma ha 18 anni...e Pip il salto non lo ha fatto......assolutamente ! Vediamo l'evolversi della situazione...Pensa alla squadra con un Di Liegro in più ad es....!!! Mi aspettavo questo con il passaggio ad Alma..ma certo il buco di bilancio non ha aiutato... Era libero..e Verona ci si è fiondata !

  • MJmademecrazy 19/09/2016, 10.09
    Citazione ( vondemonadis 19/09/2016 @ 08:06 )

    Dalle parole di Davidone ai saluti Delegal ma anche Barry. Inoltre a rischio anche la permanenza di Laser....Si preannuncia una rivoluzione in questa settimana

    Bah...Ok che ci si avvicina in velocità al campionato...ma cambiare anche Laser,data per scontata, a quanto pare, la non pazienza nell'attendere Delegal,che senso ha ???

  • Erik95 19/09/2016, 09.38

    Persoalmente rimango molto deluso dal comportamento della società, abbiamo dimostrato che non sappiamo programmare per il futuro,mi viene quasi da dire che dovunque vada Delegal adesso, visto che siamo vicinissimi al taglio, faccia sfracelli...in Italia c'è il solito problema che si vuole tutto e subito solo per ottenere risultati preziosi, ma prima del risultato viene la passione!!!

  • Erik95 19/09/2016, 09.34
    Citazione ( bosciafan 19/09/2016 @ 09:22 )

    ma allora sono tutti 2 in prova ? nessuno dei 2 USA è tesserato ?

    L'unico in prova è Barry, Delegal ha firmato 1+1 e Laser direttamente un annuale

  • bosciafan 19/09/2016, 09.22
    Citazione ( vondemonadis 19/09/2016 @ 08:31 )

    Ma è così..In realtà rispetto alle prime esibizioni è salito di rendimento ma non ha propriamente convinto. Da lui ci si aspetta più personalità ma ci si attende anche un discreto contributo in termine di punti. A parte la gara con Treviso ( se ...

    ma allora sono tutti 2 in prova ? nessuno dei 2 USA è tesserato ?

  • vondemonadis 19/09/2016, 08.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma è così..In realtà rispetto alle prime esibizioni è salito di rendimento ma non ha propriamente convinto. Da lui ci si aspetta più personalità ma ci si attende anche un discreto contributo in termine di punti. A parte la gara con Treviso ( se non erro ne ha fatti 16) , è rimasto sempre sotto la doppia cifra. E qui a Udine sta prendendo quota anche la possibilità che la sua permanenza non sarà così certa....

  • vondemonadis 19/09/2016, 08.06

    Dalle parole di Davidone ai saluti Delegal ma anche Barry. Inoltre a rischio anche la permanenza di Laser....Si preannuncia una rivoluzione in questa settimana

  • fuarceUDIN 19/09/2016, 07.26 Mobile
    Citazione ( Fedefaga 18/09/2016 @ 23:35 )

    Delusione Delegal Illegal sarebbe firmarlo dopo certe partite Ma è giovane, io voglio crederci ancora! Spero ne segni 30 a Ravenna!

    Sempre che ci arrivi a Ravenna!!! Intanto comunque probabilmente arriveremo alla prima di campionato con un bilancio pre-stagionale di 2 vittorie e 8 sconfitte, tenendo conto che le ultime due amichevoli sono con Treviso e Verona. Comunque saremo pronti per il 2 Ottobre, abbiamo battuto Treviso e giocato contro Partizan e Zalgiris, ottimi test

  • Fedefaga 18/09/2016, 23.35 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 18/09/2016 @ 16:03 )

    Perchè Lardo ha già parlato 2-3 giorni fa e non ha detto niente di interessante...

    Delusione Delegal Illegal sarebbe firmarlo dopo certe partite Ma è giovane, io voglio crederci ancora! Spero ne segni 30 a Ravenna!

  • fuarceUDIN 18/09/2016, 16.03 Mobile
    Citazione ( Frappapappo 18/09/2016 @ 15:18 )

    Ma perché di Michalic presumo gm e non di Lardo che sicuramente si è scelto gli americani?

    Perchè Lardo ha già parlato 2-3 giorni fa e non ha detto niente di interessante...

  • fuarceUDIN 18/09/2016, 16.01 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 18/09/2016 @ 15:59 )

    Secondo me Barry non è male e potrebbe sicuramente fare la sua parte ma non credo faccia al caso nostro. Ha caratteristiche effettivamente più da 4 ...ci servirebbe un'ala che faccia canestro, che sia un punto di riferimento in attacco e non magari ...

    Ad oggi comunque partiamo sotto a Ravenna, ma speriamo che il pubblico di casa possa dare una mano alla squadra...

  • fuarceUDIN 18/09/2016, 16.00 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 18/09/2016 @ 15:41 )

    Secondo me stanno guardando altrove....da quanto si è potuto capire Barry non ha propriamente convinto. E poi ,come dici tu, secondo me ci vorrebbe un americano con caratteristiche diverse, un realizzatore. Ci mancano punti nelle mani e sarebbe davv ...

    Un go-to-guy sarebbe quello che ci serve, ma non mi vengono in mente nomi, e andare a pescare dalla NAIA o leghe semi-sconosciute sarebbe un rischio enorme, a 'sto punto non escluderei che venga firmato Barry...

  • vondemonadis 18/09/2016, 15.59
    Citazione ( sircharles2 18/09/2016 @ 12:08 )

    Io terrei Barry, secondo me dopo un periodo minimo di ambientazione può fare la sua parte.

    Secondo me Barry non è male e potrebbe sicuramente fare la sua parte ma non credo faccia al caso nostro. Ha caratteristiche effettivamente più da 4 ...ci servirebbe un'ala che faccia canestro, che sia un punto di riferimento in attacco e non magari un comprimario dalle pur discrete qualità. Trieste invece decisamente bene, la vedo ampiamente all'interno delle prime otto

  • vondemonadis 18/09/2016, 15.41
    Citazione ( fuarceUDIN 18/09/2016 @ 14:09 )

    E quindi, ciao ciao Eddie... ma secondo te quindi l'ala piccola sarà Barry o un altro? Mi hanno detto che Remi sembra essere più un 4...

    Secondo me stanno guardando altrove....da quanto si è potuto capire Barry non ha propriamente convinto. E poi ,come dici tu, secondo me ci vorrebbe un americano con caratteristiche diverse, un realizzatore. Ci mancano punti nelle mani e sarebbe davvero deleterio se anche Laser non riuscisse a garantirceli...Piacerebbe sentire anche a me ora il nostro Davidone...

  • Frappapappo 18/09/2016, 15.18 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 18/09/2016 @ 09:47 )

    Problema USA in casa nostra. Delegal solito disastro, Barry non ha convinto, ma neanche Laser sta dando certezze. Mi piacerebbe sentire ora un'intervista di Micalich... comunque un grazie a Castelli e Truccolo, che in tutte queste amichevoli stanno t ...

    Ma perché di Michalic presumo gm e non di Lardo che sicuramente si è scelto gli americani?

  • fuarceUDIN 18/09/2016, 14.09 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 18/09/2016 @ 11:24 )

    Concordo, Delegal davvero impresentabile, nessun segnale di un benchè minimo miglioramento. Credo che per lui sia game over....Berry così così, ma sinceramente non credo che possa a fare al caso nostro. Nel complesso discretamente bene il gruppo i ...

    E quindi, ciao ciao Eddie... ma secondo te quindi l'ala piccola sarà Barry o un altro? Mi hanno detto che Remi sembra essere più un 4...

  • mattomarinaio 18/09/2016, 12.52
    Citazione ( sircharles2 18/09/2016 @ 12:08 )

    Io terrei Barry, secondo me dopo un periodo minimo di ambientazione può fare la sua parte.

    Berry sa giocare a basket..Concordo con te..

  • sircharles2 18/09/2016, 12.08
    Citazione ( fuarceUDIN 18/09/2016 @ 09:47 )

    Problema USA in casa nostra. Delegal solito disastro, Barry non ha convinto, ma neanche Laser sta dando certezze. Mi piacerebbe sentire ora un'intervista di Micalich... comunque un grazie a Castelli e Truccolo, che in tutte queste amichevoli stanno t ...

    Io terrei Barry, secondo me dopo un periodo minimo di ambientazione può fare la sua parte.

  • vondemonadis 18/09/2016, 12.02

    Dalle parole di Lardo a fine partita conferma ulteriore che Delegal è al capolinea. Abbiamo bisogno certamente di fisicità e atletismo ma soprattutto di un ' ala che ci garantisca punti....Eddie non è comunque l'unico nostro problema. Contro Ravenna non possiamo presentarci in queste condizioni, la società ora deve intervenire ma non in maniera frettolosa. Il mercato offre tante soluzioni.

  • SerenoSempre 18/09/2016, 11.37 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 18/09/2016 @ 07:58 )

    Se Parks ambisce a palcoscenici piu' illustri, si..deve per forza diventare un 3. In A2 puo' benissmo spendere piu' di qualche minuto da 4..come l'anno scorso, del resto.Mi sembra molto sacrificato Green con questa soluzione tattica.

    Sisi ma al pari di parks da 4 a 3,green deve provare la transizione da 3 a 2. In guardia con quel fisico potrebbe essere seriamente devastante. In ogni caso il quintetto leggero con parks da 4,green da 3 e da ros 5 è stato provato anche ieri con il partizan. Porterà tanti scompensi in difesa ma in attacco può dar fastidio per la sua atipicità

  • vondemonadis 18/09/2016, 11.24
    Citazione ( fuarceUDIN 18/09/2016 @ 09:47 )

    Problema USA in casa nostra. Delegal solito disastro, Barry non ha convinto, ma neanche Laser sta dando certezze. Mi piacerebbe sentire ora un'intervista di Micalich... comunque un grazie a Castelli e Truccolo, che in tutte queste amichevoli stanno t ...

    Concordo, Delegal davvero impresentabile, nessun segnale di un benchè minimo miglioramento. Credo che per lui sia game over....Berry così così, ma sinceramente non credo che possa a fare al caso nostro. Nel complesso discretamente bene il gruppo italiani. Ma sono sempre più convinto che bisognerà guardarsi attorno e cercare un' altra ala...così siamo troppo indietro

  • bosciafan 18/09/2016, 10.54

    Udine deve intervenire con urgenza sugli stranieri, Delegal è impresentabile, il francese non mi è parso granchè. nemmeno Laser mi ha colpito, un discreto play di A2 e niente più. non ho ben capito se Delegal è tesserato o meno, nel caso lo sia i visti per extra sarebbero stati spesi e questa sarebbe una tragedia. Trieste al momento si basa sul trio Da Ros - Parks - Bossi e poco altro, deve crescere parecchio di condizione generale. Green rivedibile, atleticamente non si discute, tecnicamente non pare molto dotato, mi è parso un'ala piccola che con l'impiego di Parks da 3 deve adattarsi a giostrare da guardia senza avere le doti tecniche per farlo, in particolare tiro, palleggio e ball handling. Trieste soffrirà molto sotto canestro, la coppia di centri da 40 anni in 2 è assai poco affidabile per la A2.

  • equinos 18/09/2016, 09.59
    Citazione ( fuarceUDIN 18/09/2016 @ 09:47 )

    Problema USA in casa nostra. Delegal solito disastro, Barry non ha convinto, ma neanche Laser sta dando certezze. Mi piacerebbe sentire ora un'intervista di Micalich... comunque un grazie a Castelli e Truccolo, che in tutte queste amichevoli stanno t ...

    Urge mettere mano sui tre stranieri in primis su Delegal . praticamente ieri sera non hanno dato niente alla squadra.Delegal zero assoluto ma Micalich cosa ci ha visto in questo giocatore.... e a livelli di serie C regionale. La situazione diventa ancora piu' complicata perche' pare che i tesseramenti per gki extracomunitari siano gia' stati spesi almeno cosi mi pare. Per quanto riguarda Cuccarolo non e' niente di piu' che di un modesto cambio per i lunghi e impensabile che possa fare il centro titolare.Resto fiducioso sul fatto che la societa' metta mano alla squadra altrimente sara' durissima

  • fuarceUDIN 18/09/2016, 09.47 Mobile

    Problema USA in casa nostra. Delegal solito disastro, Barry non ha convinto, ma neanche Laser sta dando certezze. Mi piacerebbe sentire ora un'intervista di Micalich... comunque un grazie a Castelli e Truccolo, che in tutte queste amichevoli stanno tirando avanti la squadra e sono stati di gran lunga i migliori

  • mattomarinaio 18/09/2016, 07.58

    Se Parks ambisce a palcoscenici piu' illustri, si..deve per forza diventare un 3.
    In A2 puo' benissmo spendere piu' di qualche minuto da 4..come l'anno scorso, del resto.Mi sembra molto sacrificato Green con questa soluzione tattica.

  • SerenoSempre 18/09/2016, 00.52 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 18/09/2016 @ 00:31 )

    Per quel che valgono questa partite. direi che Trieste benino.Non mi piace troppo Parks 3 full time, soprattutto perche' Green e' molto sacrificato e vede poche palle in attacco..Almeno, stasera e' stato cosi.Mi e' piaciuto abbastanza Da Ros. Udine i ...

    Parks da 3 deve essere comunque il suo futuro perché non ha il fisico per fare il 4. Poi compensa con atletico però non è il suo ruolo, quando ci sarà gente più fisica. Gli altri bene, in generale un buon gioco e dei extra pass che mi ha fatto molto piacere, vedo che la squadra si trova discretamente già ora. Su Udine non so che dire.. Cuccarolo veniva marcato da un 98 con 20cm meno di lui eppure ha fatto poco. Delegal Sembra scarso, deve farsi, laser discreto e Barry sembra il migliore dei 3,anche se nessuno dei tre credo sia quello che serve ad Udine che necessita di un realizzatore affidabile visto che truccolo e un modesto Vannuzzo non potranno tirare avanti la baracca. Il partizan è una squadra di livello superiore che ha giocato passeggiando abbastanza contro entrambe e senza uno dei due stranieri. Forti, concreti e con una fisicità che in A4 è impossibile da contrastare. Alla fine buone partitelle, buoni allenamenti e un poco di divertimento e goliardia per tutti

  • mattomarinaio 18/09/2016, 00.31

    Per quel che valgono questa partite. direi che Trieste benino.Non mi piace troppo Parks 3 full time, soprattutto perche' Green e' molto sacrificato e vede poche palle in attacco..Almeno, stasera e' stato cosi.Mi e' piaciuto abbastanza Da Ros.
    Udine invece ha il trio Laser-Delegal- Cuccarolo che quando e' in campo in genere fa piu' danni che altro.Delegal, in particolare, mi e' sembrato spaesatissimo.Laser sembra un play mediocre per la categoria, Cuccarolo piu' di un cambio tattico in A2 non puo' fare.
    Benino il nuovo..che terrei al posto di Delegal.
    Il precampionato, nel bene o nel male abbaglia, ma non vorrei che vi fossero a monte degli errori di valutazione da parte dei dirigenti di Udine..Il gruppo che si e' esibito questa sera abbisogna di altri stranieri.
    Secondo me..