Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 17/06/2016, 10.32 Rumors

Pallacanestro Reggiana: idea Matteo Fantinelli

Fantinelli piace molto a Reggio ma ha contratto con Treviso sino al giugno 2017

Serie A2 Est
La Pallacanestro Reggiana segue con molto interesse Matteo Fantinelli, scrive Prima Pagina.
Il play classe 1993 è in forza alla De’ Longhi Treviso con cui ha contratto anche per il prossimo anno.
Fantinelli è reduce da una super stagione in Serie A2 dove è riuscito anche a collezionare una tripla doppia.
Il play ha chiuso l’annata con 10.3 punti, 5.6 rimbalzi e 6.5 assist di media.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 184 Commenti

Pagina di 4

  • cepire 19/06/2016, 09.06 Mobile
    Citazione ( chauser 17/06/2016 @ 20:38 )

    si ha fatto più fatica con Kalnietis comunque. Anche io spero in un play di profilo alto, ma Fantinelli è una scommessa su cui mi sentirei di puntare, spostando il fuoco su altri ruoli come il 3 e il 4 dove quest'anno abbiamo fatto tanta, tanta fat ...

    Pensa che nonostante la penuria di play de nicolao può andare in vacanza quindi vuol dire che non ha fatto sto gran campionato e ripeto per me rimane un ottimo cambio ma non il play titolare , gli è stato preferito Peppe è tutto un dire

  • yoloo 19/06/2016, 04.57

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Fenixwing 18/06/2016, 10.50
    Citazione ( BIGBAN 18/06/2016 @ 02:56 )

    Che senso ha prendere un giocatore dalla Legadue, pagarlo, per poi darlo in prestito alla stessa squadra dalla quale l'hai comprato che gioca ancora in Legadue, per poi prenderlo l'anno successivo? Se proprio lo vuoi "misurare" lo piazzi in serie A c ...

    Dipende a) quanto lo paghi adesso b) quanto lo pagheresti l'anno successivo. Un conto è ragionare dopo una stagione buona, un conto è dopo due stagioni ottime, TV potrebbe bluffare e mettere un buyout molto più alto di quello che strapperesti quest'anno - e anche il contratto sarebbe più alto: pensa ad ADV, quanto ti sarebbe costato un pluriennale dopo il primo anno in A?

    Soprattutto l'anno prossimo hai lo spazio per farlo giocare (vedi punti di domanda su Gentile e Aradori), quest'anno no quindi di fatto lo terresti come scorta, che per me va benissimo, per il giocatore non so.

  • andrebott 18/06/2016, 09.52
    Citazione ( bellamartin 18/06/2016 @ 01:17 )

    Giusto che si tengano de Nicolao. Fantinelli è una pippa, in A2 son tutti fenomeni

    Ahahahah commento poco di parte ;)

  • BIGBAN 18/06/2016, 02.56 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 17/06/2016 @ 12:37 )

    Si potrebbe anche fare una cosa...buyout per uscire dal contratto, prestito di un anno a TV a stipendio coperto (magari ricavato dalla negoziazione del buyout), e poi dall'anno successivo gioca per Reggio.

    Che senso ha prendere un giocatore dalla Legadue, pagarlo, per poi darlo in prestito alla stessa squadra dalla quale l'hai comprato che gioca ancora in Legadue, per poi prenderlo l'anno successivo? Se proprio lo vuoi "misurare" lo piazzi in serie A con obbligo di minutaggio. Mission impossible! É pur sempre Fantinelli ehhhhhhh!

  • bellamartin 18/06/2016, 01.17 Mobile
    Citazione ( andrebott 17/06/2016 @ 23:21 )

    Ok ma avendo già De Nicolao che tanto bene ha fatto quest'anno non avrebbe senso prenderlo a meno di mandarlo in prestito per una stagione da qualche parte.

    Giusto che si tengano de Nicolao. Fantinelli è una pippa, in A2 son tutti fenomeni

  • andrebott 17/06/2016, 23.22 Mobile
    Citazione ( cepire 17/06/2016 @ 19:52 )

    Io la penso come te ne più ne meno se poi lo vogliono prendere al posto di parrillo o gentile mi sta bene

    Come ho scritto sotto, con De Nicolao a roster non ha senso prenderlo perché non avrebbe spazio quindi dovrebbe poi andare in prestito nel caso.

  • andrebott 17/06/2016, 23.21 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 17/06/2016 @ 19:19 )

    Capisco e condivido la tua opinione però mi son fatto l'idea che uno non escluda l'altro. Nel senso che qualcuno degli italiani ci lascierà (o meglio verrà lasciato.....) e allora per raggiungere quota di 5 ITA si cercano prospetti interessanti in ...

    Ok ma avendo già De Nicolao che tanto bene ha fatto quest'anno non avrebbe senso prenderlo a meno di mandarlo in prestito per una stagione da qualche parte.

  • Ashenvale 17/06/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( andrebott 17/06/2016 @ 18:49 )

    Il giocatore è tanta roba niente da dire, ma a Reggio fa così schifo prendere finalmente un SIGNOR play straniero che gli farebbe fare il definitivo salto di qualità soprattutto a livello europeo?

    Ehhh dillo a quelli che mi contestano sempre

  • Ashenvale 17/06/2016, 21.35 Mobile
    Citazione ( nonlosonemmenoio 17/06/2016 @ 14:36 )

    Giachetti/Cuccarolo... contento?? :)

    Mitici

  • TheMask 17/06/2016, 20.51 Mobile
    Citazione ( BillMartin 17/06/2016 @ 17:44 )

    Se firmate questo Fantinelli... Quindi è possibile che poi si liberi DeNicolao per venire a giocare qui a Milano con noi?

    Metterò un BO esagerato per renderlo necessario!;-)

  • cepire 17/06/2016, 20.41 Mobile
    Citazione ( chauser 17/06/2016 @ 20:27 )

    sta cosa del nero comincia a diventare pesa. Cioè non esistono neri poco buoni? Pure Needham faceva il secondo di Denik. Più che nero allora parliamo di play buono

    Io lo voglio molto meglio di de nicolao poi che sia bianco o nero non mi interessa questo non vuol dire che sia scarso ma per me a certi livelli rimane un cambio , poi se la società mi dice ridimensioniamo allora ok

  • chauser 17/06/2016, 20.38
    Citazione ( cepire 17/06/2016 @ 20:35 )

    Certo però de nicolao contro ragland o Green fa un po fatica non pensi? In Italia a play come a pivot siamo messi molto male

    si ha fatto più fatica con Kalnietis comunque. Anche io spero in un play di profilo alto, ma Fantinelli è una scommessa su cui mi sentirei di puntare, spostando il fuoco su altri ruoli come il 3 e il 4 dove quest'anno abbiamo fatto tanta, tanta fatica

  • cepire 17/06/2016, 20.35 Mobile
    Citazione ( chauser 17/06/2016 @ 20:27 )

    sta cosa del nero comincia a diventare pesa. Cioè non esistono neri poco buoni? Pure Needham faceva il secondo di Denik. Più che nero allora parliamo di play buono

    Certo però de nicolao contro ragland o Green fa un po fatica non pensi? In Italia a play come a pivot siamo messi molto male

  • chauser 17/06/2016, 20.27
    Citazione ( cepire 17/06/2016 @ 19:49 )

    Non discuto dico solo che de nicolao ha giocato perché davanti a lui non c era kiwane o terrel e se arriva un play nero dove gioca?

    sta cosa del nero comincia a diventare pesa. Cioè non esistono neri poco buoni? Pure Needham faceva il secondo di Denik. Più che nero allora parliamo di play buono

  • cepire 17/06/2016, 19.52 Mobile
    Citazione ( andrebott 17/06/2016 @ 18:49 )

    Il giocatore è tanta roba niente da dire, ma a Reggio fa così schifo prendere finalmente un SIGNOR play straniero che gli farebbe fare il definitivo salto di qualità soprattutto a livello europeo?

    Io la penso come te ne più ne meno se poi lo vogliono prendere al posto di parrillo o gentile mi sta bene

  • cepire 17/06/2016, 19.49 Mobile
    Citazione ( chauser 17/06/2016 @ 19:00 )

    É molto forte Fantinelli. Anche Denik doveva essere riserva

    Non discuto dico solo che de nicolao ha giocato perché davanti a lui non c era kiwane o terrel e se arriva un play nero dove gioca?

  • capletinbrod 17/06/2016, 19.19
    Citazione ( andrebott 17/06/2016 @ 18:49 )

    Il giocatore è tanta roba niente da dire, ma a Reggio fa così schifo prendere finalmente un SIGNOR play straniero che gli farebbe fare il definitivo salto di qualità soprattutto a livello europeo?

    Capisco e condivido la tua opinione però mi son fatto l'idea che uno non escluda l'altro. Nel senso che qualcuno degli italiani ci lascierà (o meglio verrà lasciato.....) e allora per raggiungere quota di 5 ITA si cercano prospetti interessanti in A2 e Fantinelli è sicuramente uno di questi. Io mi auguro che se proprio deve sostituire qualcuno quel qualcuno sia Gentile

  • chauser 17/06/2016, 19.00 Mobile
    Citazione ( cepire 17/06/2016 @ 14:10 )

    Che c'è ne facciamo di fantinelli? Giochiamo ancora con de nicolao play titolare?

    É molto forte Fantinelli. Anche Denik doveva essere riserva

  • andrebott 17/06/2016, 18.49

    Il giocatore è tanta roba niente da dire, ma a Reggio fa così schifo prendere finalmente un SIGNOR play straniero che gli farebbe fare il definitivo salto di qualità soprattutto a livello europeo?

  • BillMartin 17/06/2016, 17.44 Mobile
    Citazione ( TheMask 17/06/2016 @ 14:31 )

    OH kirk si è proprio un bel profilo.

    Se firmate questo Fantinelli... Quindi è possibile che poi si liberi DeNicolao per venire a giocare qui a Milano con noi?

  • tankre 17/06/2016, 15.48 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/06/2016 @ 15:06 )

    so che Fantinelli è apprezzato- giustamente - anche dal nostro tankre … peccato non poter neppure provare ad avvicinarci per i costi… peccato perché Coldebella (e in parte Moretti) con Treviso ha buoni rapporti

    Che ce devi fa

  • Giorgiobellocci 17/06/2016, 15.06
    Citazione ( Daca 17/06/2016 @ 10:40 )

    Ecco, diciamocelo :)

    so che Fantinelli è apprezzato- giustamente - anche dal nostro tankre … peccato non poter neppure provare ad avvicinarci per i costi… peccato perché Coldebella (e in parte Moretti) con Treviso ha buoni rapporti

  • bubu170 17/06/2016, 14.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non dare spazio ai vostri giovani il prossimo anno sarebbe pura follia!

  • bubu170 17/06/2016, 14.37 Mobile
    Citazione ( Roby1968rv 17/06/2016 @ 14:26 )

    Oxilia?

    Oxilia bel giocatore, ma se io dovessi scegliere un giocatore da prendere, questo sarebbe Masciarelli, '98 di Siena

  • nonlosonemmenoio 17/06/2016, 14.36
    Citazione ( Ashenvale 17/06/2016 @ 14:20 )

    Da noi ci sta perfettamente, io sono molto curioso sul play / pivot

    Giachetti/Cuccarolo... contento?? :)

  • TheMask 17/06/2016, 14.31
    Citazione ( DoubleM 17/06/2016 @ 14:30 )

    Io cercherei un lungo alla Kirk, e/o tenterei di tutto per arrivare a Julian Wright. Mi sembrano 2 profili di lunghi che potrebbero dare una certa continuità al nostro roster. Ma temo che, dopo questa stagione, soprattutto il secondo sia inarrivabi ...

    OH kirk si è proprio un bel profilo.

  • DoubleM 17/06/2016, 14.30

    Io cercherei un lungo alla Kirk, e/o tenterei di tutto per arrivare a Julian Wright.
    Mi sembrano 2 profili di lunghi che potrebbero dare una certa continuità al nostro roster.

    Ma temo che, dopo questa stagione, soprattutto il secondo sia inarrivabile come stipendio...Trento ha avanzato un'offerta al giocatore o si sa già dove andrà?
    Per entrambi avevo letto di sirene spagnole/turche...

  • TheMask 17/06/2016, 14.29

    Ma lasciamo che Frollo e MAx cerchino tra nomi nuovi...Veremenko è saltato fuori che dovevamo vedere gli highlights per sapere meglio chi era.


    Io faccio solo due appunti alla coppia M&F: Gentile e golubovic. In particolare ricordo con dolore la dichiarazione di frollo che diceva che era stato a lungo inseguito. Spero fosse una dichiarazione ad minchiam pro tifoso...

  • Roby1968rv 17/06/2016, 14.26
    Citazione ( bubu170 17/06/2016 @ 13:26 )

    Se non mette a posto la testa rischia di essere un grosso buco nell'acqua; io prenderei i giovani Virtus Penna e Pajola, ma essendo della Virtus è quasi impossibile prenderli

    Oxilia?

  • nonlosonemmenoio 17/06/2016, 14.26
    Citazione ( rayalle 17/06/2016 @ 14:16 )

    Mi è sempre piaciuto un sacco quindi sono di parte.. però sì, ci penserei seriamente. La discriminante è la sua tenuta, nel senso se il fisico sorregge ancora il suo tipo di gioco. L'ho visto 3-4 volte con Brescia nei playoff e mi è parso in una ...

    l'unica cosa che a me darebbe da pensare è che per 4/5 mesi non ha giocato... ha iniziato la sua stagione solo tardi... quindi quest'anno non hai avuto una gran prova sul fatto che fisicamente possa tenere... io sarei abbastanza contento se dovesse arrivare e già quando se ne parlava per sostituire momentaneamente Rimas (spero di non dire cavolate) ero mooooolto contento... l'unica riserva, appunto, è la tenuta fisica... però se dovesse tornare Giacomo Bianco sarei ancora più contento!! :)

  • Ashenvale 17/06/2016, 14.20 Mobile
    Citazione ( rayalle 17/06/2016 @ 14:16 )

    Mi è sempre piaciuto un sacco quindi sono di parte.. però sì, ci penserei seriamente. La discriminante è la sua tenuta, nel senso se il fisico sorregge ancora il suo tipo di gioco. L'ho visto 3-4 volte con Brescia nei playoff e mi è parso in una ...

    Da noi ci sta perfettamente, io sono molto curioso sul play / pivot

  • Ashenvale 17/06/2016, 14.19 Mobile
    Citazione ( cepire 17/06/2016 @ 14:08 )

    Ieri sera se hai seguito basketime hanno detto che era stato fatto un progetto sul roster e quest anno si andrà verso un cambio di questo progetto quindi sicuramente si andrà su giocatori di colore ma non è detto che si farà bene perché ci vuol ...

    Non lo sapevo. Lo so è molto difficile ma confido in frosini. Speriamo bene

  • rayalle 17/06/2016, 14.16
    Citazione ( OttoLamphred 17/06/2016 @ 13:46 )

    Nel senso che vorresti proprio lui? Uno tra i miei giocatori preferiti ai tempi di Siena, ma sinceramente una stagione da campionato + coppa ad alti livelli non credo ce la faccia più. E' comunque un profilo di giocatore che si trova abbastanza bene ...

    Mi è sempre piaciuto un sacco quindi sono di parte.. però sì, ci penserei seriamente. La discriminante è la sua tenuta, nel senso se il fisico sorregge ancora il suo tipo di gioco. L'ho visto 3-4 volte con Brescia nei playoff e mi è parso in una forma davvero molto buona.
    Se lo fosse davvero per me può fare benissimo al caso nostro: abbiamo bisogno di un gran difensore ora che Silins è andato via, uno che può marcare tanti tipi di esterni. In più anche offensivamente è adattissimo al nostro sistema, è un ottimo tiratore, capisce bene il gioco e sa muoversi senza palla. Inoltre per anni e anni ha giocato in squadre di livello top e sa cosa vuol dire uscire dalla panchina, avere impatto immediato e dare tutto in un minutaggio non altissimo (diciamo una ventina di minuti). Ci farei più di un pensiero

  • TheMask 17/06/2016, 14.16
    Citazione ( chauser 17/06/2016 @ 13:51 )

    se prendiamo fantinelli gentile saluta

    Io asseconderei il fato..

  • cepire 17/06/2016, 14.10 Mobile
    Citazione ( chauser 17/06/2016 @ 13:51 )

    se prendiamo fantinelli gentile saluta

    Che c'è ne facciamo di fantinelli? Giochiamo ancora con de nicolao play titolare?

  • cepire 17/06/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 17/06/2016 @ 14:00 )

    La logica la so perfettamente, ma cè di piu. La societa sui giocatori di colore ha delle riserve da un punto di vista caratteriale. Si sono convinti che il colorato è piu difficile da gestire in un ottica di squadra, di gruppo affiatato.

    Ieri sera se hai seguito basketime hanno detto che era stato fatto un progetto sul roster e quest anno si andrà verso un cambio di questo progetto quindi sicuramente si andrà su giocatori di colore ma non è detto che si farà bene perché ci vuole tanta fortuna a trovare un possibile sanders e a un possibile lawal visto che il nostro budget è limitato è 1/4 rispetto a quello di Milano

  • Ashenvale 17/06/2016, 14.00 Mobile
    Citazione ( rhllor 17/06/2016 @ 12:44 )

    è evidente che se per te la società non prende Moss per il colore della pelle non hai capito quale logica ci sia dietro la squadra.

    La logica la so perfettamente, ma cè di piu. La societa sui giocatori di colore ha delle riserve da un punto di vista caratteriale. Si sono convinti che il colorato è piu difficile da gestire in un ottica di squadra, di gruppo affiatato.

  • PAULPIERCE 17/06/2016, 13.59 Mobile

    Quando sta bene fisicamente questo è devastante, in a1 può dire la sua

  • chauser 17/06/2016, 13.51
    Citazione ( rhllor 17/06/2016 @ 10:56 )

    Ok, quindi (rimanendo nell'ipotetico) Denik, Fantinelli e Gentile (giocato come play aggiunto come fine stagione) potrebbe non essere male tutto sommato. Mi piace comunque la fisicità del ragazzo che è quella che ci è mancata sui play/guardie più ...

    se prendiamo fantinelli gentile saluta

  • Checcochecco 17/06/2016, 13.51 Mobile
    Citazione ( bellamartin 17/06/2016 @ 11:38 )

    bah non mi convince. se io fossi in reggio emilia punterei su spissu, giocatore piu completo, difende tira passa, ha gia giocato in A e sopratutto era nel girone ovest, banco di prova molto piu probante rispetto a quelli dela cortina di ferro dell`al ...

    "Non mi convince" ahahahah.

  • chauser 17/06/2016, 13.49

    mio pupillo. Già indicato nei possibili neo acquisti. Fortissimo e più finalizzatore di denik e anche fisicamente più grosso

  • Checcochecco 17/06/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 17/06/2016 @ 11:05 )

    Avra clausole di uscita per serie a

    No,non ne ha.

  • OttoLamphred 17/06/2016, 13.46
    Citazione ( rayalle 17/06/2016 @ 12:25 )

    Esatto, un David Moss della situazione... proprio David Moss

    Nel senso che vorresti proprio lui? Uno tra i miei giocatori preferiti ai tempi di Siena, ma sinceramente una stagione da campionato + coppa ad alti livelli non credo ce la faccia più. E' comunque un profilo di giocatore che si trova abbastanza bene nel mercato USA

  • albydigei94 17/06/2016, 13.32
    Citazione ( SHAKEnBAKE 17/06/2016 @ 10:48 )

    giusto per fare un po di polemica gratuita.... quando leggo che gentile (1 anno più vecchio) è considerato un giocatore arrivato/bruciato/ormai è questo, e di giocatori come fantinelli (che per inciso è bravo) si parla come se fossero talenti i ...

    Poi bravissimo eh, ma ai PO ha fatto "malino"...si può dire? E se fai "malino" ai PO di a2, forse non sei ancora pronto per l'a1.

  • bubu170 17/06/2016, 13.26 Mobile
    Citazione ( Roby1968rv 17/06/2016 @ 12:12 )

    Mi sembra la mossa più azzeccata, in più un anno ancora da noi non sarebbe per niente sprecato anzi...... Non so cosa pensi di Tommaso Baldasso. L'ho visto giocare parecchie volte con la PMS Moncalieri, devo dire che gli attributi li ha per salire ...

    Se non mette a posto la testa rischia di essere un grosso buco nell'acqua; io prenderei i giovani Virtus Penna e Pajola, ma essendo della Virtus è quasi impossibile prenderli

  • rhllor 17/06/2016, 12.44
    Citazione ( Ashenvale 17/06/2016 @ 12:24 )

    Ah ma io lo avrei preso anche con silins.. È la società che non vuole certi profili

    è evidente che se per te la società non prende Moss per il colore della pelle non hai capito quale logica ci sia dietro la squadra.

  • KyleHines 17/06/2016, 12.40

    giocatore molto interessante... se la notizia fosse vera e andrebbe in porto, penso vada a sostituire De Nicolao... giocatore che a me piace molto...

  • Fenixwing 17/06/2016, 12.37
    Citazione ( Roby1968rv 17/06/2016 @ 12:12 )

    Mi sembra la mossa più azzeccata, in più un anno ancora da noi non sarebbe per niente sprecato anzi...... Non so cosa pensi di Tommaso Baldasso. L'ho visto giocare parecchie volte con la PMS Moncalieri, devo dire che gli attributi li ha per salire ...

    Si potrebbe anche fare una cosa...buyout per uscire dal contratto, prestito di un anno a TV a stipendio coperto (magari ricavato dalla negoziazione del buyout), e poi dall'anno successivo gioca per Reggio.

  • Porfy72 17/06/2016, 12.33 Mobile

    Giocatore in crescendo costante. Giovane (non giovanissimo 93), davvero interessante, che giustifica fare un investimento da subito. Bisognerebbe però sapere quanto vuole Treviso....

Pagina di 4