Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 15/06/2016, 10.00 Rumors

Varese vicina a David Moss

L'ala ex Milano sta inseguendo con ottime cifre la promozione con Brescia

Serie A2 Est
David Moss potrebbe rimanere in Lombardia anche la prossima stagione. L'ala Usa, classe 1983, sta inseguendo la promozione in A1 con Brescia dopo alcuni mesi di inattività seguiti al divorzio con l'Olimpia Milano dopo due stagioni. Ora, secondo quanto riferito a Sportando, il giocatore sarebbe nelle mire di Varese, convinta dalle sue eccellenti cifre in A2: 13 punti, 7.4 rimbalzi e 2.8 assist in 32' di utilizzo.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 85 Commenti

Pagina di 2

  • elsenorraga 16/06/2016, 18.15
    Citazione ( andreajan 15/06/2016 @ 18:52 )

    Ivanov ? Boh, no idea

    grazie proprio lui...

  • andreajan 15/06/2016, 18.52
    Citazione ( elsenorraga 15/06/2016 @ 18:20 )

    ragazzi ma il pivot che voleva moretti di cui mi sfugge il cognome che fine ha fatto... ex to..caserta avellino e con noi in semif. scudetto con siena...

    Ivanov ? Boh, no idea

  • elsenorraga 15/06/2016, 18.20

    ragazzi ma il pivot che voleva moretti di cui mi sfugge il cognome che fine ha fatto... ex to..caserta avellino e con noi in semif. scudetto con siena...

  • SwaggyT 15/06/2016, 17.26
    Citazione ( Filmic 15/06/2016 @ 10:29 )

    in che senso?

    Non so, io credo che in serie A le cifre (discretissime) fatte in legadue se le possa scordare.
    Due anni fa a Milano giocava quasi 25 minuti a partita e le cifre erano bassine (ed erano 2 anni fa, peraltro, e aveva 31 anni invece che 33, quasi 34).

    Boh, ritengo che, siccome non lo paghi tre figurine, possa essere un rischio di sovrapagare uno dei 5 USA

  • MarcoVa 15/06/2016, 17.01
    Citazione ( andreajan 15/06/2016 @ 16:41 )

    senza dubbio, ma dobbiamo essere consapevoli che indirizza già abbastanza la costruzione della squadra. X - X - Moss - (Kangur) - X X - Cavaliero - Ferrero - (Molinaro, dubito) - Campani

    Assolutamente si.

    Molinaro andrà in prestito e al posto suo dovrebbe arrivare un 3/4 ita dalla lega2. Almeno cosi scriveva la Prealpina qualche giorno fa.

  • andreajan 15/06/2016, 16.41
    Citazione ( MarcoVa 15/06/2016 @ 16:32 )

    Andrea credo che se Moss sarà il primo acquisto sia solo per un discorso di opportunità visto che il mercato ora offre "pezzi" per noi troppo costosi.

    senza dubbio, ma dobbiamo essere consapevoli che indirizza già abbastanza la costruzione della squadra.


    X - X - Moss - (Kangur) - X
    X - Cavaliero - Ferrero - (Molinaro, dubito) - Campani

  • Giorgiobellocci 15/06/2016, 16.33

    la vera grande notizia sarebbe quella che si sega per sempre il 5+5 stante difficoltà a trovare italiani decenti per le nostre tasche… se poi mi fanno sorpresone Vitali (e per me come minimo ci pensano) tanto meglio…!

  • andreajan 15/06/2016, 16.33
    Citazione ( Daca 15/06/2016 @ 15:38 )

    E' il classico giocatore che da avversario vorresti vedere sciolto nell'acido e sotto i tuoi colori diventa l'idolo della curva in 3 partite. Accetto scommesse che sarà così, se mai arrivasse la firma...

    vedo già pronte le sciarpe al collo, la foto sul sito per il merchandising e cosi via...


  • MarcoVa 15/06/2016, 16.32
    Citazione ( andreajan 15/06/2016 @ 16:22 )

    In linea perfetta con MarcoVa : il giocatore non si discute affatto, anche se non ha più lo smalto degli anni migliori ma può dare un grande contributo di esperienza, sicuramente Coldebella e Moretti lo stanno seguendo attentamente e per loro è pa ...

    Andrea credo che se Moss sarà il primo acquisto sia solo per un discorso di opportunità visto che il mercato ora offre "pezzi" per noi troppo costosi.

  • Giorgiobellocci 15/06/2016, 16.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Moretti, Coldebella, forse Moss… se andiamo avanti così dovrai tifare per noi :)

  • Giorgiobellocci 15/06/2016, 16.27
    Citazione ( homerjsimpson 15/06/2016 @ 14:43 )

    Si ma gli altri farebbero fatica a farcene 60!

    in effetti…!

  • MarcoVa 15/06/2016, 16.22
    Citazione ( Giobbo 15/06/2016 @ 15:35 )

    Per quanto riguarda la questioni dei punti, non sono troppo d'accordo. Mi spiego: se ci si pensa, anche la squadra che ha finito la stagione non aveva chissà che punti nelle mani. Il solo che sapeva costruirsi un tiro "da par lù" era il solo Wayns ...

    Sono d'accordo sul "sistema Moretti" che fa della coralità il punto di forza e sono d'accordo anche con homerjsimpson che sarà molto difficile farci canestro però dobbiamo fare molta attenzione perchè sia Wayns che Wright avevano a modo loro cmq buoni punti nelle mani e il tanto bistrattato KKK era tiratore mortifero da tre punti. Imho il play ma soprattutto la guardia devono essere giocatori con talento, completi e nn battezzabili (ovviamente per le nostre disponibilità).

    Per dire non possiamo andare su un Robinson o su un Rautins (per fare due esempi, lascia perdere i giocatori in se) che hanno caratteristiche precise e sanno fare bene solo una cosa. Spero di essermi spiegato meglio.

    Daca ti quoto!

  • andreajan 15/06/2016, 16.22
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/06/2016 @ 14:43 )

    Andrea ma ti rendi conto di che razza di difensore stiamo parlando? Come mostrato a Brescia ancora in gran forma...e non e' detto che Brescia ( che ha il dane') non provi a trattenerlo se salgono

    In linea perfetta con MarcoVa : il giocatore non si discute affatto, anche se non ha più lo smalto degli anni migliori ma può dare un grande contributo di esperienza, sicuramente Coldebella e Moretti lo stanno seguendo attentamente e per loro è passabile.

    Ma se vogliamo presentarci come squadra affamata, buon ambiente, per un nuovo corso, forse avremmo potuto provare altre strade. Vogliamo rilanciare un 33enne un pò arrogante, fermo per mesi perchè nessuno lo aggradava e che se fa bene il prossimo anno probabilmente andrà via ?
    Oppure cerchiamo magari un giocatore con una storia diversa come Wright o Sakota, comunque con esperienza, o un profilo tipo diawara o ere, ma che abbia un altro tipo di motivazione ?

    Ti ripeto, indubbiamente un professionista, forse almeno l'avrei preso in seconda battuta, non come prima pietra della squadra... opinione personale naturalmente ...

  • Daca 15/06/2016, 15.39
    Citazione ( Giobbo 15/06/2016 @ 15:35 )

    Per quanto riguarda la questioni dei punti, non sono troppo d'accordo. Mi spiego: se ci si pensa, anche la squadra che ha finito la stagione non aveva chissà che punti nelle mani. Il solo che sapeva costruirsi un tiro "da par lù" era il solo Wayns ...

    Ecco, poi dovremmo correre.......................... è un po' che a Masnago si cammina, sarà il paesaggio!

  • Daca 15/06/2016, 15.38
    Citazione ( MarcoVa 15/06/2016 @ 14:31 )

    Ray e Giorgiobellocci capisco che il mio è un pensiero semplicistico e da tifosotto ma nn dimentico come giocò quella semifinale contro di noi 3 anni fa e cosa ha fatto lo scorso anno a DIawara con il suo modo di giocare sempre sporco e al limite. ...

    E' il classico giocatore che da avversario vorresti vedere sciolto nell'acido e sotto i tuoi colori diventa l'idolo della curva in 3 partite.
    Accetto scommesse che sarà così, se mai arrivasse la firma...

  • Giobbo 15/06/2016, 15.35
    Citazione ( MarcoVa 15/06/2016 @ 14:31 )

    Ray e Giorgiobellocci capisco che il mio è un pensiero semplicistico e da tifosotto ma nn dimentico come giocò quella semifinale contro di noi 3 anni fa e cosa ha fatto lo scorso anno a DIawara con il suo modo di giocare sempre sporco e al limite. ...

    Per quanto riguarda la questioni dei punti, non sono troppo d'accordo.
    Mi spiego: se ci si pensa, anche la squadra che ha finito la stagione non aveva chissà che punti nelle mani. Il solo che sapeva costruirsi un tiro "da par lù" era il solo Wayns e in parte Wright. Eppure si segnava che era un piacere e senza grossi problemi.
    Un sistema di gioco rende molto di più di uno o due "onemanshow" che segnano a raffica. E ancora più importante è il sistema difensivo, che ti permette nel caso di correre e quindi (solitamente) fare punti "facili".
    Credo che Moss e Kangur, arrivassero, dovrebbero essere viste come prese in quest'ottica. Che è poi la pallacanestro di Moretti, che è riuscito ad impostare nei mesi finali di questa stagione e che mi pare abbia dato i suoi bei frutti.


    E comunque Moss (ma anche Kangur) i suoi 10 punti di media grosso modo lì ha sempre fatti.

  • Stefano74 15/06/2016, 14.53 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/06/2016 @ 13:23 )

    eh mi sa che questa volta Sciascia ci ha preso: è la società, in particolare il duo Moretti-Coldebella, a volere Moss! Ergo se mai la cosa si concretizzasse sarebbe cosa bella e giusta che gli haters di Moss se ne facessero una ragione. Fatelo alme ...

    Giorgio ti quoto sei grande

  • homerjsimpson 15/06/2016, 14.43 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 15/06/2016 @ 14:31 )

    Ray e Giorgiobellocci capisco che il mio è un pensiero semplicistico e da tifosotto ma nn dimentico come giocò quella semifinale contro di noi 3 anni fa e cosa ha fatto lo scorso anno a DIawara con il suo modo di giocare sempre sporco e al limite. ...

    Si ma gli altri farebbero fatica a farcene 60!

  • Giorgiobellocci 15/06/2016, 14.43 Mobile
    Citazione ( andreajan 15/06/2016 @ 13:41 )

    San Paolino, pensaci tu; se c'e' uno che puo' smentirci, quello sei tu; Amen.

    Andrea ma ti rendi conto di che razza di difensore stiamo parlando? Come mostrato a Brescia ancora in gran forma...e non e' detto che Brescia ( che ha il dane') non provi a trattenerlo se salgono

  • MarcoVa 15/06/2016, 14.31
    Citazione ( rayalle 15/06/2016 @ 12:26 )

    Sei impazzito? :) Se è in condizioni fisiche buone (e in questo momento lo è) sarebbe un gran bell'acquisto per voi. Ti dirò di più.. lo vorrei anche io

    Ray e Giorgiobellocci capisco che il mio è un pensiero semplicistico e da tifosotto ma nn dimentico come giocò quella semifinale contro di noi 3 anni fa e cosa ha fatto lo scorso anno a DIawara con il suo modo di giocare sempre sporco e al limite.

    Detto questo so perfettamente il valore del giocatore e che per noi sarebbe una buonissima presa (lo sto seguendo in finale contro la F e mi pare anche in buone condizioni fisiche). Poi però con lui e Kangur in quintetto dobbiamo prendere play e guardia da 20 punti di media altrimenti si fa fatica a raggiungere i 60 punti a partita.

  • Giuliano 15/06/2016, 14.18

    Sarebbe un colpo pazzesco.

  • andreajan 15/06/2016, 13.41

    San Paolino, pensaci tu; se c'e' uno che puo' smentirci, quello sei tu;

    Amen.

  • Giorgiobellocci 15/06/2016, 13.41
    Citazione ( MarcoVa 15/06/2016 @ 12:23 )

    Ho la sensazione che me lo dovrò far andar bene...bah...

    bravo Marco! se mai dovesse arrivare (se…) sarà scelta avallata da Moretti (per me una grande scelta) e dunque positiva e mirata… Moss in formissima a Brescia specie nei PO

  • InloveScandone 15/06/2016, 13.40
    Citazione ( OlimpiaMilano 15/06/2016 @ 13:24 )

    Ahahahahahah mitico no dai non volevo affatto che desse questa sensazione

    :D
    Ora dovete costringere Bruno a venire da noi :D

  • OlimpiaMilano 15/06/2016, 13.24 Mobile
    Citazione ( InloveScandone 15/06/2016 @ 12:16 )

    Detta così sembra un eloggio funebre..

    Ahahahahahah mitico no dai non volevo affatto che desse questa sensazione

  • Giorgiobellocci 15/06/2016, 13.23

    eh mi sa che questa volta Sciascia ci ha preso: è la società, in particolare il duo Moretti-Coldebella, a volere Moss! Ergo se mai la cosa si concretizzasse sarebbe cosa bella e giusta che gli haters di Moss se ne facessero una ragione. Fatelo almeno per Moretti che idolatrate, non fatelo per me… sempre se….

  • DWADE 15/06/2016, 13.01 Mobile
    Citazione ( Antares 15/06/2016 @ 11:48 )

    Da settembre ad aprile 2016.... lasciato da Milano era disoccuapto....

    Si ma, Varese da gennaio era già a posto e a settembre non credo proprio chiedesse poco. E poi, sono cambiati annata e dirigenza, non mi sembra proprio un dettaglio.

  • DWADE 15/06/2016, 12.59 Mobile
    Citazione ( Daca 15/06/2016 @ 12:28 )

    Sportando per favore non c'è modo di liberarsi di pinas una volta per tutte?

    È come l' erbaccia...

  • Pozzeccolandia 15/06/2016, 12.58

    Esmpio 1
    Play com Guardia usa Alà usa Alà com Centro usa Panchina Play com Guardia ita Alà ita Alà ita Centro com




    Esempio 2

    XCom - XCom o xIta XUsa - Cavaliero Moss? - Ferrero Kangur? - XCom - xIta? XUsa - Campani

  • ale76ers 15/06/2016, 12.41
    Citazione ( Spel81 15/06/2016 @ 11:33 )

    A Brescia sta facendo davvero bene: difesa durissima, rimbalzi, punti.. Si sta dimostrando anche un vero leader trascinando i compagni di squadra e migliorandoli (i playoff incredibili di Hollis sono anche merito suo). In serie A/coppe europee (no eu ...

    sarà meglio andare in A1 allora!

  • Daca 15/06/2016, 12.28

    Sportando per favore non c'è modo di liberarsi di pinas una volta per tutte?

  • rayalle 15/06/2016, 12.26
    Citazione ( MarcoVa 15/06/2016 @ 12:23 )

    Ho la sensazione che me lo dovrò far andar bene...bah...

    Sei impazzito? :)
    Se è in condizioni fisiche buone (e in questo momento lo è) sarebbe un gran bell'acquisto per voi.
    Ti dirò di più.. lo vorrei anche io

  • MarcoVa 15/06/2016, 12.23 Mobile

    Ho la sensazione che me lo dovrò far andar bene...bah...

  • feo90 15/06/2016, 12.22 Mobile

    Siamo senza dignita'. Ci svendiamo senza ritegno a una persona che ha sbeffeggiato piu' e piu' volte tutto il palazzetto oltretutto ora che fisicamente e' strabollito. Provo vergogna per come siamo caduti in basso. Capisco che Moretti e Coldebella se ne freghino della ns storia ma TOTO tu non puoi farlo. Se taci diventi complice di questo scempio.

  • InloveScandone 15/06/2016, 12.16
    Citazione ( OlimpiaMilano 15/06/2016 @ 10:05 )

    Grande il Guerriero David non ti dimenticheremo mai

    Detta così sembra un eloggio funebre..

  • Antares 15/06/2016, 11.48
    Citazione ( DWADE 15/06/2016 @ 11:30 )

    Beh ma prima quando? Sta iniziando ora il mercato...

    Da settembre ad aprile 2016.... lasciato da Milano era disoccuapto....

  • Spel81 15/06/2016, 11.33

    A Brescia sta facendo davvero bene: difesa durissima, rimbalzi, punti..
    Si sta dimostrando anche un vero leader trascinando i compagni di squadra e migliorandoli (i playoff incredibili di Hollis sono anche merito suo).
    In serie A/coppe europee (no eurolega) potrebbe fare lo specialista difensivo che si appiccica all'avversario più forte e la mette dall'arco.
    Fisicamente è a postissimo, detto questo spero che resti a Brescia anche se mi rendo conto che in A2 è un lusso

  • DWADE 15/06/2016, 11.30 Mobile
    Citazione ( Antares 15/06/2016 @ 10:47 )

    Ah ecco la fregatura..... be rimane il discorso che potevano svegliarsi prima

    Beh ma prima quando? Sta iniziando ora il mercato...

  • stella123 15/06/2016, 11.29 Mobile

    Di solito quando si passa da "interessa a vicino" significa che realmente c'è contatto. Probabile che rientri nei parametri economici di cosa vogliono dal giocatore e sicuramente ala titolare (visto anche che occupa spazio USA). In questo periodo un titolare in serie A se di buon pedigree costa sui 200k che per Varese è tanto. Penso che Moss si accontenti di meno.

  • pxg14 15/06/2016, 11.21 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 15/06/2016 @ 10:06 )

    quindi dopo Siena Milano e Brescia toccherà ai falegnami di Varese alzare gli stipiti delle porte per far entrare i mariti in casa....

    Non ce ne sarà bisogno: lugano (e le sue bellezze) è a 2 passi ;)

  • FeDeGbR89 15/06/2016, 11.16

    se sano sarebbe una grande presa... però, se resta anche kangur, ha senso tenere due over 30 con la schiena problematica? uuuhm...

  • Drugantibus 15/06/2016, 11.05
    Citazione ( rhllor 15/06/2016 @ 10:20 )

    l'anno scorso me lo ricordavo abbastanza cotto fisicamente.

    Questo è vero, forse non può reggere un'intera stagione+eurolega e arrivare fresco ad eventuali play-off, a Varese, se usato nel modo corretto, potrebbe farcela

  • RobbyB84 15/06/2016, 11.04 Mobile

    In questi PO mi sembra il solito cagnaccio in difesa, un buon fattore a rimbalzo ed anche abbastanza prolifico nel suo tipico tiro dall'angolo. Il tutto andrebbe tarato con il livello dell'A2 e riparametrato su una stagione intera. Ho dei dubbi se valga spendere un visto USA per un'ala di 33 anni.

  • 300498 15/06/2016, 10.58
    Citazione ( Spursiano91 15/06/2016 @ 10:08 )

    Comunque è assurdo che uno come lui giochi in A2...possibile che squadre di A non lo abbiano cercato? In una Reggio Emilia sarebbe stato perfetto

    Concordo, credo sarebbe adatto al "sistema" Reggio, perchè buon difensore e ottimo Q.I. cestistico. A patto però che poi 2/3 stranieri (vecchi o nuovi che siano) abbiano punti nelle mani.

  • 300498 15/06/2016, 10.56
    Citazione ( CiccioIntrona 15/06/2016 @ 10:06 )

    quindi dopo Siena Milano e Brescia toccherà ai falegnami di Varese alzare gli stipiti delle porte per far entrare i mariti in casa....

    Questa è bellissima!

  • DADO1995MATTO 15/06/2016, 10.48
    Citazione ( ForzaVA 15/06/2016 @ 10:33 )

    Vero, ma un anno sottotono non indica che ha problemi fisici (almeno a me non risultano, se poi ora sta facendo bene ...); io continuo a predicare che il rendimento di un giocatore dipende molto dalla squadra che hai attorno e dall'allenatore. Varese ...

    Curioso di vederlo di nuovo in Serie A lo sono molto, vediamo se il fisico regge

  • Antares 15/06/2016, 10.47

    Ah ecco la fregatura..... be rimane il discorso che potevano svegliarsi prima

  • varesebasket59 15/06/2016, 10.43
    Citazione ( Filmic 15/06/2016 @ 10:32 )

    per il livello attuale del campionato attuale può giocare almeno altri 5 anni su una gamba sola

    concordo

  • fuarceUDIN 15/06/2016, 10.42 Mobile

    Dipende anche da come si trova a Brescia, se si trova bene, e la squadra viene promossa ci sono grosse probabilità che resti

  • Pozzeccolandia 15/06/2016, 10.41 Mobile

Pagina di 2