Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 10/06/2016, 22.33

Trasferta a Brescia vietata ai residenti in Emilia Romagna

Prime due gare vietate ai tifosi della Fortitudo Bologna

Serie A2 Est
I tifosi della Fortitudo Bologna non potranno assistere a Gara 1 e Gara 2 della finale Playoff contro Brescia.

Come riporta Bolognabasket, Nel pomeriggio di oggi il Prefetto di Brescia ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Emilia Romagna in occasione degli incontri di basket Brescia Fortitudo al PalaGeorge di Montichiari, in programma domenica 12 e martedì 14 – incontri valevoli per la finale di playoff gara 1 e gara 2.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 158 Commenti

Pagina di 4

  • giolebes 15/06/2016, 12.13

    hai ragione siamo lontani....moltooo anche...io gleba tu nobile...

  • DonaldBlake 15/06/2016, 11.30
    Citazione ( giolebes 15/06/2016 @ 08:33 )

    No vado al cinema mi piacciono sopratutto i trhiller...ma sono appassionato del regista Ken Loach...se sai chi è, e comunque non ti preoccupare per me...ho anche il tempo per riposare...dopo che ho avuto altro da fare....rubare, scippare, uccidere, ...

    off topic ( fuori argomento)
    ken Loach? chiamato anche la foglia di fico? per tutti quelli che lo menzionano per darsi un tono? che fa la coppia con gus van sant ? ( a un livello un po' piu' alto )
    si, ho visto qualche film .... di entrambi ....

  • giolebes 15/06/2016, 08.33

    No vado al cinema mi piacciono sopratutto i trhiller...ma sono appassionato del regista Ken Loach...se sai chi è, e comunque non ti preoccupare per me...ho anche il tempo per riposare...dopo che ho avuto altro da fare....rubare, scippare, uccidere, e dementicavo violentare....

  • DonaldBlake 14/06/2016, 18.45
    Citazione ( giolebes 11/06/2016 @ 11:14 )

    Finalmente!!! Questo e' il punto. Quel gruppo va chiuso, detto da trevigiano, perchè è corresponsabile di aver ingigantito quello che è successo in gara 1 con la F a Treviso. Poi ci si sono messi anche quelli del gruppo Amici della Fossa a manda ...

    qui.
    e non credo tu vada molto al cinema.
    e magari hai anche ragione, avrai altro da fare.

  • giolebes 14/06/2016, 16.50
    Citazione ( DonaldBlake 14/06/2016 @ 13:50 )

    Come non si risponde sul pezzo!!! Ricapitolando: non c'è il peggio o il meglio, c'è solo quello che è giusto e/o sbagliato, il fatto che hai visto di peggio non è una buona motivazione per definire 'ingigantito' un fatto reale e oggettivo. Il fat ...

    Premesso, che anche per me sei uno dei 5250 del Palaverde e ho scelto anche i 50 con cui parlare, bere, scherzare ecc. ecc., e anche se non vieni dalla Lidia trovero' sempre qualcuno con cui confrontarmi, per cui anch'io capisco le tue scelte nei miei confronti, in merito al mio invito. Hai altre conoscenze e liberta' di scelta ci mancherebbe.

    Mi ripeto se non lo hai afferrato, non ho mai affermato che non e' successo niente, (trovami il commento dove affermo cio').

    Poi in merito al giusto o sbagliato anche qui non ho scritto che quello che e' successo era giusto o sbagliato. Probabilmente lo hai dedotto tu, poi non so da quale frase...comunque le trasferte ritengo non sia GIUSTO vietarle...
    Sulla base di questo ora puoi dire se e' giusto o sbagliato...
    Ci si vede al CINEMA!!! (EUFEMISMO)

  • DonaldBlake 14/06/2016, 13.50
    Citazione ( giolebes 13/06/2016 @ 09:45 )

    Forse hai male interpretato le mie parole. Ho visto di peggio dunque quello che volevo dire e' semplicemente questo. Per quanto riguarda la distanza ero in Nord, visto che non faccio parte di alcun gruppo organizzato trevigiano. Poi io non sto' zitto ...

    Come non si risponde sul pezzo!!!
    Ricapitolando: non c'è il peggio o il meglio, c'è solo quello che è giusto e/o sbagliato, il fatto che hai visto di peggio non è una buona motivazione per definire 'ingigantito' un fatto reale e oggettivo.
    Il fatto di parlarti verte solo sulla spiegazione che potrei darti da osservatore in 'prima fila', di un fatto realmente accaduto, ma non è indispensabile, se non ti interessa non importa, io non voglio neanche sapere chi sei, ho passato l'eta' della curiosita' di nuove conoscenze, quelle le decido io, e non è che solo per il fatto che entrambi andiamo al palaverde ( insieme ad altre 5350 persone ) siamo parenti, amici, conoscenti, .... cosa fondamentale, puoi scrivere tutto quello che vuoi, ma se sono solo tue opinioni puoi aspettarti che qualcuno con piu' dovizia di particolari si possa offrire di spiegarti 'realmente' come si sono svolti i fatti e, importante, le ripercussioni dei fatti stessi.
    Comunque, non aspettami dalla lidia!
    Ci Si Vede al Palazzo!!! (eufemismo)

  • giolebes 13/06/2016, 11.25
    Citazione ( ilpisino 11/06/2016 @ 13:25 )

    non sono io a sapere di più....sei te ad ignorare...e ripeto...ti invidio non poco...visto che si capisce che sei giovane....e io x tornare alla tua età mi taglierei 3 dita(il coro si farebbe uguale..)...x il resto non é lo spazio questo........on ...

    sapientino. Spiega allora la presenza dei fortitudini a Brescia?

    Ah si vero...erano tutti residenti fuori Emilia-Romagna...

  • giolebes 13/06/2016, 09.45
    Citazione ( DonaldBlake 11/06/2016 @ 19:05 )

    Per non turbare l'equilibrio rispondo a te perchè, appunto, trevigiano. Non è successo niente? io ero a 1 metro e ho visto tutto perfettamente, tu dov'eri? in curva? a 70 metri? allora stai zitto e se vuoi vieni a parlare con me, non è difficile t ...

    Forse hai male interpretato le mie parole. Ho visto di peggio dunque quello che volevo dire e' semplicemente questo. Per quanto riguarda la distanza ero in Nord, visto che non faccio parte di alcun gruppo organizzato trevigiano.
    Poi io non sto' zitto, parlo e scrivo i miei pensieri, e credo che il tuo scrivere sia violento pure.
    Se vuoi parlarmi....ingini, possiamo trovarci dalla Lidia quando vuoi fuori dal palazzo, cosi possiamo scambiare 4 chiacchere...ma non saprei riconoscerti, non ti conosco...ma se tu mi conosci fatti avanti, non mordo!!! buiona giornata

  • DonaldBlake 12/06/2016, 13.11
    Citazione ( prosecco81 12/06/2016 @ 08:52 )

    Esatto, ed è li che nascono i problemi da un po' di tempo a questa parte.... Solo li....

    Infatti.

  • prosecco81 12/06/2016, 08.52
    Citazione ( SimoFDL 11/06/2016 @ 20:31 )

    Ti do ragione....ma non c'era neanche scritto Fossa per essere precisi.

    Esatto, ed è li che nascono i problemi da un po' di tempo a questa parte....
    Solo li....

  • AvvNanetti 12/06/2016, 00.23 Mobile
    Citazione ( DonaldBlake 11/06/2016 @ 19:05 )

    Per non turbare l'equilibrio rispondo a te perchè, appunto, trevigiano. Non è successo niente? io ero a 1 metro e ho visto tutto perfettamente, tu dov'eri? in curva? a 70 metri? allora stai zitto e se vuoi vieni a parlare con me, non è difficile t ...

    Non ha detto che non è successo niente, ha detto che è stato ingigantito, e posso di dire che ha ragione, secondo me. Detto questo, se chi gestisce l'ordine pubblico sapesse fare il proprio lavoro il problema sarebbe risolto. Non stiamo parlando di una curva di 10mila persone ma di 200. Chi ha fatto casino daspo e problema finito...ma è più facile vietare che lavorare.

  • SimoFDL 11/06/2016, 20.31 Mobile
    Citazione ( DonaldBlake 11/06/2016 @ 19:05 )

    Per non turbare l'equilibrio rispondo a te perchè, appunto, trevigiano. Non è successo niente? io ero a 1 metro e ho visto tutto perfettamente, tu dov'eri? in curva? a 70 metri? allora stai zitto e se vuoi vieni a parlare con me, non è difficile t ...

    Ti do ragione....ma non c'era neanche scritto Fossa per essere precisi.

  • andrebott 11/06/2016, 19.06

    Che cagata pazzesca! Anche stavolta lo sport perde per colpa della pigrizia di alcune persone.

  • DonaldBlake 11/06/2016, 19.05
    Citazione ( giolebes 11/06/2016 @ 11:14 )

    Finalmente!!! Questo e' il punto. Quel gruppo va chiuso, detto da trevigiano, perchè è corresponsabile di aver ingigantito quello che è successo in gara 1 con la F a Treviso. Poi ci si sono messi anche quelli del gruppo Amici della Fossa a manda ...

    Per non turbare l'equilibrio rispondo a te perchè, appunto, trevigiano.
    Non è successo niente?
    io ero a 1 metro e ho visto tutto perfettamente, tu dov'eri? in curva? a 70 metri? allora stai zitto e se vuoi vieni a parlare con me, non è difficile trovarmi.
    opinione personale. Qualcuno non è capace di fare il proprio mestiere, e qualche personaggio di qualsiasi tifoseria merita un controllo piu' approfondito.
    ho visto decine di partite al paladozza, e non ho mai avuto problemi, mentre gli unici problemi li ho avuto al palaverde quando giocava la fortitudo, e da bolognesi con le maglie blu dove non c'era scritto fortitudo.

  • SimoFDL 11/06/2016, 15.17 Mobile
    Citazione ( JoelGoodson 11/06/2016 @ 13:02 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Clap clap clap

  • robydinamoss 11/06/2016, 14.17

    per me vietare le trasferte è una sconfitta per i tifosi ma sopratutto per lo sport in generale.

  • AvvNanetti 11/06/2016, 14.05 Mobile
    Citazione ( Spel81 11/06/2016 @ 14:02 )

    Scusa ma cosa doveva dire? Che il prefetto è un c0glione? O che è dispiaciuta per il mancato incasso? Capisco la vostra incazzatura e mi dispiace che il pubblico Bolognese non sarà a Montichiari. Immagino che i fatti accaduti al palaverde abbiano ...

    Semplicemente non commentare argomentando con "la sicurezza prima di tutto". Non sarebbe successo nulla, come non é successo nulla a treviso. Ma va bene così ...

  • Spel81 11/06/2016, 14.02 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 11/06/2016 @ 13:13 )

    Dopo le dichiarazioni della presidentessa si può tranquillamente "intendere". Non sa di cosa parla e dei personaggi pubblici certe dichiarazioni potrebbero e dovrebbero risparmiarsele. Sicurezza delle strutture ???? Ma stiamo scherzando ??? Dilettan ...

    Scusa ma cosa doveva dire? Che il prefetto è un c0glione? O che è dispiaciuta per il mancato incasso? Capisco la vostra incazzatura e mi dispiace che il pubblico Bolognese non sarà a Montichiari. Immagino che i fatti accaduti al palaverde abbiano influenzato questa scelta anche se non la condivido

  • aquila72 11/06/2016, 13.39 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 11/06/2016 @ 13:15 )

    A ferrara in 1000, a ravenna in 1000, lo scorso anno a forli 3500. Cosa è successo in queste trasferte ???? Nulla, zero assoluto. Quando fa comodo sono ben accetti i fortitudini a fare l'incasso della vita, quando sono scomodi a casina invece.

    In stagione regolare facevano comodo 400 fortitudini a Brescia.....

  • ilpisino 11/06/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( giolebes 11/06/2016 @ 12:21 )

    Scusa i tifosi di Cantu' e di Varese, e la Fossa, hanno il loro pensiero e forse "mediano" con le loro rispettive societa' per quanto riguarda l'ordine pubblico, ma non accettano tutto come altre tifoserie...poi se tu sai piu' di loro...se sei infor ...

    non sono io a sapere di più....sei te ad ignorare...e ripeto...ti invidio non poco...visto che si capisce che sei giovane....e io x tornare alla tua età mi taglierei 3 dita(il coro si farebbe uguale..)...x il resto non é lo spazio questo........onore a tutti....belli e brutti...

  • AvvNanetti 11/06/2016, 13.15 Mobile

    A ferrara in 1000, a ravenna in 1000, lo scorso anno a forli 3500. Cosa è successo in queste trasferte ???? Nulla, zero assoluto. Quando fa comodo sono ben accetti i fortitudini a fare l'incasso della vita, quando sono scomodi a casina invece.

  • AvvNanetti 11/06/2016, 13.13 Mobile
    Citazione ( Spel81 11/06/2016 @ 10:02 )

    Don't worry, ci tenevo a precisare perché leggendo i vari commenti si poteva fraintendere. Poi capisco la rabbia e la frustrazione per la mancata trasferta

    Dopo le dichiarazioni della presidentessa si può tranquillamente "intendere". Non sa di cosa parla e dei personaggi pubblici certe dichiarazioni potrebbero e dovrebbero risparmiarsele. Sicurezza delle strutture ???? Ma stiamo scherzando ??? Dilettanti

  • aquila72 11/06/2016, 13.12 Mobile
    Citazione ( JoelGoodson 11/06/2016 @ 13:02 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti quoto....lo cosa comincia a puzzare un bel po'!!!!

  • AvvNanetti 11/06/2016, 13.10 Mobile
    Citazione ( JoelGoodson 11/06/2016 @ 13:02 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non posso far altro che quotarti.

  • JoelGoodson 11/06/2016, 13.02

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • aquila72 11/06/2016, 13.01 Mobile
    Citazione ( prosecco81 11/06/2016 @ 12:41 )

    Vergognosi pure loro....

    Scandaloso pure lui.....

  • AvvNanetti 11/06/2016, 12.55 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/06/2016 @ 12:49 )

    Probabilmente hanno visto che c'erano troppi fortitudini anche al di fuori del settore ospite,e per evitare problemi...

    Con questo ragionamento la juve, il milan o l'inter non avrebbero mai tifosi organizzati al seguito. Non credo sia per questo

  • laspadanellaroccia 11/06/2016, 12.49
    Citazione ( AvvNanetti 11/06/2016 @ 12:47 )

    Sono curioso di vedere a chi ha comprato il biglietto a Brescia cosa gli fanno. Perché questi vietano la vendita ai residenti in ER alla sera, quando i biglietti sono in vendita dalla mattina. Complimentoni

    Probabilmente hanno visto che c'erano troppi fortitudini anche al di fuori del settore ospite,e per evitare problemi...

  • AvvNanetti 11/06/2016, 12.48 Mobile

    Siamo alle comiche

  • AvvNanetti 11/06/2016, 12.47 Mobile

    Sono curioso di vedere a chi ha comprato il biglietto a Brescia cosa gli fanno. Perché questi vietano la vendita ai residenti in ER alla sera, quando i biglietti sono in vendita dalla mattina. Complimentoni

  • AvvNanetti 11/06/2016, 12.44 Mobile
    Citazione ( prosecco81 11/06/2016 @ 12:41 )

    Vergognosi pure loro....

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • prosecco81 11/06/2016, 12.41 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 11/06/2016 @ 11:27 )

    http://bolognabasket.it/presidente-bresc
    ia-bragaglio-lordinanza-del-prefetto-un-
    peccato-la-sicurezza-viene/ La sicurezza delle strutture e del pubblico...manco arrivassero gli unni !!!

    Vergognosi pure loro....

  • giolebes 11/06/2016, 12.21

    Scusa i tifosi di Cantu' e di Varese, e la Fossa, hanno il loro pensiero e forse "mediano" con le loro rispettive societa' per quanto riguarda l'ordine pubblico, ma non accettano tutto come altre tifoserie...poi se tu sai piu' di loro...se sei informato meglio...illuminaci. Grazie

  • ilpisino 11/06/2016, 12.10 Mobile
    Citazione ( giolebes 11/06/2016 @ 12:05 )

    Allora piega tu visto che sei vecchio!!! Senza offesa eh!

    beh hai citato delle tifoserie molto filo societarie..non tutte....storicamente anche....e non ci vedo niente di male sia chiaro....ma x la precisione...

  • giolebes 11/06/2016, 12.05
    Citazione ( ilpisino 11/06/2016 @ 11:55 )

    senza offesa ehhhh.....reputo l'essere giovane un gran pregio...

    Allora piega tu visto che sei vecchio!!! Senza offesa eh!

  • ilpisino 11/06/2016, 11.55 Mobile
    Citazione ( giolebes 11/06/2016 @ 11:26 )

    Non sbagli. Credo che le uniche tifoserie che non lavorano con le societa' sono molto poche: La Fossa, gli Arditi, Gli Eagles di Cantu' e credo I Rosetani, e i reggini....e parte della tifoseria trevigiana che mal sopporta tale situazione, ma questo ...

    senza offesa ehhhh.....reputo l'essere giovane un gran pregio...

  • ilpisino 11/06/2016, 11.52 Mobile
    Citazione ( giolebes 11/06/2016 @ 11:26 )

    Non sbagli. Credo che le uniche tifoserie che non lavorano con le societa' sono molto poche: La Fossa, gli Arditi, Gli Eagles di Cantu' e credo I Rosetani, e i reggini....e parte della tifoseria trevigiana che mal sopporta tale situazione, ma questo ...

    te quanto è che frequenti l'ambiente......3 settimane spero....perché le hai indovinate poche...

  • AvvNanetti 11/06/2016, 11.27 Mobile

    [ link ] La sicurezza delle strutture e del pubblico...manco arrivassero gli unni !!!

  • giolebes 11/06/2016, 11.26
    Citazione ( Giannouzakos 11/06/2016 @ 01:11 )

    No ma secondo alcuni mantovani c'è un disegno per fare salire la F... Non sono se siano più ridicoli loro o questi pseudo-prefetti che sarebbero in grado di vietare anche la partecipazione ai compleanni dei bimbi a quelli delle altre sezioni. Non m ...

    Non sbagli. Credo che le uniche tifoserie che non lavorano con le societa' sono molto poche:
    La Fossa, gli Arditi, Gli Eagles di Cantu' e credo I Rosetani, e i reggini....e parte della tifoseria trevigiana che mal sopporta tale situazione, ma questo si badi e' un mio sospetto...

  • giolebes 11/06/2016, 11.21
    Citazione ( biancoblu1954 11/06/2016 @ 00:54 )

    ripartiamo, perché mi sono espresso male. sono tra il 90% che non fa le trasferte, ma non c'entro con facebook e '54 è l'anno di nascita di un'altra cosa quindi non darmi del lei. però penso che se i divieti non c'erano neanche con le tifoserie an ...

    AMEN!!!

  • giolebes 11/06/2016, 11.19
    Citazione ( aquila72 11/06/2016 @ 00:41 )

    Soli contro tutto e tutti.....Orgoglio Fortitudo!!!!

    Non siete soli manco per il cazzo....oltre la rivalità, Treviso c'è!!!

  • laspadanellaroccia 11/06/2016, 11.17
    Citazione ( Cantu1936Como1907 11/06/2016 @ 10:56 )

    Informati sul movimento e su cosa fanno, poi ne riparliamo!

    UnderGround più precisamente:

    [ link ]

  • giolebes 11/06/2016, 11.15

    GESTIONE DELL'ORIDNE PUBBLICO...scusate..

  • giolebes 11/06/2016, 11.14
    Citazione ( stecco89 11/06/2016 @ 00:22 )

    Perche quello striscione non riescono a leggerlo, leggono sono i lamenti piagniucolosi del gruppo facebook TREVISO IO CI SONO. Gente che al 90% è messa comoda e di trasferte non ne fa manco a morire. assurdo.

    Finalmente!!! Questo e' il punto. Quel gruppo va chiuso, detto da trevigiano, perchè è corresponsabile di aver ingigantito quello che è successo in gara 1 con la F a Treviso. Poi ci si sono messi anche quelli del gruppo Amici della Fossa a mandarsi corrispondenze e postare nel gruppo Treviso io ci sono e la frittata fu fatta. Troppi ultra' da tastiera, da una parte e dall'altra...e questo e' il rusultato.
    Tutti a casa e il prossimo anno vedrete quante trasferte faremo...
    TRASFERTE LIBERE!!! GESTIONE DELL' PUBBLICO!!! NO AI DIVIETI!!!

  • Cantu1936Como1907 11/06/2016, 10.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Informati sul movimento e su cosa fanno, poi ne riparliamo!

  • Prince92 11/06/2016, 10.55

    Non ha senso questa decisione, credo che non esista nessuna rivalità con Brescia e inoltre quest'ultimi non hanno neanche un gruppo ultras da quel che so io...

  • noblesseoblige 11/06/2016, 10.39
    Citazione ( prosecco81 11/06/2016 @ 09:06 )

    http://bolognabasket.it/pavani-vicenda-i
    ncredibile-siamo-disposti-a-metterci-la-
    faccia-e-a-garantire-per-i-nostri-tifosi
    / ....non e' ancora finita .....mi aspetto di tutto da qui a domani....

    Uscita pericolosissima, secondo me. Certe cose non si possono improvvisare dalla sera alla mattina. Se qualcosa dovesse andare storto (e basterebbe che un qualunque pincopallino con una maglia blu, non necessariamente fortitudino, facesse del casino) la ricaduta sulla società e, soprattutto, la tifoseria sarebbe tremenda. D'altra parte abbiamo visto, anche in questa discussione, come si fa presto a generalizzare.

  • noblesseoblige 11/06/2016, 10.30
    Citazione ( coachair123 11/06/2016 @ 10:23 )

    diciamo che la fossa pur essendo una tifoseria super, ogni tanto trascende e farebbe bene a non farlo, perchè poi i prefetti si sentono autorizzati a vietare le trasferte, ma si torna sempre li, in generale in Italia il tifo è sempre "contro" qualc ...

    Sarebbe anche ora di finirla con l'equazione tifoso Fortitudo = Fossa dei Leoni (e mi riferisco a quello che è accaduto con Lestini, a Treviso...)

  • coachair123 11/06/2016, 10.23
    Citazione ( JoelGoodson 11/06/2016 @ 01:38 )

    le motivazioni del divieto ("fattacci" di Montichiari e "intemperanze" di Treviso) sono solo una scusa, un pretesto. Dietro a tutto ciò c'è una decisione dall'alto, perchè la Fortitudo sta iniziando a fare paura. La Fortitudo e i suoi tifosi sono ...

    diciamo che la fossa pur essendo una tifoseria super, ogni tanto trascende e farebbe bene a non farlo, perchè poi i prefetti si sentono autorizzati a vietare le trasferte, ma si torna sempre li, in generale in Italia il tifo è sempre "contro" qualcosa o qualcuno, mai o quasi mai pro la propria squadra. si cominciasse ad andare al palazzo solo e dico solo per sostenere i propri giocatori e la propria squadra, probabilmente non ci sarebbero questi divieti, e quanto dico vale per tutti dalla serie A1 alla promozione, dobbiamo crescere e parecchio in quanto a cultura sportiva, siamo ancora ai tempi della pietra e purtroppo siamo nel 2016, poi non ci vorrebbe molto a scremare gli "idioti", basterebbe mettere le telecamere nei palazzetti ed il gioco sarebbe fatto, daspo a chi fa casino e via libera per chi tifa correttamente.

  • Spel81 11/06/2016, 10.02 Mobile
    Citazione ( Giannouzakos 11/06/2016 @ 09:33 )

    Scusami, hai ragionissima, l'ho messa giù in modo infelice e poteva essere travisata. Quando parlavo di "braccetto" non mi riferivo certo al vostro caso, visto che non avete mai avuto precedenti spiacevoli con la F ma nemmeno con altre tifoserie dir ...

    Don't worry, ci tenevo a precisare perché leggendo i vari commenti si poteva fraintendere. Poi capisco la rabbia e la frustrazione per la mancata trasferta

Pagina di 4