Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 17/05/2016, 22.12

Esce Powell, ma a sparire è Ferentino. Treviso porta la serie sull’1-1

Il sostegno del pubblico del Palaverde trascina gli uomini di Pillastrini dopo il quinto fallo della prima opzione offensiva. Gli ospiti durano 27 minuti e si inchinano alla doppia doppia di Fantinelli

Serie A2 Est
Davanti ai 4.534 del PalaVerde Treviso risorge ancora dalle sue ceneri, e con una prova figlia di carattere, presenza difensiva, e azzurro colore (quintetto solo italiano nell’atto che cambia le carte in tavola) porta sull’1-1 la serie con Ferentino. La squadra di Ansalani torna a casa con i valori progettati alla vigilia, ma con la sensazione di non aver gustato tutte le portate del prelibato banchetto in terra veneta. Perché dopo aver reagito al naturale assalto locale, Ferentino crolla proprio quando, nella seconda metà del terzo quarto, Treviso perde Powell per cinque falli.

Spalle al muro come nel primo turno, Pillastrini imbastisce un piano d’attacco totale, che porta al 18-8 dopo 7’, e al 22-11 a 1’ dalla fine del primo quarto. Ferentino subisce ma non trema, conscia di un’aggressività che non può avere vita lunga a questi livelli. E infatti, 10’ dopo quel 18-8 il risultato dice 31-30 con Bulleri ad insegnare basket (6 punti e 2 assist), per un 9-22 di parziale che porta al sorpasso di Bowers dall’arco (31-33). Primo tempo che si conclude sul 36-37, con un Raymond da 11 punti per gli ospiti, e un Powell da 12 per i padroni di casa.

Powell che, come detto, sarà inconsapevole e immeritato protagonista. A 3.31 dalla fine del terzo quarto, sul 45-44, l’Usa di Pillastrini si prende tecnico e quinto fallo per proteste (erano 17 i punti per lui, con 7/8 al tiro), ma Ferentino è Cristoforo Colombo che non sa di aver scoperto l’America. E allora 10-0 di parziale sancito da una tripla di Moretti a 22’’, con un quintetto tutto italiano che fa esplodere il Palaverde. Bowers rompe il digiuno con una tripla dopo un minuto nel quarto quarto, ma il 16-5 dei dieci minuti che portano agli ultimi quattro raccontano di una gara dominata dalle difese, e impossibile da ricostituire per gli uomini di Ansalani.

Finisce 69-56. Per Treviso, 18 punti di Fantinelli, che va in doppia doppia con 10 rimbalzi. In doppia cifra anche Negri con 10 punti. Per Ferentino, che non perde in casa da gennaio, 17 di Raymond e 12 con 6 rimbalzi di Bowers.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • Checcochecco 18/05/2016, 22.50 Mobile
    Citazione ( Amaranto 18/05/2016 @ 22:44 )

    Scusate se mi intrometto. Sono un tifoso di Ferentino. Ho letto che da parte trevigiana ci si lamenta degli arbitri. Beh credo sia decisamente inopportuno visto che sono stati fischiati più fallo contro di noi. Il tecnico mi è sembrato giustissimo. ...

    Ci si lamenta dell'arbitraggio in generale,non per il fallo a Powell e il tecnico sacrosanto,siamo d'accordo. Sia in gara 1 che in gara 2 l'arbitraggio non è stato all'altezza(e non è una lamentela,è una considerazione in generale),questo è innegabile secondo me. Fino al tecnico a Powell a noi non fischiavano assolutamente niente,a voi qualsiasi cosa rassomigliasse a un contatto,poi hanno iniziato a fischiare solo dalla nostra parte e poi più equilibrato. Qualsiasi tifoso intelligente sa che le partite non le decidono gli arbitri,certo però che alcuni fischi possono far discutere. Poi che uno venga a lamentarsi delle palline di carta ok,pure noi al Palaverde ci siamo lamentati ahahah.

  • Amaranto 18/05/2016, 22.44 Mobile

    Scusate se mi intrometto. Sono un tifoso di Ferentino. Ho letto che da parte trevigiana ci si lamenta degli arbitri. Beh credo sia decisamente inopportuno visto che sono stati fischiati più fallo contro di noi. Il tecnico mi è sembrato giustissimo. Sul 4 fallo di può discutere ma Raspino era fermo e il vs. miglior giocatore fino a quel momento gli è andato contro forse involontariamente ma è stato così. Ferentino ha perso là partita non per il clima ( si giocava dopo due giorni con quasi lo stesso pubblico) ma per demeriti propri ( 48 rimbalzi sono troppi e Umbro con 0 punti) è per meriti di Treviso grandi partite di Fantinelli di Moretti e di Rinaldi su Raymond. Ora ci saranno due gare a Ferentino. Saranno equilibrate. Speriamo di vincerle entrambe. Sarebbe un sogno per un piccolo centro come il nostro. Nota per il pubblico davvero 6 uomo in campo. Per le palline di carta beh ci può stare.

  • MAURO70 18/05/2016, 18.37
    Citazione ( Trevigianissimo 18/05/2016 @ 12:57 )

    VillaFulviaFe si è reincarnato in Farabello10, è sempre il solito ferrarese ingastrito che una volta cambiava nickname a tutto spiano anche in altri siti e ora non sa più dove sfogarsi. Se almeno cambiasse stile di scrittura... Del plexiglass stav ...

    BRAVOOOOOOOOOOO. TIRATORE DI PALLINE DI CARTA!!!

    E CHE DIREBBE IL SIGNOR FARABELLO10, DELLA SEDIA SCAGLIATA A RAVENNA DALLA FOSSA DELLE MERDE???

  • MAURO70 18/05/2016, 18.31
    Citazione ( Farabello10 18/05/2016 @ 11:11 )

    La mia opinione si ieri: Indipendentemente da tutto, non so voi, ma io ho visto una palese sudditanza psicologica degli arbitri nei confronti del pubblico dopo il "fattaccio" Powell. Da lì in poi hanno fischiato in una sola direzione. In Nba non su ...

    Caro...fino a là avevano fischiato nell'altra direzione...ma dove hai visto la partita su Koper Capodistria?

  • DonaldBlake 18/05/2016, 14.11
    Citazione ( Farabello10 18/05/2016 @ 12:17 )

    Che dire, allora avete ragione visto che siamo in Italia. State sempre a scusare quei 10/20 personaggi ( che poi secondo me sono molti di più). Dopo il sacrosanto tecnico a Powell, in tv su sky abbiamo visto volare di tutto in campo, sentito insul ...

    ma veramente, la stai facendo veramente diventare molto piu' di quello che è stata, ti ricordo solo che al palazzo ci sono famiglie, e non mi sembra di aver visto tutto sto clima di terrore .....

  • Checcochecco 18/05/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( Farabello10 18/05/2016 @ 12:17 )

    Che dire, allora avete ragione visto che siamo in Italia. State sempre a scusare quei 10/20 personaggi ( che poi secondo me sono molti di più). Dopo il sacrosanto tecnico a Powell, in tv su sky abbiamo visto volare di tutto in campo, sentito insul ...

    Questa si chiama passione,non inciviltà. Se poi vuoi aggrapparti al lancio di MASSIMO 10 palline di carta fai pure,sono favorevole pure io a cacciare dal palazzetto gente così. Se invece ti lamenti per qualche coro vuol dire che sei abbastanza suscettibile,ben per te,di sicuro non accade solo a Treviso e neanche solo in Italia.

  • Checcochecco 18/05/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( bellamartin 18/05/2016 @ 12:35 )

    Ma stai montando tutta sta polemica per qualche coro dagli spalti? So che a Ferrara non siete abituati ma non capisco tutta sta esagerazione

    Ah ma manco era un tifoso di Ferentino ahahahha,cos'ha da lamentarsi allora? Non colgo.

  • Trevigianissimo 18/05/2016, 12.57

    VillaFulviaFe si è reincarnato in Farabello10, è sempre il solito ferrarese ingastrito che una volta cambiava nickname a tutto spiano anche in altri siti e ora non sa più dove sfogarsi. Se almeno cambiasse stile di scrittura...
    Del plexiglass stavolta non diciamo nulla?

  • bosciafan 18/05/2016, 12.41 Mobile

    parliamo di arbitri di A2, sarebbe bene ricordarlo. ci sono a mio parere 2 tipologie di arbitri in questo campionato. ci sono quelli che di fronte ad una platea di 4 o 5000 persone, cui non sono abituati, reagiscono fischiando per lo più contro la squadra di casa. per dimostare che hanno personalità e non si fanno influenzare. ci sono poi quelli che si cacano in mano e zufolano a senso unico contro chi gioca in trasferta. alcuni virano a partita in corso da una tipologia all'altra, a seconda di come si mettono le cose. in linea di massima alla squadra di casa vengono concesse " mani addosso " molto più che a quella viaggiante. fa parte del gioco, si sa, a Ferentino succederà la stessa cosa.

  • Baskettando 18/05/2016, 12.41
    Citazione ( Farabello10 18/05/2016 @ 12:17 )

    Che dire, allora avete ragione visto che siamo in Italia. State sempre a scusare quei 10/20 personaggi ( che poi secondo me sono molti di più). Dopo il sacrosanto tecnico a Powell, in tv su sky abbiamo visto volare di tutto in campo, sentito insul ...

    ecchesarà mai per qualche palla di carta, in finale d'eurolega a berlino (germania, dove sono bravi) se stavano menando a bordo campo perchè uno del pubblico ha messo le mani addosso ad un giocatore.

  • bellamartin 18/05/2016, 12.35 Mobile
    Citazione ( Farabello10 18/05/2016 @ 12:17 )

    Che dire, allora avete ragione visto che siamo in Italia. State sempre a scusare quei 10/20 personaggi ( che poi secondo me sono molti di più). Dopo il sacrosanto tecnico a Powell, in tv su sky abbiamo visto volare di tutto in campo, sentito insul ...

    Ma stai montando tutta sta polemica per qualche coro dagli spalti? So che a Ferrara non siete abituati ma non capisco tutta sta esagerazione

  • Farabello10 18/05/2016, 12.17 Mobile

    Che dire, allora avete ragione visto che siamo in Italia.
    State sempre a scusare quei 10/20 personaggi ( che poi secondo me sono molti di più).
    Dopo il sacrosanto tecnico a Powell, in tv su sky abbiamo visto volare di tutto in campo, sentito insulti di ogni genere tant'è che con mio figlio piccolo ho dovuto cambiare canale perché mi chiedeva cosa stesse accadendo( "niente figlio mio, tipica guerriglia isterica italiota per una partita col pallone" avrei dovuto dirgli). In Germania o Usa o Inghilterra squalificano i campi come minimo. Noi ci ispiriamo a Turchia e Grecia. Anzi, lì ci stanno superando alla grande.
    Succede in molti campi in Italia. MA NON TUTTI, attenzione.
    I telecronisti neanche fiatano perché hanno pippa, manco provano a censurare certe cose.
    È così si va beatamente avanti, avanti, avanti...

  • DonaldBlake 18/05/2016, 12.03
    Citazione ( Farabello10 18/05/2016 @ 11:37 )

    Con tutta quella roba volata in campo la partita era minimo da sospendere se non da dare a tavolino. Praticamente sembrava una guerriglia. Chiaro che gli arbitri se la fanno addosso. E si è visto. Non affermo che chi ha vinto, ha vinto immeritatamen ...

    Io e 4500 eravamo li, e ti posso assicurare che non sono state piu' di 10 palline di carta, forse meno, direi un 5/7.
    Certo che se parliamo dell'effetto sonoro era qualche quintale, ( credo una ventina ) ...... ma non credo si vedessero, piu' che altro si sentivano .....

  • Checcochecco 18/05/2016, 11.54 Mobile
    Citazione ( Farabello10 18/05/2016 @ 11:37 )

    Con tutta quella roba volata in campo la partita era minimo da sospendere se non da dare a tavolino. Praticamente sembrava una guerriglia. Chiaro che gli arbitri se la fanno addosso. E si è visto. Non affermo che chi ha vinto, ha vinto immeritatamen ...

    Gli arbitri in NBA non hanno arbitraggi casalinghi? Non venirmi a parlare di sudditanza quando non ne hanno imbroccata una in nostro favore per 2 quarti e mezzo,e i falli che ci hanno fischiato "generosamente" dopo l'espulsione di Powell sono identici a quelli che hanno fischiato a voi per tutta la partita. Accettate la sconfitta senza parlare di arbitri e credimi che se vi ritroverete un arbitraggio così in casa vostra anche voi non vi comportereste meglio(almeno in quanto a fischi e insulti). Il lancio di palle di carta è stato un gesto isolato da parte di qualche imbecille(tutt'altro che collettivo),arriverà una multa e morta lì.

  • Farabello10 18/05/2016, 11.37 Mobile

    Con tutta quella roba volata in campo la partita era minimo da sospendere se non da dare a tavolino. Praticamente sembrava una guerriglia.
    Chiaro che gli arbitri se la fanno addosso. E si è visto.
    Non affermo che chi ha vinto, ha vinto immeritatamente. Questo non lo so.
    Di sicuro si è vista la rabbia del pubblico sfogata in malo modo e da lì un cambio repentino di metro arbitrale.
    Guardo l'Nba e perché non vedo mai queste scene isteriche tipiche italiote da parte del pubblico??
    Gli arbitri là non guardano la squadra di casa o quella in trasferta.
    Qua è prassi.

  • Farabello10 18/05/2016, 11.33 Mobile

    Ho già scritto la mia opinione

  • roby1968tv 18/05/2016, 11.24
    Citazione ( Farabello10 18/05/2016 @ 11:11 )

    La mia opinione si ieri: Indipendentemente da tutto, non so voi, ma io ho visto una palese sudditanza psicologica degli arbitri nei confronti del pubblico dopo il "fattaccio" Powell. Da lì in poi hanno fischiato in una sola direzione. In Nba non su ...

    Quindi fammi capire, giocatori come Gigli, Bowers, Bulleri e anche Imbrò avrebbero avuto "paura" di giocare in un palasport come Treviso? E che cavolo, sono abituati a giocare in palestre amatoriali con 30 spettatori? O in un hangar semideserto? Dubito fortemente....

  • bosciafan 18/05/2016, 11.23 Mobile

    la partita ha messo di fronte una squadra che gioca a basket contro una che si basa sulle individualità. grande la Treviso italiana che ha travolto gli avversari. siccome io amo questo sport spero che la serie venga vinta dalla squadra che gioca a basket. anche perché una semifinale Treviso-Bologna sarebbe il massimo per l'intero movimento cestistico.

  • Farabello10 18/05/2016, 11.11 Mobile

    La mia opinione si ieri:
    Indipendentemente da tutto, non so voi, ma io ho visto una palese sudditanza psicologica degli arbitri nei confronti del pubblico dopo il "fattaccio" Powell.
    Da lì in poi hanno fischiato in una sola direzione.

    In Nba non succede, quella è una gran differenza.
    Là non volano gli oggetti in campo.
    Chiaro che poi gli arbitri non sono tranquilli a fischiare e pure,i giocatori di Ferentino hanno avuto paura. Ma non dei giocatori di Treviso secondo me, bensì del pubblico.
    A Ferentino finisce 1-1, vedremo se al ritorno a Treviso assisteremo allo stesso "potere psicologico" dei tifosi.
    Opinioni...

  • andrebott 18/05/2016, 10.50

    Grandissimi Fioi! Ora vincerne almeno una in quel di Ferentino per continuare nel sogno e fare una serie dal sapore storico contro la Fortitudo in semifinale!

  • MAURO70 18/05/2016, 07.56

    Grande pubblico...arbitri pessimi...Rinaldi e Fantinelli col cuore...Abbott...che dire...si son visti i suoi limiti....zero punti...zero falli...Mahhh???

  • bellamartin 18/05/2016, 03.09 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 18/05/2016 @ 00:53 )

    Capisco la scaramanzia, ma in casa Ferentino è tutt'altra cosa e penso si possa concludere sul 3-1 per i laziali

    Quoto

  • Checcochecco 18/05/2016, 01.09 Mobile
    Citazione ( bellamartin 18/05/2016 @ 01:01 )

    Ci ho fatto il callo co ste gare 1 in casa. Da una parte e dall'altra #wetheother

    Sarà colpa della tua influenza in quanto tifoso di Toronto. #WeTheNortheast #TrevisoCapitaleVeneziaSuccursale.

  • bellamartin 18/05/2016, 01.01 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 18/05/2016 @ 00:45 )

    Probabilmente abbiamo una allergia alla gara 1,sconfitta quasi fotocopia ahahha. Fare 0-2 per noi lì la vedo impossibile più che dura,però riportare la serie dove possiamo fare la differenza è fattibile. Per me noi siamo quelli di gara 2 e gara 5 ...

    Ci ho fatto il callo co ste gare 1 in casa. Da una parte e dall'altra #wetheother

  • Spursiano91 18/05/2016, 00.53
    Citazione ( PROFETA 17/05/2016 @ 23:27 )

    Il dominio a rimbalzo di Treviso la chiave. Ad un certo punto sono mancate proprio le gambe,in particolare Gigli soffre le partite troppo ravvicinate. Fantinelli super stravince il duello con Imbrò. Comunque va benissimo tornare in Ciociaria sull'1 ...

    Capisco la scaramanzia, ma in casa Ferentino è tutt'altra cosa e penso si possa concludere sul 3-1 per i laziali

  • Checcochecco 18/05/2016, 00.45 Mobile
    Citazione ( bubu170 18/05/2016 @ 00:31 )

    E perché? Non possiamo vincere 3-1? :D comunque la vedo molto dura, impossibile se siamo la squadra dei primi 65' di questa serie

    Probabilmente abbiamo una allergia alla gara 1,sconfitta quasi fotocopia ahahha. Fare 0-2 per noi lì la vedo impossibile più che dura,però riportare la serie dove possiamo fare la differenza è fattibile. Per me noi siamo quelli di gara 2 e gara 5 contro Casale,e pure (in parte) di oggi. Siamo una squadra giovane,tendiamo a demoralizzarci se le cose vanno male e a esaltarci se le cose vanno bene,poche vie di mezzo.

  • Stelvis73 18/05/2016, 00.37 Mobile

    Grande prova di carattere, soprattutto i ragazzi italiani..... Concordo sul Fantinelli "ILLEGALE". Figuraccia terna arbitrale in diretta Sky !

  • bubu170 18/05/2016, 00.31 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 17/05/2016 @ 22:47 )

    Niente,siamo questi. Abbiamo bisogno di una scossa per darci dentro,e il tecnico che ha estromesso Powell dalla partita ci ha svegliati. Moretti quasi nullo prima dell'espulsione di Powell,poi un fattore. Su Fantinelli non c'è più niente da dire,ve ...

    E perché? Non possiamo vincere 3-1? :D comunque la vedo molto dura, impossibile se siamo la squadra dei primi 65' di questa serie

  • bellamartin 18/05/2016, 00.02

    azz anche senza americani. fondamentali in A2

  • Teuztv86 17/05/2016, 23.33 Mobile
    Citazione ( PROFETA 17/05/2016 @ 23:27 )

    Il dominio a rimbalzo di Treviso la chiave. Ad un certo punto sono mancate proprio le gambe,in particolare Gigli soffre le partite troppo ravvicinate. Fantinelli super stravince il duello con Imbrò. Comunque va benissimo tornare in Ciociaria sull'1 ...

    Lo spero!

  • PROFETA 17/05/2016, 23.27 Mobile

    Il dominio a rimbalzo di Treviso la chiave. Ad un certo punto sono mancate proprio le gambe,in particolare Gigli soffre le partite troppo ravvicinate. Fantinelli super stravince il duello con Imbrò. Comunque va benissimo tornare in Ciociaria sull'1-1. La sensazione è che si tornerà a Treviso per una grande gara 5.

  • delpo 17/05/2016, 23.13 Mobile

    Fantinelli illegale

  • DaleEllis 17/05/2016, 23.09

    Abbott,,,,,,,,,,,, mi viene da piangere

  • Checcochecco 17/05/2016, 22.49 Mobile

    Speravo in arbitri migliori di gara 1,invece sono pure stati peggiori ahahahah. Ferentino non perde in casa da gennaio? È ora di rimediare.

  • Spel81 17/05/2016, 22.48 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/05/2016 @ 22:41 )

    A fasi alterne purtroppo. Secondo me senza il tecnico di Powell perdevamo

    Nella sfiga vi è andata bene. .

  • Checcochecco 17/05/2016, 22.47 Mobile

    Niente,siamo questi. Abbiamo bisogno di una scossa per darci dentro,e il tecnico che ha estromesso Powell dalla partita ci ha svegliati. Moretti quasi nullo prima dell'espulsione di Powell,poi un fattore. Su Fantinelli non c'è più niente da dire,vero leader di questa squadra,QI cestistico immenso. Come previsto gli americani di Ferentino non potevano replicare la scorsa partita(cassonetto Raymond in primis,a parte qualche sprazzo). Nota di merito per Negri,dopo non aver giocato bene gara 1 si è rifatto. Grande pubblico nonostante ci fosse la diretta televisiva,avanti tutta FIOI,ora riportiamo la serie al Palaverde.

  • Giobbo 17/05/2016, 22.42

    Fantinelli è veramente un giocatore che mi fa impazzire.

  • bubu170 17/05/2016, 22.41 Mobile
    Citazione ( Spel81 17/05/2016 @ 22:34 )

    Capito, beh il carattere a Treviso non manca di certo

    A fasi alterne purtroppo. Secondo me senza il tecnico di Powell perdevamo

  • Spel81 17/05/2016, 22.34 Mobile
    Citazione ( MadSeason 17/05/2016 @ 22:23 )

    Dopo il casino degli arbitri, che in 2' hanno deciso di escludere il miglior realizzatore della gara con 14' da giocare, si è accesa una miccia a Treviso e han difeso alla morte fino alla fine

    Capito, beh il carattere a Treviso non manca di certo

  • Solora75 17/05/2016, 22.31 Mobile

    Gruppo di italiani (maledetto correttore)

  • Solora75 17/05/2016, 22.31 Mobile

    Gruppo di italiani (maledetto correttore)

  • Solora75 17/05/2016, 22.28 Mobile

    Vista dal divano di casa posso solo dire che Treviso oggi ha avuto un gruppo Italtel con attributi al cubo........Moretti bomba folle!!! Fantinelli galattico!!

  • MadSeason 17/05/2016, 22.23 Mobile
    Citazione ( Spel81 17/05/2016 @ 22:20 )

    Mi sembra di aver capito arbitri protagonisti. . Ma al di là di questo a Ferentino che è successo? Si e spenta la luce nel 2 tempo?

    Dopo il casino degli arbitri, che in 2' hanno deciso di escludere il miglior realizzatore della gara con 14' da giocare, si è accesa una miccia a Treviso e han difeso alla morte fino alla fine

  • Heat3 17/05/2016, 22.23 Mobile

    Partita buttata nel cesso!! Powell fuori per 5 falli e tecnico a favore da li nulla più assoluto. Inspiegabile...

  • Spel81 17/05/2016, 22.20 Mobile

    Mi sembra di aver capito arbitri protagonisti. . Ma al di là di questo a Ferentino che è successo? Si e spenta la luce nel 2 tempo?

  • Fasamb 17/05/2016, 22.19

    Grande Treviso dai!

  • MadSeason 17/05/2016, 22.13 Mobile

    Follia Powell? Follia arbitri che si inventano 2 falli assurdi in 1 minuto! Per non parlare del salvataggio in extremis di Fantinelli che hanno dato fuori, e il replay ha mostrato che era mezzo metro dentro!