Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 29/04/2016, 13.10 Ufficiale

Justin Hurtt lascia Mantova e firma con Treviso

Hurtt si trasferisce a Treviso

Serie A2 Est
La Pallacanestro Mantovana comunica di aver risolto il contratto per la stagione 2015/16 con l’atleta Justin Hurtt. La guardia USA si unirà oggi alla De’ Longhi Treviso e sarà a disposizione della Società veneta già per Gara1 dei playoff, in programma domenica 1 maggio. La Società ringrazia Justin per l’impegno e la professionalità dimostrata in maglia Stings e gli augura ogni fortuna per il prosieguo della propria carriera.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • bellamartin 30/04/2016, 00.50 Mobile
    Citazione ( bubu170 29/04/2016 @ 14:41 )

    Fanno sostanzialmente la stessa cosa e cioè tirare, cambia poco, Corbett invece era un giocatore più totale

    Tirare a caso e poco gioco di squadra. Sugli americani l'abbiamo sempre vista allo stesso modo. La fortuna di Treviso ė che non è dipendenti dagli americani.

  • WadeWilson 29/04/2016, 21.32 Mobile
    Citazione ( bubu170 29/04/2016 @ 20:47 )

    Si si sta già allenando

    Per noi di Casale non è una buona notizia, ma almeno potrò vederlo all'opera. Ottima stagione la sua...

  • Spel81 29/04/2016, 20.48 Mobile
    Citazione ( KyleHines 29/04/2016 @ 14:20 )

    ad oggi mi viene da dire una cosa: Treviso ha fatto un "colpo" mentre le scelte di Mantova non le comprendo proprio.. non vedo il rafforzarsi in vista dei playoff ma il contrario a dire la verità...

    Sulla carta anche io la penso come te, però martelossi sa il fatto suo, se ha fatto questo scelta avrà i suoi motivi..

  • bubu170 29/04/2016, 20.47 Mobile
    Citazione ( WadeWilson 29/04/2016 @ 20:26 )

    Ma Fantinelli recupera per i playoff?

    Si si sta già allenando

  • WadeWilson 29/04/2016, 20.26 Mobile
    Citazione ( bubu170 29/04/2016 @ 14:54 )

    A Treviso penso che l'ultimo problema possa essere l'arrivo di un altro giocatore data squadra e società; l'unico che potrebbe risentirne è Abbott, perchè sarebbe il suo sostituto, però non che adesso stia facendo faville e nel caso appunto ci sa ...

    Ma Fantinelli recupera per i playoff?

  • steph 29/04/2016, 17.52 Mobile

    Io non sono un tifoso di Mantova ma ho seguito le vicende del campionato tifando Ravenna ... Per quello che riguarda Treviso penso volesse tutelarsi perché non troppo convinta da Abbot.. ( come dargli torto ha alternato buone partite ad altre veramente brutte a mio parere). Il discorso di Mantova invece ritengo sia diverso e che si siano presi un rischio , per come la vedo io ora molto meglio di prima ... Di sicuro vedremo dei bei playoff!

  • ParaGuru 29/04/2016, 17.41
    Citazione ( Anklebreaker 29/04/2016 @ 17:22 )

    In linea di massima sono d'accordo con quello che dice bubu170 riguardo Ferguson e Hurtt, ma andrò sicuramente a sentire le parole di Martelossi.. Ci saranno delle motivazioni, ma è una scelta che non si vede spessissimo ad essere onesti, specie do ...

    Lo so, da fuori è una scelta incomprensibile per chiunque, da dentro no... ti ringrazio per l'augurio. Anche a Mantova c'è molta curiosità!

  • Anklebreaker 29/04/2016, 17.22
    Citazione ( ParaGuru 29/04/2016 @ 15:13 )

    Sul sito o sulla pagina Facebook degli Stings trovi il video della conferenza stampa di presentazione di Ferguson e Udanoh. Martelossi ha dato tutte le spiegazioni del caso. Per me, che ho seguito la squadra tutto l'anno (Coppa Italia inclusa), hanno ...

    In linea di massima sono d'accordo con quello che dice bubu170 riguardo Ferguson e Hurtt, ma andrò sicuramente a sentire le parole di Martelossi.. Ci saranno delle motivazioni, ma è una scelta che non si vede spessissimo ad essere onesti, specie dopo un'annata ottima come la vostra.. Detto questo, curioso di vedervi all'opera e buoni playoff! :-)

  • ParaGuru 29/04/2016, 16.15
    Citazione ( bubu170 29/04/2016 @ 15:54 )

    ferguson mi sa di giocatore di "o la va o la spacca"; io avrei tenuto Hurtt. Ma Jimmy si è mai visto a palazzo?

    No, non siamo ancora degni di ricevere lo zio Jimmy.....

  • bubu170 29/04/2016, 15.54
    Citazione ( ParaGuru 29/04/2016 @ 15:41 )

    Il mercato è ovviamente sempre un compromesso tra i desideri e la realtà. Tanto positivo è stato quello degli "italiani" quanto difficoltoso quello degli "americani". Dalle parole di Martello si evince che anche in questa fase di "riparazione" si ...

    ferguson mi sa di giocatore di "o la va o la spacca"; io avrei tenuto Hurtt.
    Ma Jimmy si è mai visto a palazzo?

  • ParaGuru 29/04/2016, 15.41
    Citazione ( bubu170 29/04/2016 @ 15:23 )

    Udanoh ok, ma Ferguson è un finto play, in realtà guardia al 100% di un metro e 80, che non la passa nemmeno sotto tortura e tira tutto quello che gli capita; per me non proprio il giocatore giusto da affiancare ai vostri italiani

    Il mercato è ovviamente sempre un compromesso tra i desideri e la realtà. Tanto positivo è stato quello degli "italiani" quanto difficoltoso quello degli "americani". Dalle parole di Martello si evince che anche in questa fase di "riparazione" si è fatto il possibile, probabilmente le prime scelte (specialmente nel caso di Ferguson) sarebbero state altre. Si fossero definiti i giochi in serie A domenica scorsa...

  • bubu170 29/04/2016, 15.23
    Citazione ( ParaGuru 29/04/2016 @ 15:13 )

    Sul sito o sulla pagina Facebook degli Stings trovi il video della conferenza stampa di presentazione di Ferguson e Udanoh. Martelossi ha dato tutte le spiegazioni del caso. Per me, che ho seguito la squadra tutto l'anno (Coppa Italia inclusa), hanno ...

    Udanoh ok, ma Ferguson è un finto play, in realtà guardia al 100% di un metro e 80, che non la passa nemmeno sotto tortura e tira tutto quello che gli capita; per me non proprio il giocatore giusto da affiancare ai vostri italiani

  • KyleHines 29/04/2016, 15.20
    Citazione ( ParaGuru 29/04/2016 @ 15:13 )

    Sul sito o sulla pagina Facebook degli Stings trovi il video della conferenza stampa di presentazione di Ferguson e Udanoh. Martelossi ha dato tutte le spiegazioni del caso. Per me, che ho seguito la squadra tutto l'anno (Coppa Italia inclusa), hanno ...

    in pratica ha detto che i giocatori sono "cotti fisicamente" quindi servivano due nuovi USA per tenere la squadra ancora competitiva??

  • ParaGuru 29/04/2016, 15.13
    Citazione ( Anklebreaker 29/04/2016 @ 14:28 )

    Sono d'accordo. Stravolgere completamente il proprio pacchetto americani prima dei playoff non la trovo una scelta granchè oculata....detto che il ruolo fondamentale per Mantova lo giocano gli italiani+Ndoja, ma Hurtt mi sembrava più congeniale per ...

    Sul sito o sulla pagina Facebook degli Stings trovi il video della conferenza stampa di presentazione di Ferguson e Udanoh. Martelossi ha dato tutte le spiegazioni del caso. Per me, che ho seguito la squadra tutto l'anno (Coppa Italia inclusa), hanno senso. In breve: la squadra, così come era, aveva raggiunto il massimo livello prestazionale ( ha dato il massimo e forse qualcosa in più durante la regular season) Nessuna possibilità in chiave playoff. I due nuovi americani rispondono maggiormente all'idea di squadra che aveva in mente in estate (in effetti i nomi che sembravano essere sul punto di firmare confermano questa tesi)

  • bubu170 29/04/2016, 15.10
    Citazione ( noblesseoblige 29/04/2016 @ 15:01 )

    Sì, mi riferivo infatti all'atteggiamento dell'americano che viene "assicurato"; agli italiani in fondo non cambia nulla (gli stranieri che si possono schierare sono sempre e solo due a prescindere da quelli in rosa) e, generalmente, credo siano pià ...

    Quello sicuro, però appunto, non che ora Abbott stia dominando, quindi mal che vada si prova il sostituto

  • ParaGuru 29/04/2016, 15.04
    Citazione ( KyleHines 29/04/2016 @ 14:20 )

    ad oggi mi viene da dire una cosa: Treviso ha fatto un "colpo" mentre le scelte di Mantova non le comprendo proprio.. non vedo il rafforzarsi in vista dei playoff ma il contrario a dire la verità...

    Martelossi, evidentemente, non la pensa come te. In tutta sincerità spero abbia ragione lui... :)

  • noblesseoblige 29/04/2016, 15.01
    Citazione ( bubu170 29/04/2016 @ 14:54 )

    A Treviso penso che l'ultimo problema possa essere l'arrivo di un altro giocatore data squadra e società; l'unico che potrebbe risentirne è Abbott, perchè sarebbe il suo sostituto, però non che adesso stia facendo faville e nel caso appunto ci sa ...

    Sì, mi riferivo infatti all'atteggiamento dell'americano che viene "assicurato"; agli italiani in fondo non cambia nulla (gli stranieri che si possono schierare sono sempre e solo due a prescindere da quelli in rosa) e, generalmente, credo siano più propensi ad abbracciare una causa di quanto non faccia un giocatore straniero "medio" (poi, ovviamente, anche in questo, ci sono le dovute eccezioni).

  • ParaGuru 29/04/2016, 15.01
    Citazione ( fuarceUDIN 29/04/2016 @ 14:44 )

    Ma ora a Mantova, fra Simms, Udanoh e Ferguson, chi starà fuori?

    Simms!

  • bubu170 29/04/2016, 14.54
    Citazione ( noblesseoblige 29/04/2016 @ 14:47 )

    Con le condizioni giuste sicuramente hai ragione. Però devi avere in squadra ragazzi intelligenti che non si sentano messi in discussione dall'arrivo del nuovo straniero (o, al massimo, che vivano la competizione interna in maniera positiva cercando ...

    A Treviso penso che l'ultimo problema possa essere l'arrivo di un altro giocatore data squadra e società; l'unico che potrebbe risentirne è Abbott, perchè sarebbe il suo sostituto, però non che adesso stia facendo faville e nel caso appunto ci sarebbe il sostituto. Per il secondo punto è vero in parte, perchè anche se si dovesse fare male Powell è meglio poter inserire un giocatore in rotazione in più, anche se di un altro ruolo, piuttosto che nessuno. Sugli italiani verissimo (vedi noi Fantinelli), però il mercato italiani è chiuso, quello straniero no

  • fuarceUDIN 29/04/2016, 14.52 Mobile
    Citazione ( bubu170 29/04/2016 @ 14:50 )

    Sicuramente non Ferguson, Probabile Simms, anche se penso che si alternerà con Udanoh

    Ah ok!!!

  • bubu170 29/04/2016, 14.50
    Citazione ( fuarceUDIN 29/04/2016 @ 14:44 )

    Ma ora a Mantova, fra Simms, Udanoh e Ferguson, chi starà fuori?

    Sicuramente non Ferguson, Probabile Simms, anche se penso che si alternerà con Udanoh

  • noblesseoblige 29/04/2016, 14.47
    Citazione ( bubu170 29/04/2016 @ 14:05 )

    Sicuramente Abbott ha convinto il giusto, Corbett era un altro giocatore, molto più duttile e adatto alle caratteristiche della squadra, però comunque, arrivati a questo punto, uno straniero di scorta fa sempre comodo, motivo per il quale molte soc ...

    Con le condizioni giuste sicuramente hai ragione. Però devi avere in squadra ragazzi intelligenti che non si sentano messi in discussione dall'arrivo del nuovo straniero (o, al massimo, che vivano la competizione interna in maniera positiva cercando di superare i propri limiti) e, nella sfortuna di un infortunio, la "fortuna" che si faccia male proprio l'americano giusto e non quello che hai deciso di non "assicurare". Non dimenticando, inoltre, che, almeno per alcune squadre, l'infortunio di un italiano potrebbe essere altrettanto esiziale.
    Insomma, comunque è un rischio, per quanto, probabilmente, calcolato.

  • fuarceUDIN 29/04/2016, 14.44 Mobile

    Ma ora a Mantova, fra Simms, Udanoh e Ferguson, chi starà fuori?

  • bubu170 29/04/2016, 14.42
    Citazione ( Anklebreaker 29/04/2016 @ 14:37 )

    Sarebbe il sostituto più adatto per il posto vuoto lasciato da Corbett; Abbott è un buon giocatore, ma forse non adattissimo alla De' Longhi (poi io l'ho visto quasi per niente da quando è arrivato a Treviso e non ho un'idea completa.....anche se ...

    Insomma, cambia poco tra i due; il giocatore più interessante in questa propspettiva era sicuramente Raivio, ma non si è potuto prendere

  • bubu170 29/04/2016, 14.41
    Citazione ( KyleHines 29/04/2016 @ 14:34 )

    veramente fra Abbott e Hurt farei giocare il secondo

    Fanno sostanzialmente la stessa cosa e cioè tirare, cambia poco, Corbett invece era un giocatore più totale

  • Anklebreaker 29/04/2016, 14.37
    Citazione ( KyleHines 29/04/2016 @ 14:34 )

    veramente fra Abbott e Hurt farei giocare il secondo

    Sarebbe il sostituto più adatto per il posto vuoto lasciato da Corbett; Abbott è un buon giocatore, ma forse non adattissimo alla De' Longhi (poi io l'ho visto quasi per niente da quando è arrivato a Treviso e non ho un'idea completa.....anche se sicuramente il suo rendimento non è stato lo stesso che aveva a Chieti)

  • KyleHines 29/04/2016, 14.34
    Citazione ( Anklebreaker 29/04/2016 @ 14:28 )

    Sono d'accordo. Stravolgere completamente il proprio pacchetto americani prima dei playoff non la trovo una scelta granchè oculata....detto che il ruolo fondamentale per Mantova lo giocano gli italiani+Ndoja, ma Hurtt mi sembrava più congeniale per ...

    veramente fra Abbott e Hurt farei giocare il secondo

  • Anklebreaker 29/04/2016, 14.28
    Citazione ( KyleHines 29/04/2016 @ 14:20 )

    ad oggi mi viene da dire una cosa: Treviso ha fatto un "colpo" mentre le scelte di Mantova non le comprendo proprio.. non vedo il rafforzarsi in vista dei playoff ma il contrario a dire la verità...

    Sono d'accordo. Stravolgere completamente il proprio pacchetto americani prima dei playoff non la trovo una scelta granchè oculata....detto che il ruolo fondamentale per Mantova lo giocano gli italiani+Ndoja, ma Hurtt mi sembrava più congeniale per il sistema della Dinamica..


    Treviso invece ha fatto una bella presa come insurance-guy...

  • KyleHines 29/04/2016, 14.20

    ad oggi mi viene da dire una cosa: Treviso ha fatto un "colpo" mentre le scelte di Mantova non le comprendo proprio.. non vedo il rafforzarsi in vista dei playoff ma il contrario a dire la verità...

  • giomoi 29/04/2016, 14.09
    Citazione ( Basketagropoli1966 29/04/2016 @ 14:05 )

    Mantova ha già preso Ferguson e Udanoh, oltre ad avere a contratto Simms

    Bene, grazie, adesso credo di aver capito abbastanza tutta la faccenda.

  • bubu170 29/04/2016, 14.05 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 29/04/2016 @ 13:44 )

    OK, mi sono spiegato male. Possiamo dire, però, che se aveste ancora Corbett, probabilmente, non avreste sentito la necessità di avere l'"insurance guy" per i playoff? Già il fatto che i due siano in ballottaggio, secondo me, dimostra che tutta qu ...

    Sicuramente Abbott ha convinto il giusto, Corbett era un altro giocatore, molto più duttile e adatto alle caratteristiche della squadra, però comunque, arrivati a questo punto, uno straniero di scorta fa sempre comodo, motivo per il quale molte società ora ne stanno prendendo uno; perché sarebbe un grosso peccato ritrovarsi un giocatore infortunato nelle fasi finali dei playoff senza poterlo sostituire

  • Basketagropoli1966 29/04/2016, 14.05 Mobile
    Citazione ( giomoi 29/04/2016 @ 13:57 )

    Ok, quindi Hurtt a Treviso è "di scorta". Ma Mantova lo dovrà sostituire................ Comunque non mi pare abbia fatto una regular season strabiliante...............o mi sbaglio?

    Mantova ha già preso Ferguson e Udanoh, oltre ad avere a contratto Simms

  • giomoi 29/04/2016, 13.57
    Citazione ( bellamartin 29/04/2016 @ 13:30 )

    Abbott 20 partite in un mese e passa non le tiene. Turnover

    Ok, quindi Hurtt a Treviso è "di scorta". Ma Mantova lo dovrà sostituire................ Comunque non mi pare abbia fatto una regular season strabiliante...............o mi sbaglio?

  • noblesseoblige 29/04/2016, 13.44
    Citazione ( bubu170 29/04/2016 @ 13:28 )

    Nessun rimpiazzo, viene come insurance guy, anche se poi di volta in volta si valuterà chi schierare tra lui e Abbott

    OK, mi sono spiegato male. Possiamo dire, però, che se aveste ancora Corbett, probabilmente, non avreste sentito la necessità di avere l'"insurance guy" per i playoff? Già il fatto che i due siano in ballottaggio, secondo me, dimostra che tutta questa fiducia in Abbott (tecnica o fisica non lo so, lo conosco poco o oniente) non l'avete. Comunque buon per voi che vi potete permettere questo investimento. Grazie per la precisazione.

  • bellamartin 29/04/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( giomoi 29/04/2016 @ 13:14 )

    In tutta sincerità, questa la capisco pochissimo. O meglio, la capisco più da parte di Mantova che da parte di Treviso. Qualcuno ha argomenti per illuminarmi?

    Abbott 20 partite in un mese e passa non le tiene. Turnover

  • bubu170 29/04/2016, 13.28 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 29/04/2016 @ 13:21 )

    Treviso non è particolarmente soddisfatta di Abbott e lo rimpiazza con Hurtt, penso che questa motivazione, per quanto semplice sia la più logica. Piuttosto è Mantova a rischiare perché, in caso di incrocio in semifinale, immagino che il loro ex ...

    Nessun rimpiazzo, viene come insurance guy, anche se poi di volta in volta si valuterà chi schierare tra lui e Abbott

  • noblesseoblige 29/04/2016, 13.21
    Citazione ( giomoi 29/04/2016 @ 13:14 )

    In tutta sincerità, questa la capisco pochissimo. O meglio, la capisco più da parte di Mantova che da parte di Treviso. Qualcuno ha argomenti per illuminarmi?

    Treviso non è particolarmente soddisfatta di Abbott e lo rimpiazza con Hurtt, penso che questa motivazione, per quanto semplice sia la più logica. Piuttosto è Mantova a rischiare perché, in caso di incrocio in semifinale, immagino che il loro ex sarà abbastanza incarognito.

  • giomoi 29/04/2016, 13.14

    In tutta sincerità, questa la capisco pochissimo. O meglio, la capisco più da parte di Mantova che da parte di Treviso. Qualcuno ha argomenti per illuminarmi?

  • Basketagropoli1966 29/04/2016, 13.12 Mobile

    Bel colpo per Treviso