Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 17/04/2016, 19.46

Imola ritrova la vittoria, Verona perde e rischia i playoff

75-62 il finale per Imola che vince dopo due stop consecutivi

Serie A2 Est
Torna a vincere l’Andrea Costa Imola dopo due KO in fila. La squadra di coach Ticchi supera nettamente la Tezenis Verona col punteggio di 75-62.

Imola è sempre stata avanti nel punteggio ed ha meritato i due punti che la tengono nel gruppetto di testa del girone est. Per Verona invece il cammino verso i playoff si fa sempre più complesso

Per Imola 15 di Maggioli, 20 di Anderson, 13 di Prato.

Per Verona 10 di Michelori, 17 di Miller ed 11 di Rice.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • Mikeiuzzolino 18/04/2016, 18.20 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 18/04/2016 @ 16:51 )

    Scusa ma adesso come è composto il reparto lunghi di Verona?

    Mi facci la domanda di riserva...

  • rubendouglas 18/04/2016, 17.16 Mobile
    Citazione ( CAIO0505 18/04/2016 @ 17:14 )

    DaRos Michelori Ricci......

    Ok grazie

  • CAIO0505 18/04/2016, 17.14
    Citazione ( rubendouglas 18/04/2016 @ 16:51 )

    Scusa ma adesso come è composto il reparto lunghi di Verona?

    DaRos Michelori Ricci......

  • rubendouglas 18/04/2016, 16.51 Mobile
    Citazione ( giuli58 17/04/2016 @ 21:21 )

    Non credo che lo scambio Chikoko - Miller abbia dato buoni frutti. La guardia segna qualcosina di più, ma con percentuali non esaltanti (vedi il 20% da tre). Inoltre è andato a togliere spazio a Rice (dimezzati i suoi punti dall'arrivo di Miller) c ...

    Scusa ma adesso come è composto il reparto lunghi di Verona?

  • CAIO0505 18/04/2016, 11.11
    Citazione ( Armix66 18/04/2016 @ 09:15 )

    Quello che emerge da questo finale di stagione é un epilogo che non mi sarei aspettato onestamente di vedere. Proprietà, staff tecnico e giocatori che hanno scelto da un po' di arrendersi, oggi peraltro imbarazzati per la vittoria di Treviso, senza ...

    Sottoscrivo in pieno!Un girone fa pensavo che saremo cresciuti ulteriormente nel ritorno e che ad Imola ci saremo giocati un posto dal 2°al 5°... invece l'8°...sperando in fondo di evitarlo...Non ho mai provato questa sensazione..Ho semrpe pensato che comunque una qualificazione ai PO sia una possibilità, non un supplizio..

  • CAIO0505 18/04/2016, 11.10
    Citazione ( steph 18/04/2016 @ 09:03 )

    Perdonami ma proprio non sono d'accordo con quello che hai detto, tra Ravenna e Verona in questo momento molto ma molto meglio Ravenna , più squadra , più organizzazione e un campionato degno di nota a differenza di una Verona spenta e che si dimos ...

    Scusa, non ho circoscritto bene il mio giudizio che si voleva riferire solo agli scontri diretti...il resto non lo so, ma immagino che se Ravenna è li significa che le partite le ha vinte e che quindi si merita alla fine il posto che ha.

  • mamamama 18/04/2016, 10.25 Mobile
    Citazione ( Moka161718 18/04/2016 @ 07:15 )

    Ahahah siete stati fortunati ad uscirne illesi allora! Comunque la protesta era riferita ai fatti post Mantova... La dirigenza lombarda aveva fatto di tutto per spalare addosso merda a tutta la tifoseria imolese, il nostro AD aveva risposto loro dura ...

    Assolutamente si... Tra l'altro ho ancora la sciarpa dell'andrea costa!

  • paki64 18/04/2016, 09.49

    Mi aggiungo ad Armix con cui concordo quasi tutto, mi piacerebbe un bagno di umiltà da parte della società, abbandonando arroganza e supponenza e si partisse una buona volta da un progetto pluriennale appoggiandosi ad uno staff tecnico motivato e capace di far crescere i giovani, non vorrei più sentire nomi roboanti e proclami estivi, perché se così fosse vuol dire che non si è capito nulla e soprattutto non si è imparato nulla dai propri errori, e soprattutto non vorrei più vedere lo schifo di basket che ho visto quest'anno.

  • Armix66 18/04/2016, 09.15 Mobile

    Quello che emerge da questo finale di stagione é un epilogo che non mi sarei aspettato onestamente di vedere. Proprietà, staff tecnico e giocatori che hanno scelto da un po' di arrendersi, oggi peraltro imbarazzati per la vittoria di Treviso, senza la quale resta intatta la speranza per un ultimo posto ai PO che in realtà non interessa a nessuno. Sono stagioni che vanno così, dove l'errore più grande sarebbe non trarre insegnamenti dai propri errori. E invece la sensazione é che, come ormai capita da qualche anno a questa parte, non si vorranno trarre insegnamenti dai propri errori, ma al limite si cercheranno solo colpevoli. Così aspettiamoci l'ennesimo tormentone estivo fatto di facciamo la squadra / non facciamo la squadra, lo sponsor confermerà / lascerà. E intanto quei pochi giocatori (Saccaggi, Ricci, Michelori) che sono riusciti a crescere e comunque hanno dimostrato sino alla fine un attaccamento alla maglia troveranno una nuova squadra, e la Scaligera ripartirà (se ripartirà) per l'ennesima volta da zero. Un cenno particolare al capitano veronese Boscagin cui auguro di trovare presto un'altra squadra con cui chiudere la sua carriera in maniera onorevole. Non merita più di vivere una stagione come questa in mezzo alla sua gente

  • steph 18/04/2016, 09.03 Mobile
    Citazione ( CAIO0505 18/04/2016 @ 08:46 )

    Diciamo che Treviglio meriterebbe assolutamente i playoff e noi ora proprio no...però se l'ottava deve essere Ravenna, meglio che andiamo noi: non è un giudizio legato alla simpatia, ma alla qualità della squadra..Comunque nel caso andassimo da ot ...

    Perdonami ma proprio non sono d'accordo con quello che hai detto, tra Ravenna e Verona in questo momento molto ma molto meglio Ravenna , più squadra , più organizzazione e un campionato degno di nota a differenza di una Verona spenta e che si dimostra ogni domenica squadra disunita...

  • CAIO0505 18/04/2016, 08.46
    Citazione ( paki64 17/04/2016 @ 21:17 )

    Purtroppo vale vale, perché questa squadraccia grazie a Treviso rischia ancora di andare ai PO.

    Diciamo che Treviglio meriterebbe assolutamente i playoff e noi ora proprio no...però se l'ottava deve essere Ravenna, meglio che andiamo noi: non è un giudizio legato alla simpatia, ma alla qualità della squadra..Comunque nel caso andassimo da ottavi e trovassimo Scafati, speriamo di riiuscire a limitare il passivo almeno in gara 3..

  • SirLucanica 18/04/2016, 08.43 Mobile
    Citazione ( albertojazz 18/04/2016 @ 08:36 )

    Verona in A è pura utopia, anche se dovessimo comprare i diritti da qualcuno non oso pensare a che razza di squadra questa dirigenza sarebbe capace di allestire...

    Ahah però avete un buon responsabile marketing;)

  • CAIO0505 18/04/2016, 08.39
    Citazione ( giuli58 17/04/2016 @ 21:21 )

    Non credo che lo scambio Chikoko - Miller abbia dato buoni frutti. La guardia segna qualcosina di più, ma con percentuali non esaltanti (vedi il 20% da tre). Inoltre è andato a togliere spazio a Rice (dimezzati i suoi punti dall'arrivo di Miller) c ...

    Riguardo a Miller, ieri guardavo che in difesa ogni volta che è attaccato in 1vs1,invece di scivolare lateralmente, sul primo passo veniva battuto sitematicamente...L'unico che salverei è Michelori per il recupero con contropiede in schiacciata dopo i due tiri liberi sbagliati..Ho provato una brutta sensazione nel sentirel'intervista di Petronio a fine partita, in cui ha parlato di giocatori che non si sono trovati bene nel sistema di gioco quest'anno..Intanto perchè da l'idea di uno che scarica il suo amico crespi per salvarsi il posticino, e poi perchè, sarà pur vero che il gioco di Crespi si fonda sul tir da tre, ma èa nche vero che in squadra abbiamo degli specialisti che sbagliano tiri assolutamente buoni e con diversi metri di vantaggio sul difensore...per non parlare dei liberi...

  • albertojazz 18/04/2016, 08.36
    Citazione ( SirLucanica 18/04/2016 @ 06:52 )

    L'anno prossimo vorrei vedere Treviso o Verona in A (sempre se non ci escludono)

    Verona in A è pura utopia, anche se dovessimo comprare i diritti da qualcuno non oso pensare a che razza di squadra questa dirigenza sarebbe capace di allestire...

  • CAIO0505 18/04/2016, 08.30
    Citazione ( Moka161718 17/04/2016 @ 20:09 )

    Finalmente è tornata la squadra che aveva impressionato tutti nel girone d'andata: difesa ferrea e triangolo offensivo, che danno vita a quello che tanti hanno definito il miglior basket del girone, o addirittura di Italia (vedi ds di Capo d'Orlando ...

    Come dici Giuly il cambio non è stato per niente produttivo ed i risultati parlano da soli...il gioco espresso (già non spettacolare, ma efficace grazie alla difesa) è sceso ancor più di livello...

  • CAIO0505 18/04/2016, 08.26

    bisognerebbe avere tanta tanta ma tanta fortuna ad imbroccare questi ambi...il problema principale poi rimarrebbe ...la dirigenza..

  • Moka161718 18/04/2016, 07.15 Mobile
    Citazione ( mamamama 18/04/2016 @ 06:44 )

    Non conosco il motivo dello sciopero il primo quarto, ma la ripresa con annesso striscione era da applausi... Non potevamo fare altro...e poi ci mancavate... Ora speriamo nell'ultima chance... In bocca al lupo a voi per il prosieguo... Ah nonostante ...

    Ahahah siete stati fortunati ad uscirne illesi allora! Comunque la protesta era riferita ai fatti post Mantova... La dirigenza lombarda aveva fatto di tutto per spalare addosso merda a tutta la tifoseria imolese, il nostro AD aveva risposto loro duramente per poi ritrattare tutto una volta convocato in federazione... Comunque io ricordo che quando ancora giocavamo a Faenza c'era un bel gemellaggio tra voi e noi, poi evidentemente adesso è meno sentito ma comunque si è rimasti in buoni rapporti ho notato.

  • Moka161718 18/04/2016, 07.15 Mobile
    Citazione ( mamamama 18/04/2016 @ 06:44 )

    Non conosco il motivo dello sciopero il primo quarto, ma la ripresa con annesso striscione era da applausi... Non potevamo fare altro...e poi ci mancavate... Ora speriamo nell'ultima chance... In bocca al lupo a voi per il prosieguo... Ah nonostante ...

    Ahahah siete stati fortunati ad uscirne illesi allora! Comunque la protesta era riferita ai fatti post Mantova... La dirigenza lombarda aveva fatto di tutto per spalare addosso merda a tutta la tifoseria imolese, il nostro AD aveva risposto loro duramente per poi ritrattare tutto una volta convocato in federazione... Comunque io ricordo che quando ancora giocavamo a Faenza c'era un bel gemellaggio tra voi e noi, poi evidentemente adesso è meno sentito ma comunque si è rimasti in buoni rapporti ho notato.

  • SirLucanica 18/04/2016, 06.52 Mobile

    L'anno prossimo vorrei vedere Treviso o Verona in A (sempre se non ci escludono)

  • mamamama 18/04/2016, 06.44 Mobile
    Citazione ( Giannouzakos 18/04/2016 @ 00:15 )

    Verona nel complesso, nonostante mancassero Da Ros e RIce, mi era sembrata molto ma molto più squadra e viva all'andata di stasera, in cui mi è parso semplicemente un gruppo di giocatori totalmente scollati tra loro e senza la minima garra (e lotta ...

    Non conosco il motivo dello sciopero il primo quarto, ma la ripresa con annesso striscione era da applausi... Non potevamo fare altro...e poi ci mancavate... Ora speriamo nell'ultima chance... In bocca al lupo a voi per il prosieguo... Ah nonostante donne, bambini, e anche adulti maschi siamo usciti dal palaruggi illesi!

  • Giannouzakos 18/04/2016, 00.15

    Verona nel complesso, nonostante mancassero Da Ros e RIce, mi era sembrata molto ma molto più squadra e viva all'andata di stasera, in cui mi è parso semplicemente un gruppo di giocatori totalmente scollati tra loro e senza la minima garra (e lottano ancora per i playoff, pazzesco!). E dire che sulla carta, soprattutto sugli esterni, avrebbero delle svagonate di talento...mi sa tanto che quest'anno sia mancato clamorosamente il direttore d'orchestra, ed è un vero peccato per loro. Una parentesi sul loro pubblico, correttissimo! Sono rimasto stupito nell'averli visti applaudire la "ripresa" del tifo della nostra curva. Bel momento, complimentoni

  • andrebott 17/04/2016, 22.34

    Verona delusione pazzesca! Probabilmente andrà ai playoff comunque ma poi dovrà cambiare assolutamente

  • Moka161718 17/04/2016, 22.05 Mobile
    Citazione ( giuli58 17/04/2016 @ 21:21 )

    Non credo che lo scambio Chikoko - Miller abbia dato buoni frutti. La guardia segna qualcosina di più, ma con percentuali non esaltanti (vedi il 20% da tre). Inoltre è andato a togliere spazio a Rice (dimezzati i suoi punti dall'arrivo di Miller) c ...

    Ah sono sicuro che la situazione la conoscerai meglio tu, verona l'ho vista poche volte... Però miller mi è sembrato l'unico voglioso, quantomeno in attacco... Gli altri molto spenti. E dire che l'estate scorsa vi avevo messo tra le favorite: coach bravissimo, parco italiani folto, talentuoso e di esperienza... Gli stranieri erano un po' un'incognita, infatti Chikoko non m'è mai parso un fenomeno, così come Rice, ma almeno tra le prime 4 vi avrebbero posizionato tutti direi. Se avete qualche ipotesi voi tifosi su cosa non sia andato, perché io non me lo spiego...

  • paki64 17/04/2016, 21.43 Mobile
    Citazione ( bellamartin 17/04/2016 @ 21:38 )

    C'è tempo per rimediare tipo 2 settimane. Un lungo e un nuovo coach.

    Nuovo coach impossibile, Crespi ha un contratto blindatissimo, lo avrebbero fatto già da tempo.

  • bellamartin 17/04/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( paki64 17/04/2016 @ 21:35 )

    Ingiusto sarebbe andare ai PO con questa squadraccia che non merita nemmeno i play-out

    C'è tempo per rimediare tipo 2 settimane. Un lungo e un nuovo coach.

  • paki64 17/04/2016, 21.35 Mobile
    Citazione ( bellamartin 17/04/2016 @ 21:25 )

    La prossima è TV Ravenna. Magari vi tocca di nuovo tifare i radicchio. Mondo ingiusto

    Ingiusto sarebbe andare ai PO con questa squadraccia che non merita nemmeno i play-out

  • bellamartin 17/04/2016, 21.25 Mobile
    Citazione ( paki64 17/04/2016 @ 21:17 )

    Purtroppo vale vale, perché questa squadraccia grazie a Treviso rischia ancora di andare ai PO.

    La prossima è TV Ravenna. Magari vi tocca di nuovo tifare i radicchio. Mondo ingiusto

  • giuli58 17/04/2016, 21.24
    Citazione ( paki64 17/04/2016 @ 21:17 )

    Purtroppo vale vale, perché questa squadraccia grazie a Treviso rischia ancora di andare ai PO.

    Il "vale" era riferito all'eventuale impatto nei play off.

  • giuli58 17/04/2016, 21.21
    Citazione ( Moka161718 17/04/2016 @ 20:09 )

    Finalmente è tornata la squadra che aveva impressionato tutti nel girone d'andata: difesa ferrea e triangolo offensivo, che danno vita a quello che tanti hanno definito il miglior basket del girone, o addirittura di Italia (vedi ds di Capo d'Orlando ...

    Non credo che lo scambio Chikoko - Miller abbia dato buoni frutti. La guardia segna qualcosina di più, ma con percentuali non esaltanti (vedi il 20% da tre). Inoltre è andato a togliere spazio a Rice (dimezzati i suoi punti dall'arrivo di Miller) che assieme al lungo africano era la chiave di volta di quella difesa che in più di qualche occasione ha tolto le castagne dal fuoco. Concludendo: l'attacco è rimasto all'incirca quello di prima, ma la tenuta difensiva è crollata. Si aggiunga, a mio parere, che da quando è rientrato Spanghero (3 punti in 5 gare!!!!!!!) anche Saccaggi, che secondo me aveva tenuto botta dignitosamente durante l'emergenza, è sparito.

  • paki64 17/04/2016, 21.17 Mobile
    Citazione ( giuli58 17/04/2016 @ 21:13 )

    2 a 0 a favore. Per quel che vale...

    Purtroppo vale vale, perché questa squadraccia grazie a Treviso rischia ancora di andare ai PO.

  • giuli58 17/04/2016, 21.13
    Citazione ( sircharles2 17/04/2016 @ 21:01 )

    Com'è messa Verona negli scontri diretti con Ravenna?

    2 a 0 a favore. Per quel che vale...

  • sircharles2 17/04/2016, 21.01

    Com'è messa Verona negli scontri diretti con Ravenna?

  • Moka161718 17/04/2016, 20.09 Mobile

    Finalmente è tornata la squadra che aveva impressionato tutti nel girone d'andata: difesa ferrea e triangolo offensivo, che danno vita a quello che tanti hanno definito il miglior basket del girone, o addirittura di Italia (vedi ds di Capo d'Orlando). Grandi Anderson, che quando è in forma così siamo un'altra squadra, e Prato, che ogni anno migliora, e i due giovani play, sempre battaglieri. Verona in ogni caso mi ha fatto un'orribile impressione... Squadra poco combattiva e senza idee, costruita senza un minimo di criterio. Col cambio Chicoko-Miller (migliore tra i suoi) ci ha sicuramente guadagnato, ma così facendo è rimasta senza lunghi, tanto che l'ormai statico Maggioli ha potuto fare quel che voleva là sotto. Lo stesso Crespi, da sempre scatenato in panchina, oggi mi sembrava piuttosto dimesso