Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 10/04/2016, 19.39

Trieste vince ancora, domata Jesi

Senza storia il match dominato da Trieste 83-64

Serie A2 Est
La Pallacanestro Trieste domina le Betulline Jesi e rimane in zona playoff.
Senza storia la partita che i ragazzi di coach Dalmasson hanno condotto sin dal primo quarto chiuso avanti 26-15.
Nella seconda frazione l’ulteriore allungo che ha portato la Alma Agenzia per il Lavoro sul 44-30 all’intervallo lungo

Nella ripresa Trieste non ha mai rischiato e vinto il match 83-64.

Per Trieste 17 di Parks, 13 di Bossi con 10 rimbalzi e 6 assist, 15 di Nelson ed 11 di Pecile.

Per Jesi 19 di Greene, 17 di Santiangeli.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 24 Commenti
  • bosciafan 12/04/2016, 18.31

    io credo che approdare ai play off per Trieste sia un risultato strabiliante. non dimentichiamo che la squadra è stata rifatta per 8/10 in estate perdendo tutte le star, Tonut e Holloway in primis, ma anche capitan Carra e Candussi. e che il budget è tra i più bassi della categoria, penso che Verona ne abbia uno doppio e che Bologna ne abbia uno superiore del 50%, ed entrambe stanno dietro. intanto Trieste deve battere Legnano, squadra che merita rispetto e ha raggiunto un grande risultato salvandosi senza play out malgrado il roster falcidiato dagli infortuni di uomini fondamentali. poi se saranno play off tutti gli avversari sono forti, sulla carta più forti di Trieste. ma per tutti sarà difficile venirne a capo, specie davanti ai 4-5000 del PalaTrieste

  • sircharles2 11/04/2016, 18.05

    Poi ovviamente noi non dobbiamo provare a vincere anche a Roseto, ma la vedo dura.

  • sircharles2 11/04/2016, 18.05

    Io condivido il pensiero di SerenoSempre , meglio tenerci il sesto posto che rischiare un ottavo che ci porterebbe ad una uscita quasi certa contro Scafati.

  • SerenoSempre 11/04/2016, 10.31 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 11/04/2016 @ 10:24 )

    Concordo assolutamente con te che vincere con Roseto all'ultima, a casa loro, sarà quasi impossibile (anche perché all'andata gliele abbiamo date di santa ragione e con l'orgoglio che ha quella squadra -pensa a Innocenzio Ferraro....-, vorranno ren ...

    Quindi proprio per evitare arrivi a pari punti preferirei, personalmente ovviamente, che Bologna e Verona perdessero e che, perciò, con la vittoria di Trieste domenica (obbligata) contro una Legnano che ormai è matematicamente salva ipoteticherebbe playoff, sesto posto e renderebbe un'eventuale sconfitta a roseto assolutamente ininfluente

  • SerenoSempre 11/04/2016, 10.29 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 11/04/2016 @ 10:24 )

    Concordo assolutamente con te che vincere con Roseto all'ultima, a casa loro, sarà quasi impossibile (anche perché all'andata gliele abbiamo date di santa ragione e con l'orgoglio che ha quella squadra -pensa a Innocenzio Ferraro....-, vorranno ren ...

    Si certo ma devi anche incrociare il tutto con gli scontri tra le altre. Bologna ha 0-2 con noi ma 2-0 con Verona. Si andrebbe quindi a vedere la differenza canestri e Trieste ne esce martoriata a causa della serie con Verona e la classifica finale dovrebbe risultare Bologna, Verona, Trieste (sesti, settimi e noi ottavi).

  • Stevebasket 11/04/2016, 10.24
    Citazione ( SerenoSempre 11/04/2016 @ 09:52 )

    Purtroppo non conta solo il nostro score con Verona ma anche lo score degli altri con Verona. A me pareva che in caso di arrivo pari a più squadre, con Verona in mezzo, Trieste finiva quasi sempre in fondo a causa di quel 0-2, anche perché verona n ...

    Concordo assolutamente con te che vincere con Roseto all'ultima, a casa loro, sarà quasi impossibile (anche perché all'andata gliele abbiamo date di santa ragione e con l'orgoglio che ha quella squadra -pensa a Innocenzio Ferraro....-, vorranno renderci pan per focaccia). Non è vero invece che la certezza dei playoff ce la daranno eventuali vittorie di Bologna e imola; perché quella ci sarà data dalla vittoria (che DOBBIAMO conseguire) contro Legnano. Anche se Bologna e Imola perdessero. In buona sostanza noi dipendiamo da noi, non dagli altri. E se ci rifletti appare contraddittorio ritenere che se arriviamo pari con Verona per effetto dello scontro diretto, siamo dietro di loro; ma se arriviamo pari anche con un altra squadra (con la quale avremmo SICURAMENTE gli scontri diretti a favore, qualsiasi essa sia), allora lo scontro diretto nostro a favore non conta... Con Verona conta (a sfavore), con le altre (a favore) no ?

  • SerenoSempre 11/04/2016, 09.53 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 11/04/2016 @ 09:47 )

    Non sono d'accordo. Se arriviamo pari a verona ovviamente son davanti loro per gli scontri diretti. Ma con Bologna abbiamo gli scontri a favore, con Ravenna pure, con Treviglio pure, con Ferrara pure. Quindi, se arriviamo a pari punti noi, Verona ed ...

    Anche perché, vedendo la classifica dell'Ovest, arrivare quinti, sesti o settimi non fa cambiare quasi nulla. L'unica che sembra da evitare come la peste è scafati; le altre son certamente forti, probabilmente più di noi, ma molto più alla nostra portata. Per dire metterei la firma per incontrare una Siena, che è forte ma che può dare infiniti stimoli ai nostri

  • SerenoSempre 11/04/2016, 09.52 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 11/04/2016 @ 09:47 )

    Non sono d'accordo. Se arriviamo pari a verona ovviamente son davanti loro per gli scontri diretti. Ma con Bologna abbiamo gli scontri a favore, con Ravenna pure, con Treviglio pure, con Ferrara pure. Quindi, se arriviamo a pari punti noi, Verona ed ...

    Purtroppo non conta solo il nostro score con Verona ma anche lo score degli altri con Verona. A me pareva che in caso di arrivo pari a più squadre, con Verona in mezzo, Trieste finiva quasi sempre in fondo a causa di quel 0-2, anche perché verona non è che abbia proprio brillato negli scontri diretti con gli altri. Però non ricordo bene tutti gli incroci, potrebbe essere che un arrivo pari tra Verona, Trieste e Bologna ci dia il settimo e non l'ottavo posto, bisognerebbe ricontrollare il tutto. Detto ciò continuo a pensare che Bologna che perde con Ferrara sabato sera e Imola che batte Verona domenica, con la vittoria di Trieste, ci darebbe sicurezza dei playoff e sicurezza del sesto posto che non è per nulla male. Anche perché poi andare vincere a Roseto per rimanere in scia ad Imola (che avrà Matera all'ultima, se non erro), anche se roseto è ormai già sicura al 100% dei playoff, non sarà per nulla facile

  • Stevebasket 11/04/2016, 09.47
    Citazione ( SerenoSempre 11/04/2016 @ 07:58 )

    Perché se poi non vinciamo a roseto ci troviamo ottavi in caso di arrivo a pari punti con Verona e un'altra squadra

    Non sono d'accordo. Se arriviamo pari a verona ovviamente son davanti loro per gli scontri diretti. Ma con Bologna abbiamo gli scontri a favore, con Ravenna pure, con Treviglio pure, con Ferrara pure. Quindi, se arriviamo a pari punti noi, Verona ed un altra di queste (altre non possono essere), alla peggio siamo settimi. Quindi io spero che Verona batta Imola (anche perchè Verona son nostri fratelli...) perché se la agganciamo a pari punti , noi abbiamo la differenza canestri a favore pure con Imola......(ne prese 30 all'andata qui da noi..:) . E fra "rischiare" di arrivare settimi e "rischiare" di arrivare quinti, preferisco la seconda opzione. Certo, bisogna prima battere Legnano.

  • sircharles2 11/04/2016, 08.05
    Citazione ( fuarceUDIN 11/04/2016 @ 07:26 )

    Ma scusa, perchè non sperare in una loro sconfitta contro Verona? Perchè preferisci arrivare sesto?

    Perché se poi Verona vince entrambe e noi perdiamo a Roseto ci sorpassano per quoziente canestri, fidati che quinti o sesti cambia davvero poco, nell'altro girone sono tutte attaccate dal terzo al sesto posto.

  • SerenoSempre 11/04/2016, 08.03 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 11/04/2016 @ 08:00 )

    Ah, non sapevo

    Purtroppo lo 0-2 nella classifica avulsa, contando che Bologna è favorita con Verona negli scontri diretti (mi sembra) ci pesa tantissimo. Il prossimo turno è pieno di scontri impegnativi per le squadre che puntano ai playoff e una sconfitta di Verona e di Bologna, per staccarli definitivamente, non sarebbe una brutta cosa

  • fuarceUDIN 11/04/2016, 08.00 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 11/04/2016 @ 07:58 )

    Perché se poi non vinciamo a roseto ci troviamo ottavi in caso di arrivo a pari punti con Verona e un'altra squadra

    Ah, non sapevo

  • SerenoSempre 11/04/2016, 07.58 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 11/04/2016 @ 07:26 )

    Ma scusa, perchè non sperare in una loro sconfitta contro Verona? Perchè preferisci arrivare sesto?

    Perché se poi non vinciamo a roseto ci troviamo ottavi in caso di arrivo a pari punti con Verona e un'altra squadra

  • fuarceUDIN 11/04/2016, 07.26 Mobile
    Citazione ( sircharles2 10/04/2016 @ 23:20 )

    Imola ha Verona in casa e poi va a Matera. A questo punto spero battano la Scaligera per blindare il sesto posto.

    Ma scusa, perchè non sperare in una loro sconfitta contro Verona? Perchè preferisci arrivare sesto?

  • sircharles2 10/04/2016, 23.20
    Citazione ( fuarceUDIN 10/04/2016 @ 22:55 )

    Bravissimiiii!!! Direi che i playoff sono praticamente acquisiti. Ottimo il ritorno di Landi, grande partita da parte di tutti. Io ora sarò il solito esagerato, ma il quinto posto è a -2, non conosco il calendario di Imola, ma un pensierino ce lo f ...

    Imola ha Verona in casa e poi va a Matera. A questo punto spero battano la Scaligera per blindare il sesto posto.

  • Davide8522 10/04/2016, 23.06 Mobile

    Ha segnato landi?

  • MaxMJ 10/04/2016, 23.00 Mobile

    Ancora una vittoria con una Legnano (già salva) per la matematica certezza dei playoff. Probabilmente non sarà necessaria, visto il calendario di Ravenna ma, nel dubbio... Qualche speranza anche per un posto ancora migliore nella griglia...

  • fuarceUDIN 10/04/2016, 22.55 Mobile

    Bravissimiiii!!! Direi che i playoff sono praticamente acquisiti. Ottimo il ritorno di Landi, grande partita da parte di tutti. Io ora sarò il solito esagerato, ma il quinto posto è a -2, non conosco il calendario di Imola, ma un pensierino ce lo farei, con Roseto possiamo farcela. FORZA TRIESTE!!!

  • Sapofly 10/04/2016, 22.13

    Dalmasson è riuscito a portare questa squadra, dove mai avrei pensato, ad inizio campionato...

  • ExCoach 10/04/2016, 21.17 Mobile

    Parks è il colpo dell'anno. Scouting da levarsi il cappello. Bravi Muli

  • MJmademecrazy 10/04/2016, 20.58 Mobile

    Grandi !!! Recuperare Ari fondamentale in ottica PO...per levrotazioni otto e con 10 uomini 10...vedere l'asse Bossi-Pip funzionante ...una gran bella cosa !!!

  • SerenoSempre 10/04/2016, 20.44 Mobile

    Siete un orgasmo per gli occhi. Avanti dritti ai playoff ora!

  • sircharles2 10/04/2016, 20.37

    Non c'è stata partita, loro veramente male male. Molto bene Bossi oggi, anche Pipitone in ripresa e la coppia di americani è una certezza. Però permettetemi di dire che la miglior notizia di oggi è il rientro di Aristide, sembrava quasi stagione finita per lui e invece ha recuperato in tempo record e sarà un arma in più in caso di playoff.

  • steste 10/04/2016, 20.34 Mobile

    GRANDI!!!