Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 13/03/2016, 19.47

Brescia travolge Trieste e tiene il passo di Mantova e Treviso

Finisce 81-59 per la Leonessa che domina l'incontro

Serie A2 Est
La Leonessa Brescia vince senza problemi contro Trieste.
Per la squadra di Diana decisivo il secondo quarto vinto 23-10 che ha permesso ai padroni di casa di chiudere il primo tempo avanti 41-28.

Nell’ultimo quarto l’ulteriore allungo di Brescia che ha dato il colpo del knock out a Trieste.

Finisce 81-59.

Per Brescia 14 di Alibegovic, 10 di Holmes, 17 di Hollis, 10 di Bruttini.

Per Trieste 21 di Bossi e 12 di Canavesi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • SerenoSempre 14/03/2016, 18.49 Mobile
    Citazione ( MaxMJ 14/03/2016 @ 17:51 )

    Avevo poche speranze per la partita a Brescia: troppo motivata la Leonessa (non credo che coach Diana sarebbe sopravvissuto sulla panchina dopo un rovescio con Trieste, al massimo forse avrebbe avuto un ulteriore chance) e con un'Alma senza i suoi 2 ...

    Già. La squadra è partita già con l'idea che l'avrebbero persa intanto le assenze di Landi e pecile avrebbero fornito una scusa valida alla prestazione opaca, essendo generosi..

  • MaxMJ 14/03/2016, 17.51

    Avevo poche speranze per la partita a Brescia: troppo motivata la Leonessa (non credo che coach Diana sarebbe sopravvissuto sulla panchina dopo un rovescio con Trieste, al massimo forse avrebbe avuto un ulteriore chance) e con un'Alma senza i suoi 2 migliori indigeni. Oltre al valore superiore di Brescia credo che tutta la squadra sia già partita un po' scarica: mi sarei aspettato (o speravo) sicuramente qualcosa di più da Nelson, come fresco ex di turno. Una partita veramente sottotono: credo che il cambio con Hristo non abbia prodotto i risultati sperati, anzi.

  • Giannouzakos 14/03/2016, 14.49

    Questa è una posizione sicuramente ragionevole e condivisibile. Quello che traspariva dai post precedenti era invece la tendenza a sminuire di norma le prestazioni degli avversari bollando le sconfitte semplicemente come mancanza di impegno/attitudine della vostra squadra. Le stagioni sono fatte di alti e bassi per tutte e la bravura sta proprio nella costanza di rendimento, tutto qua.

  • SerenoSempre 14/03/2016, 14.35 Mobile
    Citazione ( Giannouzakos 14/03/2016 @ 13:31 )

    Una potenziale ammazza-campionato che però non lo fa, un peccato!! Mi stupisco di non averla vista a Rimini e di non vederla davanti alle altre... Pensare che anche le altre squadre ogni tanto possono avere una giornata storta è difficile?

    Nessuno ha mai detto che siamo un'ammazza campionato. Stiamo constatando che se giochiamo con l'intensità che da sempre contraddistingue le squadre di dalmasson c'è la giochiamo alla pari con tutti e ieri non è stato così. L'unica sconfitta avuta finora dove avevamo giocato bene, con il giusto piglio, è stata all'andata con Brescia stessa dove Fernández la risolvere e dove sbagliammo due tiri negli ultimi 6 secondi che potevano farci vincere. Le altre sconfitte avute sono merito degli avversari, certamente, ma non abbiamo mai performato al 100%. Questi sono dati, vedendo Trieste giocare lo capisci. Che poi sia una squadra senza infamia e senza lode quando gioca con la mentalità sbagliata non ci piove sopra e proprio per questo l'obiettivo era la salvezza e non di più

  • Giannouzakos 14/03/2016, 14.19

    Sei un inguaribile ottimista :) anche Matera se fosse sempre quella che ha battuto la Effe...

  • Stevebasket 14/03/2016, 14.02
    Citazione ( Giannouzakos 14/03/2016 @ 13:31 )

    Una potenziale ammazza-campionato che però non lo fa, un peccato!! Mi stupisco di non averla vista a Rimini e di non vederla davanti alle altre... Pensare che anche le altre squadre ogni tanto possono avere una giornata storta è difficile?

    Ma certo che pensare si puo' pensare quello che si vuole ! Cosa diversa è pero' aver VISTO le partite citate ... Ed è sempre esilarante leggere supposizioni di utenti su partite che manco hanno visto.... ;- )))))

  • Giannouzakos 14/03/2016, 13.31

    Una potenziale ammazza-campionato che però non lo fa, un peccato!! Mi stupisco di non averla vista a Rimini e di non vederla davanti alle altre... Pensare che anche le altre squadre ogni tanto possono avere una giornata storta è difficile?

  • SerenoSempre 14/03/2016, 13.04 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 14/03/2016 @ 12:45 )

    Senza riportare alcuna opinione ma limitandomi a citare dati numerici quindi oggettivi, faccio presente che quando ha giocato come è in grado di fare (ahimè quasi sempre solo in casa), Trieste ha rifilato nell'ordine; 24 punti di scarto a imola, ...

    34 a Imola ;) (errore di battitura credo)

  • Stevebasket 14/03/2016, 12.45
    Citazione ( Giannouzakos 14/03/2016 @ 10:08 )

    I triestini sono incredibili: quando perdono è sempre per demeriti loro, quando vincono invece, ovviamente, è perchè quando giocano come sanno fare non ce n'è per nessuno. Poi però guardi la classifica...

    Senza riportare alcuna opinione ma limitandomi a citare dati numerici quindi oggettivi, faccio presente che quando ha giocato come è in grado di fare (ahimè quasi sempre solo in casa), Trieste ha rifilato nell'ordine; 24 punti di scarto a imola, 28 alla Fortitudo, 32 a Roseto, 16 a Treviso ...... Non proprio le ultime in classifica direi. Il limite di una squadra fondata su nati nel '94 (Landi, Pipitone, Baldasso, Bossi Parks......) è pero' che magari la settimana dopo perde a Matera o ne prende 20 a Brescia

  • Stevebasket 14/03/2016, 12.35
    Citazione ( Riva79 14/03/2016 @ 11:25 )

    Ma i triestini dopo aver battuto Treviso non erano quelli che camminavano a tre metri da terra? Ringraziate Brescia per avervi riportato con i piedi per terra...non vi siete fatti troppo male vero?! ;)

    No tranquillo, stiamo benissimo. Anche perchè forse ignori che anche quest'anno Trieste ha fatto una squadra -con cui rischia pure di qualificarsi per i playoff per il secondo anno- con un budget che è il più basso di tutta la serie A2, e per tutta la rosa ha speso meno di quello che costano a Brescia i soli Fernandez, Hollis e Cittadini . Vi inviterei a ringraziare invece San Faustino che ha fatto finire dentro la bomba di Fernandez tirata alla "sperindio" nella gara di andata a 1 secondo dalla fine. Altrimenti in questo momento voi ne avevate 32 e noi 28, giocando pero' con un roster di ragazzi (americano compreso ed esclusi Pecile e Canavesi). Guardate l'età media dei nostri e quella dei vostri e poi capirete perché le vostre battute son fuori luogo. Con una rosa del genere, con giocatori da quel curriculum, se Brescia quantomeno non vince il girone est, è meglio che si nasconda.

  • SerenoSempre 14/03/2016, 12.30 Mobile

    Comunque, non che cambi tanto, ma è finita 80-59

  • Riva79 14/03/2016, 12.28 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 14/03/2016 @ 11:53 )

    Poi questa è la mia opinione e di esaltati che quasi obbligano questa squadra a centrare i playoff c'è ne sono tanti.... Forse loro sono ancora sulle nuvole..

    Onesto!!!

  • SerenoSempre 14/03/2016, 11.53 Mobile
    Citazione ( Riva79 14/03/2016 @ 11:25 )

    Ma i triestini dopo aver battuto Treviso non erano quelli che camminavano a tre metri da terra? Ringraziate Brescia per avervi riportato con i piedi per terra...non vi siete fatti troppo male vero?! ;)

    Poi questa è la mia opinione e di esaltati che quasi obbligano questa squadra a centrare i playoff c'è ne sono tanti.... Forse loro sono ancora sulle nuvole..

  • SerenoSempre 14/03/2016, 11.52 Mobile
    Citazione ( Riva79 14/03/2016 @ 11:25 )

    Ma i triestini dopo aver battuto Treviso non erano quelli che camminavano a tre metri da terra? Ringraziate Brescia per avervi riportato con i piedi per terra...non vi siete fatti troppo male vero?! ;)

    Boh, non sicuro. Alla fine Trieste ha fatto quello che doveva salvandosi, tutto il resto è in più. Stop abbastanza pronosticabile tanto più che durante il viaggio qualcuno ha anche azzeccato il distacco che ci sarebbe stato (scommesso sul -20, finita -21). Battere Treviso comunque ci ha fatto godere un Pochettino ;)

  • Riva79 14/03/2016, 11.25 Mobile

    Ma i triestini dopo aver battuto Treviso non erano quelli che camminavano a tre metri da terra? Ringraziate Brescia per avervi riportato con i piedi per terra...non vi siete fatti troppo male vero?! ;)

  • Giannouzakos 14/03/2016, 10.08

    I triestini sono incredibili: quando perdono è sempre per demeriti loro, quando vincono invece, ovviamente, è perchè quando giocano come sanno fare non ce n'è per nessuno. Poi però guardi la classifica...

  • SerenoSempre 14/03/2016, 09.44 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 14/03/2016 @ 09:05 )

    Mah, guarda, da quello he scrivi, a me sembra che tu confonda la qualità del gioco espresso da alcuni giocatori (bassa), gli errori che essi hanno commesso (innegabili - e per i quali Dalmasson li riprende), con la VOGLIA, l'impegno, che son cose c ...

    Mi stai andando travisando. Io ho detto che Brescia ha una buona squadra che, ieri, è risultata modesta o poco più. Se Trieste avesse giocato da Trieste (mettiamo da parte le prestazioni personali) sarebbe stata in partita fino alla fine contro QUESTA Brescia che è anno luce da quella dell'altro anno e MOLTO lontana da quello che dovrebbe essere. Certo, come singoli ci danno 10-0, poco da fare, ma si vede che hanno qualche problema, anche molto grosso. Sulla squadra, lo ripeto, lasciamo stare che se fossi stato dalmasson gli avrei fatto tornare a piedi e, dal suo comportamento ieri, non posso sapere se ci abbia pensato anche lui. Comunque la grinta di coro e prandin, che solitamente fanno vedere, non l'ho vista e sì, avrei fucilato pipitone, baldasso, prandin, Nelson.

  • Stevebasket 14/03/2016, 09.05

    Mah, guarda, da quello he scrivi, a me sembra che tu confonda la qualità del gioco espresso da alcuni giocatori (bassa), gli errori che essi hanno commesso (innegabili - e per i quali Dalmasson li riprende), con la VOGLIA, l'impegno, che son cose completamente diverse. Perchè se per te Coro e Prandin almeno non ci hanno messo voglia e impegno (8pur commettendo errori, sia in difesa che in attacco, e a iosa !), credo che allora per Pipitone, Canavesi e Baldasso, sia prevista un immediata fucilazione, dato il tuo metro di giudizio. Poi, per l'Amor del Cielo, ognuno ha diritto di avere le sue opinioni personali, ci mancherebbe. Io infatti ho le mie. Tra le quali il fatto che Brescia (che anche io ho visto giocare dal vivo "qualche " volta...) è una delle migliori squadre del campionato -pur attraversando un momento di forma davvero scarsa-. Per organizzazione di gioco, per esperienza e tasso di classe di alcuni suoi giocatori (il curriculum cestistico di gente come Cittadini, Fernandez ed Hollis, tanto per citare i più esperti, non lo hanno tutti e 10 quelli di Trieste messi insieme...). Se secondo te Brescia è una squadra modesta (e hanno 34 punti...), allora Treviglio che incontreremo a casa loro fra due turni, in proporzione son dei brocchi totali ?

  • SerenoSempre 14/03/2016, 01.26 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 13/03/2016 @ 23:33 )

    Diciamo soprattutto che, se già ti presenti a Brescia -che non concordo affato sia una squadra modesta (??), semmai una squadra che attraversava un momento di crisi- senza 2 giocatori del quintetto base (che messi insieme fanno oltre 20 punti a pa ...

    Non so comunque dove l'hai vista la grinta di coronica e prandin.. Dalmasson su coronica "bushati ha fatto quello che voleva, cosa ca**o fai, non hai fatto una cosa giusta". Dalmasson su prandin " terza palla che perdi così, ma sai giocare a basket". Inoltre ci sono altre affermazioni su altri membri. Su Brescia squadra modesta ti riferivi comunque a me e confermo la mia opinione. Sono forti, per carità, ma oggi hanno giocato discretamente, non bene (si vedono le difficoltà), ma hanno vinto così solo grazie a Trieste che non ha mai e poi mai provato a giocarsela, eccetto per i primi 10 minuti. Avendo visto la leonessa più volte l'anno scorso e più volte questo anno, tenendo conto che nel girone est non esiste una squadra che vince sempre ma è molto equilibrato posso affermare ancora, con tranquillità, che questa Brescia è una buona squadra se tutti stanno bene e modesta se gioca con qualche giocatore scarico

  • Stevebasket 13/03/2016, 23.33

    Diciamo soprattutto che, se già ti presenti a Brescia -che non concordo affato sia una squadra modesta (??), semmai una squadra che attraversava un momento di crisi- senza 2 giocatori del quintetto base (che messi insieme fanno oltre 20 punti a partita), e perdi pure 20 palloni ...beh il risutato non puo' che essere 20 sulla groppa. Ci credo che Dalmasson fosse inviperito con i suoi; nel momento in cui hai 2 assenze importanti, gli altri 8 devon dare ognuno qualcosa di piu. Risultato; Pipitone il solito "non pervenuto", Canavesi i soliti due tiretti da 4 metri messi dentro ma in difesa non tiene fisicità e veocità dei lunghi avvresari; Baldasso non pervenuto, Nelson pochino, Parks come giustamente si è scritto non puo' fare i miracoli ad ogni partita .......beh con solo Bossi a metterla più la grinta di Coronica e Prandin, a Brescia non vinci.

  • steste 13/03/2016, 23.26 Mobile

    ca**arola! ma parks cos'ha fatto?? la prossima in casa devo assolutamente esserci!!

  • fuarceUDIN 13/03/2016, 21.58 Mobile

    Risultato scontato, partita da dimenticare, ora recuperariamo Pecile. Comunque buona prova di Bossi

  • Miky73 13/03/2016, 21.55 Mobile

    Sara' mica un filo di luce in fondo al tunnel? A Mantova l'ardua sentenza.....
    Un plauso a Holmes, gran gara da quello che dovevamo tagliare

  • Ricky63 13/03/2016, 21.16 Mobile

    Partita assolutamente da vincere e si è vinta. Poco da dire, tranne che si è rivista un po' di grinta in campo... Per Trieste le due assenze pesantissime probabilmente giustificano solo lo scarto, effettivamente, a parte il primo quarto, non sembrava nemmeno una squadra di Dalmasson...

  • SerenoSempre 13/03/2016, 20.39 Mobile
    Citazione ( sircharles2 13/03/2016 @ 20:13 )

    Si sapeva che oggi sarebbe andata a finire così, Pecile e Landi sono troppo importanti per noi e le loro assenze si sono fatte decisamente sentire. Ora speriamo di recuperare Pec per la prossima in casa contro Ravenna, da vincere assolutamente!

    Certo, le assenze sono pesate ma un atteggiamento povero di Garra da parte di tutti gli altri non è accettabile. Trieste, giocando con solo un decimo della grinta che usualmente ha, avrebbe tenuto il passo a questa leonessa che, con tutti i suoi problemi, dimostra di essere una squadra modesta ma MOLTO lontana dalla leonessa dello scorso anno. Si poteva benissimo giocare invece hanno iniziato con un atteggiamento povero di palle e questo è il risultato. Ah, sto parlando così perché ero la, ho visto con i miei occhi, sentito le parole di dalmasson durante i timeout sennò andrei molto più cauto sul giudizio. Adesso si deve andare a vincere 4 delle prossime 5, senza se e senza ma e si deve cercare un centro che non possiamo permetterci di giocare così. Pipitone dopo 2:30 min era già incazzato nero perché non riusciva a fare niente. Canavesi è limitato in difesa sui lunghi avversari e Parks non può sempre farci 25 punti e 10 rimbalzi

  • sircharles2 13/03/2016, 20.13

    Si sapeva che oggi sarebbe andata a finire così, Pecile e Landi sono troppo importanti per noi e le loro assenze si sono fatte decisamente sentire. Ora speriamo di recuperare Pec per la prossima in casa contro Ravenna, da vincere assolutamente!

  • Spel81 13/03/2016, 20.10 Mobile

    Finalmente si è rivista la leonessa di inizio anno, prestazione di squadra e con carattere, non un gioco troppo spettacolare ma ognuno ha messo il suo mattoncino per la vittoria, bene così! Complimenti anche a Trieste che nonostante le assenze pesanti ha lottato finché ha potuto

  • Bronk5 13/03/2016, 19.52 Mobile

    Bella reazione d'orgoglio