Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 05/11/2015, 22.14

La Tezenis Verona surclassa la Bondi Ferrara per 75-55

Nell'anticipo della 6^ giornata del girone Est netta affermazione della squadra di Marco Crespi

Serie A2 Est
Nell'anticipo della 6^ giornata del girone Est, la Tezenis Verona batte nettamente la Bondi Ferrara per 75-55.

Dopo un inizio di partita interamente di marca scaligera, Ferrara tenta di recuperare lo svantaggio di 7 punti nel secondo quarto ma riesce solo a toccare il -5 ad 1' dal suono della seconda sirena dopo aver raggiunto anche il -13 dopo 4' di gioco.
La Tezenis chiude di fatto la partita nel terzo quarto con un parziale di 26-14 che non lascia speranze agli emiliani.
Nell'ultimo periodo Verona si limita a gestire senza particolari patemi il vantaggio acquisito fino 75-55 finale.


Tezenis Verona: Rice 15, Chikoko 13 + 12, Boscagin 12, Cortese 11.

Bondi Ferrara: Rush e Brkic 18, Ibarra Henderson e Bucci 4.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • Solora75 08/11/2015, 12.42 Mobile
    Citazione ( mamamama 08/11/2015 @ 09:23 )

    A Ravenna superavamo i 50 comunque... Credo poi ci si riferisse in generale al pubblico veronese... Che come dice renato è rimasto scottato dall'anno scorso... Io attendo Mantova... Di lunedì, ma pur sempre Mantova...

    Se ho frainteso chiedo scusa ma pubblico che si muove in trasferta in grossi numeri metterei la fortitudo e Treviso gli altri se fanno 100 in trasferta e' un caso!! In bocca al lupo a Verona e a tutti i suoi appassionati

  • mamamama 08/11/2015, 09.23 Mobile
    Citazione ( Solora75 06/11/2015 @ 16:59 )

    Ti do ragione su quasi tutto!! Non sono un intenditore come te ma solo su una cosa non sono d'accordo;dare colpa al pubblico ospite se il pala olimpia e' semi vuoto........mi sembra di aver visto in televisione che la vostra presenza a ravenna sia st ...

    A Ravenna superavamo i 50 comunque... Credo poi ci si riferisse in generale al pubblico veronese... Che come dice renato è rimasto scottato dall'anno scorso... Io attendo Mantova... Di lunedì, ma pur sempre Mantova...

  • Solora75 06/11/2015, 16.59 Mobile
    Citazione ( Renato75 06/11/2015 @ 14:40 )

    Sugli arbitri: dignitosi per i primi 3/4, onestamente non mi è piaciuto il protagonismo dell'ultimo quarto, per fortuna la partita era già bella che andata. Sulla squadra: già adesso siamo più lunghi dell'anno scorso (9 anzichè 8), come è già ...

    Ti do ragione su quasi tutto!! Non sono un intenditore come te ma solo su una cosa non sono d'accordo;dare colpa al pubblico ospite se il pala olimpia e' semi vuoto........mi sembra di aver visto in televisione che la vostra presenza a ravenna sia stata sulle 35 unità !!!! Come dire belli in casa un po' poveri in trasferta

  • HorfordandHawks 06/11/2015, 16.18 Mobile

    Verona troppo superiore a livello di roster

  • Renato75 06/11/2015, 14.40

    Sugli arbitri: dignitosi per i primi 3/4, onestamente non mi è piaciuto il protagonismo dell'ultimo quarto, per fortuna la partita era già bella che andata.
    Sulla squadra: già adesso siamo più lunghi dell'anno scorso (9 anzichè 8), come è già stato detto abbiamo ci sono ampi margini di miglioramento e peraltro ogni parita si vedono dei miglioramenti. L'anno scorso era uan squadra che un po' per età dei giocatori e un po' per colpa di Ramagli (occhei, a me non è mai piaciuto) giocava da sola. Quest'anno c'è, per fortuna, una direzione e un coach alla guida.
    Sul pubblico: la gara di ieri, infrasettimanale, con la concomitanza di fieracavali eccetera, non fa testo. Resta il problema di un campionato con tante squadre di valore modesto e con poco pubblico al seguito, il che fa inevitabilmente raffreddare anche il pubblico del Palaolimpia (oltre alla inevitabiel delusione per come è finita lo scorso anno nello spettatore non fidelizzato)

  • ParaGuru 06/11/2015, 14.12

    A Ferrara si prospetta un inverno con temperature siberiane....Morea, copriti bene..

  • CAIO0505 06/11/2015, 14.07
    Citazione ( twinx 06/11/2015 @ 12:11 )

    I giocatori dell'anno scorso, per età ed esperienze, sono arrivati a Verona già pronti per vincere la Legadue, cosa che in molti avevano peraltro già fatto (Giuri, Ndoja, Umeh, etc.). Monroe addirittura aveva nel suo passato la serie A francese e ...

    Concordo in pieno!..e anche lo spero! Arrivare primi è sicuramente un fattore importante, ma è fondamentale soprattutto qualificarsi per i playoff in buona posizione e con una buona consapevolezza dei propri mezzi e di poter elevare ancora il livello....L'abbaiamo detto e scritto tutti tante volte quali sono i numerosi punti interrogativi: quest'anno si è data immensa fiducia alla capacità di Crespi di allenare e far crescere i giocatori..Non è bello continuare comunque fare sempre questi confronti, ma la squadra (=giocatori+staff tecnico) dell'anno scorso era arrivata bollita e presuntuosa. Ogni campionato è diverso (vedi Hellas..), ora è così, poi vedremo!Comunque ritengo che questo campionato a 32 squadre divise in due gironi così mi sta poco convincendo: c'è un brusco appiattimento dei valori in campo...Io poi avanzo dei dubbi sull'equivalenza delle forze nei due gironi..Forse forse e assurdo per assurdo era più giusto fare un girone unico di sola andata a 32 squadre...Poi non capisco il senso di partire col campionato in ottobre, fare dei playoff lunghi e piazzare dei turni infrasettimanali (quello di mercoledì prossimo,lo so che ieri sera abbiamo anticipato solo noi).....Misteri......

  • paki64 06/11/2015, 12.15
    Citazione ( twinx 06/11/2015 @ 12:11 )

    I giocatori dell'anno scorso, per età ed esperienze, sono arrivati a Verona già pronti per vincere la Legadue, cosa che in molti avevano peraltro già fatto (Giuri, Ndoja, Umeh, etc.). Monroe addirittura aveva nel suo passato la serie A francese e ...

    Mi basta non uscire dai PO nello stesso modo di qualche mese fa

  • twinx 06/11/2015, 12.11
    Citazione ( JoJerichow 06/11/2015 @ 11:02 )

    Le partite di cartello non mancheranno... Treviso, Brescia, Bologna, Mantova non sono malaccio dai! :-) Concordo che il livello delle partite e degli avversari è calato dall'anno scorso. E, purtroppo, mi sembra sia sceso anche il nostro livello. Sar ...

    I giocatori dell'anno scorso, per età ed esperienze, sono arrivati a Verona già pronti per vincere la Legadue, cosa che in molti avevano peraltro già fatto (Giuri, Ndoja, Umeh, etc.). Monroe addirittura aveva nel suo passato la serie A francese e spagnola, De Nicolao veniva dalla serie A. Erano quasi tutti giocatori, anche come età, fatti e finiti. Io non so se la squadra di quest'anno sia meno forte di quella della scorsa stagione, sicuramente è una squadra meno pronta, per età ed esperienza di quasi tutti i suoi componenti, americani in primis. Ma credo sia una squadra che, a differenza di quella dell'anno scorso, ha ampi margini di miglioramento da raggiungere durante l'anno col lavoro in allenamento. Mi auguro che, quando arriveranno i playoffs, questa squadra avrà raggiunto il livello di quella dell'anno scorso, o magari anche un livello più elevato.

  • giuli58 06/11/2015, 11.16 Mobile
    Citazione ( JoJerichow 06/11/2015 @ 11:02 )

    Le partite di cartello non mancheranno... Treviso, Brescia, Bologna, Mantova non sono malaccio dai! :-) Concordo che il livello delle partite e degli avversari è calato dall'anno scorso. E, purtroppo, mi sembra sia sceso anche il nostro livello. Sar ...

    Una delle squadre più brutte da vedere, ma più vincenti, era il Billy di Dan Peterson, la famosa "Banda Bassotti" a cominciare dal coach! E all'epoca Crespi bazzicava nei paraggi...

  • JoJerichow 06/11/2015, 11.02
    Citazione ( CAIO0505 06/11/2015 @ 09:43 )

    Grazie Paki! Sulla presenza di pubblico nelle altre due partite domenicali non so dire se sono state in linea con la media degli anni scorsi,però bisogna considerare che finora non ci sono state partite di cartello e che forse in questa RS non ce n ...

    Le partite di cartello non mancheranno... Treviso, Brescia, Bologna, Mantova non sono malaccio dai! :-) Concordo che il livello delle partite e degli avversari è calato dall'anno scorso. E, purtroppo, mi sembra sia sceso anche il nostro livello. Sarà che eravamo abituati a vincere e convincere ad ogni partita... Anche l'anno scorso avevamo molti giocatori nuovi, ma abbiamo iniziato con un altra mentalità e con un altro gioco. Spero veramente che da Mercoledì Crespi&Co mi facciano ricredere ma, per ora, direi che la squadra dell'anno scorso era da A1 mentre quella odierna non merita di salire..

  • twinx 06/11/2015, 10.56

    Pubblico purtroppo in linea, per presenza e "calore", con le attese di quest'anno, almeno da parte mia. Se la stagione scorsa si è arrivati a circa 3.500 di media, dominando la stagione regolare e giocando un bellissimo basket, è normale che le presenze di quest'anno siamo molto inferiori, visto l'avvio non proprio folgorante e il gioco per il momento molto poco spettacolare. Sulla squadra, è evidentemente ancora un cantiere aperto, con mille situazioni da sistemare e da far funzionare meglio, soprattutto in attacco dove per ora ci affidiamo tanto al talento dei singoli. Con queste premesse, essere 4W e 2L non è affatto male secondo me. Speriamo che il processo di crescita dei singoli e della squadra possa continuare (ieri segnali di vita da Chikoko soprattutto, ma anche da Rice), io per il momento mi accontento ampiamente.

  • andrebott 06/11/2015, 10.15 Mobile
    Citazione ( giuli58 06/11/2015 @ 08:45 )

    Di nulla! Prendile come le considerazioni di un vecchio brontolone e non certo come oro colato. E comunque da certi "grandi vecchi" del fischio ho visto di peggio. I tuoi amici sono giovani e hanno tutto il tempo per rifarsi.

    Lo spero per loro basta che poi non si montino troppo la testa

  • CAIO0505 06/11/2015, 09.43

    Grazie Paki! Sulla presenza di pubblico nelle altre due partite domenicali non so dire se sono state in linea con la media degli anni scorsi,però bisogna considerare che finora non ci sono state partite di cartello e che forse in questa RS non ce ne saranno molte… Su quella di ieri sera direi che è assolutamente in linea con le altre partite giocate durante la settimana negli anni precedente ( per esempio l’anno scorso contro Agrigento in RS, anche quella vinta comodamente di una ventina..ahimè!): il palazzetto logicamente si svuota un po’ in queste giornate per orari di lavor, ma anche perhè molti spettatori sono anche giocatori e la partita può coincidere con allenamenti o partite… Premesso che noi l’anno scorso eravamo già uno squadrone perfetto in questo momento, mentre ora siamo un laboratorio, in generale però mi sembra giusto dire che il livello delle partite e degli avversari è notevolmente inferiore a quelli visti gli anni scorsi…per cui si fa veramente fatica ad entusiasmarsi e a far scorrer adrenalina.. Crespi deve rimettere in moto il circolo delle emozioni!!..è una battuta!

  • paki64 06/11/2015, 09.42
    Citazione ( Armix66 06/11/2015 @ 09:27 )

    Spero veramente che tu abbia ragione. Che le vittorie portino consenso non vi é alcun dubbio. C'é peraltro da dire che comunque sopra di 20 sia con Roseto sia con Ferrara il pubblico non si é mai infiammato. Ieri sera ad esempio l'unico urlo che h ...

    Bhe no dai, sul fallo subito da Chikoko con canestro da convalidare il pubblico ha rumoreggiato un pò :), a parte questo, spero anch'io come tutti di tornare a vedere al meno i 4000 quasi costanti dello scorso anno, perchè vedere un Palaolimpia così mi mette una gran tristezza...

  • Armix66 06/11/2015, 09.27 Mobile
    Citazione ( mamamama 06/11/2015 @ 09:19 )

    Secondo me la gente era abituata a vincere sempre e adesso ne abbiamo perse ben 2!!!!! Vero test nella partita del 23 novembre... Lunedì quindi feriale, ma sfida con Mantova...

    Spero veramente che tu abbia ragione. Che le vittorie portino consenso non vi é alcun dubbio. C'é peraltro da dire che comunque sopra di 20 sia con Roseto sia con Ferrara il pubblico non si é mai infiammato. Ieri sera ad esempio l'unico urlo che ho sentito dalle tribune é arrivato nell'ultimo quarto e invitava Crespi a mettere in campo il ragazzino

  • mamamama 06/11/2015, 09.19 Mobile
    Citazione ( Armix66 06/11/2015 @ 09:14 )

    E che dire del poco pubblico e del pochissimo supporto alla squadra ? Sta diventando ahimè una costante. Comprendo peraltro che ancora circoli la delusione dell'epilogo dello scorso campionato e che il gioco di questa squadra possa piacere solo ai p ...

    Secondo me la gente era abituata a vincere sempre e adesso ne abbiamo perse ben 2!!!!! Vero test nella partita del 23 novembre... Lunedì quindi feriale, ma sfida con Mantova...

  • Armix66 06/11/2015, 09.14 Mobile

    E che dire del poco pubblico e del pochissimo supporto alla squadra ? Sta diventando ahimè una costante. Comprendo peraltro che ancora circoli la delusione dell'epilogo dello scorso campionato e che il gioco di questa squadra possa piacere solo ai palati più fini.

  • giuli58 06/11/2015, 09.10 Mobile

    Ferrara mi ha ricordato Roseto. Già durante il riscaldamento avevano deciso di essere le vittime sacrificali e si sono beccate il ventello. Legnano invece ha giocato con una bella faccia di bronzo e si è portato a casa i due punti. Spesso volere é potere.

  • paki64 06/11/2015, 09.04
    Citazione ( CAIO0505 06/11/2015 @ 08:46 )

    Della serata di ieri sera, sinceramente, mi è rimasta più impressa la pochezza di Ferrara: è vero che noi sappaimo cosa non lasciare agli avversari, ma non ho visto in loro mai una reazione almeno caratteriale,nervosa, fisica...Se fossi ferrarese, ...

    Bravo Caio, disanimina che condivido in pieno, una delle due schiacciate fallite (quella di Ebeling) è un pò la fotografia della poca energia fisica e mentale di Ferrara, un giocatore di due metri che va a schiacciare e non arriva nemmeno al ferro... maaah

  • giuli58 06/11/2015, 08.51 Mobile

    Concordo con mamamama. Ieri sera il trio Bucci, Losi ed Henderson complessivamente ha scritto 10 con i primi due a 2/16. Giornata storta di massa o buona difesa? Credo che quest'anno la difesa sarà un marchio di fabbrica, sperando che il pubblico apprezzi anche questa fase di gioco. Come in Usa: sentire diecimila persone che urlano "defense, defense" mi fa sempre venire i brividi!

  • CAIO0505 06/11/2015, 08.46

    Della serata di ieri sera, sinceramente, mi è rimasta più impressa la pochezza di Ferrara: è vero che noi sappaimo cosa non lasciare agli avversari, ma non ho visto in loro mai una reazione almeno caratteriale,nervosa, fisica...Se fossi ferrarese, sarei anche preoccupato: da elementi come Bucci, Brkic mi attendo una personalità maggiore... E' vero che da parte nostra si sono confermati alcuni progressi, anche se in alcuni momenti della partita facciamo 3-4 palle perse di fila che concedono alle altre squadre sempre break incoraggianti: ieri sera per fortuna non siamo stati puniti più di tanto, visto che oltre alle brutte medie, Ferrara ha sbagliato due schiacciate in contropiede.........Sottolineo che sto parlando di palle perse, non di tiri presi dopo pochi secondi: su quelli io non direi niente perché se sono tiri aperti e puliti è giusto prenderli, piuttosto che cominciare l'azione per poi rischiare di fare un tiro più brutto o una palla persa.Quella dei tiri nei primi secondi sarà , credo, una nostra caratteristica e per questo i giocatori dovranno essere bravi nell'andare al rimbalzo d'ataccco: è in questa logica che un lungo come Chicoko diventa estremamente funzionale nella squadra.Mi è piaciuto molto vedere Crespi che criticava platealmente il modo con cui Ricci va al rimbalzo: per andarci ci va e riesce anche a toccare la palla, ma non la fa mai sua...Se migliora almeno in questo per noi saranno molte opportunità in più.

  • giuli58 06/11/2015, 08.45 Mobile
    Citazione ( andrebott 06/11/2015 @ 08:32 )

    Grazie mille! La mia era una semplice curiosità visto che i due di Torino li conosco e uno anche abbastanza bene

    Di nulla! Prendile come le considerazioni di un vecchio brontolone e non certo come oro colato. E comunque da certi "grandi vecchi" del fischio ho visto di peggio. I tuoi amici sono giovani e hanno tutto il tempo per rifarsi.

  • andrebott 06/11/2015, 08.32 Mobile
    Citazione ( mamamama 06/11/2015 @ 07:35 )

    Secondo me quello che ha arbitrato meglio era di Pesaro... Detto ciò ho visto fischietti peggiori... Direi 5 perciavalle, 5.5 Brindisi, 6 Gasparri.

    Grazie mille! La mia era una semplice curiosità visto che i due di Torino li conosco e uno anche abbastanza bene

  • giuli58 06/11/2015, 08.12 Mobile
    Citazione ( Alpino 06/11/2015 @ 07:56 )

    T sarei grato se la mandi anche a me !! Ho visto un paio di fischiate molto dubbie .......

    Volentieri, in giornata. Però ti anticipo che le le mie considerazioni, per quello che valgono, non si riferiscono a singoli episodi, ma all'atteggiamento sui 40 minuti.

  • Alpino 06/11/2015, 07.56 Mobile
    Citazione ( giuli58 06/11/2015 @ 00:22 )

    Stavo iniziando a scrivere una (lunga) risposta, poi ho pensato che non sarebbe corretto. Se vuoi te la manderò domani in privato.

    T sarei grato se la mandi anche a me !! Ho visto un paio di fischiate molto dubbie .......

  • mamamama 06/11/2015, 07.38 Mobile
    Citazione ( Armix66 05/11/2015 @ 23:02 )

    Voglio rivedere la partita per esprimere un giudizio finale anche su questo inizio di campionato. La mia sensazione è che Verona riesca a fare giocare male gli avversari e che non ci sia un unico protagonista. Il gioco comincia ad essere più equili ...

    Anch'io sono di quest'idea... Avevo avuto questa impressione già a Ravenna... Il nostro gioco è "fai fare al prossimo ciò che non vorrebbe fare". Poi secondo me siamo ancora nella fase lavori in corso, ma prima o poi succederà quel qualcosa!

  • mamamama 06/11/2015, 07.35 Mobile
    Citazione ( andrebott 05/11/2015 @ 23:48 )

    Come si sono comportati gli arbitri?

    Secondo me quello che ha arbitrato meglio era di Pesaro... Detto ciò ho visto fischietti peggiori... Direi 5 perciavalle, 5.5 Brindisi, 6 Gasparri.

  • andrebott 06/11/2015, 00.26 Mobile
    Citazione ( giuli58 06/11/2015 @ 00:22 )

    Stavo iniziando a scrivere una (lunga) risposta, poi ho pensato che non sarebbe corretto. Se vuoi te la manderò domani in privato.

    Se hai voglia molto volentieri grazie, altrimenti un semplice "hanno fatto bene" o "sono degli incapaci come tutti gli altri" va bene lo stesso tranquillo

  • giuli58 06/11/2015, 00.22
    Citazione ( andrebott 05/11/2015 @ 23:48 )

    Come si sono comportati gli arbitri?

    Stavo iniziando a scrivere una (lunga) risposta, poi ho pensato che non sarebbe corretto. Se vuoi te la manderò domani in privato.

  • andrebott 05/11/2015, 23.48 Mobile

    Come si sono comportati gli arbitri?

  • sircharles2 05/11/2015, 23.35

    Verona comincia a ingranare

  • WalterWhite2 05/11/2015, 23.30 Mobile

    Finalmente un chikoko più cattivo un campo!! Io credo molto in questo ragazzo, mi aspetto da lui grossi miglioramenti durante l'anno..così come da rice, il quale sta giocando al 50% delle proprie possibilità. Menzione d'onore per saccaggi che sta sempre di più entrando nei meccanismi di squadra.

  • BobVolk 05/11/2015, 23.15

    Difesa, difesa e difesa, anche se Ferrara mi è parsa troppo fuori registro per essere attendibile. Certamente ci abbiamo messo molto del nostro, ma a parte Brkic e Rush, gli altri mi sembravano nel postprandiale di una colossale spaghettata allo scoglio. Noi siamo sulla strada buona, passo dopo passo prendiamo forma.

  • Alpino 05/11/2015, 23.03

    La difesa di Verona comincia a trovare i meccanismi che vuole il Coach !!!

  • Armix66 05/11/2015, 23.02 Mobile

    Voglio rivedere la partita per esprimere un giudizio finale anche su questo inizio di campionato. La mia sensazione è che Verona riesca a fare giocare male gli avversari e che non ci sia un unico protagonista. Il gioco comincia ad essere più equilibrato, gli schemi non sono ancora ben assimilati e ci sono molti spazi di miglioramento. Da questo e dalla possibilità di trovare per strada un leader, che ancora oggi non c'è, dipenderanno le sorti di questa squadra.

  • Timbwrs15 05/11/2015, 22.52 Mobile
    Citazione ( TheRounder 05/11/2015 @ 22:49 )

    È la prima volta che "domina"... detto questo, Ferrara 1/21 da 3.... 2 o 3%??? Potevano chiedere a qualche tifoso di entrare e provare, magari la fortuna del principiante poteva fare la differenza XD

    Ahahhaha

  • TheRounder 05/11/2015, 22.49 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 05/11/2015 @ 22:43 )

    Dominio chikoko in legadue

    È la prima volta che "domina"... detto questo, Ferrara 1/21 da 3.... 2 o 3%??? Potevano chiedere a qualche tifoso di entrare e provare, magari la fortuna del principiante poteva fare la differenza XD

  • Timbwrs15 05/11/2015, 22.43 Mobile

    Dominio chikoko in legadue