Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 26/06/2015, 12.47

Il Barcellona ai titoli di coda?

L'incontro in Comune si è chiuso con un nulla di fatto

Serie A2 Est
Sembra essere arrivato davvero al capolinea il basket a Barcellona, secondo quanto scrive La Gazzetta del Sud.

L’ultimo incontro in Comune con il Sindaco Robero Materia si è chiuso con un nulla di fatto ed ora la fine sembra davvero vicina.

Immacolato Bonina, scrive sempre La Gazzetta del Sud, davanti al primo cittadino ha detto di avere i requisiti previsti per l’iscrizione al campionato rinforzando la tesi che manterrà l’impegno di saldare la sua parte, oltre che il pregresso, sottolineando che pagherà le somme riferite alle voci che allo stato attuale impedirebbero la regolare formalizzazione dell’iscrizione ma solo a patto che si faccia quadrato e si avvii la programmazione per il nuovo corso.

Nel corso dell’incontro la ditta Canditfrucht ha confermato che non sponsorizzerà la società anche il prossimo anno.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • innamoratoscandone 28/06/2015, 01.33
    Citazione ( bellamartin 27/06/2015 @ 23:25 )

    La quarta dell'est gioca in casa contro 5-6-7 dell'ovest e in trasferta contro le prime tre, sempre dell'ovest

    Quante ne retrocederanno? e Quante ne saliranno in A2?

  • bellamartin 27/06/2015, 23.25 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 27/06/2015 @ 08:09 )

    "La FIP si è inoltre resa disponibile a valutare una fase intermedia tra stagione regolare e playoff, in ricevimento della richiesta di LNP di aumentare il numero delle partite di stagione regolare." E ste partite come le scelgono?

    La quarta dell'est gioca in casa contro 5-6-7 dell'ovest e in trasferta contro le prime tre, sempre dell'ovest

  • innamoratoscandone 27/06/2015, 08.09
    Citazione ( frankagropoli 26/06/2015 @ 15:29 )

    Dal consiglio federale di ieri si parla tassativamente di due gironi da 16 squadre, secondo me qualche speranza l'abbiamo ancora... Il Consiglio Federale ha ratificato la proposta della Lega Nazionale Pallacanestro di una nuova formula dei Campionat ...

    "La FIP si è inoltre resa disponibile a valutare una fase intermedia tra stagione regolare e playoff, in ricevimento della richiesta di LNP di aumentare il numero delle partite di stagione regolare."
    E ste partite come le scelgono?

  • chicugino 26/06/2015, 20.45

    non si parla di ripescaggio, ma di scambio di titoli. Non è la stessa cosa.

  • capoz 26/06/2015, 16.48

    Mi sono già espresso in altri post.
    Spero solo che i tifosi di Barcellona possano ripartire da qualsiasi serie.
    Da rivale arrivederci presto sul parquet.

  • gabrielknife 26/06/2015, 15.46
    Citazione ( frankagropoli 26/06/2015 @ 15:41 )

    No ti sbagli l'Agropoli è la prima squadra ad avere diritto ad un eventuale ripescaggio, essendo stata Piacenza già ripescata lo scorso anno...

    Ho letto diverse notizie che dicono che Agropoli sia la candidata numero 1 per il ripescaggio e ho letto da qualche parte che Piacenza nn sembra essere interessata al ripescaggio. Però guarda la regola precisa dice che nn si possono avere più ripescaggi nell'arco di 5 anni. Forlì è stata ripescata 2 volte nel giro di 3 anni... quindi a questo punto nn saprei cosa pensare. Sicuramente il verdetto definitivo si avrà solo quando ci sarà la "sentenza" definitiva... e sappiamo benissimo (vivendo in Italia) che nn sempre si fanno le cose nella maniera più scontata!

  • frankagropoli 26/06/2015, 15.41
    Citazione ( gabrielknife 26/06/2015 @ 15:33 )

    Una cosa è lo scambio di titoli sportivi... una cosa è il ripescaggio. I titoli sportivi si possono scambiare a prescindere... in questo caso se Barcellona nn volesse ripartire da categorie inferiori potrebbe scambiare il proprio titolo con quello ...

    No ti sbagli l'Agropoli è la prima squadra ad avere diritto ad un eventuale ripescaggio, essendo stata Piacenza già ripescata lo scorso anno...

  • gabrielknife 26/06/2015, 15.33
    Citazione ( frankagropoli 26/06/2015 @ 15:05 )

    Il ripescaggio ci spetta di diritto, se barcellona non si iscrive e non scambia il titolo con altre squadre devono per forza ammettere Agropoli, altrimenti sarebbe uno scandalo storico, anche perchè rimarremo l'unica squadra nella storia ad aver vin ...

    Una cosa è lo scambio di titoli sportivi... una cosa è il ripescaggio.
    I titoli sportivi si possono scambiare a prescindere... in questo caso se Barcellona nn volesse ripartire da categorie inferiori potrebbe scambiare il proprio titolo con quello di un'altra squadra... nn è retrocessa e ne ha piene facoltà visto che il diritto di disputare la Serie A2 ce l'ha lei.
    Il ripescaggio invece è un diritto di una squadra appena retrocessa da quella categoria (o una squadra che ha mancato la promozione, esempio lampante il Casalpusterlengo la stagione scorsa) di ricoprire un posto vacante in quella categoria. Ma come giustamente ha detto CorMagis, la LNP ha abolito il ripescaggio per la riforma dei campionati che in Serie A2 si concluderà definitivamente nel 2017... quindi se il Barcellona dovesse fallire l'unica possibilità per voi (salvo cambiamenti di programma da parte della LNP) è acquistarne il titolo sportivo.... anche xchè se proprio poi dovessero fare una classifica per il ripescaggio la prima ad averne diritto nn è Agropoli ma Piacenza!

  • CorMagis 26/06/2015, 15.32
    Citazione ( frankagropoli 26/06/2015 @ 15:29 )

    Dal consiglio federale di ieri si parla tassativamente di due gironi da 16 squadre, secondo me qualche speranza l'abbiamo ancora... Il Consiglio Federale ha ratificato la proposta della Lega Nazionale Pallacanestro di una nuova formula dei Campionat ...

    Non penso che quel "tassativamente" sia da prendere alla lettera. La FIP cambia idea sulle regole più velocemente di una donna incinta, quindi vedremo...
    Ma secondo me è più facile uno scambio di titoli che un ripescaggio!

  • frankagropoli 26/06/2015, 15.29
    Citazione ( CorMagis 26/06/2015 @ 15:19 )

    Andreste ripescati per ciò che avete fatto, ma non sarà così! La Federazione è stata chiara più volte... La final4 è stata una cavolata e purtroppo ci avete rimesso voi! Vi auguro di rimediare quest'anno!

    Dal consiglio federale di ieri si parla tassativamente di due gironi da 16 squadre, secondo me qualche speranza l'abbiamo ancora...

    Il Consiglio Federale ha ratificato la proposta della Lega Nazionale Pallacanestro di una nuova formula dei Campionati Nazionali dilettantistici maschili per aumentarne il livello qualitativo, sia sportivo sia organizzativo” (fonte: FIP).
    La ratifica approvata dal C.F. riguarda:
    1) la suddivisione del campionato in due gironi e basata su criterio geografico Est-Ovest. Ai due gironi hanno diritto di partecipazione 16 squadre ciascuno, che si incontreranno nella prima fase su una stagione regolare strutturata su 30 partite.

    2) La fase dei playoff. Che prevede nel primo turno l’ìncrocio tra le prime otto squadre classificate di ogni girone. Con criterio 1Est-8 Ovest, 2 Est-7 Ovest, 3 Est-6 Ovest, etc…

    La FIP si è inoltre resa disponibile a valutare una fase intermedia tra stagione regolare e playoff, in ricevimento della richiesta di LNP di aumentare il numero delle partite di stagione regolare.

    Tutte le decisioni riguardanti la formula di svolgimento del prossimo campionato e qui non esposte, saranno rese note successivamente alla valutazione delle documentazioni obbligatorie per l’iscrizione al campionato.

  • CorMagis 26/06/2015, 15.19
    Citazione ( frankagropoli 26/06/2015 @ 15:05 )

    Il ripescaggio ci spetta di diritto, se barcellona non si iscrive e non scambia il titolo con altre squadre devono per forza ammettere Agropoli, altrimenti sarebbe uno scandalo storico, anche perchè rimarremo l'unica squadra nella storia ad aver vin ...

    Andreste ripescati per ciò che avete fatto, ma non sarà così! La Federazione è stata chiara più volte... La final4 è stata una cavolata e purtroppo ci avete rimesso voi! Vi auguro di rimediare quest'anno!

  • CorMagis 26/06/2015, 15.17
    Citazione ( sandrowind 26/06/2015 @ 15:00 )

    Se partisse da 15 squadre vorrebbe dire nessuna retrocessione immediata, mi sembra strana come situazione....

    Le retrocessioni ci saranno sempre anche con un girone a 15, sempre per l'ottica di riduzione squadre

  • frankagropoli 26/06/2015, 15.05

    Il ripescaggio ci spetta di diritto, se barcellona non si iscrive e non scambia il titolo con altre squadre devono per forza ammettere Agropoli, altrimenti sarebbe uno scandalo storico, anche perchè rimarremo l'unica squadra nella storia ad aver vinto il proprio girone in serie B e a non essere stata promossa (l'anno scorso Latina venne ripescata e da questa stagione, a quanto pare, questa pagliacciata della final four verrà tolta di mezzo). Siamo fiduciosi

  • sandrowind 26/06/2015, 15.00

    Se partisse da 15 squadre vorrebbe dire nessuna retrocessione immediata, mi sembra strana come situazione....

  • gabrielknife 26/06/2015, 14.55
    Citazione ( CorMagis 26/06/2015 @ 14:31 )

    Non permettere ripescaggi, ma permette gli scambi di titoli con l'ottica di voler ridurre il numero di squadre , mi sembra un controsenso assurdo! Se Barcellona non si iscrive, il suo girone avrà 15 squadre e ci sarà il turno di riposo a turno, ame ...

    lo so e quoto pure io il tuo disappunto. ma se tu guardi la LNP nn sta facendo nulla di razionale... no una cosa l'ha fatta: provare a chiedere la doppia promozione per i prossimi anni alla legabasket!!!

  • CorMagis 26/06/2015, 14.31
    Citazione ( gabrielknife 26/06/2015 @ 14:09 )

    ma xchè tutti sperate in un ripescaggio? è stato messo nero su bianco... nessun ripescaggio per i prossimi 3 anni, visto che vogliono portare la serie a2 dalle 32 squadre attuali a 24 in questo lasso di tempo.... per la serie l'estinzione farà il ...

    Non permettere ripescaggi, ma permette gli scambi di titoli con l'ottica di voler ridurre il numero di squadre , mi sembra un controsenso assurdo! Se Barcellona non si iscrive, il suo girone avrà 15 squadre e ci sarà il turno di riposo a turno, amen.

  • gabrielknife 26/06/2015, 14.09

    ma xchè tutti sperate in un ripescaggio? è stato messo nero su bianco... nessun ripescaggio per i prossimi 3 anni, visto che vogliono portare la serie a2 dalle 32 squadre attuali a 24 in questo lasso di tempo.... per la serie l'estinzione farà il suo corso...

  • warriorsgod 26/06/2015, 14.08 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 26/06/2015 @ 13:51 )

    ma quindi piacenza si è ritirata dallo scambio? Speriamo Barcellona possa ripartire dalla C subito...

    Si piacenza e tagliata fuori

  • laspadanellaroccia 26/06/2015, 13.51

    ma quindi piacenza si è ritirata dallo scambio? Speriamo Barcellona possa ripartire dalla C subito...

  • PauGasol16 26/06/2015, 13.42 Mobile

    In Agropoli we trust

  • taz69 26/06/2015, 13.40

    dai agropoli dai :)

  • laspadanellaroccia 26/06/2015, 13.24
    Citazione ( MH7olimpia 26/06/2015 @ 13:22 )

    Ma questi fino ad un paio d'anni fa non avevano degli ottimi roster per la vecchia Gold? O mi ricordo male?

    armani:milano=bonina:Barcellona

  • italia 26/06/2015, 13.22
    Citazione ( laspadanellaroccia 26/06/2015 @ 13:19 )

    la gold e la silver non esistono più...

    ok -))

  • MH7olimpia 26/06/2015, 13.22 Mobile

    Ma questi fino ad un paio d'anni fa non avevano degli ottimi roster per la vecchia Gold? O mi ricordo male?

  • laspadanellaroccia 26/06/2015, 13.19
    Citazione ( italia 26/06/2015 @ 13:16 )

    siamo in a2 silver , io intendevo in gold. non c' ho ancora capito nulla

    la gold e la silver non esistono più...

  • italia 26/06/2015, 13.16
    Citazione ( matrix 26/06/2015 @ 13:14 )

    Ma la mens sana ê già in A2, dove deve essere ripescata???

    siamo in a2 silver , io intendevo in gold. non c' ho ancora capito nulla

  • Pietrone01 26/06/2015, 13.15
    Citazione ( matrix 26/06/2015 @ 13:14 )

    Ma la mens sana ê già in A2, dove deve essere ripescata???

    dipende di che Barcellona si tratta....anche in Eurolega!

  • laspadanellaroccia 26/06/2015, 13.14

    Certo se anche Barcelona fallisce siamo messi male...

  • matrix 26/06/2015, 13.14 Mobile
    Citazione ( italia 26/06/2015 @ 13:10 )

    e' obbligatorio il ripescaggio della menssana.

    Ma la mens sana ê già in A2, dove deve essere ripescata???

  • italia 26/06/2015, 13.10

    e' obbligatorio il ripescaggio della menssana.

  • sircharles2 26/06/2015, 12.56

    ... E una....