Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 25/06/2015, 21.40

Serie A2 2015-2016: i gironi Est-Ovest ratificati dal Consiglio FIP

I due gironi per la prossima Serie A2

Serie A2 Est
Questi i gironi della prossima Serie A2 ratificati dal Consiglio Federale (come riportato da Spicchi d'Arancia).

GIRONE EST
: Tortona, Biella, Omegna, Casale Monferrato, Casalpusterlengo, Siena, Ferentino, Latina, Rieti, Caserta, Napoli, Scafati, Reggio Calabria, Trapani, Agrigento, Barcellona.

GIRONE OVEST: Legnano, Treviglio, Brescia, Mantova, Treviso, Verona, Trieste, Ferrara, Fortitudo Bologna, Ravenna, Imola, Jesi, Recanati, Chieti, Roseto, Matera.
© Riproduzione riservata
Tag Serie A2
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • fabiogarofalo 09/07/2015, 12.43

    come funzioneranno i discorsi "promozioni/retrocessioni" ???
    Se ho ben capito, solo la vincitrice di ogni girone va in serie A senza playoff, giusto?
    Le ultime due - una per girone - retrocedono in serie B, mentre verrà fatto un playout??? Se sì com'è organizzato?

  • bellamartin 26/06/2015, 12.58 Mobile
    Citazione ( Lions 26/06/2015 @ 11:40 )

    ma sinceramente, non potevano fare girone nord e girone sud? almeno avrebbe avuto l'utilità della riduzione dei costi di spostamento...

    Questa divisione è stata decisa dalle società

  • Lions 26/06/2015, 11.40

    ma sinceramente, non potevano fare girone nord e girone sud? almeno avrebbe avuto l'utilità della riduzione dei costi di spostamento...

  • basket89 26/06/2015, 11.01 Mobile
    Citazione ( albertojazz 26/06/2015 @ 10:25 )

    Era meglio se li chiamavano girone pippo e girone pluto...

    O girone pipi e girone pupu'

  • albertojazz 26/06/2015, 10.25
    Citazione ( Annibale 26/06/2015 @ 08:53 )

    La conoscete la differenza tra est ed ovest?

    Era meglio se li chiamavano girone pippo e girone pluto...

  • JoJerichow 26/06/2015, 10.06

    Consiglio alla società di Matera di cambiare sede e traslocare in Emilia almeno... :-O pazzesco

  • JoJerichow 26/06/2015, 10.04
    Citazione ( CorMagis 25/06/2015 @ 22:10 )

    EST: Siena, Caserta, Agrigento. OVEST: Brescia, Verona, Treviso, Fortitudo. Queste saranno le pretendenti alla promozione.

    giusto... peccato che i giron isiano invertiti! XD

  • Magic267 26/06/2015, 09.26
    Citazione ( venetOlimpia 25/06/2015 @ 21:48 )

    Il girone ovest é molto competitivo, mentre in quello est ci sono 2/3 squadre ottime, il resto non mi sembra granché. Come in NBA Ovest>Est

    Sì però qui ci sono i PO incrociati e quindi le differenze praticamente si azzerano e non quella indecenza NBA che una squadra dell'Est deve arrivare per forza in finale

  • Annibale 26/06/2015, 08.53

    La conoscete la differenza tra est ed ovest?

  • materano 26/06/2015, 08.30 Mobile

    Attenzione, dovete cambiare la denominazione dei gironi,avete scambiato est con ovest. Infatti quello che viene indicato come girone ovest, in realtà è est e viceversa. Il comunicato è quello giusto. Correggete.

  • tigerjack 26/06/2015, 08.20

    le trasferte nel girone est (geograficamente parlando) le fanno in bicicletta come riscaldamento il giorno della partita

  • sandrowind 25/06/2015, 23.40 Mobile
    Citazione ( faffj 25/06/2015 @ 22:35 )

    No, ti posso assicurare che casalpusterlengo non ha chiesto di essere con le piemontesi, anzi da quello che so ha già chiesto di cambiare girone. Sinceramente più che scambiare legnano e casalpusterlengo, scambierei casalpusterlengo con Matera,

    Se creiamo un precedente non finiamo più poi....anche le piemontesi vorrebbero giocare con Legnano d treviglio

  • sisisisi 25/06/2015, 23.36 Mobile
    Citazione ( chicugino 25/06/2015 @ 22:56 )

    Non considerateci. Siamo scarsi.

    Da quello che si legge le ambizioni ci sono.... non capisco se sei serio o è scaramanzia. ..

  • Armix66 25/06/2015, 23.34 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 25/06/2015 @ 22:34 )

    Il girone ovest sembra molto più tosto. Ad est non credo ci saranno molte squadre con roster costosi. Questo alla fine potrebbe essere anche un male per chi andrà ai play off dall' est. Giocare tutto l'anno a livelli inferiori non ti allena bene pe ...

    Da buon veronese quello che dici mi ricorda qualcosa ... Chissà cosa

  • daMatera 25/06/2015, 23.33 Mobile

    Ma hanno confuso est con ovest?

  • click061 25/06/2015, 23.32

    Questi i gironi: fonte basketitali.it

    GIRONE OVEST:
    Tortona, Biella, Omegna, Casale Monferrato, Casalpusterlengo, Siena, Ferentino, Latina, Rieti, Caserta, Napoli, Scafati, Reggio Calabria, Trapani, Agrigento, Barcellona.


    GIRONE EST:
    Legnano, Treviglio, Brescia, Mantova, Treviso, Verona, Trieste, Ferrara, Fortitudo Bologna, Ravenna, Imola, Jesi, Recanati, Chieti, Roseto, Matera.

  • chicugino 25/06/2015, 22.56 Mobile
    Citazione ( sisisisi 25/06/2015 @ 22:53 )

    Lo volevo scrivere...Reggio Calabria!

    Non considerateci. Siamo scarsi.

  • sisisisi 25/06/2015, 22.53 Mobile
    Citazione ( sircharles2 25/06/2015 @ 22:49 )

    Occhio a Reggio Calabria e Trapani da una parte e a Mantova dall'altra.

    Lo volevo scrivere...Reggio Calabria!

  • sircharles2 25/06/2015, 22.50

    Alla fine sono molto equilibrati, anzi, forse un pelino meglio l'ovest...

  • sircharles2 25/06/2015, 22.49
    Citazione ( CorMagis 25/06/2015 @ 22:10 )

    EST: Siena, Caserta, Agrigento. OVEST: Brescia, Verona, Treviso, Fortitudo. Queste saranno le pretendenti alla promozione.

    Occhio a Reggio Calabria e Trapani da una parte e a Mantova dall'altra.

  • PostBass0 25/06/2015, 22.43

    Trapani rispetto a Barcellona è ad ovest di 300 km. Sembra più un nord/sud con qualche eccezione tipo Biella e Casale.

  • Oderisio 25/06/2015, 22.40 Mobile

    Minchia! Qui mi sa che non sanno da che parte e' l' Est e da che parte e' l'Ovest. ...

  • chicugino 25/06/2015, 22.39 Mobile
    Citazione ( faffj 25/06/2015 @ 22:35 )

    No, ti posso assicurare che casalpusterlengo non ha chiesto di essere con le piemontesi, anzi da quello che so ha già chiesto di cambiare girone. Sinceramente più che scambiare legnano e casalpusterlengo, scambierei casalpusterlengo con Matera,

    Matera è più raggiungibile per il girone est. È giusta la sua collocazione. Per roseto Jesi e chieti non è particolarmente difficile raggiungerla. Le scomodità devono valere per tutti non solo per le società del centro sud.

  • PostBass0 25/06/2015, 22.37

    La bussola era truccata quando hanno fatto la suddivisione est/ovest.

  • faffj 25/06/2015, 22.35 Mobile
    Citazione ( chicugino 25/06/2015 @ 22:12 )

    è una mia ipotesi non lo so... forse casalp ha chiesto di essere inserita in questo girone per garantirsi cmq le trasferte vicine di Tortona, Biella, Omegna, Casale e cmq alcune non impossibili percorrendo la A1 come Siena, Latina, Rieti e Ferentino ...

    No, ti posso assicurare che casalpusterlengo non ha chiesto di essere con le piemontesi, anzi da quello che so ha già chiesto di cambiare girone. Sinceramente più che scambiare legnano e casalpusterlengo, scambierei casalpusterlengo con Matera,

  • Semprejuve 25/06/2015, 22.34 Mobile

    Il girone ovest sembra molto più tosto. Ad est non credo ci saranno molte squadre con roster costosi. Questo alla fine potrebbe essere anche un male per chi andrà ai play off dall' est. Giocare tutto l'anno a livelli inferiori non ti allena bene per affrontare poi squadre più temprate. E poi per chi sarà al vertice nell'est , si corre il rischio di sopravvalutarsi ed avere un brusco risveglio nei play off.

  • mimancavescovi 25/06/2015, 22.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però chi delle due resta a est ha solo tre trasferte nel centro sud contro 10, non so se sia poi uno svantaggio da un punto di vista logistico

  • stedb 25/06/2015, 22.28

    gironi equilibrati, anche se sud nord aveva più senso

  • chicugino 25/06/2015, 22.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti ripeto non ne ho idea. Ma siccome le società si sono messe d accordo tra di loro queste sono le ipotesi. O hanno sorteggiato o andava bene a entrambe così. Non credo a decisioni calate dall alto.

  • Semprejuve 25/06/2015, 22.17 Mobile
    Citazione ( chicugino 25/06/2015 @ 21:52 )

    non è casuale, è proprio sbagliata

    Ragazzi , il professore di geografia di chi ha stilato i gironi e' morto ............in prima elementare.

  • ColoVarese87 25/06/2015, 22.14

    Curiosissimo di vedere cosa succede

  • chicugino 25/06/2015, 22.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è una mia ipotesi non lo so... forse casalp ha chiesto di essere inserita in questo girone per garantirsi cmq le trasferte vicine di Tortona, Biella, Omegna, Casale e cmq alcune non impossibili percorrendo la A1 come Siena, Latina, Rieti e Ferentino. Considera che comunque Napoli, Trapani e Reggio ci arrivi facile con l'aereo da Milano arrivando proprio nelle città, mentre Recanati, Chieti, Roseto e Matera sono collegati ad aeroporti più distanti.

  • CorMagis 25/06/2015, 22.10

    EST: Siena, Caserta, Agrigento.
    OVEST: Brescia, Verona, Treviso, Fortitudo.
    Queste saranno le pretendenti alla promozione.

  • JuvecasertaBasket 25/06/2015, 22.09 Mobile
    Citazione ( thelionking 25/06/2015 @ 22:03 )

    Ora Tessitori e LJ

    Ahah accontentiamoci...può essere pure che prendiamo una guardia/ala super atletica

  • ozzy78 25/06/2015, 22.04

    mah! Scelte come al solito a minchiam

  • chicugino 25/06/2015, 22.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sarà stata sorteggiata, serviva una società lombarda per arrivare a 16

  • thelionking 25/06/2015, 22.03 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 25/06/2015 @ 22:02 )

    Ricordo ancora la vittoria di CE con Brooks Roberts che fecero schiacciate da NBA

    Ora Tessitori e LJ

  • JuvecasertaBasket 25/06/2015, 22.02 Mobile
    Citazione ( thelionking 25/06/2015 @ 22:01 )

    Ovvio. Come al solito ....un mazzo così

    Ricordo ancora la vittoria di CE con Brooks Roberts che fecero schiacciate da NBA

  • venetOlimpia 25/06/2015, 22.02 Mobile
    Citazione ( PROFETA 25/06/2015 @ 21:53 )

    Non si conoscono i roster,non si può fare un'affermazione del genere,si potrebbe anche sostenere il contrario.

    No certo. É un'impressione basata sul blasone delle squadre che, sicuramente, é maggiore a ovest. Chiaro che si potrà giudicare solo a roster definiti

  • JuvecasertaBasket 25/06/2015, 22.01 Mobile

    Sinceramente come gironi nn mi dispiacciono, forse avrei voluto CE-BO ma so che è un avversaria ostica, preferisco incontrarla in eventuali PO

  • thelionking 25/06/2015, 22.01 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 25/06/2015 @ 21:59 )

    I sfunnam socio

    Ovvio. Come al solito ....un mazzo così

  • JuvecasertaBasket 25/06/2015, 21.59 Mobile
    Citazione ( thelionking 25/06/2015 @ 21:46 )

    Caserta Siena. ...già vedo scintille

    I sfunnam socio

  • PROFETA 25/06/2015, 21.53
    Citazione ( venetOlimpia 25/06/2015 @ 21:48 )

    Il girone ovest é molto competitivo, mentre in quello est ci sono 2/3 squadre ottime, il resto non mi sembra granché. Come in NBA Ovest>Est

    Non si conoscono i roster,non si può fare un'affermazione del genere,si potrebbe anche sostenere il contrario.

  • chicugino 25/06/2015, 21.52
    Citazione ( gibson 25/06/2015 @ 21:52 )

    Questa divisione mi sembra casuale perche vedere Trieste e Treviso ad Ovest non rispecchio la loro zona geografica.

    non è casuale, è proprio sbagliata

  • gibson 25/06/2015, 21.52

    Questa divisione mi sembra casuale perche vedere Trieste e Treviso ad Ovest non rispecchio la loro zona geografica.

  • KryptoNate2 25/06/2015, 21.50 Mobile

    Secondo me i nomi dei gironi sono stati invertiti

  • chicugino 25/06/2015, 21.50

    spero chiaramente che abbiano sbagliato a riportare i nomi dei gironi. Oppure chiamiamo Girone Est quello con le città a Ovest e il girone Ovest quello con le città ad Est? :D

  • TheRounder 25/06/2015, 21.49 Mobile

    Qualcuno mi spiega solitamente come funziona la fase ad orologio? Non ci ho mai capito molto e non mi ci sono mai trovato dentro.

  • venetOlimpia 25/06/2015, 21.48 Mobile

    Il girone ovest é molto competitivo, mentre in quello est ci sono 2/3 squadre ottime, il resto non mi sembra granché. Come in NBA Ovest>Est

  • gusmanedemattei 25/06/2015, 21.46

    L'Italia è così. O si divide per il lungo o a metà. Certo tante squadre vorranno salire.

Pagina di 2