Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 05/05/2015, 22.26

Ferentino dà tutto, ma Torino mette un piede in semifinale

92-79 il finale. La Manital conquista una vittoria alla distanza contro una Ferentino mai doma

Serie A2 Est

La Manital Torino ha vinto per 92-79 contro la FMC Ferentino, avvicinandosi prepotentemente al prossimo turno.

 

La squadra di Gramenzi ha retto due quarti mezzo, prima di una tripla di Mancinelli, seguita da un fallo tecnico del coach ciociaro, che ha indirizzato il match a una comoda vittoria per i piemontesi.

 

Per Torino 25 punti e 3 rubate per Stefano Mancinelli, 16 per Jacopo Giachetti e Ian Miller, 14 con 9 rimbalzi per Tommaso Fantoni, 12 con 6 rimbalzi per Ron Lewis.

 

Per Ferentino 26 punti per Markel Starks, 14 per Mario Ghersetti, 10 con 6 rimbalzi per Paul Biligha.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 89 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 06/05/2015, 15.23
    Citazione ( PROFETA 06/05/2015 @ 15:09 )

    Si si soprattutto in difesa Thomas faceva la differenza,in teoria dal play al pivot può marcare chiunque,ma ora non tiene neanche il suo uomo. Su Bucci penso anch'io abbia problemi fisici,da quando è a Ferentino mai così in difficoltà,ha fatto se ...

    Concordo con tutto quello che hai scritto. Il vostro problema più grande che ho notato in queste due partite è che non giocate assolutamente di squadra ma siete molto slegati

  • MarcoVa 06/05/2015, 15.15
    Citazione ( PROFETA 06/05/2015 @ 14:57 )

    menego 4ever! e Mettawp .Ho visto spesso Starks e vi assicuro che per lui è stato un bene farsi un anno di A2 in un ambiente tranquillo come Ferentino. Primi mesi pessimi,ricordo partite con 0 punti o doppia cifra di palle perse,noi l'abbiamo potut ...

    Grazie mille x le indicazioni. Io Starks lo conosco veramente poco. Il mio discorso era in generale, visto che noi non abbiamo un budget enorme, ci può stare qualche scommessa pescata dal sommerso o un rookie.

  • PROFETA 06/05/2015, 15.09
    Citazione ( andrebott 06/05/2015 @ 14:51 )

    Guarda io negli anni di serie A mi ricordavo che fosse un grandissimo attancante e anche in difesa se la cavava eccome mentre in queste due gare davvero male in entrambe le metacampo. Anche Bucci molto male in queste due gare ma penso che abbia probl ...

    Si si soprattutto in difesa Thomas faceva la differenza,in teoria dal play al pivot può marcare chiunque,ma ora non tiene neanche il suo uomo. Su Bucci penso anch'io abbia problemi fisici,da quando è a Ferentino mai così in difficoltà,ha fatto sempre la differenza e ora nelle prime 2 gare ha un -5 complessivo di valutazione....forse soffre anche l'esplosione di Starks che va ad occupare le sue zone in campo,ma non è solo questo.Se fa un'altra gara così venerdì sera sarete già in semifinale.

  • Mettawp 06/05/2015, 15.04
    Citazione ( PROFETA 06/05/2015 @ 14:57 )

    menego 4ever! e Mettawp .Ho visto spesso Starks e vi assicuro che per lui è stato un bene farsi un anno di A2 in un ambiente tranquillo come Ferentino. Primi mesi pessimi,ricordo partite con 0 punti o doppia cifra di palle perse,noi l'abbiamo potut ...

    Sisi io difendevo il tuo punto. Gli ha fatto solo bene. Il talento c'è, decisamente, poi contano anche molte altre cose. Vedremo...

  • PROFETA 06/05/2015, 14.57

    menego 4ever! e Mettawp .Ho visto spesso Starks e vi assicuro che per lui è stato un bene farsi un anno di A2 in un ambiente tranquillo come Ferentino. Primi mesi pessimi,ricordo partite con 0 punti o doppia cifra di palle perse,noi l'abbiamo potuto aspettare continuando a dargli fiducia,minuti e tiri.In una ambiente come Varese non avrebbero avuto pazienza (anche un talento simile a lui come Barry a Torino è stato tagliato),i rookie così andrebbero firmato con biennali. Nei playoff ha cambiato marcia i tiri che prima prendeva e non segnava sono cominciati ad entrare,da 3 è passato dal 23% al 60%,segno di gran carattere.
    Se riuscirà a diventare più play son pronto a scommettere su una ottima carriera europea.

  • andrebott 06/05/2015, 14.51
    Citazione ( PROFETA 06/05/2015 @ 14:26 )

    Grazie della risposta certo che in 7 minuti avere un parziale di 18 punti è un'enormità. Per quel che riguarda balck jusus la stagione regolare è stata anche buona,numeri non eccezionali ma tante cose che non vanno a referto come leadership,difesa ...

    Guarda io negli anni di serie A mi ricordavo che fosse un grandissimo attancante e anche in difesa se la cavava eccome mentre in queste due gare davvero male in entrambe le metacampo. Anche Bucci molto male in queste due gare ma penso che abbia problemi fisici.

  • PROFETA 06/05/2015, 14.26

    *almeno una

  • PROFETA 06/05/2015, 14.26
    Citazione ( andrebott 06/05/2015 @ 13:42 )

    Il +8 vostro è stato grazie a due triple molto estemporanee di Thomas e Ghersetti e brutti attacchi da parte di Torino, poi si è tornati noi a muovere bene la palla e trovare buoni tiri e voi a parte Starks troppo fermi in attacco si è fatto il co ...

    Grazie della risposta certo che in 7 minuti avere un parziale di 18 punti è un'enormità. Per quel che riguarda balck jusus la stagione regolare è stata anche buona,numeri non eccezionali ma tante cose che non vanno a referto come leadership,difesa,sicurezza nei momenti difficili. Paradossalmente per un giocatore della sua esperienza,in questi playoff ha avuto un'involuzione,so che non sta benissimo a livello fisico ma se non ce ne fa vincere almeno si potrà dire la sua annata si potrà definire deludente in relazione alle aspettative.

  • andrebott 06/05/2015, 13.42 Mobile
    Citazione ( PROFETA 05/05/2015 @ 23:59 )

    Ho visto quasi tutta la partita tranne il terzo quarto in cui siamo passati da +8 a -10,chi l'ha vista mi dice cos'è successo? In mezzo c'è stata anche l'espulsione di Gramenzi.Per il resto ho visto una Torino più forte ma una gara equilibrata,anc ...

    Il +8 vostro è stato grazie a due triple molto estemporanee di Thomas e Ghersetti e brutti attacchi da parte di Torino, poi si è tornati noi a muovere bene la palla e trovare buoni tiri e voi a parte Starks troppo fermi in attacco si è fatto il controbreak. Ti faccio una domanda visto che tu avrai di sicuro seguito tutta la stagione: ma Thomas è sempre stato questo fantasma?

  • 4dibastoni 06/05/2015, 11.14

    Se il buongiorno si vede dal mattino...c'è da ben sperare!

  • Baskettando 06/05/2015, 10.11
    Citazione ( adrenalina 06/05/2015 @ 10:03 )

    Rosselli , Mancio , Giacchetti se hanno questa voglia ...possiamo entrare di diritto nel lotto delle pretendenti. Una bella Torino in queste 2 partite...Ferentino è un ottima squadra e al ponte grande sarà una sfida dura ... Forza Torino.

    sarebbe anche ora che una piazza come torino salga al piano di sopra

  • adrenalina 06/05/2015, 10.03 Mobile

    Rosselli , Mancio , Giacchetti se hanno questa voglia ...possiamo entrare di diritto nel lotto delle pretendenti. Una bella Torino in queste 2 partite...Ferentino è un ottima squadra e al ponte grande sarà una sfida dura ... Forza Torino.

  • Mettawp 06/05/2015, 09.22
    Citazione ( MarcoVa 06/05/2015 @ 08:15 )

    Si anche se delle volte bisognerebbe osare...

    Si certo, sono d'accordo. Però i rookie sono sempre un bel rischio...

  • MarcoVa 06/05/2015, 08.15 Mobile
    Citazione ( Mettawp 06/05/2015 @ 07:58 )

    Beh probabilmente ha fatto bene...da buon rookie ci ha messo un po' a ingranare, mentre Robinson era usato sicuro.

    Si anche se delle volte bisognerebbe osare...

  • MarcoVa 06/05/2015, 08.03 Mobile
    Citazione ( Cacio 05/05/2015 @ 23:56 )

    Ti prego diglielo che stai scherzando, non capisco come ma non ha ancora afferrato :,) capo da 13 mila abitanti, Trento poco più di 100 mila ahaha

    Contento lui...:)

  • Mettawp 06/05/2015, 08.00
    Citazione ( OlimpiaMilano 06/05/2015 @ 00:26 )

    Sono contento una bella partita sia di Mancinelli che di Jacopo bene

    Io no, spero che il Mancio collezioni figure di cacca da qui a fine carriera. Mezzo giocatore presuntuoso.

  • Mettawp 06/05/2015, 07.58
    Citazione ( MarcoVa 05/05/2015 @ 23:35 )

    Lo avevamo praticamente firmato in estate poi il Poz viro' su Robinson.

    Beh probabilmente ha fatto bene...da buon rookie ci ha messo un po' a ingranare, mentre Robinson era usato sicuro.

  • bellamartin 06/05/2015, 01.19 Mobile

    TSO is the way. Fanno salire le grandi piazze ma una tra pesaro e caserta retrocederà

  • EiJay 06/05/2015, 01.11 Mobile

    Si nota che Torino ha avuto due rimesse laterali in più...vogliamo aggiungere altro? Direi che è sotto gli occhi di tutti....

  • EiJay 06/05/2015, 01.10 Mobile

    Grande Torino e grande basketpulito! Diglielo che è tutto un complotto per far andare in A le metropoli! Ma che serie A, direttamente in NBA!

  • OlimpiaMilano 06/05/2015, 00.28 Mobile

    Sono contento una bella partita sia di Mancinelli che di Jacopo bene

  • OlimpiaMilano 06/05/2015, 00.26 Mobile

    Sono contento una bella partita sia di Mancinelli che di Jacopo bene

  • Bestio 06/05/2015, 00.08 Mobile
    Citazione ( vivailbasketpulito 05/05/2015 @ 23:58 )

    Scusa professorino......

    Si prezzemolino sa sempre tutto lascialo perdere poveretto

  • PROFETA 05/05/2015, 23.59

    Ho visto quasi tutta la partita tranne il terzo quarto in cui siamo passati da +8 a -10,chi l'ha vista mi dice cos'è successo? In mezzo c'è stata anche l'espulsione di Gramenzi.Per il resto ho visto una Torino più forte ma una gara equilibrata,ancora ottimo Giacchetti e Mancio ha segnato di tutto,fosse sempre questo...Ferentino bene Starks e Guarino,male Bucci e Thomas in difficoltà fisica.

  • vivailbasketpulito 05/05/2015, 23.58 Mobile
    Citazione ( KyleHines 05/05/2015 @ 23:51 )

    sai leggere si?? ho detto la stessa cosa..

    Scusa professorino......

  • Cacio 05/05/2015, 23.56 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 05/05/2015 @ 23:14 )

    Sono in buona compagnia.

    Ti prego diglielo che stai scherzando, non capisco come ma non ha ancora afferrato :,) capo da 13 mila abitanti, Trento poco più di 100 mila ahaha

  • vivailbasketpulito 05/05/2015, 23.55 Mobile
    Citazione ( graftonstreet 05/05/2015 @ 23:51 )

    Ti dico un segreto, ma silenzio, non lo rivelare a nessuno. I falli su tiro danno liberi, gli altri no, evidentemente ferentino ha fatto più falli su tiro. Poi, a partire dal 5° fallo del quarto, tutti i falli in difesa danno liberi, evidentemente ...

    Te ne dico uno io invece.....ho visto la partita e in campo c'è stata una squadra che ha difeso di fisico e fortissimo ed era Torino ed un'altra che non ha proprio difeso e forse la difesa non è proprio nelle loro corde se guardi i punti subiti nel corso di tutto l'anno.....ed allora chi difende forte non fa falli e chi non difende ne fa????? Strano.....ma che strano il basket...ma sicuramente come ho già detto a Torino le statistiche non le fanno corrette...

  • KyleHines 05/05/2015, 23.51
    Citazione ( vivailbasketpulito 05/05/2015 @ 23:49 )

    Non credo che quando si "buttava" per veroli tu commentavi come ora....suvvia.....

    sai leggere si?? ho detto la stessa cosa..

  • graftonstreet 05/05/2015, 23.51
    Citazione ( vivailbasketpulito 05/05/2015 @ 23:12 )

    Allora spiega temi o voi intenditori i 33 tiri liberi a 19 cioè quasi il doppio con gli stessi falli commessi.....strano....davvero strano.....beh forse bisogna dire a chi fa le statistiche a Torino di stare più attenti

    Ti dico un segreto, ma silenzio, non lo rivelare a nessuno. I falli su tiro danno liberi, gli altri no, evidentemente ferentino ha fatto più falli su tiro. Poi, a partire dal 5° fallo del quarto, tutti i falli in difesa danno liberi, evidentemente ferentino a fatto più falli dopo il bonus. Poi, ci sarebbero anche i 2+1 ed i 3 tecnici che danno un tiro libero libero ciascuno, ma non vorrei confonderti troppo le idee con troppe nozioni. Meglio andare per gradi.

  • vivailbasketpulito 05/05/2015, 23.49 Mobile
    Citazione ( KyleHines 05/05/2015 @ 23:45 )

    eh mi frega tanto guarda.. ora devo essergli riconoscente a vita.. che poi tu non sai nemmeno come è stato il rapporto fra Guarino e società e tifosi all'epoca, perchè parli?? solo per aver visto la carriera su wikipedia??? e poi come se lo avesse ...

    Non credo che quando si "buttava" per veroli tu commentavi come ora....suvvia.....

  • lorenzopia 05/05/2015, 23.48 Mobile
    Citazione ( vivailbasketpulito 05/05/2015 @ 23:45 )

    Se due squadre fanno gli stessi punti in area( per Torino un paio in più) e ci sono troppi tiri liberi di differenza allora non è stato un arbitraggio equo....se guardi tutte le statistiche ogni domenica potresti capire.....

    Ah ora che hai scritto in Italiano capisco. La differenza sta nel numero di falli fatti sul tiro.

  • KyleHines 05/05/2015, 23.45
    Citazione ( vivailbasketpulito 05/05/2015 @ 23:42 )

    Non dico questo....ma fa parte della vs. Storia ....è stato il play della vostra storica promozione....ma vedo che si dimentica tutto facilmente....forse perché ora gioca a Ferentino....

    eh mi frega tanto guarda.. ora devo essergli riconoscente a vita.. che poi tu non sai nemmeno come è stato il rapporto fra Guarino e società e tifosi all'epoca, perchè parli?? solo per aver visto la carriera su wikipedia??? e poi come se lo avesse fatto gratis.. e poi che Guarino è un pò(bel) tuffatore lo sanno tutto, anche i tifosi della sua squadra attuale.. solo che se lo fa per la tua squadra è un'idolo, altrimenti è un buffone.. ce ne sono tanti altri di questo genere... foiera.. infante( forse non tuffatore) ecc.. dico quelli che ho visto in maglia Veroli

  • vivailbasketpulito 05/05/2015, 23.45 Mobile
    Citazione ( lorenzopia 05/05/2015 @ 23:35 )

    Non ho capito niente

    Se due squadre fanno gli stessi punti in area( per Torino un paio in più) e ci sono troppi tiri liberi di differenza allora non è stato un arbitraggio equo....se guardi tutte le statistiche ogni domenica potresti capire.....

  • Torinonelcuore 05/05/2015, 23.43 Mobile

    Torino torna a vincere e tornano i troll a commentare le partite che manco hanno visto... Godiamoci queste due vittorie e pensiamo a venerdì perchè il turno non è ancora passato. Confermo con chi dice che Ferentino non gioca a basket e sono rimasto molto deluso da loro. Starks fenomenale ma gioca da solo e il più delle volte è una danno per la squadra

  • vivailbasketpulito 05/05/2015, 23.42 Mobile
    Citazione ( KyleHines 05/05/2015 @ 23:35 )

    eh lo ha fatto vincere lui... giocava solo lui...

    Non dico questo....ma fa parte della vs. Storia ....è stato il play della vostra storica promozione....ma vedo che si dimentica tutto facilmente....forse perché ora gioca a Ferentino....

  • MarcoVa 05/05/2015, 23.35 Mobile
    Citazione ( Mettawp 05/05/2015 @ 23:19 )

    Starks in crescita esponenziale

    Lo avevamo praticamente firmato in estate poi il Poz viro' su Robinson.

  • KyleHines 05/05/2015, 23.35
    Citazione ( vivailbasketpulito 05/05/2015 @ 23:34 )

    Accidenti e meno male che vi ha fatto vincere un campionato.....chissà cosa dicevi se non era cosi.....

    eh lo ha fatto vincere lui... giocava solo lui...

  • lorenzopia 05/05/2015, 23.35 Mobile
    Citazione ( vivailbasketpulito 05/05/2015 @ 23:33 )

    E visto che parli di far notare allora spiegano con gli stessi punti in area....quindi giochi da due.....33 tiri liberi a 19....Torino non difende ???? Beh vista la partita direi il contrario....perché ha difeso aggressivo ed alla grande.....allora ...

    Non ho capito niente

  • vivailbasketpulito 05/05/2015, 23.34 Mobile
    Citazione ( KyleHines 05/05/2015 @ 23:30 )

    sottoscrivo

    Accidenti e meno male che vi ha fatto vincere un campionato.....chissà cosa dicevi se non era cosi.....

  • PICCHIOEROLLO 05/05/2015, 23.34
    Citazione ( vivailbasketpulito 05/05/2015 @ 23:28 )

    Vista la partita....ero curioso.....e l'ho vista bene.....ma è solo un'ampia opinione.....ho letto che anche dall'altra parte Brescia è stata un po favorita.....che ti fa capire

    sei un incrocio tra Biscardi e Salvini!!! :).... scherzo eh....non te la prendere!

  • lorenzopia 05/05/2015, 23.33 Mobile
    Citazione ( vivailbasketpulito 05/05/2015 @ 23:30 )

    E tu parli solo di mancinelli un giocatore che prende tanti soldi che tutta Trieste o Agrigento messa insieme.....trova altri giocatori

    Si hai ragione... Ma aggiungo anche che non ci sono più le mezze stagioni e i politici sono tutti ladri.

  • vivailbasketpulito 05/05/2015, 23.33 Mobile
    Citazione ( lorenzopia 05/05/2015 @ 23:28 )

    tu hai citato Mancinelli a sostegno della tua tesi e hai detto una sciocchezza (te lo ho dimostrato). Prova con altri argomenti

    E visto che parli di far notare allora spiegano con gli stessi punti in area....quindi giochi da due.....33 tiri liberi a 19....Torino non difende ???? Beh vista la partita direi il contrario....perché ha difeso aggressivo ed alla grande.....allora qualcosa c'è che non va....ma l'ho detto forse gli statistici vedevano altro....visto che Torino stava passeggiando

  • lorenzopia 05/05/2015, 23.30 Mobile
    Citazione ( KyleHines 05/05/2015 @ 23:14 )

    falli tecnici.. azioni di 2+1.. dice nulla???

    Per la precisione 3 tecnici e almeno 6 2+1

  • KyleHines 05/05/2015, 23.30
    Citazione ( sircharles2 05/05/2015 @ 23:24 )

    Confermo su Guarino.

    sottoscrivo

  • vivailbasketpulito 05/05/2015, 23.30 Mobile
    Citazione ( lorenzopia 05/05/2015 @ 23:28 )

    tu hai citato Mancinelli a sostegno della tua tesi e hai detto una sciocchezza (te lo ho dimostrato). Prova con altri argomenti

    E tu parli solo di mancinelli un giocatore che prende tanti soldi che tutta Trieste o Agrigento messa insieme.....trova altri giocatori

  • vivailbasketpulito 05/05/2015, 23.28 Mobile
    Citazione ( KyleHines 05/05/2015 @ 23:26 )

    che gli arbitri sono inadeguati lo sanno tutti, però non capisco perchè vuoi farlo notare solo con questa partita... e solo basandoti sui tiri liberi.. devi anche vedere quando sono stati fatti i falli... tipo quanti falli ha fatto Ferentino dopo i ...

    Vista la partita....ero curioso.....e l'ho vista bene.....ma è solo un'ampia opinione.....ho letto che anche dall'altra parte Brescia è stata un po favorita.....che ti fa capire

  • lorenzopia 05/05/2015, 23.28 Mobile
    Citazione ( vivailbasketpulito 05/05/2015 @ 23:12 )

    Allora spiega temi o voi intenditori i 33 tiri liberi a 19 cioè quasi il doppio con gli stessi falli commessi.....strano....davvero strano.....beh forse bisogna dire a chi fa le statistiche a Torino di stare più attenti

    tu hai citato Mancinelli a sostegno della tua tesi e hai detto una sciocchezza (te lo ho dimostrato). Prova con altri argomenti

  • sircharles2 05/05/2015, 23.26
    Citazione ( vivailbasketpulito 05/05/2015 @ 23:25 )

    Cavoli......cosi vicini all'impresa peccato

    Purtroppo la sudditanza psicologica ha prevalso...

  • KyleHines 05/05/2015, 23.26
    Citazione ( vivailbasketpulito 05/05/2015 @ 23:21 )

    Si.....ma visto che i punti in area sono quasi gli stessiforse qualcosa di storto non va.....e poi mi meraviglio di te....ti seguo..... E sei sempre stato critico con gli arbitraggi.....ma forse in quel caso si riferiva solo alla tua squadra del cuor ...

    che gli arbitri sono inadeguati lo sanno tutti, però non capisco perchè vuoi farlo notare solo con questa partita... e solo basandoti sui tiri liberi.. devi anche vedere quando sono stati fatti i falli... tipo quanti falli ha fatto Ferentino dopo il bonus e quanti ne ha fatti Torino..
    poi ripeto, gli arbitri non sono di livello, ma non serviva questa partita per capirlo..

  • vivailbasketpulito 05/05/2015, 23.25 Mobile
    Citazione ( sircharles2 05/05/2015 @ 23:24 )

    Confermo su Guarino.

    Cavoli......cosi vicini all'impresa peccato

Pagina di 2