Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 11/02/2015, 09.33

Crisi Veroli, Uccioli: Domani sera saprò se continuiamo o ci ritiriamo

Il presidente verolano svela la "road map" per provare ad evitare il ritiro dal campionato. Domani sera l'incontro col gruppo di persone da cui trovare i 50mila € necessari per andare avanti

Serie A2 Est
Una rincorsa disperata per evitare il ritiro dal campionato di A2 Gold. Sono ore drammatiche per il Basket Veroli, a caccia delle risorse economiche necessarie per non dire addio in corso d'opera al secondo campionato nazionale, che lo vede ultimissimo in classifica con appena 4 punti conquistati. La squadra di Lupo Rossini rischia di non poter giocare la partita casalinga di domenica prossima contro l'OrangeMoon Barcellona se il presidente Massimo Uccioli non riuscirà a trovare in settimana 50mila € attraverso quella sorta di "azionariato" che ha richiesto ad un gruppo di 20-25 verolani che possono avere a cuore le sorti del club giallorosso.

E' lo stesso presidente verolano a darci la "road map" delle prossime ore: "Stasera riunisco il Cda per esaminare la situazione sia societaria che agonistica, dopodiché domani sera intendo riunire quelle persone che possono dare una svolta alla nostra sofferenza economica, persone che devono capire che la Società Basket Veroli è della città di Veroli, non di Massimo Uccioli. Per cui domani sera si saprà se continueremo o meno: se ci saranno le risorse vado avanti, altrimenti non posso continuare a farmi male".

La squadra continua ad allenarsi, sebbene sul mercato si vocifera di giocatori giallorossi già proposti dai rispettivi procuratori ad altre formazioni: "Alla squadra ho chiesto di pazientare fino a questo venerdì. Purtroppo, sebbene mi faccia male dirlo, già la gara di domenica contro Barcellona è a rischio, bisogna metterlo in conto". Ma in questa situazione qual è la posizione di Leonardo Zeppieri, l'azionista di maggioranza del club? "Da parte della proprietà non ci sono state manifestazioni di interesse", risponde Uccioli. 
© Riproduzione riservata
P. De Persis

P. De Persis

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Oderisio 11/02/2015, 18.40 Mobile

    Speriamo che non succeda il peggio. Questo rischia di essere ricordato come il campionato delle squadre che si sono ritirate per le crisi societarie, piu' che per i valori tecnici espressi in campo.

  • Quentin 11/02/2015, 18.29 Mobile
    Citazione ( KyleHines 11/02/2015 @ 17:07 )

    Articolo di ieri, questi 50 sono per gli stipendi diciamo, altre spese dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) essere coperte dallo sponsor della BPF. I lodi della gestione Zeppieri sono stati quasi completamente coperti da lui ( manca l'ultima r ...

    Se retrocede non possono avere i premi x i giovani. Quindi al momento la situazione è peggiore da quella preventivata.

  • KyleHines 11/02/2015, 17.51 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 11/02/2015 @ 17:27 )

    Ma infatti, io non vorrei passare per quello che spara a zero sulla croce rossa. Io parlo proprio per il rispetto che porto nei confronti di una città, di una tradizione e di un attaccamento al basket, che però, probabilmente, non è così priorita ...

    Perfettamente d'accordo, l'errore è stato fatto a luglio non a dicembre

  • anelloalnaso 11/02/2015, 17.27
    Citazione ( KyleHines 11/02/2015 @ 16:47 )

    Sul fatto che era meglio ripartire dal basso l'ho sempre detto... che non sia un patrimonio della città, è falso, diciamo che è una situazione complessa (niente palazzetto, gente che si è allontanata negli anni), tante cose insieme... poi anch ...

    Ma infatti, io non vorrei passare per quello che spara a zero sulla croce rossa. Io parlo proprio per il rispetto che porto nei confronti di una città, di una tradizione e di un attaccamento al basket, che però, probabilmente, non è così prioritario rispetto ad altre cose. Tu stesso dici che imprenditori ce ne sono pochi e quei pochi stanno attenti a metterci soldi. Attenzione, parliamo davvero di cifre infinitamente basse, per lo sport, ma se non si trovano vuol dire esattamente quello che ho scritto nel post precedente. Mi spiace molto per la situazione, ma converrai con me, che tutta questa storia, si poteva evitare, sapendo prima che i soldi non c'erano. A mio avviso è stata una leggerezza imperdonabile e Uccioli insieme ai dirigenti della Stella Azzurra sono i primi a recitare il "mea culpa". Non si può ogni mese chiedere soldi a tutti, perché non ci sono i soldi per pagare gli stipendi, non ci sono i soldi per pagare le trasferte, non ci sono i soldi per pagare gli affitti e i pranzi. Questa è una presa in giro, altro che sforzo per tenere la squadra in Gold. Ma avete mai pensato cosa provano i giocatori e le loro famiglie a stare in una situazione del genere, dove non sai se ti arriva lo stipendio e non sai se ti pagano i pranzi o i pernottamenti. Dai, siamo seri!

  • KyleHines 11/02/2015, 17.07 Mobile
    Citazione ( geremirm 11/02/2015 @ 16:56 )

    ma Uccioli ha capito che con 50.000 euro paga solo le trasferte ??? chi paga i lodi che pendono sulla società? chi paga stipendi e spese fino a fine stagione ? non sarbbe più logico arrandersi ???

    Articolo di ieri, questi 50 sono per gli stipendi diciamo, altre spese dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) essere coperte dallo sponsor della BPF.
    I lodi della gestione Zeppieri sono stati quasi completamente coperti da lui ( manca l'ultima rata), debiti della gestione Uccioli( non so nemmeno se esistono, o meglio non esisterebbero se lo sponsor pagasse la sua ultima rata a quanto ne so) puntano a coprirli con il premio dei 90 mila ( metodo sbagliato secondo me, non puoi fare affidamento su una cosa che non è sicura al 100%)

  • laspadanellaroccia 11/02/2015, 16.58
    Citazione ( KyleHines 11/02/2015 @ 16:48 )

    Se ti ritiri non hai diritto a nessun ripescaggio se non sbaglio

    diritto no,però considerando che faranno fatica a trovare squadre un posto lo trovi...

  • geremirm 11/02/2015, 16.56
    Citazione ( toplais 11/02/2015 @ 11:17 )

    purtroppo in molti non hanno capito la situazione, anche se trovano 50K non ci fai niente, a fine stagione per ripianare tutta la società ci vogliono i soldi veri..

    ma Uccioli ha capito che con 50.000 euro paga solo le trasferte ??? chi paga i lodi che pendono sulla società? chi paga stipendi e spese fino a fine stagione ? non sarbbe più logico arrandersi ???

  • KyleHines 11/02/2015, 16.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se ti ritiri non hai diritto a nessun ripescaggio se non sbaglio

  • KyleHines 11/02/2015, 16.47 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 11/02/2015 @ 16:21 )

    Scusate, ma è la terza o quarta volta che Uccioli chiede soldi in giro. Probabilmete alla città di Veroli gliene frega di avere una squadra in Gold, dal momento che 50.000 euro sono una cifra ridicola, e non si riesce a trovare, questo grande patri ...

    Sul fatto che era meglio ripartire dal basso l'ho sempre detto... che non sia un patrimonio della città, è falso, diciamo che è una situazione complessa (niente palazzetto, gente che si è allontanata negli anni), tante cose insieme... poi anche tante scelte dirigenziali sbagliate, diciamo che adesso si è arrivato al definitivo dentro o fuori... 50 k non sono una cifra esagerata vero, però di imprenditori pronti ad investire non c'è ne sono molti (siamo sempre un paese di 20/25mila abitanti, ne metropoli o provincia), e quei pochi che ci sono, ci pensano due volte, vista la situazione
    .

  • anelloalnaso 11/02/2015, 16.21

    Scusate, ma è la terza o quarta volta che Uccioli chiede soldi in giro. Probabilmete alla città di Veroli gliene frega di avere una squadra in Gold, dal momento che 50.000 euro sono una cifra ridicola, e non si riesce a trovare, questo grande patrimonio della città, probabilmente non c'è, è solo nella testa di Uccioli e di pochi altri. Poniamo per favore fine a questa tragedia, anche perché non si può pensare di trascinarla fino alla fine del campionato. Lo sapevamo tutti, già dall'inizio che questa società avrebbe avuto un mare di problemi, con inevitabili conseguenze sulla qualità del gioco che la squadra esprime. Era meglio scendere di categoria piuttosto che andare a fare figuracce in giro per l'Italia. Questo è accanimento terapeutico. Si dirà, si stanno facendo i salti mortali per mantenere la squadra in Gold, è un patrimonio per i tifosi, ecc.ecc. Ma non si possono fare le cose in questo modo e a tutti i costi.

  • basket89 11/02/2015, 15.20 Mobile
    Citazione ( reed70 11/02/2015 @ 14:36 )

    Molti soldi e molto pochi tifosi

    Mmm e quindi?

  • KyleHines 11/02/2015, 15.06 Mobile
    Citazione ( reed70 11/02/2015 @ 14:36 )

    Molti soldi e molto pochi tifosi

    Dove ho già visto questa situazione? ah si....

  • Ancientmind 11/02/2015, 15.06
    Citazione ( Rivoluzionefrancese 11/02/2015 @ 11:48 )

    Kyle, non è questione di ferri corti tra Uccioli e Zeppieri. E' piuttosto questione che Zeppieri non vuole metterci più soldi nel Basket Veroli. Ci fosse stato come presidente attuale il Sig. Pincopallino sarebbe stato lo stesso. Peraltro, non dime ...

    Ah ecco,adesso è tutto più chiarò,non vuole più mettere soldi nel progetto punto e basta!

  • Svizzerico 11/02/2015, 15.04
    Citazione ( KyleHines 11/02/2015 @ 11:29 )

    se non torna alla stella, qualcosa in Silver penso che trova, se non in gold.. però non facciamo il funerale prima della morte, anche se molto probabile...

    Certo Kyle, mai dire mai nella vita. Spero anzi che le cose possano sistemarsi. Parlavo di Grande perchè è un prospetto interessante, giovane e di talento. Io credo che in Gold possa trovare spazio sicuramente.

  • reed70 11/02/2015, 14.36 Mobile
    Citazione ( basket89 11/02/2015 @ 13:34 )

    Come si dice dalle nostre parti 800A

    Molti soldi e molto pochi tifosi

  • 4dibastoni 11/02/2015, 14.00

    Finchè non verranno messe regole serie con fidejussioni che coprano quantomeno i costi vivi della stagione (evitando sia le chiusure che il "liberate tutti" per alleggerire i costi) e fino a quando gli stessi imprenditori non faranno seriamente il loro lavoro invece dei peracottari, la situazione non cambierà mai. Il prossimo anno cambieranno i nomi (alcuni sono gli stessi da anni) ma vivremo sempre le stesse scandalose situazioni!

  • basket89 11/02/2015, 13.34 Mobile
    Citazione ( reed70 11/02/2015 @ 12:25 )

    Non ci riusciremmo mai con Agrigento. Hanno troppi soldi :-)

    Come si dice dalle nostre parti 800A

  • KyleHines 11/02/2015, 12.54
    Citazione ( scusichihafattopalo 11/02/2015 @ 12:45 )

    Così, tanto per chiacchierare, ma Radic è buono davvero o è uno che si prende tutti i tiri ....Oltre al post basso ha altri colpi ? E' abbastanza veloce ? La squadra gioca solo per lui ? Mi sembra che anche Show, quando è rimasto da solo, avesse ...

    oddio che le cifre di Radic sono dovute anche al fatto che tutti cercano lui, però ha talento, è atletico ma allo stesso tempo fisico.. classico giocatore dei balcani..
    l'unica pecca sono i liberi...

  • scusichihafattopalo 11/02/2015, 12.45
    Citazione ( KyleHines 11/02/2015 @ 10:16 )

    se saltiamo, Radici trova squadra dopo 30 secondi, quelli della Stella penso tornino li, Veccia torna a Reggio, Shaw e Brighi non lo so...

    Così, tanto per chiacchierare, ma Radic è buono davvero o è uno che si prende tutti i tiri ....Oltre al post basso ha altri colpi ? E' abbastanza veloce ? La squadra gioca solo per lui ? Mi sembra che anche Show, quando è rimasto da solo, avesse cifre di tutto rilievo.

  • reed70 11/02/2015, 12.25 Mobile
    Citazione ( TheHammer 11/02/2015 @ 12:12 )

    Non sarà mica che i siciliani giallorossi portino sfiga? Domenica scorsa Napoli, la prossima Veroli, che Agrigento si tenga forte visto che sarà la prossima :)

    Non ci riusciremmo mai con Agrigento. Hanno troppi soldi :-)

  • matrix 11/02/2015, 12.17
    Citazione ( sircharles2 11/02/2015 @ 12:00 )

    Allora speriamo che si salvino.

    Confermo anche io, lo scorso anno il ritiro di Lucca dalla Silver avvenne ben oltre la fine del girone d'andata e ciononostante furono annullati tutti i risultati precedentemente acquisiti - vantaggio per Mantova, danno enorme per Casalp e la poi retrocessa Firenze che le avevano vinte entrambe - e concesso un turno di riposo a chi avrebbe dovuto affrontarla da lì in poi.

  • TheHammer 11/02/2015, 12.12

    Non sarà mica che i siciliani giallorossi portino sfiga? Domenica scorsa Napoli, la prossima Veroli, che Agrigento si tenga forte visto che sarà la prossima :)

  • sircharles2 11/02/2015, 12.00 Mobile
    Citazione ( Rivoluzionefrancese 11/02/2015 @ 11:45 )

    Ti sbagli. Vengono annullati tutti i risultati di Veroli della "prima fase". Dove per "prima fase", come dice il regolamento riguardo ad un campionato in cui c'è la "seconda fase" rappresentata dai playoff, si intende sia il girone di andata che di ...

    Allora speriamo che si salvino.

  • KyleHines 11/02/2015, 11.53
    Citazione ( Rivoluzionefrancese 11/02/2015 @ 11:48 )

    Kyle, non è questione di ferri corti tra Uccioli e Zeppieri. E' piuttosto questione che Zeppieri non vuole metterci più soldi nel Basket Veroli. Ci fosse stato come presidente attuale il Sig. Pincopallino sarebbe stato lo stesso. Peraltro, non dime ...

    si si per carità.. non dico il contrario.. è noto a tutti che Zeppieri non ha più la possibilità, o voglia, quel che sia, di portare avanti da solo questa società.. ma questo lo sapevano tutti, anche Uccioli.. Zeppieri ha quasi finito di sistemare i debiti della sua gestione, ma si sapeva che quest'estate che non avrebbe sponsorizzato o messo i soldi in questa avventura, quindi per me è, sono state inutili molte interviste e altro, dove lo si attaccava e altro, perchè che lui si voleva far da parte, lo aveva detto tante volte.. e adesso si è arrivati allo scontro frontale.. che non fa altro che peggiorare una situazione già critica..

  • toplais 11/02/2015, 11.49
    Citazione ( Rivoluzionefrancese 11/02/2015 @ 11:45 )

    Ti sbagli. Vengono annullati tutti i risultati di Veroli della "prima fase". Dove per "prima fase", come dice il regolamento riguardo ad un campionato in cui c'è la "seconda fase" rappresentata dai playoff, si intende sia il girone di andata che di ...

    Confermo.

  • Rivoluzionefrancese 11/02/2015, 11.48
    Citazione ( KyleHines 11/02/2015 @ 11:04 )

    purtroppo si dice(e penso che sia vero), Uccioli e Zeppieri siano ai ferri corti... quindi anche se è proprietario delle quote, finchè ci sarà uno, non può esserci l'altro..

    Kyle, non è questione di ferri corti tra Uccioli e Zeppieri. E' piuttosto questione che Zeppieri non vuole metterci più soldi nel Basket Veroli. Ci fosse stato come presidente attuale il Sig. Pincopallino sarebbe stato lo stesso. Peraltro, non dimentichiamoci che Uccioli è diventato presidente due estati fa perché glielo ha chiesto espressamente Zeppieri al termine di una stagione in cui Zeppieri già si stava defilando

  • Rivoluzionefrancese 11/02/2015, 11.45
    Citazione ( vecio65 11/02/2015 @ 11:20 )

    Se non sbaglio il regolamento prevede che in caso di ritiro di una squadra dopo l'inizio del girone di ritorno, si conservino i punti in classifica maturati contro Veroli e si assegni il 20 a 0 a tavolino per le restanti partite. Nel caso di Forlì s ...

    Ti sbagli. Vengono annullati tutti i risultati di Veroli della "prima fase". Dove per "prima fase", come dice il regolamento riguardo ad un campionato in cui c'è la "seconda fase" rappresentata dai playoff, si intende sia il girone di andata che di ritorno. Quindi vengono tolti i 2 punti a tutte le squadre che finora hanno battuto Veroli, andata o ritorno che sia

  • sircharles2 11/02/2015, 11.43 Mobile
    Citazione ( vecio65 11/02/2015 @ 11:20 )

    Se non sbaglio il regolamento prevede che in caso di ritiro di una squadra dopo l'inizio del girone di ritorno, si conservino i punti in classifica maturati contro Veroli e si assegni il 20 a 0 a tavolino per le restanti partite. Nel caso di Forlì s ...

    Speriamo allora...

  • Ancientmind 11/02/2015, 11.40

    La speranza è l'ultima a morire,pure Barcellona era data per morta sicura,poi salvata all'ultimo minuto da un'aranciata...

  • KyleHines 11/02/2015, 11.29
    Citazione ( Svizzerico 11/02/2015 @ 11:16 )

    E Grande??

    se non torna alla stella, qualcosa in Silver penso che trova, se non in gold..
    però non facciamo il funerale prima della morte, anche se molto probabile...

  • vecio65 11/02/2015, 11.20
    Citazione ( sircharles2 11/02/2015 @ 10:59 )

    Sto campionato risulterà il più falsato della storia della pallacanestro 2 o forse addirittura tre squadre estromesse penso che non si era mai visto! non è ammissibile che una squadra - come noi - in zona playoff rischi di rimanerne fuori perché ...

    Se non sbaglio il regolamento prevede che in caso di ritiro di una squadra dopo l'inizio del girone di ritorno, si conservino i punti in classifica maturati contro Veroli e si assegni il 20 a 0 a tavolino per le restanti partite. Nel caso di Forlì si azzerò tutto in quanto il ritiro avvenne prima dell'inizio del girone di ritorno.

  • toplais 11/02/2015, 11.17

    purtroppo in molti non hanno capito la situazione, anche se trovano 50K non ci fai niente, a fine stagione per ripianare tutta la società ci vogliono i soldi veri..

  • Svizzerico 11/02/2015, 11.16
    Citazione ( KyleHines 11/02/2015 @ 10:16 )

    se saltiamo, Radici trova squadra dopo 30 secondi, quelli della Stella penso tornino li, Veccia torna a Reggio, Shaw e Brighi non lo so...

    E Grande??

  • tigerjack 11/02/2015, 11.08

    non se ne può più

  • KyleHines 11/02/2015, 11.04
    Citazione ( Ancientmind 11/02/2015 @ 10:55 )

    Non condivido assolutamente la posizione dell'azionista di maggioranza Zeppieri,in caso di disperata emergenza come questo che si mettano da parte eventuali divergenze con Uccioli per il bene comune!

    purtroppo si dice(e penso che sia vero), Uccioli e Zeppieri siano ai ferri corti...
    quindi anche se è proprietario delle quote, finchè ci sarà uno, non può esserci l'altro..

  • sircharles2 11/02/2015, 10.59

    Sto campionato risulterà il più falsato della storia della pallacanestro 2 o forse addirittura tre squadre estromesse penso che non si era mai visto! non è ammissibile che una squadra - come noi - in zona playoff rischi di rimanerne fuori perché privata di punti a stagione in corso, è uno schifo dai... che si dia 20 a 0 da qui alla fine piuttosto, tanto ormai è già falsato abbastanza, quindi...

  • Ancientmind 11/02/2015, 10.55

    Non condivido assolutamente la posizione dell'azionista di maggioranza Zeppieri,in caso di disperata emergenza come questo che si mettano da parte eventuali divergenze con Uccioli per il bene comune!

  • KyleHines 11/02/2015, 10.16
    Citazione ( sandrowind 11/02/2015 @ 10:09 )

    ma dove vanno a giocare adesso ?

    se saltiamo, Radici trova squadra dopo 30 secondi, quelli della Stella penso tornino li, Veccia torna a Reggio, Shaw e Brighi non lo so...

  • KyleHines 11/02/2015, 10.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sembrava.. si vede che qualcuno non ha mantenuto delle promesse... non so neanche io..

  • basket89 11/02/2015, 10.14 Mobile

    Altro giro altra corsa altro ritiro................

  • sandrowind 11/02/2015, 10.09

    ma dove vanno a giocare adesso ?

  • insideman89 11/02/2015, 10.04 Mobile

    Tana liberi tutti!

  • KyleHines 11/02/2015, 09.59

    2 giorni di fuoco..

  • laspadanellaroccia 11/02/2015, 09.44

    ci sarà un meeting con basciano visto che è da quelle parti?