Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 21/12/2014, 19.53

Brescia corsara sul campo di Napoli. Brownlee di nuovo in campo.

64-71 il finale. La Centrale del latte Brescia espugna Napoli d'autorità e si mantiene saldamente al secondo posto

Serie A2 Est

La Centrale del latte Brescia passa d'autorità sul campo della Givova Napoli, che dopo un primo tempo di livello perde sicurezza in attacco e viene spedita sotto nel punteggio. Finisce 64-71. Brescia ha reintegrato Justin Brownlee, che però non ha inciso.

 

Per Brescia 20 punti per Juan Fernandez, 14 per Alessandro Cittadini, 13 per Marco Passera e 10 per Federico Loschi.

 

Per Napoli 26 punti con 7 rimbalzi e 3 rubate per DeMon Brooks, 18 con 11 rimbalzi per David Brkic.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • BlackMamba87 22/12/2014, 14.47 Mobile

    Sono 2 giocatori ed uno dello staff i nomi giuro non li so.Ma sono certi in arrivo...a meno che come dissi già 2 mesi fa non entra questo socio(non so chi sia)che mette tra i 3/400k di euro all'ora si arriva a fine stagione,si pagano i lodo e si possono prendere 3 buoni(non fenomeni ma di categoria)giocatori per trovare una amalgama decente.Vuoi sapere se sono fiducioso?Assolutamente no.D'ora in poi vedere moneta dare cammello basta prese per i fondelli

  • Spursiano91 22/12/2014, 13.53
    Citazione ( BlackMamba87 22/12/2014 @ 13:46 )

    Il problema è che non ci sarà più una squadra se il nuovo socio non mette tra i 300 e i 400 mila subito,un lodo blocca mercato è già arrivato(Bryan),altri 3 in arrivo a gennaio.Spinelli via ed anche Brkic insieme ad altri 2(JJ e Traini),Brooks c ...

    No ma hai perfettamente ragione su tutto. Una curiosità, se sai: di chi sono gli altri 3 lodi?

  • BlackMamba87 22/12/2014, 13.46 Mobile

    Il problema è che non ci sarà più una squadra se il nuovo socio non mette tra i 300 e i 400 mila subito,un lodo blocca mercato è già arrivato(Bryan),altri 3 in arrivo a gennaio.Spinelli via ed anche Brkic insieme ad altri 2(JJ e Traini),Brooks corteggiato.Cmq Già senza Metreveli,Spinelli e Brkic(già da domenica)e senza poter prendere nessuno.Ma di che diavolo stiamo parlando?!?Datemi del casertano ma io sono obbiettivo è sto soffrendo per queste ripetute prese per il culo

  • Bronk5 22/12/2014, 13.45 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 22/12/2014 @ 13:15 )

    Spinelli stava a pezzi fisicamente, questo è il motivo per cui ha giocato molto di più Sabbatino. DontaeJones Perchè litigavano Calvani e Malaventura? Su Brescia Bambo92 Ognuno può esprimere un parere sulle squadre, siamo quasi al giro di boa. Se ...

    Da bresciano dico che ai playoff Torino e Verona arriveranno con più possibilità di salire. Non possiamo salire senza palazzetto. Non ha senso giudicarci oggi senza Nelson, con Brownlee che non si è fatto vedere per giorni. Con Alibegovic che si è allenato l'altro ieri mattina la prima volta. Allo stesso modo non siete giudicabili voi

  • Spursiano91 22/12/2014, 13.15

    Spinelli stava a pezzi fisicamente, questo è il motivo per cui ha giocato molto di più Sabbatino. DontaeJones Perchè litigavano Calvani e Malaventura? Su Brescia Bambo92 Ognuno può esprimere un parere sulle squadre, siamo quasi al giro di boa. Se dicessimo che tutte sono fortissime, andrebbero tutte in Serie A..per me Brescia è una squadra molto modesta e per me la promozione la vede col binocolo, poi si vedrà..se salgono, felice per loro, non ho niente contro la Leonessa.

  • Bambo92 22/12/2014, 10.05

    Vorrei capire una cosa: i commenti del tipo "Brescia non va da nessuna parte" si basano su cosa? Su una sola partita vista?Personalmente non mi permetterei di giudicare una squadra da una sola partita (neanche da 4-5 se per questo).

  • DontaeJones 22/12/2014, 03.37 Mobile

    La sconfitta di oggi a parer mio è anche figlia della scellerata scelta di tenere Sabbatino unico play sul +18 permettendo a Brescia di rientrare in un niente contro una Napoli che fisicamente non ha mai retto i 40 minuti. Poi brava Brescia a trovare forze e risorse senza Nelson e con Brownlee e Alibegovic neanche al 50% per vincerla la gara, ma si è capito dall'inizio del terzo periodo che Napolo non avrebbe avuto le energie fisiche e mentali per portarla a casa. Per il resto da quanto so Jackson non era al 100% a livello fisico mentre credo l'avventura di Spinelli a Napoli sia giunta al capolinea. Erano settimane che girava questa voce ed ora credo si appresti a diventare realtà. Ormai anche Metreveli è un ricordo visto che a quanto pare il ragazzo avrebbe problemi di passaporto. Infine c'è stata anche una gran bella litigata tra Calvani e Malaventura nel parcheggio del PalaBarbuto . Una roba tranquilla insomma.

  • BasketFan2014 21/12/2014, 23.50

    Consente di non dimenticare il suo primo anno come un professionista. Ha firmato con Milano, ma in prestito al Brescia due anni fa per lo sviluppo. Ha preso la squadra a campionato FINALE, perdendo in gioco 5. Milan non è stato soddisfatto con le finali di campionato, lo prestato a Sassari. Fernandez avrebbe prende il suo posto, ma sorprendentemente Dinamo poi firmato T. Diener (che si diceva di andare a Milano) automaticamente, 3 ° Fernandez. Allenatore Dinamo non voleva lasciarlo andare. Tornato a Brescia perché aveva bisogno di andare in un posto dove avrebbe giocato. Molti criticano il suo gioco, ma non sono svegli che molti confrontare il suo gioco che lui grande Pepe Sanchez. Ha avuto un inizio difficile, ma se una squadra da A gli dà l'opportunità di giocare in realtà riuscirà. Egli è tranquillo fuori dal campo, ma il suo talento parlano da soli.

    Il giocatore ha talento, non vedo l'ora di vederlo giocare con una squadra che in realtà gli dà la possibilità di brillare.Lui è un gran lavoratore.

  • Spursiano91 21/12/2014, 23.31

    A proposito, non capisco perchè i tifosi di Brescia si innervosiscano in questo modo...dare un giudizio su una squadra è essere antisportivi? Anche a mio avviso non siete sta grande squadra, quindi che c'è di male? Da tifoso di Napoli dico che, anche al completo e nel migliore delle condizioni possibili, la mia squadra è sopravvalutatissima ed è stata costruita malissimo e non mi meraviglio minimamente della posizione in classifica a differenza di qualcun'altro.

  • Spursiano91 21/12/2014, 23.29
    Citazione ( gekissimo 21/12/2014 @ 22:02 )

    a me personalmente non sembra che Napoli abbia perso volutamente, che abbia sbagliato alcuni tiri liberi volutamente, che abbia deciso di perdere così tanto per ribellarsi contro la situazione. Quali vantaggi possono trarne squadra, allenatore e tut ...

    Brownlee c'era. A Napoli mancavano Jackson, Spinelli rientrato dopo due mesi e senza Metreveli, unico lungo di ricambio...direi che a livello di assenze, se c'era qualcuno che doveva dire qualcosa, Napoli ha sicuramente assenze più influenti a mio avviso.

  • oltrepò 21/12/2014, 23.10

    Mi sembra che i "come-back" della squadra di Diana comincino ad essere troppi per trattarsi di pura coincidenza. Probabilmente bisogna riconoscere che, nonostante non sia certamente il miglior team in termini di talento cestistico, è quello con maggior carattere (per usare un eufemismo) della categoria e, da questo punto di vista, assomiglia molto a quello arrivato in finale promozione. Se i giocatori della Centrale riusciranno a mantenere la concentrazione sino a primavera ed alcuni giocatori quali Fernandez ed Alibegovic confermeranno la loro crescita, credo che questo team potrà togliersi grosse soddisfazioni. Per quanto riguarda Napoli, è stata tormentata dagli infortuni sin dalla pre-season ma, oggettivamente, il roster non mi sembra bene assortito. Personalmente non credo che, in aria di smobilitazione, un giocatore decida volutamente di perdere una partita; magari forza per mettersi in mostra, ma sbagliare di proposito un libero od un tiro aperto non ha nessun senso. Temo che anche questo campionato finirà per riservare poche soddisfazioni ai partenopei, ma vista la situazione di altre piazze, potrebbe rappresentare già un buon risultato arrivare a fine stagione e cercare nuove risorse per il prossimo campionato

  • seattlesupersonics 21/12/2014, 23.04 Mobile

    cavolo avete ragione chi vince, vince perché chi perde lo lascia vincere, chi perde perde perché l altro non lo lascia vincere ....perché non gli pagan gli stipendi. ...se manca metreveli noi siamo avvantagiati....ma chi el?....comunque noi siamo poca cosa, vero, però ci faremo la final six, probabilmente andremo ai playoff....ma soprattutto una cosa: tiferemo, esulteremo e sia che si vinca che si perda ci divertiremo.....e nn rosicheremo

  • gekissimo 21/12/2014, 22.53

    nel mio intervento ho indicato Brownlee tra gli assenti anche se era regolarmente in campo, in effetti è risultato chiaramente assente e non pervenuto per i motivi che tutti sappiamo. Speriamo torni presto a giocare come sa

  • Bronk5 21/12/2014, 22.42 Mobile
    Citazione ( azzurronapolibasket 21/12/2014 @ 22:01 )

    tutti hanno fonti tranne me...che peccato. Comunque concordo, brescia non va da nessuna parte.

    Scusa se te lo faccio notare, ma se sei avanti di 18 con Brescia, messi come eravamo, siete voi che non andrete da nessuna parte. E noi intanto, zitti zitti siamo aancora secondi

  • NickPBrown 21/12/2014, 22.17 Mobile
    Citazione ( lynngreer91 21/12/2014 @ 21:42 )

    Allora tanto per chiarire da fonti sicure:jackson non ha giocato non perchè infortunato ma perche non ha accettato il dilazionamento degli stipendi;brooks anche era in dubbio perche non si è allenato.la squadra ha preso solo gli stipendi di settemb ...

    Brescia sarà anche poca cosa ma è seconda in classifica davanti a squadre con budget molto più importanti. Spero che tutti i tifosi napoletani nn siamo sportivi quanto voi

  • gekissimo 21/12/2014, 22.03

    sui commenti negativi verso Brescia ringraziamo la sportività dei tifosi napoletani

  • gekissimo 21/12/2014, 22.02

    a me personalmente non sembra che Napoli abbia perso volutamente, che abbia sbagliato alcuni tiri liberi volutamente, che abbia deciso di perdere così tanto per ribellarsi contro la situazione. Quali vantaggi possono trarne squadra, allenatore e tutti i giocatori? Chiunque va in campo, soprattutto nei momenti difficili, vuole vincere. Nessun giocatore quando scende in campo vuole fare volutamente brutta figura, nessuno, al contrario ci tiene sempre a ben figurare, segnare e uscirne vincitore. Questo per dire che è stata una partita vera, bilanciata dal fatto che sia Brescia che Napoli scontavano assenze e infortuni. Se ha vinto Brescia certamente può influire positivamente l'ambiente societario e il momento positivo, mentre al contrario Napoli vive una fase dubbiosa e incerta, ma non metterei troppo in secondo piano il carattere di una squadra che senza Brownlee, Nelson, Alibegovic a mezzo servizio ha rimontato una partita quasi persa, per poi vincerla nei minuti finali. Detto questo, auguro a entrambe le squadre la miglior fortuna e a Napoli in particolare, che è una piazza importante per il basket italiano, di risolvere presto ogni problema economico e societario.

  • azzurronapolibasket 21/12/2014, 22.01

    tutti hanno fonti tranne me...che peccato. Comunque concordo, brescia non va da nessuna parte.

  • lynngreer91 21/12/2014, 21.42

    Allora tanto per chiarire da fonti sicure:jackson non ha giocato non perchè infortunato ma perche non ha accettato il dilazionamento degli stipendi;brooks anche era in dubbio perche non si è allenato.la squadra ha preso solo gli stipendi di settembre e ottobre e mancano quelli di novembre e dicembre che dovrebbe arrivare tra 7 giorni anche se i giocatori sono stati avvisati che non ci sono fondi per coprire tutto.jackson è vicino ad una squadra di a1 e c'è anche un altro giocatore che non nomino che sarebbe in procinto di cambiare maglia,inoltre da gennaio diventeranno ufficiali anche 2 lodi dell'anno passato che non so che ripercussioni avranno sulla società.stasera la squadra ha palesemente scioperato,basta vedere i tiri liberi sistematicamente sbagliati!!!!!
    si aspetta solamente di vedere se effettivamente questo nuovo socio deciderà di entrare prepotentemente in societa,se cio non accadesse credo che a gennaio non avremmo piu una squadra in campo degna di tale nome,anche perche con i fallimenti probabili di veroli e forli non ci sarebbero retrocessioni ma solo l'unione tra gold e silver.
    E per quanto riguarda seattlesupersonics è inutile che ti vanti la partita ve l'abbiamo regalata dopo averla vinta,siete veramente poca cosa!!!
    Potrete dire che sono casertano ma questa purtroppo è la verità.

  • azzurronapolibasket 21/12/2014, 21.11 Mobile

    J.j problema all inguine..altro che sciopero....continuate aa fare gli sciacalli. Napoli piena di problemi e mai al completo, si suicida dopo due ottimi quarti sprecando un vantaggio clamoroso. Spinelli in condizioni pietose ma d altra parte rientrava ora dopo un mese e mezzo.

  • seattlesupersonics 21/12/2014, 21.02 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 21/12/2014 @ 20:50 )

    Lo scorso anno perchè c'era un incompetente in panchina e sbagliammo nello scegliere Black..quest'anno perchè ci sono una serie di componenti: troppi infortuni, squadra a mio avviso costruita non benissimo (non c'è un centro vero e i playmaker son ...

    L ambiente insomma e la società

  • Spursiano91 21/12/2014, 20.50
    Citazione ( seattlesupersonics 21/12/2014 @ 20:45 )

    Hai ragione. ..ironizzavo su, napoli è uno squadrone gia dall anno scorso nn mi spiego cosa faccia sempre nella parte bassa della classifica

    Lo scorso anno perchè c'era un incompetente in panchina e sbagliammo nello scegliere Black..quest'anno perchè ci sono una serie di componenti: troppi infortuni, squadra a mio avviso costruita non benissimo (non c'è un centro vero e i playmaker sono a turno rotti, ma sapevamo perfettamente di questo rischio) e problemi, pare, di stipendi. Per me i playoff Napoli li vede col binocolo

  • seattlesupersonics 21/12/2014, 20.45 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 21/12/2014 @ 20:39 )

    I tuoi infortunati li hai detti, per quale motivo le assenze di Napoli devono essere messe in secondo piano?

    Hai ragione. ..ironizzavo su, napoli è uno squadrone gia dall anno scorso nn mi spiego cosa faccia sempre nella parte bassa della classifica

  • Spursiano91 21/12/2014, 20.39
    Citazione ( seattlesupersonics 21/12/2014 @ 20:38 )

    Brkic aveva mal di denti, Ganeto non si è allenato in settimana a causa della dissenteria e Malaventura ha giocato con un tutore genitale...

    I tuoi infortunati li hai detti, per quale motivo le assenze di Napoli devono essere messe in secondo piano?

  • seattlesupersonics 21/12/2014, 20.38 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 21/12/2014 @ 20:34 )

    Mettici anche senza Metreveli e con Spinelli alla prima partita dopo 1 mese e passa..

    Brkic aveva mal di denti, Ganeto non si è allenato in settimana a causa della dissenteria e Malaventura ha giocato con un tutore genitale...

  • Spursiano91 21/12/2014, 20.34
    Citazione ( seattlesupersonics 21/12/2014 @ 20:30 )

    Bs senza Nelson, Brownlee e Alibegovic a mezzo servizio...Jackson assenza importante ma Bs nn era certo al completo gran vittoria

    Mettici anche senza Metreveli e con Spinelli alla prima partita dopo 1 mese e passa..

  • seattlesupersonics 21/12/2014, 20.33 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 21/12/2014 @ 20:30 )

    onestamente Napoli oggi vi ha regalato la partita..una squadra normale sul +18 non si suicida in quel modo.

    Anche Agrigento settimana scorsa...sinceramente è da inizio anno che bs vince in rimonta...nn è colpa di Napoli

  • seattlesupersonics 21/12/2014, 20.30 Mobile

    Bs senza Nelson, Brownlee e Alibegovic a mezzo servizio...Jackson assenza importante ma Bs nn era certo al completo gran vittoria

  • Spursiano91 21/12/2014, 20.30
    Citazione ( HNIC 21/12/2014 @ 20:00 )

    Palle d'acciaio questa squadra, una goduria vederli giocare

    onestamente Napoli oggi vi ha regalato la partita..una squadra normale sul +18 non si suicida in quel modo.

  • NickPBrown 21/12/2014, 20.22 Mobile
    Citazione ( Sportando 21/12/2014 @ 20:17 )

    No. Non ha giocato

    Immaginavo

  • Sportando Account Verificato 21/12/2014, 20.17
    Citazione ( NickPBrown 21/12/2014 @ 20:07 )

    Ha giocato Jarrius Jackson ?

    No. Non ha giocato

  • NickPBrown 21/12/2014, 20.07 Mobile

    Ha giocato Jarrius Jackson ?

  • HNIC 21/12/2014, 20.00 Mobile

    Palle d'acciaio questa squadra, una goduria vederli giocare