Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 10/10/2014, 22.23

La Tezenis Verona è troppo forte per Barcellona, show di Ndoja

83-60 il finale per la Scaligera

Serie A2 Est

La Tezenis Verona domina Barcellona e coglie la seconda vittoria della stagione. 83-60 il punteggio per i veneti.

 

Troppo più forte e lunga la squadra di Ramagli che già nel primo quarto ha preso la doppia cifra di vantaggio (26-14).
Nei secondi dieci minuti la reazione dei giocatori di coach Perdichizzi che sono riusciti a rientrare in singola cifra di svantaggio (41-33 all’intervallo).
Ma è al rientro dagli spogliatoi che la Scaligera ha piazzato il colpo del KO con un periodo da 28 punti segnati e solo 10 subiti chiudendo di fatto l’incontro.

Per la Tezenis 20 di un dominante Klaudio Ndoja, 15 di Umeh con 5 rimbalzi e 4 assist, 13 di De Nicolai con 6 rimbalzi ed altrettanti assist e 12 di Gandini.

Per Barcellona 16 di Shepherd, 13 di Garri con 11 carambole, 11 di Kelley e Da Ros.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • twinx 13/10/2014, 09.59
    Citazione ( Armix66 11/10/2014 @ 11:31 )

    Ti riferisci al fallo di Spizzichini su Denik ? Io l'ho letta così. 1 min prima Denik difende Bartolozzi che ha appena preso un fallo inutile da Spizzichini. Denik dice qualcosa a Spizzichini. 1 min dopo Spizzichini fa il fallo antisportivo su Denik ...

    Sì esatto, proprio a quello. Ho notato anch'io che poco prima si erano beccati Spizzichini e Denik ma, proprio per quello, se all'azione successiva tu "cerchi" l'avversario per fare un fallo duro che non c'entra niente col gioco, a mio avviso meriti l'espulsione molto più di un giocatore che è stato appena cacciato per proteste. Per quanto uno protesti, il fallo "di reazione", completamente avulso dal normale contatto di gioco, secondo me rimane sempre più grave di una protesta.

  • TMac1 12/10/2014, 11.37

    Presto per fare pronostici, ma a Verona dimostrano davvero di poter puntare in alto.

  • snaro32 11/10/2014, 15.53

    Verona squadra importante che ha tutto per salire, sarà un bel campionato quello di lega gold

  • funky81vr 11/10/2014, 12.40
    Citazione ( Armix66 11/10/2014 @ 10:05 )

    Da dire anche VR troppo nervosa, non vi era motivo sul +20. Monroe poi sciocchezza infinita. 2min di proteste, io pure lo avrei espulso. La squadra e' troppo carica, sente forse la tensione dei favori del pronostico. Keep calm e imparare a gestire pe ...

    Per carità, condivido. Troppo nervosi, Monroe ha sbagliato e sicuramente pagherà (sia in termini economici che disciplinari, ne sono sicuro ci penseranno il coach e la società). Ma..............c'è qualcuno che la farà pagare agli arbitri? E' questo che mi domando...perché se arbitri come ieri devi pagare. Punto. E non glielo dicono i tifosi di Barcellona che hanno perso, ma quelli di Verona che hanno vinto di 23!!!

  • WadeWilson 11/10/2014, 11.43 Mobile
    Citazione ( KyleHines 11/10/2014 @ 10:18 )

    lo stesso secondo il quale gli americani si giudicano in base a quanto fono forti rispetto a Barry? :-)

    Se mai quanto sono deboli rispetto a Berry.X lui di più forti non ce ne sono,nemmeno in A.Certo che se il buongiorno si vede dal mattino...

  • Armix66 11/10/2014, 11.43 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 11/10/2014 @ 11:23 )

    Verona molto molto forte...preparatevi a parecchie espulsioni di Monroe, il ragazzo anche in preseason ha fatto vedere di avere un certo caratterino

    Mi viene in mente la partita di Suzzara con la Virtus Bo, e un "I'm not talking with you" a Valli sotto gli occhi dell'arbitro. Il suo CV dice che però è un good guy e questo mi lascia tranquillo. Soprattutto se non vuole mangiarsi lo stipendio in multe!!

  • Armix66 11/10/2014, 11.31 Mobile
    Citazione ( twinx 11/10/2014 @ 10:24 )

    Il nervosismo è nato tutto dal fallo non fischiato a centrocampo su De Nicolao, che azzarda una mezza protesta e si prende pure il tecnico. Fino a lì la partita era stata tranquillissima. Bastava fischiare il contatto, peraltro evidente e avvenuto ...

    Ti riferisci al fallo di Spizzichini su Denik ? Io l'ho letta così. 1 min prima Denik difende Bartolozzi che ha appena preso un fallo inutile da Spizzichini. Denik dice qualcosa a Spizzichini. 1 min dopo Spizzichini fa il fallo antisportivo su Denik, non so se per far male o semplicemente rispondere a quanto gli aveva detto prima. Giusto l'antisportivo a Spizzichini, l'espulsione sarebbe stata esagerata. Con questo non giustifico gli arbitri, sicuramente pessimi per l'atteggiamento generale più che per i falli fischiati o non fischiati

  • Fenixwing 11/10/2014, 11.23 Mobile

    Verona molto molto forte...preparatevi a parecchie espulsioni di Monroe, il ragazzo anche in preseason ha fatto vedere di avere un certo caratterino

  • PROFETA 11/10/2014, 11.18

    Verona è proprio una bella squadra, De Nik grande impatto, nella prime 2 ha una palla persa e 13 assist, niente male...

  • paki64 11/10/2014, 10.59
    Citazione ( ricky70 11/10/2014 @ 10:51 )

    Tra l'altro da fonti non sospette mi han detto che ursi ha già dei precedenti con Verona.

    E' ben voluto quanto Materdomini (altro grandissimo griso) ahahahah

  • ricky70 11/10/2014, 10.51 Mobile
    Citazione ( funky81vr 11/10/2014 @ 08:09 )

    Ma gli arbitri si riguardano poi i video delle partite come fanno gli allenatori ed i giocatori? E se sì (come spero), nel nostro caso di ieri sera, si renderanno mai conto che hanno rovinato una partita che non aveva nessun motivo per esser rovinat ...

    Tra l'altro da fonti non sospette mi han detto che ursi ha già dei precedenti con Verona.

  • ricky70 11/10/2014, 10.48 Mobile
    Citazione ( KyleHines 11/10/2014 @ 10:18 )

    lo stesso secondo il quale gli americani si giudicano in base a quanto fono forti rispetto a Barry? :-)

    Si esatto :)

  • oltrepò 11/10/2014, 10.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto, Verona mi pare la squadra con il roster più equilibrato e con più "cojones" della Gold. Magari non domineranno la stagione, ma credo che non molleranno mai un centimetro, da qui a Maggio

  • StiFl3r 11/10/2014, 10.45

    leggevo commenti sull'arbitraggio e si potrebbe pensare che siano figli della foga post partita, anche se vengono da chi ha vinto... poi ho letto URSI ed ho capito tutto...

  • Armix66 11/10/2014, 10.34 Mobile
    Citazione ( Davide2 11/10/2014 @ 10:16 )

    Monroe ha perso la testa e per come ha protestato penso che qualsiasi arbitro lo avrebbe cacciato... Non ho visto bene l'episodio per cui si lamentava, però incazzarsi in quel modo mi è parso esagerato e soprattutto poteva costare caro alla Scalige ...

    Il fallo su Denik era enorme!! L'arbitro non poteva non vederlo, anche fosse stato sull'ultimo anello di tribuna. In compenso avrà avuto un udito buonissimo, visto poi che ha fischiato il tecnico. Da Ros sono convinto che volesse fortemente restare a Verona, forse da questo il nervosismo per non avere fatto quella prestazione che potesse far ricredere chi non ha creduto in lui.

  • twinx 11/10/2014, 10.24
    Citazione ( Armix66 11/10/2014 @ 10:05 )

    Da dire anche VR troppo nervosa, non vi era motivo sul +20. Monroe poi sciocchezza infinita. 2min di proteste, io pure lo avrei espulso. La squadra e' troppo carica, sente forse la tensione dei favori del pronostico. Keep calm e imparare a gestire pe ...

    Il nervosismo è nato tutto dal fallo non fischiato a centrocampo su De Nicolao, che azzarda una mezza protesta e si prende pure il tecnico. Fino a lì la partita era stata tranquillissima. Bastava fischiare il contatto, peraltro evidente e avvenuto a mezzo metro dall'arbitro che stava guardando, e non sarebbe successo niente. Ovvio che se un avversario ti salta addosso e l'arbitro che sta lì a mezzo metro, anziché fischiarti fallo a favore, ti dà tecnico, poi ti innervosisci tu, i compagni e pure il pubblico. A volte gli arbitri mi sembrano più attenti ad ascolare quello che dicono i giocatori che a fischiare i contatti di gioco. Poi Monroe ha fatto una sciocchezza, e pure i compagni a non trascinarlo in panchina dopo il primo tecnico. Infine io continuo a non capire come, dopo un'espulsione per proteste, un giocatore che fa un fallo di reazione sull'avversario solo per fargli male non venga anch'egli cacciato dal campo.

  • KyleHines 11/10/2014, 10.18
    Citazione ( ricky70 10/10/2014 @ 23:23 )

    Ricordo anch'io il personaggio(forza psm mi pare si chiamasse) che aveva scritto male di ndoja. Ma da quando Torino ha perso a biella e' scomparso dai radar :)

    lo stesso secondo il quale gli americani si giudicano in base a quanto fono forti rispetto a Barry? :-)

  • Davide2 11/10/2014, 10.16

    Monroe ha perso la testa e per come ha protestato penso che qualsiasi arbitro lo avrebbe cacciato... Non ho visto bene l'episodio per cui si lamentava, però incazzarsi in quel modo mi è parso esagerato e soprattutto poteva costare caro alla Scaligera.
    Il tecnico a DeNik dopo che era stato spinto a terra piuttosto nettamente mi ha fatto già più incazzare e in generale l'arbitaggio è stato discutibile
    Ah, qualcuno può dirmi cosa aveva Da Ros per agitarsi così in panchina? Non ho capito con chi ce l'aveva

  • Armix66 11/10/2014, 10.05 Mobile
    Citazione ( giuli58 11/10/2014 @ 01:57 )

    Grazie della risposta. Per chiarezza, e per dimostrare di non essere di parte a tutti i costi, segnalo che all'intervallo la Tezenis aveva sul groppone 13 falli (con tre tecnici e conseguente espulsione), mentre Barcellona ne aveva solo quattro (due ...

    Da dire anche VR troppo nervosa, non vi era motivo sul +20. Monroe poi sciocchezza infinita. 2min di proteste, io pure lo avrei espulso. La squadra e' troppo carica, sente forse la tensione dei favori del pronostico. Keep calm e imparare a gestire per quando le partite saranno più combattute. Ieri comunque grandi a non perdere la testa nel terzo quarto. Un plauso al coach, al rientro nel secondo tempo un solo consiglio: "nessuna protesta nessuna parola". Si sono visti i risultati!

  • Armix66 11/10/2014, 09.57 Mobile
    Citazione ( funky81vr 11/10/2014 @ 08:09 )

    Ma gli arbitri si riguardano poi i video delle partite come fanno gli allenatori ed i giocatori? E se sì (come spero), nel nostro caso di ieri sera, si renderanno mai conto che hanno rovinato una partita che non aveva nessun motivo per esser rovinat ...

    Quoto.

  • funky81vr 11/10/2014, 08.09

    Ma gli arbitri si riguardano poi i video delle partite come fanno gli allenatori ed i giocatori? E se sì (come spero), nel nostro caso di ieri sera, si renderanno mai conto che hanno rovinato una partita che non aveva nessun motivo per esser rovinata? Qualcuno può spiegar loro che sono riuscito a far "imbestialire" il pubblico della Verona del basket, notoriamente il più tranquillo della Terra?!?
    La mia Tezenis ora rischia una possibile squalifica di Monroe (mi auguro di no perché sarebbe l'ennesima ingiustizia) più una multa per intemperanze del pubblico...ma i sigg. Ursi, Terranova e Tirozzi chi li multa? Devono proprio pagarli? Il gettone presenza, la cena, l'albergo, la trasferta etc etc a piedi li avrei fatti tornare a casa!!! Se non sapete gestire una partita morta e sepolta al 2° quarto cosa combinerete quando è punto a punto??? Ah sì...ma chissenefrega...Attard l'anno scorso ci frega un punto nei playoff, la Corte ci da ragione e lo promuovono in serie A...welcome in Italy.

  • thelionking 11/10/2014, 07.08 Mobile
    Citazione ( giuli58 11/10/2014 @ 01:57 )

    Grazie della risposta. Per chiarezza, e per dimostrare di non essere di parte a tutti i costi, segnalo che all'intervallo la Tezenis aveva sul groppone 13 falli (con tre tecnici e conseguente espulsione), mentre Barcellona ne aveva solo quattro (due ...

    Ma Grazio ,Graziello e Grazie al caxxo arbitrano pure in A

  • thelionking 11/10/2014, 07.04 Mobile
    Citazione ( ricky70 10/10/2014 @ 23:23 )

    Ricordo anch'io il personaggio(forza psm mi pare si chiamasse) che aveva scritto male di ndoja. Ma da quando Torino ha perso a biella e' scomparso dai radar :)

    Cercalo col sonar

  • Master 11/10/2014, 02.57 Mobile

    Vista 2 volte in preseason... Bella squadra vr! Vieni in a che la trasferta è vicina, poi c'è il bosca!!

  • giuli58 11/10/2014, 01.57
    Citazione ( Varese 11/10/2014 @ 01:35 )

    non fa una piega.. dalla prima divisione alla serie A quando (mica sempre nè!) fanno i protagonisti sono insopportabili. Da giocatore l'assenza di un metro equo e coerente nella stessa partita è la cosa più fastidiosa del mondo

    Grazie della risposta. Per chiarezza, e per dimostrare di non essere di parte a tutti i costi, segnalo che all'intervallo la Tezenis aveva sul groppone 13 falli (con tre tecnici e conseguente espulsione), mentre Barcellona ne aveva solo quattro (due per tempo). Nel terzo quarto gli arbitri, forse nel tentativo di pareggiare i conti, a Verona hanno concesso di tutto penalizzando Barcellona: 5 falli contro 1. Di fronte a certi dati è IMPOSSIBILE pensare che il metro sia stato lo stesso! Stasera, visto il divario, alla fine della giostra il risultato sarebbe stato il medesimo, però la partita sarebbe filata via liscia, non ci sarebbe stata un espulsione e tutti (allenatori, giocatori e pubblico) non si sarebbero sentiti un po' derubati.

  • Varese 11/10/2014, 01.35
    Citazione ( giuli58 11/10/2014 @ 00:35 )

    Meglio dirlo al termine di una partita dominata: nei palasport italiani girano tre personaggi che credono che la gente paghi il biglietto per andare a sentire i loro fischi. Può essere che a volte ti favoriscano (mai dimenticarlo!), a volte ti sfavo ...

    non fa una piega.. dalla prima divisione alla serie A quando (mica sempre nè!) fanno i protagonisti sono insopportabili.
    Da giocatore l'assenza di un metro equo e coerente nella stessa partita è la cosa più fastidiosa del mondo

  • Torinonelcuore 11/10/2014, 00.57 Mobile

    Verona è la più completa... Lo dico da quando sono stati completati i roster!!! Mi piacciono veramente tanto. Una squadra costruita veramente bene

  • giuli58 11/10/2014, 00.35

    Meglio dirlo al termine di una partita dominata: nei palasport italiani girano tre personaggi che credono che la gente paghi il biglietto per andare a sentire i loro fischi. Può essere che a volte ti favoriscano (mai dimenticarlo!), a volte ti sfavoriscano quindi alla fine del campionato il bilancio è sempre in pareggio, ma il punto non è questo. Il problema è che questi personaggi rovinano lo spettacolo. Nessuno nega loro il diritto di fischiare un passi inesistente o di sbagliare l'assegnazione di una rimessa, sono uomini! Però si pretende almeno che conoscano lo spirito del gioco e che fischino per 40 minuti allo stesso modo. Non puoi per un quarto fischiare i sospiri e il quarto dopo lasciare che i giocatori si ammazzino, Non puoi minacciare tecnici contro una squadra e poi fischiarlo all'altra per un niente. Non puoi fischiare il secondo tecnico (quindi espulsione) ad un giocatore perché ti ha guardato storto e limitarti ad un antisportivo ad un altro che senza nessun motivo va a spintonare un avversario. Soprattutto devi capire, caro arbitro, che quando una squadra è avanti di venti punti dopo 15 minuti, NON HA NESSUN INTERESSE a buttare in rissa la partita in rissa, a protestare ecc. ecc. Chi sta dominando lascia che le cose continuino a filare via lisce! Le proteste le fa chi spera di rimediare ad una situazione compromessa. Invece gli arbitri di stasera (Ursi.Tirozzi e Terranova) hanno interpretato tutto al contrario! Forse comunque hanno ragione loro, visto che l'arbitro Attard, protagonista della sparizione dei tiri liberi a Veroli, è stato promosso in A1!

  • giuli58 11/10/2014, 00.12
    Citazione ( AquilaTrento 10/10/2014 @ 23:00 )

    Un in bocca al lupo per la stagione ai cugini d'Adige! Go Mike Umeh!

    Altrettanto a voi matricole!

  • white9 11/10/2014, 00.05 Mobile

    Mi stavo chiedendo che fine avesse fatto Monroe... Ma dai commenti ho scoperto doccia anticipata. Barcellona cmq squadra di livello inferiore a Verona già sulla carta. Verona però sembra anche quadrata e parecchio tosta quest'anno oltre che talentuosa.

  • OlimpiaMilano 10/10/2014, 23.58 Mobile

    Non credevo che verona ci avesse due palle così grosse complimenti agli amici scaligeri

  • gusmanedemattei 10/10/2014, 23.55 Mobile

    Pensavo Barcellona potesse fare meglio. Verona dimostra di essere di un'altra classe.

  • WadeWilson 10/10/2014, 23.52 Mobile
    Citazione ( ricky70 10/10/2014 @ 23:23 )

    Ricordo anch'io il personaggio(forza psm mi pare si chiamasse) che aveva scritto male di ndoja. Ma da quando Torino ha perso a biella e' scomparso dai radar :)

    Proprio lui! avevo dubbi al riguardo.Confido che tornerà alla prima vittoria di Torino...

  • paki64 10/10/2014, 23.50 Mobile

    Nel terzo quarto grazie anche ad un arbitraggio scandaloso, con tre tecnici ed espulsione di Monroe Barcellona è riuscita a risalire da un -23 a -8, giocare tutto il secondo tempo senza un americano ed annichilire la squadra siciliana è stata una grande prova di forza e di squadra..... Brava Scaligera

  • sircharles2 10/10/2014, 23.26

    Quest'anno Verona è davvero tosta.

  • ricky70 10/10/2014, 23.23 Mobile
    Citazione ( WadeWilson 10/10/2014 @ 22:43 )

    E pensare che c'era uno che diceva che Ndoja fa ridere e potrebbe fare solo il cambio in Gold...

    Ricordo anch'io il personaggio(forza psm mi pare si chiamasse) che aveva scritto male di ndoja. Ma da quando Torino ha perso a biella e' scomparso dai radar :)

  • venetOlimpia 10/10/2014, 23.18 Mobile

    Brava Scaligera!!! #SerieA

  • artiglio 10/10/2014, 23.01 Mobile

    Grande Kapitano

  • AquilaTrento 10/10/2014, 23.00 Mobile

    Un in bocca al lupo per la stagione ai cugini d'Adige! Go Mike Umeh!

  • Cresta87 10/10/2014, 22.56 Mobile

    Appena tornato dal palazzetto...senza l espulsione del nostro lungo e un paio di tecnici assurdi la partita sarebbe finita a +30 già all intervallo...Barcellona poca cosa...mi ha deluso...grande tezzenis!...

  • ricky70 10/10/2014, 22.53 Mobile

    Ero al palaolimpia e ho visto una signora squadra. Complimenti a Verona.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 10/10/2014, 22.47

    Verona dimostra di essere una serie candidata per lottare alla promozione.

  • WadeWilson 10/10/2014, 22.43 Mobile

    E pensare che c'era uno che diceva che Ndoja fa ridere e potrebbe fare solo il cambio in Gold...

  • OlimpiaMilano 10/10/2014, 22.37 Mobile

    Ulla peppa