Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 18/06/2014, 09.19

L’Angelico Biella pensa all’Eurochallenge

La squadra piemontese potrebbe giocare in Eurochallenge

Serie A2 Est
L’Angelico Biella potrebbe giocare in Eurochallenge la prossima stagione, secondo quanto scrive Tuttosport.
Infatti la LNP avrebbe avuto l’idea dato che nessuna italiana al momento sarà in Eurochallenge la prossima stagione nonostante il trionfo di Reggio dello scorso anno.

La Lega Pallacanestro ha pensato alla vincitrice della Coppa Italia Dilettanti come squadra in grado di partecipare all’Eurochallenge.

Biella ci sta seriamente pensando e deciderà nel giro di pochi giorni se partecipare o meno.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • giordibiella 21/06/2014, 09.32 Mobile
    Citazione ( snaro32 18/06/2014 @ 13:15 )

    io lo dico da tifoso esterno, anzi da "nemico" (sportivamente parlando). Spero si tratti di una bufala di Tuttosport, ma non perché Biella non debba andare, ma perché trovo davvero ridicolo che non si riesca a trovare una squadra di serie A che vog ...

    Biella non vuole salire ma salvarsi come l'anno scorso (vedi diminuzione del budget), quindi nessun problema con 6 partite in più a novembre/dicembre.

  • NikoVecchiaGuardia 19/06/2014, 22.42
    Citazione ( snaro32 19/06/2014 @ 17:16 )

    Guarda onestamente vi faccio i complimenti. Ci vuole coraggio comunque ad affrontare una coppa europea! Complimenti davvero. Poi immagino abbiate fatto i vostri calcoli perciò bravi!

    Grazie! speriamo di aver fatto la scelta giusta...

  • snaro32 19/06/2014, 17.16 Mobile
    Citazione ( NikoVecchiaGuardia 19/06/2014 @ 17:14 )

    La notizia è ufficiale! Ma io al contrario la vedo un opportunità e il nostro obiettivo ti assicuro che nn è la promozione ma la salvezza! Non ha senso essere promossi in serie A senza una buona solidità economica e patrimoniale (cosa che manca n ...

    Guarda onestamente vi faccio i complimenti. Ci vuole coraggio comunque ad affrontare una coppa europea! Complimenti davvero. Poi immagino abbiate fatto i vostri calcoli perciò bravi!

  • NikoVecchiaGuardia 19/06/2014, 17.14
    Citazione ( snaro32 18/06/2014 @ 13:15 )

    io lo dico da tifoso esterno, anzi da "nemico" (sportivamente parlando). Spero si tratti di una bufala di Tuttosport, ma non perché Biella non debba andare, ma perché trovo davvero ridicolo che non si riesca a trovare una squadra di serie A che vog ...

    La notizia è ufficiale! Ma io al contrario la vedo un opportunità e il nostro obiettivo ti assicuro che nn è la promozione ma la salvezza! Non ha senso essere promossi in serie A senza una buona solidità economica e patrimoniale (cosa che manca nel nostro caso)...sarà un'opportunità per tutti i giovani di crescere e magari riusciremo a trattenere Raspino e Laganà

  • click061 19/06/2014, 00.24

    Bisogna vedere se vale la pena di sopportare lo sforzo economico per partecipare.

  • NicoXXVI 18/06/2014, 17.11

    Ma... curiosità mia: senza contare le trasferte etc., quanto costa l'iscrizione all'Eurochallenge?

  • dv0579 18/06/2014, 16.07

    scusate ma mi sorge un interrogativo che ancora non ho visto posto da nessuno che sarebbe: può una squadra dilettantistica partecipare ad una coppa europea??? questo non vuole essere di insulto a nessuno è semplicemente la constatazione del fatto che a partire dalla stagione appena conclusa in Italia, formalmente, c'è solo più un campionato professionistico che è la A1, dalla gold in giù si è, formalmente, in ambito dilettantistico, da qui la mia curiosita, qualcuno sa la risposta???

  • sircharles2 18/06/2014, 15.14
    Citazione ( laspadanellaroccia 18/06/2014 @ 09:36 )

    con gli sgravi fiscali sì,il budget non è di molto inferiore...

    Ma dai su... Venezia avrà 5/6 volte il budget di Biella, le altre due lo stesso hanno budget superiori e non di poco.

  • snaro32 18/06/2014, 13.15
    Citazione ( NikoVecchiaGuardia 18/06/2014 @ 12:21 )

    Ragazzi io leggo tutti sti commenti di disprezzo verso Biella...avete poco da lamentarvi!! Se le vostre squadre non ci vanno, il motivo vero è che non gli importa andarci...Sinceramente visto il nostro budget non credo saremmo all'altezza della com ...

    io lo dico da tifoso esterno, anzi da "nemico" (sportivamente parlando). Spero si tratti di una bufala di Tuttosport, ma non perché Biella non debba andare, ma perché trovo davvero ridicolo che non si riesca a trovare una squadra di serie A che voglia fare l'Eurochallenge. Riguardo Biella io credo che, come noi a Torino, l'obiettivo principale sia la promozione in lega A, quindi affrontare una coppa europea possa portare solo ad un dispendio inutile di energie, a meno che il budget non venga aumentato e quindi non si riesca a far fronte ad entrambe le competizioni, altrimenti la vedo come un autogol (direi le stesse cose se si stesse parlando di Torino).

  • NikoVecchiaGuardia 18/06/2014, 12.21

    Ragazzi io leggo tutti sti commenti di disprezzo verso Biella...avete poco da lamentarvi!! Se le vostre squadre non ci vanno, il motivo vero è che non gli importa andarci...Sinceramente visto il nostro budget non credo saremmo all'altezza della competizione però per noi questa opportunità potrebbe portare più entusiasmo(già c'è nè), più esperienza, maggior visibilità! Io la farei ;)

  • Fagoloso88 18/06/2014, 11.35
    Citazione ( MarcoVa 18/06/2014 @ 11:21 )

    Io invece penso sia il contrario. Le strutture sono una parte importante di un pacchetto che rende più vendibile lo stesso. Non siamo il calcio che è il primo sport in Italia, che fa spettatori (soprattutto televisivi) anche se si gioca in stadi ve ...

    Ti dico, quando una decina di anni fa ti guardavi le partite di serie A con la telecronaca di Buffa, Tranquillo e Peterson e tutto il carrozzone di Sky che ci montava sopra lo spettacolo ai palazzetti ci facevi poco caso, almeno per quanto mi riguarda. E il livello del campionato era decisamente più alto. Adesso, non dico Sky, che a livello di sport è una spanna sopra tutti, ma se la Rai decidesse di dare al basket uno spazio maggiore (e migliore) di quello riservatogli attualmente secondo me se ne avvantaggerebbe tutto il movimento e la Rai stessa (che con i playoff fa sempre un boom di ascolti).

  • MarcoVa 18/06/2014, 11.21
    Citazione ( Fagoloso88 18/06/2014 @ 11:11 )

    A mio parere le strutture sono una conseguenza (non necessaria) della visibilità. Un interesse più deciso e coraggioso dei media nazionali verso il basket nostrano (Rai e Sky su tutti) aumenterebbe il pubblico interessato e porterebbe liquidità al ...

    Io invece penso sia il contrario. Le strutture sono una parte importante di un pacchetto che rende più vendibile lo stesso. Non siamo il calcio che è il primo sport in Italia, che fa spettatori (soprattutto televisivi) anche se si gioca in stadi vetusti. Devi saper rendere il prodotto Basket il più vendibile possibile e tra le altre 1000 cose cè il discorso Palazzetti. Ricordi la finale scudetto tra Roma e SIena dell'anno passato? COme puoi vendere la partita alle televisioni con quella luce e con quel palazzetto che andava bene forse, 60 anni fa???

  • Pito 18/06/2014, 11.15 Mobile

    I commenti "perchè non invitano varese?venezia?siamo cosi messi male sa dover invitare una da legadue" non hanno minimamente senso....prima di reggio erano anni che nessuna italiana ci andava e a parer mio anche giustamente,visto che è una competizione dura solo quando arrivi in fondo in fondo...poi non è una competizione ad inviti ma a richieste,quindi tu chiedi e sei ammesso.....a mio parere ben venga Biella,che può fare esperienza in una competizione adatta al livello....

  • Fagoloso88 18/06/2014, 11.11
    Citazione ( MarcoVa 18/06/2014 @ 11:04 )

    Era proprio quello il mio discorso. Sarebbe bello per il basket italiano in generale riuscire a tornare competitivi con almeno 7/8 squadre, cosi da poter riuscire a tenere i migliori x 2/3 anni. L'anno passato di botteghini hanno incassato 1,2 Milion ...

    A mio parere le strutture sono una conseguenza (non necessaria) della visibilità. Un interesse più deciso e coraggioso dei media nazionali verso il basket nostrano (Rai e Sky su tutti) aumenterebbe il pubblico interessato e porterebbe liquidità alle squadre che potrebbero allestire roster sempre più competitivi innescando un circolo virtuoso. Ma ovviamente scopro l'acqua calda.


    Chiuso l'OT.

  • franz 18/06/2014, 11.10
    Citazione ( RedMambaPT 18/06/2014 @ 10:33 )

    Biella l'anno scorso ha fatto una squadra piena zeppa di giovani per limitare i costi e ora fa una coppa europea? Mah

    ...eh si hanno appena ridotto il budget di un altro 20%...

  • RedMambaPT 18/06/2014, 11.04
    Citazione ( Magic267 18/06/2014 @ 10:59 )

    Se fai giocare i giovani non hai bisogno di aumentare i costi, rimangono solo quelli per le trasferta. E per Laganà, Chillo, Lombardi & C. sarebbe una bella esperienza. Ci potrebbe stare anche un mini contributo FIP, ma immagino poi le proteste ...

    Ci sono i costi delle trasferte, che sono anche parecchio lontane, e poi devi allungare il roster perchè il doppio impegno non lo puoi fare in 7/8. Io pensavo che oltre alla FIP un contributo lo potesse dare LNP, ma non sono come stanno messi economicamente e soprattutto ci sarebbero a maggior ragione proteste da altre squadre

  • MarcoVa 18/06/2014, 11.04
    Citazione ( Magic267 18/06/2014 @ 10:57 )

    Ha preso 1ml all'Oly, mi sa che a Varese non li fate con gli incassi di una stagione e siete anche un pubblico appassionato e numeroso...

    Era proprio quello il mio discorso. Sarebbe bello per il basket italiano in generale riuscire a tornare competitivi con almeno 7/8 squadre, cosi da poter riuscire a tenere i migliori x 2/3 anni. L'anno passato di botteghini hanno incassato 1,2 Milioni. Quest'anno la media era 4500 con 3000 abbonati ma gli incassi saranno stati forse la metà. E' sempre il solito problema. Mancano visibilità e strutture adeguate al movimento.

  • Magic267 18/06/2014, 10.59
    Citazione ( RedMambaPT 18/06/2014 @ 10:33 )

    Biella l'anno scorso ha fatto una squadra piena zeppa di giovani per limitare i costi e ora fa una coppa europea? Mah

    Se fai giocare i giovani non hai bisogno di aumentare i costi, rimangono solo quelli per le trasferta. E per Laganà, Chillo, Lombardi & C. sarebbe una bella esperienza. Ci potrebbe stare anche un mini contributo FIP, ma immagino poi le proteste delle altre squadre.

  • Magic267 18/06/2014, 10.57
    Citazione ( MarcoVa 18/06/2014 @ 10:05 )

    Capisco il tuo punto di vista. La cosa bella sarebbe riuscire a trattenere i vari Dunston, Ragland, Moss ecc ecc per 2/3 anni nelle squadre che li hanno "scoperti" cosi da aumentare il livello di competività del campionato, tanto Milano con il budg ...

    Ha preso 1ml all'Oly, mi sa che a Varese non li fate con gli incassi di una stagione e siete anche un pubblico appassionato e numeroso...

  • stedb 18/06/2014, 10.45

    Sarebbe una bella festa per Biella! Ma poi gli toccherebbe fare una squadra all'altezza....

  • trumpet 18/06/2014, 10.43

    l'idea è molto valida. da capire i costi.

  • RedMambaPT 18/06/2014, 10.33

    Biella l'anno scorso ha fatto una squadra piena zeppa di giovani per limitare i costi e ora fa una coppa europea? Mah

  • TmacMvp 18/06/2014, 10.25 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 18/06/2014 @ 10:19 )

    bah perchè poche?Bologna ha molto credito per l'eurolega visto il palazzone e la tradizione...

    Ma ci vogliono pure i soldi...

  • Rufus23 18/06/2014, 10.23 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 18/06/2014 @ 10:18 )

    Coi prezzi del PalaBigi di quest'anno 1500 paganti portavano comunque dei bei soldini ;) per il resto ti do ragione, ma mi auguro comunque che un'italiana di serie A decida di affrontare l'Eurochallenge il prossimo anno, sarebbe un peccato non avere ...

    Guarda sinceramente sarei contento se la facesse Biella così la moltitudine di giovani talenti che hanno loro potrebbe fare un'importantissima esperienza. Sinceramente preferirei la facesse una squadra che possa schierare molti italiani giovani piuttosto che una squadra con 7 americani, anche se dovesse uscire al primo turno. Sarebbe una bellissima esperienza per i ragazzi ed una ulteriore spinta per la loro crescita.

  • laspadanellaroccia 18/06/2014, 10.19
    Citazione ( TmacMvp 18/06/2014 @ 10:18 )

    Ma dato che le chance sono pochissime è meglio volare basso..

    bah perchè poche?Bologna ha molto credito per l'eurolega visto il palazzone e la tradizione...

  • Fagoloso88 18/06/2014, 10.18
    Citazione ( Rufus23 18/06/2014 @ 10:14 )

    Ma questo magari varrà per Reggio, in cui la stragrande maggioranza delle persone mastica comunque pallacanestro grazie ad una più che importante tradizione ed un progetto serio che vi sta portando ai piani altissimi del basket nazionale e continen ...

    Coi prezzi del PalaBigi di quest'anno 1500 paganti portavano comunque dei bei soldini ;) per il resto ti do ragione, ma mi auguro comunque che un'italiana di serie A decida di affrontare l'Eurochallenge il prossimo anno, sarebbe un peccato non avere nessuno a difendere seriamente il titolo...e poi vedremo se davvero è così tanto una "coppa del nonno" ;)

  • Fenixwing 18/06/2014, 10.18 Mobile
    Citazione ( CoachPop 18/06/2014 @ 10:00 )

    Reggio in casa ne ha dati 15-20 a praticamente tutti.. Semifinale C. Italia e Siena portata a gara 5 con un matchball non sfruttato.. Non era la competizione a essere di basso livello, ma noi che per roster potevame quasi azzardare l'Eurocup.. Ma sen ...

    A casa degli altri però ne abbiamo presi anche 25 nel primo girone...

  • TmacMvp 18/06/2014, 10.18 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 18/06/2014 @ 10:16 )

    eheh punta più in alto visto l'incontro con bertomeu...

    Ma dato che le chance sono pochissime è meglio volare basso..

  • laspadanellaroccia 18/06/2014, 10.16
    Citazione ( TmacMvp 18/06/2014 @ 10:16 )

    Renatone facci fare una coppa!!

    eheh punta più in alto visto l'incontro con bertomeu...

  • TmacMvp 18/06/2014, 10.16 Mobile

    Renatone facci fare una coppa!!

  • Rufus23 18/06/2014, 10.14 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 18/06/2014 @ 10:09 )

    Guarda, da reggiano l'Eurochallenge l'ho seguita un pochino quest'anno e ti posso dire che nonostante il roster di assoluto livello che avevamo quando siamo andati in trasferta con la testa in Italia e al campionato le abbiamo prese. Per quanto rigu ...

    Ma questo magari varrà per Reggio, in cui la stragrande maggioranza delle persone mastica comunque pallacanestro grazie ad una più che importante tradizione ed un progetto serio che vi sta portando ai piani altissimi del basket nazionale e continentale. Poi, con 1500 paganti, non ci coprì nemmeno il costo dei biglietti aerei per una trasferta europea...per me voi di Reggio avete fatto benissimo a fare (e vincere) l'Eurochallenge perché avevate la possibilità. Ma se, per dirti, la mia Brindisi dovesse fare l'Eurochallenge lo riterrei un po uno spreco eccessivo di risorse (scarse, tra l'altro). Insomma, se si hanno soldi a sufficienza per arrivare alle Final 4 di EC e magari vincerla, senza perdere competitività in campionato, allora forse conviene farla. Sennò no. Almeno io così la penso.

  • Gabriele 18/06/2014, 10.10 Mobile

    Una cosa ridicola ma visto che la fonte è Tuttosport sarà una fantascienza di sicuro

  • Fagoloso88 18/06/2014, 10.09
    Citazione ( Rufus23 18/06/2014 @ 09:57 )

    Dipende. Se hai le possibilità economiche di allestire un roster che sia competitivo in campionato e possa arrivare in fondo in coppa e se hai le possibilità economiche di spendere svariate decine di migliaia di € per le trasferte allora forse pu ...

    Guarda, da reggiano l'Eurochallenge l'ho seguita un pochino quest'anno e ti posso dire che nonostante il roster di assoluto livello che avevamo quando siamo andati in trasferta con la testa in Italia e al campionato le abbiamo prese. Per quanto riguarda l'interesse di pubblico/giocatori nel secondo girone (quello non incluso nell'abbonamento) a Reggio si è visto comunque un bel numero di gente (1500 paganti secondo me li facevamo) e alle FinalFour abbiamo invaso Bologna con 4000-5000 tifosi. Insomma, l'aria europea fa bene a tutti, soprattutto per piazze che l'hanno respirata poco o che non la respirano da tanto tempo...

  • CoachPop 18/06/2014, 10.06

    Comunque, non è questione di costi..

    E' che in Italia che sta lavorando bene, con programmazione per crescere e non sopravvivere ci sono Milano Sassari e Reggio.. Tutte le altre mi sembra tirino a campare anno per anno.. Quindi fare una coppa per maturare esperienza e crescere in vista di stagioni successive in coppe più importanti non interessa a nessuno.. Sicuramente per come siamo in Italia ("bah, la 3° coppa") i palazzetti non li riempi.. Ma se Avellino, Varese, Venezia volessero affrontare un discorso di scalare un gradino alla volta le gerarchie italiane, con un progetto serio, male di sicuro non farebbe loro..

  • MarcoVa 18/06/2014, 10.05
    Citazione ( Magic267 18/06/2014 @ 10:00 )

    Sarà che io sento meno questo cose perchè sono soprattutto per prima cosa appassionato e tifoso del basket in generale

    Capisco il tuo punto di vista. La cosa bella sarebbe riuscire a trattenere i vari Dunston, Ragland, Moss ecc ecc per 2/3 anni nelle squadre che li hanno "scoperti" cosi da aumentare il livello di competività del campionato, tanto Milano con il budget che ha può tranquillamente acquistare giocatori forti di altre leghe.

  • homerjsimpson 18/06/2014, 10.05 Mobile
    Citazione ( Magic267 18/06/2014 @ 09:37 )

    Quelle che tu hai detto non vogliono farla, quindi complimenti a Biella se accetterà la sfida. Perchè voi di Varese non la fate?

    Ah non ne ho idea, io da tifoso la vorrei fare eccome!

  • iuvo 18/06/2014, 10.05

    Ma non si è trovato nessuno disposto in serie A?? Questa cosa sfiora il ridicolo...

  • homerjsimpson 18/06/2014, 10.04 Mobile
    Citazione ( Magic267 18/06/2014 @ 09:35 )

    Infatti si dovrebbe ragionare così e pensare in grande, invece in Italia siamo il paese dei 1000 comuni e l'importante è guardare solo cosa fa il dirimpettaio. Se penso che a Varese sono stati contenti quando Dunston è andato all'Oly invece che a ...

    Penso che se Neymar doveva andare al Milan piuttosto che al Barca in quel momento per lui come giocatore era più giusto così!

  • homerjsimpson 18/06/2014, 10.02 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 18/06/2014 @ 09:34 )

    ma anche gli spettatori,ci sarebbero palasport vuoti...

    A Varese non credo proprio! Cavolo i soldi li si chiedono ad Armani, potrebbe farlo un gesto patriottico.

  • Magic267 18/06/2014, 10.00
    Citazione ( MarcoVa 18/06/2014 @ 09:52 )

    Sul discorso dei varesini contenti che Dunston abbia rifiutato MIlano non sono d'accordo con te. Siamo tifosi e giustamente provoca dispiacere che il tuo miglior giocatore va in una squadra rivale. Io rimasi male quando il mio idolo andò alla tua Fo ...

    Sarà che io sento meno questo cose perchè sono soprattutto per prima cosa appassionato e tifoso del basket in generale

  • CoachPop 18/06/2014, 10.00
    Citazione ( laspadanellaroccia 18/06/2014 @ 09:51 )

    reggio ne ha dati una trentina a non mi ricordo chi,qualcuna l'ha steccata per scarsa concentrazione...

    Reggio in casa ne ha dati 15-20 a praticamente tutti.. Semifinale C. Italia e Siena portata a gara 5 con un matchball non sfruttato..
    Non era la competizione a essere di basso livello, ma noi che per roster potevame quasi azzardare l'Eurocup.. Ma senza l'esperienza maturata quest'anno, saremmo andati fuori già ai primi turni..

  • rayalle 18/06/2014, 09.57 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 18/06/2014 @ 09:51 )

    reggio ne ha dati una trentina a non mi ricordo chi,qualcuna l'ha steccata per scarsa concentrazione...

    In casa ne abbiamo dati 20 a quasi tutti quest anno, che fossero squadre di Eurohallenge o serie A, quindi sarebbe sbagliato interpretare la forza dei vari team da quello. Altrimenti ti posso dire che comunque le trasferte le abbiamo perse quasi tutte:) Una squadra di legadue di quelle del nostro primo girone avrebbe battuto probabilmente gli olandesi (che in effetti erano abbastanza terrificanti) e se la sarebbe forse giocata coi belgi, ma già coi finlandesi avrebbe fatto molta ma molta fatica

  • Rufus23 18/06/2014, 09.57 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 18/06/2014 @ 09:53 )

    In Eurocup ci vanno le due finaliste dell'Eurochallenge. Poi a parte questo, meglio una competizione europea, fosse anche la terza, che nessuna. Anche solo per mettere alla prova i propri giocatori con un altro tipo di gioco, altre squadre. Secondo m ...

    Dipende. Se hai le possibilità economiche di allestire un roster che sia competitivo in campionato e possa arrivare in fondo in coppa e se hai le possibilità economiche di spendere svariate decine di migliaia di € per le trasferte allora forse può convenire. Sennò col cavolo che una società la fa. Anche perché hai 0 ritorno in termini di visibilità e non è che ai giocatori importi più di tanto giocare l'Eurochallenge, sono i primi a non considerarla più di tanto

  • Totiperuno 18/06/2014, 09.57
    Citazione ( laspadanellaroccia 18/06/2014 @ 09:49 )

    http://www.sportando.com/it/italia/serie
    -a/122575/la-fip-rischia-una-sanzione-da
    lla-ue-troppi-italiani-nel-campionato.ht
    ml

    Avevo letto a grandi linee l'articolo, ma spero vivamente in una stroncatura a livello di multa della FIP, in modo di vacillare gravemente, far cadere le teste di porco (in tutti i sensi) e mettere qualcuno di smart e giovanile per poter cambiare sto sistema marcio....

  • Timbwrs15 18/06/2014, 09.54 Mobile

    Beh almeno non hanno proposto la sutor...

  • Fagoloso88 18/06/2014, 09.53
    Citazione ( Tex91 18/06/2014 @ 09:46 )

    Il problema è che chi gioca l'Eurochallenge lo fa fa fondamentalmente per accedere all'Eurocup, cosa non affatto facile in quanto solo vincendo la competizione si farebbe il "salto di categoria". Ben più facile arrivare invece in semifinale di camp ...

    In Eurocup ci vanno le due finaliste dell'Eurochallenge. Poi a parte questo, meglio una competizione europea, fosse anche la terza, che nessuna. Anche solo per mettere alla prova i propri giocatori con un altro tipo di gioco, altre squadre. Secondo me può essere solo utile.

  • Baskettando 18/06/2014, 09.53
    Citazione ( Tex91 18/06/2014 @ 09:46 )

    Il problema è che chi gioca l'Eurochallenge lo fa fa fondamentalmente per accedere all'Eurocup, cosa non affatto facile in quanto solo vincendo la competizione si farebbe il "salto di categoria". Ben più facile arrivare invece in semifinale di camp ...

    fai un roster adatto

  • MarcoVa 18/06/2014, 09.52
    Citazione ( Magic267 18/06/2014 @ 09:35 )

    Infatti si dovrebbe ragionare così e pensare in grande, invece in Italia siamo il paese dei 1000 comuni e l'importante è guardare solo cosa fa il dirimpettaio. Se penso che a Varese sono stati contenti quando Dunston è andato all'Oly invece che a ...

    Sul discorso dei varesini contenti che Dunston abbia rifiutato MIlano non sono d'accordo con te. Siamo tifosi e giustamente provoca dispiacere che il tuo miglior giocatore va in una squadra rivale. Io rimasi male quando il mio idolo andò alla tua Fortitudo, ci mancherebbe, siamo tifosi, non siamo persone senza anima e cuore!

  • laspadanellaroccia 18/06/2014, 09.51
    Citazione ( rayalle 18/06/2014 @ 09:50 )

    Adesso non esageriamo, va bene che il livello, soprattutto nel primo turno, è tutt'altro che eccelso, ma una squadra di medio/alta legadue ben difficilmente passerebbe il primo girone. Può essere che possa vincere un paio di partite in casa, ma è ...

    reggio ne ha dati una trentina a non mi ricordo chi,qualcuna l'ha steccata per scarsa concentrazione...

  • rayalle 18/06/2014, 09.50 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 18/06/2014 @ 09:23 )

    se non altro partirebbero alla pari con le altre squadre visto il livello di questa competizione...

    Adesso non esageriamo, va bene che il livello, soprattutto nel primo turno, è tutt'altro che eccelso, ma una squadra di medio/alta legadue ben difficilmente passerebbe il primo girone. Può essere che possa vincere un paio di partite in casa, ma è dura pensare a qualcosa di più. Detto questo se Biella dovesse partrciparvi sarei solo felice per loro, dato che sono una societa seria che meriterebbe di stare in serie A, ma da qui a dire che possa fare una bella figura in Eurochallenge ce ne passa... Piuttosto non capisco come una squadra come Venezia non possa essere interessata

Pagina di 2