Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/02/2014, 19.37 Ufficiale

Reggio Emilia, ufficiale l'arrivo in prestito di Angelo Gigli

Gigli arriva da Milano

Serie A

La Grissin Bon Reggio Emilia ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Angelo Gigli da Milano.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 120 Commenti

Pagina di 3

  • whitered75 13/02/2014, 20.12

    da tifoso di Milano Gigli non l'avrei ceduto.....a livello tecnico era sicuramente il lungo piu forte che avevamo.....abbiamo Lawal forte solo da un punto di vista atletico, Melli non e' un lungo, e' un 3 che eventualmente puo' anche giocare da 4, mentre Wallace e Samuels, sono ancora 2 grossi misteri, non si sa quali siano le loro condizioni fisiche, e se abbiano oltre 10 minuti d'autonomia in campo. Con Brunner gia' infortunato, non credo che a Reggio siano cosi pazzi da prenderne un altro.....evidentemente avranno valutato che Gigli sia sulla via del recupero, e solo giocando gradualmente puo' tornare ad essere il giocatore ammirato a Bologna. Secondo me hanno fatto un bel colpo.....

  • MarcoVa 13/02/2014, 15.24
    Citazione ( rayalle 13/02/2014 @ 15:19 )

    Sì sì, Ere fu devastante (concordo sul suo contratto a vita!), ma quello che volevo dire è che ci fu anche una nostra complicità, dato che smettemmo completamente di giocare. E quel copione si è ripetuto molte altre volte in trasferta, con l api ...

    Condivido tutto!

  • rayalle 13/02/2014, 15.19
    Citazione ( MarcoVa 13/02/2014 @ 14:50 )

    Parlavo di Cinciarini perchè a parer mio il ruolo di leader dovrebbe essere designato al play titolare della squadra in un ipotetica mia idea di roster....cosa che ad esempio noi non abbiamo quest anno (si vede che non sopporto Clark???!!!) cmq da n ...

    Sì sì, Ere fu devastante (concordo sul suo contratto a vita!), ma quello che volevo dire è che ci fu anche una nostra complicità, dato che smettemmo completamente di giocare. E quel copione si è ripetuto molte altre volte in trasferta, con l apice due giornate fa a Siena, quando dopo un primo tempo dominato uscì dagli spogliatoi un altra squadra, che giocò una delle prestazioni piu imbarazzanti che abbia mai visto:)
    Il salto di qualità che dobbiamo fare è tutto mentale, perchè tecnicamente sono convinto che siamo già una squadra da primissimi posti

  • MountainPride 13/02/2014, 14.55

    Ottimo acquisto. cervi non è ancora un giocatore da SerieA, ok migliorato molto, ma 0 cattiveria e 0 grinta, ma sopratutto, 0 movimenti in attacco, tutti i punti che fa' ( e sec me sono pochi per uno della sua stazza!!!) derivano da palle sporche e scarichi sotto canestro...quando riceve sotto Spalle canestro non ha un movimento, non attacca mai al ferro. Detto questo penso che lui e Gigli si daranno il cambio, a discapito di Cervi che avrà molti meno minuti. Gigli NON può giocare da 4 soprattutto assieme a Cervi...se fai una zona ok, si fa fatica ad entrare... ma sono di una lentezza devastante.

  • MarcoVa 13/02/2014, 14.50
    Citazione ( rayalle 13/02/2014 @ 14:41 )

    Ah beh, su RImas come non essere d accordo! Tra l altro la sua tendenza da sempre è quella di venire fuori nei momenti decisivi, cosa già dimostrata molte volte anche da noi. Su Cincia non concordo, lui è un altro che nei momenti decisivi la squad ...

    Parlavo di Cinciarini perchè a parer mio il ruolo di leader dovrebbe essere designato al play titolare della squadra in un ipotetica mia idea di roster....cosa che ad esempio noi non abbiamo quest anno (si vede che non sopporto Clark???!!!) cmq da noi all'andata fu Ere che con una serie di bombe chiuse la partita. (altro giocatore a cui farei firmare un contratto a vita). Kaukenas, parla da se....una roba incredibile....

  • rayalle 13/02/2014, 14.41
    Citazione ( MarcoVa 13/02/2014 @ 14:31 )

    Mentalità e leadership...le partite in trasferta le vinci grazie ad una grande difesa e in attacco grazie ad un leader carismatico che possa trascinare i compagni....White non mi sembra lo sia (a parte queste f8) Cinciarini neanche, l'unico è l'imm ...

    Ah beh, su RImas come non essere d accordo! Tra l altro la sua tendenza da sempre è quella di venire fuori nei momenti decisivi, cosa già dimostrata molte volte anche da noi. Su Cincia non concordo, lui è un altro che nei momenti decisivi la squadra se la prende sulle spalle, l anno scorso in gara6 vs Roma è stato fantastico, idem quest anno con Novo Mesto. Di giocatori da ultimo quarto credo ne abbiamo piu oggi rispetto alla passata stagione:)
    Il problema finora in trasferta è stato che ad un certo punto della partita si spegne la luce e lì non riusciamo piu a fare niente (come successe anche alla prima giornata da voi, in 3 minuti passammo sostanzialmente da una situazione di parità al +20 vostro)

  • MarcoVa 13/02/2014, 14.31
    Citazione ( rayalle 13/02/2014 @ 14:24 )

    TI ringrazio, ma contender ancora non credo:) Forse lo saremmo se riuscissimo a giocare sempre come abbiamo fatto nelle final8, ma per ora siamo da 4 posto al massimo.. Il problema resta l inspiegabile fatto che fuori casa non ne riusciamo a vincere ...

    Mentalità e leadership...le partite in trasferta le vinci grazie ad una grande difesa e in attacco grazie ad un leader carismatico che possa trascinare i compagni....White non mi sembra lo sia (a parte queste f8) Cinciarini neanche, l'unico è l'immenso lituano...io mi affiderei a lui tutta la vita...

  • rayalle 13/02/2014, 14.24
    Citazione ( MarcoVa 13/02/2014 @ 14:18 )

    Esatto! Cmq a me non interessa la parte economica...Reggio è solida finanziariamente...volevo solo specificare che secondo mie notizie Milano non parteciperà all'ingaggio. Tutto qui. A parer mio deve solo ritrovare la continuità persa, poi va vers ...

    TI ringrazio, ma contender ancora non credo:) Forse lo saremmo se riuscissimo a giocare sempre come abbiamo fatto nelle final8, ma per ora siamo da 4 posto al massimo.. Il problema resta l inspiegabile fatto che fuori casa non ne riusciamo a vincere una. Spero che l esperienza in Coppa Italia possa avere aiutato in questo senso, perchè potenzialmente siamo da semifinale, ma non l abbiamo ancora dimostrato

  • MarcoVa 13/02/2014, 14.18
    Citazione ( rayalle 13/02/2014 @ 14:07 )

    Sono andato a leggere ora su qualche giornale di Reggio se il contratto di Gigli da qui a fine stagione sarà pagato tutto da noi o in parte anche da Milano e avevi ragione tu, alla fine sembra sia tutto a carico nostro:) Bisogna comunque dire che an ...

    Esatto! Cmq a me non interessa la parte economica...Reggio è solida finanziariamente...volevo solo specificare che secondo mie notizie Milano non parteciperà all'ingaggio. Tutto qui. A parer mio deve solo ritrovare la continuità persa, poi va verso i 31 anni non è assolutamente vecchio. Ripeto a parer mio buon innesto e siete tra i condender sulla carta.

  • rayalle 13/02/2014, 14.07
    Citazione ( MarcoVa 13/02/2014 @ 10:34 )

    Io so (ma magari la tua fonte è più attendibile della mia) che la formula del prestito è solo perchè ha un biennale con Milano, Reggio paga 100/120k di stipendio per le ultime 5 mensilità di quest anno e ha un opzione (più che opzione sarà obb ...

    Sono andato a leggere ora su qualche giornale di Reggio se il contratto di Gigli da qui a fine stagione sarà pagato tutto da noi o in parte anche da Milano e avevi ragione tu, alla fine sembra sia tutto a carico nostro:) Bisogna comunque dire che andrà ad incidere ben poco sulle finanze, dato che lo pagheremo interamente grazie al premi italiani (e un bel po di soldi ci avanzeranno pure)..
    Per quanto riguarda invece l eventuale riscatto pare non ci sia alcun obbligo da parte nostra di rilevare il contratto a fine stagione. Comunque sembra che, se fossimo interessati ad averlo anche per l anno prossimo, Milano sia disposta a liberarlo e a permettergli di rifirmare da noi per una cifra inferiore

  • giomo2 13/02/2014, 13.31
    Citazione ( MarcoVa 13/02/2014 @ 13:29 )

    Nn è ancora iniziata la prevendita, penso inizi Martedi prossimo...cmq ti tengo aggiornato....

    Hai ragione, ma io non ho più la cognizione del tempo. Grazie.

  • MarcoVa 13/02/2014, 13.29 Mobile
    Citazione ( giomo2 13/02/2014 @ 13:25 )

    Se fossi un suo dipendente sicuramente si. Trovati i biglietti?

    Nn è ancora iniziata la prevendita, penso inizi Martedi prossimo...cmq ti tengo aggiornato....

  • giomo2 13/02/2014, 13.25
    Citazione ( MarcoVa 13/02/2014 @ 13:21 )

    Va là va là che in fondo a Livietto gli volete bene....:-)

    Se fossi un suo dipendente sicuramente si. Trovati i biglietti?

  • MarcoVa 13/02/2014, 13.21 Mobile
    Citazione ( giomo2 13/02/2014 @ 12:38 )

    Con Proli mai dire mai.

    Va là va là che in fondo a Livietto gli volete bene....:-)

  • IlSopravvalutoDonell 13/02/2014, 13.13
    Citazione ( Alexpiri 13/02/2014 @ 13:06 )

    Ma oddio guarda, magari abbiamo due concetti diversi di mobilità ma dire che è veloce e rapido magari anche no. Da noi lo era, dopo gli infortuni e le stagioni a Bologna ha completamente cambiato gioco.. Non dico sia un Hassell, ma non è nemmeno u ...

    Hai fatto un'OTTIMA analisi, bravo! C'è da dire che scomodare Gordon, da parte tua, è stato quasi più provocatorio del mio tirare in ballo la "infanzia cestistica" di Gigli ;)

  • Alexpiri 13/02/2014, 13.06
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 13/02/2014 @ 12:41 )

    Beh, se adesso Gigli è pure diventato lento di gambe tanto valeva davvero riprendere Deguara! La mia era una gigante provocazione, ma arrivare a dire che Angelo non abbia mobilità mi fa un po andare giù di testa.....

    Ma oddio guarda, magari abbiamo due concetti diversi di mobilità ma dire che è veloce e rapido magari anche no. Da noi lo era, dopo gli infortuni e le stagioni a Bologna ha completamente cambiato gioco.. Non dico sia un Hassell, ma non è nemmeno un Gordon. A me piace molto e a Bologna ha fatto due ottime stagioni dal mio punto di vista, ma è un 5 fatto e finito ormai. Per me manco Brunner (e lui si che è veloce sopratutto in difesa) ha la rapidità per giocare da 4 con i pariruolo di questo campionato o in coppia con Cervi . Per il tipo di difesa che abbiamo sopratutto, ma anche in generale Gigli, come dice rayalle , se proprio vuoi ti fa quei 5 minuti contro alcuni giocatori e basta, ma manco mezzo te ne fa contro i vari Caleb Green, Polonara, James &co... Un tempo era come un Ress, ora più come un Cusin

  • IlSopravvalutoDonell 13/02/2014, 12.52
    Citazione ( rayalle 13/02/2014 @ 12:46 )

    Gigli il 4 per me non lo puo piu fare, se non in quintetti atipici per pochi minuti di partita. Rispetto a quando giocava da noi ha perso velocità e rapidità di gambe, ma soprattutto negli ultimi anni la tipologia di numeri 4 è cambiata, soprattut ...

    Se sculaccerà (sportivamente) tutti i pivot del nostro campionato,. sarò lieto di ricredermi :)

  • Fenixwing 13/02/2014, 12.50
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 13/02/2014 @ 12:42 )

    Per me il bravo allenatore moderno è quello che sa adattarsi alle gare e non credere che il proprio piano partita sia universalmente utilizzabile per tutti i 40' di ogni gara :)

    Ma infatti anche io spero di vedere 'sta cosetta in campo; è che come conseguenza finisce che Max fa concorrenza a Conte in quanto a capigliatura. E ti dirò, voglio vedere anche quella roba lì!

  • rayalle 13/02/2014, 12.46

    Gigli il 4 per me non lo puo piu fare, se non in quintetti atipici per pochi minuti di partita. Rispetto a quando giocava da noi ha perso velocità e rapidità di gambe, ma soprattutto negli ultimi anni la tipologia di numeri 4 è cambiata, soprattutto nel nostro campionato. Ora la cosiddetta ala grande è quasi piu simile ad un quarto esterno che ad un secondo lungo e per giocare in quel ruolo sono richiesti esplosività, atleticità e un buon tiro da fuori

  • IlSopravvalutoDonell 13/02/2014, 12.45
    Citazione ( OttoLamphred 13/02/2014 @ 11:19 )

    Anche perchè se accanto a Cervi da 5 ci metti Gigli da 4 poi andare dentro l'area di Reggio son cassi amari per chiunque...

    Esatto, la mia era una semplice provocazione in quanto, per esempio, nelle poche volte in cui abbiamo fatto zona (contro sassari in coppa dove siamo passati dal meno 11 al meno 3 con, tra l'altro, 4 punti di Riccardo) abbiamo chiuso l'area in maniera splendida e controllato tutti i rimbalzi. Poterlo fare con l'aggiunta di uno come Gigli nello spot di ala forte per me sarebbe un'altra grande variante alle possibilità di difesa che potremmo utilizzare magari contro squadre che faticano col tiro da fuori!

  • IlSopravvalutoDonell 13/02/2014, 12.42
    Citazione ( Fenixwing 13/02/2014 @ 10:45 )

    Max che passa dallo small ball a quella roba lì? Mi sa che gli ricrescono i capelli.

    Per me il bravo allenatore moderno è quello che sa adattarsi alle gare e non credere che il proprio piano partita sia universalmente utilizzabile per tutti i 40' di ogni gara :)

  • IlSopravvalutoDonell 13/02/2014, 12.41
    Citazione ( Alexpiri 13/02/2014 @ 11:06 )

    A me vengono i brividi a pensare alla lentezza di gambe dei primi due ad oggi... va bene le braccia lunghe, ma ad ogni giro palla li freghi con nulla. Sinceramente, per quello che mi riguarda, Gigli + Cervi mi terrorizza

    Beh, se adesso Gigli è pure diventato lento di gambe tanto valeva davvero riprendere Deguara! La mia era una gigante provocazione, ma arrivare a dire che Angelo non abbia mobilità mi fa un po andare giù di testa.....

  • giomo2 13/02/2014, 12.38
    Citazione ( MarcoVa 13/02/2014 @ 08:57 )

    Tanto lucidi è vero, nn si sono mai dimostrati, ma nn credo che diano in prestito un giocatore e paghino pure l'ingaggio dai....

    Con Proli mai dire mai.

  • Alexpiri 13/02/2014, 12.10
    Citazione ( MarcoVa 13/02/2014 @ 11:49 )

    I giocatori sono pagati fino al 30/6...febbraio non è ancora maturato, quindi mancano 5 mensilità, la metà del contratto....se stimiamo 70/80k vuol dire che all'anno prende 140/160k....x me molto difficile...più reale la cifra di 200/240K all'ann ...

    Forse mi sono espresso male, nel senso che non credo abbiamo rilevato il contratto in toto, come dicono qua giornalisti anche ben informati. Considera comunque che non siamo proprio a metà comunque: inizi a pagare in preparazione quindi circa il 20 agosto e come dici tu sono stipendiati fino a fine giugno. Ad oggi sono quasi passati 6 mesi dall'inizio del raduno e fino al 30 giugno sono 4 mesi e mezzo. C'è circa un mese di differenza Per quello ti dico che pagheremomeno di metà contratto quasi sicuramente

  • MarcoVa 13/02/2014, 11.50
    Citazione ( Alexpiri 13/02/2014 @ 11:46 )

    D'accordo su tutto tranne che per il fatto che Gigli possa ricoprire due ruoli. Secondo me da 4 non ce la fa più sopratutto vedendo i 4 del campionato.... Felice di sbagliarmi ovviamente. L'americano sarebbe dovuto essere una mezza scommessa con ...

    Sulla parte tecnica la vediamo alla stessa maniera!:-)

  • MarcoVa 13/02/2014, 11.49
    Citazione ( Alexpiri 13/02/2014 @ 11:04 )

    In tutta onestà credo che 100-120k sia già più alto della cifra reale. A me pare che lui sia sui 200k tutto l'anno a Milano e siamo già alla 4a di ritorno.... Io scommetterei su un 70-80k fino a fine anno. Per l'anno prossimo come hai detto abbia ...

    I giocatori sono pagati fino al 30/6...febbraio non è ancora maturato, quindi mancano 5 mensilità, la metà del contratto....se stimiamo 70/80k vuol dire che all'anno prende 140/160k....x me molto difficile...più reale la cifra di 200/240K all'anno e si arriva a ciò che ho detto io cioè 100/120k....Sull'aspetto tecnico, lo vedo 5, non ha mobilità x fare il 4 e non riesce a marcare i pariruolo in campionato.

  • Alexpiri 13/02/2014, 11.46 Mobile
    Citazione ( stevefats 13/02/2014 @ 11:37 )

    La società ha fatto un ottimo acquisto credo di meglio nn si potesse fare per diversi motivi: • Gigli è un ottimo giocatore (nel giro della nazionale) • Piace all'allenatore era già stato cercato in estate • A costo praticamente zero, con i ...

    D'accordo su tutto tranne che per il fatto che Gigli possa ricoprire due ruoli. Secondo me da 4 non ce la fa più sopratutto vedendo i 4 del campionato.... Felice di sbagliarmi ovviamente. L'americano sarebbe dovuto essere una mezza scommessa con un opzione per la società per il prossimo anno: se ti va bene trovi un crack, se ti va male amen... Comunque nel computo globale, vedendo anche la possibilità di allungare le rotazioni per il finale di campionato, di meglio non si poteva chiedere

  • stevefats 13/02/2014, 11.37 Mobile

    La società ha fatto un ottimo acquisto credo di meglio nn si potesse fare per diversi motivi: • Gigli è un ottimo giocatore (nel giro della nazionale) • Piace all'allenatore era già stato cercato in estate • A costo praticamente zero, con i soldi della quota italiani • Viene buono in ottica PO quando torna Greg • Un buon USA per soli 2 mesi nn si trova libero in giro • copre tranquillamente 2 ruoli Unica nota negativa toglie spazio a Pini, ma credo che se vuole crescere si debba fare buoni minuti in lega gold

  • OttoLamphred 13/02/2014, 11.19
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 12/02/2014 @ 19:52 )

    Dai ragazzi, lasciatelo vivere povero Ricky!! Vedrai che quando giocherà con Gigli accanto da numero 4 farà un ulteriore passo avanti! Nessuna bocciatura, Riccardo mica è Olajuwon: per crescere ci vuole calma e pazienza!!!

    Anche perchè se accanto a Cervi da 5 ci metti Gigli da 4 poi andare dentro l'area di Reggio son cassi amari per chiunque...

  • Ottoo 13/02/2014, 11.18 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 13/02/2014 @ 11:04 )

    In tutta onestà credo che 100-120k sia già più alto della cifra reale. A me pare che lui sia sui 200k tutto l'anno a Milano e siamo già alla 4a di ritorno.... Io scommetterei su un 70-80k fino a fine anno. Per l'anno prossimo come hai detto abbia ...

    Anche io non mi ritrovo su queste cifre... non so i termini, ma credo avesse firmato su cifre più basse di quelle del contratto di bologna, quindi x due anni saranno stati 400-500... 4/5 mesi in compartecipazione non ti costano 100k o più dai.

  • Ottoo 13/02/2014, 11.14 Mobile

    Esatto il punto non é la duttilità di Gigli quanto il credo cestistico del coach... E cmq parliamoci chiaro: il gigli di oggi non é il gigli di reggio... il suo tiro dalla media é affidabile ma lo trova se battezzato... Io sono contentissimo che sia arrivato,x me é stato amico e anche avversario da juniores persona fantastica senza mezzi termini,ragazzo intelligente. Conservo però i dubbi sull'integrità fisica e se riusciremo a portare avanti il doppio impegno credo andrà dosato. Bentornato Angelo!

  • Alexpiri 13/02/2014, 11.06
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 13/02/2014 @ 10:43 )

    Gigli a Reggio giocava 4 (tirava pure da 3 con discreti risultati), nel corso della sua carriera è diventato un 5 solido ed affidabile. Secondo me dobbiamo andare oltre i classici incasellamenti dei ruoli: oramai questi giocatori così verticali ed ...

    A me vengono i brividi a pensare alla lentezza di gambe dei primi due ad oggi... va bene le braccia lunghe, ma ad ogni giro palla li freghi con nulla. Sinceramente, per quello che mi riguarda, Gigli + Cervi mi terrorizza

  • Alexpiri 13/02/2014, 11.04
    Citazione ( MarcoVa 13/02/2014 @ 10:34 )

    Io so (ma magari la tua fonte è più attendibile della mia) che la formula del prestito è solo perchè ha un biennale con Milano, Reggio paga 100/120k di stipendio per le ultime 5 mensilità di quest anno e ha un opzione (più che opzione sarà obb ...

    In tutta onestà credo che 100-120k sia già più alto della cifra reale. A me pare che lui sia sui 200k tutto l'anno a Milano e siamo già alla 4a di ritorno.... Io scommetterei su un 70-80k fino a fine anno. Per l'anno prossimo come hai detto abbiamo un' opzione come hai detto, non un obbligo sicuramente. Data l'età e la fragilità saremmo un po' stupidi visto anche come siamo messi per il prossimo anno a contratto sui lunghi: Cervi-Silins-Antonutti sicuri.. Anche perchè vorranno continuare nel percorso di crescita di Cervi e ad ogni modo, credo andremo su un extra/cot/com più affidabile sopratutto per la tenuta fisica. A meno che non si voglia spostare uno degli ultimi due nel loro ruolo naturale inserendo comunque un lungo e allungando il roster... Tutto dipenderà dal budget e dal fatto o meno di giocare le coppe. Parto poi dal presupposto che Gigli il 4 non possa nella maniera più assoluta farlo. Ad ogni modo credo che comunque non ci accolleremo il contratto che ha con Milano, quindi dipende anche dalla volontà del giocatore..

  • Fenixwing 13/02/2014, 10.45
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 13/02/2014 @ 10:43 )

    Gigli a Reggio giocava 4 (tirava pure da 3 con discreti risultati), nel corso della sua carriera è diventato un 5 solido ed affidabile. Secondo me dobbiamo andare oltre i classici incasellamenti dei ruoli: oramai questi giocatori così verticali ed ...

    Max che passa dallo small ball a quella roba lì? Mi sa che gli ricrescono i capelli.

  • Fenixwing 13/02/2014, 10.44
    Citazione ( rhllor 13/02/2014 @ 09:38 )

    Ogni tanto mi chiedo se tu tifi per o tifi contro :) Un colored enorme intimidatore d'area non verrà mai a reggio perchè sarebbe solo una copia con più esperienza(forse) di Cervi. Non ci servirebbe a nulla in termini tattici se non ad un peggioram ...

    Oltretutto parliamo di un giocatore che era rotto, per cui giusto a Milano dove poteva avere tutto il tempo di rimettersi a posto poteva andare...dai, niente rancori, l'importante è che adesso Angelone abbia una voglia matta di giocare; anche alla svelta, perchè Riccardo deve star fermo con quel ginocchio sennò fa danni e OJ bisogna che si dia un attimo una scantatina...

  • IlSopravvalutoDonell 13/02/2014, 10.43 Mobile
    Citazione ( Ottoo 12/02/2014 @ 23:46 )

    Gigli e Cervi in campo insieme?!? Ma quando mai...

    Gigli a Reggio giocava 4 (tirava pure da 3 con discreti risultati), nel corso della sua carriera è diventato un 5 solido ed affidabile. Secondo me dobbiamo andare oltre i classici incasellamenti dei ruoli: oramai questi giocatori così verticali ed atletici hanno una duttilità incredibile. Se Max avrà coraggio potrebbe essere una soluzione gustosissima con un quintetto enorme formato da Ricky, Angelo, James, Bell e Cincia!!! Pensa ad una zona pari con le braccia dei primi 3 a protezione della nostra area.........io, personalmente, sbavo ;)

  • MarcoVa 13/02/2014, 10.34
    Citazione ( rayalle 13/02/2014 @ 10:06 )

    Io ieri avevo letto da più di un giornalista di Reggio (la maggior parte è ben preparata) che parte dell ingaggio di Gigli l avrebbe pagato Milano. Poi non so come sia andata a finire, ma secondo me è tutt'altro che improbabile:) Tra l altro l Oli ...

    Io so (ma magari la tua fonte è più attendibile della mia) che la formula del prestito è solo perchè ha un biennale con Milano, Reggio paga 100/120k di stipendio per le ultime 5 mensilità di quest anno e ha un opzione (più che opzione sarà obbligo) anche x l'anno prossimo.

  • TheAnswer 13/02/2014, 10.32

    Speriamo sia un po' arrugginito...

  • OttoLamphred 13/02/2014, 10.29

    Bella presa

  • rayalle 13/02/2014, 10.06 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 13/02/2014 @ 08:57 )

    Tanto lucidi è vero, nn si sono mai dimostrati, ma nn credo che diano in prestito un giocatore e paghino pure l'ingaggio dai....

    Io ieri avevo letto da più di un giornalista di Reggio (la maggior parte è ben preparata) che parte dell ingaggio di Gigli l avrebbe pagato Milano. Poi non so come sia andata a finire, ma secondo me è tutt'altro che improbabile:) Tra l altro l Olimpia ha già fatto la stessa cosa con Chiotti..

  • rhllor 13/02/2014, 09.45
    Citazione ( peterparker0607 13/02/2014 @ 00:13 )

    Cervi è migliorato in molte cose. La più evidente sono i liberi ed è un miglioramento molto complesso e fondamentale. Prima nei finali non potevi tenerlo in campo. Poi è migliorato in attacco, nei movimenti e infatti i compagni lo cercano di più ...

    I numeri messi così sono fuori dal contesto però.
    L'anno scorso c'era donnell che si mangiava tutti i palloni e chiunque aveva statistiche più basse, quest'anno il gioco è più corale e conseguentemente si alzano le statistiche di tutti i giocatori.
    In particolare le statistiche di Cervi si sono alzate quando è arrivato Kaukenas ma la fotografia giusta è il passaggio con schiacciata in testa a Travis contro Sassari in semi-finale di Final8. L'azione ha impiegato 4 secondi a partire con Kaukenas che ha fatto 4/5 segni con la testa a Riccardo prima che quest'ultimo capisse che gli sarebbe arrivato un pallone alto

  • rhllor 13/02/2014, 09.38
    Citazione ( lucsa07 13/02/2014 @ 07:43 )

    nota critica....GIGLI è lo stesso che quest'estate ha bistrattato reggio emilia...ora torna all'ovile con le pive nel sacco...ma......cmq io spero sempre nell'animale di colore...intimitadore 2.10 250kg di muscoli 6stoppate a partite e 1/10000 ai ti ...

    Ogni tanto mi chiedo se tu tifi per o tifi contro :)
    Un colored enorme intimidatore d'area non verrà mai a reggio perchè sarebbe solo una copia con più esperienza(forse) di Cervi. Non ci servirebbe a nulla in termini tattici se non ad un peggioramento perchè se messo insieme a Brunner farebbe sparire Cervi, con conseguente addio percorso di crescita di Riccardo, Mentre insieme a Cervi avremmo due lunghi con le stesse caratteristiche e fra i due preferisco per futuribilità Riccardo al posto di un lungo finito americano che fa le stesse cose solo in modo più tamarro ed a fine anno se ne va. Meglio il buon Gigli se in forma: anniamo potenzialmente tre lunghi complementari, manteniamo il livello di competività, e mettiamo le mani avanti per il premio italiano (300 cucuzze, in pratica ci paghiamo Gigli l'anno prossimo e magari una parte di un altro italiano capace al posto di filloy l'anno prossimo).

    Per concludere basta con sta manfrina del "ci ha snobbato". Dai, non mi verrai a dire che noi professionalmente offriamo di meglio che Milano? Parliamo di giocatori professionisti che hanno un tempo di monetizzazione del proprio lavoro di pochi anni, se ti arriva una chiamata da una squadra che ha grande visibilità (blasone e eurolega) e ti da dei soldi che nessun altro ti da.. te ci vai, non è snobbismo è CARRIERA... ci ha provato, gli è andata male per sfiga o per altro ma ci ha provato come ci avresti provato tu

  • Master 13/02/2014, 09.38
    Citazione ( peterparker0607 13/02/2014 @ 00:13 )

    Cervi è migliorato in molte cose. La più evidente sono i liberi ed è un miglioramento molto complesso e fondamentale. Prima nei finali non potevi tenerlo in campo. Poi è migliorato in attacco, nei movimenti e infatti i compagni lo cercano di più ...

    Concordo su alcuni punti che hai descritto (vedi miglioramenti a liberi e piu punti) ma allo stesso tempo anchio sono un po stufo di vedere Ricky cosi un po amorfo...
    I reggiani del basket penso che si accontentino di vederlo un po piu presente a rimbalzo e magari un qualche rimbalzo in attacco. Invece no lui sempre tagliato fuori che cerca di smanacciare un tap out. (cosa quasi impossibile se il difensore ha preso posizione).
    Poi la cosa che ti fa rimanere perlplesso è vedere alcuni minuti di alcune partite giocati da gran talento e la restante in modo goffo.
    Non concordo sul fatto che a Reggio sia troppo coccolato. Anzi se andasse in una squadra che pretende sarebbe (ad oggi) rispedito al mittente o relegato in panca fissa. A reggio gli perdonano molto e questa è la sua fortuna. Ma non puo durare per sempre.
    Anche solo che si incazzasse vistosamente se sbaglia o esaltasse dopo una buona azione (vedi Rimas dopo alcune bombe messe) sarebbe gia qualcosa. Fuori la grinta se no lo sport non sarà il tuo futuro...

  • mitchellforever 13/02/2014, 09.04

    Mi sembra di tornare indietro di qualche anno! Viva il Revival!

  • MarcoVa 13/02/2014, 08.57 Mobile
    Citazione ( Vroman72 13/02/2014 @ 00:10 )

    noo, son lucidissimi!:))

    Tanto lucidi è vero, nn si sono mai dimostrati, ma nn credo che diano in prestito un giocatore e paghino pure l'ingaggio dai....

  • LucaMilano 13/02/2014, 08.52
    Citazione ( Facu 12/02/2014 @ 23:47 )

    ...e complimenti a te che sei diventato 'utente verificato'! :p :D

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • SugaMan 13/02/2014, 08.06

    Dopo l'imbarcata difensiva in terra ungherese un lungo di questo calibro ci serve come il pane. Aggiungo inoltre che, se Gigli è fisicamente a posto, questa situazione di emergenza infortuni, può trasformarsi in un significativo miglioramento della squadra. Bentornato Angelone, et a post?

  • rayalle 13/02/2014, 07.48 Mobile
    Citazione ( Vroman72 12/02/2014 @ 23:43 )

    su Gigli dissi una volta (prima dell'arrivo a MI) che l'unica incognita era la sua salute e gli amici Bolognesi mi smentirono, in effetti nella Virtus ebbe un periodo buono, fortunato e forse il suo migliore, ma la sua delicatezza è nota.Noto è anc ...

    Sul fatto di aver preso Gigli: era impensabile andare avanti due mesi giocando ogni 3 giorni con solo Cervi e Pini sotto canestro. Non bisogna farsi sviare da quanto si è visto in Coppa Italia, dove quasi tutti i nostri hanno giocato oltre le loro possibilità..:) Ad esempio martedì in Eurochallenge i lunghi dello Szolnoki hanno banchettato nella nostra area (tale Keller pareva immarcabile...) Cervi non è pronto per giocare 30' e il buon Pini non si può pensare che passi dal non vedere mai il campo al fare pentole e coperchi come alle final8! Sarebbe stato chiedere davvero troppo, anche tenendo conto delle ambizioni che abbiamo :)

  • lucsa07 13/02/2014, 07.43

    nota critica....GIGLI è lo stesso che quest'estate ha bistrattato reggio emilia...ora torna all'ovile con le pive nel sacco...ma......cmq io spero sempre nell'animale di colore...intimitadore 2.10 250kg di muscoli 6stoppate a partite e 1/10000 ai tiri liberi... :)

  • GreenLine 13/02/2014, 03.49
    Citazione ( Sperullino66 13/02/2014 @ 02:30 )

    Avrei bisogno di un chiarimento: il mercato tra giocatori di serie A non si chiudeva il 31 gennaio? Come e' stato possibile questo passaggio? Lo chiedo anche a Sportando. Grazie.

    Nel calcio è così, nel Basket non c'è questo limite. Fino a marzo/aprile(non so di preciso) sono possibili scambi tra le squadre della stessa lega e fino a 2 giorni prima dei playoffs si può tesserare dall'estero e svincolati.

Pagina di 3