Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/02/2014, 10.03

Renato Villalta e Claudio Toti: 'Elezioni affrettate'

Villalta torna a parlare dell'elezione di Minucci come presidente di Lega. Toti invece ha dato mandato ai suoi avvocati di valutare la regolarità dell'elezione

Serie A

Renato Villalta è tornato a parlare dell’elezione di Ferdinando Minucci come presidente della Legabasket.

Mentre Claudio Toti ha dato mandato ai suoi legali di verificare la regolarità dell’elezione del nuovo presidente della Lega Basket Serie A, come scrive Il Corriere dello Sport.

Come scrive Il Corriere dello Sport, i tre punti su cui il presidente Toti non è d’accordo possono essere sintetizzati in:

1) si è votato 6 mesi prima della fine del mandato di Renzi (che formalmente scadrà il 30 giugno) senza un periodo di riflessione su nomi;
2) non è stato concordato lo stipendio di Minucci. Una commissione composta da tre persone lo incontrerà in proposito nei prossimi giorni;
3) non c'è stata presentazione dei candidati né dei rispettivi programmi.

Queste invece le parole di Renato Villalta, presidente della Virtus Bologna, riportate da Stadio.

“Come presidente di una società di serie A sono socio della Lega basket, e come tale esigo e ho il diritto di sapere di tutto quello che succede perché partecipo anche alle eventuali perdite. Per questo ho chiesto che i contratti depositati in Lega venissero resi pubblici, almeno ai soci per un segnale di trasparenza-, ma mi sono stati opposti motivi di privacy. Ripeto che i principi e la visione miei e della Virtus non collimano con i suoi (dì Minucci, ndr). Poi gli auguro buon lavoro e che faccia l'interesse del nostro movimento. Ma quella nostra e di Roma non sono state schede bianche, come hanno detto, ma contrarie. E’ un fatto politico ma anche di democrazia, perché due società non sono state d'accordo con questa candidatura.

Programma. Sono scandalizzato perché non c'È un programma definito, non si sa quanti soldi guadagnerà il presidente e quali saranno le deleghe (una commissione composta da tre persone lo incontrerà in proposito nei prossimi giorni scrive Il Corriere dello Sport). Poi Minucci dovrebbe affiancare Renzi in questi mesi prima di subentrargli, ma non si è parlato di niente di tutto questo. Nel giro di opinioni che c'è stato prima dell'elezione, ho anche chiesto che venisse nominato un comitato di saggi composto anche da quelli che poi hanno votato contro per elaborare un programma e poi rinviare l'elezione di un mese, ma non è stato approvato. Ho sollevato tutte le mie perplessità ma solo Toti della Virtus Roma mi ha appoggiato, gli altri no. A quel punto mi sono alzato e sono andato via. Dico solo che voglio lavorare perché ci siano delle regole, poche ma chiare e condivise da tutti. Voglio giocare, alla pari, e basta.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 85 Commenti

Pagina di 2

  • feyez 14/02/2014, 08.48

    Ma il concetto di etica che fine ha fatto ? Puoi ricevere un fracco di voti (vedi Berlusconi), ma se ci sono dubbi sulla correttezza del tuo operato, sarebbe conveniente fare un passo indietro. Una volta che la giustizia dovesse confermare l'assoluta correttezza del suo operato, allora e solo allora, potrebbe rappresentare degnamente il movimento. Le questioni sollevate da Villalta e Toti (guarda te se mi tocca difendere il ciglione !), sono fondate e pertinenti. Qualcuno sa spiegarmi l'urgenza ?

  • TheChief00 14/02/2014, 08.47
    Citazione ( bv1992 13/02/2014 @ 10:27 )

    Brucia la verità..... Anche se a Firenze non abbiamo titoli da spolverare non vuol dire che non capiamo di basket....

    eccome ti brucia la verita':informati.......e non ignorare di capire!!!!!

  • bv1992 13/02/2014, 10.27 Mobile
    Citazione ( TheChief00 11/02/2014 @ 15:41 )

    Ma falla finita e impara da quelli,sportivi tifosi senesi,che scrivono su questo sito...invidia di cosa...vuoi venire a fare un giro al museo del futurstation?Sicuramente c'e' da togliere parecchia polvere,ma vedi cose che non hai mai visto.....

    Brucia la verità..... Anche se a Firenze non abbiamo titoli da spolverare non vuol dire che non capiamo di basket....

  • MagicMens 12/02/2014, 00.02
    Citazione ( TheChief00 11/02/2014 @ 15:38 )

    E'quello che sta esprimendo.....voleva parlarne ma i giochi erano gia' fatti

    Quello sicuramente, io come detto sono dell'idea che se Minucci è visto come un delinquente allora ne ha altri 13/14 (ci metto anche TOTI) intorno come lui niente di più niente di meno.. Ma lo sai quale è la cosa brutta? che magari l'idea del presidente di Bologna è anche giusta ma se venisse applicata sarebbe un danno enorme per il movimento(che già non mi sembra risplenda).. lo so è veramente brutto dire di dover pagare i giocatori con vie traverse, non piace a nessuno credo, servirebbe una rivoluzione ma non solo per la tassazione degli stipendi dei giocatori ma anche di noi lavoratori.. con questo ti dico che non va attaccato solo Minucci ma tutta la ciurmaglia, non metto minimamente in dubbio la buonafede di Villata, quella di Toti sì !

  • postbasso 11/02/2014, 16.39

    indipendentemente da tutto, solo in Italia sono capaci di eleggere presidente della lega un dirigente sotto indagine (e non un indagine da poco). Poi non dite che non ci meritiamo i nanerottoli al potere

  • Vroman72 11/02/2014, 15.51
    Citazione ( TheChief00 11/02/2014 @ 15:46 )

    Non era per te ci mancherebbe,ma visto che anche ieri parlava di invidia,sai...

    no,no, nemmeno per te, era in generale :))se ci riesce a tutti (compreso me :)) ) di parlare con calma di questo topic.. è un gran segno!

  • TheChief00 11/02/2014, 15.46
    Citazione ( Vroman72 11/02/2014 @ 15:44 )

    Ragazzi, parliamo civilmente, non la buttate in gazzarra.

    Non era per te ci mancherebbe,ma visto che anche ieri parlava di invidia,sai...

  • Vroman72 11/02/2014, 15.44

    Ragazzi, parliamo civilmente, non la buttate in gazzarra.

  • Vroman72 11/02/2014, 15.44
    Citazione ( Tiroda4 11/02/2014 @ 15:31 )

    Grazie a te della risposta. Le argomentazioni di Villalta forse le conosco meglio perché sui giornali locali sono riportate con dovizia di particolari e interviste lunghe in cui spiega bene il tuo pensiero. Sul nome alternativo ti rispondo così: il ...

    Ok, cmq, attento ai giornali locali, non tuoi, ma in genere.. anche i miei.Cmq, guarda certi tuoi dubbi potrebbero essere anche i miei, ma aspetto, le capacità del personaggio sono molto alte, sono convinto che se certi propositi si manterranno.. chissà che anche Renatone non torni sui suoi passi, auguriamocelo per il bene del nostro sport.Tra 15 gg sarò nella tua città dalla mattina alla sera per un impegno, c'è nulla in edicola per leggere del basket della tua città?Un mensile sportivo o roba similare?P.s. esiste sempre la fossa on the air?Grazie, ciao!!

  • TheChief00 11/02/2014, 15.41
    Citazione ( bv1992 11/02/2014 @ 13:47 )

    Due Presidenti perdenti che hanno solo una grande INVIDIA..... Vergognatevi...

    Ma falla finita e impara da quelli,sportivi tifosi senesi,che scrivono su questo sito...invidia di cosa...vuoi venire a fare un giro al museo del futurstation?Sicuramente c'e' da togliere parecchia polvere,ma vedi cose che non hai mai visto.....

  • TheChief00 11/02/2014, 15.38
    Citazione ( MagicMens 11/02/2014 @ 13:09 )

    Si ma non lo devono dire a noi, lo devono far presente alle riunioni di Lega e se lo aveva già esposto evidentemente in 16 non erano d'accordo con lui.. Quindi a maggior ragione quale sarebbe l'irregolarità democratica( Non sto parlando del fatto c ...

    E'quello che sta esprimendo.....voleva parlarne ma i giochi erano gia' fatti

  • Pietrone01 11/02/2014, 15.38
    Citazione ( Tiroda4 11/02/2014 @ 15:34 )

    Guarda, io ho uno studio professionale e un'azienda e ti giuro che ho un carico fiscale molto superiore al 65% del mio reddito che, fra parentesi, dichiaro fino all'ultimo euro... Quindi eviterei le generalizzazioni.

    ovviamente ne facevo un discorso generale, non potevo farne uno specifico....non ho dubbi che tu paghi il tuo carico fiscale fino in fondo, ci mancherebbe....

  • Tiroda4 11/02/2014, 15.34
    Citazione ( Pietrone01 11/02/2014 @ 15:33 )

    ora che ci penso....mi sembra di ricordare che in qualcuna delle dichiarazioni preventive, in merito alla elezione di Minucci, sia stata già ventilata l'ipotesi di un ritorno al dilettantismo (cosa che non so valutare in questo momento). Quelli come ...

    Guarda, io ho uno studio professionale e un'azienda e ti giuro che ho un carico fiscale molto superiore al 65% del mio reddito che, fra parentesi, dichiaro fino all'ultimo euro... Quindi eviterei le generalizzazioni.

  • Pietrone01 11/02/2014, 15.33
    Citazione ( Tiroda4 11/02/2014 @ 15:25 )

    E se la nazione non è pronta per non evadere cosa facciamo, smettiamo di dar la caccia agli evasori o smettiamo di far pagare le tasse? Se non si inizia da qualche parte non si arriverà mai da nessuna parte. Inoltre quest'anno la Virtus ha deposita ...

    ora che ci penso....mi sembra di ricordare che in qualcuna delle dichiarazioni preventive, in merito alla elezione di Minucci, sia stata già ventilata l'ipotesi di un ritorno al dilettantismo (cosa che non so valutare in questo momento). Quelli come noi, che fanno un lavoro normale, sono quelli che lo stato spreme a vantaggio non solo di quelli in calzoncini che andiamo a vedere, ma anche di tutti gli altri che invece di un lavoro dipendente fanno una attività in proprio....ora entriamo in un discorso complesso....,poi passo per bolscevico....la chiudo qui.

  • Tiroda4 11/02/2014, 15.31
    Citazione ( Vroman72 11/02/2014 @ 15:28 )

    Amico intanto grazie di avermi risposto.Guarda, in parte sono concorde con te, prinicipalmente su un punto;Fossi io al suo posto non accetterei tale incarico prima di aver capito come va a finire quel "discorso", ma bada bene, questo è soggettivo no ...

    Grazie a te della risposta. Le argomentazioni di Villalta forse le conosco meglio perché sui giornali locali sono riportate con dovizia di particolari e interviste lunghe in cui spiega bene il tuo pensiero. Sul nome alternativo ti rispondo così: il problema è proprio che Villalta (e Toti, credo) non volevano ancora un nome, ma una discussione sui punti programmatici condivisi. Poi si entra in un discorso socio - politico, ma il bisogno che abbiamo sempre in Italia dell'uomo forte è a mio parere un modo illusorio di dire ad uno "adesso pensaci tu". Così non si va da nessuna parte, è come quando le nostre squadre in attacco non sanno che pesci pigliare allora danno la palla all'americano di turno che palleggia 12 secondi, va in isolamento e fa 1/8 al tiro, e si perde, sempre.

  • Vroman72 11/02/2014, 15.28
    Citazione ( Tiroda4 11/02/2014 @ 15:12 )

    La critica è semplice e su due aspetti: 1. Minucci non è la persona giusta per le note e non chiuse inchieste riguardanti la società da lui diretta, ma NON E' questo, a mio parere, il problema principale, bensì il fatto che; 2. l'idea di Lega gui ...

    Amico intanto grazie di avermi risposto.Guarda, in parte sono concorde con te, prinicipalmente su un punto;Fossi io al suo posto non accetterei tale incarico prima di aver capito come va a finire quel "discorso", ma bada bene, questo è soggettivo non è oggettivo.Io posso decidere che la mia etica personale mi imponga una coerenza, ma d'altrocanto la bellezza dello stare al mondo è che non la pensiamo tutti uguali, per cui non posso puntare il dito su questo.Legittimamente e veridicitamente il Minucci ad oggi è lindo quanto me e te.Secondariamente, tu dici bene, ma la critica pubblica che ha fatto Villalta poteva un pochino entrare maggiormente nelle argomentazioni che citi, io d'altro canto leggo la sua dichiarazione e commento quello che leggo, non quello che dice tra le righe o che si può interpretare, perchè così converrai che se si comincia a vederci una propria interpretazione.. ognuno di noi ce ne vede una e non si esce più.Io ti dico una cosa; cosa ti convince che (uso le tue parole) :-il sistema NON PUO' cambiare, perché Minucci è l'uomo che il sistema ha contribuito a crearlo e ci ha sguazzato dentro in modo vincente. Non si può chiedere al gatto di far la guardia alle salsicce:-Da quello che trapela, pare proprio che qualcosa lui voglia proprio stravolgere di quel sistema, per cui, oggettivamente non è meglio aspettare?Poi ti chiedo;A legittimare ancor di più il pensiero di Villalta.. non credi che sarebbe stato opportuno che lui e Toti e di chiunque legittimamente non gradivano questa candidatura, avessero da proporre un'alternativa?Renato Villalta è uomo di basket, è conoscitore come Minucci di certe dinamiche, ha blasone, perchè non ha proposto un'alternativa?Secondo te cosa è che non ha prodotto ciò?Volontà, tempistica o il fatto che si è trovato solo con Toti?Ti dirò di più, immaginavo una forza numerica, ma pensavo che oltre a Toti e Villalta ci fossero altri presidenti..Di certo devi convenire che è quasi plebiscitaria la cosa.ciao

  • Tiroda4 11/02/2014, 15.25
    Citazione ( Pietrone01 11/02/2014 @ 15:20 )

    le tue sono osservazioni del tutto legittime e condivisibili. Resto comunque del parere che le motivazioni del parere contrario selle due Virtus siano altre. La trasparenza richiesta, per la quale non è che non è pronta la Lega Basket, non è pront ...

    E se la nazione non è pronta per non evadere cosa facciamo, smettiamo di dar la caccia agli evasori o smettiamo di far pagare le tasse? Se non si inizia da qualche parte non si arriverà mai da nessuna parte. Inoltre quest'anno la Virtus ha depositato tutti i contratti che sono tutti in bianco, senza diritti di immagine, ed è decima in classifica. Non è un dramma farlo, e la Virtus ci ha fatto vedere anche belle partite. E poi senti, non ti sta un po' sulle scatole pagare tutte le tasse tu, che magari come la gran parte delle persone che scrivono su Sportando fa un lavoro normale ed è bello tartassato, e lasciare che quelli in calzoncini che andiamo a vedere tutte le domeniche evadano bellamente il fisco con stipendi di centinaia di migliaia di euro l'anno per giocare a pallacanestro? Io adoro questo sport ma cavolo, chi ha la fortuna di giocarlo da professionista lautamente pagato paghi le tasse, tutte, e mi starà ancora più simpatico, soprattutto con la V nera sul petto ovviamente.

  • Pietrone01 11/02/2014, 15.20
    Citazione ( Tiroda4 11/02/2014 @ 15:12 )

    La critica è semplice e su due aspetti: 1. Minucci non è la persona giusta per le note e non chiuse inchieste riguardanti la società da lui diretta, ma NON E' questo, a mio parere, il problema principale, bensì il fatto che; 2. l'idea di Lega gui ...

    le tue sono osservazioni del tutto legittime e condivisibili. Resto comunque del parere che le motivazioni del parere contrario selle due Virtus siano altre. La trasparenza richiesta, per la quale non è che non è pronta la Lega Basket, non è pronta la nazione intera, sarebbe una bellissima cosa, ma porterebbe conseguenze inimmaginabili sopratutto con questo regime fiscale. Del resto, i contratti di immagine, ed anche altri artifici, sono lo strumento che consente di avere nel campionato italiano un livello di giocatori competitivo rispetto a quello delle altre nazioni. E non credo che anche chi ha votato contro non ne approfitti, dovrebbero convincermi che la Roma dello scorso anno sia costata meno di un milione....e io non ci credo!

  • Tiroda4 11/02/2014, 15.19
    Citazione ( Vroman72 11/02/2014 @ 14:21 )

    dunque sin tanto uno non sente il diretto interessato può solo partire da un ragionamento;ovvero che Minucci è stato eletto quasi all'unanimità-Ora, fare congetture è un pochino strano, perchè nessuno credo (specialmente le lombarde) sia stato o ...

    E poi, se proprio vogliamo farne una questione di nomi, da Maurizio Gherardini in poi credo che non si faccia nessuna fatica a trovare un manager capace, competente e senza sospesi pesanti proprio nel movimento che va a guidare.

  • Tiroda4 11/02/2014, 15.12
    Citazione ( Vroman72 11/02/2014 @ 14:21 )

    dunque sin tanto uno non sente il diretto interessato può solo partire da un ragionamento;ovvero che Minucci è stato eletto quasi all'unanimità-Ora, fare congetture è un pochino strano, perchè nessuno credo (specialmente le lombarde) sia stato o ...

    La critica è semplice e su due aspetti: 1. Minucci non è la persona giusta per le note e non chiuse inchieste riguardanti la società da lui diretta, ma NON E' questo, a mio parere, il problema principale, bensì il fatto che; 2. l'idea di Lega guidata da Minucci è opposta a quella voluta da Villalta e Toti, ovvero una Lega veramente trasparente, con contratti pubblici, come d'altra parte avviene in NBA, e magari con un tetto salariale ed un tetto al numero degli ingaggi e regole precise sul mercato. Cosa significa secondo te il fatto che le società si oppongano? Non crederemo mica alle ragioni di privacy, vero? L'opposizione delle società alla trasparenza assoluta significa solo che ci sono cose da NON rendere trasparenti, ovvero, ad esempio, "contratti di immagine" che sono essenzialmente strumenti di elusione fiscale, quando non addirittura parti di pagamento in nero o rapporti strani con gli agenti. Poi ci si chiede perché ad un certo punto della stagione qualche americano smette di giocare a pallacanestro. Chiaramente quando ci sono due persone che vogliono provare a cambiare radicalmente le cose tutti gli altri non trovano di meglio che aggrapparsi alla persona che nel presente sistema ha fatto la sua fortuna e quella della sua società, in modo di ottimizzare il sistema presente, certo non di cambiarlo. D'altra parte, se ci fosse una legge elettorale con cui ha sempre vinto un partito (legittimamente, e questo non va messo in dubbio, ovvero a parità di condizioni: nessuno sta dicendo Siena ladri o cose del genere), eleggereste il segretario di quel partito per guidare una commissione per cambiarla? E forse qualcuno ha un dubbio sul fatto che il mondo del basket italiano ha bisogno come il pane di un cambiamento radicale? Ecco, con Minucci stiamo certi che il sistema NON PUO' cambiare, perché Minucci è l'uomo che il sistema ha contribuito a crearlo e ci ha sguazzato dentro in modo vincente. Non si può chiedere al gatto di far la guardia alle salsicce.

  • Tiroda4 11/02/2014, 14.46
    Citazione ( Hacker 11/02/2014 @ 12:01 )

    Io mi chiedo quanti di quelli che stanno scrivendo qua sopra indignati andranno a proporre questa loro indignazione al proprio presidente, perchè qua sono tutti a offendere Minucci, come sempre. Ma Minucci non si è autoproclamato Presidente mi pare ...

    Sono assolutamente d'accordo con te, Hacker. Infatti non sono mai stato contento di avere un presidente come Villalta, finalmente, dopo anni e anni di un personaggio che avrebbe fatto come tutti gli altri, ovvero dire peste e corna di Minucci e poi eleggerlo. Oggi noi possiamo dire che la Virtus è diversa.

  • Vroman72 11/02/2014, 14.21

    dunque sin tanto uno non sente il diretto interessato può solo partire da un ragionamento;ovvero che Minucci è stato eletto quasi all'unanimità-Ora, fare congetture è un pochino strano, perchè nessuno credo (specialmente le lombarde) sia stato obbligato a farlo.Se poi lavorerà male (ma perchè dovrebbe??) ce la rifaremo con chi ce lo ha messo.. non vi pare?MA sin d'ora non discutiamo le capacità, vediamo se ce la farà a risolvere almeno un pochetti dei problemi cronici di questo sport che sarebbe la cosa più bella per TUTTI.Sul fatto della critica a prescindere rimango basito, e rilancio su Villalta che mi sembra tutto fuorchè uno sprovveduto o un disonesto, dico nuovamente, TU Villalta e Lei Toti.. chi avreste gradito?Il fatto di affiancare Renzi lo vedo positivo, è come il collega che ti affianca prima che tu vada in pensione, tante aziende non lo fanno più , ma era un'abitudine buona, quando rimani solo hai la consapevolezza del tutto.Insomma quello che a me non piace è l'assenza di un'alternativa, la critica è leggittima, ma parare su stipendio, sui tempi e sui metodi.. non mi sembra una critica costruttiva, poi ripeto, legittimità piena nella critica, ma le alternative??

  • cri82 11/02/2014, 14.08 Mobile
    Citazione ( Hacker 11/02/2014 @ 12:01 )

    Io mi chiedo quanti di quelli che stanno scrivendo qua sopra indignati andranno a proporre questa loro indignazione al proprio presidente, perchè qua sono tutti a offendere Minucci, come sempre. Ma Minucci non si è autoproclamato Presidente mi pare ...

    Hacker come sempre dici cose giuste.quoto su tutto...

  • lele0808 11/02/2014, 14.03
    Citazione ( Gil10Sba5 11/02/2014 @ 13:57 )

    Infatti Renzi era stato confermato dagli stessi con i soliti due contrari o astenuti giá al suo secondo mandato. Il punto su cui mi pare sua Villalta che Toti insistono é sulla forma della democrazia, in genere un piano temporale con un periodo pe ...

    allora rifatevela con tutti i presidenti che hanno sostenuto e proposto Minucci nel ruolo, mi risulta che una votazione ci sia stata 13 a favore 2 contrari e un astenuto.....direi percentuali pseudo Bulgare...... quindi o ricattati o dementi? probabile anche una terza ipotesi?.........credo proprio esista la terza eventualità

  • Gil10Sba5 11/02/2014, 13.57 Mobile
    Citazione ( lele0808 11/02/2014 @ 10:53 )

    guarda che qui nessuno difende nessuno, tantomeno un GM in uscita, lo hai detto te, se queste cose sono vere, sono e quindi erano sotto gli occhi di tutti!!!!! come ha detto Pietrone01 nessuna pistola puntata alla tempia di nessuno!!

    Infatti Renzi era stato confermato dagli stessi con i soliti due contrari o astenuti giá al suo secondo mandato. Il punto su cui mi pare sua Villalta che Toti insistono é sulla forma della democrazia, in genere un piano temporale con un periodo per la formazione di un consenso informato in cui si dibattano e si chieda conto dei programmi e degli impegni economici richiesti per l'attuazione dei programmi sono parte integrante del processo democratico. Da quel che leggo sembra sia mancato questo. Va bene che ormai siamo ottusamente ciechi e sordi sull'argomento perchè totalmente disabituati a vivere e vedere un simile processo ma non mi pare stiano uscendo dalle more del processo democratico esprimendo contrarietá o dubbi.

  • bv1992 11/02/2014, 13.47 Mobile

    Due Presidenti perdenti che hanno solo una grande INVIDIA..... Vergognatevi...

  • ozzy78 11/02/2014, 13.43 Mobile
    Citazione ( MagicMens 11/02/2014 @ 13:41 )

    Dico questo perchè con tutta la storia che è venuta fuori a Siena non ho mai pensato che gli altri fossero tutti santi(magari uno o due lo sono ci macherebbe!!)

    Difatti i modi di questa elezione potrebbero esserne ka conferma. Come @Filmic sono certo che se Mussari parla, forsr neanche a notte, no domattina.

  • MagicMens 11/02/2014, 13.41
    Citazione ( ozzy78 11/02/2014 @ 13:35 )

    Quoto è l'unica ipotesi logica!

    Dico questo perchè con tutta la storia che è venuta fuori a Siena non ho mai pensato che gli altri fossero tutti santi(magari uno o due lo sono ci macherebbe!!)

  • ozzy78 11/02/2014, 13.35 Mobile
    Citazione ( MagicMens 11/02/2014 @ 13:32 )

    Per me hacker ha espresso perfettamente il concetto.. Fa comodo a tutti ..

    Quoto è l'unica ipotesi logica!

  • MagicMens 11/02/2014, 13.35
    Citazione ( Vnereandthunder 11/02/2014 @ 13:29 )

    C'è qualcosa che puzza, cioè ,come si fa a votare qualcuno senza che questo abbia presentato uno straccio di programma, senza aver sentito gli altri candidati, sei mesi prima della scadenza dell'incarico di renzi, senza aver concordato lo stipendio ...

    Poi guarda non ho assolutamente detto che le ragioni di Villata siano sbagliate sono tutte legittime

  • MagicMens 11/02/2014, 13.32
    Citazione ( Vnereandthunder 11/02/2014 @ 13:29 )

    C'è qualcosa che puzza, cioè ,come si fa a votare qualcuno senza che questo abbia presentato uno straccio di programma, senza aver sentito gli altri candidati, sei mesi prima della scadenza dell'incarico di renzi, senza aver concordato lo stipendio ...

    Per me hacker ha espresso perfettamente il concetto.. Fa comodo a tutti ..

  • Vnereandthunder 11/02/2014, 13.29 Mobile
    Citazione ( MagicMens 11/02/2014 @ 13:09 )

    Si ma non lo devono dire a noi, lo devono far presente alle riunioni di Lega e se lo aveva già esposto evidentemente in 16 non erano d'accordo con lui.. Quindi a maggior ragione quale sarebbe l'irregolarità democratica( Non sto parlando del fatto c ...

    C'è qualcosa che puzza, cioè ,come si fa a votare qualcuno senza che questo abbia presentato uno straccio di programma, senza aver sentito gli altri candidati, sei mesi prima della scadenza dell'incarico di renzi, senza aver concordato lo stipendio e aggiungici, come ciliegina, che la persona scelta è indagata per frode fiscale... boh? A me pare tutto molto poco chiaro... non so a te!!

  • MagicMens 11/02/2014, 13.09
    Citazione ( TheChief00 11/02/2014 @ 12:02 )

    Certo che nella vostra cronaca locale non era menzionato.....e' gia' da diverse settimane che sulla stampa bolognese escono notizie......

    Si ma non lo devono dire a noi, lo devono far presente alle riunioni di Lega e se lo aveva già esposto evidentemente in 16 non erano d'accordo con lui.. Quindi a maggior ragione quale sarebbe l'irregolarità democratica( Non sto parlando del fatto che Minucci sia indagato) ??

  • Baio73 11/02/2014, 12.35
    Citazione ( TheChief00 11/02/2014 @ 12:02 )

    Certo che nella vostra cronaca locale non era menzionato.....e' gia' da diverse settimane che sulla stampa bolognese escono notizie......

    Che notizie, scusa?

  • Filmic 11/02/2014, 12.25 Mobile

    ancora una volta Hacker ha detto una sacrosanta verità, se Mussari aprisse bocca non arriverebbe a domattina

  • Filmic 11/02/2014, 12.22 Mobile

    ma sì, tanto x cambiare è colpa di Silvio

  • donKing 11/02/2014, 12.19 Mobile

    A interessebbe sapere le motivazioni anche di chi ha votato a favore di Minucci...in primis Proli e la signora Cremascoli. Perché io posso gridare pure al lupo (ed un ipotetico conflitto d'interesse tra Minucci e Siena sarà sempre ricorrente alla prima polemica), però se ci sono 13 società a votare a favore allora si parla di plebiscito: è stato scelto e votato dal 90% delle società. Che sanno bene chi è Minucci, per cui se lo hanno votato avranno avuto le loro ragioni. Ragioni che vorrei conoscere ma che danno legittimità all'elezione. Poi per quanto mi riguarda, gli auguro buon lavoro dato che c'è tanto da fare. Ed in caso di future polemiche, non dovrà essere Minucci a chiarire, ma dovrà rendere conto chi lo ha votato.

  • Hacker 11/02/2014, 12.19
    Citazione ( Yebbas 11/02/2014 @ 12:08 )

    Io la mia tesi l'ho esposta, poi chiaramente qualche potente dei presidenti della lega avrà convinto e fatto lobby sugli altri .... Da alcuni sinceramente non me l'aspettavo proprio che lo votassero per esempio Maltinti ecc ecc

    E io penso che la tua tesi sia giustissima. Quando un personaggio scomodo viene premiato con una alta carica al 99% è per "farlo stare zitto". Mussari docet.....

  • Hacker 11/02/2014, 12.17
    Citazione ( RMV89 11/02/2014 @ 12:05 )

    Fortunatamente, Hacker, non mi trovo nella situazione che descrivi. :-) Ho anche apprezzato molto quello che hai scritto sulla coerenza delle due virtus! Per quello che mi riguarda non sono contrario alla nomina di Minucci a priori. Ma se quel che di ...

    Ti ringrazio e anche TheChief00 per le parole di ieri! Grazie mille!

  • Erbio 11/02/2014, 12.09

    Per quello che so mi sembra di rivedere la storia della Mens Sana. Si parte in modo poco chiaro e piano piano lui inizierà a dilatare il suo potere, irrispettoso dell'assemblea, ma tutto proteso al SUO obiettivo. Che poi sarà il suo rilancio attraverso il rilancio della lega. I meriti saranno quindi tutti suoi e i demeriti tutti di chi gli impedisce di lavorare. In Italia però non è il primo ad avere questa concezione dello stato. Dopo un ventennio di Berlusconi non possiamo scandalizzarci, semmai cercare di limitare il potere del Presidente facendo passare il principio che la forma e il bilanciamento dei poteri sono importanti per stabilizzare i risultati. Cioè meglio crescere meno, ma non rischiare poi di fallire. O no?!

  • Yebbas 11/02/2014, 12.08 Mobile
    Citazione ( Hacker 11/02/2014 @ 12:01 )

    Io mi chiedo quanti di quelli che stanno scrivendo qua sopra indignati andranno a proporre questa loro indignazione al proprio presidente, perchè qua sono tutti a offendere Minucci, come sempre. Ma Minucci non si è autoproclamato Presidente mi pare ...

    Io la mia tesi l'ho esposta, poi chiaramente qualche potente dei presidenti della lega avrà convinto e fatto lobby sugli altri .... Da alcuni sinceramente non me l'aspettavo proprio che lo votassero per esempio Maltinti ecc ecc

  • RMV89 11/02/2014, 12.05
    Citazione ( Hacker 11/02/2014 @ 12:01 )

    Io mi chiedo quanti di quelli che stanno scrivendo qua sopra indignati andranno a proporre questa loro indignazione al proprio presidente, perchè qua sono tutti a offendere Minucci, come sempre. Ma Minucci non si è autoproclamato Presidente mi pare ...

    Fortunatamente, Hacker, non mi trovo nella situazione che descrivi. :-)
    Ho anche apprezzato molto quello che hai scritto sulla coerenza delle due virtus!
    Per quello che mi riguarda non sono contrario alla nomina di Minucci a priori. Ma se quel che dice Villalta è vero (e non vedo il motivo per immaginare che non lo sia) diciamo che rimango perplesso...

  • TheChief00 11/02/2014, 12.05
    Citazione ( Hacker 11/02/2014 @ 12:01 )

    Io mi chiedo quanti di quelli che stanno scrivendo qua sopra indignati andranno a proporre questa loro indignazione al proprio presidente, perchè qua sono tutti a offendere Minucci, come sempre. Ma Minucci non si è autoproclamato Presidente mi pare ...

    Non posso fare altro che quotarti!!!

  • RMV89 11/02/2014, 12.02

    Mah chissà come funzionano i magheggi e gli inciuci della lega. Ma fino al voto io non mi sarei "sbottonato" davanti alla stampa e avrei cercato di convincere i miei "colleghi" a cambiare idea. Ciò non è stato e quindi dopo l'elezione spiego perché sono uno dei due che ha votato contro. L'atteggiamento di Villalta mi pare comprensibile e, a mio modo di vedere, anche sensato.

  • TheChief00 11/02/2014, 12.02
    Citazione ( MagicMens 11/02/2014 @ 11:57 )

    Che abbiano ragione o meno è un mese si sapeva che ci sarebbe stata l'elezione durante la coppa italia e che il candidato era lui, perché prima non hanno detto o fatto niente? non ci credo nemmeno morto che so cascati dalle nuvole, e sicuramente ne ...

    Certo che nella vostra cronaca locale non era menzionato.....e' gia' da diverse settimane che sulla stampa bolognese escono notizie......

  • Hacker 11/02/2014, 12.01

    Io mi chiedo quanti di quelli che stanno scrivendo qua sopra indignati andranno a proporre questa loro indignazione al proprio presidente, perchè qua sono tutti a offendere Minucci, come sempre. Ma Minucci non si è autoproclamato Presidente mi pare, ci sono stati TREDICI 13 Presidenti che lo hanno eletto e votato. CHIEDETEVI PERCHE'. ;-)

  • TmacMvp 11/02/2014, 12.01 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 11/02/2014 @ 11:48 )

    Occorre precisare che è indagato in quanto responsabile pro tempore di una società sportiva, non in quanto persona.

    Resto della mia opinione: in un paese di 60 milioni di italiani almeno uno non indagato lo dovremmo riuscire a trovare, un conto é se i dubbi sorgono durante il mandato, ma arrivare ad eleggere uno che potrebbe avere dei problemi a breve è un'ingenuità...

  • Yebbas 11/02/2014, 12.00 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 11/02/2014 @ 11:48 )

    Occorre precisare che è indagato in quanto responsabile pro tempore di una società sportiva, non in quanto persona.

    Proprio per quello sono preoccupato, perché temo che se si arriverà ad una condanna della MPS , lui verrà in qualche modo assolto o scagionato da responsabilità ......e allora li ci si copre come al solito di ridicolo. Lui sarà anche indagato come amministratore pro tempore , ma se c'è della m*rda nella società il primo responsabile e' lui.
    Piuttosto non escluderei affatto la tua tesi di qualche giorno fa , ovvero che Minucci sa molte cose che sarebbero scomode se rivelate , e che non lo si possa lasciare affondare e invece si debba proteggerlo, da qui l'elezione a presidente.
    Che comunque è' soprattutto una scatola cinese per procurar gli ombrelli politici, più che essere legata alla ( ripeto enorme e lodevolissima) competenza.
    In caso contrario non si spiega perché forzare così tanto i tempi

  • TheChief00 11/02/2014, 11.59

    A parte tutti i cavilli.....ma siete cosi'contenti di avere un presidente indagato?Magari siete gli stessi che criticavano berlusca.....

  • MagicMens 11/02/2014, 11.57 Mobile

    Che abbiano ragione o meno è un mese si sapeva che ci sarebbe stata l'elezione durante la coppa italia e che il candidato era lui, perché prima non hanno detto o fatto niente? non ci credo nemmeno morto che so cascati dalle nuvole, e sicuramente nelle riunioni precedenti ne avevano parlato ancora prima che si sapesse noi comuni mortali.. ripeto non sto dicendo che le loro argomentazioni so giuste o sbagliate, ma fare così a posteriori mi sembra semplicemente cercare escamotage a una situazione che non gli torna.. e poi in pratica ci so 16 presidenti dememti e 2 premi nobel per loro ( e soprattutto su toti ho molti dubbi riguardo ciò)..

Pagina di 2