Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/02/2014, 16.36

Brugnaro ed il tifo contro i trevigiani: Isoliamolo o mi farò da parte

Le parole del proprietario della Reyer Venezia

Serie A

Di seguito pubblichiamo il comunicato del presidente della Reyer Luigi Brugnaro: "Il coro che una parte delle persone presenti al Palasport Taliercio domenica scorsa ha rivolto all’indirizzo dei trevigiani, è espressione di un modo di sostenere la Reyer che non mi trova d’accordo. A scanso di equivoci, se essere tifoso di questa Società significa ciò, non sono più disposto sin da subito ad impegnare la mia persona e le mie risorse in questo progetto. La Reyer è storicamente simbolo di aggregazione e non di divisione e contrapposizione. Questo avevano in mente i suoi fondatori nel 1872 e questo intendevo ereditare e valorizzare nel 2006 quando ho riunito le compagini maschile e femminile, con la prima che militava in serie B contando sulla presenza appena di una ventina di appassionati durante le partite. Sono convinto che, oggi, dobbiamo compiere un salto culturale. Non è in discussione la venezianità né tanto meno la reyerinità. Il punto è un altro: è possibile tifare a favore, evitando provocazioni, offese e discriminazioni? Continuare a ragionare in termini campanilistici, con il pretesto della goliardia, vuol dire avere lo sguardo corto, mentre questa fase storica, con i relativi risvolti socioeconomici, impone di mettere assieme le forze e procedere compatti. La sfida imprescindibile che abbiamo davanti è costruire, tutti assieme, una grande Venezia metropolitana, capace di competere nei migliori palcoscenici internazionali. Con questo obiettivo, io penso che lo sport possa essere l’emblema di un territorio per il quale si impone un nuovo rinascimento per il bene delle generazioni attuali e soprattutto di quelle future, senza prescindere da uno spirito comune. Il tifo è una componente fondamentale di un’identità e di un senso di appartenenza che per essere esaltate non necessitano dell’attacco gratuito nei confronti di altri di diversa provenienza, tanto più se furbescamente mascherato e giustificato come uno scherzo. Non si deve mai trascendere, a maggior ragione quando il destinatario del coro non è un avversario. Come l’ho pensata io, la Reyer è di chi la ama, un grande progetto aperto al futuro che mette a disposizione la sua storia e i suoi valori per unire trasversalmente chi con libertà e passione desidera condividerne il cammino. A tutti coloro – tifosi, simpatizzanti, sponsor, famiglie, dirigenti, atleti, collaboratori e quanti altri – che concordano con questo approccio, chiedo di far sentire forte la propria voce ed esprimere il bisogno di questo cambiamento. Diversamente, non esiterò a prenderne atto, con le conseguenze del caso e non accetterò nessuna dietrologia rispetto alla decisione di farmi da parte. Luigi Brugnaro Presidente Umana Reyer

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 113 Commenti

Pagina di 3

  • reyer1872 05/02/2014, 17.30

    Che Brugnaro abbia usato un tono e un modo esagerati e poco condivisibili è fuori discussione. Tuttavia io penso di capire il suo pensiero. La sua è una rabbia causata da una città che sta morendo, che si è avviata al declino, che lui tenta di salvare ma senza troppi aiuti da parte di amministrazione e popolazione. In questo senso ha ragione: molti veneziani inorridiscono solo al sentir nominare Mestre. Capite che in questo modo, Venezia rischia un forte auto-isolamento che non potrà portare nessun beneficio. Questo pensiero io lo condivido, ma è chiaro che sfogarsi sul tifo sportivo (l'unico legittimato ad offendere senza scandalizzare nessuno) è la via sbagliata...

  • Polmun 05/02/2014, 17.03 Mobile
    Citazione ( foreveryoung 05/02/2014 @ 16:10 )

    Io sono convinto di una cosa, se il presidente avesse chiesto in maniera garbata, coinvolgendo la tifoseria, spiegando bene prima la questione, senza farlo in modo alterato come lo ha fatto, saremo tutti in un altro post a commentare basket giocato, ...

    Su questo ti do perfettamente ragione!

  • pons88 05/02/2014, 16.36

    Mi permetto di intervenire (da esterno): noi a Roma, grazie a Toti, siamo sempre a rischio di vivere "situazioni limite" come questa: nelle quali l'80% dei tifosi va a giustificare ogni parola/opera/omissione/paleseminchiata del presidente con la scusa del "senza di lui il basket a Roma muore".... Io però sono con quel 20% che è disposto a vedere morire il basket di serie A per 5/10 anni pur di vederlo rinascere sotto la guida di persone serie e, soprattutto, meno arroganti

  • guerriero2004 05/02/2014, 16.21
    Citazione ( foreveryoung 05/02/2014 @ 16:14 )

    su questo invece sono d'accordo con te, ha sbagliato i tempi ed i modi. Punto. Parliamo ora di basket giocato che tra due giorni si deve vincere con Brindisi. Forza Reyer!!!!

    non sai neanche quanto vorrei parlare solo di basket giocato! speriamo bene anche se non sono tanto ottimista.....

  • Atlantide210405 05/02/2014, 16.21

    La Reyer è stata multata per lancio di oggetti non contundenti in campo (palle di carta) per offese agli arbitri e per offese a Sakota. Nessuna multa per il coretto "chi non salta trevigiano è" (perchè, è bene saperlo, di questo stiamo parlando. Ora, se il Presdiente avesse fatto un comunicato dicendo che lui non vuole più sentire offese e vedere lanci di oggetti in campo, lo avrei capito e appoggiato, ma quelli nel suo comunicato li ha ignorati, mentre si è concentrato nel coretto da suore orsoline "chi non salta", invitando a isolare gli spettatori che saltano, non quelli che lanciano in campo oggetti ed offendono le persone. Solo contro il coretto. Leggete bene il comunicato. E allora c'è qualcosa di non limpidissimo, offese sì, coretto no? Suoi fini? Estendersi in territorio trevigiano? Pretesto per andarsene? Guerra alla curva? Quello che vuole, ma non ci racconti la fiaba della lotta ai facinorosi e a coloro che discriminano e offendono, perchè in quel coro non vi è nulla di offensivo e discriminatorio, al contrario degli oggetti in campo (violenza) e agli insulti agli arbitri (offese). Voi dite: gli sta sulle palle il coretto, evitiamolo. Ok, dica che gli sta sulle palle QUEL coretto, senza inventarsi crociate fasulle contro offese e discriminazioni inesistenti o dando del cerebrolesi a chi salta e forse, dico forse, potrei accontentarlo, ma farmi limitare la libertà, farmi insultare, farmi dare delle lezioni di etica sportiva da uno che ha menato un presidente di una squadra avversaria e farmi prendere per il culo no, mi dispiace, nemmeno per la LegaA.

  • guerriero2004 05/02/2014, 16.19
    Citazione ( foreveryoung 05/02/2014 @ 16:11 )

    ..ma come tu sei il paladino della libertà di espressione e poi censuri quelli che non la pensano come te?

    non ti sto impedendo di esprimerti, al contrario di quello che vorrebbe fare Brugnaro con i tifosi. Io mi limito a criticare il tuo pensiero che mi è parso molto incoerente (taccio perché sono in serie A...) ma sei libero di criticarmi tu a tua volta. Dal dibattito forse qualcosa di buono ne vien sempre fuori.Già..il dibattito...quella cosa sconosciuta al paron.... che invece di incontrare i tifosi e spiegare le sue ragioni ha chiesto ai politici di fare dichiarazioni di sostegno... disgusto

  • foreveryoung 05/02/2014, 16.14
    Citazione ( guerriero2004 05/02/2014 @ 15:48 )

    che poi la richiesta di Brugnaro fosse arrivata in modo gentile e spiegando bene la sua idea....... ha iniziato con una conferenza stampa delirante, insultando persone, ponendo ricatti, senza possibilità di controbattere, rifiutando di sedersi attor ...

    su questo invece sono d'accordo con te, ha sbagliato i tempi ed i modi. Punto. Parliamo ora di basket giocato che tra due giorni si deve vincere con Brindisi. Forza Reyer!!!!

  • foreveryoung 05/02/2014, 16.11
    Citazione ( guerriero2004 05/02/2014 @ 15:41 )

    infatti, basta che il padrone dica "tutti zitti" e tu subito a seguirlo.... grande libertà di pensiero!

    ..ma come tu sei il paladino della libertà di espressione e poi censuri quelli che non la pensano come te?

  • foreveryoung 05/02/2014, 16.10
    Citazione ( Polmun 05/02/2014 @ 15:34 )

    Ma in questo caso tu è quelli che la pensano come te dite: pur di avere la squadra in serie A siamo disposti a non fare il coro sgradito al Presidente. Questo significa autocensurarsi. Evidentemente per te la cosa non è' grave in quanto il coro in ...

    Io sono convinto di una cosa, se il presidente avesse chiesto in maniera garbata, coinvolgendo la tifoseria, spiegando bene prima la questione, senza farlo in modo alterato come lo ha fatto, saremo tutti in un altro post a commentare basket giocato, lo sport più bello al mondo.

  • guerriero2004 05/02/2014, 15.48

    che poi la richiesta di Brugnaro fosse arrivata in modo gentile e spiegando bene la sua idea....... ha iniziato con una conferenza stampa delirante, insultando persone, ponendo ricatti, senza possibilità di controbattere, rifiutando di sedersi attorno ad un tavolo insieme. Se questi sono i modi e i toni che dobbiamo accettare per vedere la Reyer in A... perché non dite ad Armani di unirsi con Cantù e Varese?

  • guerriero2004 05/02/2014, 15.41
    Citazione ( foreveryoung 05/02/2014 @ 15:24 )

    Io non sono disposto a tacere e sono libero di pensarla come voglio.

    infatti, basta che il padrone dica "tutti zitti" e tu subito a seguirlo.... grande libertà di pensiero!

  • Polmun 05/02/2014, 15.34 Mobile
    Citazione ( foreveryoung 05/02/2014 @ 15:24 )

    Io non sono disposto a tacere e sono libero di pensarla come voglio.

    Ma in questo caso tu è quelli che la pensano come te dite: pur di avere la squadra in serie A siamo disposti a non fare il coro sgradito al Presidente. Questo significa autocensurarsi. Evidentemente per te la cosa non è' grave in quanto il coro in se non è rilevante, ma con questo metodo si sa quando si comincia e non dove si arriva con le censure.....

  • foreveryoung 05/02/2014, 15.24
    Citazione ( guerriero2004 05/02/2014 @ 14:22 )

    non possiedo il Verbo, ma non baratto la mia libertà di espressione per niente.Tu invece sostieni che per vedere la serie A sei disposto a tacere. Quindi ne fai solo una questione di vantaggio personale: per la serie A taccio, invece se ero in DNA a ...

    Io non sono disposto a tacere e sono libero di pensarla come voglio.

  • Krosss 05/02/2014, 14.44 Mobile

    Brugnaro lo vedrei bene, ad esempio, a prendere la Fortitudo e dire alla Fossa di non offendere i virtussini...

  • guerriero2004 05/02/2014, 14.23

    aggiungo. Se uno ha torto, ha torto. Non è che perché ha i soldi allora ha ragione

  • guerriero2004 05/02/2014, 14.22
    Citazione ( foreveryoung 05/02/2014 @ 13:48 )

    wow... Che domande fai? Su questa cosa non la penso come te...ti chiedo umilmente di perdonarmi.... ah già dimenticavo tu possiedi il Verbo, chi dissente è un servo del padrone....

    non possiedo il Verbo, ma non baratto la mia libertà di espressione per niente.Tu invece sostieni che per vedere la serie A sei disposto a tacere. Quindi ne fai solo una questione di vantaggio personale: per la serie A taccio, invece se ero in DNA allora protestavo anch'io. Che coerenza!

  • marcocippo 05/02/2014, 14.16
    Citazione ( Accademia 05/02/2014 @ 09:30 )

    Questo messaggio arriva dalla società ma va bene comunque,perché la libertà di espressione è tutto. Vorrei aggiungere cosa ha detto qualcuno qui! Come già detto da guerriero trovo incredibile che chi in passato si è nell'ordine: Picchiato co ...

    no beh guarda non faccio proprio parte della società, se intendevi questo...nella vita faccio tutt'altro...

  • foreveryoung 05/02/2014, 13.48
    Citazione ( guerriero2004 05/02/2014 @ 12:48 )

    e se Brugnaro ti chiede di metterti una scopa in c.o. tu gli ramazzi pure la stanza ?(cit.)

    wow... Che domande fai? Su questa cosa non la penso come te...ti chiedo umilmente di perdonarmi.... ah già dimenticavo tu possiedi il Verbo, chi dissente è un servo del padrone....

  • Accademia 05/02/2014, 12.58 Mobile
    Citazione ( Polmun 05/02/2014 @ 11:01 )

    Se la scelta e' tra la mia libertà di espressione ( restando entro la legalità ) e la seria A , io no ho alcun dubbio : scelgo la prima.

    Tutta la vita la libertà.
    Poi il settore giovanile è fatto con i soldi non con reclutamento locale o con istruttori professionisti.
    Solo i soldi ma non sempre sono tutto....

  • guerriero2004 05/02/2014, 12.48
    Citazione ( foreveryoung 05/02/2014 @ 12:31 )

    siamo tutti sulla stessa barca, non mi permetto di dirti se sei o meno un vero tifoso, se sei lì vuol dire che hai a cuore la Reyer esattamente come me. Il problema è che la cosa mi sembra arrivata al punto di non ritorno... A me piace passare la d ...

    e se Brugnaro ti chiede di metterti una scopa in c.o. tu gli ramazzi pure la stanza ?(cit.)

  • foreveryoung 05/02/2014, 12.31
    Citazione ( Polmun 05/02/2014 @ 12:10 )

    Pensa che non sento neanche in modo particolare la rivalità con i trevigiani, ne sportiva ne' in nessun altro campo. Ma domenica ho saltato anch'io, perché quel coro assumeva ormai un significato particolare. Non so se sono un vero o finto tifoso: ...

    siamo tutti sulla stessa barca, non mi permetto di dirti se sei o meno un vero tifoso, se sei lì vuol dire che hai a cuore la Reyer esattamente come me. Il problema è che la cosa mi sembra arrivata al punto di non ritorno... A me piace passare la domenica al taliercio a masticare basket con gli amici, e semplicemente vorrei continuare a farlo lottando con squadre di serie A. E' così grave il mio modo di ragionare? E se per far questo devo rinunciare ad un coro.. lo faccio

  • Polmun 05/02/2014, 12.10 Mobile
    Citazione ( foreveryoung 05/02/2014 @ 11:18 )

    Siamo dentro ad un palazzo tutti per divertirci e tifare ... ed allora divertiamoci e tifiamo tutti insieme lasciando stare un coro contro nessuno.

    Pensa che non sento neanche in modo particolare la rivalità con i trevigiani, ne sportiva ne' in nessun altro campo. Ma domenica ho saltato anch'io, perché quel coro assumeva ormai un significato particolare. Non so se sono un vero o finto tifoso: rispetto chi segue la Reyer da qualsiasi provenienza venga, certo e' che non mi faccio dire da nessuno quello che posso o non posso cantare se resto entro i limiti della legge

  • foreveryoung 05/02/2014, 11.57
    Citazione ( Qohelet 05/02/2014 @ 11:24 )

    Ma avete letto l'intervista?! "Continuare a ragionare in termini campanilistici vuol dire avere lo sguardo corto, mentre questa fase storica, con i relativi risvolti socioeconomici, impone di mettere assieme le forze e procedere compatti". Ma anche: ...

    ... è così, il mondo è cambiato - in peggio - ma è cambiato, bisogna avere il coraggio di misurarsi in questo nuovo terreno, ma purtroppo finchè si guarda solo al proprio orticello non si va più da nessuna parte.. nello sport come nella vita..

  • Valdanito1985 05/02/2014, 11.49
    Citazione ( johnny 05/02/2014 @ 11:19 )

    Si ma se tu credi nel progetto e vedi chi ti sta intorno non ci crede più molli.

    Ancora avanti...mollare questo progetto per un coretto innocente? Demenza pura...

  • Polmun 05/02/2014, 11.44 Mobile
    Citazione ( johnny 05/02/2014 @ 11:17 )

    Allora sei proprio un bambino ed intendo con l'intelligenza di un bambino, oltre ad essere un finto tifoso come lo sono i panthers.

    Io cerco di vivere da persona libera, non da suddito.

  • Timbwrs15 05/02/2014, 11.40 Mobile
    Citazione ( Qohelet 05/02/2014 @ 11:24 )

    Ma avete letto l'intervista?! "Continuare a ragionare in termini campanilistici vuol dire avere lo sguardo corto, mentre questa fase storica, con i relativi risvolti socioeconomici, impone di mettere assieme le forze e procedere compatti". Ma anche: ...

    Esatto

  • foreveryoung 05/02/2014, 11.33
    Citazione ( johnny 05/02/2014 @ 11:19 )

    Si ma se tu credi nel progetto e vedi chi ti sta intorno non ci crede più molli.

    Quoto.... secondo me hai centrato il nocciolo del problema

  • Qohelet 05/02/2014, 11.24

    Ma avete letto l'intervista?! "Continuare a ragionare in termini campanilistici vuol dire avere lo sguardo corto, mentre questa fase storica, con i relativi risvolti socioeconomici, impone di mettere assieme le forze e procedere compatti". Ma anche: "Costruire, tutti insieme, una grande Venezia metropolitana". "Con questo obiettivo, io penso che lo sport possa essere l'emblema di un territorio". In poche parole: statevene zitti che mi rovinate il possibile mercato dei trevigiani!!

  • johnny 05/02/2014, 11.21
    Citazione ( foreveryoung 05/02/2014 @ 11:03 )

    Non è un ricatto. NON ci sono soldi... ti sei accorto in che mondo viviamo? Ma perchè vedere sempre le cose negative cha ha fatto?? 10.000 euro a partita al palaverde per l'affitto li tirava fuori lui... ha rimesso in moto un settore giovanile tra ...

    Quoto applausi a scena aperta!! Bravo Bravo. Non possiamo perdere tutto per un puntiglio.

  • johnny 05/02/2014, 11.20
    Citazione ( foreveryoung 05/02/2014 @ 11:18 )

    Siamo dentro ad un palazzo tutti per divertirci e tifare ... ed allora divertiamoci e tifiamo tutti insieme lasciando stare un coro contro nessuno.

    bravo visto anche che per i prossimi 5/6 non c'è speranza di rivedere il derby.

  • johnny 05/02/2014, 11.19
    Citazione ( Valdanito1985 05/02/2014 @ 11:14 )

    Quante cagate ho letto... Allora se una persona crede fermamente nel progetto NON BUTTA VIA ANNI DI DURO LAVORO per un coro ridicolo che non offende nessuno...è un'argomentazione RIDICOLA! Se è un pretesto, uno sfogo dettato da altre situazioni c ...

    Si ma se tu credi nel progetto e vedi chi ti sta intorno non ci crede più molli.

  • foreveryoung 05/02/2014, 11.18
    Citazione ( Polmun 05/02/2014 @ 11:01 )

    Se la scelta e' tra la mia libertà di espressione ( restando entro la legalità ) e la seria A , io no ho alcun dubbio : scelgo la prima.

    Siamo dentro ad un palazzo tutti per divertirci e tifare ... ed allora divertiamoci e tifiamo tutti insieme lasciando stare un coro contro nessuno.

  • johnny 05/02/2014, 11.17
    Citazione ( Polmun 05/02/2014 @ 11:01 )

    Se la scelta e' tra la mia libertà di espressione ( restando entro la legalità ) e la seria A , io no ho alcun dubbio : scelgo la prima.

    Allora sei proprio un bambino ed intendo con l'intelligenza di un bambino, oltre ad essere un finto tifoso come lo sono i panthers.

  • Valdanito1985 05/02/2014, 11.14

    Quante cagate ho letto...


    Allora se una persona crede fermamente nel progetto NON BUTTA VIA ANNI DI DURO LAVORO per un coro ridicolo che non offende nessuno...è un'argomentazione RIDICOLA!
    Se è un pretesto, uno sfogo dettato da altre situazioni che sicuramente non gli stanno facilitando il lavoro...è comunque RIDICOLO! A questo punto c'è dell'altro sotto che non sappiamo, non ci può essere altra spiegazione...
    Brugny ha fatto tanto per la Reyer, non si può non ringraziarlo, e spero che la storia insieme possa continuare...ma al momento mi sembra veramente che sia uscito di testa...e chiaramente il suo entourage di yes-man non lo farà certo rinsavire...

  • foreveryoung 05/02/2014, 11.03
    Citazione ( Accademia 05/02/2014 @ 09:30 )

    Questo messaggio arriva dalla società ma va bene comunque,perché la libertà di espressione è tutto. Vorrei aggiungere cosa ha detto qualcuno qui! Come già detto da guerriero trovo incredibile che chi in passato si è nell'ordine: Picchiato co ...

    Non è un ricatto. NON ci sono soldi... ti sei accorto in che mondo viviamo? Ma perchè vedere sempre le cose negative cha ha fatto?? 10.000 euro a partita al palaverde per l'affitto li tirava fuori lui... ha rimesso in moto un settore giovanile tra i migliori d'Italia e non per la qualità ma per la quantità! A mio figlio gli si accendono gli occhi quando indossa la casacca orogranata per le partite.. Ha chiesto di evitare un coro contro nessuno, sbagliando il modo dico io, ma dov'è la limitazione della libertà????? Ma daiii.. L'orgoglio uccide più della spada....

  • Polmun 05/02/2014, 11.01 Mobile
    Citazione ( johnny 05/02/2014 @ 10:11 )

    Ma basta finitela preferite perdere la serie A, uno dei migliori settori giovanili per queste caga..e!!! finitela di accusarlo e guardate tutto quello che ha fatto.

    Se la scelta e' tra la mia libertà di espressione ( restando entro la legalità ) e la seria A , io no ho alcun dubbio : scelgo la prima.

  • johnny 05/02/2014, 10.11
    Citazione ( Accademia 05/02/2014 @ 09:30 )

    Questo messaggio arriva dalla società ma va bene comunque,perché la libertà di espressione è tutto. Vorrei aggiungere cosa ha detto qualcuno qui! Come già detto da guerriero trovo incredibile che chi in passato si è nell'ordine: Picchiato co ...

    Ma basta finitela preferite perdere la serie A, uno dei migliori settori giovanili per queste caga..e!!! finitela di accusarlo e guardate tutto quello che ha fatto.

  • Accademia 05/02/2014, 09.30 Mobile
    Citazione ( marcocippo 05/02/2014 @ 01:42 )

    scusate ma il discorso "sono cliente --> posso cantare quello che voglio" non ha alcun senso...è una regola abbastanza insensata come la famosa "il cliente ha sempre ragione" che non trovo nessun fondamento logico soprattutto nella situazione del ...

    Questo messaggio arriva dalla società ma va bene comunque,perché la libertà di espressione è tutto.
    Vorrei aggiungere cosa ha detto qualcuno qui!



    Come già detto da guerriero trovo incredibile che chi in passato si è nell'ordine: Picchiato con il presidente della Familia Schio, rincorso con il dirigente Benetton Coldebella, ha inveito a più riprese contro gli arbitri durante le partite, oltre che a più riprese aver pubblicamente umiliato coach Mazzon suggerendogli i cambi e addirittura andando a interferire durante un Time out, si permetta di dare lezioni di etica sportiva a chi ha soltanto intonato un innocuo coro . Il punto Tex non è solo evitare il coro chi non salta è trevigiano per evitare che se ne vada. Il punto è' accettare questo ricatto e limitare la nostra libertà di tifosi/clienti che pagano un biglietto e NON SONO SUOI DIPENDENTI. Oggi è questo , poi domani cosa altro pretenderà per rimanere ? I ricatti vanno respinti al mittente da subito, dopo di che si può dialogare e convivere , anche tra tifosi, avendo storie e provenienze diverse, ma senza spiacevoli diktat e rispettando i ruoli di tutti.

  • Tex91 05/02/2014, 08.59 Mobile
    Citazione ( marcocippo 05/02/2014 @ 01:42 )

    scusate ma il discorso "sono cliente --> posso cantare quello che voglio" non ha alcun senso...è una regola abbastanza insensata come la famosa "il cliente ha sempre ragione" che non trovo nessun fondamento logico soprattutto nella situazione del ...

    Quoto!

  • johnny 05/02/2014, 07.57

    presidente non molli, non pensi ai cori pensi a tutti i bambini e ragazzi che giocano per la sua squadra, se molla ci ha illusi tutti per 8/9 anni per un coro???

  • johnny 05/02/2014, 07.54
    Citazione ( Tex91 04/02/2014 @ 22:50 )

    @foreveryoung Sono contento di non essere l'unico a pensarla così. Di questi tempi qualche piccolo sacrificio lo si fa volentieri, se ciò consente il perdurare di una realtà di primo livello come la Reyer. Quanto a @Seba79 specifico che anch'io no ...

    Quoto

  • johnny 05/02/2014, 07.53
    Citazione ( reyer1872 04/02/2014 @ 22:58 )

    Ma che caz*o..ancora avanti con sta cretinata dei cori?? E' diventata una guerra tra presidente e curva a chi molla l'osso per primo? Dai su, smettiamola di giocare che a farne le spese è la squadra!! Do ragione a Tex91 : non cantare i coretti è un ...

    bravi quoto! la reyer prima di tutto, altrimenti andiamo a tifare tutti il bc Mestre

  • johnny 05/02/2014, 07.52
    Citazione ( Tex91 04/02/2014 @ 23:06 )

    Concordo. Sarò il primo a schierarmi con i tifosi, quando ci sarà un vero motivo per cui contestare il presidente. Una cavolata come questa merita di essere presa in ridere. Anche perché, ripeto, Brugnaro ormai ha specificato chiaro e tondo che è ...

    Sarà ma se continuiamo così non ci sarà niente su cui ridere perché ripartiremo dalla serie c come nel passato

  • marcocippo 05/02/2014, 01.42

    scusate ma il discorso "sono cliente --> posso cantare quello che voglio" non ha alcun senso...è una regola abbastanza insensata come la famosa "il cliente ha sempre ragione" che non trovo nessun fondamento logico soprattutto nella situazione della reyer di questo momento dove se un ci sono un paio di "clienti" che vogliono stare a casa perchè si sentono offesi dalle limitazioni che impone brugnaro ce ne sono un altro paio fuori che vogliono volentieri vedersi la partità ma non hanno trovato posto (ho potuto personalmente sperimentare questa esperienza domenica, per la prima volta, nonostante la fidelity visto che mi sono libertato tardi dagli impegni che avevo)...quindi concordo con tex e gli altri che affermano di assecondare le richieste del presidente pur di vedere del bel basket di seria A e ho personalmente i miei dubbi che si possano fare i numeri di pubblico che faceva treviso l'anno scorso in promozione...per poi vedere cosa? un bel basket di promozione? siamo seri? dai su, io fino a pochi mesi fa abitavo in provincia di treviso ma non ho mai avuto problemi a cantare il coro ma ho anche visto più volte treviso al palaverde, negli anni buoni ma mi sono anche riavvicinato alla reyer quando era in B1 perchè mi piaceva proprio il progetto che c'era dietro rispetto appunto all'incapacità dei dirigenti di treviso di dare alla loro città una squadra competitiva...quindi c'è solo da ringraziare brugnaro e la città metropolitana esiste già...

  • Atlantide210405 05/02/2014, 01.37 Mobile
    Citazione ( Polmun 05/02/2014 @ 00:39 )

    Come già detto da guerriero trovo incredibile che chi in passato si è nell'ordine: Picchiato con il presidente della Familia Schio, rincorso con il dirigente Benetton Coldebella, ha inveito a più riprese contro gli arbitri durante le partite, olt ...

    Quoto in pieno, niente da aggiungere.

  • Polmun 05/02/2014, 00.39 Mobile

    Come già detto da guerriero trovo incredibile che chi in passato si è nell'ordine: Picchiato con il presidente della Familia Schio, rincorso con il dirigente Benetton Coldebella, ha inveito a più riprese contro gli arbitri durante le partite, oltre che a più riprese aver pubblicamente umiliato coach Mazzon suggerendogli i cambi e addirittura andando a interferire durante un Time out, si permetta di dare lezioni di etica sportiva a chi ha soltanto intonato un innocuo coro . Il punto Tex non è solo evitare il coro chi non salta è trevigiano per evitare che se ne vada. Il punto è' accettare questo ricatto e limitare la nostra libertà di tifosi/clienti che pagano un biglietto e NON SONO SUOI DIPENDENTI. Oggi è questo , poi domani cosa altro pretenderà per rimanere ? I ricatti vanno respinti al mittente da subito, dopo di che si può dialogare e convivere , anche tra tifosi, avendo storie e provenienze diverse, ma senza spiacevoli diktat e rispettando i ruoli di tutti.

  • deemaz 04/02/2014, 23.16

    Brugnaro vieni a investire a Pesaro...piazza con un potenziale di 10mila spettatori!

  • Tex91 04/02/2014, 23.06 Mobile
    Citazione ( reyer1872 04/02/2014 @ 22:58 )

    Ma che caz*o..ancora avanti con sta cretinata dei cori?? E' diventata una guerra tra presidente e curva a chi molla l'osso per primo? Dai su, smettiamola di giocare che a farne le spese è la squadra!! Do ragione a Tex91 : non cantare i coretti è un ...

    Concordo. Sarò il primo a schierarmi con i tifosi, quando ci sarà un vero motivo per cui contestare il presidente. Una cavolata come questa merita di essere presa in ridere. Anche perché, ripeto, Brugnaro ormai ha specificato chiaro e tondo che è pronto a mollare. Non mi sembra uno che torni sui suoi passi facilmente, quindi diamogliela vinta e continuano a goderci il privilegio di essere una delle poche società sane e competitive in Italia. Avanti Reyer!

  • reyer1872 04/02/2014, 22.58

    Ma che caz*o..ancora avanti con sta cretinata dei cori?? E' diventata una guerra tra presidente e curva a chi molla l'osso per primo? Dai su, smettiamola di giocare che a farne le spese è la squadra!!
    Do ragione a Tex91 : non cantare i coretti è un sacrificio così grande da fare?
    Timbwrs15 : stai dicendo che preferiresti un fallimento della reyer, pur di non smettere di cantare "chi non salta trevigiano è"? Sinceramente questa volta non mi trovi d'accordo.
    Fermo restando che trovo le lagne di brugnaro molto "strane" e prive di logico fondamento, credo che ora la tifoseria abbia l'oppurtunità di dimostrarsi "superiore". Tornare ad incitare la reyer non perchè lo dice il capo, ma per il suo bene! Sono seriamente preoccupato, se sta storia va avanti finisce male.

  • Tex91 04/02/2014, 22.50 Mobile
    Citazione ( baloncesto 04/02/2014 @ 21:15 )

    Tex ha ragione, a che pro farne una ragione di principio e fare i duri e puri se poi la squadra stessa ne risente, sia a lungo che a breve termine? Dato che ho visto ritorno al futuro ieri mi viene in mente Marty che non riesce a tirarsi indietro se ...

    @foreveryoung Sono contento di non essere l'unico a pensarla così. Di questi tempi qualche piccolo sacrificio lo si fa volentieri, se ciò consente il perdurare di una realtà di primo livello come la Reyer. Quanto a @Seba79 specifico che anch'io non concordo con il protagonismo politico di Brugnaro, ma non trovo sensato affrontarlo di petto. Per quanto la Reyer rimanga tale anche in B2, io la serie A non me la giocherei per un coro. Ridiamoci sopra e cerchiamo di sostenere la squadra, che mi pare aver risentito la carenza del tifo.

Pagina di 3