Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/01/2014, 19.51

Cuore Mens Sana, recupero vincente contro Reggio Emilia

Reggio domina il primo tempo. La Mens Sana nella ripresa recupera e vince

Serie A

Dopo un primo tempo dominato, la Grissin Bon Reggio Emilia si spegne nel secondo permettendo alla Mens Sana Siena di recuperare la doppia cifra di svantaggio e di andare a vincere con merito col punteggio di 65-55.

La squadra di Menetti, con l’ex Rimantas Kaukenas applauditissimo dai tifosi del PalaEstra, si è presentata in casa della Mens Sana Siena senza timori ed il primo tempo lo ha dimostrato appieno. Reggio Emilia, diretta da Cinciarini e con White e Kaukenas bocche da fuoco, ha impiegato poco per prendere il comando delle operazioni e la doppia cifra di vantaggio in due occasioni (14-25 e 23-33). Siena è apparsa in bambola ed in difficoltà, come dimostrato nelle ultime uscite. Ma dopo il canestro di Kaukenas per finire il primo tempo (26-35), la Montepaschi si è ripresentata in campo nella ripresa con un’altra faccia. I ragazzi di Crespi trascinati da Erick Green e da un positivo Ben Ortner hanno recuperato subito Reggio Emilia che invece non ha praticamente più segnato. Il vantaggio di Siena si è concretizzato con una bomba di Green per il 39-37 a cui ha risposto Bell per il pareggio. Ma la Mens Sana con Green, Carter e Haynes ha messo definitivamente la freccia (46-39) e di fatto chiuso la partita. Reggio con la tripla di Antonutti allo scadere del terzo periodo (48-44) ha provato a rientrare ma Hunter-Green-Cournooh ad inizio ultimo quarto hanno decretato il game, set and match.

Per Siena 16 di Green, 11 di Cournooh, 9 di Haynes (con 4 su 14 dal campo) e 9 di Carter.

Per Reggio Emilia 15 di Kaukenas e Cinciarini con 6 assist e 4 assist e 12 di White.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 363 Commenti

Pagina di 8

  • TROYtropBELL 27/01/2014, 15.29

    Reggio a menetti è perle ai porci! Errori colossali in ogni occasione possibile....un'altro esempio? Da +10 a -4 senza chiamare un time out??? follia!

  • Yebbas 27/01/2014, 15.19
    Citazione ( picchiatello 27/01/2014 @ 15:13 )

    interessante questo scambio di opinioni, ma mi pare che nei cartoni animati di Hanna e Barbera il ruolo di Svicolone sia già occupato.... detto che fai analisi molto puntuali ma non proponi soluzioni altrettanto azzeccate e detto che in ogni caso st ...

    ahah guarda un po' qua e leggi i commenti ahaha non è vero che non propongo alternative credibili :) ....

    [ link ]

  • picchiatello 27/01/2014, 15.13
    Citazione ( Yebbas 27/01/2014 @ 14:42 )

    ahaha ti ringrazio per i complimenti e anche per le frecciatine alcune giuste e altre no: Su White e sul fatto che questa squadra manchi di 1vs1 saresti ingeneroso se dicessi che non lo dico dall'inizio. White sempre stato un suo fan io, però mi son ...

    interessante questo scambio di opinioni, ma mi pare che nei cartoni animati di Hanna e Barbera il ruolo di Svicolone sia già occupato.... detto che fai analisi molto puntuali ma non proponi soluzioni altrettanto azzeccate e detto che in ogni caso stiamo giocando a fare gli intenditori di basket ( anche se un po ne abbiamo visto tutti, io penso di essere più vecchio di te Yebbas e penso di essere più o meno dell'età di Panagiotis visto le citazioni di Lombardiana data....) ribadisco che a mio modo di vedere la fine delle final eight diventa uno spartiacque importante per decidere cosa fare in quest'annata. Fino ad allora coesione, gruppo, chiarimenti sono non opportuni ma indispensabili, ma dopo se le cose non si fossero sistemate mio malgrado metterei sul banco degli imputati il buon Max al quale riconosco pregi e difetti. Forse la natura della squadra tende ad evidenziare i secondi a discapito dei primi.

  • vimetus 27/01/2014, 14.58
    Citazione ( Yebbas 27/01/2014 @ 14:42 )

    ahaha ti ringrazio per i complimenti e anche per le frecciatine alcune giuste e altre no: Su White e sul fatto che questa squadra manchi di 1vs1 saresti ingeneroso se dicessi che non lo dico dall'inizio. White sempre stato un suo fan io, però mi son ...

    Secondo me invece il sesto posto non è al di fuori della vostra portata. E' vero che il vostro go-to-guy non può essere White, ma Bell e Kaukenas lo hanno già fatto in carriera e possono sicuramente farlo anche in futuro. Inoltre in casa siete squadra tostissima. Ci aggiungerei che alcuni giocatori che sono partiti molto forte (Cinciarini in primis) stanno attraversando una fase di flessione fisico-atletica che ritengo essere fisiologica (in genere questa fase è poi seguita da un recupero sul finale di stagione). Ovviamente alcuni problemi resteranno (come diceva rayalle il playmaking di Filloy, la durezza mentale da conquistare, e aggiungerei una certa incostanza nel rendimento di Cervi), ma il sesto posto è ancora lì, a 4 punti di distanza.

  • Yebbas 27/01/2014, 14.42
    Citazione ( panagiotis 27/01/2014 @ 14:20 )

    Ma certo che ti ho letto , ti leggo sempre volentieri e ribadisco x l'ennesima volta che dici cose sensate e esprimi analisi tecniche dettagliate pregevoli pero' ormai non ti commento piu' perche' finirei di dirti sempre le solite cose vale a dire: ...

    ahaha ti ringrazio per i complimenti e anche per le frecciatine alcune giuste e altre no:
    Su White e sul fatto che questa squadra manchi di 1vs1 saresti ingeneroso se dicessi che non lo dico dall'inizio. White sempre stato un suo fan io, però mi sono accorto dopo la partita con Avellino (si quella ) che non è un go to guy , e che non si riuscirà mai a crearsi il tiro da solo in situazioni di difficoltà. Quindi l'alto livello della classifica è precluso.
    Non credo più che questa squadra possa arrivare tra le prime 6, questo no.
    vediamo se mi stupiscono.
    credo comunque che a meno di cataclismi (tipo perdere in casa con Montegranaro) siamo squadra da lotta ottavo posto .

    Su White non biasimo nessuno della dirigenza per l'acquisto perchè nessuno e meno che mai il sottoscritto aveva sollevato dubbi di questo genere prima di averlo visto.
    Il basket è complesso , ci sono un mucchio di dettagli che per disputare una grande stagione devono andare a posto.


    Menetti di certo non è il problema principale, questo non me lo sentirai dire neanche se andiamo in legadue.
    poi sbaglia anche lui, come ieri.

  • sisisisi 27/01/2014, 14.22 Mobile

    Cmq anche ieri 4400 spettatori.....SIENA abbassa il livello, forse le ambizioni, ma rimane SIENA!!!! Orgogliosi della Menssana!!!!

  • panagiotis 27/01/2014, 14.20 Mobile
    Citazione ( Yebbas 27/01/2014 @ 10:49 )

    letto cosa ne penso io dello schifo di ieri ? rayalle panagiotis

    Ma certo che ti ho letto , ti leggo sempre volentieri e ribadisco x l'ennesima volta che dici cose sensate e esprimi analisi tecniche dettagliate pregevoli pero' ormai non ti commento piu' perche' finirei di dirti sempre le solite cose vale a dire: perfetto nell'analisi dei particolari e dell'effetto , carente nel trarre la sintesi e ad analizzare la causa. Questo ti ha portato e faccio solo 2 esempi per I primi due mesi a incensare karl in tutte le salse per poi decapitarlo quando ormai era indifendibile e piu' o meno lo stesso si sta' verificando con white. Bastava rendersi conto prima e non solo adesso ( e perdipiu' limitatamente a questa partita) che il manico ha delle responsabilita' precise sia tecniche che nella costruzione della squadra in estate visto che e' gia' il secondo anno che sbagliamo e poi tagliamo un americano. Ora se vuoi destare ancora la mia curiosita' dimmi cosa pensi succedera' da qui a un mese alla p.r rischi e opportunita' motivando passo x passo quelle che sono le tue previsioni e I tuoi convincimenti. Tutto il resto vedi lezioncine tecniche non mi solleticano piu' di tanto. Sempre cordialmente

  • sisisisi 27/01/2014, 12.45 Mobile
    Citazione ( picchiatello 27/01/2014 @ 10:44 )

    Nel senso che è un pala con fascino e storia :)

    Ah..ok! Avevo il dubbio fosse una presa in giro...:-)

  • rayalle 27/01/2014, 12.30
    Citazione ( Yebbas 27/01/2014 @ 10:49 )

    letto cosa ne penso io dello schifo di ieri ? rayalle panagiotis

    Me lo ero perso, ieri alla 8 ho chiuso tutto e sono andato al cinema e quando sono tornato a casa c erano già 300 messaggi sul thread e la voglia di mettermi a leggerli tutti non era tanta:)
    Comunque ahahahah quanto eri incaXzato da 1 a 10? 13?:)
    Ieri secondo tempo da disastro totale, un crollo cosi vertiginoso non l avevo mai visto in vita mia e per me ieri qualsiasi motivazione tecnico/tattica va a farsi benedire. Possiamo stare a parlare di Bell, White, Menetti e Brunner ma la verità è che la partita la si è persa solo e soltanto sul profilo mentale (cosa ancora piu grave però, perchè è difficilmente allenabile).
    Sulla gestione di Menetti ieri non ho molto da dire. La partita era stata preparata bene e il primo tempo lo sta a testimoniare, sulla ripresa non so quanto ci potesse fare.. Ieri le ha piu o meno provate tutte, ma il problema era nella testa dei giocatori quindi non gli darei troppe colpe. L unica veramente grossa è la solita, la gestione dei timeout. Ormai però sappiamo che è restio a chiamarli (sbagliando di grosso secondo me eh), ma sono 3 anni che fa cosi, quindi non mi sembra neanche giusto mettermi ad attaccarlo ora su questa cosa, dato che ci sono problemi ben maggiori su cui lavorare.
    Per quanto riguarda White non sarà la partita di ieri a farmi cambiare l opinione che ho su di lui. Che non batta nessuno dal palleggio ormai l abbiamo appurato, puo però compensare il tutto se attacca l avversario dal post (cosa che ieri non ha fatto). L unica cosa che io gli contesto è che è uno che va dove lo porta la squadra, quindi se la squadra gira anche lui brilla, se la squadra (come nel secondo tempo di ieri) non va lui non è il giocatore che ti risolve la situazione. Questo ovviamente è piuttosto grave, ma secondo me i problemi principali sono altri.


    I problemi, appunto, che per me sono essenzialemente 3
    1) Il piu clamoroso e preoccupante, cioè la tenuta mentale di questa squadra. Se non facciamo qualcosa si rischia seriamente di floppare e sarebbe un flop davvero indigesto perchè tecnicamente siamo da primi 4/5 posti, ma senza la stabilità e la durezza mentale non si va da nessuna parte. è sconcertante come una squadra che ha tutti i giocatori esperti che abbiamo noi possa andare incontro a dei blackout folli in media 1 partita su 2. La cosa peggiore è che, come ho scritto prima, il profilo mentale è difficilmente allenabile, quindi possiamo solo sperare che scatti qualcosa nella testa dei giocatori. Se presa nel verso giusto la scoppola di ieri puo essere salutare, ma deve essere gestita bene.
    2) A me molto piu che White non sta piacendo Bell. Troppo altalenante e lunatico quest anno, e spesso anche troppo nervoso. Da un veterano come lui mi aspettavo una stagione molto diversa. In casa è quasi sempre devastante, ma in trasferta (Brindisi a parte ) è sempre stato insufficiente. Io lo preferivo molto ma molto di piu nel ruolo di 6 uomo che aveva l anno scorso. Meno minuti in campo ma tutti di qualità, con scelte di tiro molto piu logiche e meno forzature. Per me quest anno ha troppe responsabilità offensive e si prende troppe iniziative, col risultato che se inizia male e sbaglia un po di tiri si innervosisce e tende, soprattutto fuori casa, ad uscire dalla partita. Chiariamoci, Troy mi piace un sacco, ma credo che noi lo stiamo gestendo male e anche che lui ci metta parecchio del suo. Non sono d accordo sulla tua analisi sul lasciarlo in panchina, perchè non credo si possa confrontare la partita di andata con quella di ieri, le due squadre sono cambiate entrambe troppo. Io tra l altro sono dell opinione, come ho scritto prima, che Bell sia piu utile usando come 6 uomo, quindi la scelta di farlo partire giù non mi è dispiaciuta. Poi non scordiamoci che fino all intervallo le cose stavano andando bene, quindi penso che i problemi che abbiamo avuto ieri non siano riconducibili a scelte tecniche.
    3) Filloy. Mi dispiace perchè mi sta simpatico e non si puo dire che non si impegni, ma è sotto gli occhi di tutti che ogni volta che entra lui per sostituire il Cincia in attacco non riusciamo piu a far nulla. Che un play di riserva sia inferiore al suo titolare è naturale, ma qua il problema è grosso. Tutte le volte che entra Ariel in attacco fatichiamo anche solo a far circolare la palla... L azione in media inizia quando mancano 12/13 secondi allo scadere dei 24'' e si sviluppa con una difficoltà atroce, sempre a 8/9 metri dal canestro. Qua però ormai possiamo farci poco, il giocatore è quello (buon difensore, tiratore molto buono, ma zero playmaking) e ce lo dobbiamo tenere, bisogna però trovare il modo per non pigliare dei parziali tutte le volte che Cinciarini si siede in panchina

  • vimetus 27/01/2014, 11.28
    Citazione ( Hacker 27/01/2014 @ 10:40 )

    Questa è la realtà purtroppo. Per questo ieri ho scritto che se riusciamo ad acquisire una difesa forte nell'arco di tutti i 40 minuti potremo essere fastidiosi. Certo che rispetto alle previsioni estive in cui si parlava di squadra con tanti punti ...

    Il problema con il corri e tira è che qualcuno, di tutti i tiri, dovresti anche metterlo dentro... Altrimenti ti ritrovi con un attacco da 60-65 punti e percentuali orride. Battute a parte, tentare di andare forte a rimbalzo per fare qualche punto facile in contropiede non sarebbe male (ovvio che poi ti serve una difesa super per 40 minuti). Il contropiede da rimessa temo invece ci sia precluso, perché servirebbe comunque un penetratore e noi di capace abbiamo solo Cournooh, quando se ne ricorda.

  • chauser 27/01/2014, 11.25
    Citazione ( Yebbas 27/01/2014 @ 10:49 )

    letto cosa ne penso io dello schifo di ieri ? rayalle panagiotis

    no non ho letto perchè ci sono troppe pagine indietro...ieri ero colto da virus...bestia ho vomitato 5 o 6 volte

  • vimetus 27/01/2014, 11.23
    Citazione ( Curvaalta 26/01/2014 @ 22:16 )

    Cmq a mente fredda (e dopo la pizza), vittoria ottima X i due punti, ma che passa solo una mano di vernice fresca su di un muro che è pieno d'umidità. Rimangono i problemi di base, sono sempre più convinto che il coach non ha del tutto la squadra ...

    Potrebbe già essere un bel passo avanti, per lui (soprattutto per le sue coronarie) e per i giocatori più "bersagliati".

  • Master 27/01/2014, 11.14
    Citazione ( Yebbas 27/01/2014 @ 10:49 )

    letto cosa ne penso io dello schifo di ieri ? rayalle panagiotis

    Concordo totalmente con Yebbas e con tutti gli altri che criticiano White. Irritante è l'aggettivo che ho letto e trovo piu congruo. Nota di delusione per il campionato di Greg, l'anno scorso grande stagione, quest'anno pochi punti e poche giornate "in palla". Secondo voi da cosa dipende? E dir che con Whithe e OJ avrebbe dovuto avere un compito piu semplice...

  • spelle 27/01/2014, 10.52

    Partita bruttina come purtroppo capita spesso quest'anno al Palaestra, difficile capire se è stato più merito di SIena o demerito di Reggio, ho avuto l'impressione che il potenziale di Reggio non sia stato sfruttato al massimo (mi riferisco in particolare all'impiego di Bell, di ANtonutti e anche di Kaukenas) mentre i nostri sono capaci di momenti di gioco interessanti alternati ad errori da basket amatoriale con qualcuno, tipo l'ammiraglio, impresentabile!

  • Yebbas 27/01/2014, 10.49
    Citazione ( chauser 27/01/2014 @ 09:08 )

    io sono d'accordissimo con te. Menetti non ci sta capendo tanto, ma sono ancora più deluso d amolti giocatori che dovrebbero spaccare il campionato e invece spaccano solo i ma*roni. L'atteggiamento di White in campo è inqualificabile. Ad ogni azion ...

    letto cosa ne penso io dello schifo di ieri ? rayalle panagiotis

  • Hacker 27/01/2014, 10.45
    Citazione ( Filmic 27/01/2014 @ 01:25 )

    Calvani mi piace ma lasciamolo sta dove è, mi assomiglia a un omino che qui ha già fatto diversi danni

    ahahahah....

  • picchiatello 27/01/2014, 10.44 Mobile
    Citazione ( sisisisi 27/01/2014 @ 10:35 )

    In che senso scusa???

    Nel senso che è un pala con fascino e storia :)

  • Hacker 27/01/2014, 10.40
    Citazione ( apples1948 27/01/2014 @ 00:17 )

    Poi vò a letto a costo di stiantà. L'importante, se se ne fa 65, è di subirne 64 o meno. Ho visto Roma stasera. Ne ha fatti 62. Nel turno precedente Caserta 60, Brindisi 65, contro di noi Milano 66. In EL venerdì, Efes 61 Milano 60. Per ora, salv ...

    Questa è la realtà purtroppo. Per questo ieri ho scritto che se riusciamo ad acquisire una difesa forte nell'arco di tutti i 40 minuti potremo essere fastidiosi. Certo che rispetto alle previsioni estive in cui si parlava di squadra con tanti punti nelle mani, da corri e tira..... boh.

  • sisisisi 27/01/2014, 10.35 Mobile
    Citazione ( picchiatello 27/01/2014 @ 09:13 )

    nota a margine......il Palaestra "profuma" di imprese....odora di vittoria :-)

    In che senso scusa???

  • OttoLamphred 27/01/2014, 10.15
    Citazione ( weitling 27/01/2014 @ 10:00 )

    in realtà la frase precisa è : "" sò più bischero io a confondimi con voattri !!! "" :-)

    Avatar meraviglioso, ma non dubitavo :-)

  • TomLom80 27/01/2014, 10.03 Mobile
    Citazione ( Vroman72 27/01/2014 @ 09:57 )

    sai son "scuole" di pensiero, molti allenatori ragionano diversamente, tale metro è adoperato per gli uomini "faro".Spesso toglierli vuol dire togliere loro il ritmo, se ti fidi di chi è in campo, sai che il 4° fallo di per se responsabilizza già ...

    Vero, poi dipende anche dalla testa del giocatore e dalla sua capacità di gestirsi, sta di fatto che ieri, a parte i nostri tanti errori, è andato storto tutto quello che poteva andare storto, anche se non parlerei di sfortuna ma di assenza di prontezza mentale

  • Curvaalta 27/01/2014, 10.01 Mobile
    Citazione ( Vroman72 27/01/2014 @ 09:57 )

    sai son "scuole" di pensiero, molti allenatori ragionano diversamente, tale metro è adoperato per gli uomini "faro".Spesso toglierli vuol dire togliere loro il ritmo, se ti fidi di chi è in campo, sai che il 4° fallo di per se responsabilizza già ...

    Cicciolina era dal 4 fallo in poi che cominciava a divertirsi.

  • weitling 27/01/2014, 10.00
    Citazione ( apples1948 26/01/2014 @ 23:54 )

    Leggendo i vari post, miei compresi, ho avuto una folgorazione. Ho capito il perché dello stato di crisi della MSB e della dipartenza del Minucci verso altri lidi. Appurato che anche il buon Ferdinando legge Sportando, deve aver detto: "E io continu ...

    in realtà la frase precisa è : "" sò più bischero io a confondimi con voattri !!! "" :-)


  • Curvaalta 27/01/2014, 09.58 Mobile
    Citazione ( cippo 27/01/2014 @ 08:11 )

    Probabilmente è vero. Leggendo Sportando avrà detto "ma con chi mi confondo"?

    Poi da quando ha saputo che bevi l'orzo, dice abbia pensato di emigrare...

  • Vroman72 27/01/2014, 09.57
    Citazione ( TomLom80 27/01/2014 @ 09:25 )

    In genere sì, forse il coach si è il fidato dell'esperienza del suo giocatore, purtroppo I risultati gli hanno dato torto

    sai son "scuole" di pensiero, molti allenatori ragionano diversamente, tale metro è adoperato per gli uomini "faro".Spesso toglierli vuol dire togliere loro il ritmo, se ti fidi di chi è in campo, sai che il 4° fallo di per se responsabilizza già il giocatore.Dan Peterson non toglieva mai certi giocatori anche se si coprivano di falli, Pianigiani spesso non toglieva Stoneroock al 4° fallo e a volte pure Moss..

  • TomLom80 27/01/2014, 09.25 Mobile
    Citazione ( picchiatello 27/01/2014 @ 09:10 )

    nello specifico su Rimas.....un allenatore alla sanzione del 3° fallo non fa nemmeno fiatare il giocatore e lo ha già messo in panca......

    In genere sì, forse il coach si è il fidato dell'esperienza del suo giocatore, purtroppo I risultati gli hanno dato torto

  • picchiatello 27/01/2014, 09.13

    nota a margine......il Palaestra "profuma" di imprese....odora di vittoria :-)

  • picchiatello 27/01/2014, 09.10
    Citazione ( TomLom80 27/01/2014 @ 07:58 )

    Proprio per questo si devono chiarire ed ognuno deve assumersi la propria parte di responsabilità, giocatori e staff tecnico, nessuno escluso. Se si gioca allo scarica barile o se si cerca sempre una giustificazione non si è una squadra. I giocator ...

    nello specifico su Rimas.....un allenatore alla sanzione del 3° fallo non fa nemmeno fiatare il giocatore e lo ha già messo in panca......

  • chauser 27/01/2014, 09.08
    Citazione ( panagiotis 27/01/2014 @ 00:15 )

    Tornato ora da siena. Nessuna novita' la solita' grissin bon da trasferta. Ma essendo un signore stasera non attacchero' menetti perche' mi hanno insegnato che le persone vanno criticate quando sono forti e lo fanno in pochi e non quando sono deboli ...

    io sono d'accordissimo con te. Menetti non ci sta capendo tanto, ma sono ancora più deluso d amolti giocatori che dovrebbero spaccare il campionato e invece spaccano solo i ma*roni. L'atteggiamento di White in campo è inqualificabile. Ad ogni azione rompe le scatole per un fallo fatto o non fischiato come nelle peggiori squadre di amatori UISP. Balle chi dice che non viene servito. Oggi la biglia gli è arrivata in post basso anche nell'ultimo quarto, ha commesso solo delle sciocchezze. Manca di materia grigia in maniera imbarazzante. Stesso dicasi per Bell. Giocatore mono marcia, che non capisce quando occorre cambaire ritmo in attacco e in difesa. Bagno di umiltà per tutti...

  • rayalle 27/01/2014, 09.06 Mobile

    A mente fredda devo dire che le motivazioni della sconfitta di ieri mi sono ancora oscure. Non riesco proprio a capire come si possa, dopo un primo tempo molto buono come quello di ieri, tornare in campo dopo l intervallo con un atteggiamento del genere e smettere completamente di giocare in quel modo. Boh, non so proprio come spiegarmelo. Fossimo primi in classifica e/o venissimo da una lunga striscia di vittorie potrei credere ad un rilassamento, ma nella nostra situazione non può avere senso. Neanche fossimo una squadra giovane e inesperta: giocatori come Bell, White, Cincia, Brunner, Kaukenas ecc ecc non sono di certo gli ultimi arrivati e il fatto che si sia rientrati in campo in quel modo è totalmente inspiegabile. Colpe di tutti. Siena non ha fatto niente per vincere ieri, le è bastato segnare 1 volta ogni 3/4 che le concedevamo. Penso che chiunque ci avrebbe battuti e per me è molto più grave aver perso ieri che contro Varese in casa. Ora mi aspetto che giocatori e staff si parlino concretamente, se lo faranno nel modo giusto può essere che diventi anche una scoppola salutare, ma solo se gestita perfettamente. E martedì voglio vedere dei leoni in campo per tutti i 40' fino alla sirena finale

  • TomLom80 27/01/2014, 08.13 Mobile

    Per inciso, la prima di campionato contro Varese (un girone fa!!!) la perdemmo più o meno nello stesso modo: gran primo tempo, contro parziale di Varese nei primi 3 min del terzo quarto non fermato da TO, con la sola differenza che almeno là crollammo solo negli ultimi minuti, vuol dire che dal punto di vista tecnico e mentale non abbiamo fatto grossi progressi.

  • cippo 27/01/2014, 08.11
    Citazione ( apples1948 26/01/2014 @ 23:54 )

    Leggendo i vari post, miei compresi, ho avuto una folgorazione. Ho capito il perché dello stato di crisi della MSB e della dipartenza del Minucci verso altri lidi. Appurato che anche il buon Ferdinando legge Sportando, deve aver detto: "E io continu ...

    Probabilmente è vero. Leggendo Sportando avrà detto "ma con chi mi confondo"?

  • TomLom80 27/01/2014, 07.58 Mobile
    Citazione ( lucsa07 27/01/2014 @ 07:40 )

    straquoto....paragone con al ferrari è perfetto.....perfetto....menetti è domenicali e non todt o ross brawn....sempre solo colpa dei giocatori? mah...

    Proprio per questo si devono chiarire ed ognuno deve assumersi la propria parte di responsabilità, giocatori e staff tecnico, nessuno escluso. Se si gioca allo scarica barile o se si cerca sempre una giustificazione non si è una squadra. I giocatori sicuramente eseguono male in situazioni di emergenza, ma un grande coach deve essere in grado di dare certezze ai suoi uomini e trasmettere sicurezza, per Menetti riuscire in questo significherebbe una consacrazione ad alto livello, in caso contrario resterà un buon allenatore per squadre di medio livello. Ultima considerazione: se anche un campione come Rimas commette sciocchezze come fare fallo sul tiro da 3 mettendosi fuori partita commettendo 3º e 4º fallo in 2 minuti c'è davvero qualcosa di profondo che non va

  • lucsa07 27/01/2014, 07.40
    Citazione ( picchiatello 27/01/2014 @ 07:12 )

    Vero Greg inguardabile, ma se poi lo sono pure White, Bell, Cincia è involuto, Silins non attacca il canestro....è sempre tutta colpa dei giocatori o nn sono messi nelle condizioni di rendere al meglio ? Usando una metafora automobilistica, parliam ...

    straquoto....paragone con al ferrari è perfetto.....perfetto....menetti è domenicali e non todt o ross brawn....sempre solo colpa dei giocatori? mah...

  • picchiatello 27/01/2014, 07.17 Mobile
    Citazione ( panagiotis 27/01/2014 @ 00:15 )

    Tornato ora da siena. Nessuna novita' la solita' grissin bon da trasferta. Ma essendo un signore stasera non attacchero' menetti perche' mi hanno insegnato che le persone vanno criticate quando sono forti e lo fanno in pochi e non quando sono deboli ...

    Ti quoto e sebbene abbia le mie idee sulla guida tecnica della squadra, ritengo che ora sia il momento della coesione. In altro post avevo già espresso piu o meno questi concetti e avevo individuato nell'immediato momento successivo alla final 8 il momento di tirare le somme. Certo che chi si ostina a non voler vedere con occhi obiettivi 1/14 in trasferta forse non è proprio obiettivo.....

  • picchiatello 27/01/2014, 07.12 Mobile
    Citazione ( Filmic 27/01/2014 @ 01:30 )

    premesso che Menetti ha le sue colpe ma anche Brunner di cosa si lamentava? è stato inguardabile

    Vero Greg inguardabile, ma se poi lo sono pure White, Bell, Cincia è involuto, Silins non attacca il canestro....è sempre tutta colpa dei giocatori o nn sono messi nelle condizioni di rendere al meglio ? Usando una metafora automobilistica, parliamo della ferrari dello scorso anno in cui nemmeno Alonso è riuscito a farla andare o parliamo della ferrari di shumacher dove il paragone con la guida di massa era impietoso ?

  • Filmic 27/01/2014, 01.30
    Citazione ( panagiotis 27/01/2014 @ 00:29 )

    Mai visto in vita mia brunner cosi' incazzato come in quel momento e menetti che ripeto non e' piu' sereno lo ha zittito in un modo che non gli si addice.

    premesso che Menetti ha le sue colpe ma anche Brunner di cosa si lamentava? è stato inguardabile

  • Filmic 27/01/2014, 01.25
    Citazione ( cippo 26/01/2014 @ 23:27 )

    O non lo sdapevi che Calvani è famoso per pulire bene i pavimenti?

    Calvani mi piace ma lasciamolo sta dove è, mi assomiglia a un omino che qui ha già fatto diversi danni

  • TomLom80 27/01/2014, 01.05 Mobile
    Citazione ( panagiotis 27/01/2014 @ 00:15 )

    Tornato ora da siena. Nessuna novita' la solita' grissin bon da trasferta. Ma essendo un signore stasera non attacchero' menetti perche' mi hanno insegnato che le persone vanno criticate quando sono forti e lo fanno in pochi e non quando sono deboli ...

    Analisi correttissima. Ora si devono guardare in faccia, ognuno si deve assumere la sua parte di responsabilità, poi l'impegno deve essere quello di mantenere i nervi saldi e buttare in campo tutto ciò che si ha dentro. Adesso la società deve stare al fianco della squadra, nessun obbiettivo è (ancora) compromesso, a fine stagione si dovranno tirare le somme senza guardare in faccia nessuno e giudicando solo i risultati. Basta poco per risalire e fare un campionato più che decente, ma serve ancora meno per mandare tutto a scatafascio, è un momento delicato in cui devono venire fuori con gli attributi.

  • panagiotis 27/01/2014, 00.29 Mobile
    Citazione ( Curvaalta 27/01/2014 @ 00:21 )

    Ho notato anche io la discussione con brunner, con tanto di mano sbattuta sopra il tabellone pubblicitario.

    Mai visto in vita mia brunner cosi' incazzato come in quel momento e menetti che ripeto non e' piu' sereno lo ha zittito in un modo che non gli si addice.

  • Curvaalta 27/01/2014, 00.27 Mobile

    Gnamo, visto un c'è più nessuno vò a letto, spengo io la luce...

  • Curvaalta 27/01/2014, 00.21 Mobile
    Citazione ( panagiotis 27/01/2014 @ 00:15 )

    Tornato ora da siena. Nessuna novita' la solita' grissin bon da trasferta. Ma essendo un signore stasera non attacchero' menetti perche' mi hanno insegnato che le persone vanno criticate quando sono forti e lo fanno in pochi e non quando sono deboli ...

    Ho notato anche io la discussione con brunner, con tanto di mano sbattuta sopra il tabellone pubblicitario.

  • Curvaalta 27/01/2014, 00.19 Mobile

    Un'altra cosa riguardo ad oggi. Se riescono ad inventarsi 1 solo euro di multa x la partita di oggi, giuro che vado in lega personalmente a farmi esplodere, sacrificandomi...

  • apples1948 27/01/2014, 00.17
    Citazione ( Curvaalta 27/01/2014 @ 00:05 )

    Grande tiro.... Speriamo sia finita la preparazione davvero...e inizi il campionato. Tanto si vede subito domenica. Sarebbe importante schiodarsi dai 65 punti...

    Poi vò a letto a costo di stiantà. L'importante, se se ne fa 65, è di subirne 64 o meno. Ho visto Roma stasera. Ne ha fatti 62. Nel turno precedente Caserta 60, Brindisi 65, contro di noi Milano 66. In EL venerdì, Efes 61 Milano 60. Per ora, salvo un paio di eccezioni, la difesa c'ha sempre tenuto in partita con tutti. D'altra parte non abbiamo il talento per affrontare nessuno a viso aperto. E se affidi le tue fortune alla difesa i punteggi devono essere bassi per piano partita.

  • Curvaalta 27/01/2014, 00.17 Mobile

    A proposito di domenica, io rientro in Italia, all'aeroporto di Bologna domenica alle 13. Per cui se qlcn viene su potremmo passare il pom insieme e poi andare a vedere la partita. Attendo news.

  • panagiotis 27/01/2014, 00.15 Mobile

    Tornato ora da siena. Nessuna novita' la solita' grissin bon da trasferta. Ma essendo un signore stasera non attacchero' menetti perche' mi hanno insegnato che le persone vanno criticate quando sono forti e lo fanno in pochi e non quando sono deboli che e' molto piu facile. Ed oggi menetti e' una persona in difficolta' , la pressione da risultato e aspettative sale e lui dimostra anche oggi di i non reggerla ( oggi bruttissimo alterco a muso duro con brunner, degno del miglior lombardi ). Sforzandomi di guardare oltre perche' tanto in panca come nel roster che si vincano o si perdano le prox partite non succedera' nulla , credo che per superare la crisetta occorrera' vedere come reagisce la societa' ! Se I vari landi, paterlini e dalla salda cominceranno a esternare malumori sulla china che sta' prendendo la stagione sostenendo che la squadra e' forte e che loro avendo speso tanto si aspettono risultati migliori allora la pressione sul buon max aumentera' e temo che la stagione rischi di andare in vacca. Viceversa se si fa' quadrato intorno al coach e I ragazzi , pur rimanendo sul campo molti dei problemi tecnici attuali forse ne usciremo prima e meglio. Beninteso che a fine anno in caso di fallimento degli obiettivi mi auguro che la societa' faccia' le opportune valutazioni sullo staff tecnico attuale

  • Curvaalta 27/01/2014, 00.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grande tiro.... Speriamo sia finita la preparazione davvero...e inizi il campionato. Tanto si vede subito domenica. Sarebbe importante schiodarsi dai 65 punti...

  • Curvaalta 27/01/2014, 00.03 Mobile
    Citazione ( apples1948 27/01/2014 @ 00:00 )

    Allora quando vuoi ci sai stare attento, allora se c'hai da rifarti la presti attenzione. Giuro che ti ho tirato un trabocchetto. Se non è vero che la Chiocciola, per i prossimi 30 anni, vinca solo il minimasgalano.

    Tanto n'ha vinti po'ini, fagliene vincè dell'altri! Sò anche troppo, io un cè la fò a vedelli vince, mi da noia anche quelli.

  • apples1948 27/01/2014, 00.00
    Citazione ( Curvaalta 26/01/2014 @ 23:57 )

    Prof è sicuro che ABBOZIAMOLA si scriva con una sola Z ?

    Allora quando vuoi ci sai stare attento, allora se c'hai da rifarti la presti attenzione. Giuro che ti ho tirato un trabocchetto. Se non è vero che la Chiocciola, per i prossimi 30 anni, vinca solo il minimasgalano.

  • Nello 26/01/2014, 23.57 Mobile
    Citazione ( apples1948 26/01/2014 @ 23:54 )

    Leggendo i vari post, miei compresi, ho avuto una folgorazione. Ho capito il perché dello stato di crisi della MSB e della dipartenza del Minucci verso altri lidi. Appurato che anche il buon Ferdinando legge Sportando, deve aver detto: "E io continu ...

    Buonanotte .... @apples siamo così che vuoi fa, si piglierebbe di pul culo anche nostro signore .... figurati il resto ....

Pagina di 8