Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/01/2014, 13.38

OD Anosike con 22 fa il record stagionale di rimbalzi

Altra prova incredibile del rookie di Pesaro

Serie A

I 22 rimbalzi di Anosike sono record stagionale, superando i 21 di Mbakwe (6° giornata contro Reggio Emilia): da quasi due anni nessun giocatore arrivava a questa cifra, l’ultimo Linton Johnson con Avellino, 22 rimbalzi il 15/4/2012 in Avellino-Caserta 67-76. E’ mancato un solo rimbalzo ad Anosike per eguagliare il record storico di un giocatore pesarese (dati da 1987/88), il primato rimane di Kevin Thompson, 23 rimbalzi (12 in attacco) il 12/1/1997 in Scavolini Pesaro-Cagiva Varese 100-92. Anosike ha peraltro stabilito il primato Victoria Libertas (sempre da 1987/88) nei rimbalzi difensivi, 19, superando 20 anni dopo Dean Garrett, 2 volte a quota 18 nella stagione 1993/94

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • kd35okc 21/01/2014, 16.39

    Grande od !!

  • canturhino11 21/01/2014, 14.56

    Grande O.D..

  • CocuTheReturn 21/01/2014, 00.55 Mobile

    Miglior centro del campionato per distacco. ... Proli!!!??? Ci senti?! No, così eh.. Saremmo da rinforzare solo sotto canestro noi.. Io non ho detto nulla! :-)

  • Brewster 20/01/2014, 23.02
    Citazione ( alan73 20/01/2014 @ 18:52 )

    Le opinioni sono tutte rispettabili, ci mancherebbe. Alcune cose, chi lo ha visto in precampionato tirare i liberi si sarà messo le mani nei capelli, io l'ho fatto, ora li tira con un dignitoso 66%, il ragazzo lavora sui suoi limiti e lo fa di brutt ...

    La mia risposta era per alan73...



    Concordo perfettamente, giocatore e, soprattutto, ragazzo eccezionale, con grandissima predisposizione al lavoro.
    Non è un fuoriclasse ma solo chi non lo conosce lo può paragonare ad un saltatore come Lawall.
    Domanda, quanti rimbalzi prende Skeen di Montegranaro, per parlare di squadre scarse?.............4,5 di media?

  • Brewster 20/01/2014, 23.00
    Citazione ( vimetus 20/01/2014 @ 17:55 )

    Giusto dare a Cesare quel che è di Cesare :-) Nel suo caso la cosa è anche meno ilare rispetto alle ascendenze macedoni di McCalebb o a quelle congolesi di Wallace (solo per citarne due di mille).

    Concordo perfettamente, giocatore e, soprattutto, ragazzo eccezionale, con grandissima predisposizione al lavoro.
    Non è un fuoriclasse ma solo chi non lo conosce lo può paragonare ad un saltatore come Lawall.
    Domanda, quanti rimbalzi prende Skeen di Montegranaro, per parlare di squadre scarse?.............4,5 di media?

  • Brewster 20/01/2014, 22.54
    Citazione ( vimetus 20/01/2014 @ 15:16 )

    Nella mia ignoranza, ammetto di non conoscere affatto gli altri centri che hai citato, quindi non posso fare paragoni. Ho letto in altro 3D che però anche Anosike potrebbe ottenere per l'anno prossimo un passaporto da cotonou (questa storia dei pass ...

    I genitori di Oderah Anosike, sono nigeriani, informati.
    Altri che hanno giocato come italiani e contribuito notevolmente a vincere scudetti, si sono sposati un'italiana per poi divorziare.
    Sui passaporti cotonou tipo Wallace, hai perfettamente ragione.

  • Marillion 20/01/2014, 20.54 Mobile

    Record RT sempre Schak di Caserta? qualcuno conferma?

  • vimetus 20/01/2014, 19.16
    Citazione ( alan73 20/01/2014 @ 18:52 )

    Le opinioni sono tutte rispettabili, ci mancherebbe. Alcune cose, chi lo ha visto in precampionato tirare i liberi si sarà messo le mani nei capelli, io l'ho fatto, ora li tira con un dignitoso 66%, il ragazzo lavora sui suoi limiti e lo fa di brutt ...

    Tagliafuori a parte, Anosike attorno può al massimo avere il "deserto" da parte dei compagni (non è proprio vero perché comunque Trasolini i suoi rimbalzi li prende), ma gli avversari non è che si fanno da parte docilmente per lasciargli tutte le carambole, e a questo giro a contendergli i palloni aveva Ivanov e Thomas, mica Cip e Ciop!

  • alan73 20/01/2014, 18.52
    Citazione ( Qohelet 20/01/2014 @ 14:49 )

    Non ho detto che è più scarso di Lawal, nè che è scarso in generale. Mette insieme cifre sensazionali giocando 35' minuti in un contesto di squadra piuttosto deficitario, se permetti. Benissimo a rimbalzo (Ma ci va solo lui..), per il resto mi pa ...

    Le opinioni sono tutte rispettabili, ci mancherebbe. Alcune cose, chi lo ha visto in precampionato tirare i liberi si sarà messo le mani nei capelli, io l'ho fatto, ora li tira con un dignitoso 66%, il ragazzo lavora sui suoi limiti e lo fa di brutto, i risultati si vedono. Stessa cosa si può dire sul gioco spalle a canestro, sempre su Sportando dicevo poco tempo fa che era all'ABC, ora ha aggiunto in breve tempo qualche altra letterina in maniera impressionante. Domenica si è visto anche un tiretto dalla media, per ora sgraziato e senza parabola, che comunque è entrato, ci sarà da lavorare e saranno altri a goderne i frutti ma ogni giorno aggiunge qualcosa al suo gioco. Sui rimbalzi c'è poco da dire, è un mostro, dire che spicca perchè ha più o meno il deserto attorno secondo me non ha senso, domina NONOSTANTE il livello oggettivamente basso della squadra, oppure provate voi a prendere caterve di rimbalzi in un contesto dove il tagliafuori è una varia ed eventuale.

  • vimetus 20/01/2014, 17.55
    Citazione ( Cicciput 20/01/2014 @ 17:39 )

    Con il piccolo particolare che Anosike ha genitori Nigeriani ;)

    Giusto dare a Cesare quel che è di Cesare :-) Nel suo caso la cosa è anche meno ilare rispetto alle ascendenze macedoni di McCalebb o a quelle congolesi di Wallace (solo per citarne due di mille).

  • Cicciput 20/01/2014, 17.39 Mobile
    Citazione ( vimetus 20/01/2014 @ 15:16 )

    Nella mia ignoranza, ammetto di non conoscere affatto gli altri centri che hai citato, quindi non posso fare paragoni. Ho letto in altro 3D che però anche Anosike potrebbe ottenere per l'anno prossimo un passaporto da cotonou (questa storia dei pass ...

    Con il piccolo particolare che Anosike ha genitori Nigeriani ;)

  • Cicciput 20/01/2014, 17.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sai cosa vuol dire INTIMIDAZIONE ? Hai visto Milano - Oly ? Ad un certo punto pure Spanoulis (non Spinelli, con tutto il rispetto) girava alla larga dal canestro. Lawal è stato uno dei motivi della nostra vittoria. Avrà tutti i limiti del caso, ed io qui sono stato tra i primi ad elencarli, ma quando vuole DOMINA fisicamente le partite. Su Anosike mi pronuncerò più avanti invece.

  • andreavl1996 20/01/2014, 16.25

    pero parliamo dei 10 passi a partita l'anno scorso di lawal

  • Alexpiri 20/01/2014, 15.51

    Andrò controcorrente, ma secondo me non è così limitato in attacco come molti di voi dicono. Pur essendo un Rookie Tatticamente non è messo così male a mio avviso, ne ho visti di molti peggiori e trovo che in questo campionato ci siano lunghi tatticamente ben peggiori; chiaro, per me è ancora un po' grezzo, ma ha dei buoni movimenti e con un buon play secondo me potrebbe migliorare ancora (cuorioso di vedere con Petty). Contro di noi ha fatto la sua peggiore prestazione del campionato a rimbalzo con solo 3 (di cui solo 1 difensivo), ma era decisamente fuori giornata. Altra cosa che apprezzo di lui è il modo in cui si sbatte e la costanza che ci mette pur giocando sempre tanti minuti. In tutte le partite che ho visto ha sempre messo in campo un'intensità pazzesca senza mai mollare anche quando il passivo era importante (anche se questo devo riconoscerlo a tutti i giocatori di Pesaro nelle partite che ho visto). Con questo non voglio dire sia il nuovo fenomeno perchè è tutto da verificare in una realtà più importante e con meno minuti.. Sono curioso di vederlo il prossimo anno

  • vimetus 20/01/2014, 15.44
    Citazione ( Qohelet 20/01/2014 @ 15:32 )

    La chiosa finale direi che c'entra ben poco con il discorso Anosike.. Il tutto è partito dal fatto che io ho scritto di preferire, al momento, Lawal a Anosike. Ne faccio un discorso per Milano, quindi considerando l'impatto che potrebbe avere il gio ...

    Con i mezzi che ha Milano la tua opinione è più che fondata! Fino ad un anno fa avevate Bourussis, giocatore che mi è sempre piaciuto tantissimo per la combinazione di fisico, mano dolcissima e tecnica sopraffina (tante volte ho rischiato il travaso di bile vedendo Scariolo che in euroleague lo panchinava impietosamente mentre il greco stava dominando, per poi scordarselo sul pino come un ombrello rotto, fino a quando la partita era irrimediabilmente persa). Solo che mi piacerebbe vedere Anosike ad un livello più alto ed in Italia credo che solo Milano potrebbe permettersi senza pensiero alcuno di pagargli stipendio+BO ed inoltre affiancargli una altro centro che ne completi le caratteristiche (in modo da dargli il tempo di crescere ed adeguarsi al nuovo livello). Intendiamoci: preferirei di più vederlo a Siena, ma qui i soldi latitano (e speriamo siano i soli a latitare)...

  • postbasso 20/01/2014, 15.40
    Citazione ( scavollo 20/01/2014 @ 15:39 )

    sono daccordo xo conta anche la pesantezza dei rimbalzi e poi bisogna vedere il numero di rimbalzi che ce in una partita xk non e sempre lo stesso....inoltre e piu grosso di Anosike e gioca anche 8 min di media in meno e anosike subisce anche 5.5 fal ...

    infatti sta statistica considera il numero dei rimbalzi che il giocatore può prendere. Comunque sono entrambi grandissimi rimbalzisti, ma io di pochissimo preferisco Mbakwe

  • scavollo 20/01/2014, 15.39
    Citazione ( postbasso 20/01/2014 @ 15:32 )

    prende il 23% dei rimbalzi a disposizione, Anosike il 22%. Butta un'occhiata su RealGM. Io adoro le statistiche avanzate

    sono daccordo xo conta anche la pesantezza dei rimbalzi e poi bisogna vedere il numero di rimbalzi che ce in una partita xk non e sempre lo stesso....inoltre e piu grosso di Anosike e gioca anche 8 min di media in meno e anosike subisce anche 5.5 falli a partita quindi di botte ne prende tante e x me che mantenga lo stesso quei numeri è straordinario aldila del 22 o 23 % che nel giro di uno o due partite si puo pareggiare superare o peggiorare

  • Qohelet 20/01/2014, 15.32
    Citazione ( scavollo 20/01/2014 @ 15:25 )

    guarda che io non ho mai detto che è un fenomeno dico che non si puo pretendere di piu da un rookie.... e tu ti stai arrampicando sugli specchi nel non riconoscere c he questo ragazzo è un gran bel giocatore, poi scusate opo tutti i bidoni che avet ...

    La chiosa finale direi che c'entra ben poco con il discorso Anosike.. Il tutto è partito dal fatto che io ho scritto di preferire, al momento, Lawal a Anosike. Ne faccio un discorso per Milano, quindi considerando l'impatto che potrebbe avere il giocatore all'Olimpia. E tra i due continuo a preferire Lawal. Per te Anosike è un buon giocatore? Bene.. Per me è solo un ottimo atleta. Per te avrà un futuro radioso in squadre di vertice? Per me no, a meno che non aggiunga qualcosa di affidabile in attacco. Ripeto: al momento se dovessi scegliere un centro per l'Olimpia, possibilmente futuribile, non prendo Anosike.

  • scavollo 20/01/2014, 15.32
    Citazione ( vimetus 20/01/2014 @ 15:29 )

    Anzi, relativamente alle percentuali il fatto di giocare in un contesto non ricco di stelle fa sì che le difese si concentrino sui pochi realizzatori presenti. Inoltre Anosike non può giovarsi di un Play con la P maiuscola che lo serva nel migliore ...

    oooh finalmente qualcuno che capisce quello che voglio dire! e ancora piu difficile produrre questi numeri con tutta la difesa addosso e con cosi pochi tiri dal campo, invece che avere un paly vero che sa aprire il campo e ti apre molti piu spazi come faceva taylor e fa Hackett adesso...non Pecile! ma qualcuno sembra non comprendere granche questo dscorso tanto basta dire che anosike sa fare solo quello ecc ecc

  • postbasso 20/01/2014, 15.32
    Citazione ( scavollo 20/01/2014 @ 15:30 )

    ascolta dopo che hai detto che Mbakwe e un miglior rimbalzista di anosike possiamo anche smettere di parlare dai!! va bn che tifi Roma ma l hai sparata proprio grossa! che poi pesaro non gira intorno ad anosike xke come spesso succede anche ieri la p ...

    prende il 23% dei rimbalzi a disposizione, Anosike il 22%. Butta un'occhiata su RealGM. Io adoro le statistiche avanzate

  • scavollo 20/01/2014, 15.30
    Citazione ( postbasso 20/01/2014 @ 15:21 )

    appunto. Pesaro ruota attorno ad Anosike, Roma non ruotava attorno a Lawal né tantomeno Milano

    ascolta dopo che hai detto che Mbakwe e un miglior rimbalzista di anosike possiamo anche smettere di parlare dai!! va bn che tifi Roma ma l hai sparata proprio grossa! che poi pesaro non gira intorno ad anosike xke come spesso succede anche ieri la partita l ha risolta un certo elston turner e non Anosike e cmq anche se fosse il suo talento sarebbe ancora piu incentivato, vorrei vedere Lawal costruirsi i tiri da solo o portarsi sulle spalle una squadra che deve salvarsi con gente come Musso Bartolucci pecile e compagnia cantante., visto che voi dite che vorreste vedere Anosike in una squadra di "pallacanestro" anche a mne piacerebbe vedere lawal o chi per lui nella sua situazione di adesso....

  • vimetus 20/01/2014, 15.29
    Citazione ( scavollo 20/01/2014 @ 15:01 )

    ragazzi prima di parlare xo bisogna essere informati! allora prima di tutto a fine anno diventerà comunitario, e poi dire che a rimbalzo ci va solo lui e veramente la cazz....piu grossa che si possa dire visto che Trasolini fino a ieri viaggiava a 7 ...

    Anzi, relativamente alle percentuali il fatto di giocare in un contesto non ricco di stelle fa sì che le difese si concentrino sui pochi realizzatori presenti. Inoltre Anosike non può giovarsi di un Play con la P maiuscola che lo serva nel migliore dei modi (quello che Taylor faceva per Lawal lo scorso anno).

  • scavollo 20/01/2014, 15.25
    Citazione ( Qohelet 20/01/2014 @ 15:20 )

    Va bene, è un fenomeno.. Contento adesso?!

    guarda che io non ho mai detto che è un fenomeno dico che non si puo pretendere di piu da un rookie.... e tu ti stai arrampicando sugli specchi nel non riconoscere c he questo ragazzo è un gran bel giocatore, poi scusate opo tutti i bidoni che avete preso a milano mi vieni a dire che questo e un giocatore che sa far poco proprio faccio fatica a prenderlo in considerazione come discorso, dopo che praticamente avete comrato mezza siene x raggiungere un minimo di risultato

  • vimetus 20/01/2014, 15.25
    Citazione ( postbasso 20/01/2014 @ 15:00 )

    Anosike lo voglio vedere in una squadra di pallacanestro, con tutto il rispetto per Pesaro... Lawal molto più efficace in attacco e a Roma negli ultimi mesi stava anche mettendo su un jumper affidabile oltre che qualcosina spalle a canestro

    Lawal in finale scudetto fece vedere cose molto interessanti (attenzione però: giocava contro il povero Ortner, nonno Eze e Ress "la mummia", come dire un poverello, una vecchia gloria strappata al pensionamento e uno zoppo). Però Anosike ha appena finito di tirare giù 22 rimbalzi strappandoli alla coppia di lunghi più forte del campionato. Magari in attacco ha limiti tecnici e dubbi margini di miglioramento, come sembra pensare anche Orgoglio Biancorosso , però a rimbalzo può fare il suo, completando adeguatamente un giocatore più tecnico e massiccio ma anche meno mobile ed atletico come Samuels. Poi, intendiamoci, Proli con i soldi di Armani può prendere anche di meglio!

  • postbasso 20/01/2014, 15.22

    comunque Anosike secondo me non è neanche il miglior rimbalzista del campionato attuale, gli preferisco Mbakwe

  • postbasso 20/01/2014, 15.21
    Citazione ( scavollo 20/01/2014 @ 15:19 )

    sarà anche meglio di anosike ma e piu grosso e soprattutto 3 anni piu grande...vedremo nei prox 3 anni come si svilupperanno le carriere di questi due....eehmm ricordo che anosike ha prodotto qusti numeri senza un play di fianco eh, Lawal non ha gio ...

    appunto. Pesaro ruota attorno ad Anosike, Roma non ruotava attorno a Lawal né tantomeno Milano

  • Qohelet 20/01/2014, 15.20
    Citazione ( scavollo 20/01/2014 @ 15:16 )

    ma ti rendi conto che stai dicendo cose senza senso? che caratteristiche deve avere? e un 91 è appena arrivato in Italia e per distacco insieme ad Ivanov il miglior centro del campionato, domina a rimbalzo su tutti segna 15 pnt a partita....nonstant ...

    Va bene, è un fenomeno.. Contento adesso?!

  • scavollo 20/01/2014, 15.19
    Citazione ( postbasso 20/01/2014 @ 15:15 )

    Lawal lo scorso anno segnava un punto in meno con gli stessi tiri ma aveva cominciato la stagione malissimo, quello del finale della scorsa stagione il tiro dal gomito lo metteva con un 60% buono. Prendeva qualche rimbalzo in meno, ma in una squadra ...

    sarà anche meglio di anosike ma e piu grosso e soprattutto 3 anni piu grande...vedremo nei prox 3 anni come si svilupperanno le carriere di questi due....eehmm ricordo che anosike ha prodotto qusti numeri senza un play di fianco eh, Lawal non ha giocato in due squadre proprio scarsine mi pare i compagni di valore ed anche i play mi sembra gli abbia avuti ...ripeto vedremo fra due o tre anni dove saranno entrambi

  • scavollo 20/01/2014, 15.16
    Citazione ( Qohelet 20/01/2014 @ 15:10 )

    Se un giocatore prende più del 30% dei rimbalzi di una squadra mi sembra abbastanza legittimo dire che spesso è solo a rimbalzo. Che poi sia un gran rimbalzista non lo metto in dubbio (Non cadono in mano, come hai detto tu..). Però oltre a quello ...

    ma ti rendi conto che stai dicendo cose senza senso? che caratteristiche deve avere? e un 91 è appena arrivato in Italia e per distacco insieme ad Ivanov il miglior centro del campionato, domina a rimbalzo su tutti segna 15 pnt a partita....nonstante giochi 35 min a partita e sempre lucido e non commette quasi mai passi o falli stupidi! cosa deve fare? se aveva altre caratteristiche migliori di quelle che gia ha probabilmente si sarebbe candidato al draft non sarebbe venuto a pesaro...dai su il tuo discorso mi sembra molto un arrampicarsi sullo specchio, questo giocatore è ujn potenziale crack se no nn ce l avrebbero richiesto gia 3-4 squadre, quindi o sono tutti esauriti questi gm o stiamo parlando solo di cose superficiali

  • vimetus 20/01/2014, 15.16
    Citazione ( Qohelet 20/01/2014 @ 14:49 )

    Non ho detto che è più scarso di Lawal, nè che è scarso in generale. Mette insieme cifre sensazionali giocando 35' minuti in un contesto di squadra piuttosto deficitario, se permetti. Benissimo a rimbalzo (Ma ci va solo lui..), per il resto mi pa ...

    Nella mia ignoranza, ammetto di non conoscere affatto gli altri centri che hai citato, quindi non posso fare paragoni. Ho letto in altro 3D che però anche Anosike potrebbe ottenere per l'anno prossimo un passaporto da cotonou (questa storia dei passaporti presi da "repubbliche delle banane" africane ed est-europee sta diventando davvero ridicola).

  • postbasso 20/01/2014, 15.15
    Citazione ( scavollo 20/01/2014 @ 15:08 )

    be molto piu efficace in attacco anosike segna 14.9 punti con 9.5 tiri ed il 58 % dal campo con il 65,5 % ai liberi.....Lawal per esempio i liberi li tira a malapena con il 50% non e che sia cosi affidabile averlo in un finale di gara in attacco...bi ...

    Lawal lo scorso anno segnava un punto in meno con gli stessi tiri ma aveva cominciato la stagione malissimo, quello del finale della scorsa stagione il tiro dal gomito lo metteva con un 60% buono. Prendeva qualche rimbalzo in meno, ma in una squadra con Datome e Jones che qualche rimbalzo lo prendevano, ma giusto qualche, malgrado si giocasse a ritmi bassi e giocasse molti meno minuti. Ripeto, Lawal se sfruttato a dovere è meglio di Anosike (e comunque Gani quest'anno i liberi li mette col 64%)

  • Qohelet 20/01/2014, 15.10
    Citazione ( scavollo 20/01/2014 @ 15:01 )

    ragazzi prima di parlare xo bisogna essere informati! allora prima di tutto a fine anno diventerà comunitario, e poi dire che a rimbalzo ci va solo lui e veramente la cazz....piu grossa che si possa dire visto che Trasolini fino a ieri viaggiava a 7 ...

    Se un giocatore prende più del 30% dei rimbalzi di una squadra mi sembra abbastanza legittimo dire che spesso è solo a rimbalzo. Che poi sia un gran rimbalzista non lo metto in dubbio (Non cadono in mano, come hai detto tu..). Però oltre a quello ha altre caratteristiche che ne possono fare un buon giocatore per una grande squadra (Parlo di EL)?! Per me no, e lo stesso vale per Lawal.

  • scavollo 20/01/2014, 15.08
    Citazione ( postbasso 20/01/2014 @ 15:00 )

    Anosike lo voglio vedere in una squadra di pallacanestro, con tutto il rispetto per Pesaro... Lawal molto più efficace in attacco e a Roma negli ultimi mesi stava anche mettendo su un jumper affidabile oltre che qualcosina spalle a canestro

    be molto piu efficace in attacco anosike segna 14.9 punti con 9.5 tiri ed il 58 % dal campo con il 65,5 % ai liberi.....Lawal per esempio i liberi li tira a malapena con il 50% non e che sia cosi affidabile averlo in un finale di gara in attacco...bisogna guardare tutto xke anche Anosike aha segnato due tiri dalla media ma quel tiro va a viene cosi come da Lawal

  • scavollo 20/01/2014, 15.01
    Citazione ( Qohelet 20/01/2014 @ 14:49 )

    Non ho detto che è più scarso di Lawal, nè che è scarso in generale. Mette insieme cifre sensazionali giocando 35' minuti in un contesto di squadra piuttosto deficitario, se permetti. Benissimo a rimbalzo (Ma ci va solo lui..), per il resto mi pa ...

    ragazzi prima di parlare xo bisogna essere informati! allora prima di tutto a fine anno diventerà comunitario, e poi dire che a rimbalzo ci va solo lui e veramente la cazz....piu grossa che si possa dire visto che Trasolini fino a ieri viaggiava a 7 di media (che non sono pochi), poi torno a ripetere se tu dopo aver giocato contro tutti i centri migliori d' Italia ed essendo piu basso ed un rookie hai 13 rimb di media penso che qualcosa sappia fare, poi giocherà in un contesto deficitario puo essere anche condivisibile ma non e che x questo gli avversari ti regalano il 58 % dal campo con 9.5 tiri a partita e 13 rimb. xke li devi tirare giu non e che t cascano in manoi!!...dire che a rimbalzo va solo lui e come parlare di basket da campetto! è vero avrà delle carenze ma è un 91 ( 22 anni), Lawal che del 88 cosa sa fare di piu straordinario di Anosike? se era cosi forte rimaneva a Philadelphia! non cerchiamo di sminuire i giocatori dicendo sa fare solo quello o quella cosa la fa solo lui xke non e cosi che funziona la pallacanestro, specialmente quando si giudicano i giocatori giovani e rookie (che molti nel nostro campionato sono lettralmente affondati)...

  • gusmanedemattei 20/01/2014, 15.00
    Citazione ( Baio73 20/01/2014 @ 14:58 )

    Anche quando giocò contro di noi, non mi fece assolutamente una buona impressione... ma i numeri sono dalla sua parte.

    Non si prendono 22 rimbalzi in una partita, pur vinta, se non hai le doti giuste. In Italia questo ci rimane poco.

  • postbasso 20/01/2014, 15.00

    Anosike lo voglio vedere in una squadra di pallacanestro, con tutto il rispetto per Pesaro... Lawal molto più efficace in attacco e a Roma negli ultimi mesi stava anche mettendo su un jumper affidabile oltre che qualcosina spalle a canestro

  • Qohelet 20/01/2014, 14.58
    Citazione ( Filmic 20/01/2014 @ 14:54 )

    beh, oddio, sbaglio o ci sono diversi anni di differenza tra i 2? Lawal, a differenza di Anosike, non credo che abbia grossi margini di migiloramento

    3 anni.. Ma ti dico che non vedo grossi margini di miglioramento in nessuno dei due. Su Lawal (Visto anche in allenamento..) ne sono certo. Rimarranno atleticamente due fenomeni, e per il livello attuale della serie A basta e avanza per "dominare" (Gani l'anno scorso e OD questo)..

  • Baio73 20/01/2014, 14.58
    Citazione ( gusmanedemattei 20/01/2014 @ 14:52 )

    Numeri strabilianti. Io l'ho visto giocare solo a Cremona, quando Pesaro ha vinto. Non grande impressione, anche considerando che di fronte aveva due "non mostri" come Kelly e Spraljia. Probabilmente giornata no per lui.

    Anche quando giocò contro di noi, non mi fece assolutamente una buona impressione... ma i numeri sono dalla sua parte.

  • Filmic 20/01/2014, 14.58

    oddio, ora ho visto, ci sono solo 3 anni di differenza, Lawal 26 e Anosike 23, pensavo ce ne fossero di più

  • Qohelet 20/01/2014, 14.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non prendo nessuno dei due, pensa un po'.. Ma dovessi scegliere tra Gani e OD, al momento, all'Olimpia, mi tengo il primo.

  • Filmic 20/01/2014, 14.54

    beh, oddio, sbaglio o ci sono diversi anni di differenza tra i 2? Lawal, a differenza di Anosike, non credo che abbia grossi margini di migiloramento

  • gusmanedemattei 20/01/2014, 14.52

    Numeri strabilianti. Io l'ho visto giocare solo a Cremona, quando Pesaro ha vinto. Non grande impressione, anche considerando che di fronte aveva due "non mostri" come Kelly e Spraljia. Probabilmente giornata no per lui.

  • Qohelet 20/01/2014, 14.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma cecità cosa? O è giusto solo quello che pensi e dici tu?!

  • Qohelet 20/01/2014, 14.49
    Citazione ( scavollo 20/01/2014 @ 14:40 )

    be oddio adesso considerare Anosike cosi piu scarso di Lawal mi sembra molto molto eccessivo anche xke nel gioco spalle a canestro non ce paragone tra i due...Lawal praticamente schiaccia e basta o tira da molto vicino....anosike tira con il 57 % dal ...

    Non ho detto che è più scarso di Lawal, nè che è scarso in generale. Mette insieme cifre sensazionali giocando 35' minuti in un contesto di squadra piuttosto deficitario, se permetti. Benissimo a rimbalzo (Ma ci va solo lui..), per il resto mi pare piuttosto indietro, soprattutto tecnicamente. Ah, è anche USA.. Il che vuol dire spenderci un posto da extra. Se devo prendere un centro del '91, Usa allora vado su un Mike Muscala, certo non Anosike. O un Lauvergne, e ci risparmio pure il posto da extra. Ma sono sicuro che i ridanciani qua sotto hanno un sacco di buone motivazioni per preferire OD a tutti gli altri centri.

  • postbasso 20/01/2014, 14.48

    vabbè dai Lawal è meglio di Anosike su

  • BasketcityPESARO 20/01/2014, 14.47
    Citazione ( Qohelet 20/01/2014 @ 14:33 )

    Mi tengo volentieri Lawal, e ho detto tutto..

    aauahauhauhauahau

  • Qohelet 20/01/2014, 14.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sai cosa odio di Sportando? Quelli come te..

  • scavollo 20/01/2014, 14.40
    Citazione ( Qohelet 20/01/2014 @ 14:33 )

    Mi tengo volentieri Lawal, e ho detto tutto..

    be oddio adesso considerare Anosike cosi piu scarso di Lawal mi sembra molto molto eccessivo anche xke nel gioco spalle a canestro non ce paragone tra i due...Lawal praticamente schiaccia e basta o tira da molto vicino....anosike tira con il 57 % dal campo senza praticamente mai schiacciare! scs se è poco e...cmq ognuno ha le sue opinioni

  • Qohelet 20/01/2014, 14.33
    Citazione ( vimetus 20/01/2014 @ 14:25 )

    Io vorrei vederlo a Milano, affiancato ad un centro grosso e tecnico (ma molto meno rimbalzista) come Samuels e ad uno esperto, scafato ed alto come Gigli. Magari all'inizio faticherebbe in Eurolega, ma con il giusto tempo per adattarsi potrebbe fare ...

    Mi tengo volentieri Lawal, e ho detto tutto..

  • vimetus 20/01/2014, 14.25
    Citazione ( rayalle 20/01/2014 @ 13:47 )

    Mamma mia, una macchina da rimbalzi! Sarei curioso di vederlo l anno prossimo in una squadra di medio/alto livello per vedere che impatto puo avere!

    Io vorrei vederlo a Milano, affiancato ad un centro grosso e tecnico (ma molto meno rimbalzista) come Samuels e ad uno esperto, scafato ed alto come Gigli. Magari all'inizio faticherebbe in Eurolega, ma con il giusto tempo per adattarsi potrebbe fare danni ovunque!

Pagina di 2