Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/01/2014, 23.15

Vanoli Cremona - Montepaschi Siena, le pagelle

Cremona più squadra di Siena

Serie A

Vanoli Cremona 8 – Priva del suo miglior talento, Jason Rich, causa infortunio, i biancoblù sfoderano una prestazione di grande personalità, energia mentale, determinazione e difesa: la Vanoli ha iniziato una nuova stagione.

Zavackas 7 – Si conferma il protagonista della svolta della stagione biancoblù: personalità, energia mentale, determinazione e difesa.

Marchetti 5,5 – 6’ in campo per concedere riposo a Woodside caratterizzati da un po’ di confusione.

Woodside 7 – Anche se solamente a metà stagione, giocatore ritrovato. Gestisce e conduce in porto il successo finale non permettendo al fallo sistematico di Siena di avere la meglio. 7/8 dalla lunetta, ma anche una leadership mai vista prima di questa sera al PalaRadi.  

Jackson 7 – Gioca con grande volontà e determinazione. In assenza di Rich, si fa carico in più occasioni della squadra mediante iniziative individuali di successo.

Spralja 6,5 – Consueta prestazione da gregario di qualità. Nel finale è decisamente una garanzia dalla lunetta.

Johnson 6,5 – La sua presenza è a “fari spenti” ma c’è. Gioca con ordine, attenzione ed efficacia.

Kelly 6,5 – Altro giocatore ritrovato. Manifesta fiducia nei propri mezzi, voglia di fare. Discretamente efficace alla conclusione.

Ndoja 6 – Incide limitatamente in attacco, anche se si ritrova spesso a dovere concludere con la pressione del limite dei 24’’. Bene a rimbalzo: 7.

Pancotto 8  - Dopo un paziente lavoro di semina, è iniziata la stagione del raccolto. Ha il merito di avere recuperato mentalmente ed emotivamente Kelly e Woodside, contro ogni logica previsione, e, supportato dall’arrivo di Zavackas, di avere dato una difesa a questa squadra.

 

Montepaschi Siena 5,5 – E’ alla quarta sconfitta consecutiva. Appare in difficoltà a mantenere la concentrazione per l’intera durata dell’incontro. Manovra poco corale e molto farraginosa.

Viggiano 5,5 – Si fa vedere solamente nella seconda parte della gara.

Hunter 5 – Pone rimedio nel finale ad una prestazione evanescente.

Cournooh 6 – Bene in difesa su Jackson.

Haynes 6 – Non la sua migliore prestazione al tiro, ma certamente non priva di volontà e di contributo alla squadra.

Carter 6,5 – Dalla panchina con buone percentuali di realizzazione.

Ress 6 – La sua classe emerge fulgidamente; peccato che il fisico non lo sorregga.

Ortner 6,5 - Siena in possesso dell’area solamente con lui in campo.

Nelson 6 – 7 punti, 8 rimbalzi e 2 assists.

Green 6 – Discreto contributo in fase di realizzazione con buone percentuali.

Crespi 5,5 – Gli tocca il difficile compito di invertire una tendenza insidiosa e complicata di un insieme di discreti giocatori che, però, appaiono privi del senso del collettivo.

 

 

© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • ilmagro 21/01/2014, 00.40 Mobile
    Citazione ( lovethisgame 20/01/2014 @ 20:25 )

    non ci siamo capiti. io ho da ridire perchè tu definisci spralja penoso. è un onesto panchinaro,punto. cosa dovrebbe dare/fare? non sarà un "mostro" in difesa,ok. non riesce a saltare un pacchetto di sigarette coricato,ok. non è quello del pal ...

    E ho capito cosa intendi! Su Ndoja sono d'accordissimo con te, è un giocatore in difficoltà. su spralja però ti vorrei far presente che i suoi punticini sono importanti si, ma la pena che fa in difesa è palese.Non so come fai a non vederlo, io non vedo l'impegno difensivo, che tutta la squadra sta assimilando, ma che lui non ha! E se mi segni 8 punti ma se devi marcare l'uomo o scalare su quello di un compagno e lo fai con sufficienza, i tuoi punti valgono poco. il suo ruolo secondo me deve essere di legna due punti in meno e due rimbalzi in più! Per questo può andare a scuola da Zavackas che come lo fa lui non lo fa nessuno! Poi spalle a canestro può crescere perché ora come ora non sa costruirsi un tiro di quel genere, e l'arma del tiro da tre su pnpop deve essere un'alternativa, non che il mio 5 faccia 40 tiri da tre e 60 da due! Quello che vorrei da lui è essere più solido e pratico, più cattivo!

  • lovethisgame 20/01/2014, 20.25
    Citazione ( ilmagro 20/01/2014 @ 08:36 )

    Beh guarda di certo non mi aspetto 20 punti, ma di sicuro posso aspettarmi più difesa!! sempre in difficoltà sia sull'uomo che in aiuto. Non so se hai notato che Kelly è più volte finito su un esterno di Siena, ecco la cosa migliore che loro sono ...

    non ci siamo capiti. io ho da ridire perchè tu definisci spralja penoso.
    è un onesto panchinaro,punto. cosa dovrebbe dare/fare?
    non sarà un "mostro" in difesa,ok.
    non riesce a saltare un pacchetto di sigarette coricato,ok.
    non è quello del pallone all'ultimo secondo. ok.
    però i suoi punticini li ha sempre fatti.

    allora porzingis? kalve? piazza? bencaster? zacchetti? antonelli? drovandi?
    cosa sarebbero?
    il plus/minus ha due facce. il -15 di sime non va inteso come "è stato il peggiore in campo dei suoi ".
    dipende anche con "quali" giocatori era in campo in quel momento.
    se ad esempio spralja entra sul 12-10 per cremona,carter segna tre "bombe" di fila marcato da ndoja,parziale di 9 a 0 per siena,spralja esce,prende -9 di plus/minus senza avere colpe. d'altronde il giocatore risente del variare di punteggio. guarda ortner,stessi minuti di spralja ma +15 di plus/minus,era in campo nei minuti del break senese,i falli lo hanno limitato e lui è uscito in positivo,almeno due volte.
    è una stat particolare,va presa in un certo modo.
    se ad esempio guardi la "media" plus/minus di spralja e kelly noterai il contrario. spralja (-2.1) ha una media superiore a kelly (-3.6). fosse così penoso allora dovrebbe avere -5 o -6 di media.
    woodside ieri? solo +5 di plus/minus... perchè calcolati sui 36 minuti di gioco in una partita praticamente punto a punto.
    sono curioso di sapere cosa pensi di ndoja,dalla media plus/minus doppia rispetto a sime, -5.6 (!!!). nelle ultime 3 vittorie viaggia alla stellare media di 1.7 punti in 20.7 minuti. 16.7 % da 2 e 16.7 % da 3. conditi da ben 3.7 rimbalzi. una forza della natura ultimamente... l'ultima sua "bomba" era datata 14 dicembre!! contro reggio emilia!! lui sì che è penoso in questo periodo,secondo me.
    bravo ragazzo,ci mancherebbe,ultimamente però non la butta mai dentro e il suo apporto,quasi nullo.

  • vimetus 20/01/2014, 14.10
    Citazione ( Erbio 20/01/2014 @ 13:36 )

    Andate a vedere in VTB quel brocco di Rochestie cosa sta facendo!

    Ah ah, 17 punti e 5 assist di media (però è una media su 2 sole partita...), neanche fosse in Cina! Vedremo se la terza contro l'Unics sarà dello stesso livello ;-)

  • Pietrone01 20/01/2014, 13.42
    Citazione ( Erbio 20/01/2014 @ 13:36 )

    Andate a vedere in VTB quel brocco di Rochestie cosa sta facendo!

    ahahahahah.....quoto....purtroppo!

  • Erbio 20/01/2014, 13.36

    Andate a vedere in VTB quel brocco di Rochestie cosa sta facendo!

  • Pietrone01 20/01/2014, 13.35
    Citazione ( vimetus 20/01/2014 @ 13:06 )

    Capisco quello che dici, 4 sconfitte in fila pesano e noi non ci eravamo più abituati da tanto tempo, e bruciano ancora di più se tra queste c'è la sconfitta contro una Cremona in lotta per la salvezza e priva del miglior giocatore. Non mi sofferm ...

    boh....speriamo....può darsi che lo chiappi un fulmine e rinsavisca....ma vedendo come s'agita e i capelli che ha....penso che il fulmine l'abbia belle chiappato....senza risultati apprezzabili purtroppo!

  • vimetus 20/01/2014, 13.09
    Citazione ( Erbio 19/01/2014 @ 23:32 )

    Hai ragione, ma dovresti vedere anche gli allenamenti: un mortorio

    Ecco, questo fa male... alla squadra ed al mio cuore!

  • vimetus 20/01/2014, 13.06
    Citazione ( Pietrone01 19/01/2014 @ 23:28 )

    Secondo me non c'è altro modo di invertire il trend che il cambio del manico. Siamo in un tunnel buio....e non si vede la fine!

    Capisco quello che dici, 4 sconfitte in fila pesano e noi non ci eravamo più abituati da tanto tempo, e bruciano ancora di più se tra queste c'è la sconfitta contro una Cremona in lotta per la salvezza e priva del miglior giocatore. Non mi soffermerò ribadire gli sconvolgimenti che la squadra ha affrontato ed ancora affronta né ho intenzione di dissertare su una classifica che comunque ci vede a 2 punti dalla vetta. Comincio in realtà a credere che la presenza di Hackett abbia mascherato non solo alcuni limiti della squadra ma anche alcuni limiti del coach. L'unica mia domanda è: nella situazione economica in cui versiamo, con il mercato chiuso che più chiuso non si può, con gli obiettivi ancora aperti (SuperCoppa in bacheca, non ancora fuori dall'Eurocup, partecipazione alla Coppa Italia raggiunta, ancora in corsa per l'accesso ai PO), non conviene dare a Crespi ancora un po' di tempo per tentare di costruire un attacco (come dicevamo altrove avrebbe dovuto pensare ad un gioco di attacco alternativo ad Hackett già quando Hackett era con noi, ma il problema era mascherato da Daniel, adesso la necessità è assoluta e come si sa la necessità aguzza l'ingegno)?

  • Pietrone01 20/01/2014, 12.08
    Citazione ( apples1948 20/01/2014 @ 12:03 )

    Rinfrescatina alla memoria. 21/2/2013 -31 Maccabi; 3/3 -4 MI; 8/3 -7 Khimki; 11/3 -24 Roma; 14/3 -1 OLY; 17/3 -8 Caserta; 22/3 -2 Besiktas; 29/3 -8 Barca; 1/4 -5 Avellino; 4/4 -12 Vitoria; 7/4 -10 Cremona. Inframezzate da un +7 Cantù e +9 Fener. Il ...

    mai avuto dubbi che ci sarebbe stata una svolta nel periodo negativo dell'anno scorso....quest'anno ne ho molti...però, visto che mi dici così, confido in un finale come l'anno scorso....perché immagino tu intenda quello vero? Sennò che senso ha il tuo post.....sul Minucci ti quoto, io faccio il tifoso, di mestiere ne fo' un altro!

  • apples1948 20/01/2014, 12.03
    Citazione ( Pietrone01 19/01/2014 @ 23:28 )

    Secondo me non c'è altro modo di invertire il trend che il cambio del manico. Siamo in un tunnel buio....e non si vede la fine!

    Rinfrescatina alla memoria. 21/2/2013 -31 Maccabi; 3/3 -4 MI; 8/3 -7 Khimki; 11/3 -24 Roma; 14/3 -1 OLY; 17/3 -8 Caserta; 22/3 -2 Besiktas; 29/3 -8 Barca; 1/4 -5 Avellino; 4/4 -12 Vitoria; 7/4 -10 Cremona. Inframezzate da un +7 Cantù e +9 Fener. Il tutto con KK, BB, DM e DH. In panchina Luca Banchi. Non c'erano ragioni al mondo per vedere la fine del tunnel. Sicuramente eri d'accordo per il "cambio del manico". Meno male che MSB è guidata dal Minucci.

  • ilmagro 20/01/2014, 09.35 Mobile

    Ma di rich si sa qualcosa?

  • gusmanedemattei 20/01/2014, 09.06

    Le pagelle non le guardo, perchè non ho visto la partita. Voglio solo aggingere che diciamo da quest'estate che alla squadra mancava un'ala forte e che l'ingaggio di Rich aveva squilibrato tutto il budget.. Non voglio togliere nulla a Rich, grande giocatore e che ci mette sempre un impegno da ultima spiaggia. Ma si vince anche senza di lui, basta avere un'ala forte! Dopo il Trofeo Lombardia dissi che Woodside era il p.m. più forte del campionato(cvd). Oh, sicuramente anche Pancotto ci ha messo del suo, ma soprattutto il Sig. Vanoli che ha permesso l'acquisto dei due nuovi.

  • Filmic 20/01/2014, 08.38

    sinceramente sulle pagelle ai giocatori della Mens Sana soprassiederei , come si fa a dare anche a un solo giocatore la sufficienza? roba da chiodi

  • ilmagro 20/01/2014, 08.36 Mobile
    Citazione ( lovethisgame 20/01/2014 @ 01:59 )

    spralja penoso? 8 punti in 15 min,di cui 6 consecutivi,se non erro, che ci hanno tenuti incollati a siena nel terzo quarto,verso la fine. ha fatto un pick n' roll con woodside che non vedrai mai più da lui fino alla fine della regular season. 1 sol ...

    Beh guarda di certo non mi aspetto 20 punti, ma di sicuro posso aspettarmi più difesa!! sempre in difficoltà sia sull'uomo che in aiuto. Non so se hai notato che Kelly è più volte finito su un esterno di Siena, ecco la cosa migliore che loro sono riusciti a fare in quella situazione è passare la palla! E non dirmi che Kelly è più veloce di gambe... Non credo sia un caso che Sime abbia -11 in plus/minus e Kelly +15!!

  • chemist 20/01/2014, 08.12 Mobile

    Woodside assolutamente da otto...proprio per quanto detto nel commento: la sua leadership...vale un voto in più.

  • artiglio 20/01/2014, 06.57 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 19/01/2014 @ 23:25 )

    7 a Woodside?? Mahh secondo me minimo da 7,5 .. Non sono molto d'accordo con queste pagelle ..

    Anche io non sono per niente d'accordo

  • lovethisgame 20/01/2014, 01.59
    Citazione ( ilmagro 19/01/2014 @ 23:27 )

    Ben almeno da 7.5... Se non c'era lui in campo si faceva fatica a costruire un tiro! Sono d'accordo con te, e spralja penoso

    spralja penoso? 8 punti in 15 min,di cui 6 consecutivi,se non erro, che ci hanno tenuti incollati a siena nel terzo quarto,verso la fine.
    ha fatto un pick n' roll con woodside che non vedrai mai più da lui fino alla fine della regular season. 1 sola palla persa. sicurezza ai liberi.
    parte dalla panca e in una squadra "normale" sarebbe il terzo/quarto lungo. cosa pretendi da lui? che tiri giù 10 rimbalzi a partita e "ventello" di media?

  • Vroman72 20/01/2014, 00.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è allucinante sempre, anche in allenamento.. io non lo so, non lo so...

  • Vroman72 20/01/2014, 00.17

    Nelson... 6? 4 no?

  • CP3MVP 19/01/2014, 23.47 Mobile
    Citazione ( ilmagro 19/01/2014 @ 23:32 )

    Si capisco, ma ha fatto un buon lavoro dai! Tutte e due le squadre hanno mostrato difficoltà in attacco, merito anche delle difese oltre al basso tasso tecnico

    Sisi, ma infatti ha fatto anche secondo me un buon lavoro in difesa eh .. questo secondo me è impossibile negarlo ..

  • Erbio 19/01/2014, 23.36

    O a Stonerook che viene gratis? Forse potrebbe essere già stato pagato;-) (si dice per conservare un pò di sana autoironia,èh?)

  • Pietrone01 19/01/2014, 23.35 Mobile
    Citazione ( Erbio 19/01/2014 @ 23:34 )

    Affidando la squadra a Magro?

    Boh....anche, tanto peggio di così....

  • Erbio 19/01/2014, 23.34
    Citazione ( Pietrone01 19/01/2014 @ 23:28 )

    Secondo me non c'è altro modo di invertire il trend che il cambio del manico. Siamo in un tunnel buio....e non si vede la fine!

    Affidando la squadra a Magro?

  • Oz1978 19/01/2014, 23.34

    Dobbiamo dare un senso alla stagione...come avevo scritto in un altro post è da paura l'entusiasmo e l'energia che ci mette Pistoia o Cremona..noi siamo fiacchi, non c'è più verve..non vedo una bella atmosfera..

  • ilmagro 19/01/2014, 23.32 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 19/01/2014 @ 23:28 )

    Vero, ma ha anche fatto un casino di falli su Woodside non fischiati ..

    Si capisco, ma ha fatto un buon lavoro dai! Tutte e due le squadre hanno mostrato difficoltà in attacco, merito anche delle difese oltre al basso tasso tecnico

  • Erbio 19/01/2014, 23.32
    Citazione ( Curvaalta 19/01/2014 @ 23:27 )

    Ti piace vincere facile ehh?

    Hai ragione, ma dovresti vedere anche gli allenamenti: un mortorio

  • cri82 19/01/2014, 23.29 Mobile
    Citazione ( Oz1978 19/01/2014 @ 23:24 )

    Pietrone01 e cri82...se questa squadra la prende in mano un altro migliora o no??..o siamo irrecuperabili..no perchè non mi capacito,,perdiano di 1 di 2 contro corazzate..e squadre di piccolo livello..il manico secondo me un pò di colpa ce l'ha..lo ...

    per me siamo qui perché ci ha portato DH,crespi non ha dato un gioco in attacco alla squadra!ora non c'è più DH e i nodi vengono al pettine!o crespi da un gioco offensivo o per me siamo messi male..Quindi io proverei a cambiare allenatore...

  • CP3MVP 19/01/2014, 23.28 Mobile
    Citazione ( ilmagro 19/01/2014 @ 23:26 )

    Però ha difeso come un dannato

    Vero, ma ha anche fatto un casino di falli su Woodside non fischiati ..

  • Pietrone01 19/01/2014, 23.28 Mobile
    Citazione ( Oz1978 19/01/2014 @ 23:24 )

    Pietrone01 e cri82...se questa squadra la prende in mano un altro migliora o no??..o siamo irrecuperabili..no perchè non mi capacito,,perdiano di 1 di 2 contro corazzate..e squadre di piccolo livello..il manico secondo me un pò di colpa ce l'ha..lo ...

    Secondo me non c'è altro modo di invertire il trend che il cambio del manico. Siamo in un tunnel buio....e non si vede la fine!

  • ilmagro 19/01/2014, 23.27 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 19/01/2014 @ 23:25 )

    7 a Woodside?? Mahh secondo me minimo da 7,5 .. Non sono molto d'accordo con queste pagelle ..

    Ben almeno da 7.5... Se non c'era lui in campo si faceva fatica a costruire un tiro! Sono d'accordo con te, e spralja penoso

  • Erbio 19/01/2014, 23.27
    Citazione ( Pietrone01 19/01/2014 @ 23:21 )

    Perdonatemi ma se la squadra è priva del senso del collettivo la colpa è sopratutto di Crespi...quindi il compito non è difficile, è impossibile!

    Però direi che ha identificato il problema da una visuale abbastanza personale. Chissà come va a finire

  • CP3MVP 19/01/2014, 23.27 Mobile

    Ps. Con zavackas siamo 3 vinte e 0 perse .. Un gran problema evidentemente era Kalve ..

  • Curvaalta 19/01/2014, 23.27 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 19/01/2014 @ 23:21 )

    Perdonatemi ma se la squadra è priva del senso del collettivo la colpa è sopratutto di Crespi...quindi il compito non è difficile, è impossibile!

    Ti piace vincere facile ehh?

  • ilmagro 19/01/2014, 23.26 Mobile
    Citazione ( cri82 19/01/2014 @ 23:20 )

    un pò troppo largo il voto dell ex Milano?

    Però ha difeso come un dannato

  • CP3MVP 19/01/2014, 23.25 Mobile

    7 a Woodside?? Mahh secondo me minimo da 7,5 .. Non sono molto d'accordo con queste pagelle ..

  • Oz1978 19/01/2014, 23.24
    Citazione ( cri82 19/01/2014 @ 23:20 )

    un pò troppo largo il voto dell ex Milano?

    Pietrone01 e cri82...se questa squadra la prende in mano un altro migliora o no??..o siamo irrecuperabili..no perchè non mi capacito,,perdiano di 1 di 2 contro corazzate..e squadre di piccolo livello..il manico secondo me un pò di colpa ce l'ha..lo dico io che il coach fino a poco tempo fa l'ho sempre difeso..ora proprio non si vede la luce..poi BO di Hackett a Milano, gli ha praticamente regalato lo scudetto..che rabbia!!

  • Pietrone01 19/01/2014, 23.21 Mobile

    Perdonatemi ma se la squadra è priva del senso del collettivo la colpa è sopratutto di Crespi...quindi il compito non è difficile, è impossibile!

  • cri82 19/01/2014, 23.20 Mobile

    un pò troppo largo il voto dell ex Milano?