Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/01/2014, 22.05

Roma sul velluto, vittoria facile con Montegranaro

Buona vittoria per la Virtus Roma

Serie A

Si è giocata al PalaTiziano la partita tra la Virtus Roma e la Sutor Montegranaro. Partita dai ritmi abbastanza alti con Roma che ha preso le distanze soprattutto nel terzo quarto. Si è vista una Montegranaro in grado di reggere l’onda d’urto della Virtus esclusivamente per i primi 20 minuti, poi Roma ha preso il largo e per la squadra di Recalcati non c’è stato più nulla da fare. Per Montegranaro buona prova di Mayo, per Roma invece ottima partita di Taylor, Baron e Goss. Buona anche la partita di un Jones uscito fra gli applausi. Da segnalare negli ultimi minuti un accesa lite fra Cinciarini e Lauwers in panchina, entrambi puniti con la panca dal Charlie Recalcati.

1° quarto Inizio sprint per ambedue le squadre che dopo 4 minuti si trovano sul 6-10 per Montegranaro. La squadra ospite parte forte ma dopo 2 minuti Roma riesce a pareggiare con conseguente timeout di Recalcati. A 3’ dalla fine il risultato è di 19 a 14, difese larghe e buone percentuali per entrambe. Il primo quarto si conclude 23 a 18 per Roma.

2° quarto Il secondo quarto si apre con una tripla di Szewczyk, risponde Mayo con due di fila portandosi a 10 punti personali. Dopo 3’ minuti di gioco Roma conduce di 7 lunghezze con Taylor e Goss autori di 7 punti, per Montegranaro 10 di Mayo e 7 di Cinciarini. Montegranaro si porta sotto di due sole lunghezze a 4’ dal termine, Mayo sale a quota 15 ma Roma vola sul +8 negli ultimi 2 minuti del quarto che si conclude per 45 a 37.

3° quarto Roma vola sul +13 dopo 2 minuti con la prima tripla per Bobby Jones (11 punti per lui). A 3’ dalla fine Roma tenta l’allungo decisivo volando sulle 14 lunghezze di vantaggio, diventate subito 11 con la tripla di Mitrovic, attacco respinto dalla tripla di Baron. A 1.45’ Roma conduce 62 a 45. Il terzo quarto si conclude 68 a 46 con la seconda schiacciata della stagione (due in questa partita) per Jordan Taylor.

4° quarto Moraschini apre l’ultimo quarto, Montegranaro sotto di 24 con un Recalcati che chiede ai suoi di combattere durante il timeout. Arriva la mini reazione richiesta dal coach con Montegranaro che torna sotto di 16 a 5’ dal termine della partita. A 3’ dal termine acceso alterco fra Cinciarini e Lauwers messi in panchina da Recalcati. La partita si avvia verso la fine col +20 di Roma a 3’ dalla fine. La partita termina 88 a 70.

© Riproduzione riservata
M. Manna

M. Manna

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • andrea75 20/01/2014, 14.35

    Belle notizie! JT è tornato ai suoi livelli, Szymon è il lungo che cercavamo e la difesa funziona alla grande. Certo Montegranaro non è un test probante, ma come si fa a non essere ottimisti al vertice della classifica? Un saluto a tutti. Forza Virtus!

  • unasquadracoibaffi 19/01/2014, 17.27
    Citazione ( FrankieVirtusFan 19/01/2014 @ 17:19 )

    Comunque concordo sui tifosi "violenti". Meglio la curva vuota (spero per solidarietà ai tifosi di Montegranaro che non a quei violenti di CasaPound) che piena di gente che col basket non ha nulla a che vedere. Spero comincino a fioccare i Daspo anc ...

    si infatti, si dovrebbe trovare un modo per farli capire che al palazzetto non sono graditi... all'olimpico facessero quello che vogliono!

  • FrankieVirtusFan 19/01/2014, 17.19

    Comunque concordo sui tifosi "violenti".
    Meglio la curva vuota (spero per solidarietà ai tifosi di Montegranaro che non a quei violenti di CasaPound) che piena di gente che col basket non ha nulla a che vedere.
    Spero comincino a fioccare i Daspo anche a Roma. Ora basta!

  • unasquadracoibaffi 19/01/2014, 17.16
    Citazione ( FrankieVirtusFan 19/01/2014 @ 17:12 )

    Allora stavi dove stavo io. Ma i ragazzini (con i loro accompagnatori maleducati...) erano nelle prime 3 file...

    stavo circa a metà settore e sinceramente non c'ho fatto caso...si vede che ero molto preso dalla partita, meglio cosi:)!

  • FrankieVirtusFan 19/01/2014, 17.12
    Citazione ( unasquadracoibaffi 19/01/2014 @ 16:25 )

    anche io vorrei un po' di tifo , ma se questo c'è solo in presenza di casapound preferisco il religioso silenzio in tutte le partite...io ero in tribuna laterale(lato panchina virtus) e per fortuna ho visto la partita in santa pace, senza che nessun ...

    Allora stavi dove stavo io. Ma i ragazzini (con i loro accompagnatori maleducati...) erano nelle prime 3 file...

  • unasquadracoibaffi 19/01/2014, 16.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    giustissimo alato, ieri ho portato al palazzetto i miei 2 fartelli piccoli( 10 e 9 anni) e si sono gustati ogni secondo,obbligandomi a prenderli in braccio per dare il 5 ai giocatori mentre passavano sotto la curva...arrivati a casa mi hanno pregato di riattaccare il canestrino in camera,ma data l'ora li ho detto di no...stamattina mi hanno svegliato alle 8 .30! l'importante è dare valore a quello che si fa e farli capire cosa significa venire al palazzetto, ma nessuno è perfetto e apprezzare la pallacanestro in ogni suo attimo non è da tutti!

  • unasquadracoibaffi 19/01/2014, 16.25
    Citazione ( mrsuperfi 19/01/2014 @ 16:12 )

    Per fortuna in F3 si stava bene,senza bambini e vicino la panca romana! comunque da quello che ho capito, il motivo del mancato tifo è dato dal fatto che qlli di casapound hanno aggredito i tifosi di montegranaro e quindi la polizia ha effettuato 2 ...

    anche io vorrei un po' di tifo , ma se questo c'è solo in presenza di casapound preferisco il religioso silenzio in tutte le partite...io ero in tribuna laterale(lato panchina virtus) e per fortuna ho visto la partita in santa pace, senza che nessun bambino mi passasse davanti!

  • mrsuperfi 19/01/2014, 16.12

    Per fortuna in F3 si stava bene,senza bambini e vicino la panca romana! comunque da quello che ho capito, il motivo del mancato tifo è dato dal fatto che qlli di casapound hanno aggredito i tifosi di montegranaro e quindi la polizia ha effettuato 2 fermi e gli altri nn sn entrati. in solidarieta' (non ho capito se con i tifosi di montegranaro o con i fermati) l'altro pezzo della nostra curva non ha ne cantato, ne tirato fuori gli striscioni, ne niente. peccato perchè si è sentita la mancanza al palazzetto di un po' di tifo organizzato ma finchè arriva la vittoria bene cosi'!

  • FrankieVirtusFan 19/01/2014, 16.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In F5 forse era peggio.
    Era pieno di ragazzini attorno a me, ma quelli che scorrazzavano avanti e indietro erano gli accompagnatori/genitori, assolutamente "ignoranti" di qualsiasi regola o buona educazione.
    Una mamma mi sarà passata davanti 8 volte nel primo quarto.

  • FrankieVirtusFan 19/01/2014, 16.01

    Se siamo in bonus e gli avversari necessitano di fare fallo, palla a Baron tutta la vita. Sennò concordo di darla a Taylor, però bisogna costruire qualcosa di meglio del "tiè, prendi la palla e risolvi il problema". Un blocco, un doppio bloccco, ecc. ma non è che lo puoi lasciare solo, perchè poi al 90% ti accontenti di una tripla.

  • unasquadracoibaffi 19/01/2014, 15.01
    Citazione ( postbasso 19/01/2014 @ 12:57 )

    A Baron darei l'ultimo tiro. Ma se si parla di ultimi minuti e devo dire "palla a qualcuno e s'abbracciamo" io direi Taylor o Goss. Non pensiamo solo alle partite di Avellino e Cantù, JT è un killer nato

    scusami non avevo letto il tuo commento, in sostanza la pensiamo nello stesso modo... JT ha un primo passo con cui può battere praticamente tutti, però allora tanto vale giocare pick & roll e se la difesa di adegua , si ribalta sul l. debole e Jimmy o Phil o chi per loro( preferibilmente non hosley) spara da fuori....di soluzioni x la gestione dell'ultimo tiro ce ne sono infinite, però l' 1 vs 1 , anche se di JT , non mi sembra la migliore!

  • unasquadracoibaffi 19/01/2014, 14.53
    Citazione ( pons88 19/01/2014 @ 10:23 )

    Il nostro go-to-guy è (o dovrebbe essere) Goss.... il problema è che invece le ultime azioni sono SEMPRE degli isolamenti di Taylor con entrata e terzotempo sulla sirena (finora sempre toppati)....

    esatto..io ancora non riesco a capire la gestione dell 'ultimo possesso nelle mani di JT..ormai sono convinto che sia una scelta voluta dallo staff e non me ne capacito,forse perché ho ancora in testa le 2 sconfitte vs cantù e ad avellino, entrambe all'ultimo secondo, entrambe con l'errore di JT in 1 vs 1...ed è un peccato perché , giustamente, in campo c'erano 5 tiratori e si è giocato 1 vs 1.... a sto punto palla a Jimmy che tira dalla galleria !

  • thirdkill 19/01/2014, 13.14 Mobile

    *Shakespeare William

  • thirdkill 19/01/2014, 13.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo.
    Ieri c'è stata una situazione di pick'roll Baron/szewczyk in cui mi è venuto da sorridere. Ho pensato ai poveri difensori che in quella situazione dovevano scegliere come adeguarsi. Cambiamo, lasciando szewczyk libero di tirare in testa ad un piccolo o di portarselo a spasso spalle a canestro, oppure Baron che allontanandosi in palleggio può sparare in faccia al lungo? Non cambiamo consentendo a szewczyk di aprirsi per tirare dall'arco o a jimmy di battere il suo diretto avversario? Roba da tirare in ballo Shakspeare...

  • postbasso 19/01/2014, 12.57
    Citazione ( thirdkill 19/01/2014 @ 10:35 )

    Go-to-guy goss mi sta benissimo. Meno taylor. Non scordiamoci Jimmy Baron che finora è stato spesso decisivo togliendo la squadra da situazioni difficili o riaprendo partite da solo. Se ho la palla in mano per decidere un match, io personalmente, la ...

    A Baron darei l'ultimo tiro. Ma se si parla di ultimi minuti e devo dire "palla a qualcuno e s'abbracciamo" io direi Taylor o Goss. Non pensiamo solo alle partite di Avellino e Cantù, JT è un killer nato

  • kd35okc 19/01/2014, 11.48

    Grande trevor !!!!

  • thirdkill 19/01/2014, 10.35 Mobile
    Citazione ( postbasso 19/01/2014 @ 10:24 )

    per me invece quel giocatore è Goss o al massimo Taylor. Hosley NON è un attaccante puro, leviamocelo dalla testa

    Go-to-guy goss mi sta benissimo. Meno taylor. Non scordiamoci Jimmy Baron che finora è stato spesso decisivo togliendo la squadra da situazioni difficili o riaprendo partite da solo. Se ho la palla in mano per decidere un match, io personalmente, la do a lui.

  • thirdkill 19/01/2014, 10.30 Mobile
    Citazione ( postbasso 19/01/2014 @ 10:25 )

    e se lo dici anche tu... ;-)

    Ma io ripeto, sarò l'uomo più felice del mondo se a fine stagione potrò dire di essermi sbagliato sul Moro, non stimandolo inizialmente e non avendo grande fiducia nei suoi possibili progressi.

  • postbasso 19/01/2014, 10.25 Mobile
    Citazione ( thirdkill 19/01/2014 @ 10:15 )

    ...e io ti straquota su Moraschini che ieri ha giocato partita solida in difesa e in attacco, prendendosi tiri anche difficili, mettendoli. Mi pare anche che Dalmonte ultimamente gli stia dando più spazio, segno che il giocatore si sta allenando ben ...

    e se lo dici anche tu... ;-)

  • postbasso 19/01/2014, 10.24 Mobile
    Citazione ( Luck8 19/01/2014 @ 10:20 )

    Attenzione io sono il primo a riconoscere un miglioramento assoluto di hosley soprattutto da un punto di vista mentale!!! Se fosse questo per tutta la stagione io metterei 10 firme. Solo che in una squadra ci deve essere un giocatore che indipendente ...

    per me invece quel giocatore è Goss o al massimo Taylor. Hosley NON è un attaccante puro, leviamocelo dalla testa

  • pons88 19/01/2014, 10.23
    Citazione ( Luck8 19/01/2014 @ 10:20 )

    Attenzione io sono il primo a riconoscere un miglioramento assoluto di hosley soprattutto da un punto di vista mentale!!! Se fosse questo per tutta la stagione io metterei 10 firme. Solo che in una squadra ci deve essere un giocatore che indipendente ...

    Il nostro go-to-guy è (o dovrebbe essere) Goss.... il problema è che invece le ultime azioni sono SEMPRE degli isolamenti di Taylor con entrata e terzotempo sulla sirena (finora sempre toppati)....

  • Luck8 19/01/2014, 10.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Attenzione io sono il primo a riconoscere un miglioramento assoluto di hosley soprattutto da un punto di vista mentale!!! Se fosse questo per tutta la stagione io metterei 10 firme. Solo che in una squadra ci deve essere un giocatore che indipendentemente dalle statistiche sia identificato come quello da cui andare nei momenti di difficoltà! E quello dovrebbe essere lui! Però ripeto se continua così é oro colato! E poi la virtus ieri merita solo applausi!! Tutti indistintamente

  • postbasso 19/01/2014, 10.15 Mobile
    Citazione ( feyez 19/01/2014 @ 10:11 )

    Sopratutto con un Jones che accetta qualsiasi cambio.......

    BJ quando gioca così, rimanendo concentrato dall'inizio alla fine è un'arma tattica clamorosa. Io tutta questa differenza tra lui e Moss in difesa non la trovo

  • thirdkill 19/01/2014, 10.15 Mobile
    Citazione ( postbasso 19/01/2014 @ 10:00 )

    Dopo aver letto abbastanza attentamente le statistiche mi viene da dire che è stata decisamente una partita strana. Abbiamo vinto di 18 punti prendendo 10 rimbalzi in meno e tirando leggermente peggio da 3. Senza dubbio dati un po' sfalsati dal garb ...

    ...e io ti straquota su Moraschini che ieri ha giocato partita solida in difesa e in attacco, prendendosi tiri anche difficili, mettendoli. Mi pare anche che Dalmonte ultimamente gli stia dando più spazio, segno che il giocatore si sta allenando bene e che il coach ne vede i progressi, senza pregiudizi.

  • feyez 19/01/2014, 10.11
    Citazione ( postbasso 19/01/2014 @ 10:09 )

    anche senza dubbio. La nostra difesa quando comincia a lavorare è problematica da attaccare per tutti

    Sopratutto con un Jones che accetta qualsiasi cambio.......

  • postbasso 19/01/2014, 10.09 Mobile
    Citazione ( feyez 19/01/2014 @ 10:06 )

    Quello che ha deciso la partita sono le palle perse/recuperi. Roma 7 perse e 10 recuperi, Montegranaro 19 perse e 1 recupero.......

    anche senza dubbio. La nostra difesa quando comincia a lavorare è problematica da attaccare per tutti

  • feyez 19/01/2014, 10.08
    Citazione ( postbasso 19/01/2014 @ 10:06 )

    su Hosley non ci siamo trovati sempre d'accordo, ma qui ti straquoto, il problema di Quinton sono le scelte. Poi secondo me non ha giocato una cattiva partita, migliorasse le scelte saremmo a cavallo

    Hosley fa rabbia perche' con quel fisico e quel talento dovrebbe spaccare, Ieri non aveva un avversario che lo potesse tenere, spesso si e' trovato in post basso contro Mayo, e i suoi tiri sono stati quasi sempre sbagliati e brutti ( i primi due tiri che si e' preso sono stati dei quasi airball ).

  • feyez 19/01/2014, 10.06
    Citazione ( postbasso 19/01/2014 @ 10:00 )

    Dopo aver letto abbastanza attentamente le statistiche mi viene da dire che è stata decisamente una partita strana. Abbiamo vinto di 18 punti prendendo 10 rimbalzi in meno e tirando leggermente peggio da 3. Senza dubbio dati un po' sfalsati dal garb ...

    Quello che ha deciso la partita sono le palle perse/recuperi. Roma 7 perse e 10 recuperi, Montegranaro 19 perse e 1 recupero.......

  • postbasso 19/01/2014, 10.06 Mobile
    Citazione ( thirdkill 19/01/2014 @ 09:10 )

    Sono stato ferocemente critico in passato nei confronti di hosley e ammetto che ancora oggi, in più di qualche circostanza, mi fa veramente girare le scatole. Però ne apprezzo i miglioramenti, il maggior inserimento nella squadra, il ritrovato dial ...

    su Hosley non ci siamo trovati sempre d'accordo, ma qui ti straquoto, il problema di Quinton sono le scelte. Poi secondo me non ha giocato una cattiva partita, migliorasse le scelte saremmo a cavallo

  • feyez 19/01/2014, 10.03

    Anche per me Bobby Jones MVP. In alcuni momenti della partita era dappertutto in difesa e utile in attacco. Poi mi e' piaciuto da morire Goss.

  • postbasso 19/01/2014, 10.00 Mobile

    Dopo aver letto abbastanza attentamente le statistiche mi viene da dire che è stata decisamente una partita strana. Abbiamo vinto di 18 punti prendendo 10 rimbalzi in meno e tirando leggermente peggio da 3. Senza dubbio dati un po' sfalsati dal garbage time, che però rimangono curiosi. Partita vinta quindi con il tiro da due (26/39 per noi, 14/31 per loro). Da segnalare anche che Bobby nostro ha recuperato 4 palloni perdendone appena uno, e direi che questa è la statistica che meglio riassume la sua partita, oltre al +20 di plus/minus, meglio di lui solo JT con +22. Trevor ancora una volta con più rimbalzi che punti, ma questa squadra ne ha diverse di bocche da fuoco, e lui non è Lawal, è un giocatore completamente diverso, e in questa squadra ci sta alla perfezione. Molto contento per la partita di Moraschini (tanto ormai lo sapete che sono un suo difensore) che, liberato dai compiti in regia si rende molto utile alla squadra sui due lati del campo.

  • gusmanedemattei 19/01/2014, 09.58
    Citazione ( palela98 19/01/2014 @ 09:56 )

    Ok tralasciando il contorno miserabile della partita tra palazzo vuoto bambini urlanti ecc.. ieri ho visto la virtus nel COLLETTIVO. Forse mai in questi ultimi anni la panchina è risultata così fondamentale, il roster è lungo e completo non gra ...

    Disamina semplice ma essenziale. La penso allo stesso modo. Sorpreso da Roma. E pure dal pubblico.

  • palela98 19/01/2014, 09.56 Mobile

    Ok tralasciando il contorno miserabile della partita tra palazzo vuoto bambini urlanti ecc.. ieri ho visto la virtus nel COLLETTIVO. Forse mai in questi ultimi anni la panchina è risultata così fondamentale, il roster è lungo e completo non grandi solisti ma ottimi comprimari. A me questa virtus piace perché riesce a divertire con la difesa e siamo li e dobbiamo giocarcela. Ieri sera tutti sopra la sufficienza ottimi Jones e Taylor ma molto bene anche baron e moraschini. Persistono diversi difetti ovviamente ma non mi va di parlarne. P.S Montegranaro poca cosa se non era per mayo la partita era finita al primo quarto, sakic una delle peggiori prestazioni che abbia mai visto fare ad un un giocatore avversario al palazzetto

  • Adp71 19/01/2014, 09.47 Mobile
    Citazione ( pons88 19/01/2014 @ 09:44 )

    I rimbalzi di Lawal....... Povero Trevor, un po' di considerazione.....

    Grazie! Appena corretto.

  • pons88 19/01/2014, 09.44
    Citazione ( Adp71 19/01/2014 @ 09:42 )

    http://www.corriereromano.it/sport/baske
    t/virtus-roma/notizie/16396/roma-passegg
    ia-sui-resti-di-montegranaro.html

    I rimbalzi di Lawal....... Povero Trevor, un po' di considerazione.....

  • Adp71 19/01/2014, 09.42 Mobile
  • thirdkill 19/01/2014, 09.10 Mobile
    Citazione ( Luck8 19/01/2014 @ 02:19 )

    Finalmente una partita tranquilla!!! Ottima virtus per 40 minuti!! Certo loro erano obiettivamente poca cosa e sinceramente dispiace per quel gran coach che è recalcati! Miglior in campo ovviamente jones ma ottimi anche taylor e baron che quando ha ...

    Sono stato ferocemente critico in passato nei confronti di hosley e ammetto che ancora oggi, in più di qualche circostanza, mi fa veramente girare le scatole. Però ne apprezzo i miglioramenti, il maggior inserimento nella squadra, il ritrovato dialogo con il coach (anche ieri li ho visti più di una volta parlottare serenamente) e le sue indiscusse doti di atleta e difensore.
    Quello che secondo me deve ancora assolutamente migliorare (a parte la selezione dei tiri) è la sua gestione del gioco in campo aperto e/o in transizione. Mi piacerebbe leggere una statistica sulle sue % di realizzazione in contropiede e sulle palle perse in situazioni di campo aperto; credo ci sarebbe da rabbrividire! Anche ieri, ad inizio partita, ha concluso un contropiede con un semi gancio che ha scheggiato il ferro e sulla conseguente transizione di MTG Mbakwe ha dovuto spendere un fallo. Oppure nel II tempo quando ha cercato in maniera goffa di servire goss in campo aperto con un passaggio dietro la schiena incartandosi con la palla...per cui io non gli chiedo assolutamente ventelli a go go, ma di gestire e concludere quelle situazioni come qualsiasi giocatore dovrebbe saper fare.

  • gusmanedemattei 19/01/2014, 09.10

    Di Roma non posso dire che bene, squadra lunga, giocatori tecnicamente molto validi, che si impegnano e sono ben diretti. Impressionato da Moraschini, che non sarà un campione, ma il suo compito lo fa e tiene il campo con molta maturità. Di Montegranaro che dire? Dispiace che manchi il giocatore più importante e la mancanza si fa sentire soprattutto in una squadra corta. Dispiace anche vedere tanti buchi tra il pubblico. Da un'altra parte si parlava di palazzetti carenti in Italia: prima di costruirli bisogna sapere come fare a riempirli.

  • Luck8 19/01/2014, 02.19 Mobile

    Finalmente una partita tranquilla!!! Ottima virtus per 40 minuti!! Certo loro erano obiettivamente poca cosa e sinceramente dispiace per quel gran coach che è recalcati! Miglior in campo ovviamente jones ma ottimi anche taylor e baron che quando ha la palla tutto il palazzetto si aspetta che segni!!! Vorrei segnalare anche l'ottima prova di moraschini... Giocatore di sistema ma che qualche buona azione oggi l'ha conclusa! Symon evidentemente fuori forma ma con una gran voglia di lottare! Fantastico quel recupero con appoggio nel quarto periodo! E poi ottima mano e tanta presenza a rimbalzo! Capitol hosley: io non lo disprezzo a priori anche perché a modo suo si è messo a disposizione della squadra con rimbalzi, difesa e piccole cose. Però io da lui mi aspetto che sfrutti in pieno il suo talento e piazzi un ventello sistematicamente! Comunque ottima partita mai in dubbio!!!

  • unasquadracoibaffi 19/01/2014, 01.48 Mobile

    Scusate qualcuno sa il motivo del mancato tifo di oggi? Non che mi dispiaccia vedere la curva di casa pound vuota, ma la curva della gioventù e i galleristi anonimi credo che possano fare solo che bene alla virtus e non vederli tifare oggi mi è dispiaciuto!

  • LolloVirtus24 19/01/2014, 01.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Soprattutto lanciavano aereoplanini di carta! Uno ha anche colpito skeen in panchina!!! :-) due pall*!!!

  • trumpet 19/01/2014, 01.11 Mobile

    Oggi prova di squadra molto solida. Montegranaro e mi spiace dirlo è la squadra peggiore vista a Roma fino a adesso; la cosa che ha colpito negativamente è stato l'atteggiamento remissivo sin dalla palla a due: la strada per loro è parecchio dura. Tornando alla Virtus, prova di solidità importante da confermare. A livello di singoli JT sta giocando meglio e è un bene, Trevor a me piqce sempre molto (schicciata al volo e urlo davanti ai mie occhi - veramente tanta roba); bene Morasca e Goss.

  • Romolo78 19/01/2014, 00.56 Mobile

    Miglioriamo di partita in partita ora che incomincia a girare JT il divertimento è assicurati Daje virtus

  • palela98 18/01/2014, 23.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto stesso settore anch'io bambini che correvano e urlavano e come genitori un padre ignorante di basket e una madre di Montegranaro: terribile!

  • palela98 18/01/2014, 23.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto stesso settore anch'io bambini che correvano e urlavano e come genitori un padre ignorante di basket e una madre di Montegranaro: terribile!

  • postbasso 18/01/2014, 23.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto. È il tipo di giocatore adatto a queste squadre, buon senso del canestro ma ha bisogno di avere tanti palloni per le mani. Un po' alla Kee Kee Clark

  • postbasso 18/01/2014, 23.29 Mobile

    impressioni sparse, premettendo chela partita non è stata praticamente mai in discussione. Buona prestazione della squadra, che gioca un buon primo tempo per poi ammazzare la partita nel terzo quarto (siamo arrivati a +20, sul 66-46, e non me ne ero neanche accorto) per poi gestire il vantaggio nel quarto quarto. Le prime 3/4 azioni difensive della Virtus nel terzo quarto sono da far vedere ai bambini al minibasket per insegnargli cosa vuol dire difesa di squadra. Bobby Jones monumentale, in attacco e in difesa, da subito con il cervello attaccato, pronti, via, palla recuperata, coast to coast e due punti segnati, difende tutti, da Mayo a Skeen passando per Sakic. MVP. Molto bene anche JT, che finalmente è tornato definitivamente ai suoi livelli, e infatti nelle ultime partite l'attacco è salito di livello. Bene anche Goss e Mbakwe, il primo con le sue solite invenzioni, il secondo con difesa e rimbalzi, oltre ad un paio di schiaccioni degni di nota. Baron al suo solito, triple quando serve, si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Molto bene anche Moraschini, che ha segnato in diversi modi, palleggio arresto e tiro, penetrazione, anche spalle a canestro. Non benissimo Hosley, in ogni caso in un periodo positivo, nulla di preoccupante. Si rivede Righetti mentre ho la sensazione che Lollo avesse qualche problema fisico. Infine Szymon, seppur indietro di condizione, continua a farmi un'ottima impressione, anche se un po' sfortunato al tiro da fuori. La palla recuperata e i successivi due punti sembravano usciti da un film di Charlie Chaplin :-) Montegranaro davvero poca cosa. Mayo solo sull'isola. DAJE VIRTUS!

  • GabrieleG 18/01/2014, 23.27 Mobile
    Citazione ( virtusroma 18/01/2014 @ 23:12 )

    Frequento il palazzo da tanti anni e spesso capitano sti pseudo tifosi che vedono due azioni e giudicano subito, , quest anno era gia successo di sentire insulti verso baron alla prima casalinga contro il gravelines....roba da matti! Cmq symon è sov ...

    Per symon una buona dieta.. Niente birre... E vedi come torna a saltare!!!!

  • kobeFive 18/01/2014, 23.27

    Ottima Virtus con Bobby MVP. Che giocatore ! Alberani ha avuto ragione pure con lui, grande! Go Virtus.

  • virtusroma 18/01/2014, 23.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si diciamo che oggi sembrava una scampagnata anche io ero circondato da bambini, infatti quando sono arrivato mi è preso un colpo! Cmq su mayo la penso come te, bel giocatore ma puo benissimo stare dove sta!

Pagina di 2