Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/01/2014, 10.19

Club in crisi, un Lodo Petrucci per la Serie A?

A riportare l'indiscrezione Tuttosport

Serie A

Il basket italiano è in crisi. L’ultimo grido di allarme lanciato da Carlo Recalcati allenatore della Sutor Montegranaro non è passato inosservato e così la FIP studia soluzioni alternative per aiutare i club in crisi, come scrive Tuttosport.

“L’idea in questo momento difficile è correggere un po’ il Lodo Petrucci e applicarlo, per non avere problemi. Aspettiamo proposte di Legabasket (l’incontro FIP-Legabasket è stato spostato ai giorni della Final Eight di Milano) ” dice il Vice Presidente FIP Gaetano LaGuardia a Tuttosport.

Nel movimento c’è chi preme per un ritorno al dilettantismo ma sono ipotesi che non piacciono e che non andranno in porto.

Legabasket e FIP confermano che dai controlli ogni due mesi i conti delle società sono a posto e che quelle più in difficoltà saranno controllate entro fine mese. In gioco c’è la prossima stagione per tante squadre.

Il problema è però reperire risorse nelle difficoltà.

Allora per avere una Serie A sana ci si muoverà sulla linea di un lodo Petrucci di calcistica memoria e di calcistico operato, riporta sempre Tuttosport. Anche se bisogna capire entro quali confini si muoverà la norma.

Le grandi città saranno interessate sicuramente e magari ci sarà una tessa inferiore a quelle proposte in passato dalla lega. Le società storiche saranno coinvolte e l’argomento potrebbe essere stimolante proprio per tante piazze in difficoltà.

Non è chiaro come finirà, ne quali saranno i parametri definitivi. Ma la FIP ha un piano e vuole confrontarsi coi club. La stagione verrà conclusa da tutte le squadre ma il problema rimane il futuro e la continuità di cui c’è bisogno al vertice".

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 138 Commenti

Pagina di 3

  • BIKAPPA 15/01/2014, 10.03
    Citazione ( OttoLamphred 15/01/2014 @ 09:27 )

    Io sarò noioso a ripetere sempre le stesse cose, ma se come emblema del cambiamento è preso un democristaccio figlio di democristacci che ha 40 anni è in politica da 30 anni ma dove vogliamo andare??? Il nuovo che avanza proprio...

    purtroppo c'è un problema molto più grande di questo 'nuovo'.. quali sono le alternative? Nel caso specifico, per avere tutto il mio appoggio (per quello che vale), PER ORA mi basta che venga criticato da dx e da sx, poi vedremo!

  • OttoLamphred 15/01/2014, 09.27
    Citazione ( BIKAPPA 14/01/2014 @ 23:36 )

    siamo o non siamo l'unico paese condannato ad avere, quali risolutori dei problemi, gli stessi politici che di quei problemi sono stati la causa? Ecco.. ops, ho detto condannato... e da chi? mah... lo sapevo che quando finiva il film............

    Io sarò noioso a ripetere sempre le stesse cose, ma se come emblema del cambiamento è preso un democristaccio figlio di democristacci che ha 40 anni è in politica da 30 anni ma dove vogliamo andare??? Il nuovo che avanza proprio...

  • Curvaalta 15/01/2014, 00.38 Mobile

    Gnamo, ora vò a letto sul serio....

  • BIKAPPA 15/01/2014, 00.33 Mobile
    Citazione ( Vroman72 15/01/2014 @ 00:28 )

    la vendita del titolo non è più possibile Bk, puoi fare come castel maggiore e Bo, ti fondi (l'ho scritto nel topic gemello) e fai scomparire di fatto una delle due squadre, ne tieni una la chiami con un nome solo...bello schifo o vuoi dirmi che tu ...

    aspetta, sennò ci perdiamo.. io come la vedo l'ho scritto nel post delle 00.16 e sono anche molto convinto! ;-)

  • Curvaalta 15/01/2014, 00.32 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 15/01/2014 @ 00:16 )

    io sarò un illuso, ma tutte queste paure sul 'nuovo' non le capisco proprio.. sarà che a questo punto temo molto di più il vecchio, visto che ormai altro non è che un vicolo cieco.. e poi chi potrebbe aver interesse a comprare la mens sana, porta ...

    Vedi che anche se sei gay, riesci a ragionare bene? Cmq la prima che hai detto.... È un po' che ci penso.....

  • Vroman72 15/01/2014, 00.30
    Citazione ( BIKAPPA 15/01/2014 @ 00:24 )

    ho scritto sotto perché io, a un nuovo padrone da fuori, non ci credo.. hai letto?

    no,, io ho visto due interventi di un certo Erbio moderati... ora ho capito di che parlate.. ma credo (senza vanterie) visto il momento "felice" che ho con un noto del comune... che avrei saputo qualcosa, visto che l'ho sentito anche oggi...

  • Vroman72 15/01/2014, 00.28

    la vendita del titolo non è più possibile Bk, puoi fare come castel maggiore e Bo, ti fondi (l'ho scritto nel topic gemello) e fai scomparire di fatto una delle due squadre, ne tieni una la chiami con un nome solo...bello schifo o vuoi dirmi che tu lo digeriresti?Ecco, questo si a me spaventa, non poco, anzi, se ti riferisci a questo scenario io mollerei seduta stante.

  • BIKAPPA 15/01/2014, 00.24 Mobile
    Citazione ( Vroman72 15/01/2014 @ 00:23 )

    ma perché???Perché? è questo che non capisco, che senso ha.Io non comprendo, va avanti l'ac siena... si andò avanti nel 92 che era peggio di ora...che significa Nuova menssana?? Me lo spiegate per piacere?BIKAPPA la paura sul nuovo non esiste, è ...

    ho scritto sotto perché io, a un nuovo padrone da fuori, non ci credo.. hai letto?

  • Vroman72 15/01/2014, 00.23
    Citazione ( Hacker 14/01/2014 @ 23:37 )

    Non so se faremo una fusione (spero di no) o un semplice trasferimento di diritto sportivo da una società all'altra... qualcosa comunque faremo, non sarà più la solita Mens Sana, figlia della Polisportiva. Ma una nuova Mens Sana.

    ma perché???Perché? è questo che non capisco, che senso ha.Io non comprendo, va avanti l'ac siena... si andò avanti nel 92 che era peggio di ora...che significa Nuova menssana?? Me lo spiegate per piacere?BIKAPPA la paura sul nuovo non esiste, è un invenzione di qualcuno al solito per destabilizzare, la paura è di una fusione o di un cambio di padrone, quella si, ma non credo esistano altre paure.

  • BIKAPPA 15/01/2014, 00.16 Mobile

    io sarò un illuso, ma tutte queste paure sul 'nuovo' non le capisco proprio.. sarà che a questo punto temo molto di più il vecchio, visto che ormai altro non è che un vicolo cieco.. e poi chi potrebbe aver interesse a comprare la mens sana, portarsela via per poi buttarci anche tanti soldi.. fitti, di Armani ce n'è uno, c'ha 80 anni e il suo bel pozzo di San Patrizio (o Prolizio) ce l'ha già.. per me le ipotesi più realistiche sono due.. la prima che qualcuno (FM?) si compri la società, trovi (o ha già trovato) uno sponsor decente che, grazie a quanto costruito in questi anni, permetta almeno per un paio di anni di fare un bel campionato (a Siena) ed una onorevole Eurolega (a Firenze).. dopo tutto dipenderà da come si è lavorato, in campo e fuori, nel frattempo.. evidentemente il periodo delle garanzie è finito.. la seconda ipotesi, invece, è che si riesca a mandare tutto a putt_ne, arrivando così alla cessione del titolo sportivo ad un'altra città.. non si può certo dire che non ci si stia provando! La cosa importante, per me, è che non vedo nessun vantaggio, per nessuno, di comprare la Mens Sana per portarla via, che sia Firenze o altro.. i rischi supererebbero di gran lunga gli eventuali benefici di un'operazione del genere, anche grazie a tutti i limiti, come denunciato da tutti, del sistema basket in Italia!

  • Hacker 14/01/2014, 23.44
    Citazione ( BIKAPPA 14/01/2014 @ 23:39 )

    per certi versi siamo stati un'anomalia.. figli della polisportiva ma mantenuti da altri, fondazione e C...

    Non c'è dubbio.

  • Curvaalta 14/01/2014, 23.42 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 14/01/2014 @ 23:39 )

    per certi versi siamo stati un'anomalia.. figli della polisportiva ma mantenuti da altri, fondazione e C...

    Tanto ce l'hanno detto poche volte figli di...

  • BIKAPPA 14/01/2014, 23.42 Mobile
    Citazione ( Curvaalta 14/01/2014 @ 23:40 )

    .. "Sei tu che vai in cerca di guai o sono loro che ti inseguono". (Cit.)

    'dopo tanti anni sono ancora qui che me lo chiedo'... come fai a non addormentarti prima della fine? :-))))) (mezza cit., mezza mia!!!)

  • Curvaalta 14/01/2014, 23.40 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 14/01/2014 @ 23:36 )

    siamo o non siamo l'unico paese condannato ad avere, quali risolutori dei problemi, gli stessi politici che di quei problemi sono stati la causa? Ecco.. ops, ho detto condannato... e da chi? mah... lo sapevo che quando finiva il film............

    .. "Sei tu che vai in cerca di guai o sono loro che ti inseguono". (Cit.)

  • BIKAPPA 14/01/2014, 23.39 Mobile
    Citazione ( Hacker 14/01/2014 @ 23:37 )

    Non so se faremo una fusione (spero di no) o un semplice trasferimento di diritto sportivo da una società all'altra... qualcosa comunque faremo, non sarà più la solita Mens Sana, figlia della Polisportiva. Ma una nuova Mens Sana.

    per certi versi siamo stati un'anomalia.. figli della polisportiva ma mantenuti da altri, fondazione e C...

  • artiglio 14/01/2014, 23.38 Mobile

    Il grande Presidente Aldo Vanoli quanti soldi ha "buttato" in questi nella pallacanestro, spinto solo dalla passione per lo sport non certo dai ritorni economici inesistenti... Bisognerebbe fargli una statua, a lui e a tutti quei mecenati che amano il basket e pur non essendo Armani continuano a metterci soldi senza alcun guadagno... Certo sarebbe ora di iniziare a promuovere il basket e a incentivare gli investimenti, siamo tutti d'accordo...

  • Hacker 14/01/2014, 23.37
    Citazione ( Vroman72 14/01/2014 @ 23:32 )

    il logo Petrucci non è niente altro che uno schifo, perché permette la FUSIONE sportiva.Il titolo ti rimane certo, ma ti puoi fondere con un'altra e fare sparire la debole.Se ho capito bene, ma credo di si.Ora, io son di quelli che ha preso pe i fo ...

    Non so se faremo una fusione (spero di no) o un semplice trasferimento di diritto sportivo da una società all'altra... qualcosa comunque faremo, non sarà più la solita Mens Sana, figlia della Polisportiva. Ma una nuova Mens Sana.

  • BIKAPPA 14/01/2014, 23.36 Mobile
    Citazione ( Curvaalta 14/01/2014 @ 23:32 )

    Difatti è stata incensata la diretta Milano Siena che ha fatto a143.000 spettatori, quando una gara di c2 (o come si chiama adesso) fa 5 volte tanto. È il movimento da rifondare, a partire da culodipoetra...

    siamo o non siamo l'unico paese condannato ad avere, quali risolutori dei problemi, gli stessi politici che di quei problemi sono stati la causa? Ecco.. ops, ho detto condannato... e da chi? mah... lo sapevo che quando finiva il film............

  • artiglio 14/01/2014, 23.33 Mobile
    Citazione ( Maz199 14/01/2014 @ 11:43 )

    Ci vogliono regole ferree sul pagamento degli stipendi e sulla copertura del budget. Chi non paga deve SPARIRE .. con buona pace per i tifosi di Montegranaro, Cremona, Pesaro , ecc...ecc..

    Cremona cosa che gli stipendi arrivano puntualissimi a fine mese e in tanti anni nessun giocatore si è mai lamentato di niente? Società seria se ce n'è una, se non avevamo la sicurezza di finire il campionato chiudevamo baracca in estate punto, questo te lo assicuro al 200%. Cremona potrà fallire (faccio gli scongiuri) perché non si trovano investitori, ma non è certo tra le società che non paga gli stipendi! Basta diffamazioni

  • BIKAPPA 14/01/2014, 23.33 Mobile
    Citazione ( Vroman72 14/01/2014 @ 23:26 )

    ma non c'è verso caro Gabriele ognuno guarda il su orto e non capisce che toccherà anche a lui, chi si aspettava che gambe all'aria ci andasse la Bologna bianchenera?Poi ci son quelli che dicono che se le società non pagano.. devono sparire perchà ...

    quoto tutto.. solo una piccola precisazione.. non necessariamente servono mecenati, per un imprenditore basta consolidare i bilanci con le altre aziende del proprio gruppo.. così la perdita è compensata dalle tasse pagate in meno sugli utili delle altre aziende.. e la pubblicità viene gratis! Una volta lo facevano i Benetton, sarebbe interessante un 3d della redazione per sapere quali società ricorrano oggi a questa soluzione.. ma temo che non si debba sapere!!!

  • Curvaalta 14/01/2014, 23.32 Mobile
    Citazione ( Vroman72 14/01/2014 @ 23:26 )

    ma non c'è verso caro Gabriele ognuno guarda il su orto e non capisce che toccherà anche a lui, chi si aspettava che gambe all'aria ci andasse la Bologna bianchenera?Poi ci son quelli che dicono che se le società non pagano.. devono sparire perchà ...

    Difatti è stata incensata la diretta Milano Siena che ha fatto a143.000 spettatori, quando una gara di c2 (o come si chiama adesso) fa 5 volte tanto. È il movimento da rifondare, a partire da culodipoetra...

  • Vroman72 14/01/2014, 23.32
    Citazione ( Hacker 14/01/2014 @ 13:07 )

    Hanno inserito la norma che impedisce la vendita del titolo sportivo.... il lodo Petrucci serve a mantenere il basket di alto livello in una stessa città, aiutando il trasferimento dei diritti sportivi da una società (in chiusura) ad una nuova. Qu ...

    il logo Petrucci non è niente altro che uno schifo, perché permette la FUSIONE sportiva.Il titolo ti rimane certo, ma ti puoi fondere con un'altra e fare sparire la debole.Se ho capito bene, ma credo di si.Ora, io son di quelli che ha preso pe i fondelli Bologna (sponda bianca e nera), se noi si facesse questo.. non tiferò mai più... menssana? No, non sarebbe più lei...Mi dispiace, ma la coerenza deve esserci, se è questo lo scenario è ancor più vergognoso di prima e non risolve affatto il problema di fondo, ovvero: perché questo movimento va a scatafascio?

  • Vroman72 14/01/2014, 23.26
    Citazione ( Curvaalta 14/01/2014 @ 14:05 )

    Bravo vroman. Alcuni non capiscono che un movimento che perde 35 milioni all'anno nel complesso, non può durare, perché non attira n'è sponsor ne tv che sono le uniche entrate oltre agli ingressi (che incidono pochissimo). La prima che fallisse, l ...

    ma non c'è verso caro Gabriele ognuno guarda il su orto e non capisce che toccherà anche a lui, chi si aspettava che gambe all'aria ci andasse la Bologna bianchenera?Poi ci son quelli che dicono che se le società non pagano.. devono sparire perché è giusto... Questo topic forse si arrogherebbe il diritto di andare un pochino più in profondità, ovvero come dici di parlare di intero movimento.Una società come era Fabriano era interessantissima (per fare un esempio) faceva da traino in un area vasta, la gente non da importanza ad esempio che intere regioni non hanno più una vetrina.Friuli: Udine, Treviso, Gorizia, Pordenone, tutto scomparso.... una regione di appassionati.. è drammatico.Si parla di gironcini sud nord... roba che persino il calcio ha abbandonato perché ciò crea storture e scornamenti, io che in epoca di non autovelox... andavo a Bologna in meno di due ore.. magari mi mettono nel gironcino sud.. dove la trasferta più vicina è a 600 km... ma di che parlano Curva?Occorre visibilità nei canali di stato in orari buoni, altrimenti io imprenditore preferisco la c1 di calcio al buttar quattrini qui.Occorre detassare chi investe nello sport, accusano noi, mi vien da ridere, casomai dovrebbero tremare tutti, stipendi al nero nelle società sportive..Anche nella b1 funziona così e son tutti a puntatti il dito.. fantastico!!!!!Ora si parla di Pesaro che naviga in brutte acque... mi sembra di rivedere il Friuli nelle Marche, già mi dispiace per Fabriano, spero che non succeda e risolvano i loro problemi.Petrucci dovrebbe solo smettere, non avrei nulla contro di lui, ma è romano, è poltronaro, che non capisca che il quattrino gira ove c'è un ritorno.. è inconcepibile.Sponsorizzare una qualsiasi squadra di serie A di basket... vuol dire essere un mecenate, ritorno proprio non ce l'hai.

  • Baio73 14/01/2014, 15.57
    Citazione ( oruam58 14/01/2014 @ 15:36 )

    Una sola partita in tv a settimana è l'emblema di quanto si cerchi di concordare e di quanto si cerchi di trovare soluzioni per l'espansione di questo meraviglioso sport che è poco, poco, pochissimo conosciuto! poi non so se sia questione di Rai o ...

    Io sono leggermente più pessimista...
    In Italia esistono due religioni, il calcio ed il cattolicesimo. La prima è più forte della seconda, dato che neppure i preti sono riusciti a far giocare la Serie A al sabato anzichè nel giorno del Signore. Ordunque, dato che il calcio è la prima religione del Paese, chi ha l'onere (piccinini loro, disgraziati noi) di governare non può fare a meno di ingraziarsi la religione ufficiale i suoi accoliti e tutto il codazzo di fedeli.
    In questo panorama, noi altri della palla al balzello siamo tutti eretici... altro che più di una partita a settimana, speriamo non facciano un altro Concilio di Nicea, sennò ci toccano pure le persecuzioni! :-(((((

  • oruam58 14/01/2014, 15.36
    Citazione ( Baio73 14/01/2014 @ 13:22 )

    Indubbiamente! Mi curioserebbe sapere se questi intellingentoni fanno almeno finta di concordare con le società le soluzioni o neppure ci provano...

    Una sola partita in tv a settimana è l'emblema di quanto si cerchi di concordare e di quanto si cerchi di trovare soluzioni per l'espansione di questo meraviglioso sport che è poco, poco, pochissimo conosciuto! poi non so se sia questione di Rai o della Lega..sta di fatto che ogni componente sembra vivere su un pianeta diverso

  • chemist 14/01/2014, 14.16 Mobile
    Citazione ( Maz199 14/01/2014 @ 11:43 )

    Ci vogliono regole ferree sul pagamento degli stipendi e sulla copertura del budget. Chi non paga deve SPARIRE .. con buona pace per i tifosi di Montegranaro, Cremona, Pesaro , ecc...ecc..

    Non sei informato...Cremona non ha mai saltato un mese.

  • ozzy78 14/01/2014, 14.15 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 14/01/2014 @ 13:49 )

    Ciao Ozzy, ti si sono intrecciate le dita in fondo al post?

    Telefono del caiser! Bisogna che compro una pennina che con i tasti piccolini fo una grande confusione! Intendevo dire che spesso costa più un italiano scarso che un buon usa. Senza considerare che "se vogliono troppo prendiamoli dalle giovanili" poi voglio vedere come si fa ad essere competitivi in europa, anche li ci vorrebbe un regolamento uguale per tutti. ...

  • ozzy78 14/01/2014, 14.14 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 14/01/2014 @ 13:49 )

    Ciao Ozzy, ti si sono intrecciate le dita in fondo al post?

    Telefono del caiser! Bisogna che compro una pennina che con i tadti piccolini fo una grande confusione! Intendevo dire che spesso costa più un italiano scarso che un buon usa. Senza considerare che "se vogliono troppo prendiamoli dalle giovanili" poi voglio vefere come si fa ad essere competitivi in europa, anche li ci vorrebbe un regolamento uguale per tutti. ...

  • ozzy78 14/01/2014, 14.10 Mobile
    Citazione ( steve 14/01/2014 @ 13:14 )

    E' l'italia in FALLIMENTO !!!!! a gennaio altra bordata di tasse e stipendi e pensioni alla fame !!!! Tutto l'opposto di come dovrebbe funzionare per riprendere. Club in crisi perchè sono i cittadini in crisi!!

    Quotone!vaglielo a spiegare a tutti quei magnauffo!

  • TmacMvp 14/01/2014, 14.06 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/01/2014 @ 13:54 )

    Sei serio? Qui non si parla solo di differenza di livello tecnico ma di quattrini: pensi veramente che nel sud ci sia attualmente o in prospettiva la possibilità di maggiori investimenti nel basket rispetto al nord?

    No, ma non devono per forza arrivare dal territorio gli imprenditori e gli sponsor..

  • Curvaalta 14/01/2014, 14.05 Mobile
    Citazione ( Vroman72 14/01/2014 @ 12:01 )

    Che bel discorso che fai, bello. Dove eri tu.. pochi, pochissimi anni addietro quando la tua OLimpiona.. grazie al suo onnipotente blasone.. non attirava che debiti e un TUO presidente e un TUO dirigente (Gino Natali) voleva farvi fare la fine di po ...

    Bravo vroman. Alcuni non capiscono che un movimento che perde 35 milioni all'anno nel complesso, non può durare, perché non attira n'è sponsor ne tv che sono le uniche entrate oltre agli ingressi (che incidono pochissimo). La prima che fallisse, la sutor (Dio non voglia) o qualunque altra, potrebbe scatenare un effetto domino su altre realtà che si reggono in piedi X miracolo.

  • Curvaalta 14/01/2014, 13.54 Mobile
    Citazione ( Baio73 14/01/2014 @ 13:01 )

    Mi piacerebbe capire in che modo si vorrebbe modificare il Lodo Petrucci. A me pare di ricordare che una delle prime decisioni prese proprio da CuloDePietra appena rererereinsediato sia stata proprio quella di rendere di fatto impossibile l'applicazi ...

    Dovrebbe essere come dici te. Di fatto non dovrebbe essere possibile lo spostamento del titolo sportivo da un posto ad un'altro. Ricordo che ne parlammo quando venne fuori il problema Menssana/africo. Però siamo in Italia e immagino ci possano essere escamotage X aggirare il problema.

  • OttoLamphred 14/01/2014, 13.54
    Citazione ( TmacMvp 14/01/2014 @ 12:39 )

    Puoi trovarmi mille altri motivi, ma questo è il meno credibile soprattutto vedendo la differenza ovest est in nba, eppure il giocattolo funziona...e poi che ne sai di come saranno gli equilibri fra alcuni anni?

    Sei serio? Qui non si parla solo di differenza di livello tecnico ma di quattrini: pensi veramente che nel sud ci sia attualmente o in prospettiva la possibilità di maggiori investimenti nel basket rispetto al nord?

  • Pietrone01 14/01/2014, 13.49
    Citazione ( ozzy78 14/01/2014 @ 13:41 )

    Se non ti hanno hanno già risposto, ho iniziato ora a leggete i post, gli unici obblighi sono per chi sceglie il 4+3 di avere 7 tesserati stranieri di cui max 3 usa. Chi sceglie il 5 + 5, Non ha nessun obbligovse non max 5 stranieri, anche comunitar ...

    Ciao Ozzy, ti si sono intrecciate le dita in fondo al post?

  • ozzy78 14/01/2014, 13.41 Mobile
    Citazione ( KyleHines 14/01/2014 @ 10:54 )

    Si ma secondo me, con l'obbligo di prenderne per forza 4 o 5 adesso non ricordo, si sta abbassando il livello. Infatti ogni anno ne vengono tagliati tanti. Ora fra prendere tagliare un'americano e far giocare un italiano, costi complessivi, quale con ...

    Se non ti hanno hanno già risposto, ho iniziato ora a leggete i post, gli unici obblighi sono per chi sceglie il 4+3 di avere 7 tesserati stranieri di cui max 3 usa. Chi sceglie il 5 + 5, Non ha nessun obbligovse non max 5 stranieri, anche comunitari, puoi averne anche solo tre o nessuno senza obblighi e sanzioni. Detto ciò i costi li alzano i nostri scarsoni italiani, li ci sono gli obblighi e poca offerta....costa più un ita svardo che un buon ussa.

  • steve 14/01/2014, 13.31
    Citazione ( Baio73 14/01/2014 @ 13:18 )

    Finchè in Parlamento siedono cittadini appartenenti all'1% di italiani che detengono l'80% della ricchezza, da chi vuoi che li vadano a prendere i quattrini??!?

    Discorsi lunghi ed incazzerecci !!! Ma non ti puoi rifugiare nemmeno nel gioco, nel nostro basket ..... dove i problemi li dovrebbe risolvere il solito Petrucci, il nuovo Petrucci, il competente Petrucci------un paese dato in mano alle nullità!!! per non far nulla! Ed è bene non facciano nulla perchè qundo provano a fare ....... guarda quello che dovremmo pagare entro il 25 ! nemmeno ai patronati alle caf sanno dirti e capire un rigiro di calcoli.....leviamoli dal parlmento e mettiamoli in ospedali psichiatrici

  • Baio73 14/01/2014, 13.22
    Citazione ( Hacker 14/01/2014 @ 13:20 )

    Esatto.... quello calciofilo è così. C'è da dire che in quello del calcio non riparti dalla stessa serie ma un gradino o due più giù. Quindi Legadue per esempio. Però per una Treviso che è ripartita dal basso sarebbe stata comunque tanta roba. ...

    Indubbiamente!
    Mi curioserebbe sapere se questi intellingentoni fanno almeno finta di concordare con le società le soluzioni o neppure ci provano...

  • Hacker 14/01/2014, 13.20
    Citazione ( Baio73 14/01/2014 @ 13:17 )

    Quindi - vado per congetture - mi pare di capire che il Lodo Petrucci così com'è adesso 'rema' a favore della permanenza della Mens Sana a Siena. Quindi mi verrebbe da concludere, meglio se non lo toccano!

    Esatto.... quello calciofilo è così. C'è da dire che in quello del calcio non riparti dalla stessa serie ma un gradino o due più giù. Quindi Legadue per esempio. Però per una Treviso che è ripartita dal basso sarebbe stata comunque tanta roba....

  • steve 14/01/2014, 13.19
    Citazione ( bigshot 14/01/2014 @ 13:05 )

    dispiace dirlo ma, pur essendo un metodo drastico, quella proposta da TmacMvp sulla divisione nord/centro-sud facendo vari piccoli gironi è una possibile soluzione...e non per questioni di campanilismo o altro. Semplicemente immaginate questo: avere ...

    non credo che i problemi siano quelli esposti da te ..... figurati le soluzioni!!!

  • TmacMvp 14/01/2014, 13.19 Mobile
    Citazione ( bigshot 14/01/2014 @ 13:05 )

    dispiace dirlo ma, pur essendo un metodo drastico, quella proposta da TmacMvp sulla divisione nord/centro-sud facendo vari piccoli gironi è una possibile soluzione...e non per questioni di campanilismo o altro. Semplicemente immaginate questo: avere ...

    Hai capito il mio pensiero, immagina gironi tipo milano-cantù-varese o virtus-reggio-altra squadra di bologna

  • Baio73 14/01/2014, 13.18
    Citazione ( steve 14/01/2014 @ 13:14 )

    E' l'italia in FALLIMENTO !!!!! a gennaio altra bordata di tasse e stipendi e pensioni alla fame !!!! Tutto l'opposto di come dovrebbe funzionare per riprendere. Club in crisi perchè sono i cittadini in crisi!!

    Finchè in Parlamento siedono cittadini appartenenti all'1% di italiani che detengono l'80% della ricchezza, da chi vuoi che li vadano a prendere i quattrini??!?

  • Baio73 14/01/2014, 13.17
    Citazione ( Hacker 14/01/2014 @ 13:07 )

    Hanno inserito la norma che impedisce la vendita del titolo sportivo.... il lodo Petrucci serve a mantenere il basket di alto livello in una stessa città, aiutando il trasferimento dei diritti sportivi da una società (in chiusura) ad una nuova. Qu ...

    Quindi - vado per congetture - mi pare di capire che il Lodo Petrucci così com'è adesso 'rema' a favore della permanenza della Mens Sana a Siena. Quindi mi verrebbe da concludere, meglio se non lo toccano!

  • Baio73 14/01/2014, 13.16
    Citazione ( Sportando 14/01/2014 @ 13:02 )

    Baio mi trovi impreparato, sono onesto. Sinceramente non so.Vediamo che uscirà da questo incontro FIP-Legabasket durante le Final Eight.

    Sarai segnalato a chi di dovere per la giusta punizione! ;-)
    Scherzi a parte, ci conto... se ne dicono troppe qua dentro - io per primo, ogni tanto ci vuole una parola di veritòà 'ufficiale'.

  • Hacker 14/01/2014, 13.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciao! ;-)

  • steve 14/01/2014, 13.14

    E' l'italia in FALLIMENTO !!!!! a gennaio altra bordata di tasse e stipendi e pensioni alla fame !!!! Tutto l'opposto di come dovrebbe funzionare per riprendere. Club in crisi perchè sono i cittadini in crisi!!

  • petepistol11 14/01/2014, 13.12 Mobile
    Citazione ( KyleHines 14/01/2014 @ 12:51 )

    No usi quelli di serie inferiori o del tuo settore giovanile, poi vediamo se poeta continua s chiedere certe cifre.. Per fare un'esempio.

    Dipende...se io sono un italiano di serie b e so che quella società cerca italiani ,potrei anche alzare il tiro giocando sul fatto che tu società devi per forza tesserarmi....

  • steve 14/01/2014, 13.08

    riduciamo del 50% i dipendenti Fip e gli onorari degli arbitri di livello (mille una gara!? siamo pazzi ? cinque in eurolega ?! quello che fanno non merita tanto

  • Hacker 14/01/2014, 13.07
    Citazione ( Baio73 14/01/2014 @ 13:01 )

    Mi piacerebbe capire in che modo si vorrebbe modificare il Lodo Petrucci. A me pare di ricordare che una delle prime decisioni prese proprio da CuloDePietra appena rererereinsediato sia stata proprio quella di rendere di fatto impossibile l'applicazi ...

    Hanno inserito la norma che impedisce la vendita del titolo sportivo....
    il lodo Petrucci serve a mantenere il basket di alto livello in una stessa città, aiutando il trasferimento dei diritti sportivi da una società (in chiusura) ad una nuova. Quello che sarebbe servito a Treviso per esempio.

  • bigshot 14/01/2014, 13.05

    dispiace dirlo ma, pur essendo un metodo drastico, quella proposta da TmacMvp sulla divisione nord/centro-sud facendo vari piccoli gironi è una possibile soluzione...e non per questioni di campanilismo o altro. Semplicemente immaginate questo: avere 2 partite in casa vs Cantù, Milano ecc... per un'altra squadra del nord sarebbe impagabile, porterebbe molti più tifosi a palazzo, spinti da rivalità vere e consolidate negli anni... dispiace per le varie sassari, avellino, ecc.. ma in alcune città (bologna, milano, varese) penso non venga sentita una grande rivalità. Dimostrazione di ciò è la Virtus BO: nonostante le balle raccontate dal Sabba, in certe partite, che magari contavano anche per la classifica, contro certe squadre il palazzo era mezzo vuoto e molti tifosi (sentiti con le mie orecchie) stavano a dire "tizio non è venuto oggi perché tanto a lui di Sassari non importa niente". Ragionamento sbagliato, certo, ma dato il livello della crisi del basket nostrano magari si potrebbe tentare un esperimento del genere, ovviamente evitando le storture del calcio, tipo il Sudtirol messo nel girone SUD ecc... questo favorirebbe l'ingresso in una serie A allargata di squadre del centro e del sud, per bilanciare il campionato e per cercare di portare il basket laddove non si sa manco cosa sia (bari, palermo, genova). Oserei dire che servirebbe inoltre più attenzione da parte dei media (tipo sky sport 24 ignora o quasi il fatto che si giochi il campionato) e cercare di sviluppare una sorta di merchandising a livello nazionale, anche se difficilmente un tifoso di siena comprerebbe la canotta di langford e viceversa, ma almeno vendere le maglie della nazionale o robe simili. PS: ben inteso credo che anche per un tifoso di sassari fare un ipotetico derby con cagliari sarebbe fantastico, quindi il mio discorso non è per offendere le squadre del sud . Certo bisognerebbe migliorare il livello degli arbitri per evitare situazioni di squilibrio. Forse però dimentico che siamo in Italia :(

  • Hacker 14/01/2014, 13.04
    Citazione ( vimetus 14/01/2014 @ 12:16 )

    no, dai, dimmi che non è vero: 2 milioni per iscrizione e tasse?!?!?! Non ci voglio credere!!!

    Quando ho scritto che il problema sono le tasse... ;-)

Pagina di 3