Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/01/2014, 20.08

Venezia sbanca Roma, solida prova della Reyer

Incredibile prova di Smith con 9 bombe

Serie A

Si è disputata al PalaTiziano la partita fra l’Acea Roma e l’Umana Venezia. Partita dominata per tutti e 40 i minuti dalla squadra allenata da coach Zare Markovski. Nel primo quarto un clamoroso Andre Smith ha creato il primo solco tra le due squadre portando Venezia subito sul +10. Il resto della partita è stato un piccolo elastico con Roma che ha provato in tutti i modi ad accorciare le distanze soprattutto con Quinton Hosley ma la compagine Veneziana non ha mai dato l’impressione di poterla perdere. Andre Smith chiude la sua mostruosa partita con 32 punti, 9/14 da 3 e 2/8 da 2. Buona anche la partita dell’ex Luca Vitali con 15 punti. Immancabile in avvio di partita lo striscione della curva romana con l'augurio di buon compleanno dedicato a Davide Ancilotto (3 gen 74-24 ago 97).

1° quarto Per Roma in campo Hosley, Goss, Jones, Taylor e Mbakwe. Per Venezia Rosselli, Vitali, Taylor, Easley e Smith. Apre la partita una tripla di Taylor dopo buona circolazione di palla di Venezia. Il punteggio rimane 0-3 per 3 lunghi minuti quando Mbakwe segna i primi 2 punti per Roma. A 5’ dal termine del quarto il punteggio è di 10-4, 3 punti per Jones e Mbakwe. Venezia piazza un parziale di 6-0 e torna pari a quota 10 con una tripla di Vitali e una di Smith. Tre triple consecutive di Smith e a 1’ dal termine la Reyer vola sul 14-23. Per Andre Smith 13 incredibili punti con 4/5 da 3 e 1/2 dalla lunetta. Ennesima tripla di Vitali e il primo quarto termina 16-26.

2° quarto Venezia vola sul +16 con i canestri di Peric, Linhart e Vitali. Roma doppiata, 16 a 32 a 7’ dal primo tempo. Una tripla di Lorenzo D’Ercole e una di Hosley (5 punti per lui) riportano Roma sotto di 10. Tre schiaccioni di fila, uno di Hosley, uno di Peric e uno di Easley animano questo secondo quarto. Entra in partita anche Jordan Taylor per Roma, 5 punti per lui. Risponde Donell Taylor realizzando il suo 8 punto con un tiro dall’arco, Venezia rimane sul +9. Hosley continua a segnare, Andre Smith anche (16 punti, 5/6 da tre), 36-44. Il primo tempo si conclude 41-48.

3° quarto Jordan Taylor apre il terzo quarto in penetrazione. Splendido alleyoop sull’asse Hosley-Mbakwe, Roma torna sul -5. Smith segna il suo 18simo punto e successivamente il suo 21simo dall’arco. Incredibile serata per lui, 6/8 da tre. A 5’ dal termine 49-55. Anche Donell Taylor sale in cattedra, per lui 12 punti ma anche 3 falli. Piovono triple per Venezia, si iscrive anche Peric che mette l’11 bomba per la sua squadra la riporta sul +11. Easley schiaccia, 49-62 al 26’. Hosley tenta di tenere a galla Roma, 17 punti con 3/8 da 2 e 3/5 da 3. Ci prova anche Baron ma per lui 0 punti fino ad ora. Mbakwe manda in lunetta Linhart che l’1/2 riporta Venezia sul +10 e poi commette il suo 4° fallo. Il terzo quarto si chiude con una bomba dell’ex Vitali: 61-72.

4° quarto Andre Smith prosegue la sua personale mostruosa partita, 7/11 da tre e 24 punti in 31 minuti, Venezia +14. Antisportivo fischiato a Bobby Jones e Andre Smith dopo un accenno di rissa sedata immediatamente. Andre Smith ancora da tre, 8/12 da tre e 27 punti il suo bottino personale. A 6’ dal termine 65-78. Quinto fallo per Linhart, confusione in campo con palle perse da una parte e dall’altra a 3.30’ dalla fine, Andre Smith mette la sua 9 bomba, 32 punti e probabilmente chiude la partita portando Venezia sul +14. Botta in testa per Hosley che esce dal campo. Anche per Vitali buona partita, fino ad ora 13 punti con 2/2 da 3 e 3/5 da 3. Esce Goss per 5 falli. Finisce 87-92.

© Riproduzione riservata
M. Manna

M. Manna

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 145 Commenti

Pagina di 3

  • Muc13 06/01/2014, 12.48

    una piccola soddisfazione x Vitali....solo sbeffeggiato a Roma, quando ha giocato sempre da infortunato..... con tutto il rispetto per D'Ercole, che è un mastino grintoso, ma che in quanto ha conoscenza del gioco siamo lontani... complimenti ancora!

  • Timbwrs15 06/01/2014, 12.07 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 06/01/2014 @ 11:34 )

    Indubbiamente! Strapotenza fisica non indifferente! Ma dannoso come pochi per il resto della squadra!

    No beh....diverse partite le ha vinte lui...e ai PO ci ha tenuto in piedi da solo....

  • Giagias76 06/01/2014, 11.50 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 06/01/2014 @ 11:35 )

    Si si purtroppo capisco...non è uno Yes-man

    Esattamente! Anche se sinceramente più si va Zare più difficile sarà dargli il benservito, anche se sai i presidenti sono strani, basta pensare a Roma che ha silurato calvani che co du spicci è arrivato in finale...

  • Valdanito1985 06/01/2014, 11.35 Mobile
    Citazione ( Giagias76 06/01/2014 @ 11:04 )

    Eh già! Ma nn sono così sicuro che resti, perchè se ho ben capito il presidente è il classico tipo che si taglia il pene per fare un dispetto alla moglie.... non so se ci capiamo!

    Si si purtroppo capisco...non è uno Yes-man

  • Valdanito1985 06/01/2014, 11.34 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 06/01/2014 @ 11:10 )

    Kuba era un animale

    Indubbiamente! Strapotenza fisica non indifferente! Ma dannoso come pochi per il resto della squadra!

  • Timbwrs15 06/01/2014, 11.10 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 06/01/2014 @ 10:45 )

    Kuba? Cos'abbiamo fatto di male per doverlo rivedere al taliercio? Tra lui e taylor fanno a botte per vincere il premio q.i più basso del campionato/talento sprecato!

    Kuba era un animale

  • Giagias76 06/01/2014, 11.04 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 06/01/2014 @ 10:47 )

    Magari restasse zare...magari...

    Eh già! Ma nn sono così sicuro che resti, perchè se ho ben capito il presidente è il classico tipo che si taglia il pene per fare un dispetto alla moglie.... non so se ci capiamo!

  • Valdanito1985 06/01/2014, 10.47 Mobile
    Citazione ( Giagias76 06/01/2014 @ 01:07 )

    comunque non sono così sicur che verrà confermato dato che non è un lecchino e so per certo che ai consigli del presidente ha risposto giustamente che il mister era lui e stop! non ho capito oggi perchè addirittura 3/4 min al buon zennaro che no ...

    Magari restasse zare...magari...

  • Valdanito1985 06/01/2014, 10.45 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 06/01/2014 @ 01:24 )

    Anosike, poi uno tra pullen e Hardy....come ala mi riprenderei kuba al volo

    Kuba? Cos'abbiamo fatto di male per doverlo rivedere al taliercio? Tra lui e taylor fanno a botte per vincere il premio q.i più basso del campionato/talento sprecato!

  • Timbwrs15 06/01/2014, 02.18 Mobile
    Citazione ( Giagias76 06/01/2014 @ 01:38 )

    appunto, ciò non togli che con qualche aggiustamento forse possiamo anche stupire.. e mi fermo qua.. e tocco ferro! ;) notte

    Guardo u knicks notte bello

  • Giagias76 06/01/2014, 01.38
    Citazione ( Timbwrs15 06/01/2014 @ 01:34 )

    Di cui due perse senza mezza squadra...una tenuta in piedi x metà partita (vs reggio) una strapersa vs pistoia e una persa vs ss perché tiravano 60%da3.mi pare bene

    appunto, ciò non togli che con qualche aggiustamento forse possiamo anche stupire.. e mi fermo qua.. e tocco ferro! ;)
    notte

  • Timbwrs15 06/01/2014, 01.34 Mobile
    Citazione ( Giagias76 06/01/2014 @ 01:31 )

    per dire, l'unica cosa che anosike costerà parecchio la prossima estate, il concetto è che bisogna formare un nucleo! si possono anche fare delle mezze scommesse.. per esempio ware il prossimo anno costerà meno e renderà di più(magari biennale c ...

    Di cui due perse senza mezza squadra...una tenuta in piedi x metà partita (vs reggio) una strapersa vs pistoia e una persa vs ss perché tiravano 60%da3.mi pare bene

  • Giagias76 06/01/2014, 01.32

    casper ware (IL mercenario), è solo un esempio

  • Giagias76 06/01/2014, 01.31
    Citazione ( Timbwrs15 06/01/2014 @ 01:24 )

    Anosike, poi uno tra pullen e Hardy....come ala mi riprenderei kuba al volo

    per dire, l'unica cosa che anosike costerà parecchio la prossima estate, il concetto è che bisogna formare un nucleo!
    si possono anche fare delle mezze scommesse.. per esempio ware il prossimo anno costerà meno e renderà di più(magari biennale con escape nba, se ci crede lui..), insommasi può fare.. cmq già oggi con ross a mezzo servizio l'intensità ne ha beneficiato.. siamo in crescita , con zare 6-3

  • Timbwrs15 06/01/2014, 01.24 Mobile
    Citazione ( Giagias76 06/01/2014 @ 01:19 )

    beh adesso che le carte sono sulla tavola la facciamo anche noi la squadra , non è difficile.. ADESSO! nel senso vitali peric rosseli akele smith e dopo basta un centrone, se vuoi ti tieni magro (per il costo), un go to guy , un play più forte del ...

    Anosike, poi uno tra pullen e Hardy....come ala mi riprenderei kuba al volo

  • Giagias76 06/01/2014, 01.20
    Citazione ( Timbwrs15 06/01/2014 @ 01:12 )

    Linhart e dt???Comunque io penso e spero venga confermato. Se il ns budget lo spendesse lui x giocatori che sceglie lui credo che si potrebbe fare uno squadrone

    nel senso che il resto è un contorno!

  • Giagias76 06/01/2014, 01.19
    Citazione ( Timbwrs15 06/01/2014 @ 01:12 )

    Linhart e dt???Comunque io penso e spero venga confermato. Se il ns budget lo spendesse lui x giocatori che sceglie lui credo che si potrebbe fare uno squadrone

    beh adesso che le carte sono sulla tavola la facciamo anche noi la squadra , non è difficile.. ADESSO!
    nel senso vitali peric rosseli akele smith e dopo basta un centrone, se vuoi ti tieni magro (per il costo), un go to guy , un play più forte del giak (anche se per lo meno merita il beneficio del dubbio) e ciaoooo

  • Timbwrs15 06/01/2014, 01.12 Mobile
    Citazione ( Giagias76 06/01/2014 @ 01:07 )

    comunque non sono così sicur che verrà confermato dato che non è un lecchino e so per certo che ai consigli del presidente ha risposto giustamente che il mister era lui e stop! non ho capito oggi perchè addirittura 3/4 min al buon zennaro che no ...

    Linhart e dt???Comunque io penso e spero venga confermato. Se il ns budget lo spendesse lui x giocatori che sceglie lui credo che si potrebbe fare uno squadrone

  • Giagias76 06/01/2014, 01.07
    Citazione ( Timbwrs15 06/01/2014 @ 01:02 )

    Credo che markovsky sia imprescindibile per noi anche il prossimo anno.

    comunque non sono così sicur che verrà confermato dato che non è un lecchino e so per certo che ai consigli del presidente ha risposto giustamente che il mister era lui e stop!
    non ho capito oggi perchè addirittura 3/4 min al buon zennaro che non riesce a fare il suo (per ora) in difesa.. messaggio a qualcuno???

  • Timbwrs15 06/01/2014, 01.05 Mobile
    Citazione ( FLForli 06/01/2014 @ 00:38 )

    Andre Smith è un gran giocatore, non è cambiato per niente rispetto a quello visto a Caserta..

    L'unico americano indovinato da casarin nel mercato estivo. Senza dubbio il 4 più forte del campionato

  • Timbwrs15 06/01/2014, 01.02 Mobile
    Citazione ( Giagias76 06/01/2014 @ 00:54 )

    certo! quello che volevo dire è che il destino è nelle nostre mani.. quando subentrò zare parlare di F8 era da pazzi..

    Credo che markovsky sia imprescindibile per noi anche il prossimo anno.

  • Timbwrs15 06/01/2014, 01.02 Mobile
    Citazione ( Giagias76 06/01/2014 @ 00:54 )

    certo! quello che volevo dire è che il destino è nelle nostre mani.. quando subentrò zare parlare di F8 era da pazzi..

    Credo che markovsky sia imprescindibile per noi anche il prossimo anno.

  • Timbwrs15 06/01/2014, 01.01 Mobile
    Citazione ( Tex91 06/01/2014 @ 00:52 )

    Lo credo anch'io. Avessero preso Chiotti saremmo stati a posto. Rimane il dubbio Donell, non si sa cosa farà la prossima partita. Giocasse sempre così sarebbe un gran passo in avanti. Pesaro mi preoccupa, per quanto scritto sotto nel commento in ri ...

    Beh non possiamo avere paura di Pesaro. Inoltre in casa abbiamo sempre fatto buone partite...comprese le due sconfitte quella con ss e la vittoria che mazzon ha gentilmente consesso a brindisi quando abbiamo avuto la vittoria in pugno almeno per 28 30 minuti

  • Giagias76 06/01/2014, 00.54

    certo! quello che volevo dire è che il destino è nelle nostre mani..
    quando subentrò zare parlare di F8 era da pazzi..

  • Tex91 06/01/2014, 00.52
    Citazione ( Timbwrs15 05/01/2014 @ 23:25 )

    Si infatti siamo già ottavi....poi alle eventuali f8 l'unica proibitiva è ss...che non riusciamo mai battere. Credo comunque che non si muova nulla per quanto riguarda il mercato.

    Lo credo anch'io. Avessero preso Chiotti saremmo stati a posto. Rimane il dubbio Donell, non si sa cosa farà la prossima partita. Giocasse sempre così sarebbe un gran passo in avanti. Pesaro mi preoccupa, per quanto scritto sotto nel commento in risposta a GiaGias e per la nostra instabilità a livello di energie. Ogni tanto crolliamo a causa delle rotazioni troppo corte e spero che ciò non capiti contro Pesaro, altrimenti diventa dura.

  • Tex91 06/01/2014, 00.49
    Citazione ( Giagias76 05/01/2014 @ 23:24 )

    Hai recuperato in extremis !! ;)

    Ero andato a memoria, ma controllando la classifica ho notato l'errore. A me Pesaro preoccupa molto. Hanno fame di punti e ci sono vari giocatori fastidiosi come Anosike (animale a rimbalzo), Young (che ci terrà a fare bella figura), Trasolini (in discesa ma giocatore rivelazione) e Turner che per quanto non ottenga grandi valutazioni ne mette 17 di media. Aggiungici italiani come Musso, Pecile e Amici la squadra c'è tutta. Stiamo a vedere ;-)

  • FrankieVirtusFan 06/01/2014, 00.43 Mobile
    Citazione ( Adp71 05/01/2014 @ 21:51 )

    Premesso che la Reyer ha meritato di vincere e lo avrebbe fatto anche se ad arbitrare ci fossero stati Dick Bavetta, Vitolo e Duranti, credo di aver assistito alla peggiore esibizione arbitrale di sempre, almeno davanti ai miei occhi. Un campionario ...

    Data per assodata la sconfitta meritata a causa di una difesa NULLA, quoto il tuo commento. Vedere 3 arbitri che si riuniscono per 2 minuti a centrocampo perché non sanno che fare dopo aver dato un antisportivo da una parte e un tecnico dall'altra è veramente triste. Seguono poi una serie di schifezze concluse col canestro + libero finale concesso a Venezia quando il giocatore non aveva nemmeno raccolto la palla dal palleggio. Mamma mia che arbitri scarsi...

  • FrankieVirtusFan 06/01/2014, 00.43 Mobile
    Citazione ( Adp71 05/01/2014 @ 21:51 )

    Premesso che la Reyer ha meritato di vincere e lo avrebbe fatto anche se ad arbitrare ci fossero stati Dick Bavetta, Vitolo e Duranti, credo di aver assistito alla peggiore esibizione arbitrale di sempre, almeno davanti ai miei occhi. Un campionario ...

    Data per assodata la sconfitta meritata a causa di una difesa NULLA, quoto il tuo commento. Vedere 3 arbitri che si riuniscono per 2 minuti a centrocampo perché non sanno che fare dopo aver dato un antisportivo da una parte e un tecnico dall'altra è veramente triste. Seguono poi una serie di schifezze concluse col canestro + libero finale concesso a Venezia quando il giocatore non aveva nemmeno raccolto la palla dal palleggio. Mamma mia che arbitri scarsi...

  • FLForli 06/01/2014, 00.38

    Andre Smith è un gran giocatore, non è cambiato per niente rispetto a quello visto a Caserta..

  • Ironbob 06/01/2014, 00.33 Mobile
    Citazione ( chemist 05/01/2014 @ 21:43 )

    E ridagli con Vitali...guarda che l'anno scorso da noi a Cremona aveva già fatto molto bene...Markovski in questo c'entra poco...

    Io oggi ho visto un altro giocatore rispetto al Vitali di Roma mah se e` maturato buon per lui e per Venezia da noi faceva ridere.

  • kd35okc 06/01/2014, 00.19

    Bravo trevor !

  • mrtusek20 05/01/2014, 23.41

    per prima cosa mi voglio complimentare con luca vitali,che dopo le meraviglie fatte vedere a cremona l'anno scorso si sta ripetendo a venezia quest'anno.uno dei tanti giocatori che a roma e' stato sbeffeggiato dai tanti incompetenti che gravitano intorno al mondo virtus.comunque ci sta,con una squadra con un budget nettamente superiore al nostro puo' starci tranquillamente.riprendiamoci subito pero'.forza virtus!

  • Timbwrs15 05/01/2014, 23.28 Mobile
    Citazione ( thirdkill 05/01/2014 @ 22:34 )

    Brucia molto aver perso una partita che, nelle analisi prepartita, in molti avevamo definito delicata ma da vincere, oltre che per avanzare in classifica, per dare un segnale di solidità mentale dopo gli innegabili progressi evidenziati nelle ultime ...

    Noi perdiamo sempre una miriade di palloni....più di tutti in questo campionato...

  • Timbwrs15 05/01/2014, 23.27 Mobile
    Citazione ( Zappateer 05/01/2014 @ 22:52 )

    Io la partita di stasera la riassumo semplicemente così: NO DIFESA, NO PARTY !!!...siamo riusciti nell'impresa proibitiva di far sembrare un play Vitali, dico Vitali !!!..ma de che stamo a parlà ???....complimenti a VE: hanno giocato in modo equili ...

    Vitali adesso è uno dei migliori play del campionato. Dopo hackett diener e ragland c'è senza dubbio luca che anzi sta facendo meglio di travis in questa stagione.

  • Timbwrs15 05/01/2014, 23.25 Mobile
    Citazione ( Tex91 05/01/2014 @ 23:18 )

    Mi correggo, a quanto pare basta solo una vittoria per essere certi di qualificarci. In caso di sconfitta dovrebbero perdere Bologna, Avellino, Caserta, Pistoia e Varese. Il che è impossibile perché Caserta e Pistoia si scontrano, quindi almeno una ...

    Si infatti siamo già ottavi....poi alle eventuali f8 l'unica proibitiva è ss...che non riusciamo mai battere. Credo comunque che non si muova nulla per quanto riguarda il mercato.

  • Giagias76 05/01/2014, 23.24 Mobile
    Citazione ( Tex91 05/01/2014 @ 23:18 )

    Mi correggo, a quanto pare basta solo una vittoria per essere certi di qualificarci. In caso di sconfitta dovrebbero perdere Bologna, Avellino, Caserta, Pistoia e Varese. Il che è impossibile perché Caserta e Pistoia si scontrano, quindi almeno una ...

    Hai recuperato in extremis !! ;)

  • Giagias76 05/01/2014, 23.23 Mobile
    Citazione ( Tex91 05/01/2014 @ 23:18 )

    Mi correggo, a quanto pare basta solo una vittoria per essere certi di qualificarci. In caso di sconfitta dovrebbero perdere Bologna, Avellino, Caserta, Pistoia e Varese. Il che è impossibile perché Caserta e Pistoia si scontrano, quindi almeno una ...

    Ah ah ah

  • Giagias76 05/01/2014, 23.22 Mobile
    Citazione ( Tex91 05/01/2014 @ 22:59 )

    Oggi Young 17 punti e 5 assist nella quasi vittoria contro Brindisi. Credo che Pesaro aspetterà la pausa delle final8 per riflettere sul da farsi e sondare il mercato. Quanto a Donell sia chiaro non ha fatto niente di che, considerati gli errori, pe ...

    Ma scusa tex tu che sei sempre informato, se vinciamo co Pesaro non sono quasi matematiche le F8? Considerando gli scontri, apparte Reggio .. Bologna e Avellino .. Forse non ho capito io il meccanismo..

  • Tex91 05/01/2014, 23.18 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 05/01/2014 @ 22:16 )

    Vediamo DT la prossima...partita chiave per lui ma anche e soprattutto per noi...tra l'altro secondo me partita molto più complicata di quanto non sembri guardando la classifica... Vada come vada però almeno potremmo riabbracciare Young!

    Mi correggo, a quanto pare basta solo una vittoria per essere certi di qualificarci. In caso di sconfitta dovrebbero perdere Bologna, Avellino, Caserta, Pistoia e Varese. Il che è impossibile perché Caserta e Pistoia si scontrano, quindi almeno una delle due deve vincere. Insomma se battiamo Pesaro dovremmo essere qualificati.

  • luke76 05/01/2014, 23.16 Mobile
    Citazione ( postbasso 05/01/2014 @ 22:17 )

    Sì però Moraschini non può giocare 10 min in tre partite (per dire) e poi pretendere che lo butti in campo e lui rende. Comunque l'abbiamo persa noi in difesa, Smith ha segnato tutte le triple aperte che ha tirato tranne una mentre ha sbagliato tu ...

    Noi le partite ad alto punteggio le perderemo quasi tutte...l'errore principale e' stato mentale. La cosa che invece mi piace sottolineare e' che non abbiamo mollato fino alla fine rischiando di ribaltarla anche se sarebbe stato immeritato. Onore a Venezia che con 2 adolescenti nelle rotazioni hanno dimostrato di avere attributi...

  • Tex91 05/01/2014, 23.09 Mobile
    Citazione ( Zappateer 05/01/2014 @ 22:52 )

    Io la partita di stasera la riassumo semplicemente così: NO DIFESA, NO PARTY !!!...siamo riusciti nell'impresa proibitiva di far sembrare un play Vitali, dico Vitali !!!..ma de che stamo a parlà ???....complimenti a VE: hanno giocato in modo equili ...

    Dai, posso capire che Vitali a Roma abbia deluso, però già dallo scorso anno ha evidenziato grandi miglioramenti. Produce assist, segna, prende rimbalzi, subisce tanti falli. Se continua così si attesta tra i migliori del suo ruolo. Per il resto concordo, in difesa avete subito molto. Venezia anche da sotto si è resa pericolosa ed i grossi demeriti vanno al pacchetto lunghi. Mbakwe ha sofferto moltissimo Smith (che sarebbe 4) e Bobby Jones non è stato migliore (anche se lui a mio avviso non è un 4 puro, anzi lo vedrei più 3). Se aveste difeso meglio l'area secondo me la portavate a casa, ci sono stati canestri di talento, ma anche tanti appoggi facili.

  • gusmanedemattei 05/01/2014, 23.07
    Citazione ( Valdanito1985 05/01/2014 @ 23:03 )

    Ma tu hai mai visto giocare Vitali nelle ultime due stagioni o spari giudizi a caso senza sapere di quel che parli? Vitali oggi come oggi é un signor giocatore...

    Sicuro che abbia visto la partita? Io no, ma so come ha giocato Vitali Luca l'anno scorso. E anche quest'anno l'ho visto in tv. Molto maturato, nonostante quel tiro da brividi. Buono il fratellino Michele, visto oggi a Cremona.

  • Valdanito1985 05/01/2014, 23.03 Mobile
    Citazione ( Zappateer 05/01/2014 @ 22:52 )

    Io la partita di stasera la riassumo semplicemente così: NO DIFESA, NO PARTY !!!...siamo riusciti nell'impresa proibitiva di far sembrare un play Vitali, dico Vitali !!!..ma de che stamo a parlà ???....complimenti a VE: hanno giocato in modo equili ...

    Ma tu hai mai visto giocare Vitali nelle ultime due stagioni o spari giudizi a caso senza sapere di quel che parli? Vitali oggi come oggi é un signor giocatore...

  • Tex91 05/01/2014, 22.59 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 05/01/2014 @ 22:16 )

    Vediamo DT la prossima...partita chiave per lui ma anche e soprattutto per noi...tra l'altro secondo me partita molto più complicata di quanto non sembri guardando la classifica... Vada come vada però almeno potremmo riabbracciare Young!

    Oggi Young 17 punti e 5 assist nella quasi vittoria contro Brindisi. Credo che Pesaro aspetterà la pausa delle final8 per riflettere sul da farsi e sondare il mercato. Quanto a Donell sia chiaro non ha fatto niente di che, considerati gli errori, però per la prima volta la mentalità era quella giusta. Contro Pesaro sarà fondamentale, anche perché se Reggio dovesse perdere, la nostra vittoria ci potrebbe alle final 8. Ad ogni modo urgono rinforzi, la partenza di qualcuno mi sembra inevitabile.

  • Zappateer 05/01/2014, 22.52

    Io la partita di stasera la riassumo semplicemente così: NO DIFESA, NO PARTY !!!...siamo riusciti nell'impresa proibitiva di far sembrare un play Vitali, dico Vitali !!!..ma de che stamo a parlà ???....complimenti a VE: hanno giocato in modo equilibrato dentro-fuori, con una bella difesa e l'hanno meritatamente portata a casa, mentre noi giocavamo in modo isterico e fuori controllo...non puoi pretendere di salvarti sempre con le bombe, prima o poi paghi e oggi è stato così !!!!...per quanto mi riguarda, non salvo nessuno dalla gara di stasera: penso che l'approccio mentale alla gara sia stato troppo morbido e che non abbiamo avuto la forza di cambiarlo..purtroppo...cominciamo male l'anno...comunque se il nostro lungo di riserva non arriva a 5 min. di impiego totale è anche vero che la colpa è principalmente nostra se non risolviamo il più presto possibile un handicap che in serie A non puoi concedere a nessuno, tanto meno ad un ottima squadra come Venezia...speriamo bene, ma il puzzle è molto lontano ancora da essere completato....DAJE MAGICA VIRTUS !!!!

  • amazonia 05/01/2014, 22.48

    La mia analisi sul momento virtus é molto semplicistica, non mi addentro in considerazioni tecniche. Stiamo incominciando ad essere a corto di fiato in aldcuni uomini chiave. Mbakwe, goss e baron su tutti. Col senno di poi, l'anno scorso si é buttata un' impresa ancora piu grande di quella fatta, esitando a prendere un cambio per dagunduro. Infatti (ade a parte non pervenuto) bailey arrivo a fine campionato, quando goss e taylor e lollo erano ormai allo stremo. Spero che alberani faccia tesoro di quell'esperienza e trovi al piu presto un cambio per eziukwu altrimenti il rendimento nelle prossime partite non potra che calare, a scapito di una ottima classifica e di un gruppo con potenzialita in parte ancora inespresse.

  • thirdkill 05/01/2014, 22.34 Mobile

    Brucia molto aver perso una partita che, nelle analisi prepartita, in molti avevamo definito delicata ma da vincere, oltre che per avanzare in classifica, per dare un segnale di solidità mentale dopo gli innegabili progressi evidenziati nelle ultime prove. Evidentemente questa solidità mentale non c'è. Partita persa, come già scritto, a causa di una difesa disorganizzata e poco attenta, nonostante si sia forzata Venezia a 23 palle perse (molte anche per demeriti di Venezia, in verità), ed un attacco molto poco lucido.
    Evito di dilungarmi nelle valutazioni dei singoli; c'è poco da salvare, un buon BJ e un discreto Quinton. Mbakwe oggi deludente, soprattutto in attacco.
    Su Baron vorrei invece provare a dire due parole in più. il mio apprezzamento nei suoi confronti è incondizionato, quindi non escludo di essere di parte nelle mie valutazioni. Baron, per questo tipo di squadra è un lusso. Non nel senso che è giocatore di altra categoria, assolutamente. È un lusso per una squadra che fa della difesa la sua principale arma. È un lusso per una squadra che avrebbe già D'Ercole come specialista dal perimetro (e con grandi doti difensive). È un lusso perché inevitabilmente la sua presenza in campo obbliga gli altri compagni a rotazioni ed aiuti continui. È un lusso che sono felicissimo che Alberani si sia concesso, ma ce lo possiamo permettere solo se il livello difensivo degli altri 4 in campo è super, se non lo si lascia solo in difesa e se ci si fa in parte carico anche del suo lavoro difensivo (come in parte faceva BJ lo scorso anno con Datome). la sua prova opaca (in difesa e soprattutto in attacco) contro Pistoia è stata compensata dal gran lavoro del resto della squadra, stasera no, anche se onestamente non credo si sia perso a causa sua.
    Sono sicuro che ritroverà presto la mira, ma se in difesa non si lavorerà di squadra i problemi resteranno. Mi scuso per essermi dilungato.


  • milan 05/01/2014, 22.34

    Finito il girone di andata schemi di attacco quasi assenti pick'n roll quasi inesistente quando viene fatto viene eseguito lentamente così JT serve a poco l'intesa con M'Bakwe non è mai nata il risultato che l'anno scorso Jordan Taylor aveva molte più possibilità di penetrazione e nonostante che nelle ultime partite si sta impegnando il suo apporto al gioco rimane scontato. Notevoli passi indietro anche in difesa insomma niente illusioni.

  • postbasso 05/01/2014, 22.17 Mobile
    Citazione ( Adp71 05/01/2014 @ 21:51 )

    Premesso che la Reyer ha meritato di vincere e lo avrebbe fatto anche se ad arbitrare ci fossero stati Dick Bavetta, Vitolo e Duranti, credo di aver assistito alla peggiore esibizione arbitrale di sempre, almeno davanti ai miei occhi. Un campionario ...

    Hai espresso il mio pensiero alla perfezione

  • postbasso 05/01/2014, 22.17 Mobile
    Citazione ( luke76 05/01/2014 @ 21:51 )

    Il primo tempo loro attaccavano quasi esclusivamente pickandroll e non ci abbiamo capito niente con i cambi sistematici. Nel secondo tempo abbiamo smesso di giocare in post dove erano in evidente difficoltà. Sono 3 partite che Iniziano ad attaccare ...

    Sì però Moraschini non può giocare 10 min in tre partite (per dire) e poi pretendere che lo butti in campo e lui rende. Comunque l'abbiamo persa noi in difesa, Smith ha segnato tutte le triple aperte che ha tirato tranne una mentre ha sbagliato tutte quelle con la mano in faccia. Non credo sia una coincidenza. Se difendiamo così perdiamo anche con Pesaro

Pagina di 3