Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/01/2014, 22.32

Johnson fa esplodere il PalaCarrara, Pistoia supera in volata Bologna

Vittoria 80-79 per la Giorgio Tesi

Serie A

La Giorgio Tesi Pistoia, dopo lo stop di domenica scorsa contro Roma,  vince nuovamente al PalaCarrara battendo al termine di una gara intensissima la Granarolo Bologna 80-79.

 

A decidere è stato un canestro di JaJuan Johnson che ha permesso ai ragazzi di coach Moretti di vincere la sesta gara della stagione.

 

Pistoia ha dominato il primo tempo chiudendo avanti 42-31. Nel terzo quarto c’è stata la grande rimonta dei ragazzi di coach Luca Bechi che sono volati anche sul +8 (46-54) dopo un canestro di Hardy. Pistoia non si è persa d’animo segnando otto punti in fila e chiudendo il terzo periodo avanti 61-57.

 

La gara si è decisa però all’ultimo quarto con le due squadre che si sono date battaglia sino alla sirena finale che ha vinto i toscani vincere 80-79.

 

Per Pistoia 19 di Wanamaker, 15 di Washington, 14 di Gibson e 13 di Johnson.

 

Per Bologna 17 a testa di Matt Walsh e Hardy, 13 di Ware e 10 di Jordan.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 117 Commenti

Pagina di 3

  • ozzy78 05/01/2014, 20.27 Mobile
    Citazione ( Gabriele 05/01/2014 @ 12:45 )

    Speriamo il più a lungo possibile con noi :)

    Se rimane a lungo o meno non lo lo so, cmq vi auguro di restsre in serie a lungo, magari lottando contro di noi per per qualche trofeo! Io sarò strano, ma riavere i derby anche con Montecatini e Livorno mi piacerebbe molto.

  • Drew02 05/01/2014, 18.02
    Citazione ( Vroman72 05/01/2014 @ 14:54 )

    Ok Red, ma come ti ha detto Yebbas con cui finalmente concordo, devi tante cose, ad esempio il numero dei praticanti e quanto conta il movimento in quelle città lì.Se guardi Siena, dai un occhio ai numeri di affiliazione di Virtus e Costone già li ...

    mi sento tirato in causa visti i miei commenti di questa notte che, probabilmente qualcuno li ha interpretati come un'offesa. proprio perché ritengo Bologna LA città del basket in italia, vedere al seguito della virtus poche persone, mi stupisce in senso negativo. Ricordo benissimo sia i tifosi virtussini che quelli della fossa, venire numerosi alle partite al Palacarrara (ex palafermi)

  • nerone75 05/01/2014, 16.01
    Citazione ( RedMambaPT 05/01/2014 @ 12:54 )

    l'Arbitro Mattioli di Pesaro, a fine partita, si è bloccato a braccia conserte sotto il tunnel degli spogliatoi perché, a detta sua, voleva "prendere i cazz*tti". Esortato a entrare dentro la sua stanza dal Bulgarelli e da altri, si è rivoltato c ...

    Semplicemente incredibile.
    Esempio perfetto della qualità ( non solo tecnica ma in qualche caso anche umana ) dei fischietti italiani.
    Imbarazzanti !!!

  • RedMambaPT 05/01/2014, 14.56
    Citazione ( Vroman72 05/01/2014 @ 14:54 )

    Ok Red, ma come ti ha detto Yebbas con cui finalmente concordo, devi tante cose, ad esempio il numero dei praticanti e quanto conta il movimento in quelle città lì.Se guardi Siena, dai un occhio ai numeri di affiliazione di Virtus e Costone già li ...

    Massimo rispetto per Bologna, anzi magari tutte le città italiane vivessero il basket come viene vissuto a Bologna!

  • Vroman72 05/01/2014, 14.54
    Citazione ( RedMambaPT 05/01/2014 @ 01:09 )

    Anche da noi rimane fuori tanta gente, comunque io non voglio attaccare Bologna ma difendere Pistoia. Mi sembra normale non fare 6.000 persone in una cittadina da 90.000 abitanti, farne 3.500 (che poi è quasi tutto esaurito considerando i 300 posti ...

    Ok Red, ma come ti ha detto Yebbas con cui finalmente concordo, devi tante cose, ad esempio il numero dei praticanti e quanto conta il movimento in quelle città lì.Se guardi Siena, dai un occhio ai numeri di affiliazione di Virtus e Costone già li ti dai un idea, guarda cosa stiamo facendo sull'Affrico a Firenze e poi sui numeri meri degli spettatori... devi considerare anche l'appagamento..Quando eravamo in A2 e lottavamo per il rtitorno in A1 non entrava uno spillo al palasclavo, poi le cose cambiano, arriva Ski e la tv..Ma pur sempre a Siena e a Bologna si campa di basket...cmq, continuate così e nessuno vi dice nulla,Ma il rispetto per le città del basket, in primis Bologna.. è dovuto.

  • granthillbevesprite 05/01/2014, 13.29

    Arbitraggio imbarazzante. Hanno sbagliato tanto, verso entrambe le squadre. Certo che lo sfondo di Walsh vorrei rivederlo. Da lontano mi sembrava netto.

  • RedMambaPT 05/01/2014, 12.54

    l'Arbitro Mattioli di Pesaro, a fine partita, si è bloccato a braccia conserte sotto il tunnel degli spogliatoi perché, a detta sua, voleva "prendere i cazz*tti". Esortato a entrare dentro la sua stanza dal Bulgarelli e da altri, si è rivoltato contro di loro in cagnesco fanc*landoli e dicendogli che nessuno lo doveva toccare e che lui voleva rimanere lì.
    Ha aggiunto, inoltre, l'epica affermazione "Scrivi ora un'altra lettera" riferendosi al Maltinti e ha chiuso con "ora la lettera la scrivo io".


    Ora, al di là degli errori, al di là delle fedi di ognuno, un arbitro può permettersi un atteggiamento del genere? Ma chi si crede di essere?

  • Gabriele 05/01/2014, 12.45 Mobile
    Citazione ( ozzy78 05/01/2014 @ 11:34 )

    Non sapevo che c'era Moretti gia due stagioni fa. Cmq allenatore molto preparato credo che avrà un'ottima carriera.

    Speriamo il più a lungo possibile con noi :)

  • ozzy78 05/01/2014, 11.34 Mobile
    Citazione ( Gabriele 05/01/2014 @ 02:24 )

    e anche quella prima ancora...la serie a ci è sfuggita solo contro una super Brindisi in quella serie finale...senza cambi e con un roster numericamente all'osso quell'anno

    Non sapevo che c'era Moretti gia due stagioni fa. Cmq allenatore molto preparato credo che avrà un'ottima carriera.

  • nerone75 05/01/2014, 10.59

    Partita godibile, con alcune giocate CLAMOROSE ( seconda schiacciata di Deron mai vista dal vivo, in quelle condizioni in 20 anni di palazzetti !!! ).
    Finale dal film nel quale ho goduto davvero molto.....
    La nostra squadra dimostra come sempre di avere alti e bassi notevoli ma conferma un grande cuore e di "sentire" molto l'aria di casa con i 4000 del Palacarrara a spingere continuamente ( grandissima atmosfera ).
    A proposito... terzo sold out consecutivo in prevendita..... 4000 perchè probabilmente di più non ne entrano .......
    FORZA PISTOIA !!!!!!!!

  • King8 05/01/2014, 10.47 Mobile

    Ieri sono tornato in trasferta dopo qualche anno dall'ultima volta, questo era sicuramente il modo peggiore di perdere, ma anche se JJJ avesse sbagliato l'ultimo tiro i nostri difetti durante la partita si sono visti eccome. Per me qualcosa nell'atteggiamento deve necessariamente cambiare, e non solo in quello. Prima volta che venivo a Pistoia e ho trovato un palazzetto bello caldo(sia nel vero senso della parola che per il tifo). Per chi parlava di correttezza del nostro pubblico(in uno dei primi commenti), io penso che le offesse nostre a Galanda come i vaff* e gli sfottò vostri a fine partita non rapprentano nulla di eclatante.

  • stedb 05/01/2014, 10.21

    grande Pistoia! potrà fare un girone di ritorno in tutta tranquillita

  • zukauskas 05/01/2014, 09.51 Mobile

    Grande Pistoia e grande Psolino Moretti che dopo la partita contro di noi....si sono svegliati alla grande !!!!

  • zukauskas 05/01/2014, 09.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avspetta ovvi che c'è qvattvo gatti !!!! P.s. da rinchiudere ..eheheheh

  • Synesthesia 05/01/2014, 09.40 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 05/01/2014 @ 02:16 )

    http://www.youtube.com/watch?v=BWSXFYEfv
    4Q&feature=youtu.be&a con tanto di commento live

    Grazie mille!!

  • giomo2 05/01/2014, 09.34
    Citazione ( MadSeason 05/01/2014 @ 09:29 )

    Il problema è che gli aneddoti di Dan son sempre gli stessi, una noia mortale. Per non parlare delle pause "A passa a B" (pausa) "ah forse gliela passa indietro" (altra pausa di 3 secondi) "ah no, non gliela passa". Durante le pause ovviamente succe ...

    Su dan non posso che quotarti, divertente nei primi anni post allenatore, poi sempre uguale nel tempo. Sfortunatamente Giordani e Tullio Lauro non hanno avuto eredi degni del titolo di telecronisti del basket, alcuni onesti mestieranti ci sono ma nulla di ppiù.

  • giomo2 05/01/2014, 09.32

    Finalmente sul sito della gazzetta si è vista una partita di basket. Si è vista 2 volte, per la prima volta il sito ha funzionato a dovere senza interruzioni e la seconda perché Pistoia Bologna è stata giocata bene ed è arrivata alla fine punto a punto, di solito, per sua sfortuna, le partite trasmesse dalla gazzetta si erano trasformati in monologhi.
    Pistoia ha vinto meritatamente, è stata più costante durante tutti i 40 minuti avendo cali di rendimento troppo spesso dovuti ai (pochi) cambi a disposizione ed alla grossa differenza di rendimento tra i primi 6 e gli altri, mi piacerebbe vedere lavorare Moretti su una squadra con 2 giocatori italiani in più di valore. Bologna è andata troppo a strappi, la partita la ha persa nei prim tempo, l'aveva recuperata bene nel terzo e poi ha permesso a Pistoia di rientrare e giocarsela punto a punto.
    Ho letto tutti i commenti precedenti, troppi sulle offese ai giocatori e sull'arbitraggio.
    Sono vecchio ma devo dire che mi da fastidio, sempre, l'offesa fine a se stessa. I giocatori sono professionisti, giocano per le squadre che li cercano e li pagano, perchè offenderli per i loro trascorsi. Fischiateli, prendeteli in giro (una sana ironia non fa mai male) ma offenderli mai. Arbitri, di loro non vale neanche la pena di parlarne, sono un male sfortunatamente necessario e si è sempre saputo che anche quando arbitrano in modo perfetto incidono sul risultato finale. Giordani amava dire che gli arbitri erano sempre decisivi per il risultato finale. Accettiamo i loro errori senza grosse polemiche e lasciamo alle società il compito di intervenire in caso di arbitraggio palesemente unilaterale. Ieri, come in quasi tutte le altre partite che ho visto, ci sono stati errori anche gravi, a volte in momenti della partita decisivi, ma non un arbitraggio palesemente penalizzante mei confronti di una pparte. Se avesse vinto Bologna a lamentarsi sarebbero stati i tiifosi di Pistoia.

  • MadSeason 05/01/2014, 09.29 Mobile
    Citazione ( Spel81 04/01/2014 @ 23:24 )

    Che dan peterson sbagli qualcosa ci puo' stare vista l'eta', e poi almeno compensa con la simpatia/gli aneddoti divertenti.. Ma il cronista, Guido Guidi mi sembra, inascoltabile, ma quante volte ha confuso pistoia con siena?? Ma dai!!!

    Il problema è che gli aneddoti di Dan son sempre gli stessi, una noia mortale. Per non parlare delle pause "A passa a B" (pausa) "ah forse gliela passa indietro" (altra pausa di 3 secondi) "ah no, non gliela passa". Durante le pause ovviamente succede altro, ma non ce lo dicono....

  • pierloandlarry 05/01/2014, 08.03 Mobile
    Citazione ( Yebbas 05/01/2014 @ 03:13 )

    Grazie del favore. Per le final eight difficilissimo che possiate subentrare, la qualificazione sarà con classifica avulsa a 16 punti al 99%. Scusa se intervengo, ma vorrei dirti che bologna come passione per la pallacanestro e' 4/5 dimensioni av ...

    Quoto, se calcoliamo che ha ben due squadre tra l'altro seguitissime con un elevato numero di tifosi con una passione smisurata, questo dà l'idea di quanta importanza ha questo sport per la città ma anche per tutto il movimento basket in Italia

  • RedMambaPT 05/01/2014, 03.32

    Ovviamente era per Yebbas

  • RedMambaPT 05/01/2014, 03.32

    Buonanotte a te, io non so se dormirò, dopo le partite mi riesce sempre difficile...per quanto riguarda le final 8 voi potete star tranquilli che siete dentro, per l'ottava direi una tra Bologna ed Avellino, ma dovrei controllare le situazioni da classifica avulsa

  • Yebbas 05/01/2014, 03.26 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 05/01/2014 @ 03:23 )

    Ad esser sincero delle final 8 me ne frega quasi nulla, certo sarebbe un grande onore, ma preferisco che i nostri stiano a casa a riposarsi. Per quanto riguarda il discorso su Bologna, so benissimo a che livello è lì la pallcanestro. La mia squadra ...

    Sisi e'vero, come ti dissi poco tempo fa vi invidio un casino il numero e il calore dei vostri ultras. Vero che fate numeri importanti, campo difficile il vostro da anni infatti.
    Buona notte , alla prossima. Final eight per me noi e Varese

  • RedMambaPT 05/01/2014, 03.23
    Citazione ( Yebbas 05/01/2014 @ 03:13 )

    Grazie del favore. Per le final eight difficilissimo che possiate subentrare, la qualificazione sarà con classifica avulsa a 16 punti al 99%. Scusa se intervengo, ma vorrei dirti che bologna come passione per la pallacanestro e' 4/5 dimensioni av ...

    Ad esser sincero delle final 8 me ne frega quasi nulla, certo sarebbe un grande onore, ma preferisco che i nostri stiano a casa a riposarsi. Per quanto riguarda il discorso su Bologna, so benissimo a che livello è lì la pallcanestro. La mia squadra del cuore, quando avevo nemmeno 10 anni (e Pistoia era appena ripartita dopo la cessione del titolo) fu la Fortitudo di Galanda, Myers, Fucka e tanti altri. Come detto prima non volevo assolutamente sminuire il valore del basket a Bologna e la passione che c'è. Volevo solo difendere Pistoia e la passione che c'è a Pistoia, perchè i numeri che stiamo facendo da qualche anno a questa parte (e che c'erano anche negli anni '80 e '90) sono numeri di assoluto rispetto per una cittadina di 90.000 (l'ho detto così tante volte in questo post che ormai tutti sapete il numero di abitanti di Pistoia)

  • Yebbas 05/01/2014, 03.13 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 05/01/2014 @ 01:55 )

    Dovremmo essere sempre in ballo, anche se molto dipende dai risultati di domani. In effetti 8 punti (6 se domani vincono entrambe) su Cremona e Pesaro, con anche gli scontri diretti a favore fanno stare tranquilli, però non possiamo certo pensare di ...

    Grazie del favore.
    Per le final eight difficilissimo che possiate subentrare, la qualificazione sarà con classifica avulsa a 16 punti al 99%.


    Scusa se intervengo, ma vorrei dirti che bologna come passione per la pallacanestro e' 4/5 dimensioni avanti rispetto a tutte le altre piazze, senza nulla togliere a città con grande tradizione come Pistoia.
    A Bologna nel bar sotto casa tua il lunedì mattina commentano gli scivolamenti difensivi di Gaddefors, la tua prof universitaria ha come screensaver il simbolino della F.
    Trovi le colonne 'tatuate' con le v nere.
    Bologna e Bologna. Il numero di tifosi al palazzetto c'entra il giusto, per esempio c'è la variabile prezzi, altissimi ( come da logica di mercato), doppi rispetto a quasi tutta la serie a.


    Vuoi un indicatore della passione per il basket di Bologna ? Vogliamo parlare del numero di società di basket giovanile che ci sono in provincia ? Vogliamo parlare dei fan su Facebook ? La virtus più di 20mila , uniti a quelli della fortitudo, superano quelli dell'a.c. Bologna.


    Bologna nel basket e' di più.

  • rhllor 05/01/2014, 02.55 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 05/01/2014 @ 02:16 )

    http://www.youtube.com/watch?v=BWSXFYEfv
    4Q&feature=youtu.be&a con tanto di commento live

    mamma mia che giocata Washington. comunque confermo il mio parere di Pistoia squadra in ripresa e difficile da colpire in casa

  • Gabriele 05/01/2014, 02.24
    Citazione ( ozzy78 05/01/2014 @ 01:30 )

    Ancora complimenti a Pistoia, grande merito anche di coach Moretti che sta bissando la splendida stagione scorsa.

    e anche quella prima ancora...la serie a ci è sfuggita solo contro una super Brindisi in quella serie finale...senza cambi e con un roster numericamente all'osso quell'anno

  • RedMambaPT 05/01/2014, 02.16
    Citazione ( Synesthesia 04/01/2014 @ 23:18 )

    c'è gia qualche video di questa famosa schiacciata di Washington?

    [ link ] con tanto di commento live

  • RedMambaPT 05/01/2014, 01.56
    Citazione ( LucaMilano 05/01/2014 @ 01:52 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Washington sta diventando una sorta di Moss nostrano, difesa e bomba, alle quali aggiunge molto atletismo. Non che Moss non ce l'abbia ma lo sfrutta più in difesa che in attacco!

  • RedMambaPT 05/01/2014, 01.55
    Citazione ( LucaMilano 05/01/2014 @ 01:50 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dovremmo essere sempre in ballo, anche se molto dipende dai risultati di domani. In effetti 8 punti (6 se domani vincono entrambe) su Cremona e Pesaro, con anche gli scontri diretti a favore fanno stare tranquilli, però non possiamo certo pensare di essere già salvi. Con altre 3 vittorie possiamo stare tranquilli. Comunque si, tra la partita di Desio e adesso siamo totalmente un'altra squadra.

  • LucaMilano 05/01/2014, 01.52 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LucaMilano 05/01/2014, 01.50 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 05/01/2014 @ 01:25 )

    Ti ringrazio, so che sei in buona fede, ma per sicurezza mi tocco ;-)

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • davidpt 05/01/2014, 01.47 Mobile

    Prendiamo i due punti e chi se ne frega in quanti son venuti.........
    Io sono venuto di sicuro :-)

  • Drew02 05/01/2014, 01.39
    Citazione ( bellamartin 05/01/2014 @ 01:35 )

    Magari qualcuno aveva di meglio da fare piuttosto che andare e Pistoia ancora nelle festività. ;-)

    è vero! sono pure iniziati i saldi... magari invece che seguire la propria squadra, potevate andare all'outlet a barberino del mugello, facevate anche prima...
    ma sto parlando di tifosi di squadre di serie A o cosa?

  • bellamartin 05/01/2014, 01.35 Mobile
    Citazione ( Drew02 05/01/2014 @ 01:28 )

    mi aspettavo più tifosi, almeno mi ricordavo così l'ultima volta che siete venuti.è vero sono passati tanti anni

    Magari qualcuno aveva di meglio da fare piuttosto che andare e Pistoia ancora nelle festività. ;-)

  • Sparviero 05/01/2014, 01.34 Mobile

    Grande grandissima Pistoia! Complimenti alla squadra e a coach Moretti!

  • Vnereandthunder 05/01/2014, 01.33 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 05/01/2014 @ 01:28 )

    Abbi pazienza, ma io spero che al ritorno il risultato sia lo stesso :-)

    Parlavo per noi ovviamente. .. ;-)

  • ozzy78 05/01/2014, 01.30 Mobile

    Ancora complimenti a Pistoia, grande merito anche di coach Moretti che sta bissando la splendida stagione scorsa.

  • Vnereandthunder 05/01/2014, 01.30 Mobile
    Citazione ( bbking 05/01/2014 @ 01:23 )

    gli arbitri hanno fatto svariate cagate da entrambe le parti, di sicuro quella su Gibson che non è arrivato neppure al ferro con un tiro ha ripreso il pallone e continuato a palleggiare ... cosa che è costata oltretutto il tecnico a Bechi, però ne ...

    No non ha preso e tirato... ha fatto un palleggio e walsh ha fatto in quel momento, lui ha continuato nel movimento ma il fallo era nettamente prima...

  • Drew02 05/01/2014, 01.28
    Citazione ( RedMambaPT 05/01/2014 @ 01:17 )

    Sinceramente anch'io mi aspettavo più tifosi da Bologna, come città siamo abbastanza vicine, mi sarei aspettato un 300 persone almeno. Forse siamo abituati troppo bene noi

    mi aspettavo più tifosi, almeno mi ricordavo così l'ultima volta che siete venuti.è vero sono passati tanti anni

  • RedMambaPT 05/01/2014, 01.28
    Citazione ( Vnereandthunder 05/01/2014 @ 01:25 )

    Ma dirlo come fai tu, è un discorso... provocare è un altro... con questo la chiudo.. buon campionato... ci vediamo al ritorno sperando che il risultato sarà diverso ...

    Abbi pazienza, ma io spero che al ritorno il risultato sia lo stesso :-)

  • Vnereandthunder 05/01/2014, 01.25 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 05/01/2014 @ 01:17 )

    Sinceramente anch'io mi aspettavo più tifosi da Bologna, come città siamo abbastanza vicine, mi sarei aspettato un 300 persone almeno. Forse siamo abituati troppo bene noi

    Ma dirlo come fai tu, è un discorso... provocare è un altro... con questo la chiudo.. buon campionato... ci vediamo al ritorno sperando che il risultato sarà diverso ...

  • RedMambaPT 05/01/2014, 01.25
    Citazione ( LucaMilano 05/01/2014 @ 01:22 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti ringrazio, so che sei in buona fede, ma per sicurezza mi tocco ;-)

  • bbking 05/01/2014, 01.23

    gli arbitri hanno fatto svariate cagate da entrambe le parti, di sicuro quella su Gibson che non è arrivato neppure al ferro con un tiro ha ripreso il pallone e continuato a palleggiare ... cosa che è costata oltretutto il tecnico a Bechi, però nel finale ci sono state diverse situazioni girate a favore di Bologna, uno spintone nettissimo di Jordan su JJJ a rimbalzo, lo sfondo di Walsh, il fallo di Galanda su Ware ridicolo (l'americano va a testa bassa a sbattere su Gek), il fallo su Washington sarà anche stato fatto mezz'ora prima del tiro... l'azione parte a 5 secondi e mezzo dalla fine, Washington riceve tira e rimangono poco più di 3 secondi... boh, a me sembrava sul tiro

  • LucaMilano 05/01/2014, 01.22 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • RedMambaPT 05/01/2014, 01.17
    Citazione ( Vnereandthunder 05/01/2014 @ 01:12 )

    Si ma è il vostro compagno di tifo che è venuto a dire, con fare polemico, 150 in trasferta son pochini... io l'ho solo invitato a guardare a casa sua... tutto qua

    Sinceramente anch'io mi aspettavo più tifosi da Bologna, come città siamo abbastanza vicine, mi sarei aspettato un 300 persone almeno. Forse siamo abituati troppo bene noi

  • Vnereandthunder 05/01/2014, 01.12 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 05/01/2014 @ 01:03 )

    No, non ci sono. Ma sei venuto a dire "quando farete 6.000 persone ne riparliamo"...a me sembra meglio fare 3.500 in una città da 90.000 che 6.000 sui 380.000 e passa. Poi è anche vero che a scuola coi numeri non son mai andato troppo d'accordo

    Si ma è il vostro compagno di tifo che è venuto a dire, con fare polemico, 150 in trasferta son pochini... io l'ho solo invitato a guardare a casa sua... tutto qua

  • RedMambaPT 05/01/2014, 01.09
    Citazione ( Vroman72 05/01/2014 @ 01:02 )

    oh red... io li piglio sempre pe i fondelli, perché devo pigliacceli, ma questa fa ridè eh..se ti sembra una boiata perché Bologna e Siena son sempre lassù come spettatori?A milano hanno un impianto da 10000 eppure... falle tu quelle medie..Mi di ...

    Anche da noi rimane fuori tanta gente, comunque io non voglio attaccare Bologna ma difendere Pistoia. Mi sembra normale non fare 6.000 persone in una cittadina da 90.000 abitanti, farne 3.500 (che poi è quasi tutto esaurito considerando i 300 posti nel settore ospiti) è più che lusinghiero. Come non si può attaccare Bologna sui numeri non si può nemmeno attaccare Pistoia, quasi sempre sold out e numerosi anche in trasferta

  • Vnereandthunder 05/01/2014, 01.08 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 05/01/2014 @ 00:52 )

    Ho capito, ma se hai il triplo dei nostri abitanti non mi sembra granchè fare 2.000/2.500 spettatori in più in quella che è Basket City

    Forse mi son spiegato male, nel mex prima... volevo dire che: la virtus pur non essendo l'unica realtà sportiva importante in città, ha uno dei pubblici più numerosi della serie A... paradossalmente è molto più semplice, che una squadra di una città con pochi abitanti abbia più spettatori, perchè più legati alla squadra stessa... esempio cantù, per citarne duna.. non so se mi son spiegato...

  • Spel81 05/01/2014, 01.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahah vero!!! Su una cosa pero' aveva ragione: Washington è da gara delle schiacciate! @redazione potrebbe starci anche un video con le sue schiacciate piu' spettacolari!

  • RedMambaPT 05/01/2014, 01.03
    Citazione ( Vnereandthunder 05/01/2014 @ 00:57 )

    Allora ti dico che a pistoia... non mi pare ci siano altre squadre che militano in serie A di calcio... o non c'è una squadra come la fortitudo a Bologna... o sbaglio?

    No, non ci sono. Ma sei venuto a dire "quando farete 6.000 persone ne riparliamo"...a me sembra meglio fare 3.500 in una città da 90.000 che 6.000 sui 380.000 e passa. Poi è anche vero che a scuola coi numeri non son mai andato troppo d'accordo

Pagina di 3