Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/12/2013, 10.51

Crespi: 'Soddisfatto per la qualità tecnica e mentale messa in campo'

Le parole del coach di Siena

Serie A

Marco Crespi (via La Gazzetta dello Sport): “Senza probabilmente il miglior giocatore del campionato ora l’obiettivo restano i playoff. E’ stata una gara decisa sugli ultimi possessi ma sono soddisfatto per la qualità tecnica e mentale messa in campo. Non parlo mai degli arbitri però quel canestro annullato a Rochestie nell’ultima frazione che ci avrebbe dato il +8 vorrei rivederlo”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • matt22 31/12/2013, 16.30
    Citazione ( Franrav 30/12/2013 @ 22:16 )

    Vogliamo mettere la scelta del fallo con tiri che ci ha fatto perdere la partita? Purtroppo ne abbiamo viste troppe ed è un peccato, perché questo gruppo si sta dimostrando una squadra molto allenabile, un insieme di giocatori che, per me, necessit ...

    infatti!

  • LuigiB 31/12/2013, 10.56

    Crespi, anzichè dire queste stupidaggini avresti potuto utilizzare il tuo fiato per chiamare fallo sistematico su ultimo possesso. Detto ciò, e premettendo che sono di parte brindisina, il fallo puòl essere discutibile, ma è stato l'arbitraggio nel suo complesso a non essere stato all'altezza. Nessuna polemica però. Quanto alla nostra sportività o meno, mi unisco alextefal, che ha citato due bellissimi episodi di sportività (ero presente vs Venezia: bellissima giornata nonostante la nostra sconfitta.). Devo rettificare però. La punta è stata ben superiore ai 1500, basti vedere (invito anche gli amici senesi a farlo) questo video...girato in un palazzetto...ben conosciuto e amato dai tifosi senesi....Buon basket e buon anno a tutti (anzi solo a quelli che lo meritano!)www.youtube.com/watch?v=o744cfLCBgY

  • Pietrone01 31/12/2013, 09.07
    Citazione ( Filmic 31/12/2013 @ 02:12 )

    ma scusa eh, ma che si pretende da questo allenatore con la squadra in queste pezze e che a un certo punto in campo aveva Curnooh e Udom? no così tanto x saperlo

    certo, se giochi di isolamenti e hai in campo Curno' e Udom....hai perso....e infatti....la soluzione per ovviare a queste situazioni è giocare di squadra in attacco e cercare di tenere in difesa. La difesa tirala'....ma l'attacco per noi è un rebus. Guarda le ultime 8 azioni della partita (quando contava) e dimmi te!

  • Filmic 31/12/2013, 02.12
    Citazione ( Erbio 30/12/2013 @ 23:00 )

    Pietrone, ti ho visto vacillare dopo la vittoria a Sassari e ho taciuto per insicurezza, ma ora vedo che ritorni sui tuoi passi. Io rimango della mia idea: con altri manici avremmo altri risultati. Ovviamente sono giudizi superficiali di un tifoso no ...

    ma scusa eh, ma che si pretende da questo allenatore con la squadra in queste pezze e che a un certo punto in campo aveva Curnooh e Udom? no così tanto x saperlo

  • Filmic 31/12/2013, 02.10
    Citazione ( Franrav 30/12/2013 @ 22:16 )

    Vogliamo mettere la scelta del fallo con tiri che ci ha fatto perdere la partita? Purtroppo ne abbiamo viste troppe ed è un peccato, perché questo gruppo si sta dimostrando una squadra molto allenabile, un insieme di giocatori che, per me, necessit ...

    beh, sono scelte, che tra l'altro anche io non ho condiviso, ma da qui a dire che questa squadra necessiterebbe di un altro allenatore ce ne corre

  • Filmic 31/12/2013, 02.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il fallo ci può anche stare, l'importante però sarebbe che lo fischiassero sempre e no una volta tanto

  • Pietrone01 30/12/2013, 23.06 Mobile
    Citazione ( Erbio 30/12/2013 @ 23:00 )

    Pietrone, ti ho visto vacillare dopo la vittoria a Sassari e ho taciuto per insicurezza, ma ora vedo che ritorni sui tuoi passi. Io rimango della mia idea: con altri manici avremmo altri risultati. Ovviamente sono giudizi superficiali di un tifoso no ...

    Soddisfazione? Forse non hai capito quanto mi girano gli zebedei quando si perde....quando si perde in questo modo poi mi fumano veramente le palle...però, siccome mi piace la pallacanestro, mi piace anche vedere la mia squadra del cuore giocare nel miglior modo possibile....cosa che ora non succede! Ho apprezzato la fase difensiva contro Sassari criticando l'attacco....mi sarei aspettato un miglioramento in attacco ed una conferma dalla difesa....e invece sono venute queste due partite....non vedo cosa ci sia da essere soddisfatti!

  • Erbio 30/12/2013, 23.00
    Citazione ( Pietrone01 30/12/2013 @ 22:19 )

    Ohhhh....sante parole!

    Pietrone, ti ho visto vacillare dopo la vittoria a Sassari e ho taciuto per insicurezza, ma ora vedo che ritorni sui tuoi passi. Io rimango della mia idea: con altri manici avremmo altri risultati. Ovviamente sono giudizi superficiali di un tifoso non di un tecnico, ma continuare a mostrare soddisfazione dopo le sconfitte ... non lo mado giu'. Auguri a tutti

  • Ciaff 30/12/2013, 22.46 Mobile
    Citazione ( Maxbr72 30/12/2013 @ 19:20 )

    pancotto... altro personaggio...

    Scusate, forse perché ha la stessa antipatia, l'ho confuso con Sacco che sostituì Pancotto in corso di campionato

  • Pietrone01 30/12/2013, 22.19 Mobile
    Citazione ( Franrav 30/12/2013 @ 22:16 )

    Vogliamo mettere la scelta del fallo con tiri che ci ha fatto perdere la partita? Purtroppo ne abbiamo viste troppe ed è un peccato, perché questo gruppo si sta dimostrando una squadra molto allenabile, un insieme di giocatori che, per me, necessit ...

    Ohhhh....sante parole!

  • Franrav 30/12/2013, 22.16 Mobile
    Citazione ( matt22 30/12/2013 @ 15:17 )

    mah..crespi fossi in lui starei zitto, ha fatto degli errori neanche io li facevo, per esempio chiamare 1 time out nell'ultimo quarto....l'ho sempre detto che tra lui e Banchi non ci combinano niente..

    Vogliamo mettere la scelta del fallo con tiri che ci ha fatto perdere la partita? Purtroppo ne abbiamo viste troppe ed è un peccato, perché questo gruppo si sta dimostrando una squadra molto allenabile, un insieme di giocatori che, per me, necessiterebbe di ben altro manico ...

  • NaomiPesciolini 30/12/2013, 20.51 Mobile
    Citazione ( apples1948 30/12/2013 @ 20:17 )

    Che abbia fischiato "sfondamento" è incontrovertibile. Che ci sia effettivamente stato va lasciato alla valutazione dell'arbitro che sicuramente è il più vicino di tutti, al palazzetto ed alla TV, ed è più obiettivo e più "professionale" di noi ...

    Spero che l'abbozzo di polemica con qualche brindisino svanisca subito, anche perche' obiettivamente da quelle parti ho sempre rilevato un approccio sportivo davvero encomiabile. Magari fossero tutti come i tifosi di Brindisi, finalmente si potrebbe iniziare davvero a parlare di sport nel senso autentico del termine. PS: per quanto riguarda i fischi di ieri, a mio modesto parere non vale la pena perderci tempo. Dovessi stimare una percentuale di errore, credo che ci si avvicini ad un buon 30%, equamente distribuiti. Questi sono gli arbitri italiani, e questi ci teniamo. Loro cercano di fare del loro meglio, ma il livello e' quello che e'; del resto, e' un livello adeguato a quello del nostro campionato, probabilmente quest'anno sceso ai minimi storici.

  • apples1948 30/12/2013, 20.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che abbia fischiato "sfondamento" è incontrovertibile. Che ci sia effettivamente stato va lasciato alla valutazione dell'arbitro che sicuramente è il più vicino di tutti, al palazzetto ed alla TV, ed è più obiettivo e più "professionale" di noi. Ho solo evidenziato che in un caso simile, poco prima, entrata di Dyson che con il braccio spinge Rochestie, la valutazione sia stata opposta. Fallo al difensore. Può essere benissimo che le due azioni siano state valutate da due arbitri diversi. E' un episodio, per noi sfortunato, e nulla più. Non ho mai nè detto nè lasciato intendere che la partita sia stata decisa dall'arbitraggio. E anche Crespi, mi pare, ha solo ricordato l'episodio ritenendolo uno di quelli fondamentali. Ovviamente non ci sta che un allenatore dica in conferenza post partita : "….. e poi ci s'è messo anche quel bischero di Carter che ha sbagliato una tripla che avrei fatto io". Ma probabilmente lo pensa.

  • alextefal 30/12/2013, 19.33 Mobile
    Citazione ( Filmic 30/12/2013 @ 19:18 )

    scusate eh, ma x correttezza dove è che Crespi ha sparato sugli arbitri? x aver semplicemente rammentato l'episodio di Rochestie? ma x favore, siamo seri; inoltre in 4 mesi è la prima volta che parla di un singolo episodio in più di 25 partite gio ...

    Il discorso era ben più corposo, nn si è detto che crespi ha mancato di sportività ma ieri su tanti episodi, alcuni davvero eclatanti, la terna ha sorvolato e poi ci siamo ritrovati crespi che ha accentuato il peso di un fischio che comunque era lecito anke se nn eclatante a dispetto di altri 5-6 ben più evidenti che ci sono stati negati!!! Comunque lasciamo stare e pensiamo a passare un sereno fine anno. In bocca al lupo x il prossimo, nn sarete più i numeri 1 e milano nn puó steccare nuovamente ma io rimango mensanino comunque x 28 matches all'anno!

  • Maxbr72 30/12/2013, 19.24
    Citazione ( Nello 30/12/2013 @ 18:38 )

    Io non ce l'ho con te e se ho detto qualcosa di sbagliato me ne scuso; voglio solo dire che volenti o nolenti lo spartiacque della partita è stato quel canestro, allo steso modo di come lo è stata la tripla sbagliata di Carter con i piedi a posto e ...

    vabè.. se dobbiamo analizzare possesso per possesso... 2 azioni prima campbell e todic rasi al suolo sotto canestro in attacco con 3 falli nella stessa azione e zero fischi... rochestie mette la bomba nell'azione successiva.. altro possesso zerini asfaltato da carter e ress mentre appoggia a canestro e data stoppata buona... devo continuare ?? ce ne sono altri 10 se volete..

  • Maxbr72 30/12/2013, 19.20
    Citazione ( alextefal 30/12/2013 @ 18:33 )

    Nn era crespi!!!

    pancotto... altro personaggio...

  • Filmic 30/12/2013, 19.18 Mobile

    scusate eh, ma x correttezza dove è che Crespi ha sparato sugli arbitri? x aver semplicemente rammentato l'episodio di Rochestie? ma x favore, siamo seri; inoltre in 4 mesi è la prima volta che parla di un singolo episodio in più di 25 partite giocate? e questo significa lamentarsi? state zitti, fate più bella figura

  • Nello 30/12/2013, 18.38
    Citazione ( alextefal 30/12/2013 @ 18:32 )

    Ecco vedi, la lettura è la stessa (se rileggi il mio post te ne rendi conto) solo che nn è stato giusto parlare di quell'episodio come spartiacque quando ce ne sono stati a pedane che nn ci hanno favorito (da parte di Crespi). Poi etichettarmi come ...

    Io non ce l'ho con te e se ho detto qualcosa di sbagliato me ne scuso; voglio solo dire che volenti o nolenti lo spartiacque della partita è stato quel canestro, allo steso modo di come lo è stata la tripla sbagliata di Carter con i piedi a posto e tanto spazio.
    Nessuna critica a Brindisi e ai Brundisii (come li chiamava Virgilio) è fatale che davanti a quelle che senti come ingiustizie si reagisca con la protesta ...
    Noi siamo grandi da qualche ahnno e lo saremo ancora per poco; come ho già ascritto quella Siena è finita ...
    Auguri anche a te

  • alextefal 30/12/2013, 18.33 Mobile
    Citazione ( Ciaff 30/12/2013 @ 18:02 )

    Crespi e' il solito piagnucolone, ha avuto gli arbitri a favore tutta la partita, anche quando era a Barcellona p.d.gotto prima dei play off in attesa di Brindisi cominciò a fare battute sugli arbitri cercando di influenzali prima delle gare, ma pre ...

    Nn era crespi!!!

  • alextefal 30/12/2013, 18.32 Mobile
    Citazione ( Nello 30/12/2013 @ 17:49 )

    Ribadisco anche per te; io non ho parlato di arbitri; visto in tv il fallo di rochestie cmq si può dare o non dare quindi nessuno scandalo che l'abbiano dato, non mi attacco a questo. Dico solo che al di là della difesa di cui parli, ieri è stato ...

    Ecco vedi, la lettura è la stessa (se rileggi il mio post te ne rendi conto) solo che nn è stato giusto parlare di quell'episodio come spartiacque quando ce ne sono stati a pedane che nn ci hanno favorito (da parte di Crespi). Poi etichettarmi come uno di quelli che ieri ha gridato venduti (che x me significa incivili) sinceramente mi fa sorridere: sono ex ufficiale di campo ed arbitro (quindi, per es. penso di sapere cos'è l'hoocking e come si dovrebbe segnalare) e forse x questo tendo a giustificare o alleggerire sempre la terna in campo ma quando si fa riferimento alla poca civiltà del tifo brindisino allora rischio di incazzarmi! Siamo piccoli, umili, arrivati x ultimi e neanche paragonabili a siena come ad altre realtà storiche del basket italiano ma insegnamo civiltà a tanti: episodi come quelli di varese e roma degli scorsi PO a Brindisi nn se ne conoscono; venezia ha conquistato la serie A a brindisi (per differenza canestri) uscendo tra gli applausi di tutto il palazzetto (chiedere ai lagunari che ancora lo gridano a tutta Italia); menetti ha conquistato qui (a danno nostro) la promozione in serie A ed il titolo di miglior coach della lega 2 tra la standing ovation di tutto il palaelio; per le trasferte siamo geograficamente penalizzati (solo x uscire dalla puglia dobbiamo fare 300 km, tu con la stessa distanza fai la metà delle trasferte in serie A) eppure dalla B2 alla serie A siamo sempre il pubblico più numeroso D'ITALIA (senza paragoni, da gragnano a milano per noi nn fa differenza, sempre centinaia con punte di 1.500) e nessuna trasferta ci è preclusa; abbiamo una marea di difettii ma fammi essere orgoglioso di quanto ci è settimanalmente riconosciuto a dispetto di quanto tu hai sostenuto. Per me è chiusa qui. Un sincero augurio di buon 2014. ALESSANDRO

  • Ciaff 30/12/2013, 18.02 Mobile

    Crespi e' il solito piagnucolone, ha avuto gli arbitri a favore tutta la partita, anche quando era a Barcellona p.d.gotto prima dei play off in attesa di Brindisi cominciò a fare battute sugli arbitri cercando di influenzali prima delle gare, ma prese una sonora sconfitta anche in casa co un Gibson che zitti' tutti

  • Nello 30/12/2013, 17.54
    Citazione ( Maxbr72 30/12/2013 @ 16:17 )

    Suvvia.. La rabbia del pubblico non era contro siena che ha fatto un'onestissima partita ma contro gli arbitri. Siena è Siena e non si discute. per noi Una vittoria di grandissimo prestigio

    E qui che ti sbagli, Siena non è più Siena, ahinoi ... ma solo quell'orgoglio che è rimasto che però non ci fa fare le nozze con i fichi secchi ... (per ora)

  • Nello 30/12/2013, 17.49
    Citazione ( alextefal 30/12/2013 @ 14:45 )

    La realtà, almeno la mia che sono brindisino ma da sempre tifo siena (ovviamente x livelli che fino a ieri nn mi competevano), è che ieri siena ha fatto il massimo di quello che ieri poteva fare, ed alla fine se avesse vinto certamente nn avrebbe r ...

    Ribadisco anche per te; io non ho parlato di arbitri; visto in tv il fallo di rochestie cmq si può dare o non dare quindi nessuno scandalo che l'abbiano dato, non mi attacco a questo. Dico solo che al di là della difesa di cui parli, ieri è stato un bagno di sangue nelle palle perse (Cournooh su tutti) e nei rimbalzi offensivi, e manca poco si vince lo stesso; Brindisi ha meritato ma se avessimo vinto noi, ripeto, non avremo rubato nulla; poi che Crespi faccia un po' il piangina fa parte del gioco, perchè nel momento in cui dice non parlo mai di arbitri e ne parla ecco che ha già rotto il non parlare ... ma è fatale è un uomo anche lui e perdere in quel modo lo ha fatto rosicare ...

  • Hacker 30/12/2013, 16.32
    Citazione ( Maxbr72 30/12/2013 @ 16:13 )

    Lo ha detto crespi facendo preciso riferimento dimenticandosi di tutto il resto. Potrei fare un lungo elenco di episodi dal primo all'ultimo quarto. Lasciamo stare.

    Ecco lascia stare che è meglio......

  • Maxbr72 30/12/2013, 16.17 Mobile
    Citazione ( Hacker 30/12/2013 @ 15:04 )

    dimostrazione di grande competenza. mano male che il prossimo anno siena non ci sarà più e il basket italiano tornerà ad essere limpido.....

    Suvvia.. La rabbia del pubblico non era contro siena che ha fatto un'onestissima partita ma contro gli arbitri. Siena è Siena e non si discute. per noi Una vittoria di grandissimo prestigio

  • Maxbr72 30/12/2013, 16.13 Mobile
    Citazione ( apples1948 30/12/2013 @ 14:42 )

    Forse mi sono perso qualcosa ma nessuno ha detto che si è perso per colpa degli arbitri o che ci sia una congiura contro Siena. Sono gli altri che, quando Siena era Siena, dicevano che si vinceva perchè gli arbitri ci aiutavano e che c'era una cong ...

    Lo ha detto crespi facendo preciso riferimento dimenticandosi di tutto il resto. Potrei fare un lungo elenco di episodi dal primo all'ultimo quarto. Lasciamo stare.

  • Rob89 30/12/2013, 15.40 Mobile
    Citazione ( apples1948 30/12/2013 @ 15:20 )

    Hoocking: dal sostantivo Hook che significa Gancio, Uncino. Nel basket si parla di hooking quando un giocatore "aggancia" l'avversario, generalmente al'altezza della vita, con l'intero braccio nel tentativo di sopravanzarlo, di prenderne la posizione ...

    Su almeno tre entrate di dyson tra primo e secondo tempo e su zerini nel terzo quarto c'erano contatti che secondo te dovevano o potevano essere fischiati, così come un fallo a rimbalzo di carter che avrebbe visto anche il peggior arbitro di Promozione? Io ieri ho scritto di arbitraggio rivedibile da entrambi i lati e venire a dirmi ,come fa Crespi, che avete perso per quella chiamata francamente mi fa sorridere! Avete fatto una partita strepitosa secondo me,considerato la vostra situazione, ma ammettere per una volta che i vostri avversari sono stati più bravi,caparbi, più decisi nel cercare la vittoria e anche se vogliamo fortunati , non farebbe male al vostro coach! Buon basket a tutti e godiamoci un campionato finalmente aperto a 5 6 soluzioni !

  • apples1948 30/12/2013, 15.20
    Citazione ( alextefal 30/12/2013 @ 14:53 )

    a rochestie è stato fischiato hoocking: ero a 10 mt ed è stato evidentissimo. Detto ciò, sono d'accordo sul resto ma ci sono stati almeno 4-5 contatti evidentissimi in cui avrebbe fischiato anke un arbitro di mini basket sui quali hanno sorvolato ...

    Hoocking: dal sostantivo Hook che significa Gancio, Uncino.
    Nel basket si parla di hooking quando un giocatore "aggancia" l'avversario, generalmente al'altezza della vita, con l'intero braccio nel tentativo di sopravanzarlo, di prenderne la posizione. Si verifica, sempre generalmente, nelle situazioni di post, spalle a canestro, o per la conquista di una posizione favorevole sulla linea di fondo. Il risultato dell'hooking è una torsione di chi lo commette intorno a chi lo subisce, che risulta essere impossibilitato a spostarsi. Rochestie, come Dyjson, hanno solo allargato il braccio senza palla per tenere lontato il difensore. Nel caso di Rochestie ti da torto anche l'arbitro che ha esplicitato il fischio con il gesto dello "sfondamento", pugno con braccio teso rivolto verso la metà campo, e non con quello dell'Hooking, movimento del braccio teso in senso circolare dal davanti al dietro. E l'arbitro, oltre ad aver fischiato, era molto più vicino di te. Poi se tutti i Brindisini valutano gli episodi con la tua competenza ed obiettività, non mi stupisco dei cori rivolti agli arbitri e sentiti perfettamente in TV.

  • matt22 30/12/2013, 15.17

    mah..crespi fossi in lui starei zitto, ha fatto degli errori neanche io li facevo, per esempio chiamare 1 time out nell'ultimo quarto....l'ho sempre detto che tra lui e Banchi non ci combinano niente..

  • Hacker 30/12/2013, 15.04
    Citazione ( Maxbr72 30/12/2013 @ 12:39 )

    3500 che urlano venduti più volte è perché sono tutti di parte a prescindere... Io ero presente non in tv

    dimostrazione di grande competenza. mano male che il prossimo anno siena non ci sarà più e il basket italiano tornerà ad essere limpido.....

  • MrGegio 30/12/2013, 14.59

    per me l' Othello pre infortunio stava veramente cominciando a giocare come sa!!
    con questo Ortner vistosamente in difficolta hunter serve tantissimo...
    ieri c' ha mangiato in testa pure zerini, che con tutto il rispetto non mi sembra un gran rimbazista e saltatore.

  • alextefal 30/12/2013, 14.53 Mobile
    Citazione ( apples1948 30/12/2013 @ 14:42 )

    Forse mi sono perso qualcosa ma nessuno ha detto che si è perso per colpa degli arbitri o che ci sia una congiura contro Siena. Sono gli altri che, quando Siena era Siena, dicevano che si vinceva perchè gli arbitri ci aiutavano e che c'era una cong ...

    a rochestie è stato fischiato hoocking: ero a 10 mt ed è stato evidentissimo. Detto ciò, sono d'accordo sul resto ma ci sono stati almeno 4-5 contatti evidentissimi in cui avrebbe fischiato anke un arbitro di mini basket sui quali hanno sorvolato che hanno fatto scatenare il pubblico: ad avellino in 18 minuti del secondo tempo hanno fischiato a nostro favore 2 falli con un computo finale di quasi il,doppio delle chiamate che ha consentito la rimonta da - 15 ad avellino, ieri in quella bolgia nn solo nn ce ne hanno regalato 1 ma neanche alcuni evidentissimi sono stati sanzionati!!! Nn dico ke siena è favorita ma perdindirindina nn siamo fortunati ultimamente e pensare che crespi se ne esca così proprio da fastidio!!!

  • alextefal 30/12/2013, 14.45 Mobile
    Citazione ( Nello 30/12/2013 @ 12:47 )

    Ti inviterei cortesemente a leggere cosa ho scritto; ho parlato di telecronisti e non di arbitri; noi abbiamo perso perchè abbiamo buttato via una miriade di palloni in attacco e perchè abbiamo preso pochissimi rimbalzi in attacco; punto Che poi 35 ...

    La realtà, almeno la mia che sono brindisino ma da sempre tifo siena (ovviamente x livelli che fino a ieri nn mi competevano), è che ieri siena ha fatto il massimo di quello che ieri poteva fare, ed alla fine se avesse vinto certamente nn avrebbe rubato nulla. Però crespi nn può dire che nn parla mai di arbitri (ed io ho vissuto quesi 10 anni in quel mondo) e parlare di quel canestro annullato: il fallo c'era ed è stata una gran chiamata come quella del fallo di formenti sul bloccante con canestro da 3 contemporaneo da parte di un esterno (1^tempo); il problema è che l'arbitraggio nn è assolutamente stato casalingo e su innumerevoli contatti c'erano falli lapalissiani nn chiamati mentre dall'altra parte fischiavano con più "leggerezza"! È troppo facile quando si perde fare riferimenti ad episodi arbitrali, in questo caso crespi nn esce da leso, fidati. Poi, senza DH, incerottati come siete e senza i 2 nuovi avete fatto una gran gara in difesa ma se nn andate in transizione, dove fate malissimo agli avversari, fate una fatica boia a trovare il canestro, per di più contro una squadra che ha esterni che difendono da assassini mentre soffre clamorosamente i centroni di cui voi siete sprovvisti!!!

  • apples1948 30/12/2013, 14.42
    Citazione ( Maxbr72 30/12/2013 @ 12:39 )

    3500 che urlano venduti più volte è perché sono tutti di parte a prescindere... Io ero presente non in tv

    Forse mi sono perso qualcosa ma nessuno ha detto che si è perso per colpa degli arbitri o che ci sia una congiura contro Siena. Sono gli altri che, quando Siena era Siena, dicevano che si vinceva perchè gli arbitri ci aiutavano e che c'era una congiura pro Siena. E' stato solo evidenziato che la stessa azione, entrata con braccio a protezione, è stata valutata in due modi diversi, a Dyson è stato fischiato fallo a favore a Rochestie sfondamento. Aggiungerei che non ci fossero stati i due fischi il divario sarebbe aumentato di 4 punti causa due liberi e canestro annullato. E' solo un episodio, sfavorevole, ma un episodio. Come la bomba con 3 metri di vantaggio sbagliata da Carter e che, probabilmente avrebbe messo il chiodo sulla bara. Però in una partita punto a punto tra due squadre che, + o -, si equivalgono
    la differenza la fanno gli episodi.

  • Pietrone01 30/12/2013, 13.47

    mah....se sei soddisfatto te....io no!

  • ozzy78 30/12/2013, 13.19 Mobile

    Stavolta caro Crespi c'hai messo un pochino anche del tuo, con la gestione degli uomini nehli ultimi minuti. In compenso pur con un grande talento difensivo ( Cournooh a parte) s'è difedo benissimo, probabilmente Difensivamente siamo i migliori.

  • Senior 30/12/2013, 12.58

    Caro Crespi non era fallo, il canetro valeva il +8. Però secondo me hai commesso la leggerezza di ripuntare su Cornooh nelle ultime azioni. Così più che farlo crescere lo bruci, 8 palle perse sono da record.

  • Nello 30/12/2013, 12.47
    Citazione ( Maxbr72 30/12/2013 @ 12:39 )

    3500 che urlano venduti più volte è perché sono tutti di parte a prescindere... Io ero presente non in tv

    Ti inviterei cortesemente a leggere cosa ho scritto; ho parlato di telecronisti e non di arbitri; noi abbiamo perso perchè abbiamo buttato via una miriade di palloni in attacco e perchè abbiamo preso pochissimi rimbalzi in attacco; punto
    Che poi 3500 tifosi del Basket Brindisi gridino venduti agli arbitri fa parte del gioco; cosa avrebbero dovuto gridare essendo tifosi brindisini?
    Se poi pensi che a Siena in questi anni abbiamo regalato tutto e continuino a farlo allora non so cosa dirti ...

  • Maxbr72 30/12/2013, 12.39 Mobile
    Citazione ( Nello 30/12/2013 @ 11:21 )

    E cmq non ho detto che Brindisi ha rubato; da noi fanno girare le @@ la miriade di palle banalmente perso sopratutto da Cournooh e poi se avessimo vinto noi non avremmo certo rubato nulla. H vinto Brindisi, Viva Brindisi

    3500 che urlano venduti più volte è perché sono tutti di parte a prescindere... Io ero presente non in tv

  • diounnomevalido 30/12/2013, 12.30

    È vero, Crespi non parla mai degli arbitri, infatti dopo la sconfitta con Malaga non ha fatto alcun accenno a un madornale errore arbitrale, salvo poi scoprire che forse forse il regolamento non è che lo conosce proprio a memoria.

  • FacundoCampazzo 30/12/2013, 11.47 Mobile

    Per me brindisi ha vinto meritatamente però ho visto una siena che soprattutto in difesa ha difeso veramente bene, secondo me in italia ad ora non ho visto nessuno difendere meglio di siena, i problemi subentrano quando deve andare dalla parte di la del campo ma vedremo tra un mesetto quando si saranno integrati i due nuovi innesti che cosa produrranno. ... io Siena per come difende la vedo sempre favorita per la vittoria di coppa italia per lo scudetto, vabbe è un'altra storia. ... li le cose cambiano

  • Rob89 30/12/2013, 11.46 Mobile
    Citazione ( Nello 30/12/2013 @ 11:40 )

    Sono pienamente d'accordo; per lunghi anni abbiamo guardato (io seguo la mensana dal 1973/74) per questi pochi anni abbiamo goduto; ora ritorniamo nei ranghi ma da noia sentire l'acredine intorno questo si; quando vincevano Varese, Milano, Cantù, Bo ...

    Totalmente d'accordo! E te lo dice uno che viene da una città dove,nonostante una passione sfrenata,non si é mai vinto nulla ma la gente é sempre il a cantare e festeggiare per godersi quello che resta pur sempre uno sport! Spero ieri in tv si sia compresa l'atmosfera che si era creata,palazzo emozionante davvero come non lo si vedeva dai tempi del bomba bonaccorsi(si,in b2 contro Melfi ilPentassuglia era una bolgia :) )

  • Nello 30/12/2013, 11.40
    Citazione ( Rob89 30/12/2013 @ 11:37 )

    Dai dal tuo commento sembrava che i telecronisti fossero contro di voi e con onestà intellettuale non potete dire che le cronache siano state pro-vostri avversari ( non intendo ovviamente a vostro favore) ! Poi ragazzi,vincete da sette anni é nella ...

    Sono pienamente d'accordo; per lunghi anni abbiamo guardato (io seguo la mensana dal 1973/74) per questi pochi anni abbiamo goduto; ora ritorniamo nei ranghi ma da noia sentire l'acredine intorno questo si; quando vincevano Varese, Milano, Cantù, Bologna Treviso, invidiamo ma in senso positivo mai con cattiveria e ti dirò che era un piacere vedere giocare queste squadre; come penso lo sia stata la mensana in questi anni, del resto panta rei e questi sono i nostri colpi di coda ... però sentirci dare addosso non è mai piacevole ...

  • Rob89 30/12/2013, 11.37 Mobile
    Citazione ( Nello 30/12/2013 @ 11:32 )

    Pensa ai po dello scorso anno e non potrai che rendertene conto ... Prima con Milnao, poi con Varese e poi con Roma tutti a fare il tifo contro Siena .... dai su ...

    Dai dal tuo commento sembrava che i telecronisti fossero contro di voi e con onestà intellettuale non potete dire che le cronache siano state pro-vostri avversari ( non intendo ovviamente a vostro favore) ! Poi ragazzi,vincete da sette anni é nella natura dello sport che dopo un dominio totale tutti vogliano che vinca qualcuno di diverso,vorrei essere io con la mia Brindisi al vostro posto :)

  • Nello 30/12/2013, 11.32
    Citazione ( Rob89 30/12/2013 @ 11:28 )

    Commentatori Rai mai filo Siena é una gran bella battuta!

    Pensa ai po dello scorso anno e non potrai che rendertene conto ... Prima con Milnao, poi con Varese e poi con Roma tutti a fare il tifo contro Siena ....
    dai su ...

  • Rob89 30/12/2013, 11.28 Mobile
    Citazione ( Nello 30/12/2013 @ 11:11 )

    Scempio??? a quale partita hai visto?? Riguardala e senti anche il commento dei due commentatori RAI mai stati filosiena ... mah ..

    Commentatori Rai mai filo Siena é una gran bella battuta!

  • weitling 30/12/2013, 11.22

    io credo che crespi stia lavorando bene ed ho la speranza che con gli arrivi di questi due più il ritorno di otello ci possiamo ancora divertire....naturalmente SENZA VINCERE, questo è ovvio.

  • Nello 30/12/2013, 11.21
    Citazione ( Santiago 30/12/2013 @ 11:16 )

    Appunto,Rochestie si occupa prima di allontanare energicamente l'avversario e poi tira ...

    E cmq non ho detto che Brindisi ha rubato; da noi fanno girare le @@ la miriade di palle banalmente perso sopratutto da Cournooh e poi se avessimo vinto noi non avremmo certo rubato nulla. H vinto Brindisi, Viva Brindisi

  • Nello 30/12/2013, 11.19
    Citazione ( Santiago 30/12/2013 @ 11:16 )

    Appunto,Rochestie si occupa prima di allontanare energicamente l'avversario e poi tira ...

    Non mi riferivo al fallo fischiato a Rochestie, che si poteva dare o meno, mi riferivo al giudizio generale dato sulla partita; io non ho visto alcuno scempio, se poi certi contatti devono essere giocoforza essere considerati illegali allora non facciamone un gioco fisico ma solo balistico

  • Santiago 30/12/2013, 11.16
    Citazione ( Nello 30/12/2013 @ 11:11 )

    Scempio??? a quale partita hai visto?? Riguardala e senti anche il commento dei due commentatori RAI mai stati filosiena ... mah ..

    Appunto,Rochestie si occupa prima di allontanare energicamente l'avversario e poi tira ...

Pagina di 2