Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/12/2013, 20.16

4 su 5 per Zare, ad Avellino non basta Thomas per vincere

Grande prestazione di squadra per Venezia, che riesce ad arginare il problema assenze.

Serie A

Partita senza dubbio importante in ottica final 8 di coppa Italia. Le formazioni si trovano in perfetta parità, a quota otto punti, ma entrambe mirano in alto. Sarà un vero e proprio spareggio che permetterà alla vincente di agganciarsi al gruppo in testa. Avellino ha alternato successi a vittorie, dimostrandosi abbastanza altalenante ed imprevedibile. Venezia, invece, sta vivendo un momento di maggiore solidità, dove ancora si paga un pessimo inizio di campionato. A livello di talento sembra sicuramente favorita la squadra di coach Vitucci, ma il fattore casa e il buon momento della Reyer rendono il match molto interessante.

1Q: la partita si apre con una schiacciata di Easley, a cui seguono i 5 punti firmati Smith. Ottima la gestione di Venezia che difende duro e in attacco gira bene: 11 - 3. Escono Vitali e Akele e l'intensità difensiva viene meno, Avellino inizia a punire dalla lunetta e dalla distanza, portandosi addirittura in vantaggio: 16 - 20.

2Q: canestro più fallo subito per Smith a cui risponde Hayes che inizia a scaldarsi da 3. Linhart, Peric e Smth trascinano la Reyer da assoluti protagonisti 40 - 28. Thomas e Dean guidano il risveglio degli irpini con 5 punti fondamentali. Peric in difesa eguaglia la prestazione offensiva tenendo a bada Ivanov, ma Thomas punisce dall'arco e tiene in scia la propria squadra: il tempo si chiude 42 - 36.

3Q: Vitali prova l'assist spettacolo, ma Easley non riesce a chiudere, macchiandosi subito dopo del suo terzo e quarto fallo. Venezia raggiunge il bonus dopo 3 minuti e Dean fa 2/2 dalla lunetta. Ancora Dean porta Avellino a -1. Taylor finalmente segna una tripla, ma poi manda in lunetta Cavaliero che non sbaglia. Linhart e Lakovic si rispondono dalla lunga, il quarto si chiude 58 - 56.

4Q: Vitali infila la bomba e porta a +5 Venezia. Thomas non si fa fermare da nessuno e si avvicina a quota 30 punti personali. Smith replica con una tripla importante e Peric continua con la sua ottima difesa 64 - 58. Taylor si incaponisce e sbaglia due azioni consecutive, Avellino torna a -4. Linhart fa 2/4 dalla lunetta e Taylor segna due canestri difficilissimi: è +10 Reyer. Le due triple consecutive di Linhart permettono alla Reyer di prendere il largo. Il finale è tutto di Vitali, segna, recupera, segna ancora è fornisce il suo ultimo assist. Punteggio finale 84 - 69.

MVP: Nate Linhart. Lo swingman americano, dopo un paio di buone prestazioni, ha messo definitivamente a tacere le voci di una suo difficile inserimento. 20 punti, 3/5 da 2 e un 4/6 da 3 che comprende le triple che hanno del tutto chiuso la partita.

Si devono citare le prestazioni di Luca Vitali (8 assist e 6 falli subiti), fulcro indiscusso della squadra e di Peric, giocatore fondamentale in difesa. 

© Riproduzione riservata
A. Tessier

A. Tessier

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • alandemolitionman 16/12/2013, 15.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo che Mazzon andasse alla summer league perché ci andavano tutti gli altri e non voleva sembrar da me. Son sicuro che non abbia mai paventato l'idea di servirsi di qualche giovane prospetto. A Mazzon serviva gente esperta, pronta all'uso per uno/due anni e poi ciao. E credo sia l'idea pure di Casarin. Evidentemente ritiene - Casarin - che i progetti a medio lungo termine non facciano al caso nostro, quindi meglio l'usato garantito della Serie A che qualsiasi altra cosa. Ed infatti l'unico che non aveva mai giocato in Italia che è arrivato in questi anni è Linhart che stando alle sue parole lo seguivano già da un po'.. Finché resta Casarin è palese che vedremo sempre gente esperta e MAI una giovane scommessa!

  • Tex91 16/12/2013, 15.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A S.Stefano non mancherò, cerchiamo di beccarci! Quanto a Linhart è un giocatore ottimo: sta tirando dalla lunga quasi al 50% (contro il 19% di Taylor) e ci aiuta con oltre 4 rimbalzi a partita. È uno swingman, si adatta benissimo da guardia e - in certi casi - può pure portare palla. In difesa si impegna e ottiene buoni risultati, a Cremona è stato proprio un suo recupero a chiudere la gara. Giocatore oltretutto composto, non esagera, tira solo da libero, passa la palla se è in difficoltà: un po' come Taylor insomma ;-) E poi non dimentichiamoci che una ce ne ha fatta vincere, al momento Donell ha giocato bene solo nella sconfitta contro Sassari.

  • Timbwrs15 16/12/2013, 14.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando hai idea di scrivere un commento intelligente avvisa

  • Timbwrs15 16/12/2013, 14.37

    E' inutile smerdare taylor...arriverà....

  • alandemolitionman 16/12/2013, 14.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo, scusa, mi ero dimenticato di taggarti! :) la questione Easley è strana perché è palese che senza giocatori attivi alla Diener che gli servono il pallone a un metro da canestro lui faccia una fatica bestia a reffarsi. Se poi ci aggiungiamo che è un fallo continuo negli uno contro uno con gli avversari allora il gioco non vale la candela. Problemi di falli o meno Easley da quando è arrivato Zare gioca il primo tempo (un po'..) e poi per tutto il resto della partita sta seduto perché non possiamo permetterci di giocare in quattro in attacco. Ed ecco che allora bisogna spremere Smith e Peric allo sfinimento per portare a casa le partite. Ci fosse, come detto prima, lo Szewczyk di turno invece le cose sarebbero interessanti. Ok magari contro i Lawal del campionato faresti fatica in difesa e a rimbalzo, ma poi in attacco dovresti rincorrere per il campo Smith, Szymon e Peric. Insomma, campo aperto, al massimo un giocatore in post, e il resto fantasia... Quindi a questo punto della stagione io non cercherei più un sostituto in senso stretto di Easley, ma un lungo-mezzolungo alla Szymon che sappia arrangiarsi.

  • Tex91 16/12/2013, 13.10
    Citazione ( alandemolitionman 16/12/2013 @ 12:50 )

    Io credo si stia aspettando la fine dei gironi delle coppe europee per vedere cosa di buono offre il mercato prima di ributtarsi in operazioni assai discutibili come i Clementi e i Jiri dell'anno scorso. Resto sempre dell'idea che Zare voglia un cent ...

    Più vedo il gioco di Markovski e più mi convinco che Ivan sarebbe la scelta giusta. Ad ogni modo sono d'accordo con te, il suo ritorno è quasi impossibile. Quanto a Linhart, potrebbe essere lui il prescelto. Zare non dimostra tanta fiducia nei suoi confronti (parte Akele in quintetto) e come ingaggio dev'essere uno dei minori. Ciò non toglie che una scelta del genere a mio avviso sarebbe del tutto folle, con il ritorno di Rosselli un Nate così basta e avanza. Sarà di sicuro importante aspettare la fine dei gironi europei, ma sarà altrettanto importante arrivarci sani e salvi. Con queste rotazioni rischiamo ulteriori infortuni o momenti di stanchezza generale. Un uomo in più, ora come ora, non farebbe male.

  • alandemolitionman 16/12/2013, 12.52
    Citazione ( Timbwrs15 16/12/2013 @ 12:02 )

    Sisi...deve essere sano..tutta la tifoseria lo vorrebbe...ma tu sai xk ha chiesto di andare via?

    Quel che so io è quello che girava in internet, cioè che avrebbe chiesto di tornare in Polonia a giocare le ultime stagioni. Poi era uscita la notizia di Avellino che sembrava cosa fatta....poi più niente per i guai alla schiena che gli han fatto saltare anche l'Europeo!

  • alandemolitionman 16/12/2013, 12.50
    Citazione ( Tex91 16/12/2013 @ 12:32 )

    Un giocatore di quel tipo, se fosse a posto fisicamente, sarebbe già sotto contratto. Probabilmente la sua forma non è ancora al top, inoltre pesano i tanti mesi di inattività. Ti dirò, io sto sempre più pensando a cosa sarebbe Zoroski al posto ...

    Io credo si stia aspettando la fine dei gironi delle coppe europee per vedere cosa di buono offre il mercato prima di ributtarsi in operazioni assai discutibili come i Clementi e i Jiri dell'anno scorso. Resto sempre dell'idea che Zare voglia un centro degno di questo nome, e non escluderei comunque un taglio di Linhart (nonostante si stia svegliando).. Zorro come sai, sarebbe oro colato per quel che mi riguarda, ma credo che sia più probabile un ritorno di Mazzon in panca che il suo :)

  • Tex91 16/12/2013, 12.32
    Citazione ( alandemolitionman 16/12/2013 @ 10:53 )

    Timbwrs15 Tex91 ragazzi ieri pensavo ad una cosa e magari voi sapete qualcosa più di me: se niente niente Szymon fosse fisicamente a posto, recuperato dai problemi alla schiena.....un Szymon al posto di Easley come lo vedreste?? A me personalmente l ...

    Un giocatore di quel tipo, se fosse a posto fisicamente, sarebbe già sotto contratto. Probabilmente la sua forma non è ancora al top, inoltre pesano i tanti mesi di inattività. Ti dirò, io sto sempre più pensando a cosa sarebbe Zoroski al posto di Taylor. Giocatore intelligente e potenzialmente un gran tiratore, alla corte di Markovski lo vedrei alla perfezione. Inoltre può tranquillamente prendersi dei buoni minuti da play, per far rifiatare Vitali. Poi, se Taylor proprio non si può tagliare, anch'io andrei a valutare un cambio di centro. A questo punto di molto buono si è appena liberato dal Cibona Andrija Zizic.

  • Timbwrs15 16/12/2013, 12.02 Mobile
    Citazione ( alandemolitionman 16/12/2013 @ 11:51 )

    Eh non lo so. Stando alle notizie era lui che aveva chiesto di andare via, però boh, ovviamente non si sa! Per quanto riguarda la questione tecnica sì, contro i centri atletici farebbe fatica, ma tanto vedendo quanto viene usato Easley dove sta il ...

    Sisi...deve essere sano..tutta la tifoseria lo vorrebbe...ma tu sai xk ha chiesto di andare via?

  • alandemolitionman 16/12/2013, 11.51
    Citazione ( Timbwrs15 16/12/2013 @ 11:46 )

    szymon sano sposta molto, è uno dei 5 lunghi del campionato....sinceramente credo però che contro centri atletici faremmo veramente fatica....poi mi pareva di ricordare che non si fosse lasciato in ottimi rapporti con la dirigenza o sbaglio??

    Eh non lo so. Stando alle notizie era lui che aveva chiesto di andare via, però boh, ovviamente non si sa! Per quanto riguarda la questione tecnica sì, contro i centri atletici farebbe fatica, ma tanto vedendo quanto viene usato Easley dove sta il problema??.. Comunque giochiamo senza un centro decente in attacco e difesa, tanto vale uno Szymon qualsiasi che in attacco rende e in difesa si arrangia!

  • Timbwrs15 16/12/2013, 11.46
    Citazione ( alandemolitionman 16/12/2013 @ 10:53 )

    Timbwrs15 Tex91 ragazzi ieri pensavo ad una cosa e magari voi sapete qualcosa più di me: se niente niente Szymon fosse fisicamente a posto, recuperato dai problemi alla schiena.....un Szymon al posto di Easley come lo vedreste?? A me personalmente l ...

    szymon sano sposta molto, è uno dei 5 lunghi del campionato....sinceramente credo però che contro centri atletici faremmo veramente fatica....poi mi pareva di ricordare che non si fosse lasciato in ottimi rapporti con la dirigenza o sbaglio??

  • alandemolitionman 16/12/2013, 10.53

    Timbwrs15 Tex91 ragazzi ieri pensavo ad una cosa e magari voi sapete qualcosa più di me: se niente niente Szymon fosse fisicamente a posto, recuperato dai problemi alla schiena.....un Szymon al posto di Easley come lo vedreste?? A me personalmente l'idea di ruotare tre giocatori atipici come Szymon, Peric e Smith stuzzicherebbe non poco!

  • Timbwrs15 16/12/2013, 09.58

    *scusate per le lettere mancanti

  • Timbwrs15 16/12/2013, 09.57

    rispondo sia a Tex91 che a Valdanito1985 ...io taylor lo sostengo e come è stato fatto con linhart aspetto a giudicarlo...In attacco deve solo trovare fiducia, anche perchè se dobbiamo dirla tutta ieri ha sbagliato dei tiri (2/8 da due) ma non ho ricordi di forzature incredibili. Alcuni tiri gli escono per sfortuna, segno evidente che non è in fiducia ma sono cero che tornerà ai suoi livelli. Inoltre non puoi permetterti di perdere il tuo leader/scorer offensivo 8assieme a smith). Cred che ora come ora debba cercare più la penetrazione piuttosto che il palleggio arresto e tiro. In difesa invece non gli si può dire nulla, si sbatte ed è valido. E' poi un giocatore che fa assist (ieri ben 5), quindi rimango della mia idea ovvero che anche DT in queste condizioni di forma e fiducia ci fa comodo. Ovvio che deve ritrovarsi. Ricordiamo poi che quanto a talento è con Drake e con Langford uno dei tre migliori nello spot di guardia. Detto ciò io lo proverei un po' più da ala piccola. Cambiando discorso sul sito ella legabasket ci sono delle statistiche veramente interessanti che ci riguardano. Siamo al vertice in quasi tutte le statistiche offensive (escluso il tiro da 3 dove siamo decimi) ma la cosa che mi colpisce di più è che siamo primi per recuperi 9 abbondanti a partita ma pure primi per palle perse quasi 18....riducessimo le perse le ns ambizioni potrebbero crescere...Aspettando sempre #therealDT e magari qualche altro giocatore per allungare leggermente le rotazioni. Sotto natale poi gli impegni sono più fitti....

  • valemar 16/12/2013, 09.43

    Male male male.

  • Tex91 16/12/2013, 09.40 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 16/12/2013 @ 07:22 )

    Io non la vedo così...sia a Cremona che ieri sera è stato uno dei fautori dei break decisivi...a Cremona con peric ieri con linhart....

    Il concetto è che se non sbagliasse così tanto nei primi 3/4, i break dell'ultimo quarto nemmeno servirebbero. Il fatto che metta qualche tiro importante è buono, però non può essere motivo di giudizio positivo. Il giocatore va valutato da quando entra in campo a quando esce.

  • Valdanito1985 16/12/2013, 09.36 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 16/12/2013 @ 07:22 )

    Io non la vedo così...sia a Cremona che ieri sera è stato uno dei fautori dei break decisivi...a Cremona con peric ieri con linhart....

    Io sono d'accordo con tex...ho sempre predicato pazienza per taylor, ma anche ieri é stato inguardabile... Leggermente meglio di qualche partita precedente, cosa non difficile comunque... Deleterio purtroppo...la partita l'hanno vinta in pratica vitali, peric, linhart e smith...e va bene così, va benissimo...ma se taylor continua ad essere questo non si va da nessuna parte nonostante gli altri marziani che abbiamo...

  • Timbwrs15 16/12/2013, 07.23 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 16/12/2013 @ 01:20 )

    Di ritorno dal Taliercio. Vittoria esaltante, una delle più belle soddisfazioni sportive del post fallimento in chiave Reyer. Eroici. Tutti. Vitali (plus minus di + 31) e Smith (plus minus di +32) dei Marziani, fuori categoria. Vitali leadership pau ...

    Qualcosa va fatto siamo troppo corti

  • Timbwrs15 16/12/2013, 07.22 Mobile
    Citazione ( Tex91 16/12/2013 @ 01:01 )

    Elia, ha giocato male. L'unica prestazione degna di nota in 10 partite è stata contro Sassari (dove abbiamo perso). Mai una volta che abbia trascinato alla vittoria, cosa che ad esempio ha fatto oggi Linhart. Non si può salvarlo perché alla fine a ...

    Io non la vedo così...sia a Cremona che ieri sera è stato uno dei fautori dei break decisivi...a Cremona con peric ieri con linhart....

  • Maestro 16/12/2013, 01.46
    Citazione ( Atlantide210405 16/12/2013 @ 01:20 )

    Di ritorno dal Taliercio. Vittoria esaltante, una delle più belle soddisfazioni sportive del post fallimento in chiave Reyer. Eroici. Tutti. Vitali (plus minus di + 31) e Smith (plus minus di +32) dei Marziani, fuori categoria. Vitali leadership pau ...

    Ivanov però non si reggeva in piedi

  • Atlantide210405 16/12/2013, 01.20 Mobile

    Di ritorno dal Taliercio. Vittoria esaltante, una delle più belle soddisfazioni sportive del post fallimento in chiave Reyer. Eroici. Tutti. Vitali (plus minus di + 31) e Smith (plus minus di +32) dei Marziani, fuori categoria. Vitali leadership paurosa! Taylor sparacchia, ma si fa un mazzo tanto in difesa, ci mette tantissima intensità e cuore, si', letto bene, cuore. Tanto cuore. Peric mister sostanza e contenuti. Ottimo su Ivanov nonostante la stazza diversa tra i due. Magro tiene il campo dignitosamente, Easley invece nullo, ma lui non sa davvero giocare a pallacanestro, mica scherzo. Linhart finora in stagione 12 su 25 da 3, oggi 4 su 6 e difesa eccellente, come giocatore di DNA non malissimo, uomo squadra come pochi, sembra tornato quello della pre season, come se avesse preso le misure al campionato e acquistato tonnellate di fiducia in se stesso. Akele gran difesa con i suoi tentacoli, nullo in attacco, Zennaro buona personalità, hanno entrambi fatto rifiatare i magnifici cinque + uno. Migliore in campo: Zare. Spirito Reyer. Questa squadra mi piace sempre di più. Certo tagliassimo Easley e passassimo al 3+4 ...

  • Tex91 16/12/2013, 01.01 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 16/12/2013 @ 00:36 )

    Sei sempre troppo severo con DT....

    Elia, ha giocato male. L'unica prestazione degna di nota in 10 partite è stata contro Sassari (dove abbiamo perso). Mai una volta che abbia trascinato alla vittoria, cosa che ad esempio ha fatto oggi Linhart. Non si può salvarlo perché alla fine arriva in doppia cifra. Si prende 14 tiri di media a partita, segnandone 5 e perde quasi 4 palle. In 30 minuti di utilizzo valutazione media di 6.6. Ma al di là dei numeri, che contano relativamente, è la tipologia di scelte che si prende a preoccuparmi. Tiri difficili, poco sensati, col difensore in faccia, senza guardare i compagni liberi. Sono passate 10 partite e stiamo giocando con 7 titolari: o si sveglia o ci è del tutto inutile.

  • Timbwrs15 16/12/2013, 00.36 Mobile
    Citazione ( Tex91 15/12/2013 @ 23:49 )

    Taylor parecchio male: ha tirato 4/12 dal campo e ha perso 4 palle. Se non fosse per i 5 assist e per un lavoro difensivo tutto sommato buono, sarebbe da insufficienza grave. Ha continuato a forzare e a chiudersi in isolamenti. Solo nel finale quando ...

    Sei sempre troppo severo con DT....

  • Timbwrs15 16/12/2013, 00.35 Mobile
    Citazione ( TysonChandler 15/12/2013 @ 21:59 )

    Se a Venezia allungassero le rotazioni magari passando al 3+4 tagliando easley, beh potrebbero arrivare molto ma molto lontano..

    Siamo un po' con l'acqua alla gola con le rotazioni...vedremo ma dubito arriverà qualche aggiunta....bella la tua foto..quanto ci manca tyson sotto canestro...maledetto kemba walker...

  • Tex91 15/12/2013, 23.49 Mobile
    Citazione ( reyer1872 15/12/2013 @ 21:57 )

    Grande Reyer! Oggi non ho potuto essere al Taliercio, ma dalle statistiche vedo un grande Vitali e, cosa ben più sorprendente, un grande Linhart! Chi era presente può dirmi come si sono comportati sul campo lui e Taylor? Al di là della valutazione ...

    Taylor parecchio male: ha tirato 4/12 dal campo e ha perso 4 palle. Se non fosse per i 5 assist e per un lavoro difensivo tutto sommato buono, sarebbe da insufficienza grave. Ha continuato a forzare e a chiudersi in isolamenti. Solo nel finale quando ha cercato di attaccare sotto canestro si è risollevato. Quanto a Linhart (se era lui a cui ti riferivi), ha giocato una grande partita. Da sotto ha faticato leggermente, ma dalla distanza è stato letale. Tutti canestri importanti, costruiti con tiri presi senza difensore nei paraggi. Aggiungici 5 rimbalzi e 2 assist viene fuori una bella prestazione!

  • Maestro 15/12/2013, 23.38

    voglio restare fiducioso

  • Cestista94 15/12/2013, 22.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sembra prematuro dire che le Final Eight siano andate...mancano 5 giornate e avete 2 punti di distacco dall'ultimo posto. Gli anni scorsi abbiamo visto tante sorprese

  • click061 15/12/2013, 22.38

    Vittoria larga che conferma la forza dell'insieme. Si complica la strada per le Final Eight per Avellino.

  • Fenixwing 15/12/2013, 22.23 Mobile
    Citazione ( Yebbas 15/12/2013 @ 22:19 )

    no è un posticipo . Loro peggiore del nostro , hanno una trasferta "facile" che per me è difficile, cioè @pistoia, con la quale io non faccio assolutamente cambio . Noi domenica prossima possiamo conquistare le final eight in anticipo praticamente

    Questa mi sembra un po' affrettata...anche se concordo, vincere a Roma sarebbe uno step importante. Darebbe anche una bella ingranata di morale per continuare la striscia di W (si spera, anche senza White e Kaukenas, di vincere in Olanda) con il bonus della "vendetta" dell'anno scorso. Mi preoccupa il clima, più che la squadra, di Roma..vedremo.

  • Yebbas 15/12/2013, 22.19
    Citazione ( Fenixwing 15/12/2013 @ 22:04 )

    Ah, praticamente avete il nostro calendario. Avellino in casa vs...pistoia fuori, mi sembra? Se è così quasi mi tengo il nostro, anche se lo scontro diretto (che oltretutto mi sembra sia un anticipo?) sarà probabilmente decisivo. Anche se la retro ...

    no è un posticipo . Loro peggiore del nostro , hanno una trasferta "facile" che per me è difficile, cioè @pistoia, con la quale io non faccio assolutamente cambio . Noi domenica prossima possiamo conquistare le final eight in anticipo praticamente

  • Tex91 15/12/2013, 22.17 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 15/12/2013 @ 22:04 )

    Ah, praticamente avete il nostro calendario. Avellino in casa vs...pistoia fuori, mi sembra? Se è così quasi mi tengo il nostro, anche se lo scontro diretto (che oltretutto mi sembra sia un anticipo?) sarà probabilmente decisivo. Anche se la retro ...

    Abbiamo un calendario praticamente uguale! Giochiamo a Reggio un posticipo, anche secondo me sarà uno scontro fondamentale. C'è poco da dire, se le nostre rotazioni non si allungano arriveremo davvero sfiancati e, giocando da voi, la cosa si fa dura. Credo che qualcosa si debba fare a livello di roster, alla prima assenza le rotazioni diventano troppo corte e Rosselli ci serve davvero tanto!

  • Fenixwing 15/12/2013, 22.04 Mobile
    Citazione ( Tex91 15/12/2013 @ 22:00 )

    Noi siamo messi abbastanza bene, rimangono Pistoia, Cantù, Reggio, Roma, Pesaro. Ma in un campionato come questo, a meno di non avere Siena, Sassari e Milano in fila, il calendario vuol dire poco. Quanto alle final 8 sarà dura, vedo in un brutto mo ...

    Ah, praticamente avete il nostro calendario. Avellino in casa vs...pistoia fuori, mi sembra? Se è così quasi mi tengo il nostro, anche se lo scontro diretto (che oltretutto mi sembra sia un anticipo?) sarà probabilmente decisivo. Anche se la retromarcia di Bologna e Roma mi sembra possibile..

  • Varg56 15/12/2013, 22.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti quoto su Vitucci, meno sulla formazione del roster. Il contratto di Lakovic ci ha prosciugato il budget che di faraonico aveva solo le chiacchiere lette qui da gente disinformata. Il fatto è che chiunque avrebbe fatto carte false per trattenere Jaka dopo il finale di stagione scorso. Gli altri sono arrivati con gli spiccioli rimasti e si vede. Vitucci poi è in confusione totale. La zona dell'ultimo quarto con Thomas in panca e Spinelli in campo è da film dell'orrore. C'è solo da sperare che Jaka stia pagando gli Europei e che possa riprendersi nella seconda metá della stagione. Io tremo al solo pensare alla prossima stagione con il contratto garantito a Jaka. Di tagli temo ne vedremo zero... Questi siamo e con questi finiremo.

  • Tex91 15/12/2013, 22.00 Mobile
    Citazione ( Yebbas 15/12/2013 @ 20:23 )

    Venezia com'è messa a calendario ? Per l'ultimo posto alle Final Eight , ci siamo Noi , voi Avellino e Varese . A meno che qualcuno non faccia scherzi , tipo se Roma perde stasera e poi anche con noi , ritorna prepotentemente in lizza. con 16 punt ...

    Noi siamo messi abbastanza bene, rimangono Pistoia, Cantù, Reggio, Roma, Pesaro. Ma in un campionato come questo, a meno di non avere Siena, Sassari e Milano in fila, il calendario vuol dire poco. Quanto alle final 8 sarà dura, vedo in un brutto momento Varese (che giocherà la prossima a Siena) e sicuramente in difficoltà anche Avellino (che però giocherà in casa contro Montegranaro). Venezia e Reggio cavalcano l'onda. Da voi White e Brunner stanno scoppiando e Bell si conferma il solito vincente. Poi è arrivato un certo Kaukenas. Considerando il vostro doppio impegno, siete anche quest'anno una bella squadra.

  • TysonChandler 15/12/2013, 21.59 Mobile

    Se a Venezia allungassero le rotazioni magari passando al 3+4 tagliando easley, beh potrebbero arrivare molto ma molto lontano..

  • reyer1872 15/12/2013, 21.57

    Grande Reyer! Oggi non ho potuto essere al Taliercio, ma dalle statistiche vedo un grande Vitali e, cosa ben più sorprendente, un grande Linhart! Chi era presente può dirmi come si sono comportati sul campo lui e Taylor? Al di là della valutazione insomma..
    Speriamo che oggi Nate sia rinato! Bene così

  • Timbwrs15 15/12/2013, 21.53 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 15/12/2013 @ 21:27 )

    Se continuano a giocare in 6 in questo tour de force natalizio Venezia secondo me scoppia...

    Si caxxo....ci serve almeno un esterno

  • Timbwrs15 15/12/2013, 21.46 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 15/12/2013 @ 21:27 )

    Se continuano a giocare in 6 in questo tour de force natalizio Venezia secondo me scoppia...

    Si caxxo....ci serve almeno un esterno

  • Fenixwing 15/12/2013, 21.27 Mobile
    Citazione ( MrBigShot4 15/12/2013 @ 20:27 )

    Venezia ora come ora può vincerle quasi contro tutte.. ha una squadra abbastanza lunga e sta giocando bene.. comunque ha pistoia reggio e roma in trasferta, cantu e pesaroin casa... io credo possa fare 3-4 vittorie..

    Se continuano a giocare in 6 in questo tour de force natalizio Venezia secondo me scoppia...

  • Timbwrs15 15/12/2013, 21.25 Mobile
    Citazione ( alandemolitionman 15/12/2013 @ 21:20 )

    E' come tutti i grandi attaccanti.. all'inizio forza molto per mettersi in ritmo, poi quando capisce che intestardendosi non ottiene nulla di positivo allora comincia a difendere, passare, creare qualcosa! Si vede che volendo potrebbe crearsi un tiro ...

    Eh già grande vitali

  • alandemolitionman 15/12/2013, 21.20
    Citazione ( Timbwrs15 15/12/2013 @ 21:10 )

    Comunque taylor mi pare che si impegni sempre....dai dai che tra poco torno il vero DT

    E' come tutti i grandi attaccanti.. all'inizio forza molto per mettersi in ritmo, poi quando capisce che intestardendosi non ottiene nulla di positivo allora comincia a difendere, passare, creare qualcosa! Si vede che volendo potrebbe crearsi un tiro ogni azione (vedi l'ultimo suo canestro con penetrazione a destra, arresto Indiana sul perno destro, finta, passo e gol! Secondo me dovrebbe cercare meno il tiro da fuori e forzare più le penetrazioni come nel secondo tempo!.. Un paio di volte ho visto anche Zare fargli i complimenti e incoraggiarlo. Ho fiducia che prima o poi sbocci!.. Per il resto direi: BENVENUTO A NATE, grande Smith il primo tempo, grande Hrvoje che mi piace sempre di più, e Vitali (mi suona ancora strano dirlo) Mvp!

  • Timbwrs15 15/12/2013, 21.10 Mobile
    Citazione ( alandemolitionman 15/12/2013 @ 20:54 )

    Grandissima vittoria oggi, giocando praticamente in 5. La squadra già è corta di per sé, se poi mancano altri due uomini (Ross e Giac) allora veramente gli arruolabili si contano sulle dita di UNA mano. Vitali-Taylor-Linhart-Peric-Smith-Easley e M ...

    Comunque taylor mi pare che si impegni sempre....dai dai che tra poco torno il vero DT

  • Timbwrs15 15/12/2013, 21.09 Mobile
    Citazione ( alandemolitionman 15/12/2013 @ 20:54 )

    Grandissima vittoria oggi, giocando praticamente in 5. La squadra già è corta di per sé, se poi mancano altri due uomini (Ross e Giac) allora veramente gli arruolabili si contano sulle dita di UNA mano. Vitali-Taylor-Linhart-Peric-Smith-Easley e M ...

    Comunque taylor mi pare che si impegni sempre....dai dai che tra poco torno il vero DT

  • alandemolitionman 15/12/2013, 20.55
    Citazione ( albe3004 15/12/2013 @ 20:50 )

    come mai tony ha giocato così poco?

    Oggi era un fallo che vagava per il campo :))

  • alandemolitionman 15/12/2013, 20.54

    Grandissima vittoria oggi, giocando praticamente in 5. La squadra già è corta di per sé, se poi mancano altri due uomini (Ross e Giac) allora veramente gli arruolabili si contano sulle dita di UNA mano. Vitali-Taylor-Linhart-Peric-Smith-Easley e Magro. Easley e Magro poco più di due comparse.... abbiamo giocato letteralmente in 5!!

  • albe3004 15/12/2013, 20.50 Mobile

    come mai tony ha giocato così poco?

  • MichyVL 15/12/2013, 20.38 Mobile

    Grande Zare!!!!!!!! Chissà che qualcuno saprà ammettere che sul suo conto si dicono un mare di cavolate...

  • AleGentile25 15/12/2013, 20.34 Mobile

    Ci avrei scommesso...

  • Timbwrs15 15/12/2013, 20.33 Mobile
    Citazione ( MrBigShot4 15/12/2013 @ 20:27 )

    Venezia ora come ora può vincerle quasi contro tutte.. ha una squadra abbastanza lunga e sta giocando bene.. comunque ha pistoia reggio e roma in trasferta, cantu e pesaroin casa... io credo possa fare 3-4 vittorie..

    Siamo corti invece ross e Giachetti fuori...oggi solo 6 minuti x easley limitato dai falli.... DT ha tirato 4/12 ma ha messo almeno 3 canestri decisivi nell'ultimo periodo con anche 5 assist....dai DT

Pagina di 2