Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/12/2013, 23.06

Momenti di tensione e danni ad alcune auto prima di Pistoia-Varese

Momenti di tensione a Pistoia prima della sfida tra i toscani e Varese

Serie A

Momenti di tensione all’esterno del palazzetto dello sport di Pistoia prima della gara di basket di serie A tra la Giorgio Tesi Group e la Cimberio Varese. Secondo quanto emerso, una ventina di tifosi lombardi, appena sceso dal proprio pullman, avrebbe danneggiato alcune auto in sosta. Petardi sarebbe stati poi lanciati contro le persone che erano in fila alla biglietteria.

Sono dovute intervenire le forze dell’ordine, che avrebbero anche impedito tentativi di contatto tra le opposte tifoserie. In corso ulteriori accertamenti della polizia.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 81 Commenti

Pagina di 2

  • Qohelet 09/12/2013, 18.22
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 08/12/2013 @ 23:53 )

    In realtà BOH, ma ho visto il tuo avatar e mi sono sentito di fare il galante... :D

    Bravo, anche tu apprezzi i "prodotti" della perfida Albione!

  • weitling 09/12/2013, 14.29
    Citazione ( luque 09/12/2013 @ 02:19 )

    Sono i due gruppi interessati che si danno appuntamento in luoghi fuori da occhi indiscreti, meglio se isolati..la polizia non sa nulla altro che chiudere le strade. Oltre che in Russia avviene spesso anche in Polonia, Bulgaria.

    detto toscano : ACCIDENTI A QUELLE ( SBERLE DI VARIO TIPO ) CHE VANNO DI FORI !

  • weitling 09/12/2013, 14.28
    Citazione ( Paolo1303 09/12/2013 @ 14:13 )

    I soliti arditi, nazisti e violenti. Dove vanno fanno casino. Adesso, come a Roma l'anno scorso, vedrete che i daspo e le denunce fioccheranno per i tifosi pistoiesi. Ma chi li protegge? Perchè continuano a infangare il nome della gloriosa Varese pe ...

    chi li protegge ? Bella domanda Paolo. Forse rileggendo la storia dell'Italia dal dopoguerra ti renderesti conto chi li protegge... non certo da ora. Loro sanno bene chi li protegge altrimenti col cavolo che si metterebbero a fare tutto quello che fanno.

  • RobyVa 09/12/2013, 14.23 Mobile
    Citazione ( walter 09/12/2013 @ 10:22 )

    E' molto che leggo ma la prima volta che scrivo, esprimo il massimo della solidarietà al pubblico (quello vero) di Varese perché, una platea così non si merita quel manipolo di delinquenti che usando il nome di una realtà importante del basket it ...

    GRAZIE

  • Paolo1303 09/12/2013, 14.13

    I soliti arditi, nazisti e violenti. Dove vanno fanno casino. Adesso, come a Roma l'anno scorso, vedrete che i daspo e le denunce fioccheranno per i tifosi pistoiesi. Ma chi li protegge? Perchè continuano a infangare il nome della gloriosa Varese per tutta l'Italia?

  • EmanueleSS 09/12/2013, 13.47
    Citazione ( Fasamb 09/12/2013 @ 01:43 )

    Va beh...io questa la so mooolto diversa

    C'erano solo un migliaio di persone che hanno assistito alla scena....

  • spelle 09/12/2013, 13.10
    Citazione ( EmanueleSS 09/12/2013 @ 01:26 )

    Ma che strano..... Lo scorso anno arrivati qui per la trasferta a SS, gli "stessi" ragazzi di Varese, presumibilmente del tifo organizzato, dal pullman in cui viaggiavano che era ormai nel piazzale del palazzeto presero di mira dei ragazzi in un bar ...

    evviva gli ultras della Torres!

  • TheFish 09/12/2013, 11.00 Mobile

    Una settimana fa si sono difesi dicendo in buona sostanza Non siamo delinquenti ma se ce l'avete con noi venite a dircelo fuori dal palazzetto. Bastava andare sui vari gruppi di facebook per trovare gente di loro infervorata col pubblico di m che li aveva fischiati. Si sono dimostrati quello che sono

  • michscoff 09/12/2013, 10.32

    maiali!

  • cburns23 09/12/2013, 10.23

    sti tizi andrebbero bene per un altro sport che si gioca all'aperto dentro uno stadio ... non nel basket !!!

  • walter 09/12/2013, 10.22

    E' molto che leggo ma la prima volta che scrivo, esprimo il massimo della solidarietà al pubblico (quello vero) di Varese perché, una platea così non si merita quel manipolo di delinquenti che usando il nome di una realtà importante del basket italiano, va in giro per l'Italia a fare certe cose.
    W il basket
    Forza Pistoia (che ce la facciamo)

  • gurther 09/12/2013, 09.51

    la prossima volta ditemelo che porto anche la mia di macchina tanto la devo cambiare

  • KyleHines 09/12/2013, 09.47 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 08/12/2013 @ 23:52 )

    Se ci squalificano il campo per gli ARDITI...mi arrabbio eccome se mi arrabbio! State allo stadio animali...

    Per fatti accaduti in trasferta non credo, però secondo me, è una ripicca contro la società, anche perché non penso che rischio il daspo e anche altro a livello penale senza un motivo.. Detto questo, gesto da condannare, senza se e senza ma

  • OttoLamphred 09/12/2013, 08.42

    Che palle queste infiltrazioni calcistiche nel basket, che schifo...

  • rasnarasna 09/12/2013, 08.25

    Ovo sodo colpisce ancora

  • luque 09/12/2013, 02.19
    Citazione ( Mettawp 09/12/2013 @ 00:28 )

    In Russia lo fanno già: http://www.youtube.com/watch?v=9uvWUyshL
    Cs Uniche regole essere in numero uguale e non avere armi. Si massacrano per diletto, dandosi appuntamento in un dato luogo. La polizia lo sa, blinda le strade e li lascia sfogare. http ...

    Sono i due gruppi interessati che si danno appuntamento in luoghi fuori da occhi indiscreti, meglio se isolati..la polizia non sa nulla altro che chiudere le strade. Oltre che in Russia avviene spesso anche in Polonia, Bulgaria.

  • Fasamb 09/12/2013, 01.43 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 09/12/2013 @ 01:26 )

    Ma che strano..... Lo scorso anno arrivati qui per la trasferta a SS, gli "stessi" ragazzi di Varese, presumibilmente del tifo organizzato, dal pullman in cui viaggiavano che era ormai nel piazzale del palazzeto presero di mira dei ragazzi in un bar ...

    Va beh...io questa la so mooolto diversa

  • EmanueleSS 09/12/2013, 01.26

    Ma che strano..... Lo scorso anno arrivati qui per la trasferta a SS, gli "stessi" ragazzi di Varese, presumibilmente del tifo organizzato, dal pullman in cui viaggiavano che era ormai nel piazzale del palazzeto presero di mira dei ragazzi in un bar all'aperto....quei ragazzi erano ultras della Sassari Torres Calcio.....gli ultras della Torres li raggiunsero al parcheggio del pullman e gli e le dettero di santa ragione....

  • thewolf 09/12/2013, 01.04
    Citazione ( stevefats 09/12/2013 @ 00:56 )

    Queste persone devono essere identificate e tenute lontano dai palazzetti la domenica.... Ma la questura cosa fa ?

    bella domanda......

  • stevefats 09/12/2013, 00.56 Mobile

    Queste persone devono essere identificate e tenute lontano dai palazzetti la domenica.... Ma la questura cosa fa ?

  • thewolf 09/12/2013, 00.49

    SEMPRE E SOLO LORO.

  • astroganga 09/12/2013, 00.33 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/12/2013 @ 00:28 )

    In Russia lo fanno già: http://www.youtube.com/watch?v=9uvWUyshL
    Cs Uniche regole essere in numero uguale e non avere armi. Si massacrano per diletto, dandosi appuntamento in un dato luogo. La polizia lo sa, blinda le strade e li lascia sfogare. http ...

    Ok ,come metodo fino ad un certo Punto e' interessante,io xo' porterei almeno una variante.

  • AleGentile25 09/12/2013, 00.32 Mobile

    Non perché siano di Varese, Siena, Milano o Brindisi.. O di dove volete!! Ma gli imbecilli fuori dai palazzetti, con queste cavolate abbassano il livello di questo sport..

  • Mettawp 09/12/2013, 00.28
    Citazione ( Mrsuperficiale 09/12/2013 @ 00:10 )

    ragazzi la soluzione è semplice, da applicare negli stadi in primo luogo ma anche nei palazzetti nel caso nel basket ci siano frange di tifoserie violente . metti le 2 parti ultras nella stessa curva che poi circondi ben bene con agenti antisommossa ...

    In Russia lo fanno già: [ link ] Uniche regole essere in numero uguale e non avere armi. Si massacrano per diletto, dandosi appuntamento in un dato luogo. La polizia lo sa, blinda le strade e li lascia sfogare. [ link ]

  • astroganga 09/12/2013, 00.27 Mobile

    Spero di fare in tempo volevo dire varese.....scusate.

  • astroganga 09/12/2013, 00.26 Mobile

    Cominciamo a rompere il chiasso ??? La pistoiese calcio non c'è' più'?

  • moira 09/12/2013, 00.17

    schifo….

  • Mrsuperficiale 09/12/2013, 00.10

    ragazzi la soluzione è semplice, da applicare negli stadi in primo luogo ma anche nei palazzetti nel caso nel basket ci siano frange di tifoserie violente . metti le 2 parti ultras nella stessa curva che poi circondi ben bene con agenti antisommossa, dentro quella curva tutto è lecito, possono ammazzarsi anche senza nessun problema. nessun ambulanza verra' chiamata fino alla fine della partita quindi se sei morente ci muori la dentro. e fine...vedrete che 4 o 5 partite e abbiamo risolto il problema degli ultras negli sport in italia. e saranno centinaia di migliaia di euro risparmiati ogni domenica per le forze dell'ordine.

  • RedMambaPT 09/12/2013, 00.10
    Citazione ( bobmorse 09/12/2013 @ 00:04 )

    Solidarietà e scuse per i tifosi di Pistoia! I veri tifosi di Varese non si riconoscono in questi "animali" di nero-vestiti che vanno in giro ad infangare il nome della città di Varese e della Pallacanestro Varese! Altro che dargli i soldi per anda ...

    Come già detto prima, non siete voi tifosi veri e corretti a dovervi scusare, anche se questo vi fa onore! Spero e vi auguro di riuscire ad isolare questi delinquenti, perchè la Pallacanestro Varese e la città di Varese non meritano di essere accostate a questa gente

  • Romolo78 09/12/2013, 00.08

    Ma queste simpatiche persone sono dallo scorso anno che si dilettano a crear casino qua e la.... ma è possibile che non si trova rimedio????
    Secondo me anche la Pallacanestro Varese come società potrebbe e dovrebbe far
    qlc.... Questi danneggiano anche il vero TIFOSO di Varese

  • bobmorse 09/12/2013, 00.04

    Solidarietà e scuse per i tifosi di Pistoia! I veri tifosi di Varese non si riconoscono in questi "animali" di nero-vestiti che vanno in giro ad infangare il nome della città di Varese e della Pallacanestro Varese! Altro che dargli i soldi per andare in trasferta, Cav. Cimberio, li prenda a pedate nel culo sta gentaglia!!! Schifo, ribrezza e vergogna per questa gentaglia!

  • Curvaalta 09/12/2013, 00.02 Mobile
    Citazione ( Mettawp 08/12/2013 @ 23:38 )

    D'altronde se i nostri "ultras" vanno all'estero a far casino e si muove addirittura il capo di stato per farli rilasciare siamo messi male...

    Verissimo, bravo!

  • RedMambaPT 09/12/2013, 00.00
    Citazione ( brianzabiancorossa 08/12/2013 @ 23:46 )

    Secondo me questa è una ripicca nei confronti di cimberio per quello che è accaduto domenica scorsa.È una vigliaccata che non ha nulla a che vedere nè con il basket e nè con la mentalità ultras che non se la prende con macchine e bambini tanto ...

    Con Varese ci eravamo affrontati qualche anno fa in Legadue, ma se non ricordo male gli Arditi non erano ancora protagonisti, io ho anche sentito dire che siccome questi soggetti seguono anche il calcio c'era rivalità con i tifosi della Pistoiese, ma anche in questo caso Pistoiese e Varese non so da quanto tempo non si incontrano quindi boh

  • nerone75 08/12/2013, 23.53
    Citazione ( Vroman72 08/12/2013 @ 23:11 )

    ma io mi chiedo come i varesotti.. digeriscano un gruppo ultras, politicizzato, governato da un paio di delinquenti albanesi.. e per di più scevri di competenza baskettofila...ripeto a questi gli ci vuole la Bologna con l'aquila pe smette di fa i bi ...

    Eroi con manganelli e petardi davanti a famiglie e poi ben felici della polizia quando una buona parte dei tifosi pistoiesi di curva sono usciti.
    Sono proprio arditi....... oltre che delinquenti......

  • IlSopravvalutoDonell 08/12/2013, 23.53
    Citazione ( Qohelet 08/12/2013 @ 23:48 )

    Ma va, venia de che..

    In realtà BOH, ma ho visto il tuo avatar e mi sono sentito di fare il galante... :D

  • homerjsimpson 08/12/2013, 23.52 Mobile

    Se ci squalificano il campo per gli ARDITI...mi arrabbio eccome se mi arrabbio! State allo stadio animali...

  • IlSopravvalutoDonell 08/12/2013, 23.52
    Citazione ( Teo0688 08/12/2013 @ 23:49 )

    vero...il problema è che anche cercare di fare discorsi sensati con questi qui è inutile...quindi meglio sfogarsi

    Senza nessuna offesa verso di te e chi la pensa come il tuo ultimo post, ma lascio l'impulsività al mondo animale! Risolvere questo tipo di problemi è dura, ma tra gente civile come noi (te, ovviamente, incluso) cercare soluzioni adatte, indolori e civili non dovrebbe essere un problema!!! NOTARE CHE HO USATO IL CONDIZIONALE!!! :)

  • Teo0688 08/12/2013, 23.49
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 08/12/2013 @ 23:45 )

    Ma insultare serve a sfogarsi (davanti alla tastiera viene ancora meglio) e stringi stringi non porta a nessuno spunto "pratico"!!!

    vero...il problema è che anche cercare di fare discorsi sensati con questi qui è inutile...quindi meglio sfogarsi

  • click061 08/12/2013, 23.49

    Il basket non ha posto certa gente. Sfruttano gli eventi per creare confusione. Cosa c'entra il vandalismo con lo sport?

  • Qohelet 08/12/2013, 23.48 Mobile
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 08/12/2013 @ 23:46 )

    Probabilmente era un discorso che avevo sentito fosse applicato al calcio e non al basket! Chiedo venia!!!!

    Ma va, venia de che..

  • IlSopravvalutoDonell 08/12/2013, 23.46
    Citazione ( Qohelet 08/12/2013 @ 23:44 )

    Quoto la prima parte del tuo post, sulla seconda ho grossi dubbi..

    Probabilmente era un discorso che avevo sentito fosse applicato al calcio e non al basket! Chiedo venia!!!!

  • brianzabiancorossa 08/12/2013, 23.46 Mobile

    Secondo me questa è una ripicca nei confronti di cimberio per quello che è accaduto domenica scorsa.È una vigliaccata che non ha nulla a che vedere nè con il basket e nè con la mentalità ultras che non se la prende con macchine e bambini tanto più che Varese è Pistoia saranno vent'anni che non si incontrano e quindi motivi di rivalità non ci sono.Sono anche furbi perché hanno premeditato il tutto per fare casino e non farsi beccare infatti mi sembra che non siano entrati a palazzo.CHE SCHIFO!

  • IlSopravvalutoDonell 08/12/2013, 23.45
    Citazione ( Teo0688 08/12/2013 @ 23:42 )

    per quanto mi riguarda puoi tranquillamente insultare

    Ma insultare serve a sfogarsi (davanti alla tastiera viene ancora meglio) e stringi stringi non porta a nessuno spunto "pratico"!!!

  • Mettawp 08/12/2013, 23.45
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 08/12/2013 @ 23:38 )

    Con me sfondi una porta aperta, il sistema di "sicurezza" dello sport britannico sarebbe da esportare, soprattutto in posti come il nostro!!! Una volta si vociferava che i gruppi ultras esistevano in quanto le fazioni politiche avevano bisogno che es ...

    Per me sono leggende...farli sfogare negli stadi in modo che non lo facciano in altre occasioni. Mi pare una cosa assurda. Un altra soluzione è quella russa. Prendi due fazioni, le metti in un posto sicuro, le fai scannare tra di loro finché una non vince. Questi si divertono, si sfogano, magari scappa anche il morto (e nessuno sentirà la mancanza). Ovviamente scherzo, ma non troppo.

  • Qohelet 08/12/2013, 23.44 Mobile
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 08/12/2013 @ 23:38 )

    Con me sfondi una porta aperta, il sistema di "sicurezza" dello sport britannico sarebbe da esportare, soprattutto in posti come il nostro!!! Una volta si vociferava che i gruppi ultras esistevano in quanto le fazioni politiche avevano bisogno che es ...

    Quoto la prima parte del tuo post, sulla seconda ho grossi dubbi..

  • Teo0688 08/12/2013, 23.42
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 08/12/2013 @ 23:38 )

    Con me sfondi una porta aperta, il sistema di "sicurezza" dello sport britannico sarebbe da esportare, soprattutto in posti come il nostro!!! Una volta si vociferava che i gruppi ultras esistevano in quanto le fazioni politiche avevano bisogno che es ...

    per quanto mi riguarda puoi tranquillamente insultare

  • Vroman72 08/12/2013, 23.41
    Citazione ( Marcolpgc 08/12/2013 @ 23:34 )

    i primi a vergognarci siamo noi, perché poi quei primati vestiti di nero vengono identificati come "i varesini". Il tifoso vero di varese non vede l'ora le autorità competenti prendano i giusti e legittimi provvedimenti nei confronti di quella gent ...

    ma non hai bisogno di dire ciò, figurati.Varese è una bella città ed è piena credimi di brave persone.Io per lavoro negli anni 90 (Whirlpool) la fabbrica di Siena mi mandò da voi a fare i corsi, lì a Cassinetta, ci stetti un bel po, quel tanto per fare un'amicizia splendida e trovarci una tipetta.Mangiavo risotto al persico tutte le sere lì al lago..

  • IlSopravvalutoDonell 08/12/2013, 23.38
    Citazione ( Mettawp 08/12/2013 @ 23:35 )

    Non funziona così. Vieni a Varese e guarda se non sono isolati...la maggior parte dei tifosi normali non li sopporta perché sempre sopra le righe. Qui ci vuole il pugno duro, che come dimostrato dalla Thatcher funziona con i delinquenti.

    Con me sfondi una porta aperta, il sistema di "sicurezza" dello sport britannico sarebbe da esportare, soprattutto in posti come il nostro!!! Una volta si vociferava che i gruppi ultras esistevano in quanto le fazioni politiche avevano bisogno che essi proliferassero: se ciò è vero, il pugno duro chi diamine lo applicherebbe? Preciso che non sto insinuando, ma solo cercando di capire..

  • Mettawp 08/12/2013, 23.38
    Citazione ( Maz199 08/12/2013 @ 23:25 )

    Il problema è che le forze dell'ordine hanno sempre le mani legate. Quando prendono a manganellate qualcuno poi arrivano le schiere di mamme, zie e cugine a fare le indignate a Pomeriggio5 dalla D'Urso perchè i loro figlioli sono dei bravi ragazzi. ...

    D'altronde se i nostri "ultras" vanno all'estero a far casino e si muove addirittura il capo di stato per farli rilasciare siamo messi male...

  • Daca 08/12/2013, 23.37
    Citazione ( Vroman72 08/12/2013 @ 23:29 )

    me no male, dopo scritto il primo post... ho detto speriamo di non aver urtato i varesotti.Io sono molto legato alla vostra città conosco anche un grande ex della grande Varese, Barlucchi.Mi ricordo quando soggiornai qualche tempo nella città giard ...

    Non ti preoccupare Vroman, siamo già "urtati" di nostro per questa storia... e ti dirò di più, spero che la società non si prenda nemmeno la briga di fare un comunicato sull'accaduto perché vorrebbe dire immischiarsi in questioni di persone che con la pallacanestro centrano IL NULLA. È come se io mi mettessi una tshirt, chessò, della Fiat e andassi in giro a fare il vandalo e poi da Torino dovessero fare un comunicato a riguardo: non può e non deve essere così, queste sono schifezze da regolare tra quei balordi e le forze dell'ordine, punto.

Pagina di 2