Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/12/2013, 22.27

Sassari tira con il 58% da 3, la Reyer combatte ma cede sul finale

Pazzesca la prestazione dei cugini Diener che insieme totalizzano 48 punti con una valutazione di 52.

Serie A

Aspettative

 

Venezia: l'impatto di Markovski è stato determinante, Venezia con lui ha ritrovato il successo, battendo avversarie come Milano e Bologna. Ora è il turno di Sassari, altra squadra di talento che viene da una lunga serie di vittorie: per fermare i sardi sarà assolutamente necessario frenare il loro ritmo rapido, marchio di fabbrica di coach Sacchetti. Particolare attenzione meritano i tiratori, i cognomi Diener e Green saranno in cima alla lista delle priorità difensive. Sarà importante anche il contributo di Magro ed Easley in fase difensiva, perché la pressione sui tiratori inevitabilmente aprirà più spazio al centro ex Avellino Linton Johnson. 

 

Sassari: la squadra è stata costruita per vincere e, dopo una breve esitazione iniziale, i risultati non si sono fatti attendere. Con Venezia la sfida non sarà facile, gli uomini di Sacchetti hanno molto talento, ma il fattore campo non è dalla loro. Un lavoro speciale spetterà a Caleb Green, l'ala americana dovrà contenere il principale terminale offensivo veneziano: Andre Smith. In seconda battuta sarà necessario mettere pressione a Vitali. Per il play emiliano, infatti, passa gran parte del gioco di Venezia: bloccando lui, giocatori come Easley e, in parte Peric, diventano meno pericolosi.

 

Riassunto del match: Taylor, Vitali ed Easley firmano il 10 - 0 iniziale, Sassari è costretta al time-out. Giachetti sostituisce Vitali ma commette una lunga serie di errori che permettono il recupero degli avversari. Il primo quarto si chiude 18 - 12 con una schiacciata in contropiede di Peric.
Nel secondo quarto Giachetti continua a pasticciare, costringendo Markovski a richiamarlo tardivamente in panchina; dall'altra parte si accendono i Diener che portano la situazione in parità a quota 29. Peric ne segna 4 nel finale, ma la tripla di Vanuzzo riaggancia Sassari: il primo tempo si chiude 37 pari.
La tripla di Drake inaugura il secondo tempo; la Reyer risponde con due bellissime azioni di Easley e Taylor. Sassari salta alto a rimbalzo offensivo, dall'alta parte Vitali fatica in regia. Taylor entra decisamente in partita, trascinando Venezia, anche se Sassari replica costantemente. A chiudere la frazione il tecnico di Travis e i tre falli chiamati a Linhart  (62 - 58). 
Smith alza la voce, ma Caleb Green e Vanuzzo segnano da 3. Le palle perse di Venezia salgono a 18 e Sassari non perdona dall'arco con i Diener. Smith forza una conclusione difficile e subito dopo si macchia di un antisportivo. Sassari ne approfitta e Travis inizia a segnare tutto quello che gli passa per le mani. presto è +9 per loro. Omar Thomas chiude la partita con la tripla del +11. Nel finale Venezia ci prova e dimostra di non voler mollare, ma la partita la porta a casa Sassari 87 - 95.
 
MVP: Dura decidere su chi dei due Diener meriti di più, i cugini come al solito hanno colpito assieme e l'hanno fatto particolarmente bene. Tra i due sembra però prevalere Travis che in appena 23 minuti ha segnato 24 punti fornendo 5assist ai compagni. Canestri davvero importanti quelli del play americano, che ha permesso ai suoi compagni di vincere la partita. 
Per Venezia bene Taylor che finalmente si è risvegliato con una partita da 33 di valutazione. Inutile dire che i problemi in regia e le 22 palle perse hanno sprecato il buon lavoro della guardia ex Reggio Emilia. 
© Riproduzione riservata
A. Tessier

A. Tessier

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 224 Commenti

Pagina di 5

  • Timbwrs15 03/12/2013, 00.18 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 02/12/2013 @ 22:14 )

    Quando i due sfornano queste prestazioni è dura per tutti...

    Ci hanno battuto 2 ryan Anderson

  • LelouchViBritannia Account Verificato 02/12/2013, 22.14

    Quando i due sfornano queste prestazioni è dura per tutti...

  • gianvi21 02/12/2013, 19.29
    Citazione ( SimoneSS 02/12/2013 @ 19:26 )

    Già ti risponde, fidati!

    ho già risposto

  • SimoneSS 02/12/2013, 19.26
    Citazione ( EmanueleSS 02/12/2013 @ 19:19 )

    Per cortesia, giusto per capire cosa intendi, a occhio e croce a quano ammontano gli stipendi dei nostri stranieri. E' naturale che non puoi spaerlo con esatezza, ma a grandi linee posso sapere che idea ti sei fatto? Per capire quanto è secndo te un ...

    Già ti risponde, fidati!

  • gianvi21 02/12/2013, 19.22
    Citazione ( EmanueleSS 02/12/2013 @ 19:19 )

    Per cortesia, giusto per capire cosa intendi, a occhio e croce a quano ammontano gli stipendi dei nostri stranieri. E' naturale che non puoi spaerlo con esatezza, ma a grandi linee posso sapere che idea ti sei fatto? Per capire quanto è secndo te un ...

    abbiamo rescisso il contratto di gigli e di poeta perché troppo alti per noi(gigli 260 e poeta 200k) walsh non prende così tanto te lo garantisco.. mi vuoi dire che i tuoi stranieri prendono meno di 250k a cranio?

  • soloair 02/12/2013, 19.20
    Citazione ( MESTREvenezia 02/12/2013 @ 17:53 )

    Ragazzi ieri sera ero al palazzo a sperare di vedere la 3a vittoria consecutiva della Reyer...... e invece ho visto una sconfitta. Perdere dispiace sempre ma ieri sera al dispiacere ha prevalso il piacere di vedere Sassari giocare così bene (8/10 da ...

    grande merito per quello che hai scritto, io tifo da sempre milano ma da veneto e da affezionato fan di zare mi avrebbe fatto piacere vedere vincere venezia, però tanto di cappello a sassari che ha fatto un partitone. oltre ai Diener sui quali ogni elogio è ormai superfluo e agli altri top players una menzione va a Devecchi e soprattutto a Manuel Vanuzzo che a 38 anni è ancora un fattore.

  • gianvi21 02/12/2013, 19.19
    Citazione ( EmanueleSS 02/12/2013 @ 19:17 )

    A me interessava solo precisare che quello che tu, come tanti altri, senza conoscere realmente le cose, dite da tempo...cioè che i nostri risultati sono dovuti alla dipsarità di budget nei confronti delle concorrenti. Non ho detto che siamo 10°-1 ...

    non ho detto che voi vincete grazie ai soldi, ma che grazie alle vostre possibilità economiche avete potuto costruire una vera contender.. poi vedremo dove arriverete.. senza fare previsioni sul campionato secondo me se non arrivate almeno al secondo turno di PO sarà una delusione non credi?

  • EmanueleSS 02/12/2013, 19.19
    Citazione ( gianvi21 02/12/2013 @ 19:16 )

    assolutamente tutti quanti meno di caleb green(che per voi è stato un affare), forse solo matt walsh costa di più o uguale a lui... tutti gli alti vostri stranieri costano una follia per noi e lo sai

    Per cortesia, giusto per capire cosa intendi, a occhio e croce a quano ammontano gli stipendi dei nostri stranieri. E' naturale che non puoi spaerlo con esatezza, ma a grandi linee posso sapere che idea ti sei fatto? Per capire quanto è secndo te una cifra folle per voi....

  • EmanueleSS 02/12/2013, 19.17
    Citazione ( gianvi21 02/12/2013 @ 19:08 )

    Ma a me non interessa sapere di cosa parli nei tuoi post.. Interessava a me oggi alle 4 l'argomento budget.. Ho fatto un commento per rafforzare una tesi che condividevo di un altro utente, e dicendo cose vere mi sono beccato dei nomi come se piovess ...

    A me interessava solo precisare che quello che tu, come tanti altri, senza conoscere realmente le cose, dite da tempo...cioè che i nostri risultati sono dovuti alla dipsarità di budget nei confronti delle concorrenti. Non ho detto che siamo 10°-15° o altro....

  • gianvi21 02/12/2013, 19.16
    Citazione ( EmanueleSS 02/12/2013 @ 19:13 )

    A maggior ragione da italiano dovrebbe costare uno sproposito. Caleb Green firmato dopo 7 mesi di inattività alla metà di quanto prendeva lo scorso anno. Dicevi che con mezzo milione avete fatto il roster....pensi che i vsotri stranieri costino men ...

    assolutamente tutti quanti meno di caleb green(che per voi è stato un affare), forse solo matt walsh costa di più o uguale a lui... tutti gli alti vostri stranieri costano una follia per noi e lo sai

  • EmanueleSS 02/12/2013, 19.13
    Citazione ( gianvi21 02/12/2013 @ 19:03 )

    Travis è italiano ora.... E inoltre tu mi hai citato 5 giocatori dei miei.. Sicuramente i più costosi della virtus... Gli altri prendo o 2 lire e lo sai bene se conosci il background dei giocatori della virtus, 3 giovani, sei scommesse e 1 gaddefor ...

    A maggior ragione da italiano dovrebbe costare uno sproposito. Caleb Green firmato dopo 7 mesi di inattività alla metà di quanto prendeva lo scorso anno. Dicevi che con mezzo milione avete fatto il roster....pensi che i vsotri stranieri costino meno?

  • gianvi21 02/12/2013, 19.08 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 02/12/2013 @ 19:05 )

    Gianvi, ti posso confessare una cosa? Se hai tempo da perdere, riguardati qualche mio vecchio post, non ho mai parlato di budget in passato, nè di Sassari nè di altri, e sinceramente non intendo continuare a parlarne ora; sinceramente tra tutti gli ...

    Ma a me non interessa sapere di cosa parli nei tuoi post.. Interessava a me oggi alle 4 l'argomento budget.. Ho fatto un commento per rafforzare una tesi che condividevo di un altro utente, e dicendo cose vere mi sono beccato dei nomi come se piovessero.. Senza motivo poiché non ho detto che avete speso male i vostri soldi(anche se non ho condiviso alcuni acquisti)..

  • SimoneSS 02/12/2013, 19.05
    Citazione ( gianvi21 02/12/2013 @ 18:57 )

    Dai valà vivi il tuo momento di gloria e basta su.. Non ho detto nulla di male.. E nemmeno di così sbagliato.. Non ho nemmeno detto che avete speso male i soldi.. Ma solo che ne avevate più da spendere rispetto ad altre 16 squadre

    Gianvi, ti posso confessare una cosa? Se hai tempo da perdere, riguardati qualche mio vecchio post, non ho mai parlato di budget in passato, nè di Sassari nè di altri, e sinceramente non intendo continuare a parlarne ora; sinceramente tra tutti gli argomenti che si possono affrontare è quello che mi annoia di più! Tranquillo, nessun problema.

  • gianvi21 02/12/2013, 19.03 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 02/12/2013 @ 18:58 )

    Mai sentito parlare di Virtus Bologna nei miei post, come squadra presa in considerazione per le annate fallimentari?? Non mi sembra, era un discorso generale. In quale post dico ci sono molte società con un budget superiore al nostro? Ho scritto qu ...

    Travis è italiano ora.... E inoltre tu mi hai citato 5 giocatori dei miei.. Sicuramente i più costosi della virtus... Gli altri prendo o 2 lire e lo sai bene se conosci il background dei giocatori della virtus, 3 giovani, sei scommesse e 1 gaddefors...

  • EmanueleSS 02/12/2013, 18.58
    Citazione ( gianvi21 02/12/2013 @ 18:44 )

    Non confonderti! Chi aveva i soldi e mancava i playoff era la fortitudo! La virtus sono 11 anni che ha un budget nella media delle altre squadre, e l'anno che avevamo i soldi e langford e Ford e tanti soldi abbiamo vinto eurochallenge è perso immeri ...

    Mai sentito parlare di Virtus Bologna nei miei post, come squadra presa in considerazione per le annate fallimentari?? Non mi sembra, era un discorso generale. In quale post dico ci sono molte società con un budget superiore al nostro? Ho scritto quello di Avellino per il roster è superiore e sopratutto non c'è la differenza che tu ipotizzi con le altre 4/5 da me nominate. Ti posso anche dire che Travis quest'anno è lo straniero che prende di meno nel nostro roster. Qundi ti faccio capire che molti dei tuoi discorsi sono frutto di supposizioni. TI assicuro che Ware, Hardy, Walsh, King, Jordan, Gaddefors costano più di 500 mila euro solo con le cifre nette che percepiscono.

  • gianvi21 02/12/2013, 18.57 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 02/12/2013 @ 18:51 )

    @EmanueleSS, confessa!! Abbiamo il secondo/terzo budget d'Italia! Basta mentire!

    Dai valà vivi il tuo momento di gloria e basta su.. Non ho detto nulla di male.. E nemmeno di così sbagliato.. Non ho nemmeno detto che avete speso male i soldi.. Ma solo che ne avevate più da spendere rispetto ad altre 16 squadre

  • SimoneSS 02/12/2013, 18.51

    @EmanueleSS, confessa!! Abbiamo il secondo/terzo budget d'Italia! Basta mentire!

  • gianvi21 02/12/2013, 18.44 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 02/12/2013 @ 17:50 )

    La coda di paglia? Ma per cosa?? Io se parlo di qualcosa è perchè sono a conoscenza dei fatti, non parlo cosi a vanvera facendo illazioni su cose che non conosco. Stai parlando del niente!!! Basandoti su supposizioni e congetture. Per essere un pri ...

    Non confonderti! Chi aveva i soldi e mancava i playoff era la fortitudo! La virtus sono 11 anni che ha un budget nella media delle altre squadre, e l'anno che avevamo i soldi e langford e Ford e tanti soldi abbiamo vinto eurochallenge è perso immeritatamente la finale di coppa italia! La virtus l'unico anno che ha mancato i playoff è stato l'anno scorso.. E se togliamo l'anno di legadue erano tipo 20 anni che facciamo sempre i playoff.. Di cosa parli tu? Io non t sto accusando di niente.. Sto solo dicendo che il vostro è il secondo/ terzo budget della serie A! E non ho mai parlato di milioni di € o cifre a sei zeri se vai a rileggere il commento.. E comunque quest'anno noi abbiamo speso poco più di 1 milione e siamo circa il 12esimo budget d'Italia... Il mezzo milione che prendi dal tuo sponsor è il nostro monte stipendi.. E se vuoi che la dica tutta credo che i cugino diener guadagnino quanto l'intera virtus Bologna! E ti ricordo che gli amni dove c'erano tanti soldi che giravano e come dici te c'era disparità, noi abbiamo vinto TUTTO QUELLP CHE C'ERA DA VINCERE! E non eravamo i solo ad avere i soldi, se ricordi bene c'era la fortitudo, Treviso, Milano e Varese e Cantù che avevano soldi a palate... Non sto dicendo che non sia giusto che le possibilità economiche siano diverse tra le squadre.. Ma si parlava di budget, e tu non vuoi ammettere che il vostro é il secondo/terzo d'Italia... Hai bisogno di un disegno o lo capisci?

  • SimoneSS 02/12/2013, 18.06
    Citazione ( gianvi21 02/12/2013 @ 17:39 )

    Se tra tutte le cose che ho scritto ti soffermi su questa e commenti pure, beh, mi vien da dire che tu abbia solo una gran voglia di litigare.. Si parlava di altro.. E comunque non dico che non mi piacerebbe vincere a prescindere da tutto, ma sai anc ...

    Di litigare con te non ne ho la minima intenzione tranquillo, io al limite discuto poi amici come prima; ho solo fatto due considerazioni sui tuoi post: 1) Secondo me di ingaggi e di budget uno ne parla con sicurezza solo carte alla mano, il resto possono essere solo ipotesi; 2) Il discorso relativo alla bellezza di vincere qualcosa avendo tutte le società lo stesso budget era legato alla questione di cui tu hai parlato, ovvero le disponibilità economiche delle squadre! Io ti ho semplicemente detto che per quanto nobile, il tuo pensiero da tifoso, nel mondo dello sport di oggi, basket compreso, è davvero utopistico...tutto qui. Poi se vince Milano con merito, che ha speso il doppio o triplo degli altri li applaudirò, se vincerà Brindisi che ha speso 1 milione di euro li applaudirò lo stesso, magari con più ammirazione per il fatto che ha raggiunto il traguardo più prestigioso con meno risorse

  • oruam58 02/12/2013, 18.00
    Citazione ( gianvi21 02/12/2013 @ 17:35 )

    Se vuoi tu dico che il budget di Sassari è lo stesso di Bologna, o di Brindisi, ma non è così! Quello di Sassari è 3 o 4 volte quello di Bologna... Comunque non mi interessa quali sono i tuoi ingaggi... Il mio era solo un commento e tra l'altro n ...

    Pensi che il Banco di Sardegna dia milioni di euro? ..ti posso dire che 2 anni fa..cioè quando subentrò sardara..venne resa più o meno pubblica la cifra data dalla banca...era 400 mila euro! ora forse sarà un po' di più ma siamo ben lontani dal milione di euro.. ..non conosco il nostro budget ma secondo me non supera i 4,5 milioni di euro...e se li supera non raggiunge i 5!

  • MESTREvenezia 02/12/2013, 17.53

    Ragazzi ieri sera ero al palazzo a sperare di vedere la 3a vittoria consecutiva della Reyer...... e invece ho visto una sconfitta. Perdere dispiace sempre ma ieri sera al dispiacere ha prevalso il piacere di vedere Sassari giocare così bene (8/10 da tre nel quarto quarto) . Ragazzi di Sassari compimenti a voi. Vi invidio, non tanto per le tante e belle vittorie, quanto per il bel gioco che potete godervi tutte le settimane. Per quanto riguarda il budget, credo che la cosa più importante sia spenderlo bene ! e Sassari l'ha speso meglio di tutti.

  • EmanueleSS 02/12/2013, 17.50
    Citazione ( gianvi21 02/12/2013 @ 17:35 )

    Se vuoi tu dico che il budget di Sassari è lo stesso di Bologna, o di Brindisi, ma non è così! Quello di Sassari è 3 o 4 volte quello di Bologna... Comunque non mi interessa quali sono i tuoi ingaggi... Il mio era solo un commento e tra l'altro n ...

    La coda di paglia? Ma per cosa?? Io se parlo di qualcosa è perchè sono a conoscenza dei fatti, non parlo cosi a vanvera facendo illazioni su cose che non conosco. Stai parlando del niente!!! Basandoti su supposizioni e congetture. Per essere un primo sponsor e sopratutto un istituo di credito non è assolutamente un importo a 6 zeri. Ma tu ti rendi conto di quelli che dici?? 3/4 volte superiore a quello di Bologna?? Ma quando avevate 8 milioni di budget per non entrare neanche ai playoff?? Però da tifoso ti piace "vincere ad armi pari". Quelli si che erano anni dove c'era dipsarità. Peccato non si vinceva lo stesso, quindi come ti ho già detto non basta avere 10 M, bisogna saperli spendere. Buttati via fior di quattrini senza ottenere risultati, senza parlare di vincere, neanche buone stagioni, ma solo fallimentari. Ora che si è dimezzato il budget rode vedere qualcuno che nel tempo sta ottenndo risultati. Vuoi vedere che non siamo più cosi simpatici. Si vuole trovare una "scusa" per i nostri risultati. Però allo stesso tempo veniamo denigrati perchè non abbiamo vinto lo scudetto. O siamo usciti a gara 7 con Cantù, o l'anno prima con Siena. Devo vere la coda di paglia per cosa?

  • gianvi21 02/12/2013, 17.39 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 02/12/2013 @ 17:36 )

    .....e questa cosa che da tifoso si ritiene più onorevole vincere con i mezzi pari agli altri è abbastanza singolare: a me piacerebbe solo vincere e basta...scusa se te lo dico, ma hai una concezione di tifoso, che per quanto nobile, nel mondo spor ...

    Se tra tutte le cose che ho scritto ti soffermi su questa e commenti pure, beh, mi vien da dire che tu abbia solo una gran voglia di litigare.. Si parlava di altro.. E comunque non dico che non mi piacerebbe vincere a prescindere da tutto, ma sai anche te che se vince Milano tutti diranno: ah beh ha speso 10 volte più degli altri, se non vincevamo erano scarsi. Invece se vince lo scudetto una squadra come Brindisi, gli altri non hanno nulla su cui aggrapparsi, non credi anche tu?

  • SimoneSS 02/12/2013, 17.36
    Citazione ( gianvi21 02/12/2013 @ 17:16 )

    No no non è certo una vergogn avere un budget cospicuo... Da tifoso ritengo più onorevole vincere con mezzi pari agli altri, ma a parte questo credo che Avellino abbia un budget alto quanto il vostro! Infatti t ho scritto che ve la giocate a soldi! ...

    .....e questa cosa che da tifoso si ritiene più onorevole vincere con i mezzi pari agli altri è abbastanza singolare: a me piacerebbe solo vincere e basta...scusa se te lo dico, ma hai una concezione di tifoso, che per quanto nobile, nel mondo sportivo di oggi è fuori da ogni logica

  • gianvi21 02/12/2013, 17.35 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 02/12/2013 @ 17:25 )

    Da tifoso ritengo più onorevole vincere con mezzi pari agli altri?? C'è qualcuno oltre Milano che spende 10 contro i 4 degli altri?? Una frase del genere non ha proprio senso in questo momento nello sport. Anche perchè Siena dovrebbe aver insegnat ...

    Se vuoi tu dico che il budget di Sassari è lo stesso di Bologna, o di Brindisi, ma non è così! Quello di Sassari è 3 o 4 volte quello di Bologna... Comunque non mi interessa quali sono i tuoi ingaggi... Il mio era solo un commento e tra l'altro nemmeno a te... Ti impunti tanto perché hai la cosa di paglia! Il tuo sponsor è una banca: una controllata del gruppo banca popolare Emilia Romagna! Il solo capitale sociale della controllata banco di Sardegna è 155 milioni di €... Mi vorresti dire che il banco sborsa gli stessi soldi o meno della sidigas che è una società srl a socio unico con capitale sociale di 10.000€?

  • gabrielknife 02/12/2013, 17.33
    Citazione ( Timbwrs15 02/12/2013 @ 09:41 )

    SS prende quasi 29 triple a partita varese che è la seconda squadra per triple tentate ne prende 25. Prende 37.3 tiri da due a partita. facendo 2 conti la produzione in numero di tiri di SS è costituita da quasi il 44% di tiri da tre. Capisci bene ...

    commento giusto il tuo. però c'è da considerare che la squadra è stata fatta per far questo. ovvero tirare da fuori. nn ho mai visto sacchetti fare gioco nell'area (anche se quest'anno devo dire il vero qualcosa è migliorato... ogni tanto qualche pallone li in mezzo lo si vede!). cmq come può averla sassari la giornata no la possono avere tutti. ti faccio un paio di esempi. se a siena hackett è in giornata no, metà del loro gioco va a farsi benedire. se trovi in giornata no ragland-aradori è quasi sicura partita persa. idem a milano se il duo gentile-langford non è in giornata si perde quasi sicuro! cioè il tuo discorso vale un po per tutte le squadre. sassari oltre il blackout di cremona e il quarto con zagabria per il resto nn ha mai avuto troppe giornate no di gruppo. nn tiravano bene travis e m.green, abbiamo avuto sacchetti che in quella partita ha sopperito. abbiamo avuto johnson che nn giocava bene? ci ha pensato vanuzzo a sostituirlo. abbiamo sicuramente rispetto all'anno scorso una panchina più lunga. tutti giocano un po meno... e questo alla lunga potrebbe essere un dato positivo, xchè l'anno scorso a fine stagione sassari era cotta xchè i suoi giocatori più forti dovevano stare in campo 35 minuti a partita!!!! poi ricordiamoci che johnson (sempre se nn fanno attendere quanto ha atteso diener) potrebbe avere anche il passaporto italiano... e vuol dire poter prendere un altro americano da aggiungere al rooster...

  • EmanueleSS 02/12/2013, 17.25
    Citazione ( gianvi21 02/12/2013 @ 17:16 )

    No no non è certo una vergogn avere un budget cospicuo... Da tifoso ritengo più onorevole vincere con mezzi pari agli altri, ma a parte questo credo che Avellino abbia un budget alto quanto il vostro! Infatti t ho scritto che ve la giocate a soldi! ...

    Da tifoso ritengo più onorevole vincere con mezzi pari agli altri?? C'è qualcuno oltre Milano che spende 10 contro i 4 degli altri?? Una frase del genere non ha proprio senso in questo momento nello sport. Anche perchè Siena dovrebbe aver insegnato che è il budget è importante, ma assolutamente non è quello che ti fa vincere. Brindisi è prima per il budget? Roma e SIena lo scorso anno in finale? Ti ripeto, giusto per capire, quali sono gli ingaggi del nostro roster a occhi e croce secondo te? E quanta differenza c'è tra il nostro e quello di una Varese , Venezia e la stessa Siena....?

  • SimoneSS 02/12/2013, 17.24
    Citazione ( gianvi21 02/12/2013 @ 17:16 )

    No no non è certo una vergogn avere un budget cospicuo... Da tifoso ritengo più onorevole vincere con mezzi pari agli altri, ma a parte questo credo che Avellino abbia un budget alto quanto il vostro! Infatti t ho scritto che ve la giocate a soldi! ...

    Tutta questa sicurezza...ma hai i libri contabili per le mani?! Secondo me tanta gente parla di budget senza veramente sapere quello che dice...

  • gianvi21 02/12/2013, 17.16 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 02/12/2013 @ 17:13 )

    Essere di parte?? Non è micca una colpa o una cosa di cui lamentarsi avere un budget copiscuo. E' una questione di sapere le cose e di dire le cose come stanno. Sicccome non conosci le cifre....su cosi ti basi? Giusto per capirci, secondo te quali s ...

    No no non è certo una vergogn avere un budget cospicuo... Da tifoso ritengo più onorevole vincere con mezzi pari agli altri, ma a parte questo credo che Avellino abbia un budget alto quanto il vostro! Infatti t ho scritto che ve la giocate a soldi! E che il vostro e quello di Avellino sono i budget più alti della serie A tolta Milano! Infatti non capisco per quale motivo ti scaldi tanto..

  • EmanueleSS 02/12/2013, 17.13
    Citazione ( gianvi21 02/12/2013 @ 17:09 )

    Capisco che tu sia di parte:) ma secondo me Sassari ha speso sicuramente più di Venezia Siena e Varese! Con Avellino se la gioca..ma non scherziamo dai.. Sassari ha il budget insieme ad Avellino più alto della seria A.. Milano non fa testo, siamo s ...

    Essere di parte?? Non è micca una colpa o una cosa di cui lamentarsi avere un budget copiscuo. E' una questione di sapere le cose e di dire le cose come stanno. Sicccome non conosci le cifre....su cosi ti basi? Giusto per capirci, secondo te quali sono gli ingaggi del nostro roster? Quelli di Avellino??

  • gianvi21 02/12/2013, 17.09 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 02/12/2013 @ 17:06 )

    Ti sbagli. Per la squadra Avellino ha speso più di noi. Poi Varese, Venezia, Cantù, Siena siamo tutte li.

    Capisco che tu sia di parte:) ma secondo me Sassari ha speso sicuramente più di Venezia Siena e Varese! Con Avellino se la gioca..ma non scherziamo dai.. Sassari ha il budget insieme ad Avellino più alto della seria A.. Milano non fa testo, siamo su cifre da serie A di calcio...

  • EmanueleSS 02/12/2013, 17.06
    Citazione ( gianvi21 02/12/2013 @ 17:03 )

    Non così tanto come credi, ed oltre ai diener e a thomas, Sassari deve pagare marques green e lilhton johnson che non costano proprio poco... Poi caleb green... Ne ha spesi di soldi Sassari quest'anno... Certo risparmiano con sacchetti vannuzzo e de ...

    Ti sbagli. Per la squadra Avellino ha speso più di noi. Poi Varese, Venezia, Cantù, Siena siamo tutte li.

  • gianvi21 02/12/2013, 17.03 Mobile
    Citazione ( Alien75 02/12/2013 @ 12:57 )

    Costano, costano, ma vuoi mettere quanto ti costava un Fucka, Basile, tutta Siena, Hackett, Diordjevic, ecc ecc... Il livello forse non tanto dei giocatori,quanto dei loro ingaggi è notevolmente inferiore...

    Non così tanto come credi, ed oltre ai diener e a thomas, Sassari deve pagare marques green e lilhton johnson che non costano proprio poco... Poi caleb green... Ne ha spesi di soldi Sassari quest'anno... Certo risparmiano con sacchetti vannuzzo e devecchi...comunque è senz'altro il secondo budget della serie A!

  • zuppetta 02/12/2013, 16.28

    col mio siamo arrivati a 190 commenti su Sassari.....incredibile vero?Semplicemente dico siamo forti e cio' non e' contestabile.....forza dinamo

  • oruam58 02/12/2013, 15.44
    Citazione ( Timbwrs15 02/12/2013 @ 09:41 )

    SS prende quasi 29 triple a partita varese che è la seconda squadra per triple tentate ne prende 25. Prende 37.3 tiri da due a partita. facendo 2 conti la produzione in numero di tiri di SS è costituita da quasi il 44% di tiri da tre. Capisci bene ...

    e se le giornate no capitano alle altre squadre? da quello che dite voi non è un danno...anzi non può proprio capitare una giornata no a nessun'altra squadra visto che tutte le altre non tirano abbastanza da 3 (e di conseguenza non possono avere una così bassa percentuale) e il gioco interno lo hanno tutti a quanto pare (solo noi non lo abbiamo mah..)..quindi tutte le altre 15 squadre sono con le spalle coperte! le giornate NO capitano solo a sassari...giusto?ti dico un dato..partita con Bilbao vinta con 10 triple...2 delle quali nel supplementare..nei regolamentari quindi 8 triple..e tanti canestri da sotto la difesa di Bilbao è tosta eh...solo che i Baschi non hanno rallentato il ritmo come Venezia..

  • Timbwrs15 02/12/2013, 15.21
    Citazione ( TENSECONDS 02/12/2013 @ 13:32 )

    Faccio fatica a capire a chi ti riferisci!

    DT











  • TENSECONDS 02/12/2013, 13.32
    Citazione ( Yebbas 01/12/2013 @ 22:32 )

    - non attacca il ferro - non ha tanto talento - non sa palleggiare - senza crossover JamalCrawfordeggiante dietro la schiena, detto anche " il mio uomo finisce al bar" - non ci tiene alla squadra - non ha tiro - non sa passare la palla quanto mi ma ...

    Faccio fatica a capire a chi ti riferisci!

  • Greenie 02/12/2013, 13.28
    Citazione ( Timbwrs15 02/12/2013 @ 12:51 )

    Beh i diener costano e pure Omar Thomas....credo

    Certo ma non credo si siano superati di moltissimo i 5/5.5 milioni. Dunque il nostro non sarebbe stato chissà quale grande budget qualche anno fa.

  • EmanueleSS 02/12/2013, 13.20
    Citazione ( Alien75 02/12/2013 @ 12:49 )

    Oddio, grossi investimenti...diciamo che sono le grandi squadre di un tempo che hanno visto crollare i loro budget. Certo la Dinamo è riuscita nell'impresa di incrementare il proprio, ma fino a qualche anno fa, il nostro sarebbe stato il settimo o l ...

    Il primo anno di serie A era anche inferiore al 7°/8°....proprio perchè era meno la disponibilità e molte di quelle squadre che oggi lo hanno dimezzato, in quella stagione avevano ben altro budget. Anche qui c'è la continuità, nessuna stagione a 8 M di budget per poi passare a 3. Ma un passo dopo l'altro, costante e verso l'alto.

  • SimoneSS 02/12/2013, 13.09
    Citazione ( Timbwrs15 02/12/2013 @ 12:40 )

    facendo comunque grossi investimenti

    Bè si, anche quelli, sempre oculati però! Il merito di Sardara ora e dei Mele prima, è stato quello di non fare mai il passo più lungo della gamba, quando i Mele hanno lasciato e la società ha rischiato di sparire, non un centesimo di euro esisteva di debito e nessun giocatore ha mai vantato crediti arretrati con la società; Sardara è riuscito a fare un lavoro eccezzionale, dividendo l'elefante, come piace a lui chiamare la Dinamo, in tanti pezzettini (leggasi sponsor) e cercando di gestire questi pezzi in maniera attenta ed efficace, riuscendo con gli anni ad alzare la cosiddetta asticella verso l'alto e investendo in acquisti di giocatori non certo economici, con le spalle sempre coperte però!

  • Alien75 02/12/2013, 12.57
    Citazione ( Timbwrs15 02/12/2013 @ 12:51 )

    Beh i diener costano e pure Omar Thomas....credo

    Costano, costano, ma vuoi mettere quanto ti costava un Fucka, Basile, tutta Siena, Hackett, Diordjevic, ecc ecc... Il livello forse non tanto dei giocatori,quanto dei loro ingaggi è notevolmente inferiore...

  • Timbwrs15 02/12/2013, 12.51 Mobile
    Citazione ( Alien75 02/12/2013 @ 12:49 )

    Oddio, grossi investimenti...diciamo che sono le grandi squadre di un tempo che hanno visto crollare i loro budget. Certo la Dinamo è riuscita nell'impresa di incrementare il proprio, ma fino a qualche anno fa, il nostro sarebbe stato il settimo o l ...

    Beh i diener costano e pure Omar Thomas....credo

  • Alien75 02/12/2013, 12.49
    Citazione ( Timbwrs15 02/12/2013 @ 12:40 )

    facendo comunque grossi investimenti

    Oddio, grossi investimenti...diciamo che sono le grandi squadre di un tempo che hanno visto crollare i loro budget. Certo la Dinamo è riuscita nell'impresa di incrementare il proprio, ma fino a qualche anno fa, il nostro sarebbe stato il settimo o l'ottavo in serie A... Grossi investimenti sono stati quelli di Milano, Siena, Cantù, Bologna, ecc. ecc...

  • Timbwrs15 02/12/2013, 12.40
    Citazione ( SimoneSS 02/12/2013 @ 12:31 )

    Questa è sempre stata la filosofia di gioco di Sacchetti, da quando è arrivato a SS e la società ha sempre preso i giocatori che più si adattavano a questo gioco; Sassari con questo Coach no ha mai avuto un grande gioco interno e dubito che fino ...

    facendo comunque grossi investimenti

  • SimoneSS 02/12/2013, 12.31
    Citazione ( Timbwrs15 02/12/2013 @ 09:41 )

    SS prende quasi 29 triple a partita varese che è la seconda squadra per triple tentate ne prende 25. Prende 37.3 tiri da due a partita. facendo 2 conti la produzione in numero di tiri di SS è costituita da quasi il 44% di tiri da tre. Capisci bene ...

    Questa è sempre stata la filosofia di gioco di Sacchetti, da quando è arrivato a SS e la società ha sempre preso i giocatori che più si adattavano a questo gioco; Sassari con questo Coach no ha mai avuto un grande gioco interno e dubito che fino al 2018 si cambierà filosofia; detto questo, se questo gioco porterà o no dei risultati ancora non lo possiamo sapere, al momento questo alla società ed ai tifosi va bene, magari si sta correggendo il tiro ogni anno cercando di otimizzare gli equilibri tra attacco e difesa prendendo giocatori che riescono a fare questo; credo che come dice @EmanueleSS ogni anno si faccia un passo in più per raggiungere certi traguardi, non ci siamo mai sognati in 2 anni di Serie A di vincere il campionato, è innegabile comunque che bisogna dare atto che questa piccola società, di una piccola cittadina di provincia, di una Regione dove le disponibilità economiche sono proprio poche riesce a rimanere a ottimi livelli nel massimo campionato di basket sia solo da appausi

  • Timbwrs15 02/12/2013, 11.19 Mobile
    Citazione ( johnny 02/12/2013 @ 09:47 )

    Quotone da grande esperto bravo!

    Grazie mille

  • johnny 02/12/2013, 09.47
    Citazione ( Timbwrs15 02/12/2013 @ 09:41 )

    SS prende quasi 29 triple a partita varese che è la seconda squadra per triple tentate ne prende 25. Prende 37.3 tiri da due a partita. facendo 2 conti la produzione in numero di tiri di SS è costituita da quasi il 44% di tiri da tre. Capisci bene ...

    Quotone da grande esperto bravo!

  • johnny 02/12/2013, 09.46

    Prestazione pazzesca da tre punti di ss. T. Diener un mostro che si è incazz...o per l'infrazione di passi e poi il tecnico e si è sfogato con la reyer, facendo canestri da tutte le parti. Complimenti SS, Complimenti taliercio che ha fatto sentire il fattore casa stando tutti a teatro, complimenti restiamo su questa strada che al taliecio passa anche pesaro.

  • Timbwrs15 02/12/2013, 09.41
    Citazione ( gabrielknife 02/12/2013 @ 09:06 )

    mah io son perplesso da queste 6 pagine di post. io nn parlo degli altri anni... altrimenti se dovessi andarli a guardare siena avrebbe già lo scudetto attaccato nelle maglie anche quest'anno. io guardo quest'anno... e quest'anno le statistiche parl ...

    SS prende quasi 29 triple a partita varese che è la seconda squadra per triple tentate ne prende 25. Prende 37.3 tiri da due a partita. facendo 2 conti la produzione in numero di tiri di SS è costituita da quasi il 44% di tiri da tre. Capisci bene che se sei in giornata no devi affidarti al gioco interno nel quale ss non è così abituata a fare...

  • Pietro8888 02/12/2013, 09.41 Mobile

    L'ho vista tutta e tranne ultimo quarto veramente è stata una gara a chi sbagliava di più. Pressuponendo che simpatizzo Sassari e sono contento della vittoria dico anche se questo sistematico gioco con triple a ripetizione non mi finisce affatto. Come anche il gioco di Venezia non mi ha detto gran che, ho visto un Vitali in crescita e finalmente il taylor che abbiamo appreZZATO lo scorso anno qua a Reggio.

Pagina di 5