Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/11/2013, 09.55

Andrea Mazzon: 'Abbiamo lottato e dato il massimo'

Le parole di Mazzon dopo la sconfitta a Siena

Serie A

Andrea Mazzon (via Il Corriere di Siena): “E stata una partita realmente fisica ed intensa. E’ stata una gara che abbiamo giocato davvero faccia a faccia dopo i primi minuti del match nei quali abbiamo commesso degli errori imperdonabili. Non puoi perdere 22 palle a Siena e concedere quattro triple nel primo quarto. Abbiamo cercato di prendere tiri con piedi per terra, ma le nostre percentuali non sono state sufficienti. Abbiamo lottato e dato il massimo, noi dobbiamo continuare a lavorare e a limare gli errori. Cosa dobbiamo fare per raggiungere il salto di qualità? Alcuni nostri giocatori stanno recuperando la condizione e questo è fondamentale per trovare equilibri che sono fondamentali per noi. Se perdi un paio di partite e quindi giochi in maniera contratta poi commetti alcuni errori evitabili. Dovremmo dare più valore ai possessi ed eliminare alcuni nostri errori macroscopici nella difesa uno contro uno". 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • Eugyx 12/11/2013, 12.35
    Citazione ( Tex91 12/11/2013 @ 12:34 )

    Ufficiale? Non mi pare. Sportando riporta la dichiarazione del giornalista, però la Reyer non ha ancora pubblicato nulla.

    si scusa non è ancora ufficiale

  • Tex91 12/11/2013, 12.34 Mobile
    Citazione ( Eugyx 12/11/2013 @ 12:30 )

    ufficiale

    Ufficiale? Non mi pare. Sportando riporta la dichiarazione del giornalista, però la Reyer non ha ancora pubblicato nulla.

  • Atlantide210405 12/11/2013, 12.34

    De Raffaele no! Vi supplico!!! no a soluzioni interne, qui ci vuole una scossa fortissima! Djordjevic non un gran "tecnico" ma fortissimo motivatore .. vorrei proprio vedere Taylor che scalcia la panchina con uno come Sasha. Zare Markowski anche umanamente è fenomenale, ricordo ancora la mitica risposta che diede a un giornalista, all'epoca in cui allenava a Bologna, quando quest'ultimo gli ricordava che seguiva il basket da 30 anni e che quindi poteva parlare e criticare il coach e la conduzione della squadra a ragion veduta. Zare rispose così: "anche io vedo porno da 30 anni eppure non pretendo di essere buon attore porno". Semplicemente impagabile! :)

  • Tex91 12/11/2013, 12.31 Mobile
    Citazione ( Eugyx 12/11/2013 @ 12:23 )

    pare che abbiano veramente cacciato mazzon...

    Già ho letto anch'io. Notizia fresca fresca diffusa da un giornalista del Corriere, ma non ancora ufficiale. Spero non De Raffaele, troppo, davvero troppo rischioso. So che le difese le organizza quasi sempre lui e - a giudicare dai risultati - non mi pare proprio una garanzia.

  • Eugyx 12/11/2013, 12.30
    Citazione ( Atlantide210405 12/11/2013 @ 12:29 )

    Djordjevic avevo sentori pure io. "Pare" dici?

    ufficiale

  • Atlantide210405 12/11/2013, 12.29
    Citazione ( Eugyx 12/11/2013 @ 12:23 )

    pare che abbiano veramente cacciato mazzon...

    Djordjevic avevo sentori pure io. "Pare" dici?

  • Eugyx 12/11/2013, 12.25

    come sostituti si parla di de raffaele,djordjevic o zare

  • Eugyx 12/11/2013, 12.23

    pare che abbiano veramente cacciato mazzon...

  • Tex91 12/11/2013, 12.18 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 12/11/2013 @ 12:10 )

    No, beh, sono dichiarazioni intollerabili davvero, da presa per i fondelli. Ho troppa stima in Mazzon per non avere la certezza che sia in assoluta malafede quando dichiara "abbiamo dato il massimo", per questo lo ritengo davvero offensivo. E' una s ...

    Quoto Atlantide, nonostante ex post sia facile giudicare, direi che il tuo decimo posto (sulla carta) era pessimistico! Io sinceramente l'avrei vista da playoff comodi (6 posizione giusto per dare un'idea). Sportando non a caso l'ha messa settima. Su Mazzon sai già come la penso da anni ormai, quindi non credo serva aggiungere niente, se non che queste dichiarazioni suonano come una presa in giro a chi conosce il baket ed a chi ha visto la partita. Chiaro che se si cambia allenatore si deve dare la possibilità al "nuovo" di operare almeno una mossa di mercato (indispensabile). I problemi purtroppo non sono al 100% imputabili a Mazzon.

  • Tex91 12/11/2013, 12.11 Mobile
    Citazione ( Boyscout77 12/11/2013 @ 12:00 )

    Vi racconto una storia: non ho mai seguito il basket non ci ho mai giocato, poi un bel giorno a jesolo (io vivo a jesolo) organizzano un torneo di basket e io e mio figlio (7 anni) decidiamo di andare a vederci queste due partite, ovviamente guardiam ...

    Hai ragione su tutto, l'entusiasmo credo sia dettato in parte proprio dall'essere un neofita dell'ambiente. Il basket è uno sport meraviglioso ed il clima che si percepisce è sempre caldo ed emozionante. Però Venezia è al terzo anno in massima serie e sta portando avanti grossi investimenti. Siamo una delle società che spende di più e, chi lo sa, pretende anche una risposta in termini di risultato e di impegno da parte dei giocatori. Ti posso assicurare che se quest'anno ti stai divertendo, gli scorsi anni avresti passato momenti ancora più belli. Saremo ben abituati e viziati, però il desiderio di tutti i tifosi è che - avendo la fortuna di potercelo permettere a livello di budget - quei bei momenti possano tornare! Non ci stancheremo mai della Reyer - questo messaggio non deve passare - ma se qualche cambiamento può aiutare la squadra ben venga!

  • Atlantide210405 12/11/2013, 12.10

    No, beh, sono dichiarazioni intollerabili davvero, da presa per i fondelli. Ho troppa stima in Mazzon per non avere la certezza che sia in assoluta malafede quando dichiara "abbiamo dato il massimo", per questo lo ritengo davvero offensivo. E' una squadra che a inizio stagione avevo pronosticato decima come ranking, ero stato molto ottimista evidentemente. Certo è una squadra costruita malissimo, senza logica, metà da corsa, metà da "ragionamento". Così ora cammina ... sragionando. Ma ha giocatori individualmente di qualità, non da ultimo posto, da decimo. Il massimo avrebbero dato??? Sì, per farlo fuori hanno dato il massimo. non che abbiano remato contro, semplicemente non hanno remato affatto.

  • Boyscout77 12/11/2013, 12.00

    Vi racconto una storia: non ho mai seguito il basket non ci ho mai giocato, poi un bel giorno a jesolo (io vivo a jesolo) organizzano un torneo di basket e io e mio figlio (7 anni) decidiamo di andare a vederci queste due partite, ovviamente guardiamo la reyer vs varese e poi la finale reyer vs bologna, rimaniamo entrambi colpiti dall' ambiente dalla possibilità di stringere la mano ai "giganti del basket" ecc. , andiamo a caorle e guardiamo la reyer perdere contro avellino all' uscita del palazzetto decido di sottoscrivere le Fidelity per la regular season, da allora abbiamo seguito le trasferte in tv e siamo andati a vedere le 2 partite in casa contro Montegranaro e Brindisi.

    Concludendo sarà ovviamente che sono un "NUOVO" tifoso della Reyer e di basket in senso assoluto, ma a ME PIACE TANTISSIMO! sia quando si VINCE sia quando si PERDE! andare a vedere la REYER dal vivo è sempre una FESTA, ho visto numerose partite di calcio allo stadio di UDINESE e del MILAN ma non mi sono mai sentito così FELICE come quando sono andato a vedere la REYER, il basket è diverso, il tifo l' ambiente è diverso...


    ....ok le critiche ok i commenti ma vediamo di TIFARE la reyer nonostante che ora non giochi bene anzi è proprio ora che hanno bisogno del nostro tifo!

  • Polmun 12/11/2013, 11.54 Mobile

    Dichiarazione che fa incazzare, suona da presa in giro a chi ha visto la partita. Ringrazio il coach per questi quattro anni che, nonostante tutto ritengo positivi ( soprattutto il primo di A1), ma è ora di andare. E continuerò a ripetere che le responsabilità delle campagne acquisti sbagliate di questi anni sono soprattutto di CASARIN, il quale difficilmente verrà rimosso, essendo l'ombra di Brugnaro e appartenente alla categoria degli Yes men, di quelli che in ogni intervista che rilasciano ci mettono dentro, anche se non c'entra niente, " Un ringraziamento al nostro grande presidente".

  • Timbwrs15 12/11/2013, 11.50 Mobile

    Ci vorrebbe un brugnaro in Zamparini style

  • Timbwrs15 12/11/2013, 11.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È veramente impazzito

  • Timbwrs15 12/11/2013, 11.37 Mobile
    Citazione ( Tex91 12/11/2013 @ 11:29 )

    Non capisco come chi mette i soldi non si possa sentire preso in giro! Perché noi paghiamo l'abbonamento (e non ne possiamo più), ma chi paga i giocatori si sente appagato a sentire dichiarazioni del genere? Almeno la dignità di prendersi le propr ...

    Si follia assoluta

  • Tex91 12/11/2013, 11.32 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 12/11/2013 @ 11:28 )

    Di quelli che hai detto comunque fra muscoli malandati, dita lussate e stomaco sottosopra si salva solo Bell XD

    Cos'è il Dito Trinchieri? Sì è vero, voi siete senza dubbio più giustificati anche perché credo che, nonostante White non ve l'abbiano regalato, spendiate qualcosa in meno di noi. Inoltre le vostre condizioni non sono al massimo. Da noi le giustificazioni proprio non ci sono, anche se per qualcuno stiamo "lottando e dando il massimo".

  • Tex91 12/11/2013, 11.29 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 12/11/2013 @ 11:21 )

    Non se ne può più..."abbiamo dato il massimo" servono commenti? ?

    Non capisco come chi mette i soldi non si possa sentire preso in giro! Perché noi paghiamo l'abbonamento (e non ne possiamo più), ma chi paga i giocatori si sente appagato a sentire dichiarazioni del genere? Almeno la dignità di prendersi le proprie responsabilità e di dire che le cose così non possono andare. Ripeto: se Siena avesse giocato tutta la partita ne avremmo presi 40 di punti. Poi a loro conveniva preservare le energie - e hanno fatto bene - ma ciò non può essere capovolto cercando di sostenere che abbiamo lottato.

  • Fenixwing 12/11/2013, 11.28 Mobile
    Citazione ( Tex91 12/11/2013 @ 11:20 )

    Sai che abbiamo avuto gli stessi identici avversari? Pazzesco me ne sono accorto solo adesso. È vero noi stiamo facendo disastri, però mi aspettavo qualcosa in più anche da voi. A parte l'ottima partita in casa contro Siena siete stati abbastanza ...

    Di quelli che hai detto comunque fra muscoli malandati, dita lussate e stomaco sottosopra si salva solo Bell XD

  • AleGentile25 12/11/2013, 11.27 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 12/11/2013 @ 11:22 )

    Incompetenti come pochi

    Con tutto il rispetto.. Ma se il migliore è Giachetti siete messi male male.. Con quelli che avete..

  • Fenixwing 12/11/2013, 11.26 Mobile
    Citazione ( Tex91 12/11/2013 @ 11:20 )

    Sai che abbiamo avuto gli stessi identici avversari? Pazzesco me ne sono accorto solo adesso. È vero noi stiamo facendo disastri, però mi aspettavo qualcosa in più anche da voi. A parte l'ottima partita in casa contro Siena siete stati abbastanza ...

    Ah sì? Forte! Sì, noi siamo in ammanco di 2 punti, tutto sommato, non è un totale disastro. Altra similitudine, siamo le squadre con il roster completo più indietro come preparazione tecnica. Speriamo di riprenderci in fretta, noi saremmo più avvantaggiati per la coppa, peccato che il forfait del Cincia rompa abbastanza le uova nel paniere...poi ci mancava solo il Dito Trinchieri..

  • Timbwrs15 12/11/2013, 11.22 Mobile
    Citazione ( moira 12/11/2013 @ 10:32 )

    mazzon.....dovrebbe dimettersi..... casarin.....dovrebbe dimettersi.......

    Incompetenti come pochi

  • Timbwrs15 12/11/2013, 11.21 Mobile
    Citazione ( Tex91 12/11/2013 @ 11:12 )

    Secondo me Siena era la più difficile, rimane una delle più forti e, a mio avviso, la prima in lista per lo scudetto. Ciò non toglie che le prossime partite sarà quasi impossibile vincerle. Milano è reduce da una sconfitta con Bologna e di certo ...

    Non se ne può più..."abbiamo dato il massimo" servono commenti? ?

  • Tex91 12/11/2013, 11.20 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 12/11/2013 @ 11:00 )

    Glu glu...glu glu..la gondola imbarca sempre più acqua. Se quello è lottare se partivate molli che succedeva, perdevate di 40? Eddai mazzolin...

    Sai che abbiamo avuto gli stessi identici avversari? Pazzesco me ne sono accorto solo adesso. È vero noi stiamo facendo disastri, però mi aspettavo qualcosa in più anche da voi. A parte l'ottima partita in casa contro Siena siete stati abbastanza sottotono. Giocatori come White, Brunner, Bell e Cinciarini non sono da poco, avete le potenzialità per puntare ai playoff (e probabilmente di arriverete). Quanto a noi di acqua ne stiamo imbarcando tanta, butterei infatti in mare qualche uomo prima che la barca affondi del tutto ;-)

  • Timbwrs15 12/11/2013, 11.15 Mobile

    Dopo questo commento si capisce che è giusto che venga cacciato....se il massimo che possiamo dare è questo possiamo dire a gran voce FUORI DAI PIEDI MAZZON

  • Valdanito1985 12/11/2013, 11.14

    Grazie coach...ma spero vivamente di non vederti seduto in panchina lunedì prossimo...ennesima dichiarazione ridicola! Non si vuole sminuire quanto fatto in passato, soprattutto nel primo anno di Lega A, ma adesso é ora di cambiare...abbiamo voglia di vedere una squadra a Venezia...

  • Tex91 12/11/2013, 11.12 Mobile
    Citazione ( vimetus 12/11/2013 @ 10:59 )

    Dimenticavo: effettivamente una zona come quella con Carter in campo rischia di essere un'arma a doppio taglio... O la fai molto aggressiva sulle linee di passaggio o Siena circola la palla fino a trovare il tiratore libero.

    Secondo me Siena era la più difficile, rimane una delle più forti e, a mio avviso, la prima in lista per lo scudetto. Ciò non toglie che le prossime partite sarà quasi impossibile vincerle. Milano è reduce da una sconfitta con Bologna e di certo non si permetterà di perderne due di fila. Bologna è la squadra più in forma, Arrigoni lascia sempre il suo marchio di fabbrica, e in più giocheremo da loro. Sassari forse è la più a portata, anche se rimangono favoriti loro alla grande. Per proseguire avremo Cremona fuori casa (altra partita tutt'altro che scontata) ed Avellino in casa.

  • Fenixwing 12/11/2013, 11.00 Mobile

    Glu glu...glu glu..la gondola imbarca sempre più acqua. Se quello è lottare se partivate molli che succedeva, perdevate di 40? Eddai mazzolin...

  • vimetus 12/11/2013, 10.59
    Citazione ( Tex91 12/11/2013 @ 10:19 )

    No va beh, trovo del tutto inaccettabile questo commento. Lottato e dato il massimo? Ma fa sul serio? Per capire quanto hanno dato i nostri giocatori basta confrontarli con il giovane Akele e con lo spirito che aveva in campo: ecco lui stava dando il ...

    Dimenticavo: effettivamente una zona come quella con Carter in campo rischia di essere un'arma a doppio taglio... O la fai molto aggressiva sulle linee di passaggio o Siena circola la palla fino a trovare il tiratore libero.

  • Eugyx 12/11/2013, 10.57
    Citazione ( Tex91 12/11/2013 @ 10:55 )

    Siena non ha energie da buttare e chiaramente ha preso a man bassa la possibilità di vincere "giocando alla buona". Hanno fatto un buon primo quarto e poi si sono adagiati sul vantaggio costruito. Per noi la situazione è davvero preoccupante, la sq ...

    il roster sarebbe buono...ma taylor è un giocatore che è difficile da inserire...ci sono riusciti a reggio perchè era la prima punta...da voi ci sono altri giocatori importanti perciò sarà difficile inserirlo bene...

  • vimetus 12/11/2013, 10.56
    Citazione ( Tex91 12/11/2013 @ 10:19 )

    No va beh, trovo del tutto inaccettabile questo commento. Lottato e dato il massimo? Ma fa sul serio? Per capire quanto hanno dato i nostri giocatori basta confrontarli con il giovane Akele e con lo spirito che aveva in campo: ecco lui stava dando il ...

    Effettivamente vi attende un ciclo terrificante (forse l'impegno con Siena era il più abbordabile dato che Milano e Sassari hanno ben altra consistenza e profondità mentre Bologna è forse la squadra più in forma del momento)! Cionondimeno Venezia ha un potenziale offensivo devastante, che Mazzon deve solo riuscire a far fruttare... Io mi aspetto che in questo ciclo una sorpresa salti fuori...

  • Tex91 12/11/2013, 10.55 Mobile
    Citazione ( Eugyx 12/11/2013 @ 10:35 )

    da esterno,il tuo commento mi sembra calzante...siena praticamente non ha giocato tanto voi siete stati molli...comunque una dichiarazione del genere è preoccupante...

    Siena non ha energie da buttare e chiaramente ha preso a man bassa la possibilità di vincere "giocando alla buona". Hanno fatto un buon primo quarto e poi si sono adagiati sul vantaggio costruito. Per noi la situazione è davvero preoccupante, la squadra si presenta mal allenata e con giocatori come Taylor ed Easley che producono meno di zero. Anche Linhart sta faticando ad entrare negli schemi. Servono disperatamente cambiamenti.

  • johnny 12/11/2013, 10.52

    Basta ne ho e penso ne abbiamo le scatole piene è 2 anni che giochiamo uguale, non segniamo, non difendiamo, facciamo ridere mazzon grazie per averci portato in a1 ma adesso vattene fatti una domandina se sono 2 anni che è tutto uguale e i giocatori sono cambiati.

  • Eugyx 12/11/2013, 10.35
    Citazione ( Tex91 12/11/2013 @ 10:19 )

    No va beh, trovo del tutto inaccettabile questo commento. Lottato e dato il massimo? Ma fa sul serio? Per capire quanto hanno dato i nostri giocatori basta confrontarli con il giovane Akele e con lo spirito che aveva in campo: ecco lui stava dando il ...

    da esterno,il tuo commento mi sembra calzante...siena praticamente non ha giocato tanto voi siete stati molli...comunque una dichiarazione del genere è preoccupante...

  • moira 12/11/2013, 10.32

    mazzon.....dovrebbe dimettersi..... casarin.....dovrebbe dimettersi.......

  • Tex91 12/11/2013, 10.19 Mobile

    No va beh, trovo del tutto inaccettabile questo commento. Lottato e dato il massimo? Ma fa sul serio? Per capire quanto hanno dato i nostri giocatori basta confrontarli con il giovane Akele e con lo spirito che aveva in campo: ecco lui stava dando il massimo! Ma tutti gli altri hanno perso contro una Siena che ha giocato solo il primo quarto e, appena ha capito che la partita era vinta, si è rilassata cercando di non sprecare energie. Se avessimo dato il massimo li avremmo obbligati a giocare fino alla fine! La zona del primo quarto non l'avrebbe schierata neanche un bambino conoscendo Carter come tiratore ed Hakett come passatore. Mi spiace, ma di questo passo sarà dura anche la salvezza. Abbiamo in fila Milano, Bologna e Sassari, nessuna alla nostra portata.

  • Alexpiri 12/11/2013, 09.59 Mobile

    A me sembra invece che non si riesca a trovare il bandolo della matassa qua prima di tutto per colpa di chi la squadra l'ha costruita e di chi la allena