Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/11/2013, 22.00

Hackett domina e Siena travolge Pesaro all'Adratic Arena

Trascinata da un super Daniel Hackett la Montepaschi travolge Pesaro

Serie A

La Montepaschi Siena, chiamata al riscatto dopo la sconfitta in Euroleague, lo fa con autorità asfaltando la Vuelle Pesaro alla Adriatic Arena. La partita dura solo un quarto, il primo, in cui Pesaro chiude avanti 20-18. Nel secondo quarto Siena mette subito la freccia trascinata da un super David Hackett e da un positivo David Cournooh. Il primo tempo si chiude con la Monteapschi Siena avanti 48-27 grazie ad un parziale di 30-7. Al rientro dagli spogliatoi, la Montepaschi prende anche 30 punti di vantaggio andando a chiudere col punteggio di 94-69

Per la Montepaschi 20 punti, 5 rimbalzi e 6 assist di Daniel Hackett, 16 di Cournooh, 14 di Kim English.

Per Pesaro  13 di Trasolini, 12 di Musso, 12 di Turner, 11+13 di Anosike e 10 di Amici.

1° Quarto:
Parte bene la Mens Sana Siena con sei punti in fila di Daniel Hackett ma Pesaro non molla e trascinata dal pubblico della Adriatic Arena si rimette avanti grazie alle giocate di Elston Turner e Marc Trasolini (16-12). Coach Crespi è obbligato a chiamare timeout. La Mens Sana è principalmente Hackett che dalla lunetta segna altri due punti a cui replica subito Trasolini dai liberi. Hackett segna altri due punti e raggiunge subito quota 10 punti segnati. Pesaro chiude il primo quarto avanti 20-18.

2° Quarto: Il secondo quarto si apre con il primo canestro dal campo di Anosike che chiude il gioco da tre punti per il 23-18. Siena riesce grazie ai rimbalzi offensivi a segnare due punti con Carter. Pesaro perde subito palla e Rochestie punisce con l'arresto e tiro del 23-22. Un giro e tiro dall'angolo ed una tripla di Daniel Hackett permettono a Siena di andare avanti 27-23. Appena entrato Cournooh spara subito la bomba del 30-23 che obbliga Dell'Agnello al timeout. Si sblocca anche Kim English per Siena con un canestro in acrobazia. Alvin Young ferma con l'arcobaleno il parziale di 14-0 di Siena. Hackett non si ferma più e mette anche un'altra bomba quella del 37-25. La Montepaschi segna altri due punti volando sul 39-25 con Dell'Agnello che chiama timeout. A suon di triple la Mens Sana vola sul 48-27 per finire il primo tempo.

3° Quarto: Nel terzo periodo il tassametro di Siena continua a correre con i campioni d'Italia che volano sul 57-30.  Siena vola anche sul +30 grazie alle giocate di David Cournooh (67-34). Pesaro con 4 punti in fila si porta sino al 45-74 che non fa felice Crespi. Siena replica subito con un cesto di Erick Green. Il terzo periodo si chiude con Siena avanti 76-47.

4° Quarto: Il quarto inizia subito con la bomba di Viaggiano che porta i ragazzi di Crespi sul 79-47 con Cournooh che subisce anche antisportivo da Turner. Siena vola sull'83-49. La partita si chiude praticamente e finisce 94-69. C'è spazio nel finale anche per la tripla di tabella del giovane Terenzi di Pesaro.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 273 Commenti

Pagina di 6

  • gusmanedemattei 07/11/2013, 12.50
    Citazione ( vimetus 07/11/2013 @ 11:26 )

    E gli istruttori tentavano anche di convincerti ad assaggiare il vino ma senza berlo! Ah, che spiritosi... ;-) Ovviamente le "sputacchiere" che portavano tornavano indietro IMMACOLATE, anche quando ci facevano assaggiare i vini difettati perché im ...

    Non ho questi ricordi disgustosi. Tutti piuttosto piacevoli.

  • vimetus 07/11/2013, 11.26
    Citazione ( gusmanedemattei 07/11/2013 @ 11:13 )

    Il primo corso dell'AIS lo ricordo ancora. Dopo si andava a ripassare in qualche enoteca. Per fortuna non c'era il palloncino!

    E gli istruttori tentavano anche di convincerti ad assaggiare il vino ma senza berlo! Ah, che spiritosi... ;-) Ovviamente le "sputacchiere" che portavano tornavano indietro IMMACOLATE, anche quando ci facevano assaggiare i vini difettati perché imparassimo a riconoscere i difetti!

  • gusmanedemattei 07/11/2013, 11.13 Mobile
    Citazione ( vimetus 07/11/2013 @ 10:51 )

    Confermo!!! Quando ero all'università (facoltà di Chimica) ci ho fatto una tesina sulle proprietà antiossidanti dei polifenoli contenuti nei vini rossi! Subito dopo ho fatto anche un corso di degustazione per "sommelier" di I° Livello (lo faceva ...

    Il primo corso dell'AIS lo ricordo ancora. Dopo si andava a ripassare in qualche enoteca. Per fortuna non c'era il palloncino!

  • vimetus 07/11/2013, 10.57
    Citazione ( Vroman72 06/11/2013 @ 00:04 )

    Massi 'un lo dì così.. è tutto il giorno che mi sento vecchio.. prima ha attaccato Vimetus... ho cercato di tirallo su.. poi son stato in giardino e ora so pieno di dolori dall'umido! :))Ma a proposito di aneddoti, non era male quel basket, alcuni ...

    Tra quelli che mi piacevano di più c'era Sylvester Gray! Giocava 3 e 4, difendeva, segnava in vari modi ma soprattutto tirava giù rimbalzi a vagonate (farebbe comodo ora...). E poi nella squadra con Mays, Middleton, Gray e Turner era uno spettacolo vederli scalare di ruolo in scioltezza a seconda dell'italiano che completava il quintetto. Si passava dai 5 nani con il play nostrano (Middleton andava a prendere l'ala piccola avversaria) al quintetto alto con Bagnoli 5 e Turner 4, il tutto in un'unica mossa... :-)

  • vimetus 07/11/2013, 10.51
    Citazione ( gusmanedemattei 06/11/2013 @ 19:31 )

    Perfettamente ragione, anche se i polifenoli del vino rosso sono antiossidanti. Intanto Sassari sta buttando via la partita

    Confermo!!! Quando ero all'università (facoltà di Chimica) ci ho fatto una tesina sulle proprietà antiossidanti dei polifenoli contenuti nei vini rossi! Subito dopo ho fatto anche un corso di degustazione per "sommelier" di I° Livello (lo faceva anche la mia citta di allora e la accompagnavo volentieri, ma solo alla degustazione, alla parte di teoria ce la mandavo da sola).

  • vimetus 07/11/2013, 10.44
    Citazione ( Vroman72 05/11/2013 @ 23:23 )

    e Bobbone Thornton? Ve lo ricordate Bob?L'altra sera frucavo tra la roba portata via da casa vecchia, è venuta fuori una cassa di vhs commoventi, non male sotto canestro, avevamo anche Solfrini, per me gran giocatore.

    Eh eh, è che quando penso a Bob Thornton mi viene subito alla mente il grande Daye. Che movimenti che aveva Darren Daye!!!

  • vimetus 07/11/2013, 10.41
    Citazione ( Vroman72 05/11/2013 @ 23:23 )

    e Bobbone Thornton? Ve lo ricordate Bob?L'altra sera frucavo tra la roba portata via da casa vecchia, è venuta fuori una cassa di vhs commoventi, non male sotto canestro, avevamo anche Solfrini, per me gran giocatore.

    Grande Solfrini: l'uomo dalle braccia più lunghe del mondo!!! Lo avevo al fantabasket che giocavo con gli amici e riusciva sempre a darmi dei bei punticini... :-)

  • Vroman72 06/11/2013, 23.22
    Citazione ( gusmanedemattei 06/11/2013 @ 22:16 )

    96 buona annata, non eccezionale. Se conservata bene la bottiglia è un bel bere

    Sempre in orizzontale in sottoscala in mattone a temperatura quasi costante, ti garantisco che col brasato... ti ho pensato :)Devi sapere che il vitigno Melini gode di ottima esposizione, microclima e galestro in abbondanza, era bono gus! :))

  • gusmanedemattei 06/11/2013, 22.16
    Citazione ( Vroman72 06/11/2013 @ 22:13 )

    infatti io sono per un poco di più del poco visto che si comunque si campa poco..troppi "poco" non van d'accordo;chianti classico gallo nero Melini anno 96 e un grappino dell' aiola.godo!

    96 buona annata, non eccezionale. Se conservata bene la bottiglia è un bel bere

  • Vroman72 06/11/2013, 22.13
    Citazione ( gusmanedemattei 06/11/2013 @ 19:31 )

    Perfettamente ragione, anche se i polifenoli del vino rosso sono antiossidanti. Intanto Sassari sta buttando via la partita

    infatti io sono per un poco di più del poco visto che si comunque si campa poco..troppi "poco" non van d'accordo;chianti classico gallo nero Melini anno 96 e un grappino dell' aiola.godo!

  • gusmanedemattei 06/11/2013, 19.31 Mobile
    Citazione ( Baio73 06/11/2013 @ 19:27 )

    Ti capisco. Ma - cercando di tornare seri per un attimo - è scientificamente dimostrato che gli effetti della molecola dell'alcol sul corpo umano sono di gran lunga più negativi che positivi. Quindi insisto sul poco! ;-)

    Perfettamente ragione, anche se i polifenoli del vino rosso sono antiossidanti. Intanto Sassari sta buttando via la partita

  • Baio73 06/11/2013, 19.27 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 06/11/2013 @ 18:14 )

    Poco d'accordo sul poco. Ormai è l'ultimo vizio......

    Ti capisco. Ma - cercando di tornare seri per un attimo - è scientificamente dimostrato che gli effetti della molecola dell'alcol sul corpo umano sono di gran lunga più negativi che positivi. Quindi insisto sul poco! ;-)

  • gusmanedemattei 06/11/2013, 18.14
    Citazione ( Baio73 06/11/2013 @ 16:39 )

    'Azz!!!! Te solo torchiati e sciacquature di botti eh!! Scherzi a parte, fai benissimo... Dopo un'adolescenza in contrada a colpi di Spugnaccio, ho deciso che il vino meglio poco ma bono!!

    Poco d'accordo sul poco. Ormai è l'ultimo vizio......

  • Baio73 06/11/2013, 16.39 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 06/11/2013 @ 08:43 )

    Ieri sera Brunello Biondi Santi '95. L'ultima di quell'anno. Ma ne è valsa la pena dimenticarla per cosi tanto tempo.

    'Azz!!!! Te solo torchiati e sciacquature di botti eh!! Scherzi a parte, fai benissimo... Dopo un'adolescenza in contrada a colpi di Spugnaccio, ho deciso che il vino meglio poco ma bono!!

  • Pietrone01 06/11/2013, 11.03
    Citazione ( gusmanedemattei 06/11/2013 @ 08:43 )

    Ieri sera Brunello Biondi Santi '95. L'ultima di quell'anno. Ma ne è valsa la pena dimenticarla per cosi tanto tempo.

    ...buongustaio....io ieri sera Morellino di Scansano 141...ovviamente altro livello e altro invecchiamento....ma mi contento, disse quello che se lo guardava....

  • gusmanedemattei 06/11/2013, 08.43
    Citazione ( Baio73 06/11/2013 @ 06:28 )

    E poi invecchiando si migliora... prendi il vino ad esempio!!

    Ieri sera Brunello Biondi Santi '95. L'ultima di quell'anno. Ma ne è valsa la pena dimenticarla per cosi tanto tempo.

  • OttoLamphred 06/11/2013, 08.40
    Citazione ( apples1948 05/11/2013 @ 18:41 )

    Su Sportando scrive una manica di sofisticati, te compreso. Io so un po' piu' alla bona. Se uno e' alto 2,08/2,10 o di piu' per me e' un lungo. Se uno e' 1,80 e porta la palla e' un play. Punto. Tra le ali alte e quelle piccole fo un casino della mad ...

    Dai non mi dire così: va bene il fisico ma conta di più come uno lo usa e come gioca, altrimenti Barkley che era 1.95 era una guardia e Magic a 2.05 un ala? O sennò ci si fà le manoturbazioni mentali anche per Bargnani che non prende 10 rimbalzi a partita anche se è 2.15: Mirotic ha portato a scuola Melli e Wallace perchè è più forte di Melli e Wallace messi insieme, anche se non salta nemmeno una Gazzetta, senza essere troppo sofisticato :-)

  • OttoLamphred 06/11/2013, 08.35
    Citazione ( Baio73 05/11/2013 @ 17:00 )

    Chiedo venia per il ritardo... hai ragione Pietrone, ma a me Crosariol fa incazza' solo a vederlo durante il riscaldamento! Sarà che appartengo alla larga schiera dei nani bagonghi, ma vedere mandare in vacca un fisico in quel modo....

    Personalmente è una tra le più grosse delusioni del basket italiano degli ultimo 20 anni minimo: con quel fisico (stazza, coordinazione, atletismo) doveva dominare in Europa e invece non domina nemmeno nel suo condominio, ma vaia vaia vaia...

  • OttoLamphred 06/11/2013, 08.32
    Citazione ( Maloox 05/11/2013 @ 15:33 )

    anche un certo chiacig nel dopo partita fumava come un turco e beveva grappa a sfa.....

    Uno che viene da dove viene Chiacig è strano che non bevesse la grappa DURANTE la partita! :-)

  • Baio73 06/11/2013, 06.28 Mobile
    Citazione ( NOaFirenze 06/11/2013 @ 00:17 )

    Invecchiare è bello. Significa che siamo vivi.

    E poi invecchiando si migliora... prendi il vino ad esempio!!

  • NOaFirenze 06/11/2013, 00.17

    Invecchiare è bello. Significa che siamo vivi.

  • Vroman72 06/11/2013, 00.07

    E sherron Mils?Anche quello mi sembrava un bel giocatore..

  • Vroman72 06/11/2013, 00.04
    Citazione ( Baio73 05/11/2013 @ 23:52 )

    Basket di altri tempi ... Quando mi ricapita di vederlo, ti dirò che un po' mi manca. I contatti erano pochi (e tutti erano fischiati come falli), i ritmi completamente diversi, i numeri circensi praticamente assenti... ma per certi aspetti era più ...

    Massi 'un lo dì così.. è tutto il giorno che mi sento vecchio.. prima ha attaccato Vimetus... ho cercato di tirallo su.. poi son stato in giardino e ora so pieno di dolori dall'umido! :))Ma a proposito di aneddoti, non era male quel basket, alcuni giocherebbero anche ora a livelli primissimi, Alexis, quell'altro il cerbiatto, jerri King era per ride (infatti si tenne pochino) il grande Middleton, ti ricordi, con King mi sembra che si videro le prime schiacciate al volo e poi come hai detto tu, gli arbitraggi non erano come oggi, esisteva il protagonismo, ma si giocava e ci si toccava.Oggi Bob Thornton uscirebbe per 5 falli dopo un tempo e mezzo..

  • Baio73 05/11/2013, 23.52 Mobile
    Citazione ( Vroman72 05/11/2013 @ 23:45 )

    ha, ha vero:))Ho trovato un video tempo fa in cui ancora il Marcone Solfrini schiaccia all'indietro a due mani!Notevole!

    Basket di altri tempi ... Quando mi ricapita di vederlo, ti dirò che un po' mi manca. I contatti erano pochi (e tutti erano fischiati come falli), i ritmi completamente diversi, i numeri circensi praticamente assenti... ma per certi aspetti era più basket quello lì che l'attuale. Brutta cosa la vecchiaia... :-(

  • Vroman72 05/11/2013, 23.45
    Citazione ( Baio73 05/11/2013 @ 23:40 )

    Solfrini era noto per riuscire a gratassi i ginocchi con le mani senza piegassi... aveva du' braccia che gli drusciavano in terra!

    ha, ha vero:))Ho trovato un video tempo fa in cui ancora il Marcone Solfrini schiaccia all'indietro a due mani!Notevole!

  • Baio73 05/11/2013, 23.40 Mobile
    Citazione ( Vroman72 05/11/2013 @ 23:23 )

    e Bobbone Thornton? Ve lo ricordate Bob?L'altra sera frucavo tra la roba portata via da casa vecchia, è venuta fuori una cassa di vhs commoventi, non male sotto canestro, avevamo anche Solfrini, per me gran giocatore.

    Solfrini era noto per riuscire a gratassi i ginocchi con le mani senza piegassi... aveva du' braccia che gli drusciavano in terra!

  • Vroman72 05/11/2013, 23.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh di Daviddi mi ricordo poco, ero piccolino.Son passati tanti anni, spesso sento i più vecchi che a lavoro ne parlano, anche per via di un vecchio fatto di cronaca..Mio babbo non c'è più, la cosa buffa è che ogni volta che me ne parlano... me la raccontano in maniera diversa, bà..Ma lui era senese vero?

  • Vroman72 05/11/2013, 23.23

    e Bobbone Thornton? Ve lo ricordate Bob?L'altra sera frucavo tra la roba portata via da casa vecchia, è venuta fuori una cassa di vhs commoventi, non male sotto canestro, avevamo anche Solfrini, per me gran giocatore.

  • NOaFirenze 05/11/2013, 23.04
    Citazione ( Baio73 05/11/2013 @ 17:15 )

    Tu dirò... le dichiarazioni di Simone sono garbate poco poco pure a me...

    Lui ora è lautamente stipendiato dal Sig. Petrucci, normale che stia da quella parte.

  • vimetus 05/11/2013, 19.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie Alex. Mi dispiace per lui, speravo che almeno uno in quella famiglia sfondasse...

  • vimetus 05/11/2013, 18.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusate, ma a proposito di Bagnoli, il fratello buono (Simone) qualcuno sa che fine fece? Una volta era arrivato a giocare in A2 con ottimi risultati (cifre tipo 12-12.5 punti e sugli 8 rimbalzi a partita, mica noccioline), pensavo che ormai fosse lanciato verso la massima serie ed una bella carriera, invece di punto in bianco è scomparso come il Tesoretto di Monti.

  • vimetus 05/11/2013, 18.54
    Citazione ( apples1948 05/11/2013 @ 18:48 )

    Vergogna!!!! Nessuno ha ricordato il Paoli. Antesignano dei pivot-bonsai, ci ha portato in seria A. Primogenito di una stirpe che si sarebbe evoluta nei Rocca e nei Brunner, con qualche caduta di stile tipo Lech. Hines ha cominciato ad appassionarsi ...

    No dai, al Lech fisicamente non gli manca nulla: 206 cm e oltre 100 kg di roccia! Che poi non sappia come usarli è un altro discorso... Che in 10 anni nessuno dei suoi allenatori/assistenti allenatori (si parla di Pianigiani, Banchi e credo anche Griccioli) abbiano saputo insegnargli un movimento da eseguire in attacco (un gancettino, mica cose stravaganti) è un altro discorso ancora!

  • vimetus 05/11/2013, 18.48
    Citazione ( Filmic 05/11/2013 @ 18:14 )

    Bacci, Vario, Battistella, Vitellozzi, Tony Algerini, Crosariol....l'elite della bolsaggine italiota

    Nooo, Bagnoli, Vitellozzi, Algerini, oggi è la giornata dell'amarcord del lungo!!!

  • apples1948 05/11/2013, 18.48
    Citazione ( Baio73 05/11/2013 @ 18:24 )

    Il Bacci però dalla sua ha il pregio di essere uno dei pivot più simpatici e divertenti con cui ho giocato! Da sganasciassi dal ride'! Pagherei essere una mosca per vedere a bottega gli scherzi che si fanno col Galoppi! 8-D

    Vergogna!!!! Nessuno ha ricordato il Paoli. Antesignano dei pivot-bonsai, ci ha portato in seria A. Primogenito di una stirpe che si sarebbe evoluta nei Rocca e nei Brunner, con qualche caduta di stile tipo Lech. Hines ha cominciato ad appassionarsi al basket guardando i filmati del Paoli. Vergogna!!!!

  • vimetus 05/11/2013, 18.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah ah, Vario Bagnoli, il Crosariol ante litteram, ah ah :-D

  • vimetus 05/11/2013, 18.46
    Citazione ( NOaFirenze 05/11/2013 @ 17:54 )

    Partita utile comunque ieri per capire qualcosina. La tripla a fine secondo quarto, e certi atteggiamenti difensivi "svagati" dimostrano che Othellone o proprio (non) c'è o (non) ci sta con la crapa. Boh. Me lo ricordavo diverso. Green sarà di sicu ...

    Forse con il replay... ;-)

  • apples1948 05/11/2013, 18.41
    Citazione ( OttoLamphred 05/11/2013 @ 14:59 )

    Una delle rare volte in cui non sono daccordo con te: Mirotic gioca da 4 ma non è un "lungo" nemmeno per sbaglio. Anche lui fin da piccino è stato impostato come un 3 capace di giocare anche da 4 ma gioca sempre e solo faccia e lontano da canestro. ...

    Su Sportando scrive una manica di sofisticati, te compreso. Io so un po' piu' alla bona. Se uno e' alto 2,08/2,10 o di piu' per me e' un lungo. Se uno e' 1,80 e porta la palla e' un play. Punto. Tra le ali alte e quelle piccole fo un casino della madonna, e gli allenatori anche. Poi del fatto che BMac e BB non siano play "puri" non me ne potrebbe fregare di meno, come del fatto che Mirotic sia un 3 dentro il fisico di un 4 che gioca da 5. Seghe mentali a go go. Mirotic, contro Milano, ha portato a scuola Melli (un 4 che gioca da 5, giusto?) e Wallace (vedi sopra) con un micidiale 5 su 5 da sottocanestro. Alternativamente subiva fallo ed andava in lunetta tirando i liberi con il 100%, poi, una volta, si e' trovato lontano da canestro ed ha tirato dall'arco. 3 punti a referto. Che mi frega del numero. In ultimo una domanda, ovviamente non a te per evidenti limiti di eta'. Quando Siena aveva Johnson e Bovone chi era il 5 e chi il 4?. Ricordo agli smemorati che entrambi, da piu' di 2 metri non centravano nemmeno un pagliaio. Raggio d'azione, comune a tutti e due, 32,5 cm dal canestro.

  • Baio73 05/11/2013, 18.24 Mobile
    Citazione ( Filmic 05/11/2013 @ 18:14 )

    Bacci, Vario, Battistella, Vitellozzi, Tony Algerini, Crosariol....l'elite della bolsaggine italiota

    Il Bacci però dalla sua ha il pregio di essere uno dei pivot più simpatici e divertenti con cui ho giocato! Da sganasciassi dal ride'! Pagherei essere una mosca per vedere a bottega gli scherzi che si fanno col Galoppi! 8-D

  • Baio73 05/11/2013, 18.19 Mobile
    Citazione ( Maloox 05/11/2013 @ 17:32 )

    ALLORA un so il solo ad averle interpretate "malino". A pensare male si fa peccato...

    Io accampo la scusante... nell'intervallo mi stavo ingozzando alla velocità della luce, per cui ho sicuramente capito male.

  • Filmic 05/11/2013, 18.14 Mobile

    Bacci, Vario, Battistella, Vitellozzi, Tony Algerini, Crosariol....l'elite della bolsaggine italiota

  • NOaFirenze 05/11/2013, 17.54

    Partita utile comunque ieri per capire qualcosina. La tripla a fine secondo quarto, e certi atteggiamenti difensivi "svagati" dimostrano che Othellone o proprio (non) c'è o (non) ci sta con la crapa. Boh. Me lo ricordavo diverso. Green sarà di sicuro questo enorme talento che tutti dicono ma per vederlo dovremo aspettare che torni di là, dove le "difese" non difendono, e i lunghi saltano sulle finte anche delle mosche. Hackett e english insime in campo come sottolineato da più parti, e forse si sono pure passati la palla un paio di volte, su questo però le testimonianze sono discordanti....

  • mon76 05/11/2013, 17.46 Mobile
    Citazione ( ozzy78 05/11/2013 @ 11:37 )

    c'è porchetta e porchetta, quella di Baffo è bona, proviamoci a metterci quella in canotta. :-D

    Confermo, quella di Baffo è buona ;-) Forse sarebbe meglio di Crosariol anche in campo :-))))

  • Maloox 05/11/2013, 17.32
    Citazione ( Baio73 05/11/2013 @ 17:15 )

    Tu dirò... le dichiarazioni di Simone sono garbate poco poco pure a me...

    ALLORA un so il solo ad averle interpretate "malino". A pensare male si fa peccato...

  • weitling 05/11/2013, 17.27
    Citazione ( Baio73 05/11/2013 @ 17:03 )

    Tutto vero, però in prima pagina ci vanno sempre i soliti... zio lurido!

    purtroppo hai maledettamente ragione...

  • Baio73 05/11/2013, 17.15 Mobile
    Citazione ( Maloox 05/11/2013 @ 15:03 )

    ps , mi ritiro nelle mi stanze di nuovo, aggiungendo che è tornato dembicoso, è purtroppo s'è visto, ha rinfocolato tutta la sera la polemica daniel petruccio ( a proposito , daniel è il numero uno, l'ha zittato bene bene dembicoso) ;a riproposit ...

    Tu dirò... le dichiarazioni di Simone sono garbate poco poco pure a me...

  • Qohelet 05/11/2013, 17.12 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 05/11/2013 @ 14:59 )

    Una delle rare volte in cui non sono daccordo con te: Mirotic gioca da 4 ma non è un "lungo" nemmeno per sbaglio. Anche lui fin da piccino è stato impostato come un 3 capace di giocare anche da 4 ma gioca sempre e solo faccia e lontano da canestro. ...

    E tutto ciò è molto male, ricordiamolo.. Poi io ai Mirotic e ai Kukoc vorrò sempre un gran bene, sia chiaro!!

  • Baio73 05/11/2013, 17.07 Mobile
    Citazione ( ozzy78 05/11/2013 @ 11:37 )

    c'è porchetta e porchetta, quella di Baffo è bona, proviamoci a metterci quella in canotta. :-D

    Ci sto abbestia!!

  • Baio73 05/11/2013, 17.03 Mobile
    Citazione ( weitling 05/11/2013 @ 09:03 )

    ah ah ah banca della marche in amm. controllata ? Ma c'è un gruppo bancario che si salva in questo paese ? MPS sappiamo bene che banda è...il gruppo del Cred. Cooperativo sono invischiate nella vicenda credito fiorentino-verdini e compagnia (sic ) ...

    Tutto vero, però in prima pagina ci vanno sempre i soliti... zio lurido!

  • Baio73 05/11/2013, 17.00 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 05/11/2013 @ 08:11 )

    abbiamo tre o quattro turisti iuesei, paperoga in panchina, Gino Natali nello staff, si gioca a Firenze....che fai, mi fai il prezioso sulla porchetta in canotta?

    Chiedo venia per il ritardo... hai ragione Pietrone, ma a me Crosariol fa incazza' solo a vederlo durante il riscaldamento! Sarà che appartengo alla larga schiera dei nani bagonghi, ma vedere mandare in vacca un fisico in quel modo....

  • vimetus 05/11/2013, 16.07
    Citazione ( Maloox 05/11/2013 @ 15:00 )

    posso? ma se si inizia la stagione con un budget ridicolo ( confrontato anche con quello dell'anno scorso) , dichiarazioni non di circostanza sulle ambizioni, soprattutto fuori dal campo, un infortunio grave ad uno degli uomini chiave, due delle tre/ ...

    Cosa dire di più? Mi sembra che hai detto tutto tu! Ci posso aggiungere che, come scrive anche Vroman72 , un conto è fare i fenomeni in allenamento/amichevole ed un altro conto è farli nelle partite e magari in quelle che contano. Lo scorso anno Janning in precampionato sembrava un fenomeno (a tutt'oggi devo dire che una meccanica di tiro pulita come la sua l'ho vista poche volte) poi però quando iniziarono le partite vere per mesi e mesi fu notte fonda (partite chiuse con 0/X dal campo, e quasi tutti tiri coi piedi a terra, di quelli che in allenamento non sbagliava mai). Alla fine però anche Matt prese fiducia e cominciò a dare una bella mano anche quando serviva, ed ampliò molto il suo bagaglio tecnico nel corso dell'anno. Ecco, io spero e credo che Green faccia come Jenning e dopo un periodo con più ombre che luci si ricordi che sa come si gioca a basket, prenda fiducia e inizi a fare in partita una parte di quello che fa in allenamento (e che ha fatto vedere nel precampionato e prima ancora faceva in NCAA). Per esempio: il ragazzo ha un arresto e tiro da urlo, ed è un tipo di soluzione difficile da marcare (c'è gente che ci si è costruita tutta una carriera su questa soluzione) ma in partita non la usa molto... se Crespi gli preparasse, e facesse eseguire, questo tipo di soluzione 5-6 volte a partita potrebbe ritrovare fiducia e confidenza (e ci darebbe anche un'arma in più oltre al tiro da 3 ed alle penetrazioni di Hackett). :-)

Pagina di 6