Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/10/2013, 21.25

Avellino vince in volata, Roma sconfitta di due punti

Prestazione incredibile di Whill Thomas

Serie A

Terza giornata che ha visto impegnate la Virtus Roma di coach Luca Dalmonte e la Sidigas Avellino di Frank Vitucci. Partita in mano ad avellino per circa 35' minuti con una prestazione superlativa di Will Thomas, autore di 25 punti. Negli ultimi 5 minuti Roma rimonta con un Goss incredibile che segna triple in ogni modo. Azione decisiva di Jordan Taylor che fallisce una penetrazione complicata. Finisce 84 a 82 per Avellino.
Analizziamo la partita quarto per quarto:

1° quarto: Partenza sprint della Virtus Roma che a 4 minuti dalla fine del primo quarto può vantare un vantaggio di 13 lunghezze a 7. Per Roma buona partita di Ignerski con 4 punti fino ad ora ma anche di Hosley con 3 punti. Per Avellino 3 punti di Ivanov e 2 di Thomas e Dean. Ignerski sale in un amen a quota 7 punti ma Thomas restituisce subito. A 2 minuti dal termine il punteggio è di 16 a 13. Baron rispedisce la Virtus sul +6 punti, primi punti per lui. Il primo quarto termina 19 a 15 per Roma. Ignerski top scorer con 7 punti, per Avellino 6 punti di Thomas.

2° quarto: Avellino parte con 2 punti di Ivanov dalla lunetta e poi la tripla del sorpasso di Cavaliere. Arriva poi un fallo tecnico per un mancato presunto fallo ai danni di Avellino con Cavaliero lanciato verso il canestro e toccato, a detta di coach Vitucci, da Baron. Le immagini sembrano rivelare la correttezza del non fischio arbitrale e quindi dare ragione alla difesa di Baron. Due liberi che quindi Baron realizza entrambi. Parziale quindi di 4-0 di Moraschini che permette a Roma di tornare sul 20-25 a 6’ dalla fine del primo tempo. 2 liberi di Thomas sommati a 2 di Hayes e una penetrazione sempre di Hayes in schiacciata riportano la squadra di casa in vantaggio 27 a 25. Ivanov prosegue la striscia positiva degli irpini mentre Roma perde due palle importanti con Goss e poi Mbakwe, timeout Dalmonte. Jordan Taylor, 4 punti per lui, accorcia le distanze ma Ivanov raggiunge quota 13 punti, 8 nel secondo quarto e Avellino rimane in vantaggio per 33 a 27. Due bei giochi a due Taylor-Mbakwe permettono un mini parziale di 4-0 per Roma ma Dean piazza la prima tripla della stagione personale. Generoso fallo antisportivo fischiato a Taylor e il primo tempo si conclude 38 a 31 per Avellino. Per la squadra di casa 13 punti di Ivanov e 11 di Thomas, per Roma 7 di Ignerski e 6 di Mbakwe.

3° quarto: Mbakwe e Goss aprono le danze per Roma ma Dean segna subito una tripla che respinge il primo tentativo di rimonta romano. A 6 minuti dalla fine il punteggio è di 44 a 38 con Will Thomas che firma una grande penetrazione e segna il suo 15simo punto. Risponde Goss che tiene Roma sotto di 6 lunghezze che diventano 4 con un canestro dalla media distanza di Hosley, quinto punto per lui. Fallo tecnico in favore di Avellino per palla allontanata dopo il canestro, il regolamento lo prevede e gli arbitri lo applicano… Passano i minuti e Avellino rimane sempre in vantaggio di 6 punti. Alley oop fallito dal duo Goss-Mbakwe ma arriva subito la schiacciata esplosiva di Hosley. Ivanov subisce fallo lottando sotto canestro, due liberi realizzati per lui. 15 punti per Ivanov e 18 per Thomas che segna la bomba del +9, massimo vantaggio, per Avellino. Will Thomas in schiacciata segna il 20simo punto, partita davvero impressionante la sua, risponde Ignerski. Il terzo quarto si chiude 57 a 48. Thomas 20 punti, ma anche 15 di Ivanov. Per Roma 14 Ignerski e 7 di Hosley.

4° quarto: Inizio di Roma con un contropiede chiuso in schiacciata per Ignerski, risponde Cavaliero allo scadere dei 24’, 22simo punto di Thomas, Avellino +12 e timeout Dalmonte. Partita nera per Eziukwu che fa segnare 0 punti, 3 falli, 1 palla persa e -4 di valutazione. Incredibile canestro di Baron con un gioco da 4 punti, riportando Roma a -9. Risponde Ivanov con canestro e fallo, 65 a 54 a 7’ dalla fine. Per Jimmy Baron altri due punti respinti da altrettanti dalla lunetta da Spinelli, Roma rimane sotto di 12. Botta e risposta di triple tra Hayes, 10 punti, e Goss, 12 punti. Spinelli nuovamente sul +11 con canestro in penetrazione di Valerio Spinelli. 14simo punto per Baron e altra palla recuperata per Roma che concretizza con un’altra tripla, questa volta di Jordan Taylor. 6-0 per Roma e Avellino ora è in vantaggio di soli 5 punti, 73 a 68. Fallo di Taylor su tentativo di schiacciata di Thomas, 1/2 ai liberi e Avellino +6. Penetrazione incredibile di Hosley che va dentro e schiaccia subendo fallo, risponde Cavaliero con una tripla. Taylor segna il suo decimo punto, 77 a 72 a 2’ dalla fine. Dean da due e Goss da tre accendono un finale in volata sul 79 a 76. Grande movimento di Thomas, 25 punti per lui. Taylor sbaglia da sotto canestro e commette fallo su Ivanov, 2/2 dalla lunetta. Goss altra incredibile tripla, 18simo punto, 83-79 e subito dopo penetrazione di Taylor. Avellino +2 a 0.15 dalla fine, timeout Frank Vitucci. Comincia il valzer dei falli tattici, 1/2 dalla lunetta per Lakovic e subito dopo fallo antisportivo fischiato a Ivanov. Taylor sbaglia il primo ma segna il secondo, palla a Roma e timeout di Dalmonte che vuole parlarci su a 7 secondi dalla fine sul -2. Taylor penetra e sbaglia, finisce 84 a 82.

Per la Sidigas Avellino 25 punti di Thomas e 20 di Ivanov.
Per l'Acea Roma 16 punti di Ignerski e 14 di Baron.

Nella prossima giornata la Virtus Roma ospiterà Cantù mentre Avellino se la vedrà sul campo della CImberio Varese.

© Riproduzione riservata
M. Manna

M. Manna

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 215 Commenti

Pagina di 5

  • firstpick 28/10/2013, 18.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aggiungo, non per piaggeria, che i lunghi romani, nonostante la debacle di ieri, non andrebbero stroncati con giudizi inappellabili. Mbakwe si vede che ha grosse potenzialita', sia fisiche che tecniche, e merita di essere giudicato quando avra' maturato un grado di adattamento maggiore al nostro basket. Igniresky, nonostante qualche pecca difensiva, ha in attacco molte frecce al suo arco (e' bidimensionale). Chi ha deluso di piu' e' forse l'altro nigeriano che ricordavo piu' incisivo seppure meno talentuoso di Mbakwe. Lo stesso Hosley seppure ieri sotto tono, rimane una garanzia. In definitiva con gli esterni che avete (forse il migliore back court in assoluto), quando entreranno in forma i lunghi ci sara' di certo il salto di qualita'; un po' come l'anno scorso...

  • RMV89 28/10/2013, 17.48
    Citazione ( firstpick 28/10/2013 @ 17:39 )

    E' vero. Goss e' un tiratore straordinario e non e' affatto nuovo a simili prodezze. Ha la capacita' di segnare da 3 anche marcatissimo, in allontanamento e modificando la parabola di tiro senza perdere equilibrio... Comunque la nostra vittoria e' st ...

    Certamente meritata :)
    E ho fatto anche i complimenti alla vostra squadra.
    Certo la stavate buttando via. Quando si gioca con Roma (finora, in futuro spero ancora) non bisogna mai fare l'errore di considerare la partita finita. Se si accendono Goss e Taylor (e l'anno scorso Datome) può accadere di tutto... chiedere ai Reggiani con la partita che han vinto al ritorno in campionato! :)
    Sottolineavo che quei tiri non sono fortunati ma nelle corde del giocatore, come hai detto anche tu, e che Roma ha la fortuna di poter schierare nelle sue fila!
    Se quelle triple le avesse messe Bobby o anche un Moraschini sarei stato d'accordo con gli altri.. ma su Goss no! ;)

  • firstpick 28/10/2013, 17.39 Mobile
    Citazione ( RMV89 28/10/2013 @ 12:35 )

    quando leggo che Roma è fortunata con i tiri di Goss mi vien da ridere. Questo è Goss. Sonnecchia per parte del match poi si accende e mette dentro di tutto. E lo fa sempre. Forse solo in finale con Siena ha fallito. E non vedo perché improvvisame ...

    E' vero. Goss e' un tiratore straordinario e non e' affatto nuovo a simili prodezze. Ha la capacita' di segnare da 3 anche marcatissimo, in allontanamento e modificando la parabola di tiro senza perdere equilibrio... Comunque la nostra vittoria e' stata piu' che meritata.

  • waterword 28/10/2013, 17.00 Mobile

    Ps. LA COLPA È DELLA LEGA CHE LI MANDA ANCORA SI GIRO

  • waterword 28/10/2013, 16.59 Mobile

    Non voglio essere ripetitivo il livello degli arbitri italiani tolti pochi e molto scadente e gente tipo segetti di ieri merita un bel riposo qua ad avellino e stato sempre cosi un protagonista in negativo ed un esempio per i nuovi arbotri pessimo. A mente penso che una cosa del genere che decide la partota a 7 sec non esiste e non si vedra mai. SONO SCARSI PUNTO.

  • scandonesempre 28/10/2013, 16.02

    io non so se è antisportivo(a mio parere no,per altri si)...ma il problema è piu generale..qui le partite di basket stanno diventando un cumulo di tecnici e antisportivi come niente fosse,gli arbitri sono praticamente dei giocatori e cosa triste non hanno neanche la capacità di essere cosi autoritari visto che sono cosi attenti a certe idiozie e poi per fischiare un passi devono aspettare che uno si faccia una passeggiata..mah

  • postbasso 28/10/2013, 15.37
    Citazione ( shakur 28/10/2013 @ 15:29 )

    Io di questi falli con la palla in viaggio ne ho visti a centinaia e non ho mai visto un fallo antisportivo fischiato in questo modo. Questi sono pagliacci e rovinano le partite. Sono pagliacci quando fischiano il tecnico ke uno prende la palla dopo ...

    ok ok ci rinuncio

  • shakur 28/10/2013, 15.29
    Citazione ( postbasso 28/10/2013 @ 15:24 )

    ci fai o ci sei? Quando Taylor ha subito fallo sistematico era in possesso di palla? No. Quando Lakovic ha subito fallo sistematico era in possesso di palla? Sì. Quindi il fallo su Taylor era antisportivo, quello su Lakovic no. Informarsi prima di p ...

    Io di questi falli con la palla in viaggio ne ho visti a centinaia e non ho mai visto un fallo antisportivo fischiato in questo modo. Questi sono pagliacci e rovinano le partite. Sono pagliacci quando fischiano il tecnico ke uno prende la palla dopo un canestro, sono pagliacci quando fischiano antisportivo a Taylor a fine primo tempo e sono ancora + pagliacci quando fischiano un antisportivo a 8 secondi dalla fine ke puoi rovinare una partita semplicemente perche' vuoi fare il protagonista.

  • postbasso 28/10/2013, 15.24
    Citazione ( shakur 28/10/2013 @ 14:43 )

    x favore non facciamo ridere i polli, sei a +3 si sa ke si fa fallo a meno che non si ha Tucci in panchina e allora tutto puo' succedere. In quel caso è un fallo normalissimo. Voglio dire se fischia fallo normale non è che protesti perche' vorresti ...

    ci fai o ci sei? Quando Taylor ha subito fallo sistematico era in possesso di palla? No. Quando Lakovic ha subito fallo sistematico era in possesso di palla? Sì. Quindi il fallo su Taylor era antisportivo, quello su Lakovic no. Informarsi prima di parlare. PS: Vitucci avrebbe anche rischiato il tecnico...

  • SirCharles3 28/10/2013, 14.59
    Citazione ( MarquesGreen 28/10/2013 @ 11:39 )

    Quindi era antisportivo pure il fallo di goss su jaka secondo la tua tesi .....

    Si lo era..

  • shakur 28/10/2013, 14.43
    Citazione ( postbasso 28/10/2013 @ 14:19 )

    ti rispondo. Il fallo sistematico è fallo antisportivo quando il giocatore che subisce fallo non è in possesso di palla. Quello di Goss era fallo ma non antisportivo, quello di Ivanov sì. Se vogliamo parlare di antisportivi invece parliamo di quel ...

    x favore non facciamo ridere i polli, sei a +3 si sa ke si fa fallo a meno che non si ha Tucci in panchina e allora tutto puo' succedere. In quel caso è un fallo normalissimo. Voglio dire se fischia fallo normale non è che protesti perche' vorresti l'antisportivo o sbaglio ? boo

  • ispanico75 28/10/2013, 14.38 Mobile

    Pioggia di DASPO in arrivo per i 50 buffoni provenienti da roma

  • postbasso 28/10/2013, 14.19 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 28/10/2013 @ 11:39 )

    Quindi era antisportivo pure il fallo di goss su jaka secondo la tua tesi .....

    ti rispondo. Il fallo sistematico è fallo antisportivo quando il giocatore che subisce fallo non è in possesso di palla. Quello di Goss era fallo ma non antisportivo, quello di Ivanov sì. Se vogliamo parlare di antisportivi invece parliamo di quello a Taylor nel secondo quarto...

  • Yebbas 28/10/2013, 14.04
    Citazione ( MarquesGreen 28/10/2013 @ 11:39 )

    Quindi era antisportivo pure il fallo di goss su jaka secondo la tua tesi .....

    francamente non me lo ricordo , devo essermelo perso .... però sei d'accordo sulla definizione ? fallo tattico disinteressandosi della palla con uomo lanciato in contropiede , ci può stare l'antisportivo.... poi ci vuole buon senso , in effetti potevano anche non fischiarlo , perchè rischiava di girare la partita e io sono contrario alle fischiate così pesanti .... però gli estremi a livello di regolamenti secondo me c'erano ...

  • RMV89 28/10/2013, 12.37 Mobile

    e non vedo perché goss debba smettere di far entrare tiri incredibili. Che sotto è scritto male

  • RMV89 28/10/2013, 12.35 Mobile

    quando leggo che Roma è fortunata con i tiri di Goss mi vien da ridere. Questo è Goss. Sonnecchia per parte del match poi si accende e mette dentro di tutto. E lo fa sempre. Forse solo in finale con Siena ha fallito. E non vedo perché improvvisamente debba smettere di farlo! ;) complimenti ad Avellino. Sconcertato dallo scarso utilizzo di Lollo, davvero non me lo spiego.

  • amazonia 28/10/2013, 12.32
    Citazione ( waterword 28/10/2013 @ 12:28 )

    Penso che hai visto un'altra azione la mano era allungata da 2 secondi per prendere la palla ed in ogni caso per un onesto fallo ci aggiorniamo a fine campionato per una statistica di questi eventi penso che rimarrà l'unico, ripeto qua si paga il bi ...

    contento te...

  • waterword 28/10/2013, 12.28 Mobile
    Citazione ( amazonia 28/10/2013 @ 11:40 )

    ivanov ha fatto fallo quando JT aveva gia passato la palla e lo ha preso sul fianco con un fendente. Quindi fallo su uomo senza palla. Se avesse cercato le mani era forse un' altra cosa ma cosi e' intenzionale tutta la vita. Poi uno puo pensare che u ...

    Penso che hai visto un'altra azione la mano era allungata da 2 secondi per prendere la palla ed in ogni caso per un onesto fallo ci aggiorniamo a fine campionato per una statistica di questi eventi penso che rimarrà l'unico, ripeto qua si paga il biglietto per vedere campioni giocare non arbitri protagonisti e forse non degni di arbitrare in serie A.

  • amazonia 28/10/2013, 11.47
    Citazione ( bruzz81 28/10/2013 @ 11:43 )

    ammetto dia averla vista mezzo rimbambito alle 2 di notte... ma mi sembra che taylor avesse ancora la palla! o la stesse per passare e non che si fosse già liberato del pallone... aspetta che me la riguardo sul fantastico sito della lega!

    oddio se la vedi sul sito della lega puo essere che pensi che taylor stava tirando da tre punti e ci dovevano dare tre liberi...:) penso sia una questione di attimi, ma io ho visto (in diretta eh) la palla gia in viaggio verso goss. Il fatto che l' abbia ricevuta e pure bene mi fa pensare che l'intervento di ivanov sia arrivato dopo, altrimenti rimaneva la. Persino i due commentatori erano d'accordo sull' antisportivo, il che e' tutto dire...

  • bruzz81 28/10/2013, 11.45

    come non detto... il fantastico sito della lega non fa vedere quell'azione!!!

  • bruzz81 28/10/2013, 11.43
    Citazione ( amazonia 28/10/2013 @ 11:40 )

    ivanov ha fatto fallo quando JT aveva gia passato la palla e lo ha preso sul fianco con un fendente. Quindi fallo su uomo senza palla. Se avesse cercato le mani era forse un' altra cosa ma cosi e' intenzionale tutta la vita. Poi uno puo pensare che u ...

    ammetto dia averla vista mezzo rimbambito alle 2 di notte... ma mi sembra che taylor avesse ancora la palla! o la stesse per passare e non che si fosse già liberato del pallone... aspetta che me la riguardo sul fantastico sito della lega!

  • bruzz81 28/10/2013, 11.41
    Citazione ( waterword 28/10/2013 @ 11:37 )

    Ho rivisto l'azione questa mattina era perfettamente in verticale un onesto fallo con mano allungata altro che dentro o fuori il cilindro è stato l'arbitro che ha tirato fuori il coniglio dal cilindro.

    il fallo era anche intelligente... nel senso che avevano ancora dei falli prima del bonus, mi pare, li è stato il solito protagonismo dell'arbitro che stava per decidere lui la partita... cmq due belle squadre, profonde e con talento!

  • amazonia 28/10/2013, 11.40
    Citazione ( bruzz81 28/10/2013 @ 11:30 )

    ma non mi sembra proprio... ha fermato il gioco a metà campo e non era ultimo uomo, ha allargato il braccio ed ha preso il play invece che la palla... allora possiamo dire che su ogni cambio su un P&R dove il lungo si accoppia con l'esterno e fa ...

    ivanov ha fatto fallo quando JT aveva gia passato la palla e lo ha preso sul fianco con un fendente. Quindi fallo su uomo senza palla. Se avesse cercato le mani era forse un' altra cosa ma cosi e' intenzionale tutta la vita. Poi uno puo pensare che una cosa del genere poteva decidere la partita ma purtroppo e' cosi, bastava essere piu attenti e fare fallo quando la palla era nelle mani del giocatore.

  • MarquesGreen 28/10/2013, 11.39 Mobile
    Citazione ( Yebbas 28/10/2013 @ 11:27 )

    Assolutamente sacrosanto invece , Ivanov ha commesso un fallo tattico per fermare il gioco disinteressandosi completamente della palla . Quello è antisportivo .

    Quindi era antisportivo pure il fallo di goss su jaka secondo la tua tesi .....

  • bruzz81 28/10/2013, 11.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    in effetti non ho capito la scelta... d'ercole? la squadra era troppo legnosa con lui da play, la palla girava troppo lentamente e lui si prendeva delle iniziative che non ci stanno quando giochi play e devi metter in ritmo i compagni...

  • waterword 28/10/2013, 11.37 Mobile
    Citazione ( amazonia 28/10/2013 @ 11:21 )

    ...per ivanov che per quella cazzata stava mandando tutto al diavolo...:)

    Ho rivisto l'azione questa mattina era perfettamente in verticale un onesto fallo con mano allungata altro che dentro o fuori il cilindro è stato l'arbitro che ha tirato fuori il coniglio dal cilindro.

  • Yebbas 28/10/2013, 11.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh , la tesi può essere corretta , a me non dispiace utilizzato da play , però in effetti forse ieri non ha fatto girare la squadra al meglio ... Comunque lo riproverei anche in quella posizione

  • bruzz81 28/10/2013, 11.30
    Citazione ( Yebbas 28/10/2013 @ 11:27 )

    Assolutamente sacrosanto invece , Ivanov ha commesso un fallo tattico per fermare il gioco disinteressandosi completamente della palla . Quello è antisportivo .

    ma non mi sembra proprio... ha fermato il gioco a metà campo e non era ultimo uomo, ha allargato il braccio ed ha preso il play invece che la palla... allora possiamo dire che su ogni cambio su un P&R dove il lungo si accoppia con l'esterno e fa fallo allargando il braccio per non farsi battere è antisportivo?

  • Yebbas 28/10/2013, 11.27 Mobile
    Citazione ( bruzz81 28/10/2013 @ 11:21 )

    io non ho capito il fallo antisportivo ad ivanov ad una manciata di secondi dalla fine... mi sembrava un fallo onesto, niente di che!

    Assolutamente sacrosanto invece , Ivanov ha commesso un fallo tattico per fermare il gioco disinteressandosi completamente della palla . Quello è antisportivo .

  • Totiperuno 28/10/2013, 11.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono una persona alquanto obiettiva,e sinceramente non mi sono mai espresso su Dalmonte perchè sapevo di essere attaccato come in questo caso,non mi è mai piaciuto perchè come scritto in precedenza a livello tattico è scarso e non lo vedo molto motivato in panchina,poi sinceramente mi sono stufato di rispondere a gente saccente che pensa di essere il vero tifoso e attaccare gli altri dandogli del calciofilo,cominciamo ad abbassare le penne non fate i Totiani,siamo tutti tifosi allo stesso modo senza differenze l'unica cosa che ci differenzia ( grazie a dio) sono le opinioni stop,e ripeto come scritto prima spero di essere smentito dal pelato!

  • bruzz81 28/10/2013, 11.21

    io non ho capito il fallo antisportivo ad ivanov ad una manciata di secondi dalla fine... mi sembrava un fallo onesto, niente di che!

  • amazonia 28/10/2013, 11.21
    Citazione ( spelle 28/10/2013 @ 11:19 )

    una partita vibrante fra due belle squadre con qualche individualità da sottolineare, Thomas (che giocatore!) e Ivanov su tutti per Avellino, Goss e Baron per Roma. L'antisportivo ad Avellino sul fallo a metà campo nel finale è roba da seduta psic ...

    ...per ivanov che per quella cazzata stava mandando tutto al diavolo...:)

  • amazonia 28/10/2013, 11.19
    Citazione ( waterword 28/10/2013 @ 11:10 )

    La verità è che avellino è più forte di roma si è visto in campo poi col tempo come migliorerà roma miglioreranno tutte le altre. Siete stati in partita per tutti quei tiri da 3 nell'ultimo quarto e questa è l'unica cosa che potrà solo peggio ...

    grazie della spiegazione...ci adegueremo. E' comunque un passo avanti rispetto alla scorsa stagione quando ci siamo salvati a mala pena...uufff!

  • spelle 28/10/2013, 11.19

    una partita vibrante fra due belle squadre con qualche individualità da sottolineare, Thomas (che giocatore!) e Ivanov su tutti per Avellino, Goss e Baron per Roma. L'antisportivo ad Avellino sul fallo a metà campo nel finale è roba da seduta psichiatrica.....

  • Yebbas 28/10/2013, 11.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In efetti hai ragione , allora siete finiti sotto con lui . Però non darei così tante colpe a quel quintetto ,sicuramente sbilanciato .... Con tutti i quintetti il problema era sotto canestro , e questo problema c'è stato fino a fine partita quando avete deciso di giocare con hosley e ingnerski .....

  • amazonia 28/10/2013, 11.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sa che prevedere che le partite si decideranno nel pitturato sara una costante quest anno per Roma. Se avellino puo avere la coppia meglio assortita di lunghi noi abbiamo la peggiore, e di lunga. Ormai mbakwe e' da piu di due mesi che si allena con la squadra, ha giocato amichevoli ad alto livello e 5 partite ufficiali. Che abbia bisogno ancora di tempo ci puo stare, quello che non ci sta e' la sua mancanza di impegno. Se questo diventa un certo decisivo io cambio avatar, mi chiamero rockerduck e mi mangio il cappello! Sul tuo ultimo post: io non credo che dalmonte sia il miglior allenatore a disposizione, io so che lui e' l'allenatore della mia squadra e a meno di cazzate incredibili (che ad oggi non ho visto, alemno io) non lo critico perche non conosco stato di forma dei giocatori, dinamiche di squadra e contingenze varie durante le partite. Pero hai ragione, questa e' roma, olimpicocentrica.

  • waterword 28/10/2013, 11.10 Mobile

    La verità è che avellino è più forte di roma si è visto in campo poi col tempo come migliorerà roma miglioreranno tutte le altre. Siete stati in partita per tutti quei tiri da 3 nell'ultimo quarto e questa è l'unica cosa che potrà solo peggiorare. Un miracolo o altri giocatori possono portarvi ai po.

  • Totiperuno 28/10/2013, 10.43

    Uno che fa giocare 3 minuti d'ercole e 10 moraschini per motivi oscuri,e che non chiama time out quando vede che abbiamo i lunghi surclassati e li tiene in campo senza batter ciglio,beh che dire ridateci Calvani!!!Non c'è uno schema non c'è un'idea,e mi dispiace da morire perchè Roma quest'anno ha la squadra più forte del campionato, o comunque è da primi tre della classe,e vedere sprecato tutto questo talento in mano a uno che la tattica non sa nemmeno cos'è,beh fa veramente male,spero di sbagliarmi...

  • amazonia 28/10/2013, 10.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non so, ma non sono abituato a giudicare una partita dalle cifre sui minuti e cose del genere. Vitucci ha fatto giocare jaka solo 18 minuti perche ieri era inguardabile, altro che ottima gestione degli uomini. Altrimenti ne stava in campo almeno 10 in piu. Ha avuto fondoschiena perche i due sostituti hanno fatto un'ottima partita. Ma se uno scannava era un'altra storia. Cava;liero ha messo due triple allucinanti, una marcato ai 24 secondi e con la mano sbagliata! In piu non dimentichiamo che martedi noi rigiochiamo, avellino si allena. Insomma, non mi sento di criticare lo staff per la gestione degli uomini. Sulla carta forse d'ercole ci stava per qualche minuto in piu ma ripeto, nonostante le nefandezze del secondo quarto, ieri la partita l'avevamo praticamente vinta. Mi concentrei piu sulla prestazione dei cosidetti lunghi che su quella degli esterni e delle loro rotazioni.

  • Luck8 28/10/2013, 10.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'unica spiegazione è che d'Ercole avesse qualche problema perché se no è una gestione senza senso... Non ci sono notizie in tao senso vero?

  • Yebbas 28/10/2013, 10.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Moraschini va impiegato solo con più fiducia . Più gli dai fiducia e più rende . Anche da playmaker vedrete che giocherà molto bene . Dalmonte si sta accorgendo di quanto è forte in allenamento , e lo fa giocare sempre di più .....il parziale lo avete preso per episodi con taylor in campo ( antisportivo ecc ) , con il Mora eravate punto a punto . Secondo me Moraschini può far svoltare la vostra stagione , perché con dei tiratori come avete voi , uno che arriva al ferro sempre e comunque , diventa pericolosissimo .

  • amazonia 28/10/2013, 10.16
    Citazione ( GabrieleG 28/10/2013 @ 09:29 )

    Aggiungo per la precisione che è vero che non era antisportivo di IVANOV e non era fallo su Taylor nell'ultima azione ma precedentemente alla fine del terzo quarto era stato fischiato un antisportivo a Taylor INVENTATO COMPLETAMENTE che ha portato A ...

    L'intenzionale di ivanov c'era tutto invece, ha colpito taylor al fianco quando la palla era gia in viaggio verso goss. Quindi fallo su uomo senza palla e colpo sul corpo, manco sulle mani. Quello su Taylor invece era inventato, visto che il contatto c'era ma erano praticamente attaccati. Comunque arbitri scarsi per tutte e due le squadre, hanno fischiato poco e male.

  • amazonia 28/10/2013, 10.14
    Citazione ( Maestro 28/10/2013 @ 09:39 )

    Lo scorso anno da voi Lawall contro Ivanov praticamente non vide palla

    lascia sta lawal e l'anno scorso che e' meglio va...non ci sono paragoni.

  • amazonia 28/10/2013, 10.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    purtroppo non c'e' la controprova. Goss e hosley e lo stesso JT nei primi tre quarti hanno fatto ridere, difficile presumere che nel secondo avrebbero potuto fare meglio. Pero ci sta quello che dici. Quello che piu mi fa imbestialire e' che una volta che lakovic si marca da solo ci facciamo brutalizzare da cavaliero e spinelli. E' li che l'abbiamo persa, altro che secondo quarto e ivanov e thomas. Ancora mi fumano...

  • amazonia 28/10/2013, 10.10
    Citazione ( Virtustale 28/10/2013 @ 10:00 )

    Ivanov e Thomas saranno dei brutti clienti per tante altre squadre. Io ho visto una bella partita con due squadre in crescita, che probabilmente diranno la loro in zona PO. Per la Virtus sale la tenuta atletica e l'intensità, ancora insufficienti am ...

    Guarda, su Ezio poco da dire, e' un rincalzo che deve dare minuti di intensita in difesa, rimbalzi e qualche punto. Pero ora non lo sta facendo o almeno a sprazzi. Mbakwe: me sa che e' rimasto in america. A me cio che non piace e' la mancanza di applicazione, sia difensiva che offensiva. Per dire, baron nelle prime partite ha sbagliato tutto, ma almeno ci provava. Trevor invece si nasconde. Zero tagliafuori, che e' un fondamentale che si impara a 12 anni, non in Europa. Zero utilizzo del fisico, non un colosso ma alto. Zero verticalita (non salta), vedi anche l' alley hoop mancato. Posso aspettare ancora un po, ma qui si giocano partite importanti ogni 3 giorni, a furia di aspettare ci ritroviamo indietro in campionato fuori in coppa. Trevor pareva fosse un crack, alemno quando lo volevano varese e berlino, pero ora che ci penso ho paura che se semo presi una sola. E aggiungo che ha anche i piedi storti...

  • Virtustale 28/10/2013, 10.00

    Ivanov e Thomas saranno dei brutti clienti per tante altre squadre. Io ho visto una bella partita con due squadre in crescita, che probabilmente diranno la loro in zona PO. Per la Virtus sale la tenuta atletica e l'intensità, ancora insufficienti amalgama e schemi in attacco, con una scarsa ricerca dei lunghi (che d'altra parte finora "invitano" poco). Credo servano almeno altri due mesi per valutare il lavoro di Dalmonte e l'effettivo potenziale della squadra. JT é in crescita ma non ancora a pieno regime, con un minutaggio inferiore avrebbe forse reso di più nel finale. D'accordo con Alato (ma é difficile non condividere le analisi di Alato!) sul fatto che almeno uno tra Taylor e Goss debba essere in campo, il secondo quarto lo abbiamo pagato caro. Sui lunghi aspetterei a fasciarci la testa. Eziukwu era e resta una scommessa (con ingaggio moderato), deve lavorare molto per crescere difensivamente, il potenziale atletico c'é, ieri é stato via via più nervoso e sfiduciato. Mbakwe sta mostrando lievi miglioramenti e non mi sembra ancora al massimo della condizione, anche se l'impatto é stato finora inferiore alle attese. Il salto dalla NCAA all'Europa c'é ma é strana la difficoltà a rimbalzo, tempo per accumulare esperienza europea e per crescere in condizione e ambientamento. Buone notizie da Baron, anche per la migliore applicazione in difesa rispetto alle prime uscite. Ignerski non é un grande difensore ma mi sembra metta impegno e ci dà delle opzioni offensive importanti. Sempre da firmare BJ se il passaporto arrivasse. Tutta una stagione da seguire! Arriva un doppio impegno ostico tra Alba e Cantù, potremmo anche incappare in due sconfitte che aprirebbero grandi discussioni e sfiducia, mentre il potenziale della squadra resterebbe lo stesso. Siamo partiti tardi, serve tempo. FORZA VIRTUS!

  • Maestro 28/10/2013, 09.39
    Citazione ( GabrieleG 28/10/2013 @ 09:32 )

    Con Gani al posto di Callistio.... vincevamo a mani basse... Mi è rimasta impressa nella mente uno scarico di JT per mbwake facile facile da schiacciare... invece la palla scivola in curva!! Speriamo che i nigeriani si diano una svegliata......

    Lo scorso anno da voi Lawall contro Ivanov praticamente non vide palla

  • Maestro 28/10/2013, 09.37
    Citazione ( GabrieleG 28/10/2013 @ 09:29 )

    Aggiungo per la precisione che è vero che non era antisportivo di IVANOV e non era fallo su Taylor nell'ultima azione ma precedentemente alla fine del terzo quarto era stato fischiato un antisportivo a Taylor INVENTATO COMPLETAMENTE che ha portato A ...

    se li multassero invece di multare le società per i cori magari comincerebbero ad arbitrare decentemente

  • GabrieleG 28/10/2013, 09.32
    Citazione ( amazonia 28/10/2013 @ 09:29 )

    Un po di cose da dire a freddo. Gestione uomini di Dalmonte: mi piave sempre di piu. Le partite si giocano per 40 minuti e roma alla fine e' sempre la. Ieri di fatto era vinta, se taylor metteva i due liberi e segnava in un' entrata tutto sommato fac ...

    Con Gani al posto di Callistio.... vincevamo a mani basse... Mi è rimasta impressa nella mente uno scarico di JT per mbwake facile facile da schiacciare... invece la palla scivola in curva!! Speriamo che i nigeriani si diano una svegliata......

  • GabrieleG 28/10/2013, 09.29
    Citazione ( Maestro 28/10/2013 @ 09:25 )

    per me non era fallo come l'antisportivo precedente fischiato ad Ivanov è stata una mezza invenzione arbitrale, cmq detto questo noi avevammo il solo Lakovic 4 falli, mentre voi avevate Mbawe, Hosley e Taylor per cui al supplementre non avreste mai ...

    Aggiungo per la precisione che è vero che non era antisportivo di IVANOV e non era fallo su Taylor nell'ultima azione ma precedentemente alla fine del terzo quarto era stato fischiato un antisportivo a Taylor INVENTATO COMPLETAMENTE che ha portato Avellino all'allungo decisivo. Arbitri scadenti....

Pagina di 5