Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/10/2013, 09.24

Livio Proli: 'Jerrells non pervenuto'

Le brevi dichiarazioni di Proli dopo la sconfitta di Brindisi

Serie A

Livio Proli, presidente dell'Olimpia Milano, ha rilasciato alcune battute a La Gazzetta dello Sport dopo lo stop a Brindisi nella prima di campionato.

Queste le parole di Proli: "Si è vista la differenza di preparazione tra le due squadre ma di sicuro ora a Milano manca un giocatore, Jerrells, non pervenuto".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 129 Commenti

Pagina di 3

  • giugia 15/10/2013, 12.56
    Citazione ( AndreOnFire 14/10/2013 @ 14:05 )

    Jerrells è stata chiaramente una soluzione di ripiego in quanto tutte le principali opzioni erano saltate (tra cui anche Hacket) ma secondo me non è così scarso come molti lo dipingono. Aspetterei ancora qualche partita prima di iniziare con le so ...

    è vero hai perfettamente ragione. Altrimenti non si spiega perchè il playmaker, che è il ruolo chiave di una squadra, sia stato l'ultimo ad arrivare...
    Con questo non dico che Jerrells sia scarso.. uno che fa 14 Punti di media in eurolega non può essere scarso. Solo che si accoppia malissimo con Langford. Haynes (che è comunque mediocrissimo) già ha più senso, così come lo avrebbero avuto Zisis, Mike Green, ma forse anche il povero Stipcevic..

  • OttoLamphred 15/10/2013, 10.49
    Citazione ( bruzz81 15/10/2013 @ 10:47 )

    quale canzone è? quelle di elio bene o male le conosco...

    Il vitello dai piedi di balsa reprise, con l'orsetto ricchione (mi presento son l'orsetto ricchione, e comeavraiintuitoadessot'inculo!) :-)

  • bruzz81 15/10/2013, 10.47
    Citazione ( OttoLamphred 15/10/2013 @ 10:16 )

    Male, ripasso obbligatorio di Elio e le storie tese :-)

    quale canzone è? quelle di elio bene o male le conosco...

  • OttoLamphred 15/10/2013, 10.16
    Citazione ( bruzz81 15/10/2013 @ 10:13 )

    Nn conosco ma nn si può dire certo che nn sia un artista!

    Male, ripasso obbligatorio di Elio e le storie tese :-)

  • bruzz81 15/10/2013, 10.13 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 15/10/2013 @ 08:42 )

    "Mio caro orsacchiotto ti vedo barzotto e sento uno spinotto" "Non avere paura mai!" (cit.)

    Nn conosco ma nn si può dire certo che nn sia un artista!

  • gusmanedemattei 15/10/2013, 08.49

    Il risultato è che per ora Milano ha due mezzi pm. Forse può bastare in campionato, ma in coppa?

  • OttoLamphred 15/10/2013, 08.42
    Citazione ( bruzz81 14/10/2013 @ 18:19 )

    Barzotto credo sia utilizzato in tutta italia...

    "Mio caro orsacchiotto ti vedo barzotto e sento uno spinotto" "Non avere paura mai!" (cit.)

  • BIKAPPA 15/10/2013, 00.56 Mobile
    Citazione ( vimetus 14/10/2013 @ 18:24 )

    A difesa di Olimpia vorrei dire che il nocciolo del discorso che stava facendo non verteva sulla bontà o meno di Carter. Stava dicendo che il rendimento di un giocatore non dipende solo dalle sue doti ma anche dalla capacità del "sistema" di sfrutt ...

    bontà o meno di Carter? la definizione era precisa, giocatore mediocre.. ora, premesso che Carter ha già fatto vedere di saper anche attaccare il ferro, mi dici quante ali sopra i 2 metri ci sono in Italia che sanno attaccare dal palleggio? Al di là di tutto, sembri un ottimo avvocato difensore.. il problema è che al nostro, coi suoi precedenti, non basterebbe neppure Kevin Lomax!!! :-)

  • Batman 14/10/2013, 22.46

    Livio, a GIUGNO hai fatto una promessa, quest'anno avresti fatto solo il presidente, hai detto, quest'anno non mi sentirete fiatare, hai detto...ecco quindi...STATTI ZITTO!

  • sisisisi 14/10/2013, 19.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giusto per chiarire cmq...come concetto di fondo, su jerrels, posso anche essere daccordo....io infatti vi propongo di mollare langford, dare più responsabilità offensive a jerrels(che magari non ne farà 20 a sera, ma avrebbe un minimo di capacità in più di coinvolgere il resto della squadra) insieme a moss e gentile, e rispolverare hairston......la polemica era quel definire mediocre Carter, era quello che stonava....

  • sisisisi 14/10/2013, 18.57 Mobile
    Citazione ( vimetus 14/10/2013 @ 18:09 )

    Scusate, ma a me sembrava che Langford, nelle sue precedenti apparizioni nel campionato italiano, sapesse anche difendere! Adesso che sottolinea anche nelle interviste l'importanza della difesa, secondo me può rispolverare quella parte del suo reper ...

    Langford se prova a difendere, fa tre falli in un minuto....gentile idem....

  • mon76 14/10/2013, 18.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A casa mia mezzo giocatore significa scarso....e mediocre significa scarso uguale...poi fai te! Ma se a Milano per incoraggiare un giocatore alla prima di campionato si rilascia intervista come quella di Proli...forse ci sono delle forti distonie sul significato delle parole...

  • vimetus 14/10/2013, 18.24
    Citazione ( BIKAPPA 14/10/2013 @ 13:58 )

    altri giudizi più o meno recenti dell'esperto: Bourussis miglior centro d'Europa, Cook miglior play con piste sul secondo, Scariolo miglior allenatore assoluto... qualcuno davvero se la prende se ora definisce Carter un mediocre?!?

    A difesa di Olimpia vorrei dire che il nocciolo del discorso che stava facendo non verteva sulla bontà o meno di Carter. Stava dicendo che il rendimento di un giocatore non dipende solo dalle sue doti ma anche dalla capacità del "sistema" di sfruttarle, e che quindi la prestazione non soddisfacente (sottolineo il singolare, perché finora ne ha steccata una sola e può capitare, eccome se può capitare) non indica necessariamente che Jerrels sia scarso, ma che semmai non è adatto al tipo di gioco che Milano ha mostrato in questa partita. Carter lo ha citato solo come esempio di giocatore solido ma che eccelle in due sole caratteristiche (tiro da 3 sugli scarichi e difesa) inserito però in un sistema che sa sfruttarne le caratteristiche (e in 2 sole gare ufficiali, 1 di campionato e la Supercoppa, di tiri da 3 piazzati gliene abbiamo visti prendere e mettere tanti, mentre non gli è stato chiesto di attaccare ad esempio dal palleggio). E credo possiamo ammettere tutti quanti che il gioco di Crespi sfrutta effettivamente le sue migliori caratteristiche, sperando poi magari di scoprirne delle altre (eccellere nel tiro da 3 non implica necessariamente che non sappia sfruttare un mismatch andando a giocare spalle a canestro con un avversario più piccolo, ma magari il piazzato da 3 gli entra meglio).

  • bruzz81 14/10/2013, 18.19 Mobile
    Citazione ( vimetus 14/10/2013 @ 17:58 )

    GRANDE!!! Ah ah ah, però dovresti anche esplicitare il significato di "barzotto" per renderla comprensibile a tutti :-D

    Barzotto credo sia utilizzato in tutta italia...

  • bruzz81 14/10/2013, 18.17 Mobile
    Citazione ( sisisisi 14/10/2013 @ 17:30 )

    Per me Moss in difesa può benissimo giocare guardia ma in attacco lo può fare solo se in ala piccola hai un giocatore che sappia metter palla a terra bene.....un trio langford, moss, gentile, non lo vedo affatto male offensivamente....il problema à ...

    E la stessa cosa che dico io. Il tre e un giocatore che sa attaccare il ferro dal palleggio moss nn lo sa fare. In un basket "normale" con ruoli veri e nn tattici sarebbe la guardia tiratrice.

  • bruzz81 14/10/2013, 18.14 Mobile
    Citazione ( Maloox 14/10/2013 @ 17:29 )

    quindi , riassumendo , tra rakocevic kaukenas e moss non ci sono grosse differenze, sono tre guardie.

    Sono 3 esterni con caratteristiche diverse che potrebbero giocare anche assieme x dei minuti...tu vedi un basket dove il playmaker gioca alla stockton? O vedi guardie adattate al ruolo? Quanti centri vedi in giro alla Dino meneghin o ali piccole alla pippen?adesso i tre dietro sono tre guardie che sanno attaccare e tirare tutte con poca visione di gioco il centro e un 4 adattato al ruolo e il 4 e un tre un po' più alto rispetto la media... Questo e il basket moderno.

  • vimetus 14/10/2013, 18.09
    Citazione ( sisisisi 14/10/2013 @ 17:30 )

    Per me Moss in difesa può benissimo giocare guardia ma in attacco lo può fare solo se in ala piccola hai un giocatore che sappia metter palla a terra bene.....un trio langford, moss, gentile, non lo vedo affatto male offensivamente....il problema à ...

    Scusate, ma a me sembrava che Langford, nelle sue precedenti apparizioni nel campionato italiano, sapesse anche difendere! Adesso che sottolinea anche nelle interviste l'importanza della difesa, secondo me può rispolverare quella parte del suo repertorio e difendere anche bene (il fisico e l'esplosività non gli mancano di certo). Gentile magari sarà un altro discorso (è grande e grosso, faticherà sempre contro guardie 10 cm più basse e 15 kg più leggere) ma Langford può dare molto da quel punto di vista.

  • vimetus 14/10/2013, 17.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    GRANDE!!! Ah ah ah, però dovresti anche esplicitare il significato di "barzotto" per renderla comprensibile a tutti :-D

  • sisisisi 14/10/2013, 17.40 Mobile
    Citazione ( Maloox 14/10/2013 @ 17:34 )

    sulla carta quei tre sono inarrestabili , il problema è che sono in tre e almeno due hanno bisogno di stare in campo e giocare molti palloni, il terzo ha bisogno della gestione difensiva e la leadership in spogliatoio , le partite durano 40 minuti.. ...

    Gli voglio dare un consiglio.....mandino via langford e diano più responsabilità offensive a jerrels insieme a moss e gentile/hairston....vedrai che miglioramento....

  • Maloox 14/10/2013, 17.34
    Citazione ( sisisisi 14/10/2013 @ 17:30 )

    Per me Moss in difesa può benissimo giocare guardia ma in attacco lo può fare solo se in ala piccola hai un giocatore che sappia metter palla a terra bene.....un trio langford, moss, gentile, non lo vedo affatto male offensivamente....il problema à ...

    sulla carta quei tre sono inarrestabili , il problema è che sono in tre e almeno due hanno bisogno di stare in campo e giocare molti palloni, il terzo ha bisogno della gestione difensiva e la leadership in spogliatoio , le partite durano 40 minuti....Auguri UDL

  • sisisisi 14/10/2013, 17.30 Mobile
    Citazione ( bruzz81 14/10/2013 @ 17:24 )

    Nel basket moderno tra ala piccola e guardia n cambia praticamente nulla sono due esterni. Una volta il due era il tiratore ed il era il penetratore (ruolo che addice a moss x altre caratteristiche extra cestistiche) e nelle qualità di moss c'è pià ...

    Per me Moss in difesa può benissimo giocare guardia ma in attacco lo può fare solo se in ala piccola hai un giocatore che sappia metter palla a terra bene.....un trio langford, moss, gentile, non lo vedo affatto male offensivamente....il problema è che difensivamente sia langford che gentile sono due chiaviche assolute....

  • Maloox 14/10/2013, 17.29

    quindi , riassumendo , tra rakocevic kaukenas e moss non ci sono grosse differenze, sono tre guardie.

  • bruzz81 14/10/2013, 17.28 Mobile

    Parlo prettamente di doti offensive.

  • bruzz81 14/10/2013, 17.24 Mobile

    Nel basket moderno tra ala piccola e guardia n cambia praticamente nulla sono due esterni. Una volta il due era il tiratore ed il era il penetratore (ruolo che addice a moss x altre caratteristiche extra cestistiche) e nelle qualità di moss c'è più il tiro che batter l uomo dal palleggio! X me un 3 classico può esser hairston per capirci nn certo moss... Poi che sia un giocatore fisico bene ma la sua dote migliore nn e certo il saper penetrare le difese avversarie quanto più metter qualche piazzato da 2 o 3 e saper giocare discretamente il post basso x esser un esterno...

  • bruzz81 14/10/2013, 17.14 Mobile

    Quindi tra una guardia ed un ala piccola x voi c'è una differenza della madonna...

  • EiBi 14/10/2013, 16.23
    Citazione ( bruzz81 14/10/2013 @ 15:51 )

    la tua parte era quella del triennale a myers. il resto non era per te ma per menego. Rakocevic giocava guardia e poteva anche portar palla e moss per me è una guardia... con te non devo "sfangare" nulla anche xchè non so cosa significhi. Poi se ti ...

    Moss guardia..............si, all'Oktoberfest a Monaco forse...........

  • Maloox 14/10/2013, 15.52
    Citazione ( bruzz81 14/10/2013 @ 15:51 )

    la tua parte era quella del triennale a myers. il resto non era per te ma per menego. Rakocevic giocava guardia e poteva anche portar palla e moss per me è una guardia... con te non devo "sfangare" nulla anche xchè non so cosa significhi. Poi se ti ...

    su moss guardia mi arrendo.......

  • bruzz81 14/10/2013, 15.51
    Citazione ( Maloox 14/10/2013 @ 15:41 )

    rescisso con buonauscita per myers....rakocevic fu preso come assicurazione su eventuali infortuni, cosa che avvenne con il ginocchio di kaukenas. non la sfanghi ciccio, moss fu multato di due mensilità per problemi disciplinari, ma a quanto "capisc ...

    la tua parte era quella del triennale a myers. il resto non era per te ma per menego. Rakocevic giocava guardia e poteva anche portar palla e moss per me è una guardia... con te non devo "sfangare" nulla anche xchè non so cosa significhi. Poi se ti senti chiamato in causa ad ogni post è un tuo problema.

  • Maloox 14/10/2013, 15.44
    Citazione ( MarcoVa 14/10/2013 @ 15:43 )

    Me la ricordo bene, purtroppo, l'ultima annata di belicapelli Moss :-(.......:-)11

    nel momento in cui ha ridotto la benzina :D :D

  • MarcoVa 14/10/2013, 15.43
    Citazione ( Maloox 14/10/2013 @ 15:35 )

    doveva essere tagliato l'anno in cui arrivò hariston, rimase solo perchè era sotto contratto e hariston stesso si ruppe , anzi arrivò rotto, fu tenuto in attesa del rientro del rotto.....solo che iniziò a giocare benino fino all'apoteosi dell'ult ...

    Me la ricordo bene, purtroppo, l'ultima annata di belicapelli Moss :-(.......:-)11

  • Maloox 14/10/2013, 15.41
    Citazione ( bruzz81 14/10/2013 @ 15:37 )

    era più di la che di qua... si è salvato solo xchè scelsero di segare prima summers! tant'è che firmarono rakocevic che cmq non rese x il giocatore che ci si ricordava in spagna e moss si "salvo"... boh sembra che alcuni super tifosi sfegatati ch ...

    rescisso con buonauscita per myers....rakocevic fu preso come assicurazione su eventuali infortuni, cosa che avvenne con il ginocchio di kaukenas. non la sfanghi ciccio, moss fu multato di due mensilità per problemi disciplinari, ma a quanto "capisco" io di basket non gioca nel ruolo di rakocevic......ma sai, io so sfegatato

  • bruzz81 14/10/2013, 15.37
    Citazione ( MarcoVa 14/10/2013 @ 15:29 )

    Mi fa piacere che tiri fuori il presunto taglio di Moss...perchè io l'anno scorso, su questi schermi, la tirai fuori e diversi tifosi Senesi mi dissero che non era assolutamente vera....:-)11

    era più di la che di qua... si è salvato solo xchè scelsero di segare prima summers! tant'è che firmarono rakocevic che cmq non rese x il giocatore che ci si ricordava in spagna e moss si "salvo"... boh sembra che alcuni super tifosi sfegatati che sanno tutto della loro squadra o non sappiano o facciano finta di non sapere! tra le altre cose Myers aveva firmato un triennale [ link ]

  • Maloox 14/10/2013, 15.35
    Citazione ( MarcoVa 14/10/2013 @ 15:29 )

    Mi fa piacere che tiri fuori il presunto taglio di Moss...perchè io l'anno scorso, su questi schermi, la tirai fuori e diversi tifosi Senesi mi dissero che non era assolutamente vera....:-)11

    doveva essere tagliato l'anno in cui arrivò hariston, rimase solo perchè era sotto contratto e hariston stesso si ruppe , anzi arrivò rotto, fu tenuto in attesa del rientro del rotto.....solo che iniziò a giocare benino fino all'apoteosi dell'ultimo anno....

  • MarcoVa 14/10/2013, 15.29
    Citazione ( bruzz81 14/10/2013 @ 12:48 )

    Ci fai o ci sei? 1 hai detto che la storia di myers nn esisteva, che ha finito la stagione da voi e che la notizia nn era riportata Da nessuna parte 2 hai detto che minucci nn ha mai, ne alla prima e ne alla ultima giornata, parlato di un giocatore c ...

    Mi fa piacere che tiri fuori il presunto taglio di Moss...perchè io l'anno scorso, su questi schermi, la tirai fuori e diversi tifosi Senesi mi dissero che non era assolutamente vera....:-)11

  • CocuTheReturn 14/10/2013, 15.11 Mobile

    Prolino, per l'unica cosa che devi fare ti servono pala, fossa, sedia e corda..

  • ale76ers 14/10/2013, 15.08

    quando vincerà Milano, i tifosi potranno dire "grandi, abbiamo vinto, nonostante Proli!"
    battutacce a parte, nel leggere il commento ho pensato "ma questo se non si complica la vita proprio non è contento.."

  • pungolo 14/10/2013, 15.07

    secondo me prolivio è il miglior dirigente delle avversarie di milano!

  • OttoLamphred 14/10/2013, 14.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahah, grandissimo

  • bruzz81 14/10/2013, 14.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    grande TIRO!!!!

  • AndreOnFire 14/10/2013, 14.05
    Citazione ( giugia 14/10/2013 @ 11:57 )

    Non ho capito Banchi onestamante. Questo tentativo, di far diventare Langford il suo Bobby Brown, lo "spacca difese" a cui affidarsi nei momenti critici, esautorando già alla prima giornata il play maker titolare (e anche la riserva), non mi sembra ...

    Jerrells è stata chiaramente una soluzione di ripiego in quanto tutte le principali opzioni erano saltate (tra cui anche Hacket) ma secondo me non è così scarso come molti lo dipingono.
    Aspetterei ancora qualche partita prima di iniziare con le solite rivoluzioni.
    Tra l'altro non mi sembra ci siano grandi alternative sul mercato in questo momento a meno che non si voglia puntare su un Peppe Poeta o giù di lì.

  • zukauskas 14/10/2013, 14.02
    Citazione ( lele0808 14/10/2013 @ 13:37 )

    Minucci ha un grandissimo merito, quello di parlare poco e quando lo fa lo fa con i fatti!!!

    la differenza fra un quaqquaraquà......e un grande personaggio...

  • sisisisi 14/10/2013, 13.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché scusa, nella scala dei valori, da mediocre si passa subito a fenomeno!? Vabbè dai, hai ragione...la chiudo qui...

  • BIKAPPA 14/10/2013, 13.58

    altri giudizi più o meno recenti dell'esperto: Bourussis miglior centro d'Europa, Cook miglior play con piste sul secondo, Scariolo miglior allenatore assoluto... qualcuno davvero se la prende se ora definisce Carter un mediocre?!?

  • Vnereandthunder 14/10/2013, 13.47
    Citazione ( Qohelet 14/10/2013 @ 13:18 )

    A questa squadra manca soprattutto un presidente, c*****o...

    vacante c'è sabatini...

  • OttoLamphred 14/10/2013, 13.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C'è differenza tra mediocre e limitato. E comunque, sono opinioni, ma Carter io non lo vedo nemmeno limitato.

  • snork60 14/10/2013, 13.42
    Citazione ( Magic267 14/10/2013 @ 12:03 )

    Hawkins, Hairston, Moss, Banchi, Kangur, ecc. MI doveva prendere MINUCCI al posto di Proli!!!!!!!!!!! Con il budget di Armani il Vampiro vinceva l'Eurolega.

    Quotone!!! Proli sbaglia a parlare così. Instaura già alla prima di campionato un clima da Santa Inquisizione... Controproducente...

  • lele0808 14/10/2013, 13.37
    Citazione ( Maloox 14/10/2013 @ 10:18 )

    in oltre dieci anni di gestione minucci, hai mai sentito alla prima di campionato ( ma anche all'ultima) parlare cosi di un giocatore a roster biancoverde?

    Minucci ha un grandissimo merito, quello di parlare poco e quando lo fa lo fa con i fatti!!!

  • ozzy78 14/10/2013, 13.31 Mobile

    Già si accusa un proprio acquisto. Per fortuna che c'è Proli!

  • Qohelet 14/10/2013, 13.18 Mobile

    A questa squadra manca soprattutto un presidente, c*****o...

  • bruzz81 14/10/2013, 13.02 Mobile

    Io nn ho mai detto che minucci e proli si comportano allo stesso modo...

Pagina di 3