Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/10/2013, 10.30

Cecco Vescovi: 'Zero sponsor di Varese, nono budget e già critiche...'

Le parole, anche di sfogo, di Cecco Vescovi

Serie A

Oltre a Simone Giofrè, anche Cecco Vescovi, presidente della Cimberio Varese, ha parlato dopo l'eliminazione nel QR di Euroleague al primo turno per mano dell'Oldenburg.

Ecco le parole di Vescovi riportate da La Provincia di Varese.

"Torno a casa dalla Lituania con l'animo combattuto. Da un lato sono arrabbiato: c'erano tutti i presupposti per giocare almeno un'altra partita a Vilnius perché anche se abbiamo giocato maluccio siamo arrivati a un passo dal portarla a casa. Dall'altro però penso che questa squadra abbia bisogno di allenarsi e di lavorare insieme: avremo qualche giorno in più per preparare la Supercoppa, ci faranno bene. E partite come quelle di martedì valgono come 5 allenamenti: insegnano a stare in campo ad alti livelli, aiutano a diventare grandi. La squadra non ha ancora trovato quegli equilibri interni che servono nei momenti chiave delle partite: sapere cosa fare, a quale giocatore affidarsi. Purtroppo la preparazione è stata costellata da troppi problemi e infortuni che non ci hanno permesso di costruire questo aspetto fondamentale.

Preoccupazione. Ma proprio per nulla: innanzitutto perché siamo ancora all'inizio, e poi perché bisogna mettere in chiaro un aspetto fondamentale. La stagione dello scorso anno è stata splendida, ma è stata un'eccezione: noi faremo di tutto per restare ad alti livelli, secondo le nostre possibilità. Perché la realtà dice che il nostro è il nono bilancio della serie A, forse il decimo: lavoreremo, cercheremo di migliorare e far migliorare ognuno dei nostri giocatori, ma nessuno si dimentichi quello che siamo. Anche perché è davvero ora di finirla con le chiacchiere.

Euroleague QR. Qualche giorno fa mi è toccato sentire qualcuno che criticava la nostra scelta di partecipare al girone di Eurolega: scherziamo? È stata una cosa splendida, ci siamo affacciati al palcoscenico più bello della pallacanestro dal quale mancavamo da troppo tempo, e quando prima della palla a due è suonato l'inno dell'Eurolega a me è venuta la pelle d'oca. Ci siamo fatti vedere, abbiamo alzato il ditino e abbiamo detto: ehi, ci siamo anche noi, e stiamo tornando. Ecco perché è stato giusto partecipare, anche se è finita subito: e chi critica questa scelta si dimentica dove eravamo tre anni fa. Fare questo girone ci è costato 35mila euro: una cifra che non permette di prendere nessun giocatore. La realtà è che qui facciamo fatica a trovare i soldi, una fatica bestiale. Quanti sponsor di Varese abbiamo sulla maglia? Zero. Questa è la verità: baciamoci i gomiti se la Pallacanestro Varese esiste ancora, il resto sono solo parole al vento. Tra un mese io non sarò più presidente: sono davvero curioso di vedere se ci sarà la fila di gente entusiasta di prendere il mio posto, se chi è abituato a parlare si farà avanti per fare qualcosa sul serio. Secondo me, tutta questa fila non ci sarà".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • varesebasket59 04/10/2013, 10.00
    Citazione ( Yebbas 03/10/2013 @ 20:25 )

    Ti ringrazio della spiegazione su Varese, ti volevo chiedere, il caso di Reggio Emilia lo conosci un po'?

    Non ho notizie precise su Reggio Emilia , ma escluderei che sia fra le 4/5 squadre più ricche ( Milano , Sassari, Venezia, Avellino , forse Roma ) . Penso sia nel "gruppone" che tenta di arrangiarsi con un budget compreso fra i 4/4,5 milioni di euro

  • BoldozDog 03/10/2013, 20.36

    A me sinceramente dispiace che che siate usciti, ma è andata così male la partita?

  • Yebbas 03/10/2013, 20.25
    Citazione ( varesebasket59 03/10/2013 @ 15:22 )

    Quando si parla di budget , significa dire "quanti soldi hai a disposizione" e quindi , in tal senso , sono lordi . Quindi , per Varese, 4 milioni da spendere , in totale. Da ciò vanno tolte le spese di gestione ( stipendi dello staff , stipendi / ...

    Ti ringrazio della spiegazione su Varese, ti volevo chiedere, il caso di Reggio Emilia lo conosci un po'?

  • andreajan 03/10/2013, 20.11

    Commento pertinente sulla taccagneria varesina: la provincia del volo non riesce a decollare. wow! nessuna impresa ha 50.000 / 80.000 Eur da mettergli là per avere una certa visibilità Europea ? O neanche per amore / interesse per il territorio ? Strano, a volte vai in giro per il centro di Varese e mi vengono i dubbi, vediamo questa settimana in Fiera quanti gente inghingheri viene a far vedere i residuati di abbronzatura dalla sardegna.... poi forse torna più comodo andare a lavorare di la dal confine piuttosto che prendersi rischi di qua ... o vivere di rendita ... poi ti arriva uno, prende una squadra di pallavolo a 25 km di distanza e in 4 e 4 otto dopo anni di A2 si sale, si vince in Italia e dopo anche in Europa. mah ... E intanto la base il suo apporto ce lo mette e alla grande

  • Giorgiobellocci 03/10/2013, 16.04
    Citazione ( Zioseb 03/10/2013 @ 14:56 )

    Condivisibie i ma anche deprimente..... Alla luce delle sue parole ha fatto bene mr. Vitucci ad andare altrove Ma il nuovo preseidente non sarà Lo Nero ?

    eh certo che mago Vitucci,,, ad aprile (è storia nota) il suo agente già trattava con Avellino che gli offriva il doppio... che mago Vitucci a prevedere tutto ad aprile...

  • Giorgiobellocci 03/10/2013, 16.02
    Citazione ( homerjsimpson 03/10/2013 @ 11:17 )

    Io non condivido il QR esperienza bellissima ok! Ma gia avevamo l'eurocup, forse quei 50k avrebbero fatto piu comodo per prendere un altro giocatore al posto di Mei! Anche perche il QR l'avremmo vinto forse con gli "INDIMENTICABILI" non con questa s ...

    caro Homer rispetto parere di tutti, conosco tua grande passione e pensiero, ma faccio fatica a capire ancora il paragone con l'anno scorso, come evochi tu, o per meglio dire la mancanza di quella squadra (dici "perche il QR l'avremmo vinto forse con gli "INDIMENTICABILI"... ). Ma accidenti, Cecco non avrebbe mai rilasciato un'intervista del genere se non vi fosse un CONCRETO problema di budget! Senza quel problemuccio forse Green e Dunston sarebbero ancora con noi (e io dico pure Ivanov, che se hai fin dall'inizio è un super), e magari un bel cambio per Ere... se non si capisce che l'anno scorso è irripetibile si accumuleranno solo delusioni e frustrazioni... ma cazzarola ero l'unico che si è commosso con i due anni del Pilla per non parlare dei due anni con il Charlie... saranno stati obiettivi minimi in tutti i casi (e il secondo anno del Pilla senza l'allucinante meno due si sarebbe arrivati pure ottavi!)... ricordo di partite che mi hanno esaltato come quelle dell'anno scorso, giocate di Goss, Stip, Thomas, Slaym Kangur, Diawara, Jack, Teemu... è così brutto accettare che la dimensione è quella, comunque una cosa più che dignitosa se si arriva ai playoff (e anche a final 8, certo, che è unica cosa che mancarono Pilla e Charlie)... Infine il coach: io continuo a credere che la scelta di Frates sia buona (un caso che Rush l'altra sera, finalmente, abbia giocato in quel modo?), ma anche detto che si tratta di una scelta di secondo piano, e che Vitucci meriti la valanga di soldi che gli arrivano, con il budget che avevamo chi si prendeva tra quelli liberi? Calvani scordiamocelo, forse Griccioli che però in serie A non ha mai allenato

  • Maz199 03/10/2013, 15.53
    Citazione ( HuckFinn 03/10/2013 @ 15:38 )

    Regione Sardegna ok, e poi? Un main sponsor (Banco di Sardegna), due gold sponsor (Meridiana, Reale Mutua) ed una serie innumerevole di piccoli sponsor e piccoli rapporti di collaborazione, che non sono piovuti dal cielo e il cui merito va attribuito ...

    Sassari non è che abbia un budget mostruoso ... sicuramente superiore alla media delle formazioni italiane ma di certo non mostruoso e per di più ben rintuzzato da fondi PUBBLICI oltre che da una banca.

  • varesebasket59 03/10/2013, 15.44
    Citazione ( HuckFinn 03/10/2013 @ 14:42 )

    Ma non capisco perchè questo discorso dovrebbe valere solo per Varese. Se in Italia ci sono (ammesso e non concesso) otto squadre che hanno un budget superiore (tutto da verificare, ripeto) è solo questione di fortuna? Di contingenze sulle quali i ...

    La raccolta dei "fondi" per arrivare al budget ha le seguenti voci principali : 1) incassi al botteghino ( quando va bene 1/1,5 milioni di euro all' anno ) 2) diritti televisivi ( per il nostro campionato , irrisori ; pari a circa un milione di euro se arrivi almeno alle topo16 di Eurolega ) 3) soldi , a fondo perso , messi dalla proprietà 4) sponsor La somma "fa" il budget . Quindi , o trovi un "padrone" ricco ( alla Armani tanto per intenderci ) , o trovi degli sponsor disposti a spendere tanto ( MPS dei tempi belli tanto per capirci ) anche a fronte di un ritorno minimo in termini di immagine ( vista la scarsa visibilità del basket nel nostro paese ) , oppure di arrabatti , come fanno tante società. Nel caso della Dinamo SS , oltre alla banca ( il Banco di Sardegna ) che , se pur su un livello più basso , sta garantendo una sponsorizzazione della stessa"categoria" della MPS ( cioè una ricca sponsorizzazione giustificata, probabilmente, da una certa sopravvalutazione del ritorno di immagine ) ha anche contributi significativi , da quanto ho letto , anche dalle Regione Sardegna , essendo , la Dinamo , la squadra"simbolo" di una intera regione . Chi non trova una banca , o sponsorizzazioni "pubbliche" consistenti ( Varese, ad esempio , riceve quattro soldi dalla Provincia di Varese come veicolo pubblicitario del turismo nella nostra zona ) ,o ancora un "padrone2 disposto a spendere ( per passione o altro ) fa fatica a mettere insieme i soldi . Non è solo un problema di capacità manageriali : è un problema di soldi che mancano , e di uno sport che non attira

  • HuckFinn 03/10/2013, 15.38
    Citazione ( Fasamb 03/10/2013 @ 15:05 )

    Si ma Varese non è una squadra di proprietà...quanti soldi mette Armani? Quanti il proprietario di Avellino? Quanti soldi ha messo la Cremascoli a Cantù, dove infatti si vede come gli sponsor abbondino adesso che la proprietà ha ridotto le spese. ...

    Regione Sardegna ok, e poi? Un main sponsor (Banco di Sardegna), due gold sponsor (Meridiana, Reale Mutua) ed una serie innumerevole di piccoli sponsor e piccoli rapporti di collaborazione, che non sono piovuti dal cielo e il cui merito va attribuito alle capacità della dirigenza. Banco di Sardegna e regione c'erano anche nelle innumerevoli stagioni in Legadue, vedi un po' tu cos'è che ha permesso il salto di qualità. E in Sardegna la crisi si sente eccome. Guarda anche Siena, senza il colosso Montepaschi sembrava dovesse crollare e invece a poco a poco sembra che le capacità della dirigenza possano permettere di continuare ad avere una squadra ad alti livelli. Io poi mica voglio criticare Vescovi, a me la squadra che è stata costruita non piace molto da un punto di vista tecnico, ma mica posso dire che invece non abbiano azzeccato tutte le scelte e faranno di nuovo un campionato di vertice. Quello che voglio dire è che il budget lo fanno anche le capacità dei dirigenti, non solo le possibilità del territorio

  • homerjsimpson 03/10/2013, 15.37
    Citazione ( hopes 03/10/2013 @ 15:23 )

    questo discorso del budget sinceramente diventa stucchevole, come stucchevole è guardare nelle tasche degli altri....come fa a dire che è il nono budget? conosce i bilanci delle altre? sinceramente credo che varese sia una gran bella squadra, poten ...

    Probabilmente non lo conosce, ma ha fatto un po come ho fatto io.

  • hopes 03/10/2013, 15.23

    questo discorso del budget sinceramente diventa stucchevole, come stucchevole è guardare nelle tasche degli altri....come fa a dire che è il nono budget? conosce i bilanci delle altre? sinceramente credo che varese sia una gran bella squadra, potenzialmente anche più forte di quella dell'anno scorso ....in campo scendono i giocatori e non i soldi e varese certamente non è inferiore alle altre squadre di serie A!!!!!!

  • varesebasket59 03/10/2013, 15.22
    Citazione ( Yebbas 03/10/2013 @ 12:27 )

    Ragazzi questa dichiarazione mi sembra veramente campata in aria ... Quella dei budget intendo . Se il budget e' di 4 milioni ( che poi bisogna capire se netti o lordi) se sono netti di certo non è il nono budget .

    Quando si parla di budget , significa dire "quanti soldi hai a disposizione" e quindi , in tal senso , sono lordi . Quindi , per Varese, 4 milioni da spendere , in totale. Da ciò vanno tolte le spese di gestione ( stipendi dello staff , stipendi / ingaggi per i vari allenatori, vice allenatori , inclusi quelli delle giovanili , spese per lo staff medico , spese per le trasferte , affitto del palasport , ecc. ecc. ) . Queste spese ammontano mediamente a 1,5 / 2 milioni di euro . Quello che resta è il "monte ingaggi" per i giocatori , che per Varese ammonta quindi a circa 2 milioni di euro . Qundo si parla di ingaggi di un giocatore , per consuetudine si parla di ingaggio netto , cioè dei soldi che arrivano effettivamente nelle tasche del giocatore , pagate le tasse che lui deve pagare . E' chiaro che alla società un ingaggio da 140.000 USD costa , al lordo delle tasse , circa il doppio . Quindi Varese ha avuto a disposizione circa 1 / 1, 2 milioni di ingaggi netti . Se fate la somma delle cifre che sono girate sui vari giornali / siti ( Ere 280.000 USD, Coleman 140.000 USD, Clark 190.000 USD , Hassel intorno ai 200.000 USD, Sakota 150.000 euro, Scekic 100/120.000 euro , più gli ingaggi di De Nicolao e Polonara - presumibilmente intorno ai 100.000 euro ciascuno - e Rush e Mei - a cifre molto più basse - ) si arriva intorno al netto sopra indicato . Quindi , quando si parla di budget , si parla di lordo . I confronti fra i budget delle le varie squadre vanno fatti a livelli omogenei , altrimenti se scambiamo un "budget" con un "monte ingaggi netto" confrontiamo mele con pere . Un livello minimo di sopravvivenza per una squadra di serie A richiede un budget intorno ai 3 milioni di euro , che significa avere in monte ingaggi minimo intorno a 0,8/1 milione di euro . Come vedete, Varese è appena al di sopra del valore minimo , e quindi quando Vescovi parla di un budget, per Varese, intorno al decimo posto , credo che non sia molto distante dal vero . Va detto che , da quanto ho letto , intorno ai 4 milioni di euro di budget ci sono parecchie squadre , e quindi 100/200.000 EURO di differenza possono far guadagnare o perdere tanti posti . La sostanza non cambia , il nostro basket è povero , e , a parte 4/5 squadre , tutte cercaqno di fare le nozze con i fighi secchi , visto che gli sponsor latitano e i diritti televisivi sono irrisori

  • Fasamb 03/10/2013, 15.05 Mobile
    Citazione ( HuckFinn 03/10/2013 @ 14:42 )

    Ma non capisco perchè questo discorso dovrebbe valere solo per Varese. Se in Italia ci sono (ammesso e non concesso) otto squadre che hanno un budget superiore (tutto da verificare, ripeto) è solo questione di fortuna? Di contingenze sulle quali i ...

    Si ma Varese non è una squadra di proprietà...quanti soldi mette Armani? Quanti il proprietario di Avellino? Quanti soldi ha messo la Cremascoli a Cantù, dove infatti si vede come gli sponsor abbondino adesso che la proprietà ha ridotto le spese. Sassari è la squadra di una regione intera con un contributo importante dello stesso ente regionale, secondo te regge il paragone? Dai, per favore...

  • Zioseb 03/10/2013, 14.56

    Condivisibie i ma anche deprimente..... Alla luce delle sue parole ha fatto bene mr. Vitucci ad andare altrove Ma il nuovo preseidente non sarà Lo Nero ?

  • HuckFinn 03/10/2013, 14.42
    Citazione ( Fasamb 03/10/2013 @ 14:23 )

    La prima, e non perché siano taccagni...se non vivi sulla luna sai in che condizioni economiche si trova l' Italia, e in secondo luogo il ritorno dato a uno sponsor dal prodotto basket italiano è zero.

    Ma non capisco perchè questo discorso dovrebbe valere solo per Varese. Se in Italia ci sono (ammesso e non concesso) otto squadre che hanno un budget superiore (tutto da verificare, ripeto) è solo questione di fortuna? Di contingenze sulle quali i dirigenti delle società non hanno nessun potere di indirizzo? Sassari ad esempio dovrebbe avere, considerato il roster, un budget più che discreto. Sono soldi piovuti dal cielo? O dietro c'è una dirigenza preparata e capace che è riuscita a monetizzare l'entusiasmo del pubblico sotto forma di incassi e di una miriade di piccoli rapporti di sponsorizzazione (oltre a quelli principali)?

  • Fitzgerald85 03/10/2013, 14.41 Mobile
    Citazione ( Fasamb 03/10/2013 @ 14:23 )

    La prima, e non perché siano taccagni...se non vivi sulla luna sai in che condizioni economiche si trova l' Italia, e in secondo luogo il ritorno dato a uno sponsor dal prodotto basket italiano è zero.

    Quoto al 100% . Chi la pensa diversamente sta un pò fuori dal mondo....

  • Fasamb 03/10/2013, 14.23 Mobile
    Citazione ( HuckFinn 03/10/2013 @ 14:04 )

    A parte che secondo me il dato secco è un po' campato in aria (nono budget? magari è vero, mi chiedo come faccia ad esserne così certo, dal momento che i bilanci delle società per la stagione attuale non sono ancora stati resi pubblici...o sbagli ...

    La prima, e non perché siano taccagni...se non vivi sulla luna sai in che condizioni economiche si trova l' Italia, e in secondo luogo il ritorno dato a uno sponsor dal prodotto basket italiano è zero.

  • HuckFinn 03/10/2013, 14.04

    A parte che secondo me il dato secco è un po' campato in aria (nono budget? magari è vero, mi chiedo come faccia ad esserne così certo, dal momento che i bilanci delle società per la stagione attuale non sono ancora stati resi pubblici...o sbaglio?). In ogni caso: di chi è la responsabilità se sulla maglia non c'è neanche uno sponsori di Varese? Degli imprenditori taccagni o della società che non è riuscita a costruire un progetto in grado di coinvolgerli?

  • keepcalm062 03/10/2013, 13.43 Mobile

    Condivisibile ma non in toto! Nessun cenno al record di abbonati, vero motore di questo sistema! Troppo sulla difensiva, ok il budget ma illudersi che qualche imprenditore sostenga la squadra è sciocco, la città è vicina con il consorzio e gli abbonamenti, non proprio zero. Non aver monetizzato una stagione come quella passata fa riflettere....Ci vuole realismo nel definire gli obiettivi ma anche coraggio nel dare più entusiasmo ad una piazza che vuole sognare ma sa stare con i piedi per terra....

  • Maz199 03/10/2013, 13.21
    Citazione ( Maz199 03/10/2013 @ 13:18 )

    Vi riporto i dati presi dalla camera di commercio per le società Mens Sana Siena , Pallacanestro Cantù , Olimpia Milano. Per la Mens Sana Siena l'ultimo bilancio disponibile è aggiornato al 30/06/2012 quindi fa riferimento alla stagione 2011/2012 ...

    Attenzione che i bilanci sono molto approssimativi e comprendono di qualsiasi cosa costi alla società però per dare un idea .. nella stagione 2011/2012 ... Siena disponeva di un budget totale di circa 21 milioni di euro, Milano circa 17 e Cantù circa 8.5. Questi erano i dati che avevo nel PC, magari questa sera quando vado a casa procuro quelli delle altre società. Ribadisco .. sono dati pubblici e piuttosto approssimativi ma servono comunque a dare un idea in generale.

  • Maz199 03/10/2013, 13.18

    Vi riporto i dati presi dalla camera di commercio per le società Mens Sana Siena , Pallacanestro Cantù , Olimpia Milano. Per la Mens Sana Siena l'ultimo bilancio disponibile è aggiornato al 30/06/2012 quindi fa riferimento alla stagione 2011/2012 e non l'ultima ... il costo totale della produzione che riguarda quindi TUTTO il costo della società era di 21.555.514 ed in particolare il costo del personale era di 7.120.441 a cui però vanno aggiunti per i giocatori i diritti d'immagine che rientrano nei costi dei servizi che erano a quota 12.052.667 ( ovviamente solo una parte). Per la società Olimpia Milano l'ultimo bilancio è della data 31/12/2012 ( Milano e Cantù fanno il bilancio dal primo gennaio alla fine dell'anno .. ma i dati sono più o meno comparabili). Costo totale della produzione 17.315.464 costo del personale 10.057.363 e costo dei servizi 4.388.252. Per la società Pallacanestro Cantù sempre al 31/12/2012 costo totale della produzione 8.168.336 costo del personale 2.218.157 e costo dei servizi 5.202.192.

  • bobone 03/10/2013, 13.13
    Citazione ( pxg14 03/10/2013 @ 12:07 )

    Con 6 mil di budget si sarebbe potuto confermare la squadra dello scorso anno.. Budget 2012-13 era 4.6 mil. Ridotto di ca 15% quest anno = ca 4 mil

    pensavo intorno al 6 posto..... :-)

  • FacundoCampazzo 03/10/2013, 13.08

    in questo campionato tutti anno dal 8-9 badget in giù... quindi Milano , Avellino, Venezia poi prima di arrivare all'8 ce ne sono 4-5 di squadre nel mezzo .... chi ci si mette?

  • sisisisi 03/10/2013, 13.03 Mobile

    Parole in gran parte condivisibili....

  • Fitzgerald85 03/10/2013, 12.52 Mobile

    Parole da condivide assolutamente. Ho ancora bene in mente l'anno in legadue.... Fiducia a Cecco sempre e comunque!

  • Yebbas 03/10/2013, 12.27 Mobile

    Ragazzi questa dichiarazione mi sembra veramente campata in aria ... Quella dei budget intendo . Se il budget e' di 4 milioni ( che poi bisogna capire se netti o lordi) se sono netti di certo non è il nono budget .

  • homerjsimpson 03/10/2013, 12.23

    Ragazzi questa è mia personale...non sono mica EQUITALIA :)

  • thirdkill 03/10/2013, 12.14
    Citazione ( Cantucky 03/10/2013 @ 12:06 )

    Con 1.2 non ci paghi nemmeno lo staff tecnico, le trasferte e le spese di gestione....impossibile sia sotto i 2. Ma proprio impossibile. basta che fai 2 calcoli anche senza calcolatrice.

    credo che una cosa sia il bilancio della società e una cosa sia il budget per giocatori e staff. 1,2M si riferiva ovviamente a giocatori+staff. Comunque, senza bisogno della calcolatrice, le cifre su Roma sono state più volte pubblicate anche qui su Sportando e la redazione potrà smentirmi.

  • pxg14 03/10/2013, 12.08 Mobile
    Citazione ( thirdkill 03/10/2013 @ 12:02 )

    Roma sta sicuramente più indietro in classifica. e non lo dico per mettere le mani avanti. Stiamo sicuramente dietro a Varese (4M) e Reggio, e forse anche ad altre. E' stato più volte detto e scritto che il budget è lo stesso dello scorso anno (1. ...

    Credo che 1.2 mil sia il budget per i giocatori non quello totale della società... E poi a roma è cambiato il vento politico...

  • pxg14 03/10/2013, 12.07 Mobile
    Citazione ( bobone 03/10/2013 @ 11:54 )

    io pensavo di essere intorno al 6..BO - RE - BR davanti a noi sinceramente nn me lo aspettavo

    Con 6 mil di budget si sarebbe potuto confermare la squadra dello scorso anno.. Budget 2012-13 era 4.6 mil. Ridotto di ca 15% quest anno = ca 4 mil

  • Cantucky 03/10/2013, 12.06 Mobile
    Citazione ( thirdkill 03/10/2013 @ 12:02 )

    Roma sta sicuramente più indietro in classifica. e non lo dico per mettere le mani avanti. Stiamo sicuramente dietro a Varese (4M) e Reggio, e forse anche ad altre. E' stato più volte detto e scritto che il budget è lo stesso dello scorso anno (1. ...

    Con 1.2 non ci paghi nemmeno lo staff tecnico, le trasferte e le spese di gestione....impossibile sia sotto i 2. Ma proprio impossibile. basta che fai 2 calcoli anche senza calcolatrice.

  • thirdkill 03/10/2013, 12.02
    Citazione ( homerjsimpson 03/10/2013 @ 11:35 )

    Secondo me i budget sono cosi: 1 EA7 Milano 2 Banco di Sardegna Sassari 3 Sidigas Avellino 4 Umana Venezia 5 Montepaschi Siena 6 Acea Roma 7 Granarolo Bologna 8 Grissin Bon Reggio Emilia 9 Enel Brindisi 10 Cimberio Varese 11 Pall. Cantu 12 Pasta Reg ...

    Roma sta sicuramente più indietro in classifica. e non lo dico per mettere le mani avanti. Stiamo sicuramente dietro a Varese (4M) e Reggio, e forse anche ad altre. E' stato più volte detto e scritto che il budget è lo stesso dello scorso anno (1.2M?). accettando un minimo di bluff, stiamo sicuramente sotto ai 2M.

  • bobone 03/10/2013, 11.54
    Citazione ( Fasamb 03/10/2013 @ 11:49 )

    Il budget totale di Varese è 4 milioni di euro, più volte scritto sulla stampa locale...per il resto quoto questa classifica, se non per le posizioni, sicuramente per le squadre davanti a noi...

    io pensavo di essere intorno al 6..BO - RE - BR davanti a noi sinceramente nn me lo aspettavo

  • Fasamb 03/10/2013, 11.49 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 03/10/2013 @ 11:35 )

    Secondo me i budget sono cosi: 1 EA7 Milano 2 Banco di Sardegna Sassari 3 Sidigas Avellino 4 Umana Venezia 5 Montepaschi Siena 6 Acea Roma 7 Granarolo Bologna 8 Grissin Bon Reggio Emilia 9 Enel Brindisi 10 Cimberio Varese 11 Pall. Cantu 12 Pasta Reg ...

    Il budget totale di Varese è 4 milioni di euro, più volte scritto sulla stampa locale...per il resto quoto questa classifica, se non per le posizioni, sicuramente per le squadre davanti a noi...

  • homerjsimpson 03/10/2013, 11.35

    Secondo me i budget sono cosi: 1 EA7 Milano 2 Banco di Sardegna Sassari 3 Sidigas Avellino 4 Umana Venezia 5 Montepaschi Siena 6 Acea Roma 7 Granarolo Bologna 8 Grissin Bon Reggio Emilia 9 Enel Brindisi 10 Cimberio Varese 11 Pall. Cantu 12 Pasta Reggia Caserta 13 Vanoli Cremona 14 Sutor Montegranaro 15 Giorgio Tesi Group 16 Victoria Libertas Pesaro

  • Cantucky 03/10/2013, 11.29 Mobile

    Che sia il 9 /10 budget ho i miei dubbi.....chi sarebbero ste 9/10 squadra che hanno speso di più?

  • Galla 03/10/2013, 11.27

    Da tifoso di Milano, vi dico che i soldi non fanno certo vincere, figuratevi la miseria. Vescovi è un grandissimo uomo di sport e conoscitore della piazza Varesina. Spero lo convincano a restare per il bene del basket in generale.

  • Maz199 03/10/2013, 11.26
    Citazione ( thirdkill 03/10/2013 @ 10:56 )

    si questo lo so, mi chiedevo se Sportando ne era a conoscenza e se era possibile condividerli.

    I bilanci sono depositati in camera di commercio però come dice giustamente Emiliano parlare di costi, quanto prende un giocatore ecc in Europa è pressochè impossibile visto che la vera entità dei contratti la conoscono giusto le persone che li firmano e visto che comunque i bilanci sono molto generici ..

  • bobone 03/10/2013, 11.26

    mah...che nn abbiamo soldi è appurato. Pero' mi sembra strano avere il 9/10 budget di tutto il campionato, anche perche sui vari giornali davano il nostro budget al 6/7 posto !!!!

  • homerjsimpson 03/10/2013, 11.17

    Io non condivido il QR esperienza bellissima ok! Ma gia avevamo l'eurocup, forse quei 50k avrebbero fatto piu comodo per prendere un altro giocatore al posto di Mei! Anche perche il QR l'avremmo vinto forse con gli "INDIMENTICABILI" non con questa squadra. Per quanto ho detto di Frates, sappiamo gia non e di mio gradimento!

  • thirdkill 03/10/2013, 11.00
    Citazione ( Sportando 03/10/2013 @ 10:57 )

    Mi dispiace ma non ne siamo a conoscenza. Parlare di budget per le squadre in Europa è argomento tabu, quindi preferiamo evitare per non incappare in problemi..

    grazie comunque. Buon lavoro!

  • Sportando Account Verificato 03/10/2013, 10.57
    Citazione ( thirdkill 03/10/2013 @ 10:56 )

    si questo lo so, mi chiedevo se Sportando ne era a conoscenza e se era possibile condividerli.

    Mi dispiace ma non ne siamo a conoscenza. Parlare di budget per le squadre in Europa è argomento tabu, quindi preferiamo evitare per non incappare in problemi..

  • thirdkill 03/10/2013, 10.56
    Citazione ( Maz199 03/10/2013 @ 10:52 )

    I bilanci delle società sono pubblici

    si questo lo so, mi chiedevo se Sportando ne era a conoscenza e se era possibile condividerli.

  • pxg14 03/10/2013, 10.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto ogni singola parola... Purtroppo buone stagioni fanno nascere nuovi scienziati del gioco che credono di avere "la verità" in tasca

  • Maz199 03/10/2013, 10.52
    Citazione ( thirdkill 03/10/2013 @ 10:38 )

    Scusate, ma se Vescovi parla di 9/10 budget per Varese vuol dire che le cifre sono note anche degli altri team. E' possibile avere una classifica dei budget? grazie

    I bilanci delle società sono pubblici

  • pxg14 03/10/2013, 10.52 Mobile
    Citazione ( Jimmer 03/10/2013 @ 10:48 )

    chi è che ha scelto un allenatore destabilizzante per il gruppo, la società e la tifoseria? Frates è sempre stato uno che umanamente ha fatto dei danni, lo sapevano anche prima.

    Scusami, ma dove trovi nelle parole di Vescovi il piu minimo riferimento positivo o negativo all'allenatore?

  • Jimmer 03/10/2013, 10.48

    chi è che ha scelto un allenatore destabilizzante per il gruppo, la società e la tifoseria? Frates è sempre stato uno che umanamente ha fatto dei danni, lo sapevano anche prima.

  • thirdkill 03/10/2013, 10.38

    Scusate, ma se Vescovi parla di 9/10 budget per Varese vuol dire che le cifre sono note anche degli altri team. E' possibile avere una classifica dei budget? grazie

  • pxg14 03/10/2013, 10.36 Mobile

    Parole totalmente condivisibili