Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/10/2013, 09.31

Roma-Caserta, lo scrimmage doveva essere senza tenere il punteggio

La Pasta Reggia invece ha fatto comunicato con tabellini e la vittoria di Caserta 84-55

Serie A

Gli accordi tra la Virtus Roma e la Pasta Reggia Caserta erano di non tenere il punteggio dello scrimmage giocato ieri al Palazzetto dello Sport.

Il comunicato di Roma infatti è stato senza punteggio finale e tabellini.

Diverso quello di Caserta che ha riportato i tabellini e la vittoria dei campani 84-55.

"Gli accordi, anche tra me e Molin erano di non tenere conto del punteggio" ha tuonato Dalmonte a La Gazzetta dello Sport. "Noi gli accordi li rispettiamo…".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • astroganga 05/10/2013, 09.47 Mobile

    Se l'amichevole che contava un casso,l'avesse vinta Roma,non credo proprio che nosferatu dalmonte si sarebbe lagnato tanto della divulgazione dei punteggi. Caserta ha sbagliato a non mantenere gli accordi ,xo' la cosa finisce li. Se il coach non avesse dato seguito a stupide polemicucce i più' non si sarebbero accorti della batosta.

  • OttoLamphred 04/10/2013, 13.54
    Citazione ( Zappateer 03/10/2013 @ 17:37 )

    Chiudo la questione con la sintesi tipicamente romana: 'STI GRAN CAZZI !!!!....e un saluto a tutti...

    Amen!

  • TheAnswer 04/10/2013, 10.44
    Citazione ( emmandro 03/10/2013 @ 22:19 )

    Senza play guardia e centro so boni tutti. Tifosi casertani tranquilli, quando ci saranno Goss Baron e Mbakwe non ce ne sarà per nessuno (mica solo pe voi.....). Saluti da Roma.

    Noi siamo tranquillissimi, siete voi ad essere un po' agitati..

  • OrgoglioJC 04/10/2013, 02.59 Mobile
    Citazione ( mrtusek20 03/10/2013 @ 21:42 )

    la partita del torneo di caserta l'ha vinta roma.la seduta di allenamento per mettere a punto i giochi senza un minimo di carica agonistica l'ha vinta caserta.questa e' la differenza.roma e' roma.caserta,appunto,e' caserta.in tutti i sensi.non servon ...

    Sono d'accordo CASERTA è CASERTA...roma è roma.....un po' come quando un certo Jumaine Jones bruciò qualche retina capitolina nei quarti dei playoff

  • emmandro 03/10/2013, 22.19

    Senza play guardia e centro so boni tutti. Tifosi casertani tranquilli, quando ci saranno Goss Baron e Mbakwe non ce ne sarà per nessuno (mica solo pe voi.....). Saluti da Roma.

  • TheAnswer 03/10/2013, 21.52
    Citazione ( mrtusek20 03/10/2013 @ 21:42 )

    la partita del torneo di caserta l'ha vinta roma.la seduta di allenamento per mettere a punto i giochi senza un minimo di carica agonistica l'ha vinta caserta.questa e' la differenza.roma e' roma.caserta,appunto,e' caserta.in tutti i sensi.non servon ...

    Eh sì, è talmente ovvio che potevi anche startene zitto...

  • mrtusek20 03/10/2013, 21.42

    la partita del torneo di caserta l'ha vinta roma.la seduta di allenamento per mettere a punto i giochi senza un minimo di carica agonistica l'ha vinta caserta.questa e' la differenza.roma e' roma.caserta,appunto,e' caserta.in tutti i sensi.non servono altre spiegazioni.

  • Zappateer 03/10/2013, 17.37

    Chiudo la questione con la sintesi tipicamente romana: 'STI GRAN CAZZI !!!!....e un saluto a tutti...

  • JuveCasertando 03/10/2013, 17.16
    Citazione ( Oscar182 03/10/2013 @ 13:16 )

    a me sembra una polemica ridicola evidentemente con Roma non ci pigliamo proprio come da sempre.

    Purtroppo è così. Nonostante l'estinzione dell'Inferno (da una parte) e dei Warriors (dall'altra), la rivalità tra le 2 tifoserie non diminuisce. Francamente, non ho idea di quando e come è iniziata. Ci sarà stato evidentemente qualche "scazzo", fuori al PalaEur, in un'altra era geologica. Sarei proprio curioso di conoscere qualche aneddoto al riguardo....

  • SimoneSS 03/10/2013, 15.06
    Citazione ( pons88 03/10/2013 @ 14:14 )

    ahahah la polemica più inutile della storia.... Ma poi 'sto scrimmage che è? Una pratica sessuale?

    AHAHHAH...dopo il bondage, lo scrimmage! A proposito di polemiche sterili: commentavo la polemica tra il sindaco di Cantù e il PD cittadino per l'appoggio dato dal primo cittadino all'azionariato popolare per sostenere la squadra: rendiamoci conto ragazzi, quelli son politici e fanno queste polemiche del ca@@o di mestiere, vogliamo metterci al loro livello?!

  • pons88 03/10/2013, 14.14

    ahahah la polemica più inutile della storia.... Ma poi 'sto scrimmage che è? Una pratica sessuale?

  • thirdkill 03/10/2013, 14.01
    Citazione ( OttoLamphred 03/10/2013 @ 13:55 )

    Vabbè dai, è basket che non conta nulla però letti i titoli di stamattina, a vedere il punteggio ho pensato subito "Boia che ripassata ha preso Roma": prendere un trentello sfava sempre, ma se già prima si sapeva che era fondamentalmente un allen ...

    il Vangelo secondo Otto....;-)

  • Casertanissimo11 03/10/2013, 13.56 Mobile

    Che ridicoli sti romani mammamia...

  • OttoLamphred 03/10/2013, 13.55
    Citazione ( Filmic 03/10/2013 @ 11:48 )

    si, ma poi pensandoci pene, che importanza ha? pubblicizzare o meno un punteggio di uno scrimmage che cambia la vita a qualcuno?

    Vabbè dai, è basket che non conta nulla però letti i titoli di stamattina, a vedere il punteggio ho pensato subito "Boia che ripassata ha preso Roma": prendere un trentello sfava sempre, ma se già prima si sapeva che era fondamentalmente un allenamento senza valore è una cosa. Pubblicizzare il risultato, e guarda caso l'ha fatto la squadra che ha "vinto", sarebbe stato da evitare.

  • JS024 03/10/2013, 13.44 Mobile

    La frustrazione dei romani in precampionato è un qualcosa che -mi spiace dirlo- ha del ridicolo.

  • DanilopJC 03/10/2013, 13.35 Mobile

    Ragazzi, ma state dicendo davvero? Caserta ha sbagliato, ok. Ma addirittura arrivare a questo? Siete più forti, avete più soldi e questo vi ha permesso di fare una squadra più forte della nostra. Del "città di caserta" a noi non ce ne può fregate di meno, abbiamo una squadra nuova per 8/10 e si allenavano insieme da 3 settimane. Voi eravate al completo o quasi. Volevate pure perdere? Sarebbero Stati grandi problemi per voi. Mo basta che ste polemiche hanno scocciato. Era una partita inutile. Le partite che contano iniziano fra 10 giorni. Divertitevi!

  • Oscar182 03/10/2013, 13.16

    a me sembra una polemica ridicola evidentemente con Roma non ci pigliamo proprio come da sempre.

  • postbasso 03/10/2013, 13.14 Mobile

    diciamo che visti gli accordi Caserta non ha fatto esattamente un figurone, evidentemente stanno ancora rosicando per il Città di Caserta. Ci si vede in campionato!!

  • Scugnizzo75 03/10/2013, 13.11 Mobile
    Citazione ( JuveCasertando 03/10/2013 @ 12:14 )

    Con una fine espressione idiomatica adeguata alla circostanza, chiaramente identificativa dei sentimenti più reconditi, direi che Luca Dalmonte...... stà a rosicà de brutto!! ''ttacci sua, e quanto glje rode.....

    Non lo avrei saputo spiegare meglio. Hihihi

  • Scugnizzo75 03/10/2013, 12.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora diciamo che Caserta non ha vinto la partita ma ha vinto 4 quarti. Ok????

  • Filmic 03/10/2013, 12.29 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 03/10/2013 @ 12:18 )

    La partita non contava nulla, quindi chi se ne frega di chi ha vinto e perso. Ma se giochi una partita del genere (porte chiuse e senza punteggio), lo fai per far delle prove. Se poi la squadra avversaria si segna tutti i tabellini, è palese la rosi ...

    anche su questo non ci piove

  • TheAnswer 03/10/2013, 12.24
    Citazione ( Barto91 03/10/2013 @ 11:50 )

    Mi hanno sempre insegnato che le strette di mano valgono più di una firma su un contratto. Ma evidentemente per i venditori di macchinette fotografiche alla reggia non è la stessa cosa. Sottolineo, comunque che scrimmage è quanto di meno agonistic ...

    Vero a nessuno piace perdere e a Dalmonte poi non va proprio giù...

  • FrankieVirtusFan 03/10/2013, 12.21

    Un po' lo capisco Molin. Eterno VICE in tutte le squadre, perde pure le amichevoli, gli capita di vincere uno scrimmage senza punteggio e non lo dice? E quando gli ricapita a questo CASTORONE...

  • FrankieVirtusFan 03/10/2013, 12.19
    Citazione ( JuveCasertando 03/10/2013 @ 12:14 )

    Con una fine espressione idiomatica adeguata alla circostanza, chiaramente identificativa dei sentimenti più reconditi, direi che Luca Dalmonte...... stà a rosicà de brutto!! ''ttacci sua, e quanto glje rode.....

    Mai quanto a Molin e a Caserta stessa, che si segna tutti i tabellini per pubblicare il risultato in caso di vittoria. Devono essere state settimane brutte per Molin, dal Città di Caserta, dove è stato SCONFITTO addirittura dal VICE di Dalmonte. Che poveraccio...

  • FrankieVirtusFan 03/10/2013, 12.18
    Citazione ( Filmic 03/10/2013 @ 11:48 )

    si, ma poi pensandoci pene, che importanza ha? pubblicizzare o meno un punteggio di uno scrimmage che cambia la vita a qualcuno?

    La partita non contava nulla, quindi chi se ne frega di chi ha vinto e perso. Ma se giochi una partita del genere (porte chiuse e senza punteggio), lo fai per far delle prove. Se poi la squadra avversaria si segna tutti i tabellini, è palese la rosicata per la sconfitta in casa loro. Se avessero vinto, punteggio sbandierato ai quattro venti e sconfitta vendicata. Se avessero perso, era uno "scrimmage senza punteggio". Poveracci...

  • Cantucky 03/10/2013, 12.16 Mobile

    Caserta avrà anche sbagliato ma fossi stato in Dalmonte mica mi sarei incazzato per una roba simile....suvvia...se ti prendi male per ste cose...

  • JuveCasertando 03/10/2013, 12.14

    Con una fine espressione idiomatica adeguata alla circostanza, chiaramente identificativa dei sentimenti più reconditi, direi che Luca Dalmonte...... stà a rosicà de brutto!! ''ttacci sua, e quanto glje rode.....

  • swann64 03/10/2013, 12.04

    Ma daiii...!!! I tifosi casertani non stapperanno champagne per la vittoria, quelli romani non reciteranno il de profundis...!!! I tabellini servono a farsi una idea dei singoli, servono a tamponare la voglia di campionato, nulla piu'...poi si vinca o si perda in precampionato non conta...!!! Sono solo spettacolo puro in attesa del campionato...!!! Sono storie inutili, per quanto mi riguarda...

  • Barto91 03/10/2013, 11.50

    Mi hanno sempre insegnato che le strette di mano valgono più di una firma su un contratto. Ma evidentemente per i venditori di macchinette fotografiche alla reggia non è la stessa cosa. Sottolineo, comunque che scrimmage è quanto di meno agonistico esista nel panorama cestistico. Viene fatto per provare schemi difensivi ed offensivi contro persone esterne all'ambiente. Altrimenti avrebbero provato gli schemi in allenamento tra loro ma viene fatto appunto per vedere come si rivelano con altre squadre. Se poi una delle 2 squadre gioca a 2000 nonostante la squadra avversaria sia dimezzata ed appunto si tratta di uno scrimmage beh allora mi vien da pensare che la sconfitta al città di caserta non vi và proprio giù. A nessuno piace perdere, soprattutto ad un torneo in casa, ma i patti vanno rispettati

  • Filmic 03/10/2013, 11.48 Mobile

    si, ma poi pensandoci pene, che importanza ha? pubblicizzare o meno un punteggio di uno scrimmage che cambia la vita a qualcuno?

  • graff 03/10/2013, 11.41

    Ho sempre avuto simpatia per Caserta, ma stavolta lasocietà l'ha combinata grossa. Gli accordi si rispettano

  • astroganga 03/10/2013, 11.11 Mobile
    Citazione ( Sparviero 03/10/2013 @ 11:07 )

    Stai facendo una polemica inutile. Ciò detto, anche se non mi va di tornare sui campionati passati che ormai stanno negli almanacchi, se vuoi dire che l'anno scorso ROMA non ha "meritato", beh allora dovresti davvero "risettare" la cultura sportiva. ...

    Io faccio polemica inutile??? Io? Buongiorno.

  • Sparviero 03/10/2013, 11.07
    Citazione ( astroganga 03/10/2013 @ 10:19 )

    Passata cosa? Se ti riferisci ai ply off,hai ragione,non e' passata,e' passatissima e siamo iper carichi x la prossima. Quello che non e' passata e' la brutta abitudine di Roma di lamentarsi di tutto e tutti,anche quando le partite ed i relativi punt ...

    Stai facendo una polemica inutile. Ciò detto, anche se non mi va di tornare sui campionati passati che ormai stanno negli almanacchi, se vuoi dire che l'anno scorso ROMA non ha "meritato", beh allora dovresti davvero "risettare" la cultura sportiva. Pensa a goderti la tua squadra che quest'anno è da primi 3 posti in RS e ai PO se la gioca con chiunque (sono obiettivo). Ciao.

  • TheAnswer 03/10/2013, 11.04
    Citazione ( Romolo78 03/10/2013 @ 09:57 )

    SI vede che gli bruciava della partità persa al Città di Caserta :)

    O forse brucia a Dalmonte l'aver rimediato una scoppola del genere...

  • astroganga 03/10/2013, 10.57 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 03/10/2013 @ 10:46 )

    Evidentemente Roma intendeva provare dei giochi in attacco e in difesa contro avversari di livello: più il gioco dei canestri segnati. Se si fossero messi daccordo veramente in questo modo Caserta avrebbe fatto una figura non molto "elegante"

    Ragione al 100 % , ma si parla e ci si lagna del nulla.

  • JCthennowforever 03/10/2013, 10.57

    Batterli di 1 in tutte e due le gare di regular season? E xkè nn anche nei play- off? Ah, si, xkè noi ci andremo, loro no!!

  • OttoLamphred 03/10/2013, 10.46

    Evidentemente Roma intendeva provare dei giochi in attacco e in difesa contro avversari di livello: più il gioco dei canestri segnati. Se si fossero messi daccordo veramente in questo modo Caserta avrebbe fatto una figura non molto "elegante"

  • ilgeniodellalampo 03/10/2013, 10.44

    Basket precampionato conta nulla, ma per noi di Caserta è sempre bello battere Roma come ci tocca rosicare quando perdiamo. Speriamo di batterli anche in campionato magari di 1 in tutte e due le gare di regular season

  • thirdkill 03/10/2013, 10.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    potrei essere anche d'accordo. il problema sorge se gli accordi erano diversi (ad esempio, teniamo il punteggio ma non divulghiamo all'esterno, oppure riazzeriamo ad ogni quarto, oppure non so...) e poi ti comporti diversamente. Detto questo, Caserta si goda giustamente la sua vittoria e noi pensiamo a lavorare...

  • rhllor 03/10/2013, 10.41

    Qualcuno mi spiega perchè ora si dice "scrimmage" e non più amichevole? Brutte ste manie :\

  • diounnomevalido 03/10/2013, 10.20
    Citazione ( astroganga 03/10/2013 @ 10:05 )

    Ancora da cominciare e Roma ricomincia a piangere........

    Però noi le banconote le abbiamo tenute nel portafoglio.

  • astroganga 03/10/2013, 10.19 Mobile

    Passata cosa? Se ti riferisci ai ply off,hai ragione,non e' passata,e' passatissima e siamo iper carichi x la prossima. Quello che non e' passata e' la brutta abitudine di Roma di lamentarsi di tutto e tutti,anche quando le partite ed i relativi punteggi valgono zero.

  • amazonia 03/10/2013, 10.11
    Citazione ( astroganga 03/10/2013 @ 10:05 )

    Ancora da cominciare e Roma ricomincia a piangere........

    vorra dire che rideremo quando conta

  • Romolo78 03/10/2013, 10.10
    Citazione ( astroganga 03/10/2013 @ 10:05 )

    Ancora da cominciare e Roma ricomincia a piangere........

    Ancora non vi è passata........

  • astroganga 03/10/2013, 10.05 Mobile

    Ancora da cominciare e Roma ricomincia a piangere........

  • trumpet 03/10/2013, 09.59
    Citazione ( trumpet 03/10/2013 @ 09:58 )

    certo che prendere un trentello e soprattutto vederselo sbandierare non fa proprio piacere. cmq speriamo che sia dovuto al fatto che roma ha provato sempre gli stessi giochi pur non riuscendogli e di lì caserta ha preso il largo, piuttosto che al f ...

    volevo chiaramente dire molin - ho perso un aggiornamento su chi allena caserta

  • trumpet 03/10/2013, 09.58

    certo che prendere un trentello e soprattutto vederselo sbandierare non fa proprio piacere. cmq speriamo che sia dovuto al fatto che roma ha provato sempre gli stessi giochi pur non riuscendogli e di lì caserta ha preso il largo, piuttosto che al fatto che sacripanti abbia fatto giocare caserta su una nostra debolezza strutturale che ha già individuato in 9 partite

  • Romolo78 03/10/2013, 09.57

    SI vede che gli bruciava della partità persa al Città di Caserta :)

  • Fenixwing 03/10/2013, 09.53 Mobile

    La prossima volta non perdi di 30...dai, una vittoria di 30 contro la finalista scudetto, ma ti pare che non faccia comodo all'immagine di Caserta? Poi il punteggio c'è, se a te interessa giocare senza punteggio lo ignori e basta, anche una volta pubblico. Bah...

  • havis 03/10/2013, 09.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quoto...anche perche' non fa mai piacere fare i conti e vedere che hai perso di 30...conoscendo Dalmonte e il suo essere sempre mite e diplomatico, se si e' arrabbiato cosi penso che un otivo ci sara'...

Pagina di 2