Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/09/2013, 20.13

Torneo Città di Caserta: Roma parte bene poi crolla contro il Khimki

Roma domina il primo tempo per crollare nella ripresa

Serie A

Khimki BC-Virtus Roma 64-59 (14-25, 22-43, 44-50)

Kimki BC: Augustine 18, Popovic 2, Pateev, Vyaltsev 11, Ilnitskly, Monia 4, Balashov 8, Green 8, Dudu ne, Koponen 13, Davis ne, Zakharov ne.

Virtus Roma: Goss 9, Jones 8, Reali ne, Tonolli, Righetti ne, D’Ercole 4, Eziukwu, Hosley 12, Mavra 1, Mbakwe 12, Moraschini, Baron 13.

Termina con una sconfitta contro il Khimki il “X Torneo Città di Caserta” per la Virtus Roma, che al PalaMaggiò cede 64-59 al termine di una partita strana, condotta dai capitolini fino agli ultimi due minuti. Buona prova nel primo tempo per la Virtus, che nella ripresa subisce il ritorno dei russi e, senza Righetti a riposo per un affaticamento muscolare come contro Caserta, paga la stanchezza accumulata in questi due giorni.

Partenza bruciante della Virtus, che dopo sette minuti è già avanti di 15 lunghezze con ben 24 punti segnati. Il Khimki non approccia la partita allo stesso modo e alla fine del quarto limita i danni sul 14-25. Stesso copione nel secondo periodo, con Roma che a metà del quarto tocca il vantaggio massimo sul +21, distacco che mantiene fino all’intervallo concedendo soltanto 8 punti ai russi.

Alla ripresa del gioco il Khimki torna in campo con un altro piglio e si lancia alla rincorsa della Virtus, che tiene bene fino alla metà del terzo quarto. Poi, complice anche l’eccessivo nervosismo che costa aMbakwe un tecnico per proteste, Roma subisce un parziale di 15-3 che rimette tutto in gioco a 10 minuti dal termine. Finale amaro: nonostante non riesca ad essere efficace in difesa come nel primo tempo, la Virtus prova comunque a rimanere in vantaggio fino alla sirena finale, ma dopo un altro tecnico per proteste, questa volta nei confronti di Jones, deve arrendersi all’affondo dei gialloblù, che negli ultimi due minuti realizzano i cinque punti che valgono sorpasso e vittoria.

Piccola soddisfazione per Phil Goss: il giocatore americano vince la sfida dei tiri da tre punti contro il finlandese Koponen.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • Vogliamogliamericani 23/09/2013, 22.53

    Nessuno ha intenzione di offendere i non abbonati. E' che si cerca un modo per incentivare gli spettatori fissi al Palazzetto. Ma la comunicazione e la pubblicità della Virtus resta carente. Ad esempio, perchè fanno la partita di presentazione la sera di mercoledì 2 ottobre? Non sarebbe meglio attirare più pubblico venerdì 4 o sabato 5?

  • FrankieVirtusFan 23/09/2013, 22.47
    Citazione ( thirdkill 23/09/2013 @ 14:32 )

    le distinzioni tra "tifoso vero", "tifoso da finale", "tifoso occasionale", addirittura "semi-occasionale", tra "abbonato storico" e "abbonato dell'ultima ora"...sono fastidiose e purtroppo inutili, a mio avviso. comunque, a proposito di JT, Andrea B ...

    Avevo visto anche che ieri aveva postato nuovamente su Twitter dopo 5 giorni di silenzio (coinciso col previsto rientro a Roma). Che si fosse nascosto e ora che sta per tornare si è riaffacciato?

  • FrankieVirtusFan 23/09/2013, 22.45
    Citazione ( amazonia 23/09/2013 @ 17:20 )

    Dal sito della Virtus: A seguito il grande successo riscosso nei primi giorni di vendita e per venire incontro a tutti i tifosi impossibilitati a recarsi presso il Palazzetto dello Sport nei giorni feriali, la Virtus Roma ha deciso di estendere l’o ...

    Chissà se è un tentativo di far smuovere quelli che si vogliono abbonare. Di certo la notizia è interessante. Sarebbe bello avere un pubblico "fisso" un po' più ampio, soprattutto in Europa, dove credo non verranno più di 500 persone a partita...

  • FrankieVirtusFan 23/09/2013, 22.40

    Mi sento in dovere di fare ua precisazione: io non definito "veri" o presunti tali tifosi. Come ho scritto, non c'è una "ricetta" per dare una definizione. Ho dato una precisazione per la stagione 2012/2013, perchè credo che anche per chi si è abbonato o no nelle stagioni precedenti, farlo lo scorso anno è stato un vero atto di coraggio, viste le prospettive. Poi ci sono difficoltà e altri problemi, anche se alcuni sono meno insormontabili di altri (c'è chi dice che il PalaTiziano è lontano, ma io che ci sto a due passi non mi sono mai fatto problemi a farmi 40 minuti in macchina o coi mezzi per andare all'Eur). L'unica certezza, come ho scritto, è che ci ha l'abbonamento, ha il diritto alla prelazione sui biglietti. Questo si sa sin da inizio stagione. Poi ovviamente ognuno è libero di fare quel che gli pare e ovviamente è altrettanto tifoso (l'unico "non tifoso" per me è quello che va al palazzetto solo perchè "fa fico" e magari ha il biglietto omaggio), anche se tifa Virtus Roma anche da 1 solo anno (perchè alcune volte pare che sia tifoso solo chi c'era al PalaEur). Speriamo di incontrarci il 2 ottobre, se l'amichevole mai ci sarà, visto che per i playoff non ho mai fatto in tempo :-)

  • ant90 23/09/2013, 21.43

    mi posso vantare di aver portato un amico all'abbonamento speriamo di avere un ritorno migliore dell'anno scorso...il sito della virtus è ottimista e la decisione di mantenere i botteghini aperti è ottima per quelle persone che dovrebbero fare i salti mortali per arrivare al centro in mezzo alla settimana...io dico 1000 abbonati e sto!

  • thirdkill 23/09/2013, 17.34
    Citazione ( amazonia 23/09/2013 @ 17:20 )

    Dal sito della Virtus: A seguito il grande successo riscosso nei primi giorni di vendita e per venire incontro a tutti i tifosi impossibilitati a recarsi presso il Palazzetto dello Sport nei giorni feriali, la Virtus Roma ha deciso di estendere l’o ...

    ho letto anche io...o è un bluff (siamo messi così male???) oppure, spero, nel we ci sono state diverse adesioni. Inviato mail alla Virtus e alla Juve Caserta per informazioni sull'amichevole del 2 ottobre al Palatiziano. per ora non risponde nessuno...

  • amazonia 23/09/2013, 17.20

    Dal sito della Virtus: A seguito il grande successo riscosso nei primi giorni di vendita e per venire incontro a tutti i tifosi impossibilitati a recarsi presso il Palazzetto dello Sport nei giorni feriali, la Virtus Roma ha deciso di estendere l’orario di apertura della biglietteria durante il weekend. Grande successo riscosso, che significa? URGE CHIAREZZA!

  • amazonia 23/09/2013, 15.45
    Citazione ( thirdkill 23/09/2013 @ 14:59 )

    ambasciator non porta pena...! io mi limito a spulciare su internet alla ricerca di notizie, con, in caso, il piacere di condividerle e credo che sia una delle cose belle di questo sito. Credo comunque che la Redazione non abbia grosse difficoltà a ...

    e io apprezzo...ci mancherebbe.

  • Romolo78 23/09/2013, 15.27
    Citazione ( thirdkill 23/09/2013 @ 14:59 )

    ambasciator non porta pena...! io mi limito a spulciare su internet alla ricerca di notizie, con, in caso, il piacere di condividerle e credo che sia una delle cose belle di questo sito. Credo comunque che la Redazione non abbia grosse difficoltà a ...

    Che già torna è una buona notizia, se poi torna anche sano ed arruolabile ancora meglio. Chi è il santone che lo ha curato???

  • thirdkill 23/09/2013, 14.59
    Citazione ( amazonia 23/09/2013 @ 14:53 )

    spero ci si possa fidare di barocci...se e' vero e' una notizia grandiosa!

    ambasciator non porta pena...! io mi limito a spulciare su internet alla ricerca di notizie, con, in caso, il piacere di condividerle e credo che sia una delle cose belle di questo sito. Credo comunque che la Redazione non abbia grosse difficoltà a verificare questa su JT.

  • amazonia 23/09/2013, 14.53
    Citazione ( thirdkill 23/09/2013 @ 14:32 )

    le distinzioni tra "tifoso vero", "tifoso da finale", "tifoso occasionale", addirittura "semi-occasionale", tra "abbonato storico" e "abbonato dell'ultima ora"...sono fastidiose e purtroppo inutili, a mio avviso. comunque, a proposito di JT, Andrea B ...

    spero ci si possa fidare di barocci...se e' vero e' una notizia grandiosa!

  • postbasso 23/09/2013, 14.53 Mobile
    Citazione ( thirdkill 23/09/2013 @ 14:32 )

    le distinzioni tra "tifoso vero", "tifoso da finale", "tifoso occasionale", addirittura "semi-occasionale", tra "abbonato storico" e "abbonato dell'ultima ora"...sono fastidiose e purtroppo inutili, a mio avviso. comunque, a proposito di JT, Andrea B ...

    habemus Jordan! D'accordo anche con il resto del discorso, ho solo voluto mettere i puntini sulle "i"

  • Virtustale 23/09/2013, 14.44
    Citazione ( thirdkill 23/09/2013 @ 14:32 )

    le distinzioni tra "tifoso vero", "tifoso da finale", "tifoso occasionale", addirittura "semi-occasionale", tra "abbonato storico" e "abbonato dell'ultima ora"...sono fastidiose e purtroppo inutili, a mio avviso. comunque, a proposito di JT, Andrea B ...

    Grande notizia! Finalmente!! Sapete se i prossimi pomeriggi é possibile vedere gli allenamenti al Palazzetto? Verso che ora?

  • thirdkill 23/09/2013, 14.32

    le distinzioni tra "tifoso vero", "tifoso da finale", "tifoso occasionale", addirittura "semi-occasionale", tra "abbonato storico" e "abbonato dell'ultima ora"...sono fastidiose e purtroppo inutili, a mio avviso. comunque, a proposito di JT, Andrea Barocci tramite twitter scrive che torna oggi.

  • amazonia 23/09/2013, 13.38
    Citazione ( FrankieVirtusFan 23/09/2013 @ 12:46 )

    Io mi sono accodato al tuo numero, ma ovviamente valeva anche se scrivevi 10.000. Io me lo sono sempre spiegato col fatto che Roma offre talmente tante alternative, che anche se ci sono tanti abitanti rispetto ad una Varese o Siena, ci stanno 100-100 ...

    sono d'accordo in parte. E' vero che roma, al contrario di siena, varese, pesaro e altre citta piccole, puo offrire molto di piu, ma credo che sia molto un problema culturale. E di identificazione.

  • FrankieVirtusFan 23/09/2013, 12.46
    Citazione ( amazonia 23/09/2013 @ 12:34 )

    5000 era per dire uno zoccolo duro...io non voglio fare polemica, e' che mi rode troppo de sta cosa...manco con una squadra buona riesci ad avere pubblico...lasciamo stare la finale e il discorso palaeur/palazzetto, il problema c'e' sempre.

    Io mi sono accodato al tuo numero, ma ovviamente valeva anche se scrivevi 10.000. Io me lo sono sempre spiegato col fatto che Roma offre talmente tante alternative, che anche se ci sono tanti abitanti rispetto ad una Varese o Siena, ci stanno 100-1000 volte in più cose/locali/attività da fare. Quindi alla fine paradossalmente per il basket c'è meno gente...

  • postbasso 23/09/2013, 12.41 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 23/09/2013 @ 12:31 )

    Senza voler tornare troppo su un discorso trito e ritrito (tanto ognuno ha la sua opinione e da parte mia non c'è intenzione di convincere qualcuno della mia), la prima cosa è definire chi sia il "tifoso vero": è quello che si abbona nonostante la ...

    tifoso vero è quello che tifa Virtus 365 giorni l'anno. Punto. Ma esistono tifosi veri che NON POSSONO abbonarsi, come me, per questioni logistiche, non per il poco amore verso la Virtus. Io lo scorso anno non ero abbonato, ma lo sono stato in annate fallimentari, ed ogni volta che potevo ero al palazzetto, nelle prime partite (Cantù, Reggio) come nelle ultime (Avellino, Montegranaro). Un tifoso vero non lo è solo perché abbonato

  • amazonia 23/09/2013, 12.34
    Citazione ( FrankieVirtusFan 23/09/2013 @ 12:24 )

    Che ci siano più di 5000 persone appassionate di basket, io ci credo, eccome. Che ci siano più di 1.000 persone disposte a spendere 20 euro al mese per vederlo, purtroppo no. Poi però magari escono il sabato sera e spendono 50 euro e la domenica f ...

    5000 era per dire uno zoccolo duro...io non voglio fare polemica, e' che mi rode troppo de sta cosa...manco con una squadra buona riesci ad avere pubblico...lasciamo stare la finale e il discorso palaeur/palazzetto, il problema c'e' sempre.

  • FrankieVirtusFan 23/09/2013, 12.31
    Citazione ( postbasso 23/09/2013 @ 12:23 )

    peccato che come hanno fatto la scorsa finale sono entrati solo gli occasionali che abitano vicino al palazzetto, e sono rimasti fuori i tifosi veri. Almeno all'eur entravano gli occasionali, ma anche i tifosi veri

    Senza voler tornare troppo su un discorso trito e ritrito (tanto ognuno ha la sua opinione e da parte mia non c'è intenzione di convincere qualcuno della mia), la prima cosa è definire chi sia il "tifoso vero": è quello che si abbona nonostante la squadra fosse praticamente fallita e non si sapeva se si sarebbe qualificata ai playoff? E' quello che compra almeno il 30% dei biglietti? E' quello che ne compra almeno il 51%? Dal mio punto di vista, almeno lo scorso anno, il "vero" è quello che si è abbonato e che quindi poi i playoff li ha visti tranquillamente. Quello che magari ha comprato anche il 40% dei biglietti venendo fisso da febbraio, non è "occasionale" come quello che compra solo i biglietti dei playoff, ma anche lui è venuto solo da quando la squadra aveva una certa posizione di classifica (e se fosse venuto di più, si sarebbe sicuramente abbonato visto che era più conveniente). Ora il tifoso "semi-occasionale" sa che se ci saranno altri playoff, per entrare al 100%, dovrà abbonarsi. Sarà ancora "semi-occasionale", salvo lamentarsi a maggio oppure si abbonerà?

  • amazonia 23/09/2013, 12.30
    Citazione ( FrankieVirtusFan 23/09/2013 @ 12:08 )

    Poi arriva la finale playoff e vogliamo il PalaLottomatica così ci entrano tutti (i tifosi da finale)...

    e quajnti fra i tifosi da finale avrebbero fatto l'abbonamento?

  • FrankieVirtusFan 23/09/2013, 12.24
    Citazione ( amazonia 23/09/2013 @ 10:02 )

    Sinceramente io non capisco tutte queste aspettative da parte di molti sulle file per abbonarsi. Ma vivete a Roma? Ancora credete che in questa citta ci siano piu di 5000 persone che sono interessate al basket? Questa citta e' piena di tifosi da fina ...

    Che ci siano più di 5000 persone appassionate di basket, io ci credo, eccome. Che ci siano più di 1.000 persone disposte a spendere 20 euro al mese per vederlo, purtroppo no. Poi però magari escono il sabato sera e spendono 50 euro e la domenica fanno la morale perchè il biglietto a 10 euro è caro e Toti ci vuole lucrare...

  • postbasso 23/09/2013, 12.23 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 23/09/2013 @ 12:08 )

    Poi arriva la finale playoff e vogliamo il PalaLottomatica così ci entrano tutti (i tifosi da finale)...

    peccato che come hanno fatto la scorsa finale sono entrati solo gli occasionali che abitano vicino al palazzetto, e sono rimasti fuori i tifosi veri. Almeno all'eur entravano gli occasionali, ma anche i tifosi veri

  • Romolo78 23/09/2013, 12.14
    Citazione ( amazonia 23/09/2013 @ 10:02 )

    Sinceramente io non capisco tutte queste aspettative da parte di molti sulle file per abbonarsi. Ma vivete a Roma? Ancora credete che in questa citta ci siano piu di 5000 persone che sono interessate al basket? Questa citta e' piena di tifosi da fina ...

    Io firmo x 800 abbonamenti.

  • FrankieVirtusFan 23/09/2013, 12.14
    Citazione ( thirdkill 23/09/2013 @ 09:39 )

    Io non so quale sia il programma della Virtus né la disponibilità economica residua. Ritengo anche io che la squadra allo stato attuale è molto interessante ma incompleta sia per la mancanza di un #4 che, sostengo io da tempo, per l'assenza di un ...

    Io l'abbonamento lo farò, però è anche vero che, nonostante non abbia criticato i prezzi della campagna abbonamenti (potete leggere i miei vecchi messaggi), devo tirare fuori una cifra, per 3 abbonamenti, che non avevo messo in preventivo. Quindi la Virtus Roma non può aspettarsi di annunciare una campagna abbonamenti 2 giorni prima dell'apertura e aspettarsi la fila come ai playoff (che, per inciso, non ci sarebbe stata nemmeno se l'avessero annunciata a luglio). Sicuramente sarebbe un segnale, anche se (come è stato detto da alcuni) non so quelli i soldi con cui prendono un 4. Se ce li hanno, arriva; sennò stiamo così.

  • FrankieVirtusFan 23/09/2013, 12.08
    Citazione ( amazonia 23/09/2013 @ 10:02 )

    Sinceramente io non capisco tutte queste aspettative da parte di molti sulle file per abbonarsi. Ma vivete a Roma? Ancora credete che in questa citta ci siano piu di 5000 persone che sono interessate al basket? Questa citta e' piena di tifosi da fina ...

    Poi arriva la finale playoff e vogliamo il PalaLottomatica così ci entrano tutti (i tifosi da finale)...

  • FrankieVirtusFan 23/09/2013, 12.07
    Citazione ( Virtustale 23/09/2013 @ 08:15 )

    No, ipotizzo 100 K (o qualcosa di più) per Righetti + un 4, che sicuramente non é il programma della Virtus ma é quello che secondo me servirebbe. Dan Werner (1987, 2,03) é il passaportato che ha giocato (poco) a Bologna e che lo scorso anno ha f ...

    Al momento Roma è veramente troppo corta sotto canestro e quello che scrivi su Righetti è il problema principale: se, come questo fine settimana, si blocca per un qualche infortunio, siamo fregati. Esce un lungo per falli e devi cominciare a far giocare i 3 da lunghi, senza farli riposare.

  • FrankieVirtusFan 23/09/2013, 12.05
    Citazione ( thirdkill 22/09/2013 @ 20:32 )

    L'unica, parziale, attenuante all'andamento altalenante del match, è che probabilmente non si hanno ancora i 40' nelle gambe e ancor meno giocando a 20h dalla sfida di ieri contro Caserta (l'Italia, purtroppo, insegna). Quindi calma, da domani la sq ...

    Sicuramente erano stanchi. E' anche vero che ogni volta che una squadra perde in pre-campionato, esce questa "scusa". Allora io mi chiedo "ma quando abbiamo perso con Sassari, con le francesi e col Khimki, loro la preparazione non la stanno facendo uguale?". Abbiamo un crollo fisico noi, ma ce lo dovrebbero avere pure loro.

  • thirdkill 23/09/2013, 12.03
    Citazione ( Virtustale 23/09/2013 @ 11:38 )

    Sotto la voce campionato, nel calendario partite c'é l'elenco degli eventi, fino all'altro ieri c'era la partita in casa del 02 ottobre, adesso é sparita.

    azz...hai ragione! inviata mail alla virtus, vediamo se rispondono!

  • Virtustale 23/09/2013, 11.38

    Sotto la voce campionato, nel calendario partite c'é l'elenco degli eventi, fino all'altro ieri c'era la partita in casa del 02 ottobre, adesso é sparita.

  • thirdkill 23/09/2013, 11.21
    Citazione ( Virtustale 23/09/2013 @ 11:09 )

    L'amichevole con Caserta del 2 ottobre é sparita dal calendario Virtus: qualcuno ha notizie? Se così fosse, mi sembrerebbe fondamentale cercare lo stesso di organizzare qualcosa, uno scrimmage, inventarsi un evento, un galà di presentazione... La ...

    a me pare ancora esserci: [ link ] però non so a quale calendario ti riferisci.

  • Virtustale 23/09/2013, 11.09

    L'amichevole con Caserta del 2 ottobre é sparita dal calendario Virtus: qualcuno ha notizie? Se così fosse, mi sembrerebbe fondamentale cercare lo stesso di organizzare qualcosa, uno scrimmage, inventarsi un evento, un galà di presentazione... La Virtus deve cercare di alzare il livello di visibilità.

  • amazonia 23/09/2013, 11.00
    Citazione ( Virtustale 23/09/2013 @ 10:37 )

    Yes, viviamo a Roma e purtroppo hai ragione. Per 1000 abbonati firmerei subito, sarebbe già un risultato positivo. Il fatto é che l'appassionato romano (e non sono molti in paragone alla città) va a vedere solo alcune partite durante l'anno, tra d ...

    La mia speranza e' di non essere ultimi in seria A come l'anno passato. E' vero che roma non e' citta facile pero purtroppo non c'e' sinergia soprattutto al ivello marketing per far amare questa squadra. Articoli sui giornali zero - messaggero e tempo compresi -, campagna abbonamenti per carbonari, accordi con TV locali che fanno streaming niente (Romauno era l'unica in Italia a rispettare il contratto dicono, le altre facevano vedere le dirette). In piu dopo gli sforzi di carotti quest anno con la comunicazione si comincia male, vedi il caso di Taylor. Aggiungiamo che a livello nazionale il prodotto basket e' invisibile: fateci caso, fino ai quarti contro la lituania c'era un minimo di attenzione, persa quella addio. Legabasket che probabilmente per pizza e fichi dara tutto a sky (c'e' un' ottima analisi su basketnet, oggi si sapra di piu). So sconfortato...

  • Virtustale 23/09/2013, 10.37
    Citazione ( amazonia 23/09/2013 @ 10:02 )

    Sinceramente io non capisco tutte queste aspettative da parte di molti sulle file per abbonarsi. Ma vivete a Roma? Ancora credete che in questa citta ci siano piu di 5000 persone che sono interessate al basket? Questa citta e' piena di tifosi da fina ...

    Yes, viviamo a Roma e purtroppo hai ragione. Per 1000 abbonati firmerei subito, sarebbe già un risultato positivo. Il fatto é che l'appassionato romano (e non sono molti in paragone alla città) va a vedere solo alcune partite durante l'anno, tra distanze e le mille possibilità / complessità della grande città. Io ho diverse difficoltà a vedere molte partite ma sto pensando lo stesso di abbonarmi, per portare il mio piccolo contributo. 1000 abbonati (magari!) ma spero che si sia lo stesso in tanti a ogni partita, proprio perchè Roma é fatta così. Sto rompendo le scatole a diversi amici che hanno seguito il basket in passato, sperando di trascinarli a qualche partita, e inviterò almeno un paio di volte cognato e nipoti. Lo faccio perchè la Virtus ha rischiato di sparire e perchè mi piace il nuovo corso, meno roboante ma con la prospettiva di una società che cerchi di chiedere in pareggio e di crescere.

  • feyez 23/09/2013, 10.14

    Si conosce l'orario dell'amichevole al palatiziano del 2/10 contro caserta ? Sara' gratuita ?

  • amazonia 23/09/2013, 10.02

    Sinceramente io non capisco tutte queste aspettative da parte di molti sulle file per abbonarsi. Ma vivete a Roma? Ancora credete che in questa citta ci siano piu di 5000 persone che sono interessate al basket? Questa citta e' piena di tifosi da finale, e' brutto dirlo ma e' cosi, ha ragione Toti. Pensando positivo, non mi aspetto piu di 1000 abbonati quest anno...grasso che cola!

  • thirdkill 23/09/2013, 09.39
    Citazione ( Virtustale 23/09/2013 @ 08:15 )

    No, ipotizzo 100 K (o qualcosa di più) per Righetti + un 4, che sicuramente non é il programma della Virtus ma é quello che secondo me servirebbe. Dan Werner (1987, 2,03) é il passaportato che ha giocato (poco) a Bologna e che lo scorso anno ha f ...

    Io non so quale sia il programma della Virtus né la disponibilità economica residua. Ritengo anche io che la squadra allo stato attuale è molto interessante ma incompleta sia per la mancanza di un #4 che, sostengo io da tempo, per l'assenza di un cambio vero di Taylor (vista anche la fiducia pari a 0 data a Reali in queste amichevoli...). Però ci tenevo a dire una cosa che spero non faccia arrabbiare molti. Ho criticato Toti e la Società per la politica degli abbonamenti di quest'anno per vari motivi, ma il giorno dell'apertura delle sottoscrizioni ero lì perché mi sembrava giusto dare un segnale di entusiasmo e di adesione a questa squadra. Mi sembra di aver capito che in questi primi giorni in pochi abbiano sottoscritto il loro abbonamento e ognuno ha le sue buonissime ragioni sulle quali non mi permetto minimamente di esprimere giudizi. Dico solo, a quanti abbiano in animo di abbonarsi, di farlo e subito. Non si può da una parte pretendere che Toti investa ancora su questa squadra e dall'altra lanciare segnali di così scarso interesse. Lo dico onestamente, anche io mi sarei aspettato folle di persone in file per gli abbonamenti in questi primi giorni e provo a mettermi nei panni di Toti davanti invece ai così scarni numeri. Non credo che l'eventuale acquisto di un altro giocatore dipenda economicamente dall'esito della campagna abbonamenti, ma credo che segnali di entusiasmo e di partecipazione possano sicuramente incidere sulle scelte della società. Quindi rispondo presente al tuo appello per la presentazione del 2 ottobre a cui sarebbe bello arrivare con un numero di abbonamenti sottoscritti già superiori a quelli dello scorso anno, ricordo appena 720...

  • Virtustale 23/09/2013, 08.15
    Citazione ( GabrieleG 23/09/2013 @ 07:22 )

    Quoto tutto in primis l appello per il due ottobre... Tutti al palatiziano!!! Per quanto riguarda il mercato.... Chi è werner? E secondo te righetti per essere firmato vuole 100 k?? Mi sembra troppo....

    No, ipotizzo 100 K (o qualcosa di più) per Righetti + un 4, che sicuramente non é il programma della Virtus ma é quello che secondo me servirebbe. Dan Werner (1987, 2,03) é il passaportato che ha giocato (poco) a Bologna e che lo scorso anno ha fatto un discreto campionato in Ucraina. Più o meno sui livelli di Trapani ed entrambi suppongo convincano poco Alberani, ma sul mercato non c'é altro. Se Righetti stesse bene, e sembrerebbe di si, i suoi 10 / 15 minuti a me convincono ma, con il solo Rigo, basterebbe un infortunio nel reparto ali - pivot per renderci cortissimi.

  • GabrieleG 23/09/2013, 07.26 Mobile
    Citazione ( simonesanca10 23/09/2013 @ 01:25 )

    a regà ma tocca chiama CHI L HA VISTO x avere notizie di Jordan Taylor.....dai cavolo ma come si fa...doveva torna il 15 settembre..io spero che con l arrivo a roma di dalmonte credo domani o dopodomani si possa fa chiarezza sia su JT che sul 4 da p ...

    Rigo non ha giocato perché infortunato non per questioni tecniche.... Su jt hai ragione. Oggi è 23 settembre!! E ancora non si sa nulla..............

  • GabrieleG 23/09/2013, 07.22 Mobile
    Citazione ( Virtustale 22/09/2013 @ 21:03 )

    Crollo fisico, probabilmente, abbinato all'assenza di JT e soprattutto di un 4 come cambio, come l'assenza di Righetti ha evidenziato. Il Khimki avrà alzato l'intensità su Goss e Baron, e Jones e Hosley sono usciti per falli. Ripeto la mia opinione ...

    Quoto tutto in primis l appello per il due ottobre... Tutti al palatiziano!!! Per quanto riguarda il mercato.... Chi è werner? E secondo te righetti per essere firmato vuole 100 k?? Mi sembra troppo....

  • simonesanca10 23/09/2013, 01.25

    a regà ma tocca chiama CHI L HA VISTO x avere notizie di Jordan Taylor.....dai cavolo ma come si fa...doveva torna il 15 settembre..io spero che con l arrivo a roma di dalmonte credo domani o dopodomani si possa fa chiarezza sia su JT che sul 4 da prendere xchè mi sembra evidente che non sarà rigo visto che nn ha giocato ne ieri ne oggi..

  • amazonia 22/09/2013, 23.11 Mobile

    Ho visto solo la partita contro caserta. Impressioni: hostly goss baron certezze, lunghi non serviti, sembrava di vedere la nazionale, ma noi I lunghi c'e' li abbiamo. In postbasso va solo hosley. Goss da play ok, ma non e' il suo ruolo. Difesa: non c'e organizzazione, poco tagliafuori dale guardie, un po tutti naso all' aria a vedere il pallone. Buon gioco in velocity. Singoli: detto dei tre sopra, poco lollo, volitivo mora, nullo callisto, poco mbakwe ( ma Sui lunghi vale sopra), bj come al solito ma con buona Mano da tre, si vede cha ha molt a fiducia. Manca jt come il pane e un lavoro Sulla difesa e gli scheming di attacco, trope initiative dei singoli, non si va lontano. Ma manca un mese, ci sta. Urgono notizie su jt

  • Oscar182 22/09/2013, 22.52 Mobile

    Purtroppo bisogna segnalare una brutta notizia sembra che la moglie di Kurtinaitis allenatore khimki mentre si giocava la partita si trovasse in città a Caserta a fare shopping ed è stata colta da malore, è ora ricoverata in condizioni serissime.

  • Ironbob 22/09/2013, 21.36 Mobile

    Ma vogliamo prenderlo o no un giovane lumgo al posto di quel bollito di Rigo?

  • Virtustale 22/09/2013, 21.03

    Crollo fisico, probabilmente, abbinato all'assenza di JT e soprattutto di un 4 come cambio, come l'assenza di Righetti ha evidenziato. Il Khimki avrà alzato l'intensità su Goss e Baron, e Jones e Hosley sono usciti per falli. Ripeto la mia opinione: non si possono spendere un milione e quattrocentomila dollari e rotti per poi fermarsi con un roster palesemente sbilanciato, con l'Eurocup in aggiunta. Servono 100 K per firmare Righetti e un 4 (Trapani, Werner), anche se questo va forse un po' fuori dai programmi, ma il mercato ha spinto in questa direzione. Certo, l'apporto dei tifosi non dispiacerebbe, a partire da una campagna abbonamenti partita a rilento. Vero che a Roma gli abbonamenti hanno sempre avuto questo trend, con una base teoricamente ampia ma non assidua. Rinnovo l'appello: tutti al Palatiziano il 2 ottobre per l'esordio casalingo, e diciamolo agli amici, chiamiamo a raccolta, é un segnale importante da lanciare. Tam tam Virtus: tutti al Palazzetto il 2 ottobre. Forza!!

  • postbasso 22/09/2013, 21.00 Mobile
    Citazione ( thirdkill 22/09/2013 @ 20:54 )

    È bene che Mbakwe impari da subito il metro (scarso) arbitrale italiano e a tenere la bocca chiusa. Con BJ invece è una causa persa...

    comunque TM non me lo ricordo come un cavallo pazzo in stile BJ. Comunque non possiamo permetterci di prendere due tecnici a partita

  • thirdkill 22/09/2013, 20.54 Mobile
    Citazione ( postbasso 22/09/2013 @ 20:50 )

    certo che pure gli arbitri hanno il tecnico facile però, oggi non l'ho vista, ma ieri erano belli fiscali. Comunque abbiamo da lavorare duro, ma le potenzialità ci sono, ricordo che stavamo asfaltando il Khimki

    È bene che Mbakwe impari da subito il metro (scarso) arbitrale italiano e a tenere la bocca chiusa. Con BJ invece è una causa persa...

  • postbasso 22/09/2013, 20.50 Mobile
    Citazione ( GabrieleG 22/09/2013 @ 20:46 )

    Con 2 tecnici per proteste credo chè sia la principale causa anche se l aspetto fisico di giocare dopo 20 ore abbia influito... Certo il parziale del terzo quarto mi lascia senza parole!!!!!

    certo che pure gli arbitri hanno il tecnico facile però, oggi non l'ho vista, ma ieri erano belli fiscali. Comunque abbiamo da lavorare duro, ma le potenzialità ci sono, ricordo che stavamo asfaltando il Khimki

  • GabrieleG 22/09/2013, 20.46 Mobile
    Citazione ( postbasso 22/09/2013 @ 20:40 )

    boh... spero che sia stato un crollo più fisico che mentale

    Con 2 tecnici per proteste credo chè sia la principale causa anche se l aspetto fisico di giocare dopo 20 ore abbia influito... Certo il parziale del terzo quarto mi lascia senza parole!!!!!

  • GabrieleG 22/09/2013, 20.41 Mobile

    Goss chè vince i 3 punti??? Chissà come mai non ha partecipato baron al posto suo.....cmq pure con lollo abbiamo un bel trio dall arco!!!

  • postbasso 22/09/2013, 20.40 Mobile

    boh... spero che sia stato un crollo più fisico che mentale

Pagina di 2