Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/09/2013, 17.14

Ranking Serie A 2013-2014: da 9 a 12

Secondo quarto del nostro ranking per il prossimo campionato di serie A

Serie A

9) ENEL BRINDISI



Lo scorso anno si squagliò come neve al sole nel girone di ritorno, ma quest’anno Brindisi vorrebbe a tutti i costi centrare i playoff e secondo la nostra opinione potrebbe anche riuscirci. Per il momento riteniamo che sulla carta ci siano 8 squadre migliori, ma questi pronostici potrebbero essere facilmente sovvertiti qualora coach Piero Bucchi riesca a imprimere il sacrificio e la difesa nella mente dei nuovi, quello che non riuscì a fare lo scorso anno. Il roster si presenta rinnovato ed arricchito: Michael Snaer è uno degli undrafted più interessanti, ma dovrà adattarsi al ruolo di ala piccola a cui nemmeno al college era abituato. Il sistema Bucchi è chiaro: 3 giocatori attaccano dal palleggio e due fanno legna e legnate sotto canestro. L’ultima settimana ha portato in dote al coach di Brindisi il centro nigeriano Alade Aminu, per rimpiazzare Akin Akingbala. Sicuramente la squadra perde qualcosa in tecnica e attacco, ma guadagna enormemente da un punto di vista difensivo, cosa che non è detto che si riveli un male data la quantità di bocche di fuoco presenti di cui almeno 4 sono da 15/16 punti a gara. Il go-to-guy da quanto emerso nelle prime uscite sembra poter essere Ron Lewis. La guardia americana si è dimostrata tra i più freddi e cinici nell’andare a canestro e far lievitare il punteggio in diverse maniere. Il pacchetto italiani si è arricchito della preziosa “consulenza” di Massimo Bulleri, uno che al di là dell’età sa ancora fare le cose giuste quando necessario. Si può parlare comodamente di squadra dal grande potenziale sia difensivo che offensivo. La mettiamo ai piedi della zona playoff, pronta ad attendere qualche sbaglio da parte di squadre più blasonate e dotate tecnicamente.


10) GRISSIN BON REGGIO EMILIA



Magari Alessandro Frosini ci smentirà, ma fino a questo momento non consideriamo la Reggiana capace di poter emulare la stagione passata, nonostante sia arrivato nell’ultima settimana anche il pezzo da 90 James White. La squadra è sicuramente più rodata, ma non sembra rinforzata rispetto all’anno passato e ha solo 4 certezze: il play della nazionale, Antonutti, Brunner e Bell. Tutto il resto del roster pare una vera scommessa: si vuole puntare su Ojars Silins da 4 e dare maggiori minuti a Cervi per cambiare Brunner. Che i due siano pronti per garantire un rendimento da playoff non ci scommetteremmo allo stato attuale delle cose. In tutto questo avendo anche l’Eurochallenge sarebbe stato probabilmente più saggio allargare il roster a 12 giocatori inserendo soprattutto un lungo. I lunghi di Reggio Emilia meritano un approfondimento: la squadra soffrirà sicuramente centri atletici e rimbalzisti, perché nelle nostre proiezioni riguardanti la media di rimbalzi a gara prevista per la prossima stagione la Grissin Bon si piazza ultima con 28,87 a gara. Troviamo non propriamente comprensibile come una squadra dotata già di un gioco ben definito e specialmente di un sistema difensivo tra i migliori in Italia non abbia inserito sotto canestro un centrone atletico che potesse dare una mano a Brunner e coprirlo anche su inevitabili problemi di falli o infortuni che potrebbe rischiare durante l’arco della stagione avendo 33 gare minimo tra regular season ed Eurochallenge. Questa situazione porterà inevitabilmente a snaturare i giocatori giocando magari spesso con James White da ala forte. Ad analizzare bene la situazione la Reggiana pagherà anche qualcosa dall’arco dei 3 punti, dove è accreditata del 34,16% di relizzazione complessiva. Grande lavoro attende Max Menetti quest’anno se vuole continuare con i fasti della scorsa annata, quando quasi tutte le squadre passate dal PalaBigi sono andate via senza punti. La conclusione a cui giungiamo è che la Grissin Bon non si sia indebolita, ma alla luce dei miglioramenti delle altre squadre  per fare il salto di qualità ci voleva qualcos’altro.


11) GRANAROLO BOLOGNA



Un’estate sicuramente turbolenta da un punto di vista contrattuale quella che ha passato la Virtus Bologna nella prima estate da presidente di Renato Villalta. La squadra è stata affidata al saggio Bruno Arrigoni che consegna un roster rinnovatissimo, intrigante, ma con qualche inevitabile azzardo. Analizziamolo. La squadra lo scorso anno poteva contare su Gigli e poco altro sotto canestro e allora il GM si cautela con le firme di Jerome Jordan (dalle Filippine ma con passato NBA) e Shawn King. La coppia ammesso che possa giocare assieme e su questo qualche dubbio resta viene poi coperta da Aristide Landi e soprattutto Brock Motum. L’australiano è la vera scoperta di Arrigoni in questa estate ed è un azzardo che potrebbe valere molto da un punto di vista dei risultati (l’obiettivo dichiarato sono i playoff). Ciò che lascia un po’ più perplessi è il settore guardie: sicuramente Casper Ware è un grande talento, ma pare veramente destinato a soffrire contro giocatori più alti e fisici di lui. Inoltre l’affiancamento con Dwight Hardy mette sostanzialmente in campo assieme due giocatori che amano avere la palla in mano e che non sono esattamente l’ideale per mettere in ritmo i compagni; a Bechia l’arduo compito di bilanciare la squadra. E’ nel settore ala piccola che la squadra sembra avere le maggiori lacune: con Matt Walsh decisamente sottomisurato e Viktor Gaddefors che va sempre a intermittenza. Elogi per aver risolto le questioni Fontecchio (diretto in America e poi convinto a restare) e Landi, mentre lo spinoso caso Poeta è rimasto senza soluzione, in una situazione in cui ci stanno perdendo tutti, perché Villalta continua a pagarlo e lui continua a non giocare. Piuttosto comprensibile l’ipotesi che si arrivi prima o poi ad una soluzione utile per entrambi. A questo punto della stagione non consideriamo Bologna una squadra capace di centrare i playoff, perché il talento nel roster c’è, ma è una squadra che in difesa sul perimetro faticherà non poco e nella quale si rischia un facile squilibrio di punti sul settore guardie.


12) VANOLI CREMONA



Luigi Gresta dopo la cavalcata strepitosa della scorsa stagione disse che avrebbe voluto tutti i giocatori indietro anche per quest’anno. Decisamente non sembra andata così, con i soli Jackson, Chase e Conti rimasti a Cremona, ma la squadra che è stata allestita sembra poter essere ancora più rognosa e interessate dell’anno passato. Premettendo che ancora deve essere completata con un bosman (Robinson è solo in prova) e un altro italiano, ciò che ci presenta la nuova Vanoli è sicuramente un maggiore incremento di talento. In zona play si passa dal confusionario Aaron Johnson al talento cristallino di Ben Woodside, lo scorso anno miglior assist man nel campionato turco e ideale indiziato a predicare il basket veloce e intenso che vuole Gresta. Le conferme di Jackson e Chase confermano l’ossatura di guardie della salvezza e già mettono la Vanoli in una posizione di assoluta tranquillità per quanto concerne il backcourt, rintuzzato anche dal grande ritorno di Jason Rich. Sui lunghi per ora ha regnato la sfortuna, con Olasewere e Travis Watson liberati anzitempo per differenti problemi che ne hanno minato l’attività agonistica. Quelli che sono rimasti sono complementari e danno varietà alla manovra offensiva: Sime Sparlja è un lungo con doti di tiro, mentre Curtis Kelly stazionerà vicino al ferro per aggrappare qualunque cosa capiti lì vicino. Quasi tutti a Cremona sanno di quanto fu fondamentale in difesa la scorsa stagione Andrija Stipanovic, ed è proprio uno con le sue caratteristiche quello che manca ancora a questo roster. Completare il roster con un centro italiano (Crosariol) o con un altro comunitario sembra poter dare alla Vanoli la dimensione definitiva di squadra divertente e con grosse capacità di andare ad infastidire avversari che passeranno da quelle parti. Lo scorso anno a Cremona sono cadute tante squadre blasonate tra cui la Montepaschi Siena e non si vedono ragioni per cui anche quest’anno non dovrebbe essere lo stesso.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • virtusebasta2 21/09/2013, 20.40 Mobile

    Ma Venezia con i due play che ha dove pensate che vada. Con tutto il rispetto ovviamente

  • Aleguazza 21/09/2013, 15.10 Mobile

    Io la penso così: Milano favorita, anche se lo ripeto da un triennio a questa parte quindi non conta molto.. Sassari-Varese-Siena e forse Cantù a giocarsi le successive posizioni con la prima su tutte.. Il resto è un rebus: Venezia è buonabuona ma dipende molto due play che non mi sconfifferano per niente, Roma pure ma ha cambiato secondo me uomini fondamentali, Avellino sembrerà solo a me, ma non mi sembra affatto da prime 4, anzi.. Reggio mi piace, e puó sorprendere ma ad oggi la metto a giocarsi un posto ai PO come l'anno scorso.. Ma se dovessi giocarmi due soldi, gli butterei su Bologna che secondo me, ci fo...fregherà a tutti quanti!

  • artiglio 21/09/2013, 14.53 Mobile
    Citazione ( Yebbas 21/09/2013 @ 14:34 )

    Per me quella che sfaserà sarà Varese con il suo coach disastroso

    Volevo dirti la stessa cosa, anche se è presto ovviamente

  • Yebbas 21/09/2013, 14.34
    Citazione ( artiglio 21/09/2013 @ 14:12 )

    Sulla carta i valori secondo me sono praticamente questi, con qualche leggera sfumatura. Poi ogni anno c'è una squadra delusione e una sorpresa, difficile dire adesso quali saranno...

    Per me quella che sfaserà sarà Varese con il suo coach disastroso

  • Yebbas 21/09/2013, 14.33
    Citazione ( dariosk 21/09/2013 @ 14:11 )

    a me caserta e pistoia piacciono parecchio, le metterei nel gruppone dopo le prime 6/7, nn sarà facile per nessuno andarci a vincere in casa loro se difendono secondo il potenziale a disposizione....

    ahah stavolta siamo proprio discordi , secondo me Caserta è la peggiore, ha troppi pochi punti nelle mani e un play che non è un play . Pistoia ha un gran coach , ma ha una testa matta come leader e praticamente unico terminale offensivo, una panchina semi nulla .... insomma secondo me più di un onesta salvezza non credo , anche se come dici giustamente andare a vincere a Pistoia sarà dura . Hanno un super pubblico .

  • artiglio 21/09/2013, 14.19 Mobile
    Citazione ( sircharles2 20/09/2013 @ 23:26 )

    Io mi chiedo come mai Cremona non abbia pensato a DiLiegro, boh, meglio così...

    Mi sa che terremo Antonelli come quarto lungo, non ci sono soldi.

  • artiglio 21/09/2013, 14.12 Mobile
    Citazione ( pons88 21/09/2013 @ 13:56 )

    Sparo anch'io i miei "2 cents" alla Kent Brockman: il primo posto in RS se lo giocano Milano e Sassari; ai playoff "senza patemi" Avellino Roma Siena; ai playoff "con qualche patema" Venezia Cantù Varese; quasi playoff Reggio Brindisi; nel limbo Bol ...

    Sulla carta i valori secondo me sono praticamente questi, con qualche leggera sfumatura. Poi ogni anno c'è una squadra delusione e una sorpresa, difficile dire adesso quali saranno...

  • dariosk 21/09/2013, 14.11
    Citazione ( Yebbas 21/09/2013 @ 13:36 )

    secondo me le becchi quasi tutte ... l'unica su cui sei troppo pessimista è Roma , che ha una squadra della madonna a mio parere ... anche se non mi convince troppo il coach . Per me prima fascia Milano-Roma-Sassari-Avellino-Siena / seconda fascia C ...

    a me caserta e pistoia piacciono parecchio, le metterei nel gruppone dopo le prime 6/7, nn sarà facile per nessuno andarci a vincere in casa loro se difendono secondo il potenziale a disposizione....

  • artiglio 21/09/2013, 14.06 Mobile
    Citazione ( Yebbas 21/09/2013 @ 13:36 )

    secondo me le becchi quasi tutte ... l'unica su cui sei troppo pessimista è Roma , che ha una squadra della madonna a mio parere ... anche se non mi convince troppo il coach . Per me prima fascia Milano-Roma-Sassari-Avellino-Siena / seconda fascia C ...

    Roma ha una grande squadra, sono d'accordo. Anche a me il coach non convince al 100%, poi l'impegno europeo potrebbe togliere qualche forza per il campionato. Comunque sono nel gruppo che possono arrivare alla finale scudetto.

  • artiglio 21/09/2013, 14.00 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 20/09/2013 @ 23:26 )

    Perché tutta sta fiducia in Avellino??

    La vedo una squadra costruita bene e con 10 effettivi molto forti. Richardson per esempio che parte dalla panchina ha un grandissimo potenziale offensivo. Poi hanno mantenuto l'ossatura della squadra quasi imbattibile nel girone di ritorno dell'anno scorso, quindi non si può neanche dire che il gruppo sia poco affiatato. Poi nei playoff secondo me faranno fatica, tipo Sassari l'anno scorso. Sono solo ipotesi ovviamente.

  • pons88 21/09/2013, 13.56

    Sparo anch'io i miei "2 cents" alla Kent Brockman: il primo posto in RS se lo giocano Milano e Sassari; ai playoff "senza patemi" Avellino Roma Siena; ai playoff "con qualche patema" Venezia Cantù Varese; quasi playoff Reggio Brindisi; nel limbo Bologna Cremona; lotta salvezza per le altre quattro.

  • Yebbas 21/09/2013, 13.36
    Citazione ( artiglio 20/09/2013 @ 18:42 )

    Noi ci hanno messo 12.mi, voi 15.mi ma potrebbe tranquillamente essere il contrario... Penso che noi, voi, Montegranaro e Pistoia siamo più o meno sullo stesso livello con Pesaro invece un passo sotto per le tante scommesse. Ma occhio anche a loro s ...

    secondo me le becchi quasi tutte ... l'unica su cui sei troppo pessimista è Roma , che ha una squadra della madonna a mio parere ... anche se non mi convince troppo il coach . Per me prima fascia Milano-Roma-Sassari-Avellino-Siena / seconda fascia Cantù/Reggio/Varese/Venezia/Brindisi(e qui due rimarranno parecchio deluse, sia per la final eight, sia per i playoff) , terza fascia Virtus/Cremona/Montegranaro , quarta fascia Pistoia/Caserta/Pesaro .

  • Virtustale 21/09/2013, 10.36

    Cremona mi sembra più vicina alle ultime 4, anche se probabilmente non rischierà di lottare per la salvezza. Brindisi, Reggio Emilia e, in particolare, Bologna possono giocarsela per i PO con Roma, Venezia e Varese, mentre vedo Cantù più vicina alle prime 4. Poi, manca ancora qualche aggiustamento di mercato, la verifica del campo (che ovviamente é il giudice) senza contare le modifiche in corsa: Reggio, ad esempio, cambierebbe molto passando al 3 + 4 aggiungendo alternative di qualità sotto canestro.

  • Cestista94 21/09/2013, 10.19 Mobile
    Citazione ( IlMastro 21/09/2013 @ 09:51 )

    Sono l'unico che pensa che Bologna andrá ai playoffs?

    Anch'io lo penso, Arrigoni è una garanzia

  • virtusebasta2 21/09/2013, 10.07 Mobile

    Anche perché molte squadre , come la mia Virtus, hanno scelto molti straniere e sappiamo benissimo che sono loro l'ago della bilancia, se hanno un buon rendimento si fa un ottimo campionato altrimenti sei nella cacca.

  • virtusebasta2 21/09/2013, 10.01 Mobile

    Secondo me dietro a Milano e Sassari che sono un gradino sopra le altre hanno bene o male le stesse probabilità di centrare i playoff. Non vedo come si possa dire quella squadra va o non va dopo che si sono giocate due amichevoli .

  • IlMastro 21/09/2013, 09.51 Mobile

    Sono l'unico che pensa che Bologna andrá ai playoffs?

  • rayalle 21/09/2013, 09.49
    Citazione ( Cestista94 20/09/2013 @ 19:13 )

    White non è un tiratore così eccezionale. ..parliamo del 30%

    Vero, non è un tiratore, però sa comunque tirare da 3.. Insomma, non è comunque uno che puoi battezzare!

  • Timbwrs15 20/09/2013, 23.26 Mobile
    Citazione ( artiglio 20/09/2013 @ 18:42 )

    Noi ci hanno messo 12.mi, voi 15.mi ma potrebbe tranquillamente essere il contrario... Penso che noi, voi, Montegranaro e Pistoia siamo più o meno sullo stesso livello con Pesaro invece un passo sotto per le tante scommesse. Ma occhio anche a loro s ...

    Perché tutta sta fiducia in Avellino??

  • sircharles2 20/09/2013, 23.26

    Io mi chiedo come mai Cremona non abbia pensato a DiLiegro, boh, meglio così...

  • ForeverSpurs 20/09/2013, 23.12 Mobile

    Ranking più o meno giusto(Reggio un po' più in alto...)cmq sarà il campo a parlare

  • Cantucky 20/09/2013, 19.54 Mobile

    Molto curioso di vedere le prime 8, Reggio credo sia giusto posizionarla dietro Milano, Avellino, Sassari, Siena....allo stesso livello di Cantu',Varese,Roma Venezia per me meglio di Brindisi...

  • Cestista94 20/09/2013, 19.13 Mobile
    Citazione ( rayalle 20/09/2013 @ 18:00 )

    Mi lascia un po perplesso il 10 posto di Reggio, non tanto per la posizione, che secondo me è troppo in basso ma che comunque riguarda un parere soggettivo,ma per le motivazioni..Dubito fortemente che saremo ultimi nei rimbalzi, quando mi sembra di ...

    White non è un tiratore così eccezionale. ..parliamo del 30%

  • Fenixwing 20/09/2013, 18.55
    Citazione ( recepponi 20/09/2013 @ 18:50 )

    Ci può stare questa valutazione per Reggio (non che l'anno scorso avessimo chissà quali favori dei pronostici). Come l'anno scorso abbiamo un pacchetto di lunghi molto limitato con Brunner unico elemento affidabile. Visto che Silins e Brunner sono ...

    Yay! anche se le cartucce pecuniarie di riserva mi sa che ce le siamo giocate con il biglietto per l'aereo...

  • Fenixwing 20/09/2013, 18.53
    Citazione ( rayalle 20/09/2013 @ 18:00 )

    Mi lascia un po perplesso il 10 posto di Reggio, non tanto per la posizione, che secondo me è troppo in basso ma che comunque riguarda un parere soggettivo,ma per le motivazioni..Dubito fortemente che saremo ultimi nei rimbalzi, quando mi sembra di ...

    Io più che altro non condivido l'analisi sul sistema difensivo reggiano. Un centrone l'avrebbe fortemente snaturato, visto che facciamo una difesa a cambio sistematico anche fra 4 e 5, aiuti sul portatore di palla molto alti che un centro atletico ma non veloce di piedi come è invece Brunner non può garantire. Cervi lo si può rischiare perchè con lui tendenzialmente si giocherà con il pivot vicino all'area senza quell'aiuto lungo, a meno che Riccardino non sia in grado di farlo (l'anno scorso aveva 2-3 metri di ritardo sul recupero mentre Brunner era sempre in area). Sui rimbalzi anche io sono un po' perplessa, che l'anno scorso ci pensassero Brunner e i piccoli facendo tagliafuori mi sembrava palese, e l'aggiunta di White in tal senso...se non li prende lui chi li prende? Il lungo poteva chiaramente servire, più nel ruolo di 4 che di 5 visto che abbiamo Brunner, Cervi e in coppa Sam, ma ne devi trovare uno che vada bene, già Gigli centrava poco. Inoltre se si vuole puntare su Cervi lo si fa, non si prende un altro centro. Idem per Silins che ha già dimostrato di non aver problemi a giocare per 40 minuti. Per me è una scelta che ci sta ampiamente...vedremo se pagherà. Sul tiro da tre punti ti quoto, vero che perdiamo un po' sul singolo Taylor, ma Cincia sta migliorando, questo Filloy potenzialmente tira meglio dell'altro visto che è più sano, Silins tira bene se ha fiducia e Karl e White non tirano affatto male. Comunque sta a noi smentire tutte queste "previsioni"...ci sarà da divertirsi!

  • Giagias76 20/09/2013, 18.51 Mobile
    Citazione ( docss 20/09/2013 @ 18:18 )

    Mah....reggio troppo sottovalutata, non è uno squadrone ma per PO penso non abbiano problemi....penso sia superiore per lo meno a venezia, evsenza gigi anche a roma per me

    Superiore, inferiore.. Per me è fondamentale la chimica di squadra che si crea e che va ovviamente ad aggiungersi all'idea di squadra creata in estate.. Ha ragione sempre e solo il campo! Se no come si spiega nel 2013 la virtus in finale, la vanoli salvezza tranquilla, Siena campione, Varese prima in rs ect...

  • recepponi 20/09/2013, 18.50

    Ci può stare questa valutazione per Reggio (non che l'anno scorso avessimo chissà quali favori dei pronostici). Come l'anno scorso abbiamo un pacchetto di lunghi molto limitato con Brunner unico elemento affidabile. Visto che Silins e Brunner sono comunitari si potrebbe passare ,soldi permettendo, al 3+4 inserendo ,Roma docet, un lungo atletico cotonou no?

  • ZaMat 20/09/2013, 18.46
    Citazione ( postbasso 20/09/2013 @ 18:36 )

    Reggio la vedo meglio di Brindisi, ma comunque se la giocheranno entrambe per i playoff

    Quoto, quoto!

  • artiglio 20/09/2013, 18.42 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 20/09/2013 @ 18:34 )

    Cremona credo sia un po' sopravvalutata, mentre delle restanti tre, a mio avviso la sola Brindisi potrà lottare concretamente per un posto tra le prime 8...

    Noi ci hanno messo 12.mi, voi 15.mi ma potrebbe tranquillamente essere il contrario... Penso che noi, voi, Montegranaro e Pistoia siamo più o meno sullo stesso livello con Pesaro invece un passo sotto per le tante scommesse. Ma occhio anche a loro se azzeccano almeno 3 dei 4 rookie. Un pelo sopra queste io vedo Bologna che a seconda del rendimento dei rookies può o rientrare nella lotta salvezza o in quella playoff... Brindisi e Reggio le vedo a lottare per gli ultimi posti playoff con Varese, Roma, Venezia e Cantù mentre secondo me Sassari e Avellino domineranno la regular season. Milano e Siena secondo me in campionato si nasconderanno e usciranno alla lunga nei playoff. Si fa per parlare eh, è presto per dare giudizi :-)

  • salydoodina 20/09/2013, 18.41

    Bisogna che Cervi si dia una svegliata e faccia la voce grossa sotto canestro senza tutti quei palleggi che fa. Se iniziasse a giocare come ha dimostrato nei playoff lo scorso anno, si potrebbe utilizzare Brunner da 4 e vederne delle belle! Ero un po' pessimista su Karl, ma dopo averlo visto giocare nelle prime amichevoli, mi rimangio tutto il mio pessimismo...non vedo l'ora di vedere giocare White! Discorso ranking: questo 10° posto mi sta un po' stretto: non so se riusciremo a ripetere la grandissima stagione passata approdando ai playoff ma, per me, ci sarà da divertirsi quest'anno e qualche soddisfazione a Reggio ce la toglieremo, sempre guardando una partita alla volta e senza fare voli pindarici inutili, come ci insegna coach Menetti...a palle semi-ferme, per la squadra che s'è costruito e se qualche scommessa viene vinta, direi 8° posto a fine campionato per la Grissin Bon

  • barrakuda 20/09/2013, 18.41 Mobile

    Secondo me se le squadre non scendono in campo non si puó dire niente... Reggio, brindisi, bologna.... Ma chi puó dirlo! Bisogna vederle all opera e poi parlare

  • postbasso 20/09/2013, 18.36

    Reggio la vedo meglio di Brindisi, ma comunque se la giocheranno entrambe per i playoff

  • TheAnswer 20/09/2013, 18.34

    Cremona credo sia un po' sopravvalutata, mentre delle restanti tre, a mio avviso la sola Brindisi potrà lottare concretamente per un posto tra le prime 8...

  • Timbwrs15 20/09/2013, 18.28 Mobile
    Citazione ( docss 20/09/2013 @ 18:18 )

    Mah....reggio troppo sottovalutata, non è uno squadrone ma per PO penso non abbiano problemi....penso sia superiore per lo meno a venezia, evsenza gigi anche a roma per me

    Oddio superiore a noi non credo...comunque non c'entra nulla ma @Redazione stasera al torneo di Caorle Marconato gioca con l'Astana. Ha firmato x i kazaki??

  • docss 20/09/2013, 18.18 Mobile

    Mah....reggio troppo sottovalutata, non è uno squadrone ma per PO penso non abbiano problemi....penso sia superiore per lo meno a venezia, evsenza gigi anche a roma per me

  • rayalle 20/09/2013, 18.00

    Mi lascia un po perplesso il 10 posto di Reggio, non tanto per la posizione, che secondo me è troppo in basso ma che comunque riguarda un parere soggettivo,ma per le motivazioni..Dubito fortemente che saremo ultimi nei rimbalzi, quando mi sembra di ricordare che l anno scorso eravamo circa a metà classifica e quest anno non penso proprio faremo peggio dato che 1)White darà una grossa mano in questo senso e 2)Silins avrà maggior minutaggio, se farà bene o male non si sa ma quel che è sicuro è che il ragazzo ha un grande atletismo e di rimbalzi ne garantirà in media di piu di quelli che prendevano Filloy e Antonutti durante i suoi minuti l anno scorso. Inoltre non sono per niente d accordo sul fatto che pagheremo qualcosa dall arco dei 3 punti, che invece credo sia uno dei nostri punti di forza, dato che 8 giocatori su 10 in roster possono garantire ottime medie dalla lunga distanza (tutti tranne Cervi e Cinciarini).. Boh, molti dubbi.. vedremo comunque :)

  • Pito 20/09/2013, 17.33 Mobile

    io invertirei reggio e brindisi....quest ultima non la vedo molto migliorata....

  • artiglio 20/09/2013, 17.26 Mobile

    Aggiunto al Roster della Vanoli il 4 lettone Ernests Kalve. Woodside invece comincia a preoccuparmi, ieri l'ho visto male male... Il lungo italiano penso che al 90% sarà Antonelli. Ci sarà da soffrire come gli altri anni, però se troviamo una buona chimica di squadra e se la sfiga ci lascia possiamo divertirci.

  • Eugyx 20/09/2013, 17.26

    tutto da vedere...

  • Yebbas 20/09/2013, 17.22

    Ma .... Reggio cosa ci fa in questo quarto del ranking ?? :) :) :) .... ahahah . Meglio partire a fari spenti . A mio parere però siamo molto più forti dell'anno scorso, oltre che un gruppo già rodato . Per me siamo nel quarto di sopra .