Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/08/2013, 13.30

Serie A, la previsione sui giovani in vista della prossima stagione

I giovani e la Serie A: analisi sulla prossima stagione

Serie A

Articolo di Nicolò Bergolari

Come ogni anno, diverse sono le aspettative che si creano attorno ai giocatori vecchi e nuovi, nella speranza che la loro stagione sia più che produttiva e che possano portare la propria squadra il più in alto possibile. Se questo discorso è già valido con gli stranieri, il cui impatto quasi obbligatoriamente deve essere di alto livello, lo è forse ancora di più per i giovani presenti nei vari team. La speranza che uno di questi ragazzi possa produrre una grandiosa stagione è sempre tantissima e non scema mai fino all’ultima partita del campionato. Come ogni anno quindi, anche in questa stagione sono molti i ragazzi che cercheranno di dare il massimo nei minuti concessi dai propri allenatori.



Tralasciando giocatori già affermati a livello nazionale ed internazionale – vedi i vari Melli, Gentile, Polonara, ecc – possiamo comunque trovare facilmente altri ragazzi sui quali i tifosi hanno ancora grosse speranze.

Uno di questi è il chiacchieratissimo Amedeo Tessitori, alla prima opportunità nella massima serie, dovrà cercherà di guadagnarsi la fiducia di Sacchetti sfruttando il doppio impegno settimanale per strappare minuti come cambio dei lunghi. In casa Virtus Bologna si cercherà invece di dare più responsabilità al campione europeo u20 Matteo Imbrò, e allo stesso tempo proveranno anche a lanciare il ’95 Simone Fontecchio, giovanissima ala dal talento infinito che già sul finire della scorsa stagione aveva avuto qualche minuto da coach Bechi. Molto interessante anche Reggio Emilia che, visto come è stata costruita la propria squadra, quasi sicuramente darà molto spazio sia a Cervi che al lettone Silins come cambi dei lunghi; e non è nemmeno da escludere il lancio in prima squadra del ’96 Mussini. Con ogni probabilità avrà diversi minuti anche Awudu Abass – medaglia d’oro agli europei u20 ed inserimento nel miglior quintetto della competizione – che ad allenarlo a Cantù ritroverà Sacripanti, che lo ha lanciato benissimo con la nazionale giovanile e che ha quindi già dimostrato di riporre nel giovane atleta molta fiducia. Dopo aver giocato le giovanili insieme alla Virtus Bologna, si ritrovano a Caserta Michele Vitali, fratello minore di Luca, e Claudio Tommasini, due esterni – guardia/ala il primo, playmaker il secondo – che vengono da due esperienza importanti – Michele ha disputato un ottima stagione in Legadue alla Biancoblu mentre Claudio ha vinto la DNA con Torino – affamati di minuti e che sicuramente impareranno moltissimo sotto le ali di giocatori esperti di Michelori e Mordente. A Pesaro dovrà per forza di cose essere l’anno di Traini che già la scorsa stagione aveva iniziato molto bene la stagione prima di infortunarsi; mentre stanno lentamente scemando le speranze su Alessandro Amici, un tempo considerato il migliore della sua età insieme a Melli ma che ora sembra aver perso gli attributi – ma su cui personalmente punterei ancora molto. Dopo tanti anni a Bologna, ha deciso finalmente di cambiare strada e passare ad un'altra Virtus, Roma, Riccardo Moraschini, dove cercherà di far ricredere tutti i suoi detrattori che lo criticavano.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • miticohomer 27/08/2013, 11.10
    Citazione ( Qohelet 26/08/2013 @ 22:31 )

    Non so d'accordo con il tuo ragionamento, provo a spiegarmi quindi. Il 4 è un ruolo in cui, almeno in Europa, rientra una vastissima categoria di atleti, con caratteristiche assolutamente diverse e spesso diametralmente opposte. Ci giocano e ci poss ...

    D'accordissimo.

  • LarryBird 27/08/2013, 09.14 Mobile
    Citazione ( amazonia 26/08/2013 @ 15:16 )

    Una prima considerazione da fare e' che gli italiani in questo momento storico, a parte qualche straordinaria eccezione, maturano tardi. Quindi ancora fiducia in chi ha 21, 22 anni. Se penso che Datome ha avuto la sua maturazione a 24 anni ci si puo ...

    Molto d'accordo sull'ultima parte, se si togliessero le retrocessioni gli italiani giocherebbe molto di più ma rimarrà un'utopia e tutti i dirigenti ben pensanti continueranno a dire che non ci sono giocatori bravi e che il movimento è fermo. Il movimento è fermo perché lo vogliono Petrucci e compagnia bella. Facciamo come in Nba e poi vediamo come cambia la questione.

  • Qohelet 26/08/2013, 22.31 Mobile
    Citazione ( amazonia 26/08/2013 @ 18:10 )

    Melli a lungo andare non regge il ruolo di ala grande...non ha il fisico e non ha il tiro perimetrale (vedi i lorbek, nachbar tanto per citare due tra i migliori nel ruolo in europa). Se poi consideriamo che khryapa e' un 4...quello che voglio dire e ...

    Non so d'accordo con il tuo ragionamento, provo a spiegarmi quindi. Il 4 è un ruolo in cui, almeno in Europa, rientra una vastissima categoria di atleti, con caratteristiche assolutamente diverse e spesso diametralmente opposte. Ci giocano e ci possono giocare i 3 "mancati" (Come Mancinelli), o con caratteristiche fisiche inadatte per fare l'ala piccola, come una velocità di piedi scarsa, capacità di creare dal palleggio nulla (Kangur), gente che vive in area (Gist) e altri che non ci entrano mai (Savanovic), grandi tiratori (Fotsis) e mattonatori dalla lunga distanza (Eliyahu), 5 leggeri e ottimi tiratori (I Lavrinovic, Lorbek). A seconda delle esigenze della squadra ci possono giocare svariate tipologie di atleti. Melli ha buone caratteristiche per fare il 4. Ha una buona altezza per il ruolo, fisicamente può ancora crescere, è molto mobile e ha una buona capacità di mettere palla a terra. Tira anche bene, anche se ha perso un po' di fiducia in questo fondamentale. Difende duro (Quando vuole) ma deve limare ancora parecchie ingenuità difensive. Il ruolo di 4 è il suo futuro, da 3 sarebbe da reimpostare completamente. E per me può uscirne un gran bel 4, molto completo. Magari non un fenomeno, ma un giocatore che fa tutto e lo fa abbastanza bene. Deve prendere fiducia nel suo tiro (Un Pick&Pop disegnato per lui non sarebbe male) e limare certe pollaggini da principiante, soprattutto in difesa.

  • MadBob 26/08/2013, 22.00

    Con Melli hanno provato a farne il nuovo Gallinari e a pomparlo come non mai (addirittura Filippi, scout dei Lakers, era alle sue partite da 16enne!)... ma la verità è che non ha mai avuto il talento ne tantomeno la tecnica del Gallo! Ed è troppo lento per fare l'ala piccola, non scherziamo... sapete chi mi ricorda attualmente? Un Turckan dei poveri... il suo ruolo è quello del 4, a qualsiasi livello. Poi oramai tutti i 4 sanno tirare e mettere palla in terra (molti sono ex ali piccole riciclate, vedi Boki Nachbar)...

  • gusmanedemattei 26/08/2013, 21.05
    Citazione ( amazonia 26/08/2013 @ 18:03 )

    vero pero prima di avere il successo che ha avuto ha dovuto faticare e parecchio. Se non avesse accettato di rimanere a roma come leader di una squadretta ma avesse seguito incerti successi barattandoli con pochi minuti oggi altro che NBA...diciamo c ...

    Dobbiamo ricordare sempre che un giocatore di basket deve avere fisico, tecnica e testa. Se poi ci mettiamo cuore esce Datome. Se bastasse il fisico Gentile piccolo sarebbe già in NBA. Ma sono convinto che si farà. Tra due anni o tre(max) voglio vedere Donzelli. Speriamo che abbia la testa.

  • Yebbas 26/08/2013, 18.43 Mobile
    Citazione ( Qohelet 26/08/2013 @ 15:13 )

    Non dirmi un ruolo sotto l'ala piccola, ti prego..

    Che tu ci creda o no , giocava play ... Portava su palla ... Non è mai stato un super tiratore ( ma nemmeno penoso) , ma come trattamento di palla e' sempre stato eccellente . Poi vennero gli anni pro , e lui fu impostato subito da lungo . Poi mise su kg ecc ecc .

  • amazonia 26/08/2013, 18.10
    Citazione ( Qohelet 26/08/2013 @ 16:28 )

    Nulla, infatti lui è e DEVE giocare da AG (Già vederlo da centro mi fa soffrire). Sfruttando la grande mobilità di cui dispone, inusuale per il ruolo. Ha anche una buona mano, ma non tira praticamente mai (A Milano Scariolo non ha saputo disegnare ...

    Melli a lungo andare non regge il ruolo di ala grande...non ha il fisico e non ha il tiro perimetrale (vedi i lorbek, nachbar tanto per citare due tra i migliori nel ruolo in europa). Se poi consideriamo che khryapa e' un 4...quello che voglio dire e' che il ruolo ormai chiama determinate caratteristiche tecnico-fisiche che il buon Melli non ha. Per questo credo che se si allenasse e giocasse da tre in un paio di anni sarebbe illegale, semplicemente immarcabile, in Europa. Poi da 4 puo giocare in Italia, senza dubbio eanche con risultati accettabili, ma in Europa verrebbe travolto. Opinione personale ovvio...

  • amazonia 26/08/2013, 18.03
    Citazione ( gusmanedemattei 26/08/2013 @ 15:20 )

    Daccordissimo sulla seconda parte. Non troppo sulla prima. Datome faceva vedere di essere un campione già a 20 anni.

    vero pero prima di avere il successo che ha avuto ha dovuto faticare e parecchio. Se non avesse accettato di rimanere a roma come leader di una squadretta ma avesse seguito incerti successi barattandoli con pochi minuti oggi altro che NBA...diciamo che alal fine il potenziale lo ha sfruttato...

  • Spel81 26/08/2013, 17.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche io!

  • ratnetwork 26/08/2013, 17.09

    occhio ad andrea zerini.. negli ultimi 3 anni ha avuto una crescita esponenziale!

  • ChrisPaul 26/08/2013, 16.59
    Citazione ( Magic267 26/08/2013 @ 16:03 )

    Io spero che Cervi giochi 30 e Silins 0, perchè mi sono un po' rotto di tutte queste società italiane che vanno a prendere i giovani dalle altre nazioni, li fanno crescere e pi ce li troviamo di fronte in nazionale e ci bastonino. Che i Lettoni si ...

    Ma che discorso è?? Una società ha tutto il diritto di far crescere i giovani che vuole, siano essi italiani o stranieri. A cosa interessa ad una società se dopo Silins gioca dei super europei?? Hanno fatto un investimento importante per fare crescere un giovane e lanciarlo in prima squadra..senza dimenticare che Reggio per Silins si gioca un posto da straniero e si prende la sua dose di rischio..

  • Pinomottaandzamberla 26/08/2013, 16.51 Mobile
    Citazione ( ZaMat 26/08/2013 @ 14:05 )

    Giovani cesticamente parlando... Insomma, che possono ancora crescere e sfondare nel mondo del basket.

    Al volo mi viene in mente De Nicolao, che ha fatto un anno eccezionale

  • Qohelet 26/08/2013, 16.28 Mobile
    Citazione ( yuricr 26/08/2013 @ 16:22 )

    Melli ala piccola? e cosa ci vedi in lui per farlo giocare in quel ruolo?? ma non scherziamo..è un 4 senza tiro difatti tende al 5 tattico. Il ruolo che giocava da ragazzino ha poca importanza, tempo fa c'è stata la moda di mettere tutti quelli pià ...

    Nulla, infatti lui è e DEVE giocare da AG (Già vederlo da centro mi fa soffrire). Sfruttando la grande mobilità di cui dispone, inusuale per il ruolo. Ha anche una buona mano, ma non tira praticamente mai (A Milano Scariolo non ha saputo disegnare un P&P in due anni). Ma il suo ruolo è il 4, lo stesso discorso vale per altri giovani in Europa, Bjelica e Saric su tutti.

  • Lalo99 26/08/2013, 16.26

    ho molta fiducia in amici.. l'anno scorso ha dimostrato di poter stare in campo ad alti livelli e poi ha tantissima tigna e quella è importante piu' del talento

  • yuricr 26/08/2013, 16.22

    Melli ala piccola? e cosa ci vedi in lui per farlo giocare in quel ruolo?? ma non scherziamo..è un 4 senza tiro difatti tende al 5 tattico. Il ruolo che giocava da ragazzino ha poca importanza, tempo fa c'è stata la moda di mettere tutti quelli più alti nel ruolo di playmaker con il risultato che abbiamo perso generazioni di playmaker magari piccoli ma adatti al ruolo per tirare su dei sandroni che non erano capaci di fare niente nè da playmaker nè in nessun altro ruolo. a ognuno il suo...

  • LucaMilano 26/08/2013, 16.14
    Citazione ( gusmanedemattei 26/08/2013 @ 15:20 )

    Daccordissimo sulla seconda parte. Non troppo sulla prima. Datome faceva vedere di essere un campione già a 20 anni.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • ilgaio 26/08/2013, 16.08 Mobile
    Citazione ( thirdkill 26/08/2013 @ 14:20 )

    Guarda, secondo me non è nemmeno al livello di Stefano gentile, De Nicolao, D'Ercole, Traini, etc...che poi stia nel giro della nazionale conta poco. Ci sta anche Vitali in nazionale...

    Tutti questi pregiudizi su Vitali...In maglia Vanoli ha fatto un super campionato e il minino che si meritava era la Nazionale!!

  • TheAnswer 26/08/2013, 16.06 Mobile

    A me piace Abass e se Pino gli concederà spazio, penso potrà far bene...poi ovviamente auspico una gran stagione di Vitali e Tommasini!

  • Magic267 26/08/2013, 16.03
    Citazione ( 71biancorosso 26/08/2013 @ 15:52 )

    Se Cervi e Silins tengono il campo per 15/20 minuti Reggio ha in mano i lunghi più interessanti....e auguri agli altri !!!

    Io spero che Cervi giochi 30 e Silins 0, perchè mi sono un po' rotto di tutte queste società italiane che vanno a prendere i giovani dalle altre nazioni, li fanno crescere e pi ce li troviamo di fronte in nazionale e ci bastonino. Che i Lettoni si facciano crescere loro i loro giovani se sono capaci. Agli Europei ci troveremo di fronte Koponen e Jerebko fatti crescere da Bologna e Biella con che vantaggio non si capisce bene.

  • 71biancorosso 26/08/2013, 15.52 Mobile
    Citazione ( Yebbas 26/08/2013 @ 13:52 )

    Anche Reggio oltre alla virtus ... Innazionale i lunghi oggi sono melli - gigli - Cusin , se Reggio non avesse buttato in campo in serie a e in legadue lunghi italiani di 20 anni scarsi , non so proprio come potrebbe essere il settore lunghi italiano ...

    Se Cervi e Silins tengono il campo per 15/20 minuti Reggio ha in mano i lunghi più interessanti....e auguri agli altri !!!

  • Qohelet 26/08/2013, 15.24 Mobile
    Citazione ( amazonia 26/08/2013 @ 15:18 )

    Melli e' un'ala piccola di fatto, poco fisico per stare al 4 (o addirittura al 5) ma con una dinamicita e movimenti di un'ala piccola abbinata, in quel ruolo, ad un fisico fuori categoria.

    Nick ha il fisico per fare il 4, per come viene inteso il ruolo oggi.

  • gusmanedemattei 26/08/2013, 15.20
    Citazione ( amazonia 26/08/2013 @ 15:16 )

    Una prima considerazione da fare e' che gli italiani in questo momento storico, a parte qualche straordinaria eccezione, maturano tardi. Quindi ancora fiducia in chi ha 21, 22 anni. Se penso che Datome ha avuto la sua maturazione a 24 anni ci si puo ...

    Daccordissimo sulla seconda parte. Non troppo sulla prima. Datome faceva vedere di essere un campione già a 20 anni.

  • amazonia 26/08/2013, 15.18
    Citazione ( Qohelet 26/08/2013 @ 15:13 )

    Non dirmi un ruolo sotto l'ala piccola, ti prego..

    Melli e' un'ala piccola di fatto, poco fisico per stare al 4 (o addirittura al 5) ma con una dinamicita e movimenti di un'ala piccola abbinata, in quel ruolo, ad un fisico fuori categoria.

  • Qohelet 26/08/2013, 15.17 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 26/08/2013 @ 15:13 )

    Tra Haynes e Tourè, con disponibilità adeguate di bilancio, chi faresti giocare nella tua squadra?

    Stefano Gentile, o Imbrò.

  • amazonia 26/08/2013, 15.16

    Una prima considerazione da fare e' che gli italiani in questo momento storico, a parte qualche straordinaria eccezione, maturano tardi. Quindi ancora fiducia in chi ha 21, 22 anni. Se penso che Datome ha avuto la sua maturazione a 24 anni ci si puo anocra pemettere di aspettare gli altri. Il problema rimane comunque l'utilizzo costante di certi giocatori, cosa che non accadra mai fino a quando non si fara un campionato senza retrocessioni. Altrimenti, andremo avanti a garbage time e soluzioni alla sabatini, che ha fatto giocare gli italiani nelle ultime partite per guadagnare qualche euro.

  • gusmanedemattei 26/08/2013, 15.13
    Citazione ( Qohelet 26/08/2013 @ 15:10 )

    Regole imposte dalla FIP o dalla Lega rischiano di diventare controproducenti, proteggendo chi un posto in Serie A non lo merita affatto. Devono essere le società a puntare di propria iniziativa sui giovani italiani.

    Tra Haynes e Tourè, con disponibilità adeguate di bilancio, chi faresti giocare nella tua squadra?

  • Qohelet 26/08/2013, 15.13 Mobile
    Citazione ( Yebbas 26/08/2013 @ 15:10 )

    Assolutamente del vero c'è , Melli da ragazzino era un'esterno di 205 . Prova a dire in che ruolo giocava l'ultimo campionato di giovanili disputato ( primo anno di u18)

    Non dirmi un ruolo sotto l'ala piccola, ti prego..

  • Yebbas 26/08/2013, 15.10 Mobile
    Citazione ( Qohelet 26/08/2013 @ 13:59 )

    Vero, per Nick non smetterò mai di ringraziarvi. Ma un mio amico mi ha parlato di un Melli che inizialmente doveva essere impostato da AP, cosa c'è di vero?!

    Assolutamente del vero c'è , Melli da ragazzino era un'esterno di 205 . Prova a dire in che ruolo giocava l'ultimo campionato di giovanili disputato ( primo anno di u18)

  • Qohelet 26/08/2013, 15.10 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 26/08/2013 @ 14:53 )

    Non darei tutta la colpa alle società che,inserite in un sistema ben preciso, si devono adeguare per problemi di sponsor e di spettacolo=incassi. Questa politica poco lungimirante, e che a lungo andare non dà frutti, dovrebbe essere contrastata d ...

    Regole imposte dalla FIP o dalla Lega rischiano di diventare controproducenti, proteggendo chi un posto in Serie A non lo merita affatto. Devono essere le società a puntare di propria iniziativa sui giovani italiani.

  • postbasso 26/08/2013, 15.03

    Moraschini ufficiale

  • gusmanedemattei 26/08/2013, 14.53

    Non darei tutta la colpa alle società che,inserite in un sistema ben preciso, si devono adeguare per problemi di sponsor e di spettacolo=incassi. Questa politica poco lungimirante, e che a lungo andare non dà frutti, dovrebbe essere contrastata dalla Federazione con regole diverse.

  • 011StateOfMind 26/08/2013, 14.46
    Citazione ( Qohelet 26/08/2013 @ 13:49 )

    Bella serie di nomi, che a mio avviso rischiano di rimanere tali. Non perché a questi ragazzi manchi il talento, ma perché la gran parte delle società non si "fida" di loro. Troppe squadre preferiscono puntare sul rookie straniero piuttosto che su ...

    Quoto , un sacco di giocatori negli anni si sono persi o hanno rallentato la loro carriera , purtroppo in prims sono le società ad avere la responsabilità ma alcuni di questi tante volte vengono attratti da società e da contratti grandiosi dove poi in realtà faranno panca e panca , esempio: Stefano Gentile/Melli sono secondo me due dei tanti che si sono fatti attrarre dalla grossa società e di voler tutto subito, sicuramente non sarebbero in nba ma nel loro percorso di carriera sarebbero ora piu avanti se fossero stati piu umili a firmare in squadre di media/bassa classifica dove ti danno maggiori responsabilità e minuti e i veri talenti vengono davvero fuori se lo sono per davvero, io preferisco vedere un giovane 18/20 anni andarsi a guadagnare minuti in serie minori che vedere un Melli/Moraschini fare panca in serie A.

  • Qohelet 26/08/2013, 14.24 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 26/08/2013 @ 14:15 )

    verissimo, però se stai in panchina non hai stimoli per migliorare. Se hai davanti 2 USA nel tuo ruolo, come fai a uscire a 20 anni? Dopo diventi un buon giocatore, magari superpagato rispetto a ciò che vali. E chi te lo fa fare di sbatterti!

    Vero, io sono contrario alle leggi "Salva panda" e favorevole a un sistema meritocratico.. Ma sti giovani sono spesso panchinati a prescindere da allenatori poco lungimiranti. Devono essere le società a imporre l'uso dei giovani nazionali, anche perché è una scelta che negli altri stati ha dato parecchi frutti (Oly, il PAO che si sta rinnovando, Barcellona). Puntano sui giovani e vincono.

  • postbasso 26/08/2013, 14.21
    Citazione ( LucaMilano 26/08/2013 @ 14:15 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io sono uno dei pochi convinti che Maraschino farà bene quest'anno

  • thirdkill 26/08/2013, 14.20 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 26/08/2013 @ 14:15 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda, secondo me non è nemmeno al livello di Stefano gentile, De Nicolao, D'Ercole, Traini, etc...che poi stia nel giro della nazionale conta poco. Ci sta anche Vitali in nazionale...

  • ZaMat 26/08/2013, 14.17
    Citazione ( LucaMilano 26/08/2013 @ 14:15 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Azz.... Non lo sapevo che Biligha e Tourè fossero Italiani.

  • LucaMilano 26/08/2013, 14.15
    Citazione ( ZaMat 26/08/2013 @ 14:10 )

    Nell'articolo non hanno messo Tourè, Biligha ecc. perchè hanno voluto mettere solo quelli Italiani (eccetto Silins).

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LucaMilano 26/08/2013, 14.15
    Citazione ( thirdkill 26/08/2013 @ 14:09 )

    Va be' che stiamo messi male ma Moraschini tra gli "affermati" mi sembra troppo...è lo dice uno che probabilmente lo avrà in squadra il prossimo anno. Io spero che venga a Roma con la giusta voglia e con l'ambizione di migliorarsi per, eventualment ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • gusmanedemattei 26/08/2013, 14.15
    Citazione ( Mettawp 26/08/2013 @ 14:10 )

    Se sei Meneghin, Bargnani, Gallinari, Riva, Marzorati, vedrai che ti fanno giocare. Vero che le squadre hanno poca fiducia, ma vero anche che tra i giovani di oggi ci sono giocatori onesti ma di campioni onestamente poco o niente.

    verissimo, però se stai in panchina non hai stimoli per migliorare. Se hai davanti 2 USA nel tuo ruolo, come fai a uscire a 20 anni? Dopo diventi un buon giocatore, magari superpagato rispetto a ciò che vali. E chi te lo fa fare di sbatterti!

  • Mettawp 26/08/2013, 14.13
    Citazione ( ZaMat 26/08/2013 @ 14:10 )

    Nell'articolo non hanno messo Tourè, Biligha ecc. perchè hanno voluto mettere solo quelli Italiani (eccetto Silins).

    Se Tourè e Biligha non sono italiani, non lo è nemmeno Awudu. E Awudu è italianissimo...Cumasch (e non mi riferisco ai giovani padani).

  • ZaMat 26/08/2013, 14.12
    Citazione ( thirdkill 26/08/2013 @ 14:09 )

    Va be' che stiamo messi male ma Moraschini tra gli "affermati" mi sembra troppo...è lo dice uno che probabilmente lo avrà in squadra il prossimo anno. Io spero che venga a Roma con la giusta voglia e con l'ambizione di migliorarsi per, eventualment ...

    Quoto! Moraschini tra gli "affermati" non si può veramente sentire...

  • sisisisi 26/08/2013, 14.12 Mobile

    Io ho tanta fiducia in cournooh....

  • Mettawp 26/08/2013, 14.10
    Citazione ( gusmanedemattei 26/08/2013 @ 13:59 )

    Giovani? Cervi, Vitali, Moraschini hanno 22 anni. Forse pochi ricordano Lombardi alle olimpiadi a 19 o 20 anni e Meneghin in nazionale A a 17.

    Se sei Meneghin, Bargnani, Gallinari, Riva, Marzorati, vedrai che ti fanno giocare. Vero che le squadre hanno poca fiducia, ma vero anche che tra i giovani di oggi ci sono giocatori onesti ma di campioni onestamente poco o niente.

  • ZaMat 26/08/2013, 14.10

    Nell'articolo non hanno messo Tourè, Biligha ecc. perchè hanno voluto mettere solo quelli Italiani (eccetto Silins).

  • thirdkill 26/08/2013, 14.09 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 26/08/2013 @ 14:06 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Va be' che stiamo messi male ma Moraschini tra gli "affermati" mi sembra troppo...è lo dice uno che probabilmente lo avrà in squadra il prossimo anno. Io spero che venga a Roma con la giusta voglia e con l'ambizione di migliorarsi per, eventualmente, affermarsi nei prossimi anni.

  • ZaMat 26/08/2013, 14.07
    Citazione ( ZaMat 26/08/2013 @ 14:05 )

    Giovani cesticamente parlando... Insomma, che possono ancora crescere e sfondare nel mondo del basket.

    *Cestisticamente

  • LucaMilano 26/08/2013, 14.06

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • ZaMat 26/08/2013, 14.05
    Citazione ( gusmanedemattei 26/08/2013 @ 13:59 )

    Giovani? Cervi, Vitali, Moraschini hanno 22 anni. Forse pochi ricordano Lombardi alle olimpiadi a 19 o 20 anni e Meneghin in nazionale A a 17.

    Giovani cesticamente parlando... Insomma, che possono ancora crescere e sfondare nel mondo del basket.

  • ZaMat 26/08/2013, 13.59

    Io di giovani affermati, oltre quelli scritti nell'articolo (Melli, Gentile e Polonara), non ne vedo o non mi vengono in mente... Quindi si può anche togliere "ecc.". :)

  • Qohelet 26/08/2013, 13.59 Mobile
    Citazione ( Yebbas 26/08/2013 @ 13:52 )

    Anche Reggio oltre alla virtus ... Innazionale i lunghi oggi sono melli - gigli - Cusin , se Reggio non avesse buttato in campo in serie a e in legadue lunghi italiani di 20 anni scarsi , non so proprio come potrebbe essere il settore lunghi italiano ...

    Vero, per Nick non smetterò mai di ringraziarvi. Ma un mio amico mi ha parlato di un Melli che inizialmente doveva essere impostato da AP, cosa c'è di vero?!

Pagina di 2