Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/08/2013, 23.11 Rumors

Virtus Roma, Bobby Jones ha firmato il contratto

Jones resta a Roma anche la prossima stagione

Serie A

Bobby Jones ha rinnovato il contratto con la Virtus Roma anche la prossima stagione. Il giocatore americano resta così nella capitale anche l'anno prossimo dove andrà ad occupare lo spot di 3-4 a seconda di come verrà utilizzato Quinton Hosley.
Jones ha disputato già la passata stagione in maglia Acea nella squadra che ha conquistato la finale scudetto.
Jones è in procinto di prendere un passaporto africano che gli permetterà di giocare da cotonou anche l'anno prossimo. 
Il contratto di Jones è legato all'ottenimento del passaporto. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 81 Commenti

Pagina di 2

  • FrankieVirtusFan 24/08/2013, 11.08

    Io non sono affatto convinto di questa firma. E' vero, ha fatto bei playoff, ma forse a più di qualcuno quei playoff hanno fatto scordare la regular season, fondamentale per arrivare ai playoff (e anche per la posizione in griglia). Troppe volte è sembrato svogliato, troppe volte nervoso e soprattutto il suo tiro spesso non è entrato (anche perchè la meccanica di tiro è quella che è). Fa gruppo, questo sì, però spero che basti, anche se quest'anno almeno non "brucia" un visto...

  • dan83 23/08/2013, 11.29
    Citazione ( IFEELGOSS 23/08/2013 @ 04:15 )

    di americani talentuosi che giocano a basket ne trovi quanti ne vuoi..la maggior parte di quelli che vengono in Europa pero' non si adattano al basket europeo..non si integrano in un sistema che vedono come un ripiego rispetto alla NBA..secondo me qu ...

    quoto assolutamente e aggiungo che tutti noi alla fine della scorsa stagione come prima cosa abbiamo detto che la priorità era mantenere il + possibile il roster dell'anno scorso cercando di conservare quello sprito da battaglia....direi che jones in quest' ottica è stato giusto tenerlo. Visto che a giugno non c'era una squadra,tutti i contratti in scadenza e datome e lawal certi della partenza,direi che è venuta su un ottima squadra.

  • OttoLamphred 23/08/2013, 10.12
    Citazione ( Qohelet 23/08/2013 @ 00:30 )

    BJ per me è una buona presa, molto atipico come 4 ma eccellente difensore. Ma a volte fa pensare che dentro alla testa abbia solo un filo che tiene unite le orecchie!

    Ahahahahah

  • OttoLamphred 23/08/2013, 10.10
    Citazione ( postbasso 22/08/2013 @ 23:32 )

    Moraschini da play è un esperimento che durerà poco IMHO

    Anche secondo me, questa mania di esportare anche in Italia le combo-guard mi sembra una bella cazzata.

  • pummetta 23/08/2013, 10.02
    Citazione ( IFEELGOSS 23/08/2013 @ 04:15 )

    di americani talentuosi che giocano a basket ne trovi quanti ne vuoi..la maggior parte di quelli che vengono in Europa pero' non si adattano al basket europeo..non si integrano in un sistema che vedono come un ripiego rispetto alla NBA..secondo me qu ...

    sottoscrivo ogni virgola

  • amazonia 23/08/2013, 09.27

    Bj, al netto delle sue fatastiche cazzate, e' stato il 4 titolare della finalista PO! Con lui abbiamo confermato i 3/5 del quintetto titolare - ripeto - della finalista PO. Posso essere d'accordo sul fatto che magari un 4 perimetrale dava forse piu soluzioni in attacco, ma con i "piccoli" che abbiamo appena la palla va fuori le difese dovranno per forza allargarsi, dando spazio sotto a gente come BJ, TB a CE che andranno a nozze. In piu, penso che stiamo molto sottovalutando l'impatto che potrebbe avere callisto: e' un 4 con un gioco meno perimetrale di altre ali, ma pur sempre un 4 (anche se potra giostrare da 5). Ha anche un buon tiro dalla media. L'anno scorso c'era Peter al suo posto, non chissa chi. Questo roster e' compatto, veloce, aggressivo, con tante soluzioni e soprattutto che si adatta allo stile di gioco di dalmonte. Io sono contento, BJ e' uno che non la manda a dire, sempre aggressivo, un difensore monstre. L'anno scorso lo abbiamo aspettato, e gia nel girone di ritorno e' molto migliorato. Confido che l'esperienza accumulata la passata stagione possa servire a renderlo piu efficace sin dall'inizio.

  • pons88 23/08/2013, 09.16

    Vabbè, avrei preferito altro (un nome alla Alberani) ma farà piacere rivedere "quer matto" de Bobby. Poi va cmq bene dopo le "bestemmie di gioia" per l'acquisto del Barone (da anni aspettavo quel tipo di giocatore a Roma)

  • LarryBird 23/08/2013, 09.11 Mobile

    Si è preferito prendere uno collaudato che conosce già i compagni e l'ambiente, invece di rischiare con qualche USA che poi non si integra. Bene così, bravo Alberani e cmq con tutti i suoi difetti a me Bobby piace e se tiene la continuità dei PO non farà rimpiangere nessuno, anzi....

  • Vogliamogliamericani 23/08/2013, 06.21

    Devono per forza prendere un lungo italiano, un 4/5. Se non prendono Landi, chi ci sarebbe? Gorrieri lo hanno dato in prestito a Imola. Ponziani lo hanno dato in prestito, o lo hanno (s)venduto, a Rieti. Non possono mica aggiungere un'altra guardia. Con tutte queste guardie stanno facendo una caserma ... E poi, senza Viggiano, non è molto convincente un Baron stabile in ala piccola. Nè Moraschini in ala piccola, perchè da 3 ha il 10%. Inoltre vorrei capire una cosa: nessuno si fila Viggiano. Dove sta scritto che, alla fine di agosto, pretenderebbe molto?

  • Mickey1999 23/08/2013, 05.34 Mobile

    Secondo me si considera poco lio spessore difensivo di Jones che compensa qualche svarione in attacco. Forse si poteva prendere di meglio ma anche peggio..

  • IFEELGOSS 23/08/2013, 04.15 Mobile

    di americani talentuosi che giocano a basket ne trovi quanti ne vuoi..la maggior parte di quelli che vengono in Europa pero' non si adattano al basket europeo..non si integrano in un sistema che vedono come un ripiego rispetto alla NBA..secondo me quindi e' di gran lunga meglio un Bobby che abbraccia la causa Virtus..che gioca con il cuore quando conta..durante i PO l ho visto con i miei occhi tenere in scivolamento il primo passo del playmaker..in sostanza meglio uno meno talentuoso ma coinvolto alla causa..che uno con classe ma svogliato..e a Roma negli ultimi 20 anni ne abbiamo visti tanti..Daje Virtus!!!

  • PolloAmburgheseII 23/08/2013, 01.49
    Citazione ( LolloVirtus 23/08/2013 @ 00:51 )

    Con la zona si giocherebbe la small ball JT-PG-JB-QH-TW... tiratori da tre e possibile gioco interno, no?

    Ovviamente ci sono innumerevoli sfaccettature nel gioco e ogni partita fa storia a sé però secondo me Jones rovina equilibri interessanti che questa squadra poteva avere. Un 4 perimetrale avrebbe lasciato più spazi interni a Mbakwe e non ti avrebbe costretto ad avere sempre un "piccolo" (Goss,D'Ercole,Baron. I nostri tre tiratori con quello di mezzo che non ha capacità di costruirselo da sé) in campo e dunque avremmo potuto sperimentare molto di più alzando anche il quintetto veritiginosamente( un Taylor,Hosley,Ala tiratrice che non è arrivata,Mbakwe,Eziukwu ad esempio) in caso di necessità senza risentirne al tiro (ora lo puoi fare ma, ripeto, con una zona ti tagliano le gambe). Viceversa avendo Mbakwe, che potenzialmente potrebbe essere dominante in area, avrei preferito più tiratori sul perimetro e non averli solo nello stesso spot, dunque più difficili da tenere in campo contemporaneamente. Poi direi che Jones è un giocatore troppo simile ad Hosley e tutti e due hanno un difetto che difficilmente sopporto : lanciare il contropiede dopo il rimbalzo. Il secondo risulta spesso in controllo, il primo invece ne combina di cotte e di crude e, dopo averne viste un po' l'anno scorso, speravo di risparmiarmele questa volta.

  • LolloVirtus 23/08/2013, 00.51 Mobile
    Citazione ( PolloAmburgheseII 23/08/2013 @ 00:23 )

    A me sembra follia confermare Jones con questo roster. Confidavo nell'intelligenza di Alberani, dimostrata fino ad ora nel costruire squadre, ma a quanto pare il suo "amore" per questo giocatore va oltre la logica. Quintetto Taylor-Goss-Hosley-Jones- ...

    Con la zona si giocherebbe la small ball JT-PG-JB-QH-TW... tiratori da tre e possibile gioco interno, no?

  • guadinho96 23/08/2013, 00.31 Mobile
    Citazione ( Qohelet 23/08/2013 @ 00:30 )

    BJ per me è una buona presa, molto atipico come 4 ma eccellente difensore. Ma a volte fa pensare che dentro alla testa abbia solo un filo che tiene unite le orecchie!

    Ahah...grande

  • Qohelet 23/08/2013, 00.30 Mobile

    BJ per me è una buona presa, molto atipico come 4 ma eccellente difensore. Ma a volte fa pensare che dentro alla testa abbia solo un filo che tiene unite le orecchie!

  • gemigemi 23/08/2013, 00.26
    Citazione ( PolloAmburgheseII 23/08/2013 @ 00:23 )

    A me sembra follia confermare Jones con questo roster. Confidavo nell'intelligenza di Alberani, dimostrata fino ad ora nel costruire squadre, ma a quanto pare il suo "amore" per questo giocatore va oltre la logica. Quintetto Taylor-Goss-Hosley-Jones- ...

    Quoto e LOL per "amore oltre la logica"

  • Virtustale 23/08/2013, 00.25

    Premesso che il cuore un po’ di affetto per BJ lo ha messo da parte, che la sua prossima annata a Roma potrebbe essere migliore e che è sempre uno che si “sbuccia le ginocchia”, bentornato BJ ci sta! La mia impressione comunque è quella di un roster a cui manca qualcosa e che troverebbe equilibri e qualità con Viggiano. E se giocassimo un’amichevole in più con lo slogan “Tutto esaurito per la Virtus”? O una serata di presentazione della squadra (con Viggiano…) con un 5 vs 5 e qualche schiacciata? Io ci sarei e magari i vip invitati potrebbero pagare un biglietto speciale per l’occasione…

  • gemigemi 23/08/2013, 00.25
    Citazione ( guadinho96 23/08/2013 @ 00:15 )

    La redazione dice che sarà privato play

    sarebbe da folli: abbiamo già Lollo e PG che sono supercollaudati come guardie che possono portare palla. Nn ci serve un'altra guardia che sappia portare palla e nemmeno una guardia dato che ci sono già PG, Lollo e Baron. Forse ci servirebbe un play puro dato il doppio impegno campionato-coppa, altrimenti lo svezzamento di Reali sarebbe stato sufficiente. Cmq le lacune nel roster sono evidentemente nei ruoli di ala, speriamo che si intervenga là, con Viggiano, Landi o qualunque giocatore simile... ma Moraschini per favore proprio no! P.S. non ho niente contro il giocatore Moraschini, ma nn vedo proprio quale sarebbe la sua utilità nel roster che si è costrutio.

  • PolloAmburgheseII 23/08/2013, 00.23

    A me sembra follia confermare Jones con questo roster. Confidavo nell'intelligenza di Alberani, dimostrata fino ad ora nel costruire squadre, ma a quanto pare il suo "amore" per questo giocatore va oltre la logica. Quintetto Taylor-Goss-Hosley-Jones-Mbakwe, con una zona avversaria si vedranno padelle volare.

  • Ironbob 23/08/2013, 00.19 Mobile
    Citazione ( Sportando 22/08/2013 @ 23:42 )

    Penso sia così. Come credo che abbiano avuto rassicurazioni che il passaporto arriverà (non so quale nazione però). Baron dovrebbe essere fatta. Sul quando arriverà non so dato che gli servirà comunque il visto.

    Scusate due domande ma Moraschini arriva?sapete dove e` andato Czyz?

  • guadinho96 23/08/2013, 00.15 Mobile
    Citazione ( gemigemi 23/08/2013 @ 00:13 )

    Hai ragione, la redazione ha info su trattativa con Moraschini. Ma se abiamo Baron, a che ci serve Moraschini? Secondo me, a niente!

    La redazione dice che sarà privato play

  • gemigemi 23/08/2013, 00.13
    Citazione ( GabrieleG 23/08/2013 @ 00:10 )

    La redazione ha confermato chè sarà moraschini il prossimo italiano.... Quindi manca solo il 4 di riserva.....

    Hai ragione, la redazione ha info su trattativa con Moraschini. Ma se abiamo Baron, a che ci serve Moraschini? Secondo me, a niente!

  • GabrieleG 23/08/2013, 00.13 Mobile
    Citazione ( Sportando 22/08/2013 @ 23:42 )

    Penso sia così. Come credo che abbiano avuto rassicurazioni che il passaporto arriverà (non so quale nazione però). Baron dovrebbe essere fatta. Sul quando arriverà non so dato che gli servirà comunque il visto.

    Al visto ci starà lavorando carotti... Siamo in ottime mani....ok allora aspettiamo prima di settembre i due italiani mancanti...

  • GabrieleG 23/08/2013, 00.10 Mobile
    Citazione ( gemigemi 23/08/2013 @ 00:06 )

    anzi: con Landi e Viggiano saremmo una bruttissima gatta da pelare per tutti. Bon... meglio chiudere il sito e uscire, dalle magiche serate dei PO non mi accanivo così tanto sulle notizie della Virtus!

    La redazione ha confermato chè sarà moraschini il prossimo italiano.... Quindi manca solo il 4 di riserva.....

  • mrstipe 23/08/2013, 00.09 Mobile

    Djones unchained is in the house.. ethiopian Hailé Selassié !

  • gemigemi 23/08/2013, 00.06
    Citazione ( gemigemi 22/08/2013 @ 23:54 )

    con Landi e Viggiano saremmo OK: 1-2 JT, PG, Lollo, Baron; 3-4 Viggiano, Hosley, Jones, Landi; 5 Mbakwe e Eziukwu. Se poi Landi sapesse giocare anche da 5, come faceva Czyz l'anno scorso, ancora meglio!

    anzi: con Landi e Viggiano saremmo una bruttissima gatta da pelare per tutti. Bon... meglio chiudere il sito e uscire, dalle magiche serate dei PO non mi accanivo così tanto sulle notizie della Virtus!

  • ZioTom 23/08/2013, 00.03

    Se ogni tanto il sangue arrivasse al cervello sarebbe un giocatore fantastico.

  • gemigemi 23/08/2013, 00.02
    Citazione ( ZaMat 22/08/2013 @ 23:59 )

    Michelini ai PO lo definì un animale da Playoff, e così fu. Vediamo se riuscirà a far bene anche nella regular season...

    perchè ai PO ci si deve arrivare dalla RS e l'anno scorso se fosse stato per BJ ci saremmo salvati e niente di +. Altro che qualificazione alle F8 e PO... speriamo bene! L'anno scorso BJ fu una scommessa di Alberani, mentre invece PG e Lollo erano uomini di Calvani. Speriamo in Alberani, si merita la nostra fiducia.

  • ZaMat 22/08/2013, 23.59

    Michelini ai PO lo definì un animale da Playoff, e così fu. Vediamo se riuscirà a far bene anche nella regular season...

  • guadinho96 22/08/2013, 23.57 Mobile
    Citazione ( gemigemi 22/08/2013 @ 23:56 )

    Callistus Eziukwu può giocare anche da 4? Tipo Lorant?

    No ho sbagliato io nei ruoli...sorry :-)

  • gemigemi 22/08/2013, 23.56
    Citazione ( guadinho96 22/08/2013 @ 23:49 )

    Abbiamo Callistus

    Callistus Eziukwu può giocare anche da 4? Tipo Lorant?

  • gemigemi 22/08/2013, 23.54

    con Landi e Viggiano saremmo OK: 1-2 JT, PG, Lollo, Baron; 3-4 Viggiano, Hosley, Jones, Landi; 5 Mbakwe e Eziukwu. Se poi Landi sapesse giocare anche da 5, come faceva Czyz l'anno scorso, ancora meglio!

  • gigimvp 22/08/2013, 23.51

    callistus al posto di perer

  • gigimvp 22/08/2013, 23.51

    callistus al posto di perer

  • gigimvp 22/08/2013, 23.51

    callistus al posto di perer

  • postbasso 22/08/2013, 23.51 Mobile
    Citazione ( guadinho96 22/08/2013 @ 23:49 )

    Abbiamo Callistus

    infatti olek gioca 4

  • guadinho96 22/08/2013, 23.49 Mobile
    Citazione ( gigimvp 22/08/2013 @ 23:47 )

    quanto rivorrei olek

    Abbiamo Callistus

  • gigimvp 22/08/2013, 23.47

    quanto rivorrei olek

  • Virtustale 22/08/2013, 23.47
    Citazione ( Sportando 22/08/2013 @ 23:29 )

    Gli italiani saranno Moraschini (se si libera da Bologna) che giocherà da PG. E forse un altro. Al momento tenderei ad escludere Viggiano-

    Viggiano si attaglierebbe in modo eccellente a questo roster, ma é sempre stato solo una nostra chiacchera e credo che altri 200k per lui non li abbiamo. E' evidente come le scelte siano condizionate dal budget (1 milione di Euro / 1400 K dollari?) ma va bene così, squadra interessante e sicuramente bella da seguire! Confermando l'ipotesi Moraschini credo che vedremo spesso il quintetto piccolo, che é nello stile di Dalmonte. In ogni caso, un 3/4 italiano completerebbe bene il roster.

  • guadinho96 22/08/2013, 23.46 Mobile
    Citazione ( Sportando 22/08/2013 @ 23:42 )

    Penso sia così. Come credo che abbiano avuto rassicurazioni che il passaporto arriverà (non so quale nazione però). Baron dovrebbe essere fatta. Sul quando arriverà non so dato che gli servirà comunque il visto.

    Secondo me moraschini nn serve a niente avendo preso baron...quindi perché nn prendere due Ale italiane???

  • postbasso 22/08/2013, 23.45 Mobile
    Citazione ( Vogliamogliamericani 22/08/2013 @ 23:44 )

    Si mettono d'accordo con l'ufficio passaporti, ritardando il pass. cotonou di BJ. Così verrà tagliato e prenderanno Kangur o Hummel

    tu ti fai certi film :D

  • Vogliamogliamericani 22/08/2013, 23.44
    Citazione ( GabrieleG 22/08/2013 @ 23:38 )

    Quindi bj farà tutto il ritiro con la squadra.... Poi se fra un mesetto non avrà il passaporto sarà tagliato perché non potrà essere schierato?? Corretto?

    Si mettono d'accordo con l'ufficio passaporti, ritardando il pass. cotonou di BJ. Così verrà tagliato e prenderanno Kangur o Hummel

  • Sportando Account Verificato 22/08/2013, 23.42
    Citazione ( GabrieleG 22/08/2013 @ 23:38 )

    Quindi bj farà tutto il ritiro con la squadra.... Poi se fra un mesetto non avrà il passaporto sarà tagliato perché non potrà essere schierato?? Corretto?

    Penso sia così. Come credo che abbiano avuto rassicurazioni che il passaporto arriverà (non so quale nazione però). Baron dovrebbe essere fatta. Sul quando arriverà non so dato che gli servirà comunque il visto.

  • gemigemi 22/08/2013, 23.41
    Citazione ( Vogliamogliamericani 22/08/2013 @ 23:35 )

    Io ho la netta impressione che Alberani prenderà Landi e Viggiano. E, con Jeff, il quintetto prevalente sarà: Taylor, Goss, Viggiano, Hosley e Mbakwe

    Questa è la mia speranza: Viggiano e Landi a rinforzare ruolo di ala e BJ come specialsita difensivo dalla panchina!! Per i ruoli 1 e 2, invece, siamo già coperti con JT, PG, Lollo e Baron + Reali per emergenze! Insomma, Moraschini no grazie.

  • GabrieleG 22/08/2013, 23.40 Mobile
    Citazione ( Sportando 22/08/2013 @ 23:29 )

    Gli italiani saranno Moraschini (se si libera da Bologna) che giocherà da PG. E forse un altro. Al momento tenderei ad escludere Viggiano-

    Moraschini si sanno le cifre? Per vedere quanto budget rimane.... Ma flamini potrebbe interessare come 4 di riserva??

  • Maxwell 22/08/2013, 23.39 Mobile
    Citazione ( Sportando 22/08/2013 @ 23:35 )

    Jones non lo so se sarà sin da lunedì ma credo di sì. Mbakwe sarà sin dai primi giorni (non è chiaro se già lunedì).

    E invece per quanto riguarda baron la fumata bianca potrebbe già esserci domani ?! Con tanto di presenza nel corso della prossima settimana a Roma ?

  • GabrieleG 22/08/2013, 23.38 Mobile
    Citazione ( Sportando 22/08/2013 @ 23:31 )

    Mbakwe sarà al ritiro sin dai primi giorni. Il passaporto arriva tra due settimane ma tutte le pratiche sono completate. Tornerà poi in America a prenderlo. Jones il passaporto invece non ce l'ha ancora.

    Quindi bj farà tutto il ritiro con la squadra.... Poi se fra un mesetto non avrà il passaporto sarà tagliato perché non potrà essere schierato?? Corretto?

  • guadinho96 22/08/2013, 23.38 Mobile
    Citazione ( Sportando 22/08/2013 @ 23:29 )

    Gli italiani saranno Moraschini (se si libera da Bologna) che giocherà da PG. E forse un altro. Al momento tenderei ad escludere Viggiano-

    Viggiano ha qualche offerta sul piatto???

  • gemigemi 22/08/2013, 23.37
    Citazione ( Sportando 22/08/2013 @ 23:29 )

    Gli italiani saranno Moraschini (se si libera da Bologna) che giocherà da PG. E forse un altro. Al momento tenderei ad escludere Viggiano-

    Abbiamo solo JT come playmaker di ruolo. Poi ci sono PG e Lollo che sono già ben collaudati in regia. Quindi perchè non prendere un giovane play puro? Inoltre pure il ruolo di guardia è molto coperto con PG, Lollo e Baron... Eppoi Moraschini ma quando mai ha portato palla l'anno scorso? Proprio MAI dato che Poeta, Imbro e (alla fine) Pullen si spartivano i minuti... NON CAPISCO. Landi invece un senso ce lo avrebbe perchè un quarto lungo serve! Viggiano resta il sogno per quintetti bassi con lui e QH nei duo ruoli di ala.

  • Zappateer 22/08/2013, 23.37

    Ma ad ogni modo non può partire mai in quintetto...a questo punto il titolare dovrà essere ITA e dovrà essere il prossimo acquisto !!!...secondo voi sarà così ??? io lo spero...secondo me BJ è uno da rincorsa che deve avere un minutaggio limitato sennò fa troppi danni, perdendo facilmente la lucidità !!!..alla fine ci può anche stare, anche se dobbiamo capire che tipo di ruolo gli si vuole dare: come gregario va bene, come titolare NO !!!....un ultimo pezzo e credo che il puzzle si possa dire completato brillantemente da Alberani (speriamo !!!)..DAJE VIRTUS !!!!

Pagina di 2